mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeVisoLa Migliore Crema Idratante Viso per la Pelle Secca del 2021

La Migliore Crema Idratante Viso per la Pelle Secca del 2021

Avete la pelle secca e state cercando una crema idratante, ma non riuscite a scegliere?

Nessun problema…

Abbiamo stilato una classifica delle 10 migliori creme idratanti viso per la pelle secca del 2021.

Vediamo quali sono!

Le migliori creme idratanti viso per la pelle secca

 Crema idratante viso per la pelle seccaContenuto 
IDUNCARE Firming Facial Cream miniIDUNCARE Firming Facial Cream
Migliore in assoluto
50 ml Vedi Prezzo
Cocco Care CC001 miniCocco Care CC001
Ricca di vitamine e coenzima Q10
100 ml Vedi Prezzo
Florence Bio Cosmesi ‎0608614693061 miniFlorence Bio Cosmesi ‎0608614693061
Miglior rapporto qualità prezzo
100 ml Vedi Prezzo
CeraVe MB097500 miniCeraVe MB097500
Con protezione solare
52 ml Vedi Prezzo
L'Oréal Paris Olio Straordinario miniL'Oréal Paris Olio Straordinario
Migliore crema idratante viso per la pelle secca economica
50 ml Vedi Prezzo

1. IDUNCARE Firming Facial Cream – Migliore in assoluto

IDUNCARE Firming Facial CreamContenuto: 50 ml

Godetevi i benefici della migliore crema idratante viso per la pelle secca IDUNCARE Firming Facial Cream. Contiene ingredienti che trattengono efficacemente le molecole d’acqua in tutti gli strati dei tessuti. La base è l’acido ialuronico, che idrata e satura la cute negli strati profondi, permettendo di renderla più liscia e con un aspetto più giovanile, eliminando imperfezioni come pori aperti e rughe.

La vitamina C è il secondo ingrediente attivo della crema idratante, che fornisce un nutrimento ringiovanente in quanto mira a stimolare il collagene e ad aumentare l’elasticità della pelle. Inoltre, rigenera e sostiene le cellule della cute, ritardando la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

La crema rassodante per il viso IDUNCARE è arricchita con altri ingredienti di origine vegana e biologica, rendendola adatta a tutti i tipi di cute, anche quelle sensibili. In aggiunta, sarete sicuri di star usando un prodotto ecologico.

Formulata con olio di avocado, un idratante naturale, trattiene l’acqua e dà al derma un alto livello di elasticità e luminosità grazie al suo contenuto equilibrato di grassi naturali. L’estratto di rosa peonia al suo interno lavora sul tono della cute non uniforme, quindi il vostro viso assumerà un colorito naturale e sarà protetto dai raggi UV, che è un grande vantaggio secondo diversi utenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema idratante che funziona naturalmente sulla pelle secca perché contiene ingredienti che trattengono l’acqua
  • Formula intensa con acido ialuronico, che fa avere un volto morbido e liscio senza segni di invecchiamento
  • Contiene estratto di mughetto, che promuove la rigenerazione cellulare del derma
  • La vitamina C nella crema stimola la produzione di collagene, ottenendo una carnagione morbida e liscia
  • L’estratto di peonia migliora la carnagione e dona una leggerezza naturale
  • Protegge il viso dalla luce del sole


2. Cocco Care CC001 – Ricca di vitamine e coenzima Q10

Cocco Care CC001Contenuto: 100 ml

Cocco Care è una delle migliori creme idratanti viso per la pelle secca del 2021 grazie alla sua composizione ricca di vitamine e coenzima Q10. Fornisce idratazione, morbidezza, salute e protezione non solo al volto, ma altresì alla zona del collo e del petto. Si basa sul retinolo, un derivato della vitamina A, che promuove la produzione naturale di collagene e aumenta la quantità di acido ialuronico nello strato dermico per una maggiore idratazione.

Altri ingredienti attivi organici e vegani rendono la crema idratante sicura anche per le pelli più sensibili. Tra di loro è incluso l’olio di argan, che lavora direttamente sulle rughe sottili e evidenti per un effetto ringiovanente, oltre a portare freschezza e leggerezza al prodotto.

Inoltre, il cosmetico contiene burro di karité che aiuta a levigare le linee sottili e le cicatrici dell’acne e di altre condizioni della cute. Ammorbidisce la pelle del viso e la nutre durante tutto il corso della giornata.

Il prodotto è arricchito con il coenzima Q10, che contrasta perfettamente i segni dell’invecchiamento precoce. Il suo effetto idratante e anti-invecchiamento risulta già visibile alcuni giorni dopo l’applicazione. Lavora sui tessuti morti, rigenerandoli, e ripristina la produzione naturale di acqua e collagene.

Vengono aggiunti altri elementi per dare al vostro viso un aspetto liscio, setoso, radioso e uniforme. Ad esempio, l’aloe vera e la vitamina C contengono proprietà protettive contro i raggi UV. La loro sinergia dà alla crema idratante una fragranza che alcuni recensori hanno descritto come “rilassante”.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema idratante lavora per rigenerare le cellule grazie agli ingredienti nutrienti e stimolanti necessari per la sintesi del collagene
  • Dà luminosità e pigmentazione uniforme al viso
  • Formulata con coenzima Q10 e retinolo per aiutare a ridurre i segni dell’invecchiamento
  • Vitamina C ed E forniscono protezione contro i raggi UVA e UVB
  • Perfetta per la pelle secca, grassa, mista e sensibile
  • Le formule sono fatte con ottimi ingredienti biologici e non reattivi


3. Florence Bio Cosmesi ‎0608614693061 – Miglior rapporto qualità prezzo

Florence Bio Cosmesi ‎0608614693061Contenuto: 100 ml

State cercando un prodotto conveniente? Allora la migliore crema idratante viso per la pelle secca nel 2021 è Florence Bio Cosmesi. Provenienti dalla natura in un processo ecologico, gli ingredienti nutrono la cute danneggiata e sensibile. Vengono utilizzati solo ingredienti vegani per evitare reazioni allergiche, quindi può essere utilizzato dalla maggior parte delle persone.

Gli ingredienti includono acido ialuronico a basso peso molecolare, che fornisce un’idratazione di lunga durata. Il suo peso ridotto gli permette di penetrare in profondità negli strati della pelle e di aumentarne l’idratazione. Ciò permette di nascondere i pori, le linee sottili e compensare le imperfezioni.

Il retinolo è un altro ingrediente attivo dell’unguento: grazie all’aggiunta di vitamine C ed E, gli antiossidanti sostengono la salute del volto e riducono i segni dell’invecchiamento precoce. Esso ha la capacità di stimolare la produzione di collagene, che aiuta ad eliminare le macchie e l’acne. Sicuramente le pelli mature e grasse beneficeranno della crema in questione.

La fase oleosa contiene olio di jojoba, che dona freschezza, ammorbidisce la cute disidratata ed elimina i segni della fatica. La sinergia degli ingredienti rende il prodotto in questione una grande scelta per coloro che vogliono mostrare una carnagione più sana, più liscia e morbida.

Secondo alcune opinioni, la crema idratante non è pesante, non lascia residui e si assorbe rapidamente, indipendentemente dal tipo di pelle. Inoltre, non viene testato sugli animali, quindi non ci sono preoccupazioni in tal senso, il che lo rende un modo eco-friendly per prendersi cura del proprio viso.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema contiene vitamine E C, che agiscono come antiossidanti, protettivi e stimolanti del collagene per migliorare la salute del viso e la scomparsa di segni e cicatrici
  • Grazie al retinolo attivo e all’olio di jojoba, si può rallentare il processo di invecchiamento precoce
  • L’acido ialuronico a basso peso molecolare penetra in profondità nella cute per garantire un’idratazione e un rimpolpamento di lunga durata
  • Una formula senza sostanze chimiche basata sui più eccellenti ingredienti organici
  • Ideale per pelli secche, mature, miste e grasse
  • È certificata come crema naturale al 100%


4. CeraVe MB097500 – Con protezione solare

CeraVe MB097500Contenuto: 52 ml

Secondo le recensioni dei consumatori, CeraVe MB097500 è la migliore crema idratante viso per la pelle secca che vi proteggerà dal sole nel 2021. Contiene un ingrediente unico: le ceramidi, degli acidi grassi speciali che si occupano della riparazione dei tessuti, mantenendo la barriera della cute intatta e idratata.

Le ceramidi promuovono una maggiore adesione cellulare, mantenendo l’integrità dello strato dermico e prevenendo la perdita d’acqua. In tal senso, la crema idratante agisce direttamente sullo strato idrolipidico, curandolo completamente, il che vi assicura risultati duraturi.

Il prodotto cosmetico in questione contiene acidi grassi, ma non altera la quantità di sebo prodotta dalla pelle del viso. Se avete la cute grassa, è sicuro e conveniente usare un unguento del genere, che aiuta a bilanciare il sebo.

Una delle sue migliori caratteristiche è che implementa una protezione solare di livello 25, il che significa che vi proteggerà dai raggi più forti come gli UVB. Vi tiene lontani dai raggi UVA, più forti e rossi, così da mantenere il derma idratato, liscio e morbido per molto tempo.

La crema ha una texture particolarmente morbida e leggera che si stende bene su viso e collo, si assorbe rapidamente e non lascia residui grassi o bianchi. È un prodotto non comedogenico e può essere usato per qualsiasi tipo di pelle, anche quella grassa o soggetta ad acne.

Vedi prezzo

Pro

  • Stimola la barriera idrolipidica della pelle senza influenzare la secrezione di sebo endogeno
  • Protegge il viso dai raggi del sole con un fattore di protezione solare di 25
  • Crema idratante adatta come base per il trucco perché non comedogenica
  • Non contiene profumi che possono causare allergie
  • La cute incline all’acne non sarà irritata


5. L’Oréal Paris Olio Straordinario – Migliore crema idratante viso per la pelle secca economica

L'Oréal Paris Olio StraordinarioContenuto: 50 ml

Se volete ridare vitalità, luminosità e salute al vostro volto, collo e décolleté a un prezzo accessibile, L’Oréal Paris Olio Stradinario è la migliore crema idratante viso per la pelle secca economica. Viene arricchita con ingredienti che, secondo la ricerca dei produttori, sono ipoallergenici e non comedogenici. Essi includono l’aggiunta di microperle di olio essenziale che creano uno strato leggero, luminoso e nutriente.

Per ottenere i migliori risultati in breve tempo, la crema idratante contiene diversi oli essenziali. Emulsioni del genere agiscono direttamente sullo strato dermico, rigenerando le cellule e la barriera idro-lipo, ammorbidendo così ogni zona del viso.

Tra questi, l’olio di rosa è l’elemento più efficace per la cute disidratata e invecchiata grazie alle sue proprietà rassodanti, tonificanti e idratanti. Si tratta di un estratto che leviga le zone della pelle maggiormente stressate e danneggiate dall’età, donando loro un aspetto giovane e fresco.

Nella formula del prodotto cosmetico è presente l’olio di argan, che ha proprietà ringiovanenti. Ricco di Omega-3 e Omega-6, aiuta a ripristinare la cute disidratata e a dare alla faccia un aspetto rimpolpato e idratato.

La crema in questione contiene oli di rosmarino, lavanda, arancia, geranio e camomilla, che lo rendono un prodotto benefico per la cura del viso. Gli oli di camomilla e di arancia hanno un effetto lenitivo e aiutano a ridurre o eliminare l’infiammazione e il rossore. Secondo le recensioni dei consumatori, sentirete una freschezza istantanea.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema a base di oli essenziali rilassa, protegge e nutre la pelle ed è disponibile al miglior prezzo
  • L’olio contenuto nelle microperle si scioglie a contatto con il viso, donandogli lucentezza ed elasticità
  • È ricca di ingredienti idratanti che rigenerano le cellule dermiche
  • Olio di rosa per prevenire l’ossidazione e il rilassamento della cute
  • Leviga le aree tese e riduce i segni della fatica
  • Nessun fango grigiastro


6. VICHY NEOVADIOL MAGISTRAL – Ideale per la pelle matura

VICHY NEOVADIOL MAGISTRALContenuto: 50 ml

VICHY NEOVADIOL MAGISTRAL è una delle migliori creme idratanti viso per la pelle secca e matura, fatto con un’emulsione di burro di cacao e proxylan. Tali ingredienti lo fanno classificare come un prodotto efficace, e si può vedere da soli leggendo le opinioni di persone che lo hanno usato. La miscela include molte proprietà ringiovanenti che cancelleranno tutti i segni dell’invecchiamento e restituiranno vitalità e bellezza al vostro volto.

Il burro di cacao è ricco di acidi grassi e, una volta che tocca il viso, penetra in profondità. Ciò permette di ottenere un ottimo effetto idratante sulle zone più secche su cui viene applicato, e rende la crema utile per prevenire la disidratazione di altre zone ruvide come gomiti, ginocchia e talloni.

Il prodotto ecologico migliora il tono della pelle, riducendo la comparsa di macchie e facendo sì che la cute risulti uniforme. Inoltre, esso protegge il delicato strato epidermico dai raggi del sole, quindi potrete usare la vostra crema idratante in qualsiasi momento della giornata.

Il proxylan incluso tra gli ingredienti aiuta il derma che invecchia a ritrovare la freschezza e la levigatezza della giovinezza. Svolgerà un ruolo nella rigenerazione delle molecole d’acqua e dei lipidi che mantengono l’elasticità della cute, evitando la disidratazione.

Le recensioni degli utenti online evidenziano i benefici della crema nel diminuire i segni dell’invecchiamento, lasciando un effetto lifting e levigando ogni parte del viso. Pertanto, NEOVADIOL MAGISTRAL offre una gamma di ingredienti per trattare la secchezza e i segni dell’invecchiamento.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema idratante stimola la produzione di melanina e ripristina un colorito naturale
  • Riempie i pori aperti, le rughe e le linee sottili
  • L’effetto lifting di proxylan dà volume alle aree prominenti del viso.
  • Uno dei migliori prodotti per la cura della pelle secca e matura
  • È ipoallergenico e può essere usato per il derma sensibile


7. Cetaphil 105032 – Applicazione universale

Cetaphil 105032Contenuto: 450 ml

Cetaphil è un unguento ideale per trattare le condizioni del derma e uno dei prodotti più raccomandati secondo gli esperti. Oltre alle sue eccellenti proprietà idratanti e di rigenerazione delle cellule, promette di curare le zone più danneggiate da gravi malattie come eczema, psoriasi e acne. È sicuramente una delle migliori creme idratanti viso per la pelle secca del 2021.

Poiché l’epidermide è molto sensibile nelle procedure dermatologiche o in caso di gravi malattie, la crema contiene olio di mandorle dolci per lenire l’epidermide e prevenire la disidratazione. Questo ingrediente naturale contiene acidi grassi che ammorbidiscono e proteggono la cute. Numerosi effetti si notano in poco tempo e non c’è rischio di allergie, essendo ipoallergenico

L’emulsione di olio, insieme a ingredienti chimici emollienti e idratanti come il dimethicone, fanno della crema Cetaphil un prodotto che promuove l’idratazione dal viso ai piedi. Inoltre, tale prodotto di bellezza può essere utilizzato su ogni parte del corpo come il collo, il petto, le braccia, le gambe e i piedi.

La texture risulta liscia e facile da applicare, e penetra rapidamente in ogni area. Una volta che la crema è stata assorbita, otterrete un bagliore e una lucentezza naturale, e non dovrete più preoccuparvi della disidratazione.

Gli esperti concordano sul fatto che si tratta di un eccellente prodotto per le persone con problemi e condizioni della cute, e ha una formula ipoallergenica e non comedogenica. Può essere usato senza rischi sulla pelle secca e sui visi allergici.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema lenisce e idrata la pelle danneggiata da gravi condizioni cutanee, grazie a una base all’olio di mandorle
  • Aumenta la ritenzione idrica nei tessuti per prevenire la secchezza
  • Può essere applicata non solo sul viso ma anche in altre aree, rendendolo molto versatile
  • Non provoca acne o eruzioni allergiche
  • Crema raccomandata dai dermatologi
  • Con un peso impressionante di 450 g, ha una moltitudine di usi


8. PINPOXE ALOE VERA CREAM – Ampio nutrimento

PINPOXE ALOE VERA CREAMContenuto: 120 ml

Un’ottima crema idratante ricca di nutrienti e proprietà, come confermato dalle opinioni degli utenti, è la PINPOXE ALOE VERA CREAM. Il prodotto contiene come prodotto principale l’aloe, e prevede l’aggiunta di 75 vitamine derivate biologicamente. La sua composizione lo rende ideale per trattare la secchezza e altre condizioni gravi come la rosacea, l’eczema e la psoriasi.

Come detto prima, l’aloe vera, che forma la base della crema in questione, fornisce le migliori proprietà antinfiammatorie e idratanti. Nutre il derma e si libera immediatamente della secchezza grave e di altri sintomi. Inoltre, risulta essere anche un ingrediente adatto per il trattamento dell’eczema.

Contiene una fase oleosa composta da olio di semi d’uva e olio di noce, che forma una pellicola protettiva lucida. Così, fa avere una carnagione morbida e agisce sulle imperfezioni più visibili (pori aperti e rughe sottili). Inoltre, grazie al suo livello equilibrato di oleosità, la crema non lascia alcun residuo.

Altri ingredienti presenti sono il burro di cacao e il burro di karité, usati come emollienti e idratanti. Entrambi hanno benefici simili, come esfoliare le macchie ruvide e proteggere dai raggi UV. Il burro di cacao, in particolare, aiuta a uniformare il tono del viso eliminando le macchie dell’acne e le cicatrici.

La consistenza della crema risulta gelatinosa, facilmente modellabile e si assorbe nella pelle in pochi minuti. La sua texture la rende fresca e leggera, il che aiuta ad alleviare i comuni disturbi dermatologici come i rossori.

Vedi prezzo

Pro

  • Contenendo più di 75 vitamine, la crema idratante aiuta a riparare la cute danneggiata da malattie o trattamenti
  • Include aloe vera concentrata, che fornisce un’idratazione di lunga durata
  • Il burro di cacao corregge il tono del viso
  • Nutre la pelle secca dal profondo, donandole elasticità e lucentezza
  • Elimina le aree problematiche causate da secchezza, eccesso di sebo ed età
  • La crema è fatta solo con ingredienti naturali


9. N.A.E. Energia – Guarigione e idratazione

N.A.E. EnergiaContenuto: 50 ml

N.A.E. Energia è una crema idratante per il viso ideale per la pelle secca con un effetto lenitivo, a base di estratto organico di malva zinnia e olio di girasole. L’emulsione di entrambi gli ingredienti mostra l’efficacia dei cosmetici nel trattamento della secchezza e di altre condizioni del derma.

In primo luogo, la malva biologica è un ingrediente che può essere utilizzato per la cute molto sensibile grazie alle sue proprietà lenitive e antiossidanti. Essa lavora in profondità nello strato dermico per rigenerare i tessuti, rendendoli più protetti e idratati. Può anche prevenire arrossamenti causati da scottature o sensibilità ai cosmetici.

L’olio di girasole forma la fase oleosa della crema, fornendo una texture liscia che risulta facile da applicare e comoda da usare. È noto per le sue proprietà emollienti e idratanti, poiché forma uno strato sulla superficie del viso e trattiene permanentemente tutta l’umidità necessaria per una pelle giovane.

Inoltre, l’olio di girasole contiene elevate quantità di vitamina E, la quale aiuta a prevenire le imperfezioni della faccia e ne corregge il tono ineguale. Gli altri ingredienti della crema sono naturali, e un quarto di essi deriva dall’agricoltura biologica.

La crema idratante a marchio N.A.E. è adatta all’uso quotidiano e può essere introdotta senza problemi nella vostra routine di pulizia del viso. Ha una consistenza leggera e si assorbe rapidamente sulla cute.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema idratante ripristina e mantiene la barriera della pelle, proteggendo il viso dalla disidratazione
  • L’estratto di malva rilassa e calma il rossore e la secchezza
  • È ricca di vitamina E, un potente antiossidante e correttore di colore
  • Formula 100% vegana e adatta alla cute sensibile
  • Piacevole aroma di girasole
  • La crema si può usare senza problemi ogni giorno


10. L’Oréal Paris Hydra Genius Aloe Water

L'Oréal Paris Hydra Genius Aloe Water

Vedi prezzo

Fattori da considerare prima di comprare una crema idratante viso per la pelle secca

Ci sono numerosi fattori che possono causare la secchezza del derma, tra cui condizioni ormonali, irritanti esterni e trattamenti estetici. Tuttavia, la crema idratante viso per la pelle secca è un prodotto topico che rivitalizza e dà luminosità al volto, al collo, al décolleté ma anche ai gomiti, alle ginocchia e ai talloni.

Contenuto

Esistono diversi tipi di creme idratanti, a seconda dell’applicazione. Di solito vengono messe in contenitori da 50 ml o 100 ml, che sono piccoli, ma durano per diverse settimane. Se usate il prodotto regolarmente e non volete ricomprarlo spesso, ci sono prodotti fino a 500 ml che possono durare per diversi mesi.

Ingredienti

La crema idratante per la pelle secca contiene vari ingredienti: l’acido ialuronico, il coenzima Q10, le ceramidi e vari oli penetrano nello strato dermico e lo nutrono completamente. Il retinolo stimola la produzione di collagene e l’olio di girasole è ricco di vitamina E. Infine, la malva biologica viene usata per garantire che il prodotto sia sicuro anche per la cute più sensibile.

Benefici

I prodotti del genere possono essere utilizzati per fornire vari benefici. Come suggerisce il nome, le creme idratanti sono specializzate nel rendere la pelle secca morbida ed elastica e nell’eliminare le linee sottili e le rughe. Esse aiutano a rimuovere le cellule morte per dare al vostro viso un colorito luminoso. Possono altresì essere usate come base per il trucco, poiché aiutano a stimolare la produzione di melanina e a ripristinare il tono naturale della cute.

Consistenza

La consistenza di una crema idratante per la pelle secca del viso dipende dalla sua composizione. Le più tradizionali sono più lisce, morbide e leggere, il che le rende più facili da applicare e permette un’idratazione più profonda. Esistono anche texture in gel, più adatte a chi ha la cute grassa, perché si assorbono rapidamente, non si attaccano e non lasciano segni.

Efficacia

Le creme idratanti per il viso hanno un effetto quasi istantaneo, poiché noterete una morbidezza e una luminosità che dura per ore. Può fornire benefici più profondi e a lungo termine, come la riduzione delle linee sottili e delle rughe e il ripristino del colore. Infine, ha capacità rigeneranti, quindi può migliorare la condizione delle cicatrici derivanti da varie cause.

Profumo

Le creme idratanti per la cute disidratata contengono ingredienti con diverse fragranze. Alcune hanno un aroma piacevole e delicato che non lascia un odore forte sul corpo, altre avranno un profumo più intenso e prepotente. Infine, se non volete che il prodotto lasci un odore sulla vostra cute, ne troverete di completamente inodori.

F.A.Q.

Quali sono le caratteristiche di una buona crema idratante viso per la pelle secca?

La pelle secca è caratterizzata dalla comparsa di mancanza di umidità, crepe e ruvidità in alcune zone. In generale, si tratta di un tipo di derma incline all’invecchiamento, che deve essere trattato con prodotti speciali che soddisfano le esigenze di freschezza.

Le creme progettate per la cute disidratata contengono un’alta concentrazione di ingredienti idratanti e vitamine, così il vostro viso avrà un aspetto più sano e radioso. Potete anche scegliere prodotti con protezione UVA e UVB per combattere i segni dell’invecchiamento.

Quanto spesso dovrei usare una crema idratante viso per la pelle secca?

Le creme idratanti per la pelle secca sono una parte importante per rendere il proprio viso notevolmente più attraente, ma vi siete mai chiesti quanto spesso dovreste applicarle? Dermatologi ed esperti di cosmetologia raccomandano di incorporarle nella vostra routine diurna e notturna per ottenere buoni risultati. In altre parole, due volte al giorno sarà sufficiente.

Tuttavia, per determinare la frequenza d’uso ideale, devono essere considerati altri fattori chiave, il più importante dei quali è il tempo. Durante la stagione invernale, la cute diventa spesso più spessa e ruvida del solito. In tal caso, si raccomanda di riapplicare il prodotto durante il giorno in modo tale da non sentire alcun fastidio.

Quali sono i migliori ingredienti per le creme idratanti viso per la pelle secca?

Uno dei criteri più importanti quando si acquista una nuova crema idratante per la pelle secca è la presenza di principi attivi nella composizione. Un formato veramente efficace dovrebbe contenere ingredienti cosmetici specificamente formulati per ripristinare la barriera lipidica della cute. Alcuni dei più efficaci sono le ceramidi, il colesterolo, la glicerina e l’acido glicolico.

Si raccomanda anche di scegliere i prodotti che contengono vitamina E, aloe vera e urea. Naturalmente, un buon unguento idratante non può escludere gli oli naturali, ma fate attenzione: non tutti sono efficaci per questo tipo di derma! Gli oli più riconosciuti e raccomandati per la secchezza sono quelli di argan, avocado, cocco e jojoba.

Posso usare la crema idratante per la pelle secca con altri cosmetici?

Certo! Infatti, gli esperti del settore raccomandano di creare una routine di bellezza quotidiana con diversi prodotti progettati per questo tipo di viso, così da vedere i risultati più velocemente. Al mattino si raccomanda di lavare la faccia con un detergente delicato appositamente formulato per idratare e illuminare la cute.

Poi, si consiglia di applicare una lozione idratante e un siero che contenga molti oli naturali. Infine, si dovrebbe utilizzare la crema di propria scelta e completare il trattamento applicando la protezione solare. La sera, ripetete gli stessi passaggi o aggiungete altri prodotti come una maschera o un trattamento per gli occhi.

Quanto costa una crema idratante viso per la pelle secca?

Se avete già deciso di comprare una crema idratante per la pelle secca, è importante determinare il vostro budget in modo da poter scegliere quella migliore per voi. I rivenditori online e le farmacie vendono prodotti da 100-200 ml a partire da 10 euro (o meno).

Se il vostri obiettivo è quello di ottenere un prodotto di qualità, però, probabilmente dovrete investire un po’ di più. Alcune marche famose mettono sul mercato i propri prodotti nella fascia di prezzo da 15 a 30 euro, mentre altri sono venduti come set a meno di 40 euro.

Cute rigenerata e bell’aspetto

Per avere un bell’aspetto e cancellare i segni dell’età e delle intemperie dalla vostra cute, rigenerandola, è necessario che utilizziate un buon prodotto cosmetico. Con una delle migliori creme idratanti viso per la pelle secca presenti sul mercato nel 2021 avrete la possibilità di rendere il derma morbido e liscio facilmente e in breve tempo.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli