sabato, Luglio 24, 2021
Home Unghie Il Miglior Fornetto per Unghie - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Fornetto per Unghie – Recensioni, Classifica 2021

migliori-fornetti-per-unghieCon un fornetto per unghie si ha la possibilità di farsi la manicure rimanendo comodamente a casa.

Ne volete uno, ma non riuscite a scegliere?

Nella nostra classifica ci sono i migliori fornetti per unghie del 2021.

Vediamo quali sono!

I migliori fornetti per unghie

 Fornetto per unghiePotenza 
SUNUV SUN4 miniSUNUV SUN4
Migliore in assoluto
48 W Vedi Prezzo
MYLEE KIT-BS4-CON-PARENT miniMYLEE KIT-BS4-CON-PARENT
Miglior kit
24 W Vedi Prezzo
Kastiny BY0041_02 miniKastiny BY0041_02
Miglior rapporto qualità prezzo
72 W Vedi Prezzo
Eumengman Mklos miniEumengman Mklos
Kit completo per la manicure a casa
24 W Vedi Prezzo
NAVANINO pzc-001 miniNAVANINO pzc-001
Miglior fornetto per unghie economico
40 W Vedi Prezzo

1. SUNUV SUN4 – Migliore in assoluto

SUNUV SUN4Potenza: 48 W

Con SUNUV SUN4, avrete un fornetto che vi permetterà di eseguire una manicure con una perfetta finitura, pur facendola a casa. Si tratta di un sistema di polimerizzazione intelligente con doppia velocità, che permette di asciugare le unghie il 60% più velocemente che con altri dispositivi.

Essendo un prodotto a UV/LED, potrete usarlo indipendentemente dal tipo di smalto che applicate, sia con quello semipermanente che acrilico o gel. Sulla base delle nostre ricerche, vi assicuriamo che il modello SUNUV SUN4 è il miglior fornetto per unghie disponibile nel 2021.

Il fornetto ha una potenza di 48 watt, che permette di asciugare le unghie rapidamente. Inoltre, il design a doppio chip raggiunge una lunghezza d’onda da 365 a 405 nm e consiste di 36 LED di lunga durata. Ciò vi assicura una performance ottimale, e troverete altresì un pulsante con cui è possibile regolare il tempo di asciugatura in 10, 30, 60 e 99 secondi.

Una delle cose che apprezzerete del fornetto per unghie è che ha un sensore automatico, che lo fa accendere quando mettete la mano dentro e spegnere quando la togliete. Il sistema intelligente si attiva senza toccarlo, evitando così di danneggiare la vostra manicure cercando di accenderlo o spegnerlo.

Un’altra grande caratteristica è che evita che la temperatura salga troppo rilevandola automaticamente. Quando risulta troppo elevata, si posiziona sulla bassa potenza, e ritorna ai valori normali quando la temperatura diminuisce. Il fornetto per unghie professionale accumula le migliori opinioni degli utenti.

Avrete anche uno schermo LCD sul quale vedrete il tempo che avete impostato e quello rimanente. Il design dell’apparecchio è spazioso, in modo da poter inserire le 2 mani contemporaneamente. Esso misura 21,6 x 21,2 x 11,6 cm e pesa circa 920 grammi, quindi potrete mettere il fornetto per unghie in qualsiasi borsa e spostarlo facilmente da un posto all’altro.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior fornetto per unghie del 2021
  • Essendo UV/LED che assicura la possibilità di curare qualsiasi tipo di smalto
  • L’asciugatura avviene a velocità doppia
  • La potenza è di 48 watt, il che aiuta le unghie ad asciugarsi più rapidamente
  • Ha 36 parti a LED che garantiscono una polimerizzazione uniforme
  • Si può regolare in 4 fasi, a seconda del tipo di prodotto usato
  • Lo schermo LCD sulla parte superiore consente di scegliere le impostazioni


2. MYLEE KIT-BS4-CON-PARENT – Miglior kit

MYLEE KIT-BS4-CON-PARENTPotenza: 24 W

Con il modello di MYLEE avrete tutto ciò di cui avete bisogno per sfoggiare unghie fantastiche: è un set completo che include un fornetto a LED, sigillante, base, smalto, asciugamani e molto altro. Senza dubbio, vi piacerà perché sarete in grado di fare le vostre unghie nel comfort della vostra casa. Si tratta del miglior kit che troverete per la cura professionale delle vostre mani.

Per essere più precisi, questo kit viene fornito con 100 salviette senza pelucchi, una base, un sigillante, un prep & wipe, un remover e 4 smalti semi-trasparenti. Comprende una tonalità chiara, un lilla, un fucsia e un viola scuro. La base, il sigillante e gli smalti sono di MyGel, una marca conosciuta tra gli esperti di cosmetica.

La potenza del fornetto per unghie è di 24 watt, l’ideale per assicurarvi una rapida asciugatura. Se siete nel business della manicure e della pedicure, sarà perfetto in quanto riuscirete a soddisfare più clienti in un minor tempo. Per quanto riguarda le lampadine integrate, durano fino a 50.000 ore. L’efficienza del prodotto viene lodata nelle recensioni dei clienti.

Il timer ha 3 opzioni di impostazione, rispettivamente di 15, 30 e 60 secondi, per sistemare le vostre mani in meno tempo. Naturalmente, tutto dipende dal tipo di prodotto che si usa. Sono supportate le unghie semipermanenti, classiche e in gel, quindi il fornetto vi assicura una grande versatilità.

Grazie all’innovativa tecnica di polimerizzazione convessa, il gel si asciuga in meno secondi rispetto ad altri forni per unghie presenti sul mercato. In combinazione con l’avanzata tecnologia a doppia sorgente luminosa 365-305 nm, la finitura è professionale e avviene in soli 15 secondi.

Nell’interesse di una buona igiene, è incorporato un vassoio magnetico rimovibile che faciliterà la pedicure. In aggiunta, il dispositivo risulta sicuro per la pelle, quindi non causerà alcuna reazione allergica o bruciatura. Per le sue caratteristiche, rientra tra i migliori fornetti per unghie che si possono avere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior kit di cottura delle unghie disponibile sul mercato
  • Luci UV/LED che permetteranno al semipermanente e al gel di asciugarsi più rapidamente
  • 24 watt di potenza, che significa meno consumo di energia
  • Le lampadine del fornetto durano fino a 50.000 ore
  • È possibile scegliere fino a 3 opzioni di impostazione del tempo
  • Incorpora un vassoio magnetico rimovibile, ideale per la pedicure


3. Kastiny BY0041_02 – Miglior rapporto qualità prezzo

Kastiny BY0041_02Potenza: 72 W

Se state cercando un fornetto per la cottura dello smalto dal design intelligente, Kastiny vi offre il BY0041_02. Esso opera in modo indolore e veloce, e alla fine tutto risulterà in belle mani, con il miglior aspetto professionale. Ecco perché si tratta di un prodotto con eccellenti opinioni degli utenti.

Si tratta di un dispositivo di tipo LED/UV che velocizzerà il processo di indurimento, e la finitura che otterrete usando il fornetto per unghie sarà pari a quella di un negozio estetico. Non ci sarà altro che lucentezza e perfezione sulle vostre mani, e godrete del miglior rapporto qualità prezzo nel confronto.

È un fornetto super potente dato che funziona con 72 watt, così smetterete di perdere ore in attesa che le vostre unghie si asciughino. Presenta 36 lampadine a LED che sono uniformemente distribuite. Non c’è niente di cui preoccuparsi, poiché la luce LED non provoca danni alle mani o agli occhi.

Per quanto riguarda il timer, avete 4 opzioni, impostabili su 10, 30, 60 e 120 secondi, tutto dipende dal prodotto che usate e da quanta fretta avete. Un’altra grande caratteristica è l’incredibile sensore automatico per accendere e spegnere il fornetto. Appena mettete le mani dentro si attiva, e quando le togliete si spegne.

Incorpora un chip di temperatura che la controlla costantemente per evitare il surriscaldamento e ridurre il tempo di asciugatura. State guardando un fornetto per unghie che è fabbricato con alti standard di produzione, di elevata qualità. Se però non siete soddisfatti, contattate i produttori il prima possibile.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior rapporto qualità prezzo del 2021 tra i fornetti per unghie
  • Tipo LED/UV, da usare con gli smalti semipermanenti e tutti quelli in gel
  • Funziona con 72 watt, quindi è molto potente e asciuga in meno tempo
  • Ha un chip intelligente incorporato che controlla costantemente la temperatura
  • Contiene 36 lampadine distribuite uniformemente
  • Il timer permette di impostare l’asciugatura in 4 periodi di tempo
  • Si accende e si spegne automaticamente


4. Eumengman Mklos – Kit completo per la manicure a casa

Eumengman MklosPotenza: 24 W

Il kit Eumengman Mklos include tutto il necessario per curare le proprie mani, dato che incorpora molti accessori e strumenti che sono super utili quando si fa la manicure e la pedicure a casa. È uno dei migliori fornetti per unghie del 2021, che fa sì che non sia più necessario andare dall’estetista per avere i risultati desiderati.

Il set viene fornito con 6 smalti, 1 base, 1 sigillante normale e 1 opaco, tutti della prestigiosa marca Elite99, conosciuta per la sua eccellente qualità. Include anche lime, pinzette, tamponi, adesivi, taglia cuticole e separatori. Come si può vedere, è ben attrezzato in modo da poter sistemare le unghie ovunque ci si trovi e asciugarle con il fornetto incorporato.

Il fornetto LED/UV ha una potenza di 24 watt, ed è grado di assicurare un’asciugatura veloce sulla maggior parte degli smalti e dei gel. Sulla parte superiore, troverete 2 pulsanti per specificare il tempo di asciugatura: uno per 30 secondi e uno per 60 secondi. Il tempo scelto si vede su uno schermo LCD che si trova sotto tali pulsanti.

La dimensione del fornetto risulta abbastanza comoda: per essere più precisi, misura 20 x 16,2 x 11,8 cm e pesa 760 grammi. Ci entrano entrambe le mani insieme, ma allo stesso tempo si adatta a qualsiasi borsa ed è facile da portare in giro. Siccome non ha una base inferiore, si può usare per la pedicure. Così sarà più facile inserire il piede e si otterrà una finitura professionale. La sua adattabilità viene particolarmente apprezzata nelle recensioni degli utenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Si tratta di un kit con un fornetto che contiene strumenti utili per riparare le unghie
  • La potenza del bruciatore è di 24 watt, che vi darà una catalizzazione veloce
  • È super facile da usare, poiché ha 2 pulsanti e uno schermo LCD
  • Dimensioni pratiche, ideali per trasportare il fornetto da un posto all’altro
  • Non ha una base inferiore, quindi è comodo per inserire il piede
  • Viene fornito con 6 smalti semipermanenti in colori assortiti


5. NAVANINO pzc-001 – Miglior fornetto per unghie economico

NAVANINO pzc-001Potenza: 40 W

Quando si tratta di fornetti per la manicure, il NAVANINO pzc-001 è la scelta ideale. Funziona con una doppia onda luminosa (365 nm + 405 nm) che permette di curare rapidamente le unghie che sono state trattate con gel UV, costruttore o gel LED. In aggiunta, potete godere dei suoi vantaggi senza dover investire troppo, essendo uno dei più economici sul mercato.

La potenza massima del fornetto è di 40 watt, quindi lo smalto si asciugherà in poco tempo, e sono presenti 21 lampadine a LED che saranno sufficienti per un indurimento più veloce. Non avendo una luminosità elevata, esse non disturbano la vista e non macchiano le mani, e hanno una durata di vita fino a 50.000 ore.

Ci sono 3 modalità di asciugatura rapida: 30, 60 e 99 secondi, da scegliere a seconda del prodotto che usate. Sarete in grado di vedere quella che avete impostato tramite un display LCD digitale vicino ai pulsanti del timer. Lì vedrete quanto tempo vi rimane prima che l’unghia sia completamente asciutta dopo aver messo l’impostazione desiderata.

Apprezzerete di sicuro il meccanismo automatico di accensione e spegnimento, che significa che non dovrete premere alcun pulsante per attivare il fornetto per unghie. Mettendo e togliendo le mani, il dispositivo si accende o si spegne da solo. Le opinioni degli utenti chiariscono che si tratta di un prodotto economico che risulta davvero facile da usare.

In termini di dimensioni, il fornetto per unghie è della dimensione giusta per mani e piedi. Misura 8,8 x 16,8 x 21,7 cm e pesa 400 grammi, quindi fornisce abbastanza spazio per una manicure o pedicure pur essendo facile da portare in giro. Otterrete una cura professionale usando il dispositivo nel comfort della vostra casa.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior fornetto per unghie più economico in vendita nel 2021
  • Funziona con una doppia onda luminosa (LED/UV) per assicurare un tempo di asciugatura veloce
  • Ha una potenza massima di 40 watt, il che lo rende efficace
  • include 21 lampadine a LED disposte uniformemente che non danneggiano la vista e la pelle
  • La durata di vita delle lampadine è fino a 50.000 ore
  • SI può scegliere tra 3 modalità di asciugatura rapida
  • Dispone di un sensore di movimento a infrarossi che accende o spegne il fornetto per le unghie


6. MOULEI ML-01 – Super potente

MOULEI ML-01Potenza: 150 W

Con un’illuminazione a 180 gradi e nessun angolo morto, il fornetto per unghie MOULEI ML-01 può solidificare lo smalto rapidamente, senza causare alcun dolore. Otterrete una manicure perfetta in pochi secondi e senza uscire di casa. È un’opzione super potente che vi garantisce i migliori risultati.

Il fornetto è a LED/UV, il che permette di effettuare una catalizzazione veloce e uniforme su qualsiasi tipo di prodotto, sia semipermanente che gel. Risparmierete fino all’80% del tempo, perché già dopo 10 secondi le vostre unghie saranno asciutte. Non è un caso che così tanti utenti abbiano lasciato le migliori recensioni sulle prestazioni del modello.

A differenza di altri forni per unghie, questo è molto potente: per essere esatti genera 150 watt, il che vuol dire che l’asciugatura richiederà meno tempo e sarà efficace. Ha 45 lampadine a LED che sono disposte uniformemente affinché l’indurimento avvenga in modo uniforme. Esse durano fino a 50.000 ore e sono facili da trovare.

Ci sono 4 opzioni per regolare il tempo di asciugatura, quindi potete scegliere tra 10, 30, 60 e 99 secondi. Tutto dipende dal tipo di smalto che avete applicato e da quanto è necessario per una finitura di prima classe. Il fornetto si adatterà alle vostre esigenze, ma non avrete bisogno di più di 2 minuti per ottenere i migliori risultati.

È presente un sensore a infrarossi intelligente: mettendo le mani all’interno, lo schermo LCD si illumina e i secondi iniziano a ticchettare. Quando lo togliete, si spegne automaticamente. In ogni caso, si può accendere e spegnere il dispositivo tramite un pulsante. Tutto dipende dai vostri gusti. Indubbiamente, si tratta di uno dei migliori fornetti per unghie in vendita nel 2021.

Tra gli accessori di questo fornetto per unghie c’è un paio di lime per unghie che vi aiuteranno durante la vostra manicure. Troverete anche una piastra sul fondo che può essere rimossa e rimessa facilmente, per mantenere una buona igiene. Potete lavarlo e asciugarlo ogni volta che usate il dispositivo.

Vedi prezzo

Pro

  • Il fornetto per unghie con la massima potenza
  • È un’opzione LED/UV ideale per tutti i tipi di smalti, compresi quelli semipermanenti
  • Grazie alla super potenza di 150 watt, si risparmia l’80% del tempo di asciugatura
  • L’illuminazione si espande a 180 gradi per una finitura uniforme
  • Dispone di 45 lampadine a LED per aiutare a garantire una cura uniforme
  • Il tempo di asciugatura è configurabile in 4 opzioni
  • Include 2 file che vi aiuteranno a fare la vostra manicure


7. O’vinna SW-nail-dryer-0723 – Grande display LCD

O'vinna SW-nail-dryer-0723Potenza: 52 W

Volete un fornetto per unghie con un display LCD dove si veda bene ciò che si sceglie come impostazioni? Il modello SW-nail-dryer-0723 a marchio O’vinna presenta uno schermo molto grande, se lo si confronta con altri dispositivi simili, risultando perfetto per coloro che hanno problemi di vista o lo usano in luoghi poco illuminati.

Si tratta di un fornetto per unghie UV/LED con il quale è possibile asciugare il materiale velocemente, indipendentemente dal tipo di smalto. Pertanto, otterrete delle belle mani e il processo non richiederà molto tempo. Non dovete preoccuparvi perché la luce emessa dall’apparecchio non presenta alcun effetto nocivo sulla pelle, il che gli ha fatto ottenere recensioni davvero favorevoli.

Ha una potenza fino a 52 watt, che asciugherà lo smalto in meno tempo che con un dispositivo convenzionale. L’effetto che otterrete sarà lo stesso che otterreste in un’elegante spa per manicure e pedicure, ma non dovrete uscire di casa per ottenere una bella finitura. È il miglior fornetto per unghie, se vi interessa un grande schermo LCD.

Per aiutare il processo di asciugatura, ha 24 lampadine LED che emettono una doppia luce 365 + 405 nm e durano fino a 5 anni o circa 50.000 ore. Per quanto riguarda il timer del fornetto per unghie, avete 4 opzioni tra cui scegliere. C’è la modalità di asciugatura da 30 secondi, una modalità indolore a bassa temperatura a 120 secondi, e infine da 60 e 90 secondi.

Le dimensioni del fornetto sono accettabili per manicure e pedicure: misura 15,8 x 11,1 x 6,5 cm e pesa 322 grammi, ideale per spostarlo da un posto all’altro. Tra gli accessori, include un vassoio che si può estrarre per pulirlo e asciugarlo per motivi di igiene, e guanti UV che eviteranno che le vostre mani si scuriscano se dovete usarlo spesso.

Vedi prezzo

Pro

  • Fornetto per unghie con grande display LCD
  • È un dispositivo UV/LED che accelera la polimerizzazione dei semi-permanenti e dei gel
  • 52 watt di potenza per prestazioni superiori
  • Viene fornito con 24 lampadine a LED che durano fino a 5 anni
  • Timer incorporato per poter regolare il fornetto in base alle proprie esigenze
  • Include un vassoio rimovibile e guanti UV per proteggere la pelle delle mani


8. Abody W2695P-UE – Design compatto

Abody W2695P-UEPotenza: 24 W

Trovate nel modello Abody W2695P-UE un fornetto per unghie compatto che si adatta a qualsiasi punto della vostra casa. Il suo pratico design a cupola, oltre a garantirvi dimensioni comode, lo renderà super efficiente per coprire le vostre mani e curare lo smalto semipermanente in modo uniforme.

Il fornetto per manicure ha una potenza di 24 watt, che assicurerà che lo smalto si asciughi in meno tempo, senza screpolature. Non importa che tipo di prodotto state usando, poiché essendo UV/LED emetterà le giuste onde luminose per la maggior parte dei prodotti sul mercato.

Sul fondo, il fornetto per le unghie include 15 lampadine con una vita fino a 50.000 ore, che dureranno per circa 5 anni. Ha anche un sensore intelligente che accende il dispositivo quando si mette la mano dentro e lo spegne quando la si toglie. Si può scegliere tra 2 impostazioni di tempo: premendo una volta l’accensione durerà 30 secondi, premendo due volte 60 secondi.

La luminosità delle lampadine non causa alcun danno alle mani o agli occhi, ma al contrario impedisce che la pelle delle mani si scurisca. Questa è una preoccupazione in meno per voi. Per quanto riguarda le misure, ha 21,8 x 13,2 x 9,1 centimetri e pesa 0,48 chilogrammi, quindi spostarlo non richiederà molto sforzo. Gli utenti lo considerano nelle loro recensioni uno dei migliori fornetti per unghie sul mercato nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il fornetto per unghie con il design più compatto
  • Funziona con tecnologia a doppia luce, UV e LED
  • 24 watt di potenza che permetteranno di asciugare le unghie più rapidamente
  • 15 lampadine a LED di lunga durata
  • Possibilità di scegliere tra 2 impostazioni di tempo
  • La luce del forno non causa danni alla vista e alla pelle
  • Design compatto e bombato per una facile conservazione


9. ELEHOT 5mini – Bel colore rosa

ELEHOT 5miniPotenza: 30 W

ELEHOT presenta il suo fornetto rosa, che vi dà la possibilità di asciugare le tue unghie nel minor tempo possibile e con la possibilità di avere un tocco tenero e femminile, grazie alla sua tonalità. Per le sue caratteristiche, è una delle opzioni che ha ottenuto le migliori opinioni da parte degli utenti.

Il fornetto per unghie funziona con una potenza di 30 watt, che genererà la giusta illuminazione per catalizzare qualsiasi tipo di smalto in modo accelerato. Per quanto riguarda le lampadine a LED, dispone di 15 luci disposte uniformemente. Il loro rendimento è fino a 50.000 ore e non creano danni alle mani e agli occhi.

Il timer ha 3 pulsanti per eseguire la polimerizzazione: uno di 30, un altro di 60 e un terzo di 90 secondi. Se non scegliete nessuna opzione, si spegnerà automaticamente dopo 99 secondi. Sul display sopra il fornetto per unghie si può vedere quanto tempo è rimasto, il tutto nel modo più semplice e con il miglior comfort.

Il dispositivo dispone anche di un sensore automatico di accensione e spegnimento, quindi si spegne quando si toglie la mano e si accende quando la si rimette. Ciò avviene automaticamente, in modo da evitare di danneggiare la manicure mentre si premono i tasti. Le dimensioni 19,8 x 18,2 x 9,6 cm e il peso di 370 grammi lo rendono un modello elegante, compatto e facile da trasportare. Non occuperà troppo spazio nella vostra borsa e non vi peserà.

Vedi prezzo

Pro

  • Fornetto per unghie disponibile in un bel colore rosa
  • Ha una potenza adeguata ad asciugare rapidamente gli smalti
  • 15 lampadine a LED che durano fino a 50.000 ore
  • Include 3 pulsanti per impostare il tempo desiderato
  • Include un sensore automatico di accensione e spegnimento
  • Vanta un modello elegante, compatto e raffinato


10. Laluztop YG-101 – Il più affidabile

Laluztop YG-101Potenza: 84 W

Laluztop ha rivoluzionato il mondo dell’asciugatura delle unghie con il prodotto YG-101. Il modello si distingue dagli altri presenti sul mercato per la sua forma circolare, la sua inclusione di luci rosse e il pannello touch superiore. Indubbiamente, è innovativo e sicuro per asciugare in tempo record.

Si tratta di un fornetto LED/UV, quindi potete usarlo se applicate smalto semipermanente o gel acrilico. Per quanto riguarda la potenza, funziona con 84 watt che assicurano un’asciugatura veloce, che mettendo il gel dura 5-10 secondi, risparmiando fino all’80% del tempo. L’efficienza del dispositivo è stata altamente commentata nelle recensioni dei clienti.

Il fornetto utilizza 42 lampadine UV LED disposte uniformemente e 2 luci rosse. Queste ultime prevengono lo scurimento della mano e possono addirittura sbiancarla. Vale la pena notare che nessuna delle lampadine causerà danni agli occhi o alle mani, quindi la vostra sicurezza è garantita.

Il fornetto per unghie include un timer che lo rende facile da impostare e assicura una polimerizzazione uniforme. Avete 3 impostazioni: 30, 60 e 120 secondi. La selezione può essere svolta sul touch screen nella parte superiore. Ha anche un sensore automatico che lo accende quando si mettono le mani dentro e lo spegne quando le si toglie, estremamente pratico.

Tuttavia, la sua attrazione principale è il suo design circolare in colore rosa chiaro che lo rende molto accattivante, per cui non ci sarà nessun altro modello simile sul mercato. Se state cercando l’opzione più sicura nel confronto, sarà il miglior fornetto per unghie che potrete ottenere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Il fornetto per unghie più sicuro sul mercato
  • Emette luce LED/UV con cui vengono catalizzati i prodotti semipermanenti e in gel
  • Funziona con una potenza di 84 watt per un’asciugatura più rapida
  • Caratteristiche 42 lampadine LED/UV e luce LED rossa
  • Sbianca le mani e non le danneggia, quindi è un fornetto per unghie molto sicuro
  • Ha una forma circolare che spicca tra gli altri

Fattori da considerare quando si acquista un fornetto per le unghie

Per coloro che fanno la manicure a casa e vogliono ottenere risultati professionali, è meglio avere un fornetto per unghie. Si tratta di dispositivi che in pochi minuti vi permetteranno di sfoggiare una finitura perfetta se usate smalto semipermanente o prodotti in gel. Sono disponibili in diverse misure che vi permetteranno di inserire una mano o entrambe, e molti sono dotati di tutta la tecnologia per rendere il loro uso il più facile possibile.

Se però ancora non sapete molto sui fornetti per unghie, non sarà così facile scegliere l’articolo più adatto per voi e per le vostre esigenze. Ecco perché abbiamo messo insieme una lista dei fattori più importanti da considerare prima di fare il proprio acquisto, così da riuscire a prendere la decisione giusta.

fornetto-unghie-donna

Potenza

Una delle caratteristiche fondamentali dei fornetti per unghie è la loro potenza. I modelli più modesti hanno luci che si illuminano con una potenza tra 24 e 48 watt, sufficiente per lavorare a casa e ottenere i migliori risultati su mani e piedi. Tuttavia, certi dispositivi funzionano con più di 80 watt, quindi i tempi di asciugatura saranno notevolmente ridotti. Vi consigliamo di scegliere l’opzione giusta a seconda che siate professionisti o meno.

Dimensioni

Le dimensioni dei fornetti per unghie variano molto e dipendono dal fatto che si voglia mettere una o due mani all’interno allo stesso tempo. Quelli più compatti permettono di asciugare lo smalto su una mano in pochi secondi, per poi inserire l’altra mano. Se volete usare i dispositivi per farvi la pedicure, esistono alternative leggermente più grandi che ti garantiscono maggior versatilità. In generale, le opzioni più piccole sono sufficienti da tenere in casa.

Versatilità

Se si parla di versatilità dei fornetti per unghie, si intende se è possibile utilizzarli per manicure e pedicure. I modelli compatti sono di solito progettati per inserire solo le mani, altri hanno un vassoio più largo che permette di mettere un piede e poi l’altro. In questi casi, i vassoi sono rimovibili così da poterli pulire facilmente dopo aver finito. Si tratta di una caratteristica che dovreste controllare prima di fare il vostro acquisto, in modo da non dover fare dei resi.

Timer

Quasi tutti i forni per unghie sul mercato hanno dei timer che permettono di controllare il tempo di esposizione alle luci LED/UV. Con tale funzione si decide se si intende utilizzare il dispositivo per 15, 30, 45 o 120 secondi. La scelta dipenderà da quante mani di smalto avete applicato o se avete usato dei gel. L’importante è non tenere le mani più a lungo del necessario nel dispositivo, per evitare macchie o bruciature.

Display e controlli

Numerosi fornetti per unghie includono un display su cui è possibile vedere i dati di funzionamento del dispositivo, come il tempo del timer o quando il dispositivo si accende e si spegne. In aggiunta, sono inclusi 1 o 2 pulsanti per mezzo dei quali sarà possibile attivarli o disattivarli, così come programmare il timer. Sicuramente, non sarà difficile gestirli, dato che hanno un design intuitivo particolarmente facile da capire.

donna-mani

Accessori

Quando si acquista un fornetto per unghie, molti produttori offrono kit con vari prodotti oltre alla lampada. Essi includono bottiglie di smalto semipermanente, sigillanti, basi, panni per la pulizia e altri strumenti. Grazie a questi prodotti potrete ottenere un perfetto trattamento delle vostre mani e dei vostri piedi senza dover ricorrere a un professionista in un salone di bellezza.

FAQ

Cos’è un fornetto per unghie e perché usarlo?

Il fornetto è uno strumento utilizzato durante il processo di manicure per asciugare le unghie dipinte con gel permanenti o semipermanenti. All’interno, questi dispositivi hanno lampadine multiple che emettono raggi ultravioletti per solidificare lo smalto in pochi minuti. Così, le vostre mani avranno un aspetto attraente più a lungo.

Dispositivi del genere sono sempre più utilizzati nei saloni di bellezza professionali per la manicure classica o per sperimentare la Nail Art, ma si possono usare anche dalla comodità della propria casa. Tra i loro numerosi vantaggi, sono facili da trasportare, garantiscono un’asciugatura rapida e forniscono una manicure più lucida e duratura.

Quali sono i vantaggi di un fornetto per unghie UV, LED e UV/LED?

Prima di comprare un fornetto per unghie, è importante sapere che ci sono diversi tipi sul mercato. Quelli a ultravioletti (UV) sono in grado di fissare efficacemente tutti i tipi di smalto e utilizzano lampadine economiche e facili da sostituire. D’altra parte, i modelli a LED impiegano meno tempo per asciugare la manicure e le loro lampadine sono molto più resistenti.

Infine, c’è un modello ibrido che integra le caratteristiche di entrambi i fornetti per unghie UV e LED. In tal caso vengono integrate due tipologie di lampade per garantire un’asciugatura veloce, uniforme e brillante. Inoltre, un dispositivo del genere permette di asciugare tutti i tipi di smalti in modo ottimale.

Quali caratteristiche dovrebbe avere un buon fornetto per unghie a LED?

Se avete già deciso di acquistare un fornetto per unghie a LED, è importante analizzare alcune caratteristiche di base di ogni modello per scegliere il più adatto alle vostre esigenze. Prima di tutto, è importante considerare la potenza del dispositivo: una buona lampada avrà di solito 4 lampadine UV da 9 watt per ridurre il tempo di asciugatura.

Allo stesso modo, un fornetto affidabile integrerà sempre una superficie riflettente all’interno che gli permette di distribuire uniformemente i raggi di luce. Infine, dovreste considerare il vostro bisogno specifico di caratteristiche extra come un timer, un sensore a infrarossi, un display per il timer e l’inclusione di accessori per la manicure.

Quali precauzioni devo prendere quando uso un fornetto per unghie?

Durante il processo di manicure, non dobbiamo dimenticare che i raggi UV emessi dal fornetto potrebbero essere dannosi a lungo termine. Pertanto, è importante prendere alcune precauzioni per lavorare in sicurezza. Prima di tutto, si raccomanda che sia le estetiste che i clienti indossino guanti protettivi.

In aggiunta, si dovrebbe evitare di fissare le luci emesse dal fornetto per unghie, perché potrebbero causare dei problemi alla vista. Infine, devono essere rispettati i tempi di indurimento dei diversi gel e smalti per evitare reazioni opposte a quelle che si vogliono ottenere.

Quanto costa un fornetto per unghie?

Durante la vostra ricerca del perfetto forno per unghie, potete trovare modelli di diversi prezzi e caratteristiche. In generale, il valore è determinato dalla tecnologia utilizzata nella loro fabbricazione e dalle loro diverse funzionalità.

Nei negozi online, si trovano dispositivi semplici per uso domestico a partire da 20 euro. I modelli UV sono nella fascia di prezzo da 25 a 30 euro, mentre quelli LED o ibridi con funzioni multiple vanno da 35-60 euro. Infine, i kit di fornetti con accessori integrati sono i più costosi, e in alcuni casi arrivano fino a 100 euro.

Mani curate anche a casa

Non sempre si ha modo o tempo di andare in un centro estetico per farsi fare una manicure, ecco perché risulta davvero comodo avere anche a casa un dispositivo che consenta di usare gel o smalti semipermanenti. Dopo aver letto la classifica dei migliori fornetti per unghie del 2021 e aver scoperto quali sono i fattori più importanti da considerare, siete pronti a fare la vostra scelta!

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli