lunedì, Settembre 27, 2021
HomeBarbaIl Miglior Balsamo per la Barba - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Balsamo per la Barba – Recensioni, Classifica 2021

migliori-balsami-per-la-barbaPossiamo capire la vostra necessità!

Avete messo molto impegno per far crescere la barba e ora cercate dei prodotti in grado di curarla e mantenerla in buone condizioni, esaltandone tutte le caratteristiche positive, non è vero?

Capiamo anche che la vastissima scelta di prodotti che il mercato offre può rendere difficile individuare un buon prodotto.

Noi abbiamo pensato di aiutarvi, creando una lista dei 10 migliori balsami per la barba del 2021.

Andrete fieri dei risultati!

I migliori balsami per la barba

 Balsamo per la barbaContenuto 
HONEST AMISH BEARD BALM miniHONEST AMISH BEARD BALM
Migliore in assoluto
60 ml Vedi Prezzo
BEARD CLUB miniBEARD CLUB
Miglior rapporto qualità prezzo
60 gr Vedi Prezzo
CAMDEN BARBERSHOP COMPANY 0722208222038 miniCAMDEN BARBERSHOP COMPANY 0722208222038
Creato dagli specialisti
60 ml Vedi Prezzo
PRORASO WOOD & SPICE miniPRORASO WOOD & SPICE
Aroma intenso
120 ml Vedi Prezzo
BFWood GB-6025 miniBFWood GB-6025
Miglior balsamo per la barba economico
60 gr Vedi Prezzo

1. HONEST AMISH BEARD BALM – Migliore in assoluto

HONEST AMISH BEARD BALMContenuto: 60 ml

HONEST AMISH BEARD BALM è sicuramente il miglior balsamo per la barba che potete acquistare nel 2021. A renderlo speciale è la sua formula fatta solo con ingredienti naturali e selezionati. Questi sono stati scelti tra gli elementi in grado di idratare, nutrire, ristrutturare e modellare ogni fibra capillare.

L’elemento dominante nella formula è l’olio vergine di argan, che contiene vitamine e acidi idratanti. Oltre a questo sono presenti anche gli oli essenziali di avocado, semi d’uva, nocciolo di albicocca, semi di zucca e altri ancora. Il balsamo HONEST AMISH contiene anche i burri di karité e cacao. È presente anche estratto di Aloe Vera che ha proprietà antisettiche e vi aiuta a mantenere la barba igienica. Inoltre consente alla pelle di idratarsi e rigenerarsi.

La sinergia di tutti gli elementi apporta molti benefici. Il balsamo HONET AMISH, infatti, aiuta la vostra barba a crescere forte e folta. La rende morbida e lucida dopo ogni applicazione. Contribuisce anche a ridurre il prurito e a prevenire la comparsa della forfora. Ammorbidisce i peli ma senza ungerli e farli apparire grassi.

È importante menzionare il fatto che il balsamo HONEST AMISH non contiene ingredienti nocivi, che possono causare irritazioni, ostruire i pori o provocare allergie alla pelle. Pertanto, può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, da quella sensibile a quella grassa. Il suo aroma fresco, maschile e gradevole, vi accompagnerà per diverse ore dopo l’applicazione.

Le recensioni dimostrano che anche gli utenti con le barbe più spesse e ispide sono stati soddisfatti dal balsamo che vi abbiamo appena presentato. Una volta acquistato, vedrete che non potrete più farne a meno.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior balsamo per la barba che troverete in commercio nel 2021
  • Concentrato di ingredienti naturali al 100%
  • Nutre, idrata, aiuta a crescere, ammorbidisce e lucida le fibre capillari
  • Composto da olio di argan, di avocado, di semi d’uva, di albicocca e zucca
  • Contiene burro di karité che idrata e ammorbidisce i fili dei capelli
  • Fatto con Aloe Vera, che ha proprietà antisettiche e antibatteriche
  • Senza elementi nocivi: non provoca reazioni cutanea
  • Balsamo con profumo naturale di cedro estremamente gradevole

2. BEARD CLUB – Miglior rapporto qualità prezzo

BEARD CLUBContenuto: 60 gr

Se state cercando il balsamo con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, allora il BEARD CLUB fa per voi. È fatto esclusivamente con ingredienti organici e vi fornisce tutta l’idratazione e la morbidezza che rende la barba piacevole alla vista e al tatto.

Il balsamo è composto da 3 oli essenziali, 2 burri e 1 cera. La base è fatta di olio di mandorle, cocco e argan. La loro miscela svolge un’azione idratante, sia sulla barba che sulla pelle. In più le donano lucentezza e morbidezza. Il burro di karité contiene vitamina F, un nutriente che rigenera i peli e ne stimola la crescita, mentre agisce sulla pelle come un tonico.

Il burro di cacao e la cera d’api agiscono come un emolliente che ammorbidisce le fibre capillari e le districa. Come potete comprendere, è una formula di qualità che non lascia spazio a sostanze nocive. Presenta anche un certificato che denota l’assenza di solfati, parabeni, profumi artificiali, alcool e conservanti.

È un balsamo adatto alle persone con allergie o che hanno la pelle molto sensibile. Per quanto riguarda l’aspetto aromatico del balsamo BEARD CLUB, vi piacerà sicuramente la combinazione dell’aroma di cedro con quello del limone. L’agrume allevia un po’ l’accento legnoso, donando alla fragranza un tocco di freschezza.

Gli uomini che hanno usato questo prodotto hanno lasciato ottime recensioni sui suoi benefici. È uno dei migliori balsami per la barba che potete comprare nel 2021 e merita sicuramente il posto che ha ottenuto nella nostra lista.

Vedi prezzo

Pro

  • Balsamo con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2021
  • Fatto con 3 tipi di oli essenziali, 2 burri naturali e cera d’api
  • Rigenera i follicoli piliferi e idrata sia le fibre che la pelle
  • Consistenza morbida, maneggevole e stabile
  • Aroma fresco, al cedro e al limone, che vi accompagnerà per diverse ore
  • È privo di elementi tossici come solfati, parabeni o alcol

3. CAMDEN BARBERSHOP COMPANY 0722208222038 – Creato dagli specialisti

CAMDEN BARBERSHOP COMPANY 0722208222038Contenuto: 60 ml

Se avete una barba lunga e indomabile che deve essere ammorbidita e modellata, è meglio optare per un prodotto professionale come il balsamo di CAMDEN BARBERSHOP COMPANY. Oltre a fungere da emolliente, nutre le fibre capillari, le ristruttura e favorisce la crescita, senza contare il suo piacevole profumo.

Così tanti effetti positivi sono dovuti alla miscela di ingredienti naturali di primissima qualità, come il burro di karité, la cera d’api e l’olio di mandorle. Si tratta di componenti che hanno un’azione nutriente, idratante e stimolante, sia per quanto riguarda la barba che per quanto riguarda la pelle.

Il burro di karité, per esempio, è molto utilizzato nel balsami, per il suo alto contenuto di vitamine e minerali. Questo elemento fornisce i nutrienti necessari alle cellule dei peli e della pelle e le mantiene idratate, prevenendo la comparsa della forfora. Rende la barba forte e resistente. L’olio di mandorle agisce da emolliente e lenitivo, quindi potete applicare il prodotto anche se avete la pelle sensibile.

Infine, la cera d’api ristruttura e ammorbidisce, rendendo la vostra barba morbida e piacevole sia alla vista che al tatto. La formula del balsamo è stata ampiamente lodata nelle recensioni dagli utenti, sopratutto per il fatto di lasciare una finitura setosa, che non unge, e di non provocare residui. L’aroma fresco di cedro e limone vi conquisterà.

Se decidete di acquistare il balsamo professionale CAMDEN BARBERSHOP COMPANY, troverete un codice sul retro della confezione che vi darà accesso a un e-Book gratuito contenente suggerimenti e consigli per la cura, l’igiene e il mantenimento. Ricordiamo anche che nel 2018, questo prodotto ha vinto il premio come uno dei migliori balsami per la barba. Lo è ancora nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il balsamo premiato nel 2018 come migliore per la barba
  • Creato da specialisti con ingredienti di prima scelta
  • Alto contenuto di burro di karité, cera d’api e oli essenziali
  • Ammorbidisce, nutre e idrata i peli del viso
  • Aroma naturale fornito da oli di legno di cedro e limone
  • E-Book gratuito è incluso con l’acquisto del balsamo

4. PRORASO WOOD & SPICE – Aroma intenso

PRORASO WOOD & SPICEContenuto: 120 ml

Avete mai provato un balsamo in forma liquida? Se la risposta è no, è proprio il caso di dare una chance a PRORASO WOOD & SPICE che si distingue per le sue ottime proprietà idratanti ed emollienti. Può essere applicato a qualsiasi barba, sopratutto a quella che sta crescendo.

La sua formula di qualità, che non contiene sostanze nocive, parabeni, solfati o alcoli, è ultra delicata e va bene anche per le pelli sensibili. È fatta con preziosi oli essenziali condizionanti che nutrono e riparano le fibre capillari, eliminando la carica elettrostatica, quindi l’effetto crespo. Dopo averlo applicato, potrete pettinarla e gestirla con facilità.

Il balsamo PRORASO WOOD & SPICE ha anche un ottimo effetto sulla pelle. Crea su di essa uno strato protettivo che idrata e protegge, donandole tono ed elasticità. Applicarlo è semplicissimo:  basta una piccola quantità di prodotto da applicare sulla barba, massaggiando accuratamente e in profondità fino alla pelle.

Il profumo coinvolgente e fresco è reso da oli essenziali di cumino, zafferano e viola. A donargli intensità sono le note di legno di cedro, limone, legno di guaiaco e canna d’ambra. Una volta che il balsamo è stato assorbito dalla barba o dalla pelle, rilascia un aroma al sandalo e alla vaniglia che vi accompagna per diverse ore.

Date tutte le sue caratteristiche, non stupisce che questo prodotto abbia ottenuto recensioni così positive da parte dei clienti. Se vi interessa un’opzione liquida, ecco il balsamo per la barba ottimale.

Vedi prezzo

Pro

  • Ottimo balsamo per la barba in formato liquido
  • Formula idratante e rinfrescante per le fibre capillari e la pelle
  • Elimina l’effetto crespo e ammorbidisce
  • Va bene sia con barbe corte che con quelle lunghe
  • Balsamo molto facile da applicare
  • Profumo naturale e maschile, a base di cedro e spezie

5. BFWood GB-6025 – Miglior balsamo per la barba economico

BFWood GB-6025Contenuto: 60 gr

Il balsamo per la barba economico del 2021 di qualità più alta è il  BFWood GB-6025. Ve lo consigliamo perchè ha tutte le caratteristiche di un prodotto premium, nonostante il suo prezzo estremamente conveniente.

La sua formula è a base di cera d’api che gli conferisce una consistenza morbida e facile da applicare. La cera, oltre a idratare e a modellare la barba, stimola i follicoli piliferi nella zona del viso, generando una crescita rapida e sana dei peli. Ha anche degli effetti lenitivi che combattono la secchezza della pelle, eliminando il prurito.

Va bene per tutti i tipi di pelle, anche sensibile, perché non contiene ingredienti tossici. Non importa se la vostra pelle è facilmente irritabile o se siete allergici a certe sostanze chimiche, questo balsamo contiene solo ingredienti benefici e naturali delicati e sicuri. Non aggredisce la vostra pelle, anzi la protegge e la idrata.

Una volta applicato, fornisce alla barba una finitura opaca. Pur modellando la barba e permettendoti di darle la forma che volete, non la indurisce nè la appensantisce. Il risultato sarà sempre naturale. È un balsamo che non unge, ma che viene rapidamente assorbito dai peli e dalla pelle. In più, emana un aroma di sandalo che rimanda a foreste e boschi.

Non lasciatevi ingannare dal suo prezzo, perchè molte opinioni degli utenti dimostrano quanto la sua qualità sia innegabile. Se volete approfittare di un prezzo allettante, senza scendere a compromessi, ecco l’opzione giusta per voi.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior balsamo per la barba economico che potete acquistare nel 2021
  • Formula naturale di alta qualità, non contiene sostanze nocive
  • Idrata a fondo e riduce il prurito durante la crescita
  • Va bene per la pelle sensibile: non irrita e non causa reazioni allergiche
  • Consistenza morbida, facile e piacevole da applicare
  • Finitura opaca, non lascia nessun residuo grasso
  • Leggero profumo di legno di sandalo che ricorda le foreste

6. DR K SOAP COMPANY – Fragranza rivitalizzante

DR K SOAP COMPANYContenuto: 50 gr

DR K SOAP COMPANY vi presenza il suo balsamo per la barba che si distingue per l’incredibile freschezza del suo aroma alla menta. Questo ha un effetto energizzante che vi accompagnerà per diverse ore dopo l’applicazione.

La formula è composta da ingredienti naturali di base oleosi ma che non ungono nè appesantiscono la barba. Anzi, la loro combinazione crea un balsamo dalla consistenza delicata e leggera. Tra di essi ci sono la cera d’api e il burro di karité, ma anche diversi oli essenziali selezionati accuratamente.

Il burro di karitè contiene vitamina E e vari nutrienti che accelerano la crescita e ricostruiscono le fibre capillari. L’aggiunta di cera d’api rende il prodotto non solo efficace come balsamo, ma anche come cera modellante. La formula contiene anche l’olio di cocco e altri oli essenziali ed estratti che nutrono sia la barba che la pelle.

Pur essendo un prodotto cremoso, il derma lo assorbe molto facilmente. La vostra barba sarà prominente e uniforme, ben idratata e manterrà un tono opaco sobrio ed elegante. Si può applicare su ogni tipo di pelle, anche molto sensibile, ed è adatto alla barba lunga, anche se ispida e difficile da gestire.

In più, DR K SOAP COMPANY ripara le fibre capillari e rende la barba morbida e facile da pettinare e gestire. Inoltre, se avete le fibre capillari secche, noterete come dopo poche applicazioni il loro aspetto sarà migliorato di molto. Grazie all’inconfondibile aroma di questo balsamo, avvertirete una sensazione di freschezza e di calma tutte le volte in cui la applicate sul vostro viso. Senza dubbio, è uno dei migliori balsami per la barba che potete scegliere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Balsamo per la barba lunga dal profumo rivitalizzante alla menta
  • Contiene cera d’api, olio di cocco e burro di karité
  • Ingredienti ricchi di vitamine e agenti ricostituenti
  • Previene la comparsa della forfora e lenisce il prurito
  • Si applica facilmente e idrata a fondo la pelle
  • Facile da assorbire, lascia un effetto opaco elegante

7. AMERICAN CREW BEARD BALM – Ottimo per l’estate

AMERICAN CREW BEARD BALMContenuto: 60 gr

In estate, anche la barba deve essere protetta dai raggi UV, se non volete che si disidrati e si sfibri. Per questo particolare momento dell’anno, vi consigliamo il balsamo della marca AMERICAN CREW.

Alcuni suoi ingredienti, infatti, creano uno strato protettivo che impedisce ai raggi UV di nuocere alle fibre capillari. Per la precisione, il balsamo AMERICAN CREW contiene burro di karité che accelera la crescita della barba e ricostituisce le fibre capillari, rendendole più robuste e resistenti. L’olio di mandorla contiene i nutrienti necessari per condizionare la barba e renderla morbida e facilmente gestibile.

Insieme, tali componenti creano una lozione facile da spalmare, emolliente e molto delicata, adatta ad ogni tipo di pelle. Ne basterà un po’ per coprire la barba e il viso. Ha una consistenza malleabile, facile da applicare in modo uniforme. La finitura finale sarà opaca e moderatamente luminosa. La barba avrà un aspetto pulito, ordinato, senza nodi e naturale.

Per quanto riguarda l’aroma, sarete attorniati per ore da un profumo deciso e mascolino con note di legno, tabacco e cuoio. Come confermano le opinioni, è una miscela molto virile che affascinerà chiunque intorno a voi, attirandone l’attenzione. Non avrete assolutamente bisogno di applicare altro profumo. Ultimo motivo per cui acquistare il balsamo AMERICAN CREW è il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Gli utenti nelle recensioni concordano nell’affermare che si tratti di uno dei migliori prodotti per la barba disponibili oggi. Per chi cerca una formula idratante e protettiva per la stagione calda, ecco il balsamo ideale da usare in estate.

Vedi prezzo

Pro

  • Balsamo per la barba protettivo, ideale per l’estate
  • Formula idratante e protettiva con protezione UV
  • Contiene olio di mandorle e burro di karité
  • Aiuta la barba a crescere, la nutre e la ammorbidisce
  • Consistenza morbida per un’applicazione facile e omogenea
  • Aroma intenso e virile di legno e tabacco che resta addosso a lungo
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

8. King C. Gillette 8.00184E+12 – Formula delicata

King C. Gillette 8.00184E+12Contenuto: 100 ml

Se avete la pelle delicata e sensibile e cercate un prodotto lenitivo, il marchio King C. Gillette potrebbe proporvi una soluzione ideale per voi. Si tratta del balsamo King C. Gillette 8.00184E+12, che vanta una formula ultradelicata, dalle proprietà emollienti, idratanti, nutrienti e protettive.

La sua formula è fatta con burro di cacao, burro di karitè e olio di argan. Il primo idrata, nutre e ammorbidisce le fibre capillari, rendendole facili da modellare e pettinare. Il burro di karitè idrata le cellule, i follicoli, i tessuti e le fibre capillari sia della pelle che della barba, riducendo la secchezza e quindi quella sgradevole sensazione di prurito.

L’olio di argan non solo ha proprietà nutrienti e ricostituenti, ma è l’ingrediente al quale è dovuto l’aroma sensuale e coinvolgente del balsamo. Il risultato della combinazione è una crema morbida e facile da applicare che non lascia residui e non unge: non è necessario risciacquare dopo l’applicazione.

Inoltre, poichè alcuni nutrienti che lo compongono agiscono sui sui follicoli, questo balsamo stimola la crescita della barba anche nelle “zone morte”, rendendo un risultato finale pieno e omogeneo. Per usarlo, basta prendere un po’ di balsamo, strofinarlo tra le mani e applicarlo con un massaggio profondo, fino a raggiungere la cute.

Si assorbirà pian piano, donando una finitura lucente, naturale e pulita. Ciò che piace di più agli utenti nelle opinioni è l’ottimo prezzo rapportato sia alla qualità che alla quantità di prodotto. Dato che una confezione è da 100 ml, vi durerà di più rispetto ad altri prodotti. Valutate bene questa scelta, perchè è uno dei migliori prodotti per barba economici del 2021 e potrebbe essere la vostra definitiva.

Vedi prezzo

Pro

  • Balsamo per la barba ultradelicato ed emolliente
  • Arricchito con oli e burri naturali di karitè, argan e cacao
  • Alto contenuto di burro di cacao per la morbidezza della barba
  • Consistenza cremosa e leggera che si spande e si assorbe bene
  • Balsamo con profumo sensuale e intenso che dura per ore
  • Formato da 100 ml che sarà sufficiente per molte applicazioni.

9. Renée Blanche – Azione ristrutturante

Renée BlancheContenuto: 100 ml

State cercando un prodotto che vi aiuti a far crescere la barba e mantenerla in perfette condizioni? Scegliete il balsamo Renée Blanche, che ha una potete azione ristrutturante. Formulato in laboratorio, è fatto con ingredienti di prima qualità selezionati per nutrire, ricostruire e ammorbidire le fibre capillari.

È fatto con preziosi oli essenziali e principi attivi naturali che supportano e stimolano il lavoro delle cellule, dando un importante contributo al corretto mantenimento della barba. Grazie alle proprietà idratanti ed emollienti dei suoi componenti, che agiscono in profondità e a livello cellulare, il balsamo Renée Blanche districa, ristruttura e dona lucentezza.

Godrete di una barba morbidissima, facile da pettinare e modellare. Anche quella più ispida e rovinata sarà domata. I suoi benefici non si limitano alle fibre capillari, ma anche alla pelle. Infatti questo prodotto penetra nello strato dermico, idratandolo e ammorbidendolo, senza ostruire i follicoli piliferi. In questo modo, ostacola la formazione di forfora.

Usarlo è semplicissimo: basta usare il dosatore per avere la quantità di balsamo necessaria per una sola applicazione senza sprechi. Si spalma un po’ tra le mani, fino a creare una schiuma leggera e poi applicarla in modo uniforme e massaggiare fino alla cute. Si assorbirà molto in fretta e non avrete bisogno di fare altro. Il suo aroma, speziato e fresco, risulterà altrui gradevole e affascinante all’olfatto e vi accompagnerà per diverse ore.

Una nota la merita anche il suo prezzo, uno dei più bassi di questa lista e ben rapportato sia alla qualità che alla quantità, visto che il balsamo è contenuto in un flacone da 100 ml con dosatore antispreco. Tantissimi utenti nelle recensioni hanno rilasciato delle opinioni molto favorevoli. Noi possiamo confermare che, se volete ottimizzare spesa e risultati, ecco è l’opzione ideale per voi.

Vedi prezzo

Pro

  • Balsamo per la barba con azione ristrutturante
  • Contiene oli essenziali e agenti naturali che agiscono in profondità
  • Effetto emolliente per una barba facile da acconciare
  • Consistenza schiumosa che assicura un rapido assorbimento
  • Fragranza naturale, sensuale e coinvolgente, molto gradevole
  • Flacone da 100 ml con tappo dosatore anti-spreco

10. Arrison Beard Balm

Contenuto: 100 ml

Arrison Beard Balm

Vedi prezzo

Fattori da considerare quando si acquista un balsamo per la barba

Uno dei prodotti più importanti da acquistare per gli uomini che portano la barba, sono i balsami formulati appositamente per stimolarne la crescita, idratare e ammorbidire le fibre capillari. Questo tipo di prodotti sortiscono innumerevoli effetti benefici e sono essenziali nella routine di cura personale dei loro utenti. Tuttavia, possono distinguersi tra loro per formula, effetti, aroma, formato e tante altre caratteristiche.

Volete trovare il miglior balsamo per la barba ad adattarsi alle vostre esigenze? Basta continuare a leggere per conoscere i fattori più importanti da considerare quando si acquista un prodotto così. Seguendo i nostri consigli troverete sicuramente l’alternativa che soddisfa tutte le vostre aspettative.

uomo-balsamo-barba

Ingredienti

Gli ingredienti più utilizzati nei balsami per la barba sono gli oli essenziali (come l’olio di mandorle, l’olio di cocco, l’olio di argan, ecc) o burri e cere (di cacao, di karitè, cera d’api, ecc). Possono includere anche mentolo o Aloe Vera per purificare la pelle. Questi danno al balsamo una consistenza densa e sono ricchi di nutrienti.

La composizione ideale deve diffondersi facilmente, assorbirsi in fretta, lucidare ma senza ungere e non creare residui. Le recensioni degli utenti che hanno già usato un determinato prodotto possono dare ottime indicazioni in proposito.

Effetti

L’uso dei balsami per la barba vi fornirà una serie di benefici che possono essere specifici e dipendono dalle formule. Tutti hanno il compito di idratare e ammorbidire sia la pelle che le fibre capillari. Alcuni, però, possono essere studiati apposta per rinfrescare e alleviare il prurito, altri per favorire e accelerare la crescita naturale. Altri ancora potrebbero funzionare come un film protettivo. Altri potrebbero essere formulati apposta per le barbe più ispide… Potete scegliere il balsamo con gli effetti più utili per la vostra personale situazione.

Consistenza

I balsami possono essere più densi o più liquidi e voi potete scegliere a seconda delle vostre preferenze. Quelli liquidi sono più facili da spalmare e si asciugano abbastanza in fretta. Ammorbidiscono la barba ma, se volete dare alla stessa una forma particolare, potrebbero non essere l’ideale. Quelli densi sono più adatti a questo scopo. Tuttavia, dovete fare attenzione al fatto che non ungano e non lascino residui.

Profumo

La maggior parte degli uomini preferiscono i balsami che hanno un aroma intenso e mascolino, ma senza essere invadente o aggressivo. Gli aromi più frequenti sono quelli legnosi, a base di tabacco o cuoio. Ma ci possono essere anche prodotti che hanno un aroma alla menta fresco, o all’argan, più morbido e sensuale. Altri, con aroma agrumato, sono adatti all’estate… c’è l’imbarazzo della scelta e questa, ovviamente, dipende dalle vostre preferenze.

uomo-capelli

Contenuto

Infine, prendete in considerazione il volume (o il peso). I più comuni sono 60 gr o 60 ml che possono durare da 1 a 3 mesi, a seconda dell’uso che si fa del balsamo. Se avete la barba lunga e avete bisogno di più prodotto, allora potreste optare per formati da 100 ml o 100 gr. Ovviamente non mancano le soluzioni con volumi maggiori o minori di quelli indicati.

FAQ

Qual è la funzione di un balsamo per la barba?

È un balsamo che serve a nutrire, modellare, ammorbidire e proteggere la barba. Idratandola e nutrendola, rende ogni fibra più robusta e resistente. Per quanto riguarda il risultato complessivo, una barba a cui è stato applicato del balsamo sarà ordinata, pulita e facile da gestire. Questi prodotti sono utili anche alla pelle perchè la rendono più elastica, eliminando la sensazione di prurito e la secchezza che potrebbe essere causa di forfora.

Qual è la routine da seguire per ottenere i migliori risultati dai balsami per la barba?

Applicare i balsami non è difficile. Dopo aver proceduto al lavaggio, basta asciugare il viso e poi prendere una piccola quantità di balsamo. Dopo averlo emulsionato tra le mani bisogna diffonderlo in modo omogeneo non solo sulla barba ma anche sulla pelle massaggiando fino all’assorbimento. Bisogna fare attenzione perchè applicare troppo prodotto darà un risultato unto che sembra sporco. Applicarne poco potrebbe non essere sufficiente ad ottenere il risultato desiderato.

I balsami possono essere usati su barbe di qualsiasi lunghezza?

Sì, e non solo: è possibile trovare balsami adatti a barbe di una certa lunghezza e tipo. Per esempio, se volete far crescere la vostra barba, troverete dei prodotti che la renderanno più robusta, che stimolano tutti i follicoli in modo da farla crescere in modo omogeneo e che riducano la sensazione di prurito. Altri prodotti, invece, potrebbero essere pensati per barbe molto lunghe, quindi potenzialmente più sfibrate, e avere un’azione ricostituente.

I balsami per la barba sono controindicati per alcuni uomini?

No, se scegliete dei prodotti di buona qualità che non contengono sostanze nocive, aggressive o dannose. Affidarvi a marche ottime, come quelle presentate qui, è molto più sicuro, anche se avete una pelle troppo sensibile (a meno che non siate allergici ad un ingrediente in particolare tra quelli più usati). Prodotti di bassa qualità, invece, potrebbero contenere parabeni, alcol e altri ingredienti che possono avere effetti negativi sia sulla pelle che sulla barba.

Quanto costa un balsamo per la barba?

Il prezzo varia a seconda del prodotto, della marca, degli ingredienti usati, della quantità e della qualità. Un balsamo di livello medio può avere un prezzo compreso tra 5 e 12 euro per 60 ml o gr di prodotto. Quelli appartenenti a marche professionali possono avere un prezzo che si aggira intorno a 17/20 euro per la stessa quantità.

Il vostro motivo di orgoglio

Scegliendo uno di questi migliori balsami per la barba del 2021 non solo vi prenderete cura della stessa, mantendola in ottimo strato, ma ne esalterete anche le sue qualità: morbidezza, lucentezza e densità. Basteranno poche applicazioni per notare la differenza rispetto al passato. Qualunque scegliate, renderà la vostra barba un motivo di orgoglio e sarete fieri di sfoggiarla ogni giorno.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli