sabato, Maggio 21, 2022
HomeVisoLa Migliore Acqua Termale per il Viso (Idratante) - Classifica 2022

La Migliore Acqua Termale per il Viso (Idratante) – Classifica 2022

Per la vostra bellezza, volete solo il meglio…

Perché non acquistare, allora, un’acqua speciale, ricca di sostanze benefiche che la depurano, la nutrono, la proteggono e la rendono morbida e vellutata?

Noi abbiamo valutato diverse opzioni e siamo qui per presentarvi la nostra lista delle 5 migliori acque termali viso in commercio nel 2022.

Sono di alta qualità e prive d’ingredienti nocivi.

Il vostro dermatologo e l’estetista di fiducia le approveranno.

Non perdete l’occasione di acquistarle ora!

Le migliori acque termali per il viso

 Acqua termale per il visoContenuto 
Mediterranea-Cosmetics-Terme-Di-Lurisia-miniMediterranea Cosmetics Terme Di Lurisia
La migliore in assoluto
50 ml Vedi prezzo
La-Roche-Posay-Thermal-Spring-Water-miniLa Roche-Posay Thermal Spring Water
Il miglior rapporto qualità-prezzo
150 ml Vedi prezzo
Vichy-Aqualia-Thermal-miniVichyAqualia Thermal
Formula a tripla azione
50 ml Vedi prezzo
Uriage-Eau-Thermale-miniUriage Eau Thermale
Massime prestazioni
300 ml x 2 Vedi prezzo
Avène-Eau-Thermale-Spray-miniAvène Eau Thermale Spray-
Efficacia garantita
50 ml Vedi prezzo

1. Mediterranea Cosmetics Terme Di Lurisia – La migliore in assoluto

Mediterranea-Cosmetics-Terme-Di-Lurisia

Contenuto: 50 ml

La migliore acqua termale per il viso del 2022 ti sarà offerta da Mediterranea Cosmetics, poiché ha una composizione tanto delicata quanto efficace. Questa crema ha un’azione ringiovanente e idratante, che darà alla tua carnagione un aspetto mai visto prima. Non sorprende, dunque, che abbia attirato così tante opinioni positive, che ne parlano come di un prodotto superiore ad altri simili sul mercato.

Con la sua formula ottenuta dalle acque termali di Lurisia, pure al 100%, fornirà alla tua pelle effetti purificanti e lenitivi che ridurranno le infiammazioni. Ti proteggerà anche se segui una routine impegnativa che richiede di uscire, perché agisce contro i raggi del sole e le impurità. Contiene anche alghe rosse per combattere meglio la secchezza del viso.

Allo stesso tempo, grazie alle proprietà benefiche dell’olio d’oliva, guarirà le macchie sul tuo viso, oltre a dargli grande elasticità e pulizia. A ciò si aggiunge un’alta dose di acido ialuronico, che promuove la produzione di collagene, essenziale per liberarsi delle rughe. E il bello è che è tutto concentrato in una texture liscia e facilmente assorbibile.

Tenendo bene in mente la tua salute, Mediterranea Cosmetics ti offre un’acqua termale senza parabeni, siliconi, solfati o elementi sintetici che potrebbero causare controindicazioni. Al contrario, si compone solo e soltanto di elementi organici che risulteranno delicati sul tuo viso. Non sono stati inclusi nemmeno oli minerali, quindi sarà adatta a tutti i tipi di pelle senza causare irritazioni.

Ma se ciò non ti basta, sarai felice di sapere che ogni effetto positivo dell’acqua è supportato da studi dermatologici. Tra l’altro, è adatta all’uso da parte di uomini e donne, i quali necessitano in egual modo di tali benefici. Inoltre, il flacone da 50 ml si adatta alla tua routine quotidiana e puoi portarlo con te ovunque tu vada.

Vedi prezzo

Pro

  • Effetto lenitivo grazie all’acqua termale di Lurisia, pura al 100%
  • Proprietà ringiovanenti, grazie all’olio d’oliva e all’acido ialuronico
  • Protegge la pelle del viso dai danni causati dall’inquinamento e dai raggi UV
  • Privo di sostanze nocive: maggiore sicurezza senza rischio di irritazioni
  • Consistenza leggera e facilmente assorbibile che elimina la secchezza
  • Gli studi dermatologici ne confermano l’efficacia su uomo e donna
  • Comodo formato da 50 ml, trasportabile, adatto all’uso diurno o notturno


2. La Roche-Posay Thermal Spring Water – Il miglior rapporto qualità-prezzo

La-Roche-Posay-Thermal-Spring-Water

Contenuto: 150 ml

Ad un incredibile rapporto qualità-prezzo, La Roche-Posay offre una delle migliori acque termali per il viso del 2022. Dovresti assolutamente aggiungerla alla tua routine di cura della pelle. Questa composizione è così delicata che garantirà effetti positivi anche sulla pelle più sensibile. Quindi non aspettare oltre e preparati a godere dei suoi benefici.

La sua efficacia è dovuta a una miscela con il 50% di acqua termale, che fornirà un effetto idratante sulla cute e ne migliorerà notevolmente il benessere. Tale ingrediente rilascia anche un’alta dose di selenio, che aiuta a rimuovere qualsiasi impurità. Insieme, ti forniranno proprietà lenitive ideali, che ti aiuteranno a evitare sensazioni di prurito.

La formula è anche priva di conservanti e profumi che possono danneggiare il tuo viso. Può essere usata anche sotto il trucco senza alterarlo. E se ciò non bastasse, manterrà i tuoi pori al sicuro dall’ostruzione, poiché è astringente, riducendo così l’aspetto dell’acne.

Per una maggiore sicurezza, sono stati fatti test dermatologici positivi, risultati tutti positivi, dunque l’acqua termale di La Roche-Posay è adatta a tutti i tipi di pelle, compresa quella dei bambini. Non solo, ma essendo un prodotto non comedogenico, non dovrai preoccuparvi se hai qualche allergia, perché sarà sano e affidabile da usare.

Un’ultima caratteristica positiva del prodotto è data dal fatto che si presenta in un flacone spray, cosa che ti consente di applicare il prodotto più facilmente e di trarne il massimo beneficio. In totale, contiene non meno di 150 ml, che dureranno a lungo, in quanto sono sufficienti poche gocce da spargere con un panno asciutto sul viso per godere dei suoi benefici.

Vedi prezzo

Pro

  • 50% di acqua termale, per lenire e idratare il viso al massimo
  • Antiossidante naturale: libera dalle impurità grazie al selenio
  • Si prende cura dei brufoli e dei pori ostruiti in quanto non comedogenico
  • Sicuro sulla pelle sensibile, dermatologicamente testato per le allergie
  • Niente oli, profumi né conservanti artificiali che causano irritazioni
  • Adatto non solo agli adulti ma anche ai bambini
  • Formato da 150 ml, facile da applicare
  • Acqua termale dall’ottimo rapporto tra qualità e costo


3. Vichy Aqualia Thermal – Formula a tripla azione

Vichy-Aqualia-Thermal

Contenuto: 50 ml

Se c’è una cosa in cui Vichy si distingue, sono le sue formule arricchite con ingredienti super efficaci. Stavolta, ti porta una delle migliori acque termali per il viso, con tre principi attivi che offriranno alla tua pelle il sollievo e la cura che merita per essere fantastica. Così, quando l’applichi, godrai di una tripla azione nutriente che non puoi perdere.

L’acido ialuronico garantisce un’azione idratante profonda e la produzione di collagene necessaria per combattere le rughe e le linee sottili del viso. L’acqua minerale Vichy rafforza la tua pelle e la mantiene fresca tutto il giorno. Allo stesso tempo, lo zucchero vegetale ti darà le migliori proprietà esfolianti: insieme, questi ingredienti lasceranno la tua pelle luminosa.

Ciò che amerai di più dell’acqua Vichy è la sua formula senza olio che non lascia residui appiccicosi. Per non parlare poi del fatto che mantiene i suoi risultati per 48 ore. E per garantire una maggiore efficacia, il prodotto fornisce fino all’85% di tono in più e fino al 94% di morbidezza in più sulla pelle. È approvata dai dermatologi e i primi risultati sono visibili dopo appena un mese.

Non dovrai nemmeno temere reazioni allergiche o irritazioni, poiché non ci sono né parabeni né alcol. Inoltre, il mix Vichy si costituisce per il 97% di ingredienti organici che saranno delicati e gentili sul tuo viso. Ma se vuoi andare sul sicuro, sappi che la miscela è stata testata sulla pelle sensibile ed è risultata completamente sicura.

Infine, l’acqua termale Vichy si presenta in un pratico flacone da 50 ml, comodo da portare con te ovunque tu vada. Puoi applicarla sia al mattino che alla sera, evitando così la disidratazione del derma e ricevendo risultati ottimali in poco tempo. Tra l’altro, le recensioni online affermano che non devi preoccuparti della sua compatibilità, perché è adatta a tutti i tipi di pelle.

Vedi prezzo

Pro

  • Formula a tripla azione, per nutrire al meglio la cute
  • L’acido ialuronico idrata e combatte i segni dell’invecchiamento
  • L’acqua minerale e lo zucchero vegetale manterranno la tua pelle fresca
  • Otterrai proprietà esfolianti e protettive della durata di 48 ore
  • Studi clinici supportano la sua efficacia con risultati visibili dopo un mese
  • Acqua naturale al 97%, senza additivi nocivi e sicura sulla pelle sensibile
  • Formato da 50 ml, con una texture leggera che non lascia residui


4. Uriage Eau Thermale – Massime prestazioni

Uriage-Eau-Thermale

Contenuto: 300 ml x 2

Vuoi un prodotto che duri a lungo? Le recensioni ti diranno che Uriage offre la migliore acqua termale per il viso del 2022. Il prodotto si presenta in una confezione 2 in 1 con un totale di 600 ml, sicuramente di più ad altre composizioni. Grazie a ciò, otterrai un effetto idratante per mesi, senza bisogno di acquistare articoli aggiuntivi.

I benefici dell’acqua termale Uriage includono proprietà antinfiammatorie, che ridurranno efficacemente irritazioni, arrossamenti, cicatrici e scottature. Infatti, sarà ideale da applicare per evitare allergie o prurito, ed è altrettanto vantaggiosa nel trattamento di condizioni come la dermatite. Tutto ciò mentre idrata a fondo la tua cute per darti una morbidezza extra.

Usala con fiducia! Una delle migliori qualità di quest’acqua è la sua capacità di idratare il derma fino al 32% in più in appena un’ora, e di mantenerlo protetto per 8 ore di fila. In più, si adatta a qualunque tipo di pelle senza problemi, compresa quella irritabile o delicata come quella del tuo bambino.

Si tratta di un’acqua termale estremamente versatile, in quanto non solo idrata ma protegge anche il viso dopo una giornata di sole, e sarà utile anche come lozione dopo la rasatura e persino come fissante per il trucco. Quindi non esitare ad aggiungerla alla tua routine di bellezza.

Infine, il metodo di confezionamento Uriage permette di conservare intatte tutte le proprietà degli ingredienti, e quindi la loro qualità rimarrà sempre intatta. Allo stesso modo, il flacone dotato di dispenser facilita l’applicazione dell’acqua, dunque ti basta premere semplicemente l’erogatore per godere di tutti i suoi benefici.

Vedi prezzo

Pro

  • Protegge da irritazioni, cicatrici e altre condizioni cutanee
  • Effetto antinfiammatorio e lenitivo che riduce il più possibile il prurito
  • Risultati lisci con idratazione che dura fino a 8 ore
  • Adatto a qualsiasi carnagione e ad un’applicazione quotidiana
  • L’imballaggio conserva la qualità degli ingredienti per molto tempo
  • Flacone con dispenser, per un’applicazione facile e veloce
  • Confezione 2×1, con un mega contenuto da 600 ml


5. Avène Eau Thermale Spray – Efficacia garantita

Avène-Eau-Thermale-Spray

Contenuto: 150 ml

Avène ti propone un prodotto che ti fornirà un’efficacia provata per due motivi importanti. Da un lato, la sua acqua termale è stata estratta da una sorgente ecologica con proprietà molto vantaggiose. Dall’altro, l’imballaggio protegge la purezza del contenuto, in modo che non manchi mai di fornire risultati di qualità.

Quest’acqua ha proprietà organiche che ti daranno quella sensazione lenitiva che desideri dopo solo 5 minuti di applicazione. Pertanto, è adatta come maschera rilassante dopo una lunga routine. Lasciando il tuo viso più morbido e liscio che mai. Inoltre, è dotata di una squisita fragranza acquatica.

Affinché tu possa applicare l’acqua in modo sicuro, la sua formula è stata testata su 100 pazienti, confermando i suoi benefici. Ci sono anche diversi studi clinici che assicurano una tolleranza ottimale su tutti i tipi di pelle, specialmente quelle allergiche, sensibili e irritate. E non contiene conservanti, per proteggere il tuo derma come meriti.

Secondo le opinioni di diversi professionisti, la parte migliore dell’acqua termale Avène è la versatilità che offre. È infatti adatta al trattamento di condizioni cutanee e bruciature, così come alla rimozione del trucco, ed è utilizzabile anche come dopobarba. Oppure, puoi semplicemente usarla per rinfrescanti nelle afose giornate estive. Tutto ciò, in uno spray da 150 ml che è facile da applicare e da trasportare.

Vedi prezzo

Pro

  • Combatte la secchezza del tuo viso, rendendolo più lucido e liscio
  • Dopo solo 5 minuti, ti darà una sensazione di comfort ottimale
  • Acqua termale efficace fatta con elementi naturali
  • L’imballaggio è pensato per protegge le proprietà degli ingredienti
  • Protegge la tua cute da reazioni sfavorevoli perché è senza conservanti
  • Diversi studi affermano risultati positivi su tutti i tipi di pelle
  • Adatto per il trattamento delle condizioni cutanee
  • Utilizzabile per rimuovere il trucco e come lenitivo dopo la rasatura
  • Flacone spray da 150 ml di facile applicazione e lunga durata

Domande frequenti

Perché l’acqua termale per il viso è diventata così popolare?

Il principale vantaggio dell’acqua termale è che fornisce un’idratazione profonda alla pelle e il suo uso costante può ridurre tra l’80 e il 90% della secchezza cutanea. Ciò rimedia all’azione degli agenti esterni che possono danneggiare il derma, tra cui la costante esposizione all’aria condizionata e gli sbalzi di temperatura. Non solo, l’acqua termale è anche un eccellente antiossidante che cura e mantiene vive le cellule cutanee e riesce a prevenire e ridurre le rughe sul viso.

Inoltre, possiede proprietà antidolorifiche, quindi è ideale per dopo la ceretta o la rasatura. Ma il suo uso più popolare tende ad essere nell’area del make-up, sia come struccante che applicato prima dei cosmetici per assicurarne una tenuta duratura.

Come scegliere la migliore acqua termale per il viso?

L’acqua termale è disponibile in diverse forme, ma la più pratica è lo spray, perché si può applicare più rapidamente e facilmente. In generale, è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, poiché il suo unico scopo è quello di rafforzarla e ridurne la sensibilità.

D’altra parte, è certamente possibile trovare acque termali che si concentrano soprattutto su un tipo di cute (secca, sensibile, grassa, mista, normale), quindi dipende da quello che cerchi. Se sei incline alle allergie, dovresti optare per una formula ipoallergenica, se hai l’acne dovresti controllare se il prodotto è comedogenico (non dovrebbe esserlo), in modo che non irriti la tua pelle.

Quanto costa l’acqua termale per il viso?

Il valore dell’acqua termale può variare a seconda della marca, della formula e della presentazione. Ma di solito non è troppo costosa, quindi puoi facilmente trovare qualcosa che si adatta al tuo budget e fornisca eccellenti benefici.

Se cerchi su Amazon, troverai diverse opzioni, anche abbastanza convenienti. In genere, il costo di un’acqua termale economica non super ai 25 euro, ma ce ne sono anche di più costose, in base, per l’appunto, alla marca.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli