martedì, Aprile 30, 2024
HomeMake upIl Miglior Mascara (Volumizzante e Allungante) - Classifica 2023

Il Miglior Mascara (Volumizzante e Allungante) – Classifica 2023

migliori-mascaraI mascara sono prodotti davvero utili per far sì che gli occhi appaiano più grandi e lo sguardo si illumina, ma non è facile sceglierne uno…

Tranquilli, vi aiutiamo noi!

I nostri esperti hanno infatti stilato una classifica dei migliori mascara dei 2021.

Pronti a scoprire quali sono?

I migliori mascara

IMAGE PRODUIT
L’Oréal Paris Bambi eye FALSE LASH
  • Nutre le ciglia per stimolarne la crescita
  • Contiene microfibre scure ad effetto volumizzante
  • Apre gli occhi incurvando le ciglia, non importa quanto siano lunghe
La nostra valutazione:4.9/5
Vedi su Amazon →
Pupa Vamp!
  • Ricco di cere vegetali che nutrono e rinforzano la radice del filo
  • Dà una finitura stile ciglia finte per ore, grazie allo speciale polimero che ha
  • Arriccia e ispessisce istantaneamente i peli
La nostra valutazione:4.7/5
Vedi su Amazon →
L'Oréal Paris LASH PARADISE
  • Formula creata con oli naturali nutrienti e idratanti
  • Contiene burro di karité e olio di ricino, che stimolano i follicoli per promuovere la crescita
  • Fornisce una finitura come quella delle ciglia finte grazie al suo effetto volumizzante e allungante
La nostra valutazione:4.5/5
Vedi su Amazon →
L'Oréal Paris UNLIMITED
  • Contiene micropigmenti neri per dipingere e dare una finitura voluminosa
  • Ricco di olio di jojoba, le cui proprietà idratano e rigenerano le ciglia
  • Fornisce un effetto di allungamento delle ciglia per 24 ore
La nostra valutazione:4.4/5
Vedi su Amazon →
MAYBELLINE NEW YORK CIGLIA SENSAZIONALI
  • Arricchito con olio di rosa canina per nutrire e idratare profondamente
  • Finitura a ventaglio che risalta dal primo all'ultimo ciglio
  • Contiene una texture cremosa, ma non lascia grumi o residui
La nostra valutazione:4.2/5
Vedi su Amazon →

1. L’Oréal Paris Bambi eye FALSE LASH – Migliore in assoluto

L’Oréal Paris Bambi eye FALSE LASHContenuto: 8,9 ml

Con questa i vostri occhi appariranno più grandi e vistosi, e le ciglia si allungheranno. La sua composizione è ricca di cera d’api, un ingrediente ideale per stimolare la crescita dei peli grazie alla pulizia che fa nei follicoli. Il prodotto lascia una finitura volumizzante, mentre idrata e nutre. Sulla base dei test sul prodotto, vi assicuriamo che il L’Oréal Paris Bambi eye FALSE LASH è il miglior mascara del 2022.

Il volume è assicurato dalle microfibre scuramente pigmentate che aderiscono alle ciglia per fornire più colore, rendendole anche più spesse e resistenti. Ci sono molte recensioni di utenti che, per le sue caratteristiche, confermano il suo posizionamento al top della classifica dei mascara.

Sarete in grado di sollevare i peli cadenti e corti, dando un aspetto di ciglia finte che durerà a lungo, perché lo speciale pennello del mascara è strutturato con setole corte e lunghe. Le prime sono al centro per prendere tutto il bordo e il ricciolo, mentre le seconde, situate ai lati, allungano l’inizio e la fine dei peli.

La forma del pennello evita che alcune delle ciglia rimangano fuori dall’effetto incurvante, essendo utile per gli occhi più piccoli. Le setole sintetiche facilitano l’impregnazione del pigmento e, quindi, la gestione dell’intensità dello sguardo, che vi permetterà di mostrare un trucco naturale o uno più elaborato.

Sebbene la formula sia composta principalmente da ingredienti sintetici, ciò non interferisce con la cura per gli occhi sensibili. Ogni elemento è stato aggiunto al suo interno con cura per evitare qualsiasi reazione allergica, pertanto risulta essere una delle migliori opzioni che troverete se state cercando un mascara volumizzante e allunga ciglia.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior mascara allungante del 2022 in assoluto
  • Nutre le ciglia per stimolarne la crescita
  • Contiene microfibre scure ad effetto volumizzante
  • Apre gli occhi incurvando le ciglia, non importa quanto siano lunghe
  • Mascara con formula leggera adatto agli occhi sensibili
  • Il pennello speciale facilita la copertura dalla radice per una migliore finitura


2. Pupa Vamp! – Miglior rapporto qualità prezzo

Pupa Vamp!Contenuto: 8,9 ml

Il mascara Pupa Vamp! contiene la formula definitiva per far sembrare le vostre ciglia ridimensionate e idratate. La sua formula consiste in una miscela di cere vegetali e un polimero speciale che sarà responsabile di stimolare la crescita delle ciocche, oltre a sollevarle e arricciarle. In aggiunta, offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2022.

Il prodotto contiene dei micropigmenti scuri che daranno un aspetto più spesso ad ogni pelo, così che lo sguardo diventi più impressionante e aperto grazie all’abbondanza di ciglia curve. Pertanto, è un mascara volumizzante che ha conquistato le opinioni più positive dei suoi utenti.

Una delle particolarità del mascara è la sua qualità modulare: potete scegliere l’intensità del colore, lo spessore e l’arricciatura delle ciglia, secondo il trucco che vi fate. Ciò dipende dalla forma del pennello, sinuosa, con la quale otterrete un effetto di allungamento lusinghiero che vi permetterà di avere uno sguardo d’impatto.

Il pennello è composto per lo più da setole corte e spesse fatte con un materiale morbido, evitando che il mascara si attacchi ai peli e agendo tramite un movimento a zig zag. Per una copertura uniforme, esso afferra ogni pelo dalla radice, in modo da poter arricciare al meglio ogni ciglio.

Un’altra delle qualità del pennello è basata sulla facilità che fornisce nell’applicazione, non solo nelle ciglia superiori, ma anche in quelle inferiori. Le setole morbide e corte eviteranno che la miscela venga passata sul viso e rovini il trucco, poiché afferrano la quantità sufficiente e la rilasciano immediatamente.

Vedi prezzo

Pro

  • Il mascara che offre il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto
  • Ricco di cere vegetali che nutrono e rinforzano la radice del filo
  • Dà una finitura stile ciglia finte per ore, grazie allo speciale polimero che ha
  • Arriccia e ispessisce istantaneamente i peli
  • Mascara cremoso e facile da applicare per ciglia più lunghe
  • Pennello strutturato per prenderne una quantità sufficiente e impregnare i peli dalla radice


3. L’Oréal Paris LASH PARADISE – Opzione volumizzante e ricca di olio

L'Oréal Paris LASH PARADISEContenuto: 6,4 ml

Godetevi ciglia voluminose senza bisogno di extensions finte. Il mascara LASH PARADISE di L’Oréal Paris ha una formula adatta per un trattamento profondo e fornisce un effetto duraturo e allungante. Il prodotto in questione tratterà ogni pelo al punto di ripristinare la forza, il volume e la lunghezza e darvi la migliore finitura.

Nella composizione del mascara volumizzante c’è una miscela di elementi naturali e sintetici, che sono stati precedentemente testati su occhi sensibili. Tra questi si evidenzia l’olio di ricino, un ingrediente famoso per le sue proprietà nutrizionali e proteiche, poiché contiene vitamina E e acidi grassi. Esso promuoverà la crescita rapida e sana delle vostre ciglia in sole 2 applicazioni.

La base oleosa del mascara volumizzante LASH PARADISE è completata dall’aggiunta dell’olio di rosa mosqueta, che abbellirà gli occhi idratandoli. Il burro di karité compone la texture del prodotto rendendolo cremoso, mentre agisce come stimolante della crescita dei peli. Dilaterà i follicoli sul bordo degli occhi, eliminando qualsiasi ostruzione e permettendo al pelo di uscire.

La miscela di tutti gli ingredienti garantisce l’aspetto di ciglia voluminose, con una forma allungata, uniforme e curva. Così, non dovrete nemmeno ricorrere alle extensions, perché lo stesso prodotto incurvante restituirà la vita e la bellezza ai vostri peli naturali. È un’opzione che ha ottenuto ottime opinioni da parte degli utenti.

Va notato che il mascara allunga ciglia è molto leggero e non crea grumi, grazie agli ottimi additivi di olio. Nel frattempo, la spazzola con setole morbide consente una distribuzione con uniformità su tutti i peli e impedisce la formazione di grumi. Si tratta di un prodotto di bellezza che vi lascerà assolutamente soddisfatti.

Vedi prezzo

Pro

  • Mascara volumizzante e allunga ciglia ricco di oli naturali
  • Formula creata con oli naturali nutrienti e idratanti
  • Contiene burro di karité e olio di ricino, che stimolano i follicoli per promuovere la crescita
  • Fornisce una finitura come quella delle ciglia finte grazie al suo effetto volumizzante e allungante
  • Mascara che non lascia traccia e non appare pesante
  • Trucco facile da rimuovere


4. L’Oréal Paris UNLIMITED – Innovativo applicatore articolato

L'Oréal Paris UNLIMITEDContenuto: 15 ml

Non c’è un dettaglio che non spicchi nella formula del mascara di L’Oréal Paris. UNLIMITED si basa su un design attraente e innovativo del pennello che faciliterà l’applicazione, soprattutto quando si tratta di allungare ed evidenziare la linea delle ciglia inferiori. Grazie alle sue caratteristiche, le recensioni dei clienti sono particolarmente favorevoli.

Prima di entrare nel design e nella struttura della confezione, evidenziamo la formula rigenerante e nutriente del mascara in questione. Esso garantisce la migliore finitura, facendo risaltare le ciocche con un tono intenso, fornito dai micropigmenti neri. Così, ogni singolo pelo sembrerà più spesso.

La composizione del mascara contiene vari oli stimolanti della crescita, tra cui spicca l’olio di jojoba, idratante e rivitalizzante per eccellenza. Quest’ultimo non solo sarà responsabile di far crescere rapidamente i peli, ma farà in modo che ognuno di essi sia completamente sano. Così, godrete di ciglia abbondanti e resistenti alla caduta.

Il modello UNLIMITED rimane sul vostro viso per 24 ore dopo l’applicazione, così sarete splendide e belle, non importa dove e quando. Ha una consistenza cremosa che non lascia residui o grumi quando si applica e vi darà un aspetto assolutamente stupefacente, una volta che avrete iniziato a usare tale formula.

La forma del pennello spicca, in quanto è un goubillon in elastomero a cerniera che risolve il tipico problema di arricciare la linea delle ciglia inferiori, dove si rischia di sbavare il viso o l’intero occhio. Basta piegare l’applicatore da un lato e non avrete più fastidi quando si tratta di evidenziare le ciocche più sottili e corte. Si classifica tra i migliori mascara volumizzanti che si possono trovare nel 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Mascara con innovativo pennello articolato
  • Contiene micropigmenti neri per dipingere e dare una finitura voluminosa
  • Ricco di olio di jojoba, le cui proprietà idratano e rigenerano le ciglia
  • Fornisce un effetto di allungamento delle ciglia per 24 ore
  • Mascara dalla consistenza cremosa e dall’adesione rapida
  • Spazzola in elastomero con setole corte e lunghe per coprire ogni pelo
  • Include un pennello pieghevole per una facile applicazione sulla linea delle ciglia inferiori


5. MAYBELLINE NEW YORK CIGLIA SENSAZIONALI – Miglior mascara economico

MAYBELLINE NEW YORK CIGLIA SENSAZIONALIContenuto: 9,5 ml

MAYBELLINE NEW YORK CIGLIA SENSAZIONALI non ha nulla da invidiare ad altri mascara più costosi. Con un prezzo molto economico, esso si posiziona come una delle migliori opzioni sul mercato in assoluto, poiché la sua formula extra leggera e ipoallergenica è efficace nell’arricciare, allungare e ispessire le ciocche.

È composto da una base di olio di rosa canina, un ingrediente leggero che si caratterizza per le sue proprietà idratanti e rigeneranti. Il mascara sarà responsabile della promozione della crescita naturale dei peli. Oltre a stimolare la loro uscita, li nutrirà e idraterà in modo che appaiano luminosi, con una forma curva e resistente.

Il finish è uno dei punti forti del mascara economico di MAYBELLINE NEW YORK, poiché produce un’illusione ottica di ciglia più piene. Grazie alla texture cremosa e agli ingredienti idratanti, allungherà al massimo e solleverà ogni pelo, evidenziandone la bellezza naturale e senza l’intervento di altri cosmetici. Ci sono molte recensioni che lodano l’eccellente composizione del prodotto.

Il pennello facilita la finitura, così come l’applicazione, essendo fatto di silicone e consistendo di 6 tipi di setole che variano in dimensione. Ha una forma un po’ curva per allargare il bordo degli occhi, quindi è in grado di pettinare l’intera linea delle ciglia. Si tratta di un mascara economico con effetto allungante e assolutamente efficace.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior mascara economico del 2022
  • Arricchito con olio di rosa canina per nutrire e idratare profondamente
  • Finitura a ventaglio che risalta dal primo all’ultimo ciglio
  • Contiene una texture cremosa, ma non lascia grumi o residui
  • Mascara con formula extra leggera e adatto agli occhi sensibili
  • Pennello versatile composto da 6 tipi di setole che faciliteranno la tua applicazione


6. COLLISTAR VOLUME UNICO – Ristruttura la forma

COLLISTAR VOLUME UNICOContenuto: 13 ml

Il mascara COLLISTAR VOLUME UNICO ha una base di ingredienti che ridefiniscono la struttura delle ciglia, dalla radice all’ultima estremità di esse. Il segreto della formula sta nell’alto contenuto di peptidi e pantenolo, sostanze chimiche non reattive che ristruttureranno la bellezza dei peli.

Entrambi gli ingredienti hanno proprietà rigenerative, quindi l’uso del mascara permetterà alle ciglia di crescere rapidamente, sane, con molta lucentezza e con una curvatura prominente. È l’opzione migliore per trattare i peli indeboliti da prodotti con composizione pesante o che non hanno un sollevamento definito.

Il mascara volumizzante e incurvante include altri oli essenziali che alleggeriscono la texture della crema, oltre a fornire vari benefici. L’olio di jojoba stimolerà e nutrirà le ciglia, consentendo di pettinare e allungare ogni pelo senza fare movimenti bruschi con l’applicatore. La sua facilità d’uso è stata molto commentata nelle recensioni degli utenti.

Oltre ad allungare e curare, il cosmetico con effetto allungante COLLISTAR VOLUME UNICO fornirà un effetto ciglia finte che vi darà uno sguardo mozzafiato. Ciò è dovuto ai micropigmenti neri che ispessiranno ogni pelo, oltre a fornire una maggiore luminosità e brillantezza. In tal modo, avrete occhi eccezionali e assolutamente sorprendenti.

La formula è molto leggera e non tossica, essendo stata pretestata per garantire un uso sicuro sugli occhi sensibili. Si stacca facilmente dalla spazzola a setole corte e permea le ciglia ostinate o deboli. Numerosi utenti sostengono che sia uno dei migliori mascara allunganti che potete scegliere nel 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Il mascara volumizzante che ristruttura la forma delle ciglia
  • Formula unica arricchita con peptidi e pantenolo, ideale per ristrutturare e rigenerare
  • Promuove la crescita rapida e sana delle ciocche, aumentandone il volume
  • Solleva i peli caduti o indeboliti
  • Contiene micropigmenti neri che aggiungono lucentezza e abbelliscono gli occhi
  • Mascara leggero adatto agli occhi sensibili


7. L’Oréal Paris FAUX CILS SUPERSTAR – Formula doppia

L'Oréal Paris FAUX CILS SUPERSTARContenuto: 9 ml

Non sarà più difficile mostrare le ciglia all’altezza degli eventi più prestigiosi: L’Oréal Paris FAUX CILS SUPERSTAR è un mascara con una composizione e un design speciale per ottenere uno sguardo aperto e impressionante. Ha 2 fasi di composizione speciale che guariscono, allungano, arricciano e ispessiscono i peli di questa zona creando un look glamour.

In primo luogo, troviamo una formula composta da copolimeri, le cui proprietà ristruttureranno completamente la forma delle ciglia. Ridefinirà la curvatura e riporterà la lucentezza delle ciocche, perfezionando la zona per ampliare lo sguardo. Il primer ha una tonalità bianca, ma non preoccupatevi! La seconda fase avvolgerà presenta pigmenti scuri, quindi non noterete il colore biancastro.

La seconda fase corrisponde al mascara nero ed è composta dai migliori ingredienti che stimolano la crescita dei peli, come il pantenolo e l’olio di rosa canina. La particolare emulsione permette che l’effetto volumizzante e allungante sia presente fin dalla prima applicazione del prodotto.

L’olio di jojoba è aggiunto alla lista degli ingredienti del mascara volumizzante per assicurare una crescita rapida e resistente, e alleggerisce la consistenza della sostanza, rendendo facile la rimozione del trucco. Inoltre, entrambe le fasi di SUPERSTAR sono di lunga durata, quindi non avrete bisogno di ritoccare regolarmente. Numerose opinioni hanno lodato l’eccellente combinazione della formula.

Un altro vantaggio del prodotto è che avrete diversi pennelli per un effetto eccellente. La spazzola della prebase risulta sinuosa e ha setole più corte al centro, in modo da coprire le ciocche di tutte le dimensioni. Lo scovolino del mascara, invece, è curvo per garantire la migliore arricciatura e un allungamento eccezionale.

Vedi prezzo

Pro

  • Mascara con doppia formula volumizzante
  • Contiene una prebase bianca arricchita con proprietà ristrutturanti
  • L’opzione B è nera, darà volume e solleverà l’intero bordo
  • Mascara che idrata e stimola la crescita grazie all’olio di jojoba
  • Spazzole con setole morbide che facilitano la separazione di ogni pelo e assicurano un ricciolo perfetto
  • Il trucco si rimuove senza sforzo con un detergente bifasico


8. L’Oréal Paris VOLUME MILLION LASHES – Effetto super rinforzante e allungante

L'Oréal Paris VOLUME MILLION LASHESContenuto: 10 ml

Ottenete un effetto stupefacente con L’Oréal Paris VOLUME MILLION LASHES, un mascara che metterà in risalto anche le ciocche più deboli restituendo colore e brillantezza. La sua formula è la garanzia di successo per uno sguardo sorprendente, essendo fatta con i migliori oli essenziali, con proprietà idratanti e rigeneranti. Tra essi, troviamo l’olio di jojoba, un olio emolliente e nutriente che garantirà una finitura a ventaglio.

L’olio di camelia è un altro ingrediente responsabile del ripristino dei peli più deboli e corti. Grazie alle sue proprietà idratanti e ristrutturanti, questo componente ripristina la forma della palpebra per avere un effetto incurvante, davvero bello. Non dovreste rinunciare alle recensioni positive accumulate dal prodotto.

L’applicatore in elastomero del mascara include più setole in silicone che prenderanno tutte le ciglia, in modo che ciascuna di esse sia arricciata e ispessita. Il VOLUME MILLION LASHES vi darà uno sguardo più luminoso, ma con l’intenzione che decidete voi, dato che la finitura è modulare. Potete applicare la formula tutte le volte che volete finché non ottenete lo stile desiderato.

L’emulsione di oli naturali permette al prodotto di emanare un aroma piacevole, con la fragranza di ogni ingrediente e senza l’intervento di prodotti tossici ad alta gradazione. Pertanto, non dovete preoccuparvi di allergie o disagi, in quanto è compatibile con gli occhi sensibili o le lenti a contatto. Come potete vedere, è il miglior mascara volumizzante del 2022 se state cercando una formula super-rinforzante.

Vedi prezzo

Pro

  • Mascara ad effetto super-rinforzante e allungante
  • Composizione ricca di oli essenziali che stimolano la crescita e la definizione
  • Modula e ripristina la forma curva e solleva ad ogni applicazione
  • Effetto ciglia multiple che aumenta l’intensità e la bellezza dello sguardo
  • Comodo applicatore in elastomero con setole piccole e morbide
  • Mascara incurvante che emana un piacevole aroma
  • Sicuro per persone con occhi sensibili o portatori di lenti a contatto


9. L’Oréal Paris LASH PARADISE WATERPROOF – Dura indipendentemente dal tempo

L'Oréal Paris LASH PARADISE WATERPROOFContenuto: 6,4 ml

Se amate avere un bell’aspetto tutto il giorno e in qualsiasi situazione, allora il mascara LASH PARADISE WATERPROOF potrebbe essere una buona scelta per il vostro kit di trucco. Questo prodotto impermeabile è composto da una base oleosa concentrata e ha proprietà idratanti che abbelliranno ogni ciocca.

Tra gli ingredienti del mascara waterproof si evidenzia la presenza di olio di ricino, un elemento famoso e raccomandato per il trattamento delle ciglia più corte e indebolite. Esso sarà responsabile della pulizia dei follicoli delle palpebre superiori e inferiori, stimolando la crescita di ogni pelo con una forma ridefinita, curva e più sollevata.

Oltre agli additivi naturali, la composizione del mascara ha un ingrediente sintetico, che non è né tossico né reattivo sugli occhi sensibili. Si tratta di un copolimero speciale, eccellente per le ciglia corte o fragili. Completano la formula gli oli stimolanti della crescita, che consentiranno una produzione sana e resistente.

La formula waterproof è di lunga durata, facendovi avere un aspetto aperto e attraente per tutto il giorno. La sua tenuta risulta particolarmente estesa, e resiste contro ogni aspettativa. Però, sarà facile rimuovere il trucco con un semplice struccante bifasico. La durata del prodotto viene apprezzata dalle opinioni degli utenti.

La spazzola inclusa è progettata con setole extra morbide che vi permetteranno di definire e sollevare ogni ciocca caduta o debole molto delicatamente. Quindi con LASH PARADISE WATERPROOF non solo potete avere un aspetto glamour, ma anche contribuire al rafforzamento e alla crescita delle vostre ciglia. Pertanto, viene considerato uno dei migliori mascara se state cercando un prodotto che vi accompagni contro ogni avversità.

Vedi prezzo

Pro

  • Il mascara impermeabile che vi accompagnerà contro ogni previsione
  • Contiene una base con oli idratanti e stimolanti della crescita
  • Il copolimero speciale incluso nel mascara vi aiuterà a ripristinare la resistenza
  • È completamente impermeabile e quindi molto resistente
  • Ha una spazzola di setole morbide per una facile applicazione e pettinatura di ogni ciocca
  • Testato e approvato per occhi sensibili o con lenti a contatto


10. Maybelline New York FALSIES LASH LIFT

Contenuto: 9,4 ml

Maybelline New York FALSIES LASH LIFT

Vedi prezzo

Fattori da considerare quando si acquista un mascara

Un cosmetico che non può mancare tra i vostri prodotti di trucco è il mascara, che consente di ottenere un effetto volumizzante e allunga ciglia che illuminerà il vostro sguardo. Le diverse marche li producono utilizzando ingredienti naturali e sintetici che non solo danno colore e volume, ma anche nutrono e fortificano. Secondo la loro composizione, possono essere waterproof o regolari, quindi la loro durata sugli occhi varia.

mascara-volumizzante-donna

Presentazione

I mascara possono arrivare in diverse presentazioni: alcune opzioni offrono una formula divisa in 2 fasi, altre includono un solo prodotto. In termini di contenuto, ci sono contenitori davvero piccoli che hanno tra 6,4 e 8 ml di formula. Sono ottimi da portare in borsa o quando si è in viaggio, ma se li usate su base giornaliera sono meglio i modelli che hanno da 9 a 15 ml di cosmetico.

Ingredienti

Nella composizione del mascara è comune trovare una varietà di ingredienti: non si tratta solo di miscele con coloranti, ma molti di essi sono arricchiti con oli organici e altri elementi naturali. Così, ogni pelo sarà profondamente nutrito e rafforzato, così da sembrare più lungo e voluminoso. Se parliamo di componenti sintetici, diverse opzioni incorporano ingredienti come il pantenolo e i copolimeri, che sono benefici e non tossici.

Design della spazzola

In qualsiasi mascara è essenziale avere una spazzola che permetta di applicare il prodotto nel modo più efficiente, e possono avere design diversi. Si va dalla forma curva ad altre più sofisticate, che hanno setole di diverse dimensioni, ma tutte hanno l’obiettivo di sollevare i peli e dare loro più volume possibile. Allo stesso modo, viene utilizzata una buona varietà di materiali che fanno sì che le setole raggiungano ogni angolo delle ciglia.

Durata

La durata del mascara è un fatto che non bisogna perdere di vista. Alcune opzioni si mantengono per 12 ore, quindi sono perfette per l’uso di giorno o durante un evento serale, ma se avete bisogno di un tempo più lungo vi consigliamo di cercare formule che rimangono da 16 a 24 ore. Senza dubbio, le formule più durature sono quelle waterproof, che non si tolgono se non si usa uno struccante bifasico.

Waterproof

I mascara waterproof sono una scelta eccellente per coloro che praticano varie attività durante il giorno, con i quali potete nuotare o correre sotto la pioggia senza che il prodotto vi coli sul viso. Grazie a questa caratteristica, avrete la possibilità di usare le formule per più di 24 ore ininterrottamente. Tuttavia, ci sono utenti che preferiscono opzioni che sono di lunga durata ma che non richiedono struccanti bifasici per rimuoverle.

donna

FAQ

Quali tipi di mascara esistono?

Il mascara viene usato per fornire un maggiore dimensione e volume, e le 2 tipologie principali che esistono sono quelli regolari e quelli waterproof. Le seconde sono perfette quando si ha bisogno di mantenere il trucco intatto per molte ore, o per quei giorni in cui è particolarmente umido.

Altre caratteristiche che vengono prese in considerazione quando si classificano prodotti del genere sono i colori. Sebbene il più comune sia il nero, potete anche optare per colori marroni o bruni, toni blu o verdi, e se volete un’opzione più naturale esiste il mascara trasparente. Quest’ultimo dà un tocco più profondo allo sguardo.

Il mascara può avere effetti negativi?

A seconda della marca che scegliete, gli ingredienti presenti nel mascara possono variare. Se si notano delle reazioni allergiche si deve interrompere immediatamente l’uso del prodotto, e si deve rimuovere rapidamente con uno struccante e molta acqua.

È consigliabile usare il mascara quotidianamente?

All’interno di qualsiasi routine di trucco l’aggiunta del mascara darà una spinta in più al viso. Per mantenere un trucco naturale l’opzione trasparente è perfetta, mentre in un trucco quotidiano quelle di colore nero o marrone scuro sono le più usate.

Il mascara può essere applicato quotidianamente, senza alcun inconveniente per l’utente, ma è importante notare che il prodotto non deve essere lasciato sul viso per più di 24 ore. Quando lo rimuovete, usate lo struccante corretto, pulite con molta acqua e aggiungete un po’ di olio naturale per risultati e cure migliori.

Posso usare il mascara se ho le extension alle ciglia?

Il modo più indicato per applicare il mascara è sicuramente sulle ciglia naturali. Se state usando un qualche tipo di extension o sollevamento non sarà essenziale da usare, poiché il volume e la quantità delle ciglia aumentano considerevolmente.

Tuttavia, se lo desiderate, potete applicare un sottile strato di prodotto trasparente per migliorare il lavoro già fatto dalle extension. Non si raccomanda di applicare il mascara waterprood perché può essere troppo aggressivo con i peli sintetici.

Qual è il prezzo del mascara?

I prezzi dei mascara per ciglia variano, e se ne trovano di diversi tipi sul mercato. Essendo un prodotto di uso comune, si possono ottenere opzioni a partire da 5 EUR delle marche locali, tra 8 EUR e 10 EUR di marche più riconosciute o con una funzione specifica, come il fatto di essere waterproof.

La varietà dei pennelli per mascara è un altro fattore importante per il valore del prodotto in generale. A seconda del tipo che si sceglie, i prezzi che si trovano vanno da 10 EUR a 16 EUR. C’è dunque una grande varietà che avrete a disposizione al momento dell’acquisto.

Sguardo illuminato con un solo gesto

A volte basta un solo gesto per illuminare lo sguardo e creare un make-up perfetto, basta solo scegliere il prodotto giusto! Con uno dei migliori mascara del 2022 riuscirete sicuramente a creare un trucco che risponde ai vostri gusti e alle vostre aspettative. Dovrete soltanto capire se preferite un prodotto waterproof oppure no, e il colore che ritenete più adatto a voi.

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli