lunedì, Settembre 27, 2021
HomeVisoIl Miglior Siero per il Viso (anche Antirughe) - Classifica 2021

Il Miglior Siero per il Viso (anche Antirughe) – Classifica 2021

Ogni esperto può confermarlo!

Se volete prendervi cura della pelle del viso, dovete unire, all’uso delle creme, anche quello dei sieri.

Con la loro alta concentrazione di ingredienti nutrienti e rigeneranti, questi rendono la pelle più luminosa, tonica, uniforme ed elastica e contribuiscono a ridurre le rughe sottili.

Ovviamente per ottenere dei risultati visibili dovreste sceglierne uno valutando diversi fattori.

Abbiamo pensato di aiutarvi, recensendo i 14 migliori sieri viso del 2021.

Sono efficaci, indipendentemente dal vostro tipo di pelle!

Tabella dei contenuti

I migliori sieri per il viso

 Siero per il visoContenuto 
Satin Naturel Siero al retinolo bio miniSatin Naturel Siero al retinolo bio
Il migliore in assoluto
100 ml Vedi Prezzo
Florence Bio Cosmesi 0608614693054 miniFlorence Bio Cosmesi 0608614693054
Il miglior rapporto qualità-prezzo
60 ml Vedi Prezzo
Satin Naturel SN-053 miniSatin Naturel SN-053
Idratazione prolungata
100 ml Vedi Prezzo
Yael Beauté 4260495660097 miniYael Beauté 4260495660097
Per un viso radioso
50 ml Vedi Prezzo
Satin Naturel Organic Vitamin C Serum miniSatin Naturel Organic Vitamin C Serum
Il miglior siero per il viso economico
100 ml Vedi Prezzo

1. Satin Naturel Siero al retinolo bio – Il migliore in assoluto

Satin Naturel Siero al retinolo bioContenuto: 100 ml

Goditi le proprietà del miglior siero per il viso che troverai sul mercato: quello della marca Satin Naturel. Le straordinarie caratteristiche dei suoi componenti ti offrono un liquido dagli effetti ringiovanenti, rassodanti e idratanti. Il prodotto ha una base di retinolo bio al 3% più un concentrato di vitamina C al 25%.

Tale particolare combinazione permette al siero di agire direttamente sulle zone danneggiate da cattive abitudini o dall’età che avanza. Potrai ottenere un volto molto liscio e morbido, grazie all’azione stimolante del siero in termini di produzione interna di collagene. Inoltre, poiché ha un alto potere antiossidante, il liquido ha un effetto antirughe, dunque agirà contro i segni dell’invecchiamento precoce.

Tuttavia, il retinolo bio è solo uno dei tanti ingredienti che compongono il siero per il viso di Satin Naturel. Nella formula troviamo altri componenti che ti regaleranno un aspetto giovane e radioso: aloe vera e acido ialuronico aggiunto, essenziali per l’idratazione.

Si segnala anche la presenza dell’olio di argan e dell’olio di cocco, uniti per creare la fase oleosa del siero. Entrambi i liquidi, insieme agli altri elementi organici, ti daranno un effetto antirughe, sfumando le linee di espressione. Allo stesso modo, agiranno contro le macchie più marcate e creeranno un sottile strato protettivo sulla superficie dermica.

Il siero arriva in un flacone di vetro scuro che protegge le proprietà di ogni componente dai raggi UV e da altri agenti. Quindi la durata e l’efficacia del prodotto sono pienamente garantite. Le recensioni non lasciano dubbi: è il miglior siero per il viso del 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Siero a base di retinolo bio
  • Stimola la produzione di collagene
  • Arricchito con ingredienti idratanti
  • Effetto rassodante, antiossidante e antirughe
  • Contiene vitamina C
  • L’acido ialuronico ricostruisce il tessuto cutaneo
  • Contenitore di vetro scuro che mantiene le proprietà del siero


2. Florence Bio Cosmesi 0608614693054 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Florence Bio Cosmesi 0608614693054Contenuto: 60 ml

Se stai cercando un siero con un ottimo rapporto qualità-prezzo, Florence Bio Cosmesi è il miglior siero per il viso antirughe dell’anno. La sua formula concentrata di vitamina C e altri componenti ricchi di antiossidanti lo rende adatto a tutti i tipi di pelle: grassa, secca, mista o sensibile. Ciò significa che chiunque può usarlo, anche perché ha un potente effetto antirughe, quindi è ideale per chi intende combattere i segni dell’invecchiamento e della fatica.

Come abbiamo anticipato, la base del siero è la vitamina C, un ingrediente ricco di antiossidanti e nutrienti che ti fornirà una sensazione di freschezza quando lo applichi. Tali proprietà vanno a combattere la presenza di radicali liberi, quindi il tonico agisce direttamente contro l’invecchiamento precoce. Inoltre, promuove la produzione di collagene endogeno per mantenere una pelle liscia.

Anche se il prodotto presenta un forte concentrato di vitamina C, non è l’unico ingrediente che compone la formula del siero per il viso Florence Bio Cosmesi. Sono, infatti, presenti altri elementi organici che lavoreranno sottilmente sullo strato finale dell’epidermide, così come nel più profondo, il derma. Tra di essi troviamo l’acido ialuronico a bassa e media molecola, che permette una migliore idratazione e levigatezza a lungo termine.

E poi ci sono oli idratanti, tra cui l’olio di jojoba. L’emulsione di varie proprietà e nutrienti dà al siero un valore unico. Oltre a mantenere la pelle liscia e morbida, attenua le occhiaie, ricostruisce la zona dei pori ed elimina l’acne. Se prezzo e qualità sono criteri in cima alla tua lista, allora questo è il miglior siero per il viso con acido ialuronico che puoi acquistare.

Vedi prezzo

Pro

  • Concentrato di vitamina C
  • Elimina i radicali liberi
  • Mantiene la levigatezza del viso
  • Antiossidanti per mantenere il tono naturale della pelle
  • Adatto a tutti i tipi di pelle
  • Composizione equilibrata ed efficace
  • Elimina i comuni disturbi come l’acne, le occhiaie e i pori dilatati
  • Siero dermatologicamente testato


3. Satin Naturel SN-053 – Idratazione prolungata

Satin Naturel SN-053Contenuto: 100 ml

Satin Naturel è uno dei migliori sieri per il viso antirughe. È ideale se l’età avanza e non segui una routine di cura della pelle. Ciò è dovuto alla diversità dei pesi molecolari del principio attivo presenti nella formula. I pesi bassi, medi e alti garantiranno l’idratazione di tutti gli strati della pelle e quindi un effetto a lungo termine.

Tuttavia, il siero non si limita all’uso di ialuronato di sodio, ma è completato da altri ingredienti naturali famosi per le loro proprietà idratanti e antirughe. Tra gli altri, troviamo una base di aloe vera biologica. Lo scopo è lenire e rigenerare le cellule del derma, mantenendo la superficie del tuo volto liscia e soda.

Vengono aggiunte acqua di rose e alga spirulina organica, componenti ricchi di nutrienti che equilibrano la produzione di acqua del derma. L’emulsione di un tale insieme di ingredienti rende il siero una delle migliori alternative per trattare la pelle della faccia colpita da un uso improprio di cosmetici, esposizione al sole e cattive abitudini di sonno.

Il siero per il viso è stato testato clinicamente al fine di assicurarsi che sia totalmente privo di parabeni e altre sostanze dannose per la pelle. Pertanto, è assolutamente raccomandato per le persone con pelle sensibile. Come se non bastasse, il contenuto è protetto da un vetro viola che impedisce l’accesso ai raggi UV che potrebbero deteriorare le proprietà del siero.

Vedi prezzo

Pro

  • Acido ialuronico di diverso peso molecolare per effetti a lungo termine
  • Aloe vera biologica per fornire morbidezza ai volti danneggiati
  • Acqua di rose e spirulina per fornire nutrimento, sollievo e relax
  • Totale assenza di parabeni
  • Formula interamente cruelty-free
  • Può essere usato di giorno o di notte


4. Yael Beauté 4260495660097 – Per un viso radioso

Yael Beauté 4260495660097Contenuto: 50 ml

La particolare formula di Yael Beauté lo rende uno dei migliori sieri per il viso del momento se stai cercando di assicurarti un volto radioso e privo di radicali. La formula, naturale al 99%, è antirughe e ti permetterà di ottenere una pelle priva di segni di invecchiamento come macchie, linee di espressione e persino acne.

Per parte sua, la vitamina C terrà a bada i radicali liberi, mentre l’acido ialuronico è implementato per mantenere l’idratazione fornita dagli altri ingredienti. In aggiunta, la miscela del siero sfuma tutte le imperfezioni concentrate nello strato più sottile del volto.

Grazie allo ialuronato di sodio presente nel siero, aggiunto in dosi elevate, la tua cute facciale riacquisterà elasticità e giovinezza. Ciò è dovuto alla stimolazione del collagene e delle molecole d’acqua attratte dallo stesso acido, il che aumenterà il volume del viso e rassoderà le zone flaccide. In tal modo, avrai una pelle più idratata e tratti tonici.

Per il resto, la formula è completata da altri ingredienti naturali con un pH equilibrato, il che giustifica l’uso di questo siero per il viso su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. La barriera idrolipidica rimarrà intatta e il siero verrà ben tollerato dalla tua pelle.

L’applicazione è comoda e semplice, poiché ha una base acquosa che ti permetterà di diffondere meglio tutto il liquido su ogni zona della faccia, ma senza bisogno di prenderne troppo. Il suo uso è pienamente raccomandato durante il giorno, poiché la formula viene assorbita rapidamente e non lascia tracce.

Vedi prezzo

Pro

  • Vitamina C e acido ialuronico per mantenere un viso giovane e radioso
  • Effetto antirughe, rassodante, e tonificante
  • Blocca la produzione di radicali liberi
  • Composizione esclusivamente vegetale e a pH bilanciato


5. Satin Naturel Organic Vitamin C Serum – Il miglior siero per il viso economico

Satin Naturel Organic Vitamin C SerumContenuto: 100 ml

Stando alle opinioni di chi l’ha provato, Organic Vitamin C Serum di Satin Naturel è il miglior siero per il viso economico del 2021. La vitamina C è presente nella maggior parte di prodotti simili, e non c’è dubbio sul perché. L’inclusione di tale elemento nella formula ti permetterà di proteggere il volto da tutti i radicali liberi e ripristinare la sua morbidezza a un prezzo economico.

Nel caso del siero specifico, la base di vitamina C è stata ottenuta in modo naturale. Il prodotto ti darà una sensazione di relax e un effetto antirughe, poiché il liquido agisce in profondità contro tutti i segni di invecchiamento facciale.

L’alto contenuto di acido ascorbico assicura un potente effetto antiossidante. In tal senso, ridurrà la presenza di radicali liberi che di solito appaiono nello strato dermico per via degli inquinanti esterni. Tra questi ultimi, spiccano i raggi UV, perché oltre a favorire l’ossidazione, causano macchie cutanee. Ma non preoccuparti: usando regolarmente il siero per il viso di Satin Naturel, otterrai una carnagione uniforme per consistenza e colore, anche se ti esponi al sole.

Sarai felice di sapere che la composizione include altri ingredienti chiave come le vitamine E ed A, che agiscono come antiossidanti, nutrendo la cute e stimolando la sintesi del collagene. Dovresti scegliere il siero per il viso di Satin Naturel se stai cercando un prodotto economico di qualità per ripristinare lo strato dermico, correggendo permanentemente le imperfezioni del volto.

Come la maggior parte dei prodotti della marca, anche questo è formulato con aloe vera invece di acqua. Ciò aumenta i suoi effetti rassodanti, riparatori e idratanti, quindi non solo beneficerai di un siero ricco di vitamine, ma anche di altri ingredienti organici nutrienti.

Vedi prezzo

Pro

  • Elimina tutti i segni dell’invecchiamento grazie al suo alto contenuto di vitamina C
  • Ripristina l’elasticità della cute facciale
  • Effetto rassodante sulle zone flaccide
  • Stimola la sintesi del collagene
  • Protegge la pelle e previene le macchie solari causate dal sole
  • Protegge le molecole d’acqua per mantenere il volto idratato e sano
  • Avrai un viso naturalmente luminoso


6. Nuvó Anti-aging Elixir – Alta concentrazione di bava di lumaca

Nuvó Anti-aging ElixirContenuto: 30 ml

Non importa quanti anni hai, la bava di lumaca sarà sempre un elemento ideale per una pelle senza macchie. Questo è l’ingrediente principale di Nuvó Anti-aging Elixir, ed è perciò che in molti lo considerano uno dei migliori sieri per il viso oggi. È composto da sostanze naturali e chimiche che ti forniranno un effetto idratante, rassodante e levigante.

La bava di lumaca che costituisce l’80% del siero aggiunge alla tua pelle allantoina, elastina, collagene e acido glicolico, elementi necessari per la sintesi proteica e la riparazione cellulare. In tal modo, inizierà a sintetizzare le molecole responsabili del rassodamento, dell’ammorbidimento e della rigenerazione dei tessuti. I risultati saranno stupefacenti!

La bava di lumaca non è però l’unico ingrediente del siero per il viso. Nella formula ringiovanente e anti-età è stato anche iniettato un peptide con un effetto rassodante e antirughe che previene le linee sottili. Tale peptide riduce il cedimento dei muscoli della faccia, prevenendo così la comparsa di rughe e borse sotto gli occhi.

D’altra parte, sarai felice di sapere che la formula è stata arricchita con vitamina E, il che rende il siero abbastanza completo per combattere le cause dell’invecchiamento. Non solo agisce a livello della riparazione cellulare e della tensione muscolare, ma previene anche l’ossidazione dovuta ai radicali liberi. Fantastico, vero?

Anche se il siero per il viso contiene ingredienti animali, è completamente cruelty-free. La bava di lumaca viene estratta a mano, senza l’uso di metodi crudeli (come la soluzione salina o lo shock elettrico). Poiché l’azienda possiede un allevamento di lumache non inquinante, la produzione è pienamente eco-friendly.

Tra l’altro, il siero è stato testato dermatologicamente e il suo uso è raccomandato per tutti i tipi di pelle. Tuttavia, è più efficace sui volti maturi che stanno già iniziando a mostrare i tipici segni dell’invecchiamento. Le recensioni lo raccomandano per via di tutti i benefici che ti darà ad un costo economico.

Vedi prezzo

Pro

  • Bava di lumaca completamente purificata per una pelle liscia ed elastica
  • Contiene un peptide con effetto rassodante
  • Vitamina E per combattere i radicali liberi
  • Combatte i segni dell’invecchiamento in più modi
  • Adatto a tutte le pelli, anche le più sensibili


7. Cocco Care CC002 – Formula biologica certificata

Cocco Care CC002Contenuto: 60 ml

Per coloro che cercano un prodotto naturale per la cura della pelle, Cocco Care offre uno dei migliori sieri per il viso attualmente disponibili. Si tratta di un tonico a base di estratti vegetali ottenuti da coltivazioni biologiche, quindi privi di inquinanti e sostanze chimiche nocive. La prova di ciò sta nel fatto che ha ottenuto la certificazione Bio Eco Cosmesi, che ne garantisce l’origine naturale e la sicurezza, in modo da poterlo scegliere con totale fiducia.

Il siero multivitaminico lavora in profondità sul tuo volto martoriato, grazie ad una formula ricca di vari ingredienti naturali. Tra di essi, spicca l’acido ialuronico, che fornirà una migliore produzione di collagene e un’idratazione profonda a lungo termine.

Lo ialuronato di sodio fa parte della base acquosa del siero, insieme ad altri componenti ricchi di nutrienti e proprietà ringiovanenti, come il tè verde, le vitamine C ed E. L’emulsione di tutte le proprietà vitaminiche conferisce al siero per il viso un’azione riparatrice e un effetto antirughe. Le vitamine C ed E tengono a bada i radicali liberi, mentre il tè verde disinfiamma la pelle e previene l’acne.

Uno degli ingredienti principali della formula è il coenzima Q10: previene i danni alla pelle causati dagli agenti ossidanti, come i raggi ultravioletti. Tale componente permette al siero di essere altamente efficace sia sulla pelle giovane danneggiata dal sole, sia sui volti più maturi che già mostrano segni di invecchiamento.

Tra gli altri componenti con effetto idratante e ammorbidente, ci sono l’olio di argan e l’estratto di bacche di goji. Una tale composizione naturale rende il siero per il viso un’ottima alternativa per la pelle affetta da iperpigmentazione, in quanto aiuta ad unificare e schiarire la carnagione.

Vedi prezzo

Pro

  • Grazie ai 5 principi naturali, ha molteplici effetti benefici
  • Coenzima Q10 per rallentare gli effetti dell’invecchiamento
  • Rigenera la pelle rendendola morbida e uniforme
  • Le piante organiche forniscono un senso di rilassamento facciale
  • Certificato Bio Eco Cosmesi, quindi adatto a tutti i tipi di cute


8. Elizabeth Arden Retinol Ceramide Capsules – Versione innovativa

Elizabeth Arden Retinol Ceramide CapsulesContenuto: 60 capsule

Elizabeth Arden sorprende il mondo cosmetico con un prodotto che secondo numerose opinioni sarebbe il miglior siero per il viso del 2021. La sua versione innovativa in capsule è ricca di retinolo e ceramidi. Si presenta in una confezione contenente 60 capsule di un siero cremoso, creato da una selezione strategica di ingredienti che ripristinerà la bellezza e la vitalità del tuo volto.

Prima di tutto, va evidenziata la presenza del retinolo, un componente ideale per aumentare la produzione di collagene: la vitamina A. Essa garantisce un viso elastico, liscio e molto più luminoso. Il siero impedirà anche il rilascio di altri agenti ossidanti che possono danneggiare lo strato dermico.

D’altra parte, l’applicazione di questo siero per il viso è conveniente per la pelle secca, poiché contiene un ingrediente che trattiene le molecole d’acqua e previene la secchezza. Parliamo dei ceramidi, nutrienti grassi che proteggono meglio la barriera epidermica e impediscono la perdita d’acqua attraverso di essa.

Il siero per il viso di Elizabeth Garden è arricchito di peptidi, le cui proprietà agiscono direttamente sulle zone più flaccide del volto. Così, ottengono un’azione tonificante che ti farà sembrare più giovane.

La consistenza della crema è molto leggera, grazie all’aggiunta di oli idratanti che permettono al tonico di penetrare rapidamente nella pelle. Ciò lo rende facile da applicare, dato che basta prendere una sola capsula e premere delicatamente per ottenere abbastanza siero. Lascialo agire di notte e vedrai i risultati in pochi giorni. Le opinioni secondo cui dovresti scegliere il siero per il viso di Elizabeth Arden sono davvero numerose.

Vedi prezzo

Pro

  • Aumenta la produzione di collagene
  • Migliora la levigatezza del viso
  • Alto contenuto di ceramidi, per un effetto idratante
  • Forte presenza di elementi tonificanti
  • Texture cremosa con una base di olio idratante che ne facilita l’assorbimento
  • Versione innovativa in capsule, in modo da applicare sempre la giusta quantità


9. Éclat Natural Skincare ELBBUB 01 – Effetto lifting immediato

Éclat Natural Skincare ELBBUB 01Contenuto: 30 ml

Ottieni una pelle molto più morbida, idratata e liscia con uno dei migliori sieri per il viso con acido ialuronico targato Éclat Natural Skincare. Grazie alla sua composizione concentrata di ingredienti idratanti e antirughe, promette di eliminare linee sottili, cedimenti e borse sotto gli occhi. Diversi consumatori concordano sul fatto che dovresti scegliere questo prodotto se stai cercando un effetto lifting immediato e notevole sul tuo volto.

Contenendo acido ialuronico in diversi pesi molecolari, il siero agisce dallo strato superficiale dell’epidermide a quello più profondo. L’alto peso molecolare si prende cura delle imperfezioni degli strati più esterni, come i brufoli, le rughe d’espressione e le borse intorno agli occhi. In breve, ti darà l’effetto antirughe che stavi cercando.

D’altra parte, i pesi molecolari medio e basso garantiscono un effetto ringiovanente sulla tua pelle, idratata ed elastica per lungo tempo, indipendentemente dalla tua età o dal tipo di epidermide. Oltre all’azione dei diversi pesi molecolari di ialuronato di sodio, il siero è arricchito con altri componenti naturali che proteggono meglio la pelle dai radicali liberi.

Nella formula del siero c’è una componente oleosa: l’olio di jojoba biologico. Protegge l’elasticità della tua pelle mentre agisce come antinfiammatorio e idratante, riducendo i brufoli e le eruzioni cutanee.

Infine, il siero contiene aloe vera, tè verde e geranio, quindi la formula è ricca delle vitamine A, C ed E. Un tale compendio di vitamine nutre la pelle e fornisce una protezione completa dai raggi solari. La cosa migliore è che è piuttosto economico, dunque sicuramente rientrerà nel tuo budget.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene acido ialuronico in diversi pesi molecolari, per un’idratazione a lungo termine
  • Effetto lifting immediato per via dell’azione riempitiva dell’acido ialuronico
  • Arricchito con ingredienti estratti dalla natura che forniscono vitamine e nutrienti
  • Contiene olio di jojoba, che permette il ripristino del tessuto cutaneo
  • Effetto antirughe e ringiovanente


10. Elbbub – Addio pelle secca!

ElbbubContenuto: 30 ml

La pelle secca è una condizione comune nell’età adulta, quindi è imperativo avere a disposizione il miglior siero per il viso che agisca a lungo termine contro la disidratazione. In tal caso, dovresti scegliere Elbbub, poiché è ricco di acido ialuronico in diversi pesi molecolari che garantiranno la bellezza del tuo volto per molti anni.

Oltre allo ialuronato, dobbiamo sottolineare la presenza di ulteriori ingredienti organici che completano la formula efficace del siero. Tra di essi, si evidenzia la presenza della pianta Acacia collagen, che stimola la produzione di collagene nel viso e fornisce un effetto antirughe. Grazie a tale elemento, otterrai maggiore elasticità, luminosità e levigatezza.

Tra gli altri componenti, individuiamo dosi di elementi chimici, come la glicerina e gli aminoacidi. Essi agiscono riparando e mantenendo la barriera epidermica facciale per prevenire la perdita di acqua attraverso la pelle.

In un tale compendio di ingredienti naturali, il siero trova spazio anche per gli estratti di amamelide e aloe vera. Questa emulsione diversificata di componenti idratanti e restitutivi ti permetterà di ottenere una pelle molto più liscia, più morbida e senza difetti. Il motivo è presto detto: il siero agisce contro i principali mali del viso, ovvero acne, macchie, pori dilatati, punti neri.

Puoi godere dei benefici del siero ovunque. Oltre a penetrare in profondità nella cute del volto, fornisce anche una cura per la zona del collo e il resto del corpo. Basta prendere il contagocce per dispensare la quantità necessaria. La consistenza è un po’ spessa, e ti dà il miglior effetto idratante che lenisce la tua pelle.

Vedi prezzo

Pro

  • L’acido ialuronico in 3 pesi diversi fornisce idratazione a tutti gli strati della pelle
  • Siero arricchito con ingredienti naturali ricchi di antiossidanti e proprietà riparatrici
  • Aiuta a creare una barriera che previene la perdita di liquidi
  • Leviga la superficie della pelle
  • Riduce i pori dilatati
  • Consistenza spessa ma si assorbe rapidamente


11. Lierac Hydragenist – Pelle ossigenata e idratata

Lierac HydragenistContenuto: 30 ml

Lierac Hydragenist è il siero per il viso che fa per te se stai cercando un prodotto versatile che può essere applicato su tutti i tipi di pelle, sia grassa che sensibile. La formula include una varietà di ingredienti naturali che si adattano alle condizioni di chiunque. Ma la cosa più sorprendente è la presenza di ossigeno biomimetico, che è stato aggiunto per aumentare l’ossigenazione.

D’altra parte, tra le principali risorse del siero per il viso Lierac Hydragenist troviamo una base di acido ialuronico, le cui proprietà ti consentono di recuperare l’idratazione della pelle. Inoltre, tale elemento è antirughe e previene la comparsa di imperfezioni facciali. Lo ialuronato di sodio fornisce anche un effetto rigenerante e riparatore, stimolando una migliore sintesi del collagene.

Oltre a quanto sopra, il siero presenta un alto contenuto di vitamine ricche di antiossidanti. Tra di esse c’è la vitamina C, un ingrediente che lavora attivamente contro i raggi del sole, i quali sono spesso la causa principale dell’iperpigmentazione.

D’altra parte, le vitamine B5 ed E qui presenti agiscono contro i primi segni di invecchiamento, donandoti quindi un effetto antirughe che combatte le linee di espressione. Insieme, riempiono ogni spazio aperto, il che significa che si occupano anche di offuscare i pori dilatati.

Anche la vitamina B6 fa parte dell’apporto vitaminico di questo siero per il viso, ed è proprio l’ingrediente che categorizza il prodotto come uno dei migliori per la pelle grassa. Ciò è dovuto alla sua capacità di equilibrare la produzione di sebo.

E poi, il siero emana una fragranza floreale molto piacevole che ti profumerà per un lungo periodo di tempo. La ragione è da individuarsi nella presenza di acqua di rose, geranio e gelsomino nella sua composizione. Puoi godere di un incredibile insieme di benefici concentrati in un prodotto altamente efficace.

Vedi prezzo

Pro

  • Pelle idratata e rivitalizzata grazie all’acido ialuronico unito all’ossigeno biomimetico
  • Formula ricca di vitamine per nutrire e proteggere la pelle dagli agenti esterni
  • Previene la comparsa dei segni dell’invecchiamento sul viso
  • Può regolare la produzione di sebo grazie alla presenza di vitamina B6
  • Piacevole fragranza floreale che regala una sensazione di freschezza


12. Vovees Athena – Siero purissimo

Vovees AthenaContenuto: 30 ml

Con il siero per il viso Vovees Athena avrai una pelle completamente uniforme, grazie agli straordinari ingredienti che lo compongono. Secondo le opinioni degli utenti online, è uno dei migliori sieri facciali per le pelli sensibili. Si tratta di una formula completamente vegana, composta da acido ialuronico in una concentrazione purissima.

Tale elemento è noto per la sua azione profonda sulla pelle più danneggiata dall’invecchiamento o dalle cattive abitudini. Penetrerà in tutti gli strati dermici per mantenere l’idratazione e, di conseguenza, riempire le imperfezioni. In tal modo, il tuo viso avrà più volume e una struttura più liscia.

L’emulsione di acido ialuronico insieme ad altri ingredienti organici rende il siero per il viso Vovees Athena una delle migliori formule antirughe per far sembrare la tua pelle molto più giovane e liscia. La particolarità di questo siero facciale è che non solo ti fornisce un effetto estetico naturale, ma la sua formula leggera ti permette anche di applicare il trucco sul tuo viso senza problemi.

In tal senso, è possibile implementare il siero all’interno della tua routine di make-up, perché non lascia tracce e solo con una goccia ne ottieni abbastanza per coprire ogni zona. La sua applicazione, tra l’altro, garantisce anche una maggiore durata del trucco, in quanto lascia la pelle opaca e liscia.

D’altra parte, il siero agisce direttamente contro la produzione di sebo cutaneo, il che lo rende adatto alla pelle grassa. Infine, lascia un effetto vellutato sul viso, unificandone la tonalità, per un colorito uniforme. Non potrai farne a meno!

Vedi prezzo

Pro

  • Acido ialuronico purissimo, per un migliore assorbimento
  • Leviga la superficie dermica del viso dando un effetto antirughe
  • Bilancia la produzione di sebo della pelle, per un effetto opaco naturale
  • Prepara il viso per l’applicazione del trucco
  • Formula 100% vegana, quindi adatta a tutti


13. Collistar CO21800 – Ripristina il tessuto cutaneo

Collistar CO21800Contenuto: 30 ml

Collistar CO21800 si consolida come uno dei migliori sieri facciali per pelli mature, poiché ha una base pura di acido ialuronico, ottenuto in modo naturale. Tale ingrediente è responsabile di un’azione in profondità tale da ripristinare il tessuto cutaneo sul tuo viso in modo notevole e duraturo.

Le proprietà di questo polisaccaride permettono al siero di sradicare tutte le imperfezioni facciali acquisite dalla cura scorretta o assente. La sua azione diretta si occupa anche della ritenzione idrica, a livello di tutti gli strati epidermici. Tra le altre azioni, l’elemento ha proprietà antirughe, in quanto ripristina tutto il tessuto cutaneo e riempie le aree di pori e linee di espressione. Come risultato, avrai una carnagione più compatta e piena.

L’aggiunta di vitamina E facilita il processo di restauro della pelle, grazie al contenuto antiossidante concentrato in tale apporto vitaminico. Pertanto, otterrai la migliore protezione contro l’inquinamento ambientale e i raggi solari. Infine, facilita l’unificazione della colorazione del viso, perché agisce contro le macchie che interferiscono con l’uniformità cromatica.

Il siero per il viso offerto da Collistar può essere applicato su tutti i tipi di pelle, in quanto la sua formula leggera permette un rapido assorbimento, anche sulla cute più secca. Basta prendere una piccola quantità di prodotto con il contagocce e spargerla su tutta la faccia. Non c’è bisogno di risciacquare, perché il liquido non lascia tracce.

Oltre a quanto sopra, sarai lieta di sapere che si tratta di un siero per il viso prodotto in Italia seguendo i più alti standard, risultando in un prodotto di altissima qualità. E poi, è privo di aromi, coloranti e alcol, il che lo rende adatto a diversi tipi di pelle.

Vedi prezzo

Pro

  • Aiuta a ripristinare il livello di idratazione del viso in tutti i suoi strati
  • Sfuma meglio le imperfezioni facciali così come altre aree del corpo
  • Protegge il viso dai raggi UV
  • Facile applicazione grazie ad un pratico contagocce
  • Senza aromi, alcool e coloranti


14. Belei Salicylic Acid 2% Serum – Ideale per la pelle grassa

Belei Salicylic Acid 2% SerumContenuto: 30 ml

Belei ti offre un siero per il viso eccezionale con il quale otterrai un volto da prima pagina, poiché la sua formula include un concentrato del 2% di acido salicilico, un esfoliante per natura. In tal senso, non solo otterrai una pelle molto più idratata, ma anche liscia, morbida e priva di impurità.

L’acido salicilico è l’ingrediente base del prodotto e rimuoverà tutte le cellule morte che causano brufoli e punti neri. Questo è uno dei pochi sieri per il viso che tratta il problema dell’acne in profondità, quindi è altamente raccomandato per uso dermatologico.

La formula leggera funziona anche su aree con poco volume o soggette a rugosità, come guance e mento con pori dilatati. Lì agisce riempiendo i pori e regala una migliore uniformità alla tua carnagione, in modo che la pelle si senta rimpolpata.

A causa dei suoi principi attivi, il siero è indicato esclusivamente per la pelle grassa o a tendenza acneica. Tale tipo beneficia della sua potente azione detergente, che rimuove il sebo in eccesso e le tracce di prodotti cosmetici che generalmente vanno ad ostruire i pori.

Una volta applicato il siero, non sarà necessario lavare la faccia, poiché la sua formula leggera si assorbe rapidamente. Tuttavia, si raccomanda di aggiungere un po’ di protezione solare, soprattutto quando lo si usa durante il giorno.

Vedi prezzo

Pro

  • Concentrato al 2% di acido salicilico ottenuto naturalmente
  • Ripristina una luminosità equilibrata e naturale del viso
  • Rimuove le cellule morte della pelle, per un viso molto più liscio e pulito
  • Aiuta a sradicare punti neri e brufoli
  • Formula 100% cruelty-free

Fattori da considerare prima di comprare un siero per il viso

È molto comune che con il passare del tempo la poca o cattiva cura della pelle del viso cominci a risultare più evidente. I fattori che la influenzano sono molteplici: tra gli altri, la dieta, i raggi UV, l’uso eccessivo di trucco, gli effetti atmosferici. Tutti questi possono danneggiare più o meno severamente la tua cute. Per tale motivo troverai in commercio dei prodotti specifici orientati al risolvimento di un problema ormai serio: i sieri per il viso. Si tratta di formulazioni fatte con ingredienti naturali, e sono efficaci per idratare, nutrire e ringiovanire la pelle, facendoti apparire incredibili.

Contenuto

I sieri per il viso sono disponibili in piccoli flaconi che contengono il liquido da solo o sotto forma di capsule. Le versioni più piccole di solito vanno dai 30 ml ai 50 ml. È necessario applicare solo 1-3 gocce al giorno, quindi una tale confezione può bastare per 1 o 2 mesi. D’altra parte, alcune marche offrono bottiglie fino a 100 ml che dureranno per diversi mesi di uso continuo. Ciò è particolarmente utile perché non dovrai costantemente ricomprarle.

Presentazione

I sieri per il viso sono disponibili in due versioni principali. Da un lato, ci sono i flaconi che contengono il liquido e di solito hanno un contagocce per applicare facilmente il prodotto e controllare la quantità utilizzata. D’altra parte, ci sono le capsule morbide. Quest’ultime sono tagliate e dosate appositamente per applicare l’intero contenuto: in tal modo il prodotto è meglio protetto e sarai sicura di aver usato esattamente la quantità richiesta per ogni applicazione.

Ingredienti

I migliori sieri per il viso hanno una grande varietà di componenti molto efficaci per l’idratazione e la nutrizione della pelle del viso. I principali sono l’acido ialuronico e il retinolo: sono elementi responsabili della generazione di una migliore produzione di collagene e permettono di ottenere una pelle più elastica, liscia e brillante. Vengono aggiunti anche altri elementi biologici, tra i quali spiccano l’olio di jojoba, gli oli di argan e di cocco, la bava di lumaca e l’aloe vera. Infine, spesso trovi anche le vitamine A, C ed E, che hanno effetti antiossidanti.

Benefici aggiuntivi

L’uso costante di sieri per il viso porta molti benefici. Tra i primi, l’idratazione, la nutrizione e il recupero della luminosità equilibrata e naturale della pelle del volto. D’altra parte, tali prodotti sono responsabili della rimozione delle cellule morte, per ottenere un colorito più pulito e liscio. E poi, aiutano a indebolire e prevenire i segni dell’invecchiamento che si notano attraverso le rughe. Infine, proteggono la pelle dagli agenti esterni.

Dopo aver iniziato a usare i sieri per il viso nella tua routine quotidiana, vedrai risultati sia a breve che a lungo termine. Nel primo caso, la pelle si sentirà più liscia, più morbida e levigata per tutto il giorno, e le occhiaie verranno ridotte. Nel secondo caso, noterai un effetto rassodante e riparatore sulla pelle, con un conseguente aspetto molto più giovane. Ciò richiederà da qualche settimana a un paio di mesi, ma sarà abbastanza evidente.

Tipi di pelle

Dermatologicamente testati, i sieri per il viso sono sicuri da usare su tutti i tipi di pelle e hanno benefici specifici per ognuno. Ad esempio, sulla pelle grassa hanno una potente azione detergente, che rimuove il sebo in eccesso e le tracce di trucco. D’altra parte, se hai la pelle secca, il siero trattiene le molecole d’acqua, evitando così la secchezza. Infine, per la pelle mista, aiuta a controllare il pH e quindi uniforma la carnagione.

Uso

L’obiettivo principale di un siero facciale è quello di idratare il viso. Tuttavia, può essere utilizzato anche per altre affezioni specifiche. Tra le altre cose, prodotti simili tendono a sradicare e prevenire l’acne, i punti neri e i brufoli. Inoltre, per le persone che soffrono di iperpigmentazione, aiuta a uniformare e schiarire il tono della pelle. D’altra parte, può essere aggiunto alla routine del trucco, poiché uniforma la superficie del viso e assicura che il make-up duri tutto il giorno.

Texture

I migliori sieri per il viso hanno una consistenza abbastanza leggera, in modo che possano essere assorbiti efficacemente e facilmente dalla pelle. Alcune marche tendono ad offrire prodotti più liquidi, il che permette una maggiore precisione nella quantità di gocce che vuoi applicare. D’altra parte, altri tonici, specialmente quelli che vengono in capsule, tendono ad essere più cremosi e quindi forniscono più idratazione, il che li rende ideali per la pelle secca o fragile.

Aroma

I sieri facciali di solito hanno aromi caratteristici dovuti ai componenti con cui sono fabbricati. In alcuni casi, le marche mantengono un profumo abbastanza neutro per le persone che desiderano utilizzare un’altra fragranza senza che l’odore interferisca. Tuttavia, altri produttori aggiungono delle essenze che lasciano un piacevole profumo durante il giorno. Queste includono fragranze floreali come la rosa, il gelsomino e il geranio, così come fragranze di agrumi come il limone o l’arancia.

Prodotti vegani

I sieri per il viso includono spesso prodotti animali. Prima fra tutti è la bava di lumaca, che è un componente vitale per ripristinare e tonificare la pelle. Tale ingrediente è ricavato in modo assolutamente eco-friendly e cruelty-free. Tuttavia, troverai anche prodotti totalmente vegani che non includono alcun prodotto animale e non sono stati nemmeno testati su di essi. In tal modo, hai la garanzia di essere gentile con tutti gli esseri viventi.

Domande frequenti

Cos’è un siero per il viso e perché aggiungerlo alla routine di cura della pelle?

I sieri per il viso sono prodotti cosmetici caratterizzati da una texture fluida e dall’alta concentrazione di principi attivi. La loro funzione principale è l’idratazione profonda della pelle, ma ci sono formule specifiche per trattare una grande varietà di problemi. Esempi importanti sono i segni dell’invecchiamento, secchezza, flaccidità o acne.

Se non hai ancora aggiunto un siero per il viso alla tua routine quotidiana di cura della pelle, ci sono molte ragioni per iniziare oggi. In primo luogo, il fluido penetra nello strato più profondo della cute per ripararla dall’interno, quindi noterai i risultati positivi rapidamente. E poi, un prodotto del genere aiuta anche a ridurre l’eccesso di sebo e a lasciare una pelle dall’aspetto più liscio.

Quali sono i migliori principi attivi di un siero per il viso?

Nel mercato cosmetico ci sono innumerevoli sieri per il viso con una vasta gamma di ingredienti naturali o chimici. La maggior parte dei best-seller disponibili in farmacia o nei negozi online aggiungono alla loro formula vitamine come C, B3 ed E, che sono responsabili della luminosità e dell’idratazione. Molto spesso le formule contengono anche acido ialuronico o retinolo.

D’altra parte, la niacinamide (derivato della vitamina B3) e l’acido lattico sono composti eccellenti per aiutare a prevenire o eliminare le macchie. Allo stesso modo, vale la pena evidenziare le proprietà riparatrici degli acidi lattico, retinoico e glicolico. Se stai cercando una formulazione più naturale, sono disponibili anche sieri per il viso con aloe vera, bava di lumaca, rosa canina e olio di jojoba.

Quali tipi di sieri per il viso si trovano in commercio?

A prescindere dal tuo tipo di pelle o dalla tua condizione cutanea, troverai sempre un siero per il viso adatto alle tue esigenze specifiche. Nel corso della tua ricerca, ti imbatterai in versioni antirughe specificamente formulate per combattere i segni dell’invecchiamento e i problemi causati dalla perdita di collagene, ma ci sono anche riparatori notturni che rivitalizzano la carnagione.

Se hai problemi di macchie della pelle, non preoccuparti, troverai anche formati speciali per uniformare il tono del tuo colorito. E poi, avrai a disposizione prodotti che ti aiuteranno a ridurre le cicatrici dell’acne, controllare la produzione di sebo, e ridurre le dimensioni dei pori. Ma come si presentano i sieri? Ci sono gel, emulsioni e creme.

Come applicare correttamente un siero per il viso?

I sieri per il viso sono così facili da applicare che non potrai escluderli dalla tua routine di bellezza una volta provati. Prima di usarli, è importante lavare bene il viso e rimuovere tutte le tracce di trucco. Poi, basta applicare 2 o 3 gocce di siero sulla pelle. Non c’è bisogno di esagerare con la quantità. In tal caso, meno è più.

Il passo successivo è massaggiare l’area con un piccolo movimento circolare per diffondere il siero sulla pelle. Assicurati che le zone più problematiche siano ben coperte dal prodotto. Infine, aspetta qualche secondo che il liquido venga assorbito e finisci la routine con una crema per il viso da scegliere tra quelle che preferisci o usi normalmente. Tutto qui! È così facile ottenere tutti i benefici di questo elisir di bellezza.

A che età si consiglia di iniziare a usare i sieri per il viso?

L’età in cui si dovrebbe iniziare a usare un siero per il viso è uno degli argomenti più dibattuti da dermatologi ed esperti. Alcuni suggeriscono che è conveniente iniziare a 25 anni per ritardare il processo di invecchiamento, mentre altri sostengono che sia meglio aspettare i 30. Se anche tu hai dei dubbi, qui li risolveremo!

In generale, gli esperti sono d’accordo su una cosa: più la pelle è matura, più ha bisogno di cure. Se vuoi includere un prodotto del genere nella tua routine nei tuoi 20 o 30 anni, la cosa più importante è prestare attenzione al livello di concentrazione dei principi attivi. Per la pelle giovane, si raccomanda un formato delicato.

Quanto spesso è consigliabile usare un siero per il viso?

Se non hai mai usato un siero per il viso prima d’ora, probabilmente hai dei dubbi su quanto spesso dovresti applicarlo per vedere risultati positivi. Gli esperti consigliano un uso quotidiano, 2 volte al giorno: una al mattino e una alla sera, soprattutto se la pelle è matura. Naturalmente, a seconda del tempo a disposizione, potresti dover fare piccoli cambiamenti alla tua routine.

Se decidi di applicarlo al mattino, non dimenticare di usare la protezione solare prima di uscire. Se lo usi di notte, ricordati di convalidare le sue proprietà con una crema per il viso. Ti assicuriamo che il giorno dopo noterai una pelle molto più bella. Se non hai tempo di usare il prodotto due volte, è preferibile applicarlo solo una volta di notte.

Quali sono le migliori marche di sieri per il viso?

Se hai già deciso di comprare un siero per il viso, è il momento di scegliere una marca che capisca i tuoi bisogni e si adatti alle esigenze della tua pelle. Non fermarti a una qualunque solo perché sembra economica. Una delle migliori opzioni, nel caso in cui tu preferisca prodotti biologici vegani, è Satin Naturel. La loro vasta collezione di ingredienti organici promette di lasciare la pelle morbida e attraente.

Ti consigliamo anche di dare un’occhiata alle eccellenti opzioni che hanno da offrire marche come Nuvò, Florence, Elbbub, Lierac, L’Oreal Paris o Eclat Skincare. Infine, vale la pena considerare il best-seller Yael Beauté, poiché è attualmente uno dei marchi più popolari nei negozi online. Probabilmente ti piacerà.

Quanto costa un siero per il viso?

Il mercato dei sieri per il viso è così ampio che troverai prodotti nelle fasce più disparate. A seconda del produttore e della concentrazione di principi attivi nella formula, avrai a disposizione formati più o meno accessibili. Nei negozi online come Amazon, il prodotto più economico costa intorno agli 8-10 euro.

Se stai cercando un’alternativa organica o l’opzione più efficace di una marca rinomata, dovrai pagare un po’ di più. I formati di fascia media vanno dai 15 ai 30 euro, mentre quelli di fascia alta possono anche raddoppiare tale cifra.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli