lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCorpoLa Miglior Crema Idratante per il Corpo del 2021 (anche Naturali)

La Miglior Crema Idratante per il Corpo del 2021 (anche Naturali)

Non serve proseguire con la ricerca!

Se state cercando un prodotto idratante e di alta qualità che si prenda cura e nutra a fondo la vostra pelle, dovete solo mettervi comodi e leggere l’articolo che abbiamo preparato per voi.

Contiene un’accurata selezione delle 10 migliori creme idratanti corpo da acquistare nel 2021 e una piccola guida all’acquisto che vi guiderà nella scelta.

Potete fidarvi perché sono tutti prodotti di alta qualità, garantiti da ottimi brand.

Sceglietene una: la vostra pelle vi ringrazierà.

Le migliori creme idratanti per il corpo

 Crema idratante per il corpoContenuto 
Nuvò Bio Line miniNuvò Bio Line
La migliore in assoluto
200 ml Vedi Prezzo
Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops miniElizabeth Arden Green Tea Honey Drops
Il miglior rapporto qualità-prezzo
500 ml Vedi Prezzo
CeraVe Mb112700 miniCeraVe Mb112700
Idratazione per 24 ore
454 g Vedi Prezzo
Cetaphil 105032 miniCetaphil 105032
Ripristina la barriera epidermica
450 g Vedi Prezzo
Neutrogena Crema Comfort miniNeutrogena Crema Comfort
La miglior crema idratante per il corpo economica
300 ml Vedi Prezzo

1. Nuvò Bio Line – La migliore in assoluto

Nuvò Bio LineContenuto: 200 ml

Nuvò è orgogliosa di presentare la miglior crema idratante per il corpo del 2021. Che tu sia uomo o donna puoi beneficiare delle proprietà della bava di lumaca contenuta nel prodotto. Tale ingrediente viene estratto da lumache allevate in una fattoria sulle rive del Lago di Garda nel Nord Italia.

Altri componenti importanti della crema sono allantoina, collagene, elastina, acido glicolico e proteine naturali. Tali aggiunte hanno lo scopo di regalare un effetto rigenerante. Rendono infatti la pelle liscia come quella di un bambino. Tra l’altro, la crema agisce anche come antiossidante, il che aiuta a prevenire l’invecchiamento.

La formula della crema idratante si basa sulle proprietà uniche di oli come l’olio di argan, l’olio di mandorle, l’olio di rosa canina e quello di jojoba. Tutti insieme ti donano una pelle più idratata, rigenerata e rinfrescata. E poi, prevengono anche la comparsa di fastidiose rughe e neutralizzano con successo i radicali liberi.

È stato fatto un test per misurare la concentrazione di nichel e il risultato è stato di 1 ppm. Ciò riduce il rischio di una reazione allergica alla crema sulle aree sensibili. La crema è stata anche testata dermatologicamente e ha dimostrato di essere adatta a tutti i tipi di pelle: mista, grassa e secca.

Un’altra caratteristica chiave della crema è che ha ricevuto una certificazione Eco Bio Cosmesi AIAB. Ciò assicura che gli ingredienti sono di alta purezza biologica e provengono da agricoltura bio. In breve, ti dà la certezza che la crema migliorerà la condizione della tua pelle e non inquinerà l’ambiente.

La combinazione di molti elementi organici gli conferisce una consistenza leggera. Si assorbe rapidamente, lasciando la pelle setosa, protetta e liscia. Tali meravigliosi ingredienti non causano reazioni allergiche e danno una fragranza molto piacevole. Sommando a tali qualità il gran numero di opinioni favorevoli da parte dei consumatori, senza dubbio, Nuvò Bio Line è la miglior crema idratante per il corpo del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • 12 principi attivi organici
  • Bava di lumaca estratta a mano
  • Idrata e nutre la pelle
  • Previene smagliature e altre imperfezioni
  • Migliora il tono generale della pelle
  • Riduce il rossore
  • Prodotto biologico certificato
  • Dermatologicamente testato
  • Adatto a tutti i tipi di pelle


2. Elizabeth Arden Green Tea Honey Drops – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Elizabeth Arden Green Tea Honey DropsContenuto: 500 ml

Se stai cercando la miglior crema idratante per il corpo naturale del 2021 che non costa molto, allora Green Tea Honey Drops del marchio Elizabeth Arden è quello che fa per te. Quando aprirai la bottiglia, sentirai l’incredibile fragranza che ne costituisce il segno distintivo. Si caratterizza per una ricca miscela di dolcezza, freschezza e raffinatezza. Diverse donne hanno fatto notare, nelle loro recensioni, che sono rimaste completamente sbalordite dal rapporto qualità-prezzo del prodotto.

Grazie all’azione protettiva del tè verde, la crema idratante per il corpo di Elizabeth Arden è in grado di proteggerti dai raggi nocivi del sole e prevenire il cancro alla pelle. E poi, per via delle sue proprietà rigenerative, può ringiovanire le cellule della pelle che hanno raggiunto la fine del loro ciclo vitale. Il potere antiossidante di questa antica pianta mantiene il tuo derma fresco senza lasciare segni di infiammazione o di invecchiamento precoce.

Un altro grande ingrediente biologico presente nella crema è il miele, che aiuta a bilanciare la produzione di sebo e a schiarire il tono della pelle. Le sue proprietà esfolianti, lenitive e antinfiammatorie facilitano la rimozione delle impurità mentre forniscono alla pelle l’idratazione essenziale. L’ingrediente dorato è garantito per fornire alla tua cute un aspetto più radioso.

Anche la pappa reale contribuisce a tale processo. Ricca di vitamine e grassi, ha uno straordinario effetto nutriente, per una pelle liscia ed elastica. Le sue proprietà antiossidanti e rigenerative aiutano a combattere i primi segni dell’invecchiamento. Il risultato è un aspetto giovane e idratato.

La crema è ideale per le pelli secche. Grazie ai suoi meravigliosi ingredienti acquisisce la giusta consistenza per nutrirla, in quanto non unge per nulla ma risulta densa, compatta e molto gradevole al tatto. Viene assorbita immediatamente dopo l’applicazione senza lasciare alcun residuo. E il suo profumo delicato e dolce rimarrà con te a lungo.

Vedi prezzo

Pro

  • Protezione contro i raggi solari grazie al tè verde
  • Il miele rende la pelle luminosa
  • Principi attivi che forniscono morbidezza e idratazione a tutto il corpo
  • La fragranza è eccezionale e dura per ore
  • Consistenza spessa e non appiccicosa che si assorbe rapidamente
  • Flacone da 500 ml


3. CeraVe Mb112700 – Idratazione per 24 ore

CeraVe Mb112700Contenuto: 454 g

CeraVe offre una delle migliori creme idratanti per il corpo naturali. Essa fornisce un’idratazione profonda e di lunga durata. Ciò è possibile grazie alla presenza di tre ceramidi, i principali lipidi che legano le cellule che formano l’epidermide e impediscono ai tessuti di seccarsi.

La crema combina le ceramidi 1, 3, 6-11 per mantenere la barriera idrolipidica della pelle, allo scopo di ottenere un migliore equilibrio idrico per 24 ore. Il risultato finale è un derma dall’aspetto più sano e rigenerato.

Il prodotto contiene diversi ingredienti chiave per migliorare l’elasticità e ridurre i segni dell’invecchiamento. Tra di essi troviamo glicerina, dimeticone, gomma xantana e fosfato di potassio. Ognuno di questi elementi ha proprietà diverse che aiutano a idratare, nutrire il derma e creare una barriera adeguata che impedisce una possibile perdita di acqua.

La formula contiene anche acido ialuronico per migliorare ulteriormente l’effetto idratante. Non c’è bisogno di iniettare sostanze per alleviare la secchezza della pelle: con CeraVe la tua cute avrà tutto ciò di cui ha bisogno.

Occorre sottolineare che il prodotto è stato creato e testato da dermatologi. Ciò significa che gli specialisti CeraVe hanno fatto il possibile per creare una crema per il corpo che possa essere usata da chiunque, donna o uomo, su pelle sensibile o molto secca. Grazie ai suoi straordinari ingredienti, simili preconcetti diventeranno un ricordo del passato.

Infine, vale la pena ricordare che la crema si presenta in un contenitore da 454 g, che è sufficiente per diversi giorni. E soprattutto, funziona per 24 ore, quindi basta applicare il prodotto una volta al giorno per ottenere gli effetti desiderati. Insomma, non sorprende che il prodotto abbia ricevuto opinioni così positive.

Vedi prezzo

Pro

  • Una grande combinazione di tre ceramidi e acido ialuronico
  • Idratazione garantita per 24 ore
  • Mantiene la pelle morbida
  • Raccomandata per la pelle secca e sensibile che si irrita facilmente
  • Testato dermatologicamente
  • Inodore


4. Cetaphil 105032 – Ripristina la barriera epidermica

Cetaphil 105032Contenuto: 450 g

Con più di 70 anni di storia, Cetaphil ha fatto molta strada nella cura del corpo. Tra le opzioni che la marca offre, se vuoi che la tua pelle abbandoni ogni traccia di secchezza, puoi scegliere una delle migliori creme idratanti per il corpo del 2021. Le recensioni sottolineano che è adatto sia per il viso che per le altre zone.

La glicerina contenuta nella formula mantiene i tessuti idratati grazie alle sue proprietà emollienti. L’uso continuo della crema idrata e nutre il derma di tutto il corpo.

L’aggiunta del petrolato non fa altro che perfezionare le proprietà idratanti del prodotto. Non è altro che una miscela di olio minerale e cera, che agisce come emolliente. Grazie alla sua capacità occlusiva, crea una pellicola che impedisce perdite idriche da parte del derma attraverso la traspirazione. Così, aiuta a mantenere la pelle idratata su tutto il corpo.

Un fattore ancora più importante è rappresentato dal fatto che la crema per il corpo non è comedogenica, il che la rende una buona scelta per chi soffre di acne. Nessuno degli ingredienti ostruisce i pori e quindi non contribuisce allo sviluppo dei brufoli. È una soluzione ideale per il restauro della pelle dopo trattamenti aggressivi.

Questa crema idratante per il corpo è raccomandata per le persone con pelle secca e sensibile e altri problemi della cute. Grazie ai suoi ingredienti permette di trattare rosacea, eczema, psoriasi e di rigenerare i tessuti danneggiati in seguito a procedure abrasive.

Non hai bisogno di molte istruzioni per applicare la crema. Tutto quello che devi fare è massaggiarla delicatamente e lasciarla penetrare a fondo. Una volta che inizi a usarla, sentirai sollievo e morbidezza. Puoi usare il prodotto frequentemente o come indicato dal tuo dermatologo.

Inoltre, si adatta facilmente a qualsiasi borsetta. La confezione è da 450 g, quindi non risulta né troppo grande né troppo pesante. Così l’avrai sempre a portata di mano nel caso tu abbia bisogno di riapplicarla durante il giorno.

Vedi prezzo

Pro

  • Va bene anche per il viso
  • Ripristinare la barriera idrolipidica
  • Previene la perdita di acqua dalla pelle
  • Non comedogenico
  • Adatto a uomo e donna con pelle sensibile o molto secca
  • Facilmente assorbito
  • Facilmente trasportabile in borsa


5. Neutrogena Crema Comfort – La miglior crema idratante per il corpo economica

Neutrogena Crema ComfortContenuto: 300 ml

Se hai problemi di secchezza, con pelle screpolata e ruvida, hai bisogno di un’alternativa come Neutrogena Crema Comfort, la miglior crema idratante per il corpo economica del 2021. Rimarrai colpita dalla pellicola protettiva che si forma sul derma per prevenire la perdita d’acqua. Così non avrai problemi di pelle disidratata o non vedrai segni di secchezza nei tuoi tessuti, e ad un ottimo prezzo.

L’ingrediente principale che spicca qui è la glicerina, presentata in una forma concentrata in modo da poter sperimentare delle sue più incredibili proprietà idratanti. Si tratta di elemento in grado di attirare e trattenere una quantità significativa di liquidi. Se usato frequentemente, il prodotto aiuta a creare uno strato di derma più liscio e uniforme su tutto il corpo.

Grazie all’alta qualità degli ingredienti, molte persone lo usano per il corpo e il viso. La sua formula norvegese consente alla crema di mantenere la pelle idratata per 24 ore.

Sono stati effettuati test dermatologici per ottenere i migliori risultati quando si usa questa crema idratante per il corpo. Si è scoperto che ha un effetto notevole sulla pelle senza causare reazioni allergiche. È quindi approvata per l’uso su tutti i tipi di epidermide, compresa quella sensibile.

La consistenza è meravigliosa: è cremosa ma non grassa. Ciò è dovuto all’aggiunta nella formula del dimeticone. La quantità richiesta per ogni trattamento è piccola, quindi un piatto sarà sufficiente.

Un altro punto di forza è il profumo. Non ha un aroma particolarmente forte, ma è molto piacevole e adatto a uomo e donna. Idratando la tua pelle con la crema per il corpo Neutrogena, percepirai subito una favolosa sensazione di freschezza.

Vedi prezzo

Pro

  • Formula norvegese ricca di dermocalmanti
  • Rivestimento protettivo per prevenire la disidratazione
  • Ha un effetto idratante di 24 ore
  • Ipoallergenica, adatta a tutti i tipi di pelle
  • Ha una consistenza cremosa e non è grassa
  • Aroma piacevole


6. Bio-Oil 15557 – Texture innovativa del gel

Bio-Oil 15557Contenuto: 200 ml

Bio-Oil è uno dei migliori idratanti per il corpo del 2021 grazie alla sua formula unica, che consiste nel 97% di principi attivi e meno acqua. L’insieme dei suoi ingredienti garantisce immediatamente una pelle più morbida e nutrita. In particolare, contiene olio di semi di girasole, olio di soia, olio di camomilla e olio di lavanda. Ogni prodotto offre benefici per aiutarti a ottenere un derma luminoso, sano e giovane.

Il burro di karité è eccellente per rallentare i segni dell’invecchiamento. La crema idratante per il corpo di Bio-Oil contiene anche sostanze nutritive e idratanti che aiutano a mantenere il giusto equilibrio di umidità e salute della pelle.

Un altro ingrediente che spicca nella formula è la lanolina. Grazie al suo effetto emolliente, ammorbidisce e idrata l’epidermide senza seccarla. Il prodotto è ipoallergenico, quindi adatto a tutti i tipi di pelle.

L’acido linoleico, i bisaroidi, le vitamine A ed E lavorano insieme per lenire e riparare la superficie cutanea. Grazie a elementi simili, la pelle di tutto il corpo verrà rivitalizzata, ottenendo un aspetto più sano e luminoso.

Ultimo ma non meno importante fattore da menzionare, è la texture unica: delicata, innovativa e setosa. La sua consistenza permette al prodotto di diffondersi su tutto il corpo e di assorbire rapidamente gli ingredienti. Il gel si presenta in un colore rosa trasparente, che si fonde con la pelle e dà una sensazione rinfrescante.

Vedi prezzo

Pro

  • Formula innovativa con alto contenuto di olio e basso contenuto di acqua
  • Contiene burro di karité, vitamine A ed E
  • Aiuta a prevenire l’invecchiamento
  • Aiuta a mantenere la barriera idrolipidica della pelle in tutto il corpo
  • Texture in gel trasparente e rosa per un’applicazione più efficace
  • Adatto a tutti, ma raccomandato per le pelli più secche


7. Biopoint PV00115 – Ideale per recuperare luminosità

Biopoint PV00115Contenuto: 500 ml

Se vuoi restituire alla tua pelle luminosità e salute, allora dovresti provare la crema idratante per il corpo Biopoint. La formula è realizzata secondo standard di alta qualità ed è dominata da principi attivi superiori come la luminesina. Aiuta ad eliminare l’opacità causata dalla costante disidratazione della pelle.

La formula è una combinazione sinergica di tre ingredienti idratanti: hydroviton plus, glicerina e pantenolo. Un tale insieme di ingredienti è pensato per mantenere il derma libero da secchezza, irritazione, crepe e arrossamenti.

La crema idratante contiene anche vitamina E, che aiuta a nascondere le cicatrici e altre imperfezioni della pelle. Promuove inoltre la formazione di uno strato protettivo naturale contro i raggi nocivi del sole. Difende le cellule grazie alle sue proprietà antiossidanti, le quali sono in grado di combattere i radicali liberi.

Un altro principio attivo della crema per il corpo è l’allantoina, la quale è dotata di proprietà esfolianti, lenitive e idratanti. Ciò le permette di rinnovare le cellule dermiche e promuovere la guarigione delle ferite. In tale senso, potrai correggere l’aspetto di cicatrici e altre imperfezioni.

Usando questa crema idratante per il corpo, potrai, tra l’altro, beneficiare della farina d’avena in essa contenuta. Essa ha un effetto lenitivo, quindi se hai problemi di infiammazioni, eczemi o dermatiti, non proverai più alcun prurito. Il prodotto aiuta anche a bloccare i pori, il che lo rende non comedogenico.

Infine, la crema è priva di oli minerale, alcol, parabeni e coloranti. Pertanto, è adatta a qualsiasi tipo di pelle: non dovrai preoccuparti di eventuali allergie.

Vedi prezzo

Pro

  • Ricco di principi attivi idratanti e nutrienti
  • Effetto lenitivo su secchezza, irritazioni cutanee, e rossore
  • Corregge le imperfezioni della pelle e migliora la condizione delle cicatrici
  • Ripristina la naturale lucentezza e morbidezza del tessuto
  • Privo di oli minerale, alcol, parabeni o coloranti
  • Flacone da 500 ml con un beccuccio di erogazione


8. Aveeno 6497903 – Tutti i benefici dell’avena

Aveeno 6497903Contenuto: 300 ml

Vuoi sperimentare i benefici della farina d’avena sulla tua pelle? Allora Aveeno è la crema idratante per il corpo che fa per te. I suoi principi attivi si combinano con tale ingrediente per fornire la massima protezione contro la secchezza. Il prodotto crea la barriera perfetta per proteggere dalla disidratazione e allo stesso tempo fornisce un effetto emolliente.

Un altro ingrediente è la vaselina (nome commerciale: Vaseline). La sua presenza ti consente di guarire le ferite, idratare il derma, lenire le reazioni, ammorbidire ed esfoliare la cute ad ogni applicazione.

Tuttavia, la star principale di questa crema idratante per il corpo è la farina d’avena colloidale. Essa è in grado di assorbire quantità copiose di sebo senza seccare la pelle. Così, previene la comparsa dell’acne. Aiuta anche nella rigenerazione delle cellule e riduce la comparsa di macchie indesiderate. Sarai in grado di mostrare un’epidermide pulita e sana.

D’altra parte, l’estratto di mandorle qui presente è ricco di nutrienti e vitamine. Il suo lavoro è contrastare gli effetti dei radicali liberi. Così, otterrai una pelle più sana e soda, libera da un’eccessiva produzione di sebo.

Il flacone della crema è pratico perché ha un beccuccio dosatore. Ciò ti consente di tenere traccia della quantità di prodotto utilizzato. Prendi solo la quantità necessaria per idratare e nutrire il tuo derma.

Vale la pena notare che l’efficacia della crema idratante per il corpo di Aveeno è sostenuta dalle opinioni positive di molti dermatologi. Pertanto, è raccomandato per le persone con pelle normale, secca o sensibile. Non vi è alcun rischio di irritazione allergica.

Vedi prezzo

Pro

  • Crea una barriera contro la disidratazione cutanea
  • Rende la pelle liscia e idratata
  • Migliora la guarigione di ferite e spaccature
  • Protegge dai radicali liberi
  • Viene fornito con un comodo dispenser
  • Approvato dai dermatologi


9. Barnängen Repairing Body Lotion – Efficace nella stagione fredda

Barnängen Repairing Body LotionContenuto: 400 ml

Barnängen Repairing Body Lotion è fatto con ingredienti biologici di origine scandinava. Molte recensioni confermano che è una delle migliori creme idratanti per il corpo grazie alla sua efficacia nel combattere la secchezza e la disidratazione della pelle. È anche particolarmente utile per coloro che vivono in climi freddi.

Uno degli elementi chiave della formula scandinava è la vitamina E. Essa contrasta egregiamente gli effetti dannosi dei raggi UV ed elimina i tessuti danneggiati. È ideale per combattere le conseguenze di una sovraesposizione al sole oltre che per eliminare i tessuti danneggiati. Alla fine, la pelle di tutto il corpo rinascerà fresca come una rosa.

Un elemento da evidenziare è l’incorporazione della crema fredda al 10%: si tratta di una formula ispirata dai paesi nordici, quindi non poteva mancare tale elemento, che contribuisce alla creazione di una barriera protettiva contro gli agenti esterni. Fornisce anche una significativa guarigione e protezione del derma in tutto il corpo.

I semi di girasole presenti nella crema idratante nutrono anch’essi la cute in quanto ricchi di vitamine, minerali, acidi grassi e antiossidanti. Pertanto, protegge l’epidermide da fattori esterni nocivi come i raggi UV e riduce la comparsa di rughe, contribuendo così a un aspetto più sano.

Oltre a quanto sopra, la crema per il corpo contiene camomilla. La camomilla è altamente capace di equilibrare, lenire e riparare la pelle infiammata. Riduce anche la dimensione dei pori e delle vene pronunciate, ottenendo un derma chiaro senza segni o macchie.

Le sue proprietà idratanti e nutrienti del prodotto sono rese possibili anche dall’inclusione del burro di karité. La crema contiene poi le vitamine A, D, E ed F, che promuovono la rigenerazione della superficie cutanea, la riduzione delle linee di espressione e la minimizzazione delle rughe. L’insieme di tutte queste proprietà migliora anche l’elasticità della pelle.

Tra l’altro, la crema idratante per il corpo Barnängen è impressionante perché è una formula vegana composta dal 95% di ingredienti organici e non contiene silicone. È quindi altamente improbabile che si verifichi una reazione allergica durante il suo utilizzo.

Vedi prezzo

Pro

  • Ricco di vitamine e burro di karité
  • Incorpora il 10% di crema fredda nordica per una protezione dagli agenti esterni
  • Nutre e idrata profondamente la pelle
  • Effetto curativo e rigenerativo
  • Consistenza liquida di facile assorbimento
  • Crema vegana, senza silicone, adatta a tutti


10. Tabaibaloe Aloe Cream – Incredibilmente lenitiva e rigenerante

Tabaibaloe Aloe CreamContenuto: 300 ml

La marca di prodotti per la cura della pelle Tabaibaloe ha lanciato una crema idratante per il corpo dalle eccezionali proprietà lenitive e rigeneranti, fatta con aloe vera. Il prodotto è fatto al 100% di gel di aloe canaria, che secondo gli esperti è il più efficace al mondo. I suoi principi attivi hanno proprietà speciali che ripristinano e leniscono il disagio cutaneo.

È un antisettico e ha elevate proprietà rigenerative, permettendo di ricostituire i tessuti colpiti da fattori esterni come le ustioni e l’esposizione al sole. In sostanza, è un idratante che allevia il dolore e l’infiammazione e lavora in favore di una più pronta guarigione dei tessuti cutanei.

Un altro vantaggio della crema è che nutre la pelle su tutto il corpo. L’aloe vera è un elemento ricco di nutrienti essenziali per mantenere l’epidermide fresca, sana ed elastica. Aiuta anche a combattere i segni dell’invecchiamento precoce. Quest’antica pianta è ricca di elastina e collagene, elementi dalle proprietà rassodanti.

La crema è stata testata dermatologicamente per confermarne l’efficacia. I risultati hanno dimostrato che può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle, compresa quella sensibile.

Si presenta in una pratica bottiglia di colore verde brillante per rafforzare l’associazione con il colore dell’aloe vera. Grande 9 cm e leggero, il flacone è abbastanza pratico da mettere in qualsiasi borsa e portare con te ovunque.

Vedi prezzo

Pro

  • 100% aloe vera canaria
  • Promuove la rigenerazione dei tessuti
  • Ricco di sostanze nutritive
  • Aiuta a prevenire l’invecchiamento
  • Testato dermatologicamente
  • Fornito in un pratico barattolo verde
  • Facilmente trasportabile

Fattori da considerare prima di comprare una crema idratante per il corpo

È noto che la nostra pelle è esposta quotidianamente molteplici agenti negativi, quali le condizioni climatiche, oltre che alle malattie cutanee e al passare del tempo. Pertanto, la sua cura e la salute sono molto importanti. Ecco perché sono state create le creme idratanti per il corpo. I prodotti del genere hanno un grande effetto sul derma grazie ai numerosi ingredienti destinati a proteggerlo e a offrirgli un aspetto migliore.

Contenuto

Le creme idratanti per il corpo sono disponibili in diverse versioni per soddisfare le esigenze di tutti. Alcune marche le offrono in bottiglie di circa 200 ml, abbastanza leggere da portare comodamente ovunque tu vada. D’altra parte, ci sono produttori che mettono in vendita flaconi anche fino a 500 ml. Questi ultimi sono sia più convenienti che vantaggiosi, dato che non dovrai costantemente riempirlo.

Ingredienti

Le creme idratanti per il corpo sono composte da ingredienti organici che hanno un grande effetto sulla pelle di tutti. Alcuni di essi includono burro di karité, vitamine A ed E, miele e aloe vera. Possono anche esserci estratti di oli come l’olio di argan, l’olio di mandorle, l’olio di rosa canina e l’olio di jojoba. La combinazione di tali elementi crea un effetto sinergico, che aiuta a ottenere una salute cutanea ineccepibile.

Benefici aggiuntivi

L’uso regolare di creme idratanti per il corpo regala molti benefici.  Essendo un antisettico, il prodotto ha grandi proprietà rigenerative, in quanto ricostruisce i tessuti danneggiati dal tempo. D’altra parte, uno dei suoi scopi principali è quello di idratare e nutrire qualsiasi tipo di cute, rendendo la sua superficie liscia, fresca ed elastica. Alcune versioni forniscono anche una protezione contro i dannosi raggi UV.

Tipi di pelle

Diversi studi dermatologici hanno confermato che le creme idratanti per il corpo sono adatta a tutti i tipi di pelle. Se la tua è incline alla secchezza, i principi attivi dell’olio naturale spesso presente in prodotti del genere ti forniranno un’idratazione efficace. D’altra parte, se hai problemi di pelle grassa, alcune formule contengono ingredienti, come la farina d’avena colloidale, che assorbono il sebo in eccesso. Inoltre, creme simili non provocano reazioni allergiche per chi ha la pelle sensibile.

Trattamento

Per un’eccellente idratazione e nutrimento della pelle, è importante essere abbastanza disciplinati nell’uso delle creme idratanti per il corpo. Per tale motivo, hai la possibilità di aggiungere il prodotto alla tua routine mattutina e serale. Se fai prima una doccia rilassante, la tua pelle assorbirà meglio la crema e rimarrà morbida per tutto il giorno. D’altra parte, se l’applichi prima di andare a letto, puoi aspettarti un effetto riposante.

Consistenza

Le creme idratanti per il corpo sono di solito disponibili in forma liquida e possono essere usate a prescindere dal tipo di pelle. Ad esempio, per la pelle grassa, ci sono texture più leggere e delicate che possono essere applicate senza rendere la cute grassa e appiccicosa. D’altra parte, i prodotti cremosi tendono a idratare più profondamente la pelle secca e fragile.

Aroma

Tutte le creme idratanti per il corpo hanno un aroma caratteristico, a seconda degli ingredienti con cui sono fatte. Alcune marche si attengono a un profumo abbastanza neutro in modo che sia adatto a uomo e donna. D’altra parte, altre usano estratti biologici come la lavanda, la mandorla e la rosa canina. Ciò può dare loro un profumo più distinto e caratteristico che è indossabile, ma non opprimente.

Domande frequenti sulle creme idratanti per il corpo

Quali sono i benefici dell’uso di una crema idratante per il corpo?

Le creme idratanti per il corpo sono una parte essenziale del tuo regime quotidiano. È importante incorporarli nella tua routine di bellezza perché offrono molti benefici per la salute e la bellezza della tua pelle. Prima di tutto, l’uso regolare permette di idratare a fondo l’epidermide, dandole un aspetto più sano.

E poi, il suo uso può prevenire i cambiamenti che possono portare alla desquamazione e a seri problemi dermatologici. Prendendoti qualche minuto al giorno curare l’epidermide, puoi anche rafforzare la sua funzione di barriera. Ricorda, la pelle idratata non è solo sinonimo di bellezza, ma anche un riflesso del tuo stile di vita e della tua salute.

Quale crema idratante per il corpo dovrei usare in base al mio tipo di pelle?

Uno dei criteri più importanti quando si sceglie una crema idratante per il corpo è conoscere il proprio tipo di pelle. Se lo sai già, ecco alcuni consigli per aiutarti a fare la scelta giusta. Se il tuo derma è normale, scegli un prodotto a pH equilibrato che contenga coenzima Q10 e vitamine.

Se hai la pelle grassa o mista, scegli creme con una texture più leggera che non contengono ingredienti oleosi che potrebbero peggiorare la già eccessiva produzione di sebo. D’altra parte, se hai problemi di secchezza, scegli un prodotto contenente oli essenziali nutrienti e idratanti. Infine, per le pelli sensibili, raccomandiamo i formati che privi di profumi artificiali o coloranti.

Cosa devo cercare quando uso una crema idratante per il corpo?

Ecco alcuni pratici consigli di applicazione per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua prossima crema idratante per il corpo. In primo luogo, si raccomanda di usarla dopo la doccia. È un momento ideale in quanto i pori saranno dilatati, permettendo ai principi attivi di penetrare più facilmente nella cute. Comunque, è meglio non esagerare con le dosi.

Un ottimo consiglio per assicurarsi risultati sorprendenti è quello di esfoliare regolarmente. Ciò ti aiuterà a rimuovere le cellule morte della pelle e permetterà al prodotto di funzionare meglio. Infine, la maggior parte degli esperti raccomanda di applicare la crema due volte al giorno – la mattina prima di uscire e la sera prima di andare a letto.

Quale marca di crema idratante per il corpo è la migliore?

Quando si tratta di prodotti idratanti, il mercato dei cosmetici è piuttosto ampio. Nuove marche spuntano costantemente nei negozi online e nei supermercati, in competizione tra loro per l’efficacia. Ma quali sono le aziende che producono le migliori creme idratanti per il corpo? Te ne presentiamo alcune.

Per ottenere buoni risultati, è bene affidarsi a nomi già noti a livello internazionale. Quindi dovresti provare le creme di Nuvò, Aveeno, CeraVe, Cetaphil e Neutrogena. Naturalmente, ci sono alternative adatte a tutti i tipi di pelle come quelle proposte da Elizabeth Arden, Bio-Oil e Tabaibaloe.

Quanto costa una crema idratante per il corpo?

Le creme idratanti per il corpo sono disponibili in una varietà di texture, formule, flaconi e prezzi. Se stai cercando un’opzione economica per mantenere la tua pelle setosa tutto il giorno, puoi trovare formati convenienti per meno di 3 euro nei negozi online e in farmacia.

Naturalmente, il quadro varia molto a seconda dei principi attivi nella formula, della quantità di prodotto, della marca del produttore e di altri criteri. Il costo di fascia media va da 10 a 20 euro, quello di fascia alta da 30 a 50.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli