lunedì, Maggio 10, 2021
Home Viso Il Miglior Burrocacao - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Burrocacao – Recensioni, Classifica 2021

Conoscete bene la brutta sensazione…

Delle labbra screpolate in inverno!

Il prodotto adatto vi darà sollievo e vi permetterà di guarire, ma è importante che questo sia di ottima qualità.

Sceglierne uno adatto, tra tanti in commercio, non è semplice senza una buona guida…

Voi avete trovato questa, che vi farà conoscere i 7 migliori burrocacao del 2021! Sono tutti garantiti e certificati da grandi marche!

Vediamoli insieme!

I migliori burrocacao

 BurrocacaoFormato 
Neutrogena 2042724 miniNeutrogena 2042724
Migliore in assoluto
4,8 gr Vedi Prezzo
Blistex CLASSIC LIP PROTECTOR miniBlistex CLASSIC LIP PROTECTOR
Miglior rapporto qualità prezzo
4,25 gr x 5 Vedi Prezzo
BURT'S BEES miniBURT'S BEES
Miglior burrocacao economico
4 gr Vedi Prezzo
Lip Smacker Coca Cola Party miniLip Smacker Coca Cola Party
I più gustosi
4 gr x 8 Vedi Prezzo
NUXE PARIS rêve de miel miniNUXE PARIS rêve de miel
Super nutriente
4 gr x 2 Vedi Prezzo

1. Neutrogena 2042724 – Migliore in assoluto

Neutrogena 2042724Formato: 4,8 gr

Sulla base delle nostre ricerche, possiamo affermare con certezza che Neutrogena 2042724 è il miglior burrocacao del 2021. Si rivela un’ottima soluzione per proteggere, riparare e idratare le vostre labbra in inverno e durante tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Disponibile nel formato stick da 4,8 gr, contiene ingredienti super emollienti e protettivi, come la glicerina che vi garantisce massima protezione.

Altro grande ingrediente è il bisabololo, un composto derivato dalla camomilla con effetto lenitivo, antiossidante e antinfiammatorio. Questo favorisce la guarigione veloce della zona screpolata. Il burrocacao Neutrogena contiene anche vitamina B5 che aumenta le proprietà idratanti del prodotto. Se soffrite di labbra secche, che si screpolano facilmente, questo è il prodotto che dovreste acquistare.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Labbra idratate e morbide: l’uso del burrocacao lascia immediatamente le labbra idratate, morbide e protette. In caso di irritazioni o secchezza, favorirà la guarigione. La sua qualità è così elevata che potreste anche trovarlo in farmacia.

Rispetta gli equilibri della pelle: il lento assorbimento del balsamo labbra Neutrogena 2042724 consente alla pelle disidratata e irritata di reintegrare le sostanze perse a seguito di una lunga esposizione al sole o al gelo. Ritroverà presto la sua naturale idratazione e il processo di guarigione verrà velocizzato.

Proprietà del bisabololo: il bisabololo, che si trova nell’olio di camomilla, vanta diverse proprietà. Ad esempio, è lenitivo, antinfiammatorio, nutriente e ricostituente: sono tutte le qualità che deve avere un buon burrocacao.

A base di glicerina: la glicerina riempie le microlesioni provocate dalla secchezza e dalle screpolature e permette alla zona labiale di ricostruirsi in fretta. Il sollievo dal bruciore è pressoché immediato.

Vitamina B5: la vitamina B5 è nota per le sue proprietà benefiche per la pelle. Se contenuta in un balsamo labbra, aiuta la pelle di queste a rigenerarsi, nutrirsi e a guarire da eventuali condizioni.


2. Blistex CLASSIC LIP PROTECTOR – Miglior rapporto qualità prezzo

Blistex CLASSIC LIP PROTECTORFormato: 4,25 gr x 5

Blisex merita di esservi proposto tra i migliori burrocacao del 2021, grazie all’incredibile rapporto qualità prezzo e alla sua versatilità. Infatti può essere usato sia in estate che in inverno, poichè crea uno strato protettivo contro i raggi UV poiché assicura un livello di protezione solare pari a 10.

La formula contiene anche Aloe Vera e Olio di Jojoba, due ingredienti con proprietà emollienti, rigeneranti e lenitive che aiutano a idratare le labbra prevenendo e riparando le screpolature. Ha anche un aroma molto leggero che non vi dispiacerà. La confezione da 5 pezzi vi permette di godere di una scorta che durerà tutto l’anno o di condividere il prodotto con i famigliari.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Massima idratazione: la combinazione degli ingredienti naturali usati nella sua formula – come gli oli di canola, cocco e jojoba insieme all’Aloe Vera – rende le vostre labbra superidratate e morbide. Vi stupirete dei risultati.

Proprietà lenitive: la camomilla contenuta nel balsamo labbra qui trattato lenisce la sensazione di bruciore in caso di screpolature e idrata la pelle secca. Gli utenti nelle recensioni hanno dimostrato di apprezzare la sua efficacia.

Olio di cocco: applicando il burrocacao Blisex ottenete labbra sane e ben idratate. Questo perché l’olio di cocco – anch’esso contenuto nella sua formula speciale – è ricco di vitamina E e di sostanze nutritive.

SPF di 10: è un balsamo labbra perfetto per l’estate, perché ha un fattore di protezione solare pari a 10. Oltre che dalle condizioni climatiche meno favorevoli, vi proteggerà dai raggi UV.

Lucentezza naturale: l’olio di canola fa risaltare la lucentezza naturale della pelle delle labbra, ma senza ungere o apparire troppo artificioso. Inoltre ha un odore delicato e piacevole che sicuramente vi piacerà.

Texture e flessibilità: applicando frequentemente questo burrocacao, la pelle delle labbra diventerà più elastica. Tutti i suoi componenti, infatti, le forniscono i nutrienti necessari per rigenerarla e renderla più morbida. Se questo non bastasse, è il balsamo labbra con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021.


3. BURT’S BEES – Miglior burrocacao economico

BURT'S BEESFormato: 4 gr

La marca BURT’S BEES vi propone un burrocacao di altissima qualità che vi consentirà di godere tutti i vantaggi del miele, dal suo profumo dolce alle sue proprietà lenitive, nutrienti e rigeneranti per la pelle. Viste tutte le sue qualità, non abbiamo dubbi nel definirlo il miglior burrocacao economico che troverete in commercio nel 2021.

Oltre al miele, la formula contiene anche estratti di rosmarino, che è lenitivo e rinfrescante. La lanolina, invece, protegge la pelle da screpolature, sfoghi e irritazioni di vario genere, rendendola più resistente. Il balsamo labbra qui trattato è del tutto privo di sostanze chimiche o dannose per la salute come parabeni, ftalati e petrolati. Usandolo regolarmente, otterrete labbra nutrite, rivitalizzate, morbide e sane.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Labbra rivitalizzate: è un burrocacao che nutre, idrata, rigenera e ammorbidisce le labbra. Dopo l’applicazione, non solo proverete sollievo dal bruciore, ma le labbra appariranno sane e piene. È un prodotto efficace e di qualità, tanto da essere disponibile anche nelle farmacie.

Benefici del miele: sia il miele che la cera d’api contenuti nella formula rigenerano la pelle delle labbra, accelerando la guarigione, e la proteggono. A questi due ingredienti è dovuto l’aroma dolce del balsamo labbra BURT’S BEES.

Olio di colza: insieme agli altri ingredienti, questa sostanza idrata le labbra. Il suo alto contenuto di acidi grassi naturali stimola la naturale produzione di lipidi nella bocca rendendo la pelle più resistente.

Previene sfoghi e irritazioni: la lanolina protegge la pelle dalle screpolature e la disinfetta. Previene quindi sfoghi, arrossamenti, bolle e altri problemi che un’esposizione a un freddo intenso o ai raggi del sole può provocare.

Sensazione di freschezza: avvertirete una sensazione di freschezza dopo l’applicazione del burrocacao BURT’S BEES. Questo è dovuto agli estratti di rosmarino, rigeneranti ed emollienti.

Senza sostanze chimiche: è un balsamo labbra naturale al 100%. Non contiene parabeni o qualsiasi altro componente chimico che possa causare una reazione allergica. È tra i migliori prodotti naturali in commercio.


4. Lip Smacker Coca Cola Party – I più gustosi

Lip Smacker Coca Cola PartyFormato: 4 gr x 8

Chi lo ha detto che i burrocacao devono essere tutti anonimi, senza colore, sapore o profumo e poco attraenti? La marca Lip Smacker vi offre dei balsami labbra di qualità ma anche divertenti, ispirati alle bibite gasate più amate: Sprite, Fanta e Coca Cola. Una confezione contiene 8 pezzi, ognuno con un sapore diverso.

Per quanto riguarda le proprietà, sono burrocacao che rigenerano, leniscono, proteggono e idratano le labbra. Preservano la salute della zona labiale anche in condizioni climatiche estreme come il sole battente e il gelo. Non lasciatevi fuorviare dall’aspetto giocoso: assicurano i migliori risultati e anche le opinioni degli utenti sono molto soddisfatte.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Proprietà rigenerative: l’olio di ricino, l’olio di sesamo, la cera e la paraffina contenuti nella formula dei burrocacao qui trattato, idratano la pelle, la nutrono e le donano vitalità.

Protezione dalle intemperie: una volta applicato, vi protegge dalle temperature estreme e dalle diverse condizioni climatiche. È un burrocacao che previene eruzioni cutanee, screpolature e microferite.

Bocca attraente: sono burrocacao che fanno risaltare la naturale lucentezza delle labbra facendole apparire perfette, piene e in buona salute. L’effetto resta molto naturale, come risulta anche da varie recensioni degli utenti.

Ideali per tutto l’anno: potete usarli indistintamente sia in inverno che in estate. Saranno indispensabili per chi ha una pelle troppo sensibile.

100% sicuri e affidabili: è possibile utilizzarli tutte le volte che lo si ritiene necessario, perché non hanno nessun effetto collaterale.

Confezione da 8: la confezione con 8 pezzi vi durerà molto a lungo, senza contare che potete regalarne anche ai vostri amici o famigliari. Potrete scegliere di cambiarne uno al giorno oppure dividerli e metterne uno in auto, uno nel vostro armadietto a lavoro, uno in borsa, uno tra i prodotti per la cura personale, ecc. Gestiteli come preferite.

Ottimo sapore: se amate le bibite gasate non potete non amare il sapore dei burrocacao qui proposti. Lungi dall’essere fastidiosi o invadenti, li troverete molto piacevoli anche per quanto riguarda l’aroma.


5. NUXE PARIS rêve de miel – Super nutriente

NUXE PARIS rêve de mielFormato: 4 gr x 2

Ecco un prodotto di altissima qualità, che rispetta standard talmente alti tanto da essere venduto anche in farmacia. È il balsamo labbra NUXE PARIS – in commercio nella sua confezione speciale 2 in 1 – che darà sollievo immediato alle vostre labbra in qualunque situazione. La formula contiene estratti di girasole e miele che rigenerano la pelle, riparano le screpolature e la nutrono a fondo, stimolando la produzione naturale di collagene ed elastina.

Il risultato finale sarà una bocca sana, rigenerata e protetta da scottature e freddo. È un burrocacao perfetto da usare a qualsiasi età, indipendentemente dal tipo di pelle. Non c’è dubbio che meriti di stare tra i migliori balsami labbra del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Estratti di girasole: l’olio di girasole, grazie al suo elevato contenuto di sostanze nutritive e antiossidanti, nutre la pelle, rendendola morbida e sana.

Proprietà del miele: il miele ammorbidisce, stimola la rigenerazione della pelle, la fa apparire più tonica e dona al burrocacao una piacevole fragranza.

Ingredienti di prima scelta: la formula contiene anche il burro di karité, l’olio di mandorle, l’olio di crusca di riso, l’olio di macadamia e la vitamina E. Sono tutti ingredienti che danno grandi benefici alla pelle. Se questa è irritata o screpolata, si rigenererà in fretta.

Alto valore nutritivo: un altro grande vantaggio di questo balsamo labbra è l’alto potere nutritivo. Sia il miele che i preziosi oli vegetali sono ricchi di sostanze nutritive e vitamine.

Stimola la produzione di collagene ed elastina: il burro di karité favorisce la produzione naturale di collagene ed elastina. In più agisce come una sorta di strato protettivo sotto il quale le labbra si nutrono e si rigenerano.

Confezione da due: nel pacco riceverete due burrocacao in offerta speciale. Il prezzo è ben rapportato alla qualità e lo confermano anche le opinioni molto positive su questo prodotto.


6. Labello MED REPAIR – Consigliato dai medici

Labello MED REPAIRFormato: 4,8 gr

Labello è tra le migliori marche per quanto riguarda i balsami labbra e ora vi propone un prodotto approvato perfino dai medici, tanto è che lo troverete senz’altro anche nella vostra farmacia di fiducia. La sua formula è stata studiata appositamente per riparare la pelle danneggiata a causa dei fattori climatici avversi. È un burrocacao ricco di vitamina E ed estratto di germe di grano che formano una barriera protettiva sulle labbra.

Oltre a questo, nutrono le cellule dell’epidermide e favoriscono la loro rigenerazione, rimediando alle screpolature. Dovete sapere che è il miglior balsamo labbra da usare in estate perché ha un livello di protezione solare di 15 che costituisce uno schermo efficiente contro i raggi UVA e UVB. È il miglior balsamo labbra che possono consigliarvi in farmacia, un prodotto che non poteva mancare nella lista.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Ricco di vitamina E: la formula di questo balsamo labbra è ricca di vitamina E che nutre la pelle in profondità e favorisce la rigenerazione.

Massima protezione: con l’applicazione regolare del burrocacao Labello MED REPAIR, assicurate alle vostre labbra la massima protezione dai fattori esterni che possono essere irritanti. Se avete le labbra già screpolate, vi darà sollievo immediato

Contributi del germe di grano: le germe di grano contengono molti nutrienti, vitamine e acidi grassi che donano alla pelle della bocca tutti gli elementi necessari per rigenerarsi.

Il migliore per l’estate: il fattore di protezione solare 15 vi protegge efficacemente dai raggi nocivi del sole. È perfetto per l’uso in estate, quando i raggi UV sono più forti. Le recensioni dimostrano che gli utenti hanno apprezzato questa caratteristica.

Patina invisibile: oltre ai tanti benefici, la patina protettiva che si crea sulle labbra dopo l’applicazione del balsamo labbra è perfettamente invisibile. Il prodotto non unge e non vi dà quell’effetto lucido che molti utenti non gradiscono. Il risultato sarà molto naturale e nessuno si accorgerà che lo avete addosso.


7. ALTEYA ORGANIC LAVANDER LIP BALM – Formula organica

ALTEYA ORGANIC LAVANDER LIP BALMFormato: 5 gr

Se volete idratare le labbra ed evitare le screpolature e le irritazioni, il burrocacao ALTEYA ORGANICS è una soluzione che dovreste prendere in considerazione. La sua formula è al 100% naturale ed è ricca di acidi grassi, vitamine e altre sostanze nutritive preziose per la pelle.

Questi ingredienti hanno la proprietà di idratare la pelle e la rende morbida ed elastica. Una volta applicato, il prodotto crea una patina che impedisce ai fattori atmosferici come il vento freddo di screpolarla. ALTEYA ORGANIC LAVANDER LIP BALM è completamente privo di parabeni e altre sostanze chimiche. Non esitiamo a considerarlo uno dei balsami labbra in commercio nel 2021 migliori.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Labbra resistenti: grazie all’azione dell’olio di albicocca biologico contenuto in questo burrocacao, le labbra non saranno più facilmente irritabili, arrossate o screpolate. Sarete protetti dagli effetti dannosi che il sole, il freddo o un ambiente secco possono provocare su questa delicata zona del volto.

Più elasticità: il burro di karité rende le labbra più elastiche e idratate. Ha anche la capacità di stimolare la rigenerazione cellulare. Il risultato finale, dopo l’applicazione di questo burrocacao saranno labbra perfette e ben protette.

Idratazione profonda: molti dei principi attivi contenuti nel burrocacao ALTEYA ORGANIC LAVANDER LIP BALM contrastano la secchezza. L’olio di jojoba, l’olio di lavanda e l’olio di macadamia vengono miscelati insieme per massimizzare il potere idratante di cui godrà la pelle nella zona labiale.

Potere lenitivo: l’olio di lavanda ha un alto potere lenitivo, quindi allevia la sensazione di arrossamento, prurito o bruciore dovuta alle screpolature.

Vantaggi dell’Ylang-Ylang: questa pianta dona al burrocacao ALTEYA un aroma piacevole, ma non solo: rinfresca e protegge la pelle dai dannosi raggi solari.

Senza sostanze dannose: non contiene parabeni o sostanze chimiche nocive, ma solo componenti organiche certificate. È un prodotto che non reca alcun danno alla vostra salute e potete usarlo tutte le volte che ritenete necessario.

Cruelty free: i produttori garantiscono che per produrre questo burrocacao non hanno usato nessun animale per provarne l’efficacia. Se ci tenete al benessere degli animali, questo è il burrocacao che fa per voi.


8. LE PETIT MARSEILLAIS NUTRITION – Efficacia tutta naturale

LE PETIT MARSEILLAIS NUTRITIONFormato: 4,9 gr

LE PETIT MARSEILLAIS è un marchio affidabile e di alta qualità e il suo burrocacao Nutrition è una conferma ha tutto questo. La sua particolarità è quella di combinare le proprietà lenitive, rigeneranti e nutritive dell’olio di argan, con il burro di karité e l’olio mandorle dolci per proteggere la pelle della zona labiale, nutrirla, valorizzarla e permettere che si rigeneri.

È un burrocacao dalla consistenza densa e cremosa che crea uno strato protettivo contro i fattori irritanti come il gelo o il sole pungente. Subito dopo averlo applicato sentirete una sensazione piacevole anche se l’area è già danneggiata. Un’altra nota positiva è l’aroma piacevole e delicato del prodotto. Una volta provato – dicono gli utenti nelle opinioni – non potrete smettere di usarlo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Labbra sane e piene: dopo aver applicato il burrocacao LE PETIT MARSEILLAIS, le vostre labbra appariranno subito sane, curate e piene. Se avete irritazioni o bruciori proverete sollievo immediatamente. Anche il vostro aspetto – e non solo la salute della pelle – guadagna grazie all’utilizzo di questo prodotto.

Trio super idratante: l’olio di argan, l’olio di mandorle e il burro di karitè – contenuti nella formula – forniscono alla delicata pelle della zona labiale tutte le sostanze nutritive e le vitamine di cui hanno bisogno per idratarsi, rigenerarsi e proteggersi.

Protezione contro le intemperie: tutti gli ingredienti della formula garantiscono la protezione della pelle labiale contro le condizioni climatiche estreme. È ideale da usare negli inverni freddi, nelle estati roventi o nelle zone particolarmente secche.

Sensazione piacevole: ogni volta applicate il burrocacao LE PETIT MARSEILLAIS, la pelle lo assorbirà in fretta, facendovi godere immediatamente di una piacevole sensazione lenitiva e rinfrescante. Approfittate di tutti i vantaggi che offre.

Aroma squisito: applicando questo burrocacao sentirete un aroma dolce e piacevole, che vi accompagnerà per un po’ di tempo facendovi sentire a vostro agio!

Johnson & Johnson: è un marchio che vanga una lunghissima esperienza. Questo vi dà certezze concrete sulla qualità del loro burrocacao.

Fattori da considerare quando si acquista un burrocacao

Le labbra possono screpolarsi a causa di tantissimi fattori interni ed esterni: una reazione allergica, per via della pelle troppo secca, dopo una lunga esposizione a temperature troppo basse o al vento freddo, per l’esposizione al sole battente in estate.

I burrocacao rimediano, prevengono e danno sollievo da questo tipo di irritazioni, creando sulle labbra una specie di pellicola cerosa che le protegge dalle intemperie, vi garantisce sollievo immediato dal dolore e contribuisce a riparare la pelle, favorendo la guarigione.

Possono essere fatti con vari ingredienti idratanti, nutrienti e protettivi e possono essere disponibili in diversi formati e alcuni anche con più di un pezzo. Possono essere venduti in farmacia ma sono anche reperibili nei comuni supermercati. Poiché esiste una varietà così ampia di tipi, ecco alcuni dei fattori da considerare quando si acquista questo tipo di prodotto.

Formula

I migliori balsami labbra possono contenere diversi oli naturali, come il cocco, la mandorla, l’argan, burro di karité, miele d’api e altri componenti naturali che offrono tanti benefici alla pelle della zona labiale. Potete scegliere gli ingredienti che vi piacciono di più o di cui amate l’odore.

L’unica cosa da evitare sono quelli che contengono sostanze a cui potreste essere allergici o quelli che nella lista degli ingredienti presentano troppi nomi chimici di dubbia origine. Diffidate sempre dai prodotti troppo economici, perché potrebbero contenere sostanze in grado di rendere pericoloso anche un prodotto perfettamente innocuo come il burrocacao.

Presentazione

I burrocacao sono disponibili nel formato stick, come crema o in tubetto. Ogni formato è facilissimo da portare con sé in borsa, in auto o in ufficio, perché veramente compatto e poco ingombrante. La scelta del formato spetta a voi. Noi vi consigliamo quello stick, perché facilissimo da applicare e da portare con sé. Quelli nel formato tubetto o barattolo richiedono l’uso delle dita per l’applicazione e, se non avete la possibilità di disinfettarvi, potrebbe essere poco igienico utilizzarli.

Odore e sapore

Il burrocacao può avere un sapore o un odore particolare oppure essere perfettamente neutro per quanto riguarda questi due aspetti. La scelta spetta a voi. Nessuno vi vieta di acquistare un burrocacao al sapore e all’odore di fragola, magari che tinge le vostre labbra leggermente di rosa come farebbe un lucidalabbra, ma potreste anche preferire non avvertire nessuna delle due cose. La scelta spetta a voi, ma tenete conto di queste alternative.

FAQ

Perchè usare il burrocacao?

Il burrocacao offre diversi vantaggi a chi lo utilizza, sia che abbia le labbra sane, sia che abbia già screpolature e irritazioni. Ecco i vantaggi più importanti:

  • Protegge: crea una specie di patina cerosa sulle labbra che le protegge da fattori esterni irritanti, quali il vento gelido o il sole cocente.
  • Lenisce: nel caso di labbra screpolate, dona immediato sollievo dal bruciore e favorisce la guarigione.
  • Nutre e idrata: nutre e idrata la pelle in profondità. Poichè resiste diversi minuti, la pelle può assorbirlo e godere delle sue proprietà.
  • Ammorbidisce: in caso di pelle secca, oltre a idratarla la ammorbidisce.
  • Ripara: favorisce la guarigione in caso di screpolature o irritazioni vari
  • Nessun effetto collaterale: non importa se lo applicate 20 volte anche su labbra in salute: a meno che non acquistiate un prodotto veramente scadente, non avrete nessun effetto collaterale. Ovviamente affidatevi solo a marchi conosciuti e di qualità.

Come si applica?

Il burrocacao si applica come un rossetto o un lucidalabbra: basta passarlo sulle labbra. La questione è quante volte bisognerebbe farlo. In realtà non c’è una regola e, dato che si tratta di prodotti perfettamente sicuri, potreste anche decidere di applicarlo tutte le volte che la sostanza si asciuga.

In linea di massima, se avete già le labbra screpolate, potreste sentire il bisogno di applicarlo tutte le volte che queste fanno male o le sentite troppo secche. Ciò si traduce in un utilizzo che supera anche le dieci applicazioni al giorno. Se lo utilizzate per prevenire le screpolature, sarà sufficiente usarlo una o due volte a giorno prima di esporsi al fattore irritante, che può essere il vento gelido o il sole cocente.

Addio al bruciore

Le labbra secche, screpolate e che bruciano sono solo un ricordo con questi 8 migliori burrocacao del 2021. Tutti quanti non solo garantiranno alle vostre labbra una protezione totale, ma vi daranno sollievo immediato dal bruciore e idrateranno la pelle in profondità. In questo modo favoriscono una guarigione veloce e voi potrete dire addio al disagio e ad ogni altro tipo di problema in pochi giorni. Basta un click perchè tutto questo sia finalmente possibile.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli