martedì, Agosto 16, 2022
HomeIntegratoriIl Migliore Pre-Workout - Recensioni, Classifica 2022

Il Migliore Pre-Workout – Recensioni, Classifica 2022

Ogni personal trainer lo confermerà!

Pr ottenere il massimo dal vostro allenamento non basta solo sforzarsi: è necessario adottare uno stile di vita sano in modo da massimizzare le energie presenti nel vostro corpo e dare il massimo quando fate esercizio.

Molto spesso, però, la routine quotidiana impedisce di riposare abbastanza, mangiare sano e avere l’umore giusto.

Ecco che in vostro soccorso arrivano i prodotti che stiamo per proporvi: sono i 7 migliori pre workout del 2022.

Vedrete la differenza!

I migliori pre workout

IMAGE PRODUIT
BSN NOXplode
  • Ti aiuta a incanalare la tua energia e a potenziarla
  • Ottimo per sopportare gli allenamenti più intensi
  • Si presenta in forma di polvere, quindi l'assorbimento è più rapido
La nostra valutazione:4.9/5
Vedi su Amazon →
Optimum Nutrition Gold Standard
  • La caffeina è uno stimolante naturale, per aumentare la concentrazione
  • Vitamina C e magnesio proteggeranno il tuo sistema immunitario
  • 330 g di polvere, sufficienti per 30 porzioni
La nostra valutazione:4.8/5
Vedi su Amazon →
Vegavero
  • Contiene caffeina dal Guaranà e Rhodiola Rosea
  • Gli aminoacidi essenziali aiutano i tuoi muscoli a crescere
  • Fornisce tutti i nutrienti necessari
La nostra valutazione:4.6/5
Vedi su Amazon →
Optimum Nutrition Essential AMIN.O. ENERGY
  • Fantastico mix di aminoacidi, caffeina e vitamina C
  • La caffeina ti permette di sostituire le bevande gassate
  • Confezione da 270 g che ti darà una fornitura di un mese
La nostra valutazione:4.3/5
Vedi su Amazon →
Yamamoto Nutrition Kamikaze
  • Contiene creatina, capace di aumentare le prestazioni fisiche
  • La caffeina ti aiuterà a rimanere sempre vigile
  • Con un solo contenitore avrai fino a 22 porzioni
La nostra valutazione:4.2/5
Vedi su Amazon →

1. BSN NOXplode – Il migliore in assoluto

BSN-NOXplode

 Contenuto: 1050 g

Per ottenere quella dose extra di energia che ti aiuti ad eccellere in ogni tuo allenamento, hai bisogno del migliore pre workout del 2022, il BSN NOXplode. Questo integratore completo è composto da diversi tipi di vitamine, come C, B e D, oltre a magnesio, caffeina e aminoacidi. Tali elementi ti permetteranno di diventare più forte e di aumentare la tua resistenza per affrontare una sessione intenso, il tutto ad un costo eccellente!

La concentrazione di 150 mg di vitamina C per porzione ti permetterà di riparare i tuoi tessuti e dare sollievo ai tuoi muscoli affaticati. Il pre workout contiene anche vitamina B1, B6 e magnesio, componenti che ti permetteranno di incanalare meglio l’energia.

Inoltre, la vitamina D manterrà le tue ossa sane e forti, così come 150 mg di caffeina ti permetteranno di rimanere concentrato e attento ad ogni movimento del tuo corpo. Altri ingredienti complementari nel pre workout sono gli aminoacidi, fonti di proteine in grado di aiutarti ad aumentare la massa muscolare.

Il pre workout si presenta in un contenitore con 1,05 kg di contenuto in polvere, di cui dovresti consumare almeno due porzioni al giorno prima dell’allenamento. Secondo le recensioni di utenti ed esperti, l’assorbimento è veloce: in pochi minuti ti sentirai più energico. Tra l’altro, il pre workout è disponibile nei gusti punch alla frutta, mirtillo blu, anguria e mela verde, quindi non sarà affatto sgradevole da assumere. Scegli il tuo preferito!

Vedi prezzo

Pro

  • Cocktail nutrizionale di vitamine, minerali e aminoacidi
  • Ti aiuta a incanalare la tua energia e a potenziarla
  • Ottimo per sopportare gli allenamenti più intensi
  • Si presenta in forma di polvere, quindi l’assorbimento è più rapido
  • 50 porzioni contenute in un barattolo da 1,05 kg
  • Disponibili diversi gusti: punch alla frutta, mirtillo blu, anguria o mela verde


2. Optimum Nutrition Gold Standard – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Optimum-Nutrition-Gold-Standard

Contenuto: 330 g

Stai cercando un integratore il migliore pre workout super efficiente e con un ottimo rapporto qualità-prezzo? Allora dovresti prendere in considerazione Optimum Nutrition Gold Standard. La sua formula composta da creatinina monoidrato e creatina da sola agisce come fonte di energia per i tuoi muscoli quando ti alleni.

Le due si uniscono a un concentrato di caffeina di 175 mg, stimolante naturale in grado di aumentare l’attenzione e la concentrazione. E a sua volta vengono aggiunti al pre workout elementi come la beta alanina, vitamine del gruppo B e aminoacidi BCAA disposti in un rapporto di 2:1:1, il cui contributo è di 5 g per aiutarti a sviluppare più massa muscolare in un periodo di tempo più breve.

Vale la pensa sottolineare anche la presenza di una combinazione di vitamina C e magnesio, responsabile della protezione fornita al sistema immunitario durante l’allenamento e della riduzione della fatica. Questo pre workout ideato da professionisti è utile anche per coloro che praticano uno sport specifico, come il calcio o il basket.

Si presenta sotto forma di polvere e la confezione è da 330 g, sufficienti per 30 porzioni. Ogni giorno si raccomanda di consumare una porzione di 11 g diluita in 350 ml di acqua fredda prima dell’allenamento. Poiché è disponibile in vari aromi, quali frutta mista, mela verde, kiwi, mirtillo e anguria, assumerlo non sarà per niente spiacevole.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene creatina, una grande fonte di energia
  • La caffeina è uno stimolante naturale, per aumentare la concentrazione
  • Vitamina C e magnesio proteggeranno il tuo sistema immunitario
  • 330 g di polvere, sufficienti per 30 porzioni
  • Disponibili i gusti di frutta mista, mela verde, kiwi, mirtillo e anguria


3. Vegavero – Adatto ai vegani

Vegavero

Contenuto: 350 g

Totalmente lontano dai prodotti artificiali e dannosi per il tuo corpo, Vegavero ti offre il migliore pre workout adatto ai vegani: un integratore capace di aumentare la tua forza, intensità e resistenza durante l’allenamento. È composto da aminoacidi essenziali, come i BCAA disposti in un rapporto di 2:1:1, i quali sono in grado di preservare la tua massa magra.

Il pre workout include anche un solido apporto di vitamina B e ingredienti naturali come la caffeina Guaranà e la pianta Rhodiola Rosea, elementi che aiutano a ridurre la stanchezza e la fatica. I componenti del pre workout di Vegavero ti tengono concentrato sul tuo obiettivo, mentre internamente il tuo corpo lavora per trasformare carboidrati, grassi e proteine in energia.

I 250 mg di caffeina contenuti nella composizione ti permetteranno di stimolare il sistema nervoso centrale e mantenerlo attivo. I 150 g di Rhodiola Rosea migliorano la risposta alla fatica fisica e mentale. La vitamina B, con la sua dose di 3 mg, aiuta a proteggere il sistema immunitario.

Il contenitore di plastica resistente di Vegavero include 350 g di polvere, di cui dovresti consumare 15 g al giorno diluiti in acqua. Una tale miscela pre workout dovrebbe essere consumata da 30 a 40 minuti prima di un allenamento intenso.

Secondo le opinioni degli atleti che hanno usato questo pre workout nel 2022, il sapore dell’insieme di tali componenti non sarà sgradevole perché si accompagnano alla stevia, un dolcificante senza calorie.

Vedi prezzo

Pro

  • 100% naturale, ben lontano dai prodotti artificiali
  • Contiene caffeina dal Guaranà e Rhodiola Rosea
  • Gli aminoacidi essenziali aiutano i tuoi muscoli a crescere
  • Fornisce tutti i nutrienti necessari
  • La vitamina B aiuta a contrastare la stanchezza
  • Viene fornito in un barattolo da 350 g, sufficiente per diverse porzioni
  • Ha un sapore di arancia amara ed è dolcificato con stevia


4. Optimum Nutrition Essential AMIN.O. ENERGY – Energia istantanea

Optimum-Nutrition-Essential-AMIN.O.-ENERGY

Contenuto: 270 g

Optimum Nutrition ti offre un pre workout fatto di elementi sani. Non è solo destinato agli atleti o agli allenatori, può anche essere consumato da studenti o uomini d’affari che hanno bisogno di rimanere attivi tutto il giorno. Assumendo solo un po’ dell’integratore pre workout puoi ridurre la stanchezza e l’affaticamento per compiere le tue attività quotidiane in modo più concentrato nel 2022.

I componenti principali con cui è stata elaborata la formula sono gli aminoacidi, presenti in una concentrazione di 5 g per porzione. Tali elementi promuoveranno sia la costruzione dei muscoli che il recupero, e allo stesso tempo aiutano la formazione di blocchi di proteine.

Un altro ingrediente che avrai a disposizione assumendo quello che è uno dei migliori pre workout disponibili è la caffeina naturale, in grado di darti energia istantanea. Quest’alternativa ti permetterà di sostituire le bibite, le acque aromatizzate o i diversi tè, che finiscono per fornire un maggior numero di calorie al tuo corpo.

La formula dell’integratore pre workout di Optimum Nutrition include anche la vitamina C, che ti aiuta a performare meglio e ti protegge dagli agenti esterni nocivi. Ecco perché ha ottenuto ottime recensioni da parte di chi l’ha provato.

Si presenta in una confezione da 270 g di polvere, utile per almeno 30 porzioni diverse. Comincerai a vedere i benefici positivi sulla tua salute con una sola assunzione giornaliera prima dell’allenamento.

Vedi prezzo

Pro

  • Il pre workout ideale per atleti, studenti, uomini d’affari e altro
  • Fantastico mix di aminoacidi, caffeina e vitamina C
  • La caffeina ti permette di sostituire le bevande gassate
  • Confezione da 270 g che ti darà una fornitura di un mese
  • Disponibile in svariati gusti, tra cui limone, fragola e anguria


5. Yamamoto Nutrition Kamikaze – Ideale per rafforzare i muscoli

Yamamoto-Nutrition-Kamikaze

Contenuto: 400 g

Ottieni risultati più rapidi e abbastanza energia per allenarti sempre con la tua massima forza con l’integratore alimentare di Yamamoto Nutrition chiamato Kamikaze. Come sottolineano le numerose opinioni positive, è il migliore pre workout progettato per rafforzare i tuoi muscoli. Se decidi di acquistare l’articolo riceverai a casa un potente alleato da consumare prima dell’allenamento, che ti fornirà aminoacidi, creatina e caffeina.

La rivoluzionaria tecnologia CNOP-1 del pre workout ti consentirà di promuovere la dilatazione delle tue cellule muscolari per migliorare il loro processo di assorbimento dei nutrienti. In tal modo i muscoli delle braccia e delle gambe verranno notevolmente rafforzati in un tempo più breve.

Questo fantastico pre workout contiene anche elementi super benefici come la creatina e la caffeina. Per quanto riguarda la prima, la sua funzione è quella di aumentare le prestazioni fisiche, soprattutto quando devi affrontare serie o circuiti con esercizi ad alta intensità.

La caffeina contenuta nella formula di Yamamoto Nutrition è necessaria per mantenerti sempre vigile e permetterti di avere una reazione rapida appropriata in qualsiasi circostanza.

La quantità che ti viene offerta è di 400 g, che si traduce in 22 porzioni di circa 17,5 g ciascuna. Un’assunzione quotidiana del pre workout all’inizio della giornata sarà sufficiente per prepararti a tirare fuori la migliore versione di te.

Vedi prezzo

Pro

  • La tecnologia CNOP-1 ottimizza il processo di assorbimento dei nutrienti
  • Contiene creatina, capace di aumentare le prestazioni fisiche
  • La caffeina ti aiuterà a rimanere sempre vigile
  • Con un solo contenitore avrai fino a 22 porzioni

6. Nutrend N1 – Stimola la tua motivazione

Contenuto: 510 g

Goditi lo stimolante naturale professionale offerto dal marchio Nutrend chiamato N1, uno dei migliori pre workout del 2022, realizzato con una formula esclusiva per aumentare la tua energia e la tua motivazione. La ragione di tale potenza risiede nella composizione, contenente ingredienti responsabili della secrezione dell’ormone del piacere e della sensazione di allerta. Ciò promuove il bombardamento di sostanze nutritive ai tuoi muscoli, quindi ti permetterà di rafforzarli.

Tra gli ingredienti più importanti di questo pre workout c’è l’arginina con una concentrazione di 3500 mg per dose. Si tratta di un componente capace di aumentare le tue prestazioni fisiche. D’altra parte, c’è la beta alanina, che ti permetterà di ridurre la sensazione di fatica.

Come complemento a tali elementi è stata aggiunta la creatina in una dose di 2500 mg per fornire più energia al corpo e prevenire lo spreco muscolare. C’è anche la L-Citrullina Malato incaricata di eliminare l’ammoniaca responsabile della fatica. Inoltre, grazie all’integratore pre workout di Nutrend avrai anche la L-Tirosina, capace di aiutarti a secernere adrenalina e dopamina.

Ogni contenitore include 510 g di contenuto in polvere a tua disposizione, di cui è consigliabile consumare quotidianamente 17 g diluiti in 300 ml di acqua.

Vedi prezzo

Pro

  • Aumenta la tua energia attraverso aminoacidi, vitamine e minerali
  • Stimola la tua motivazione e il senso di allerta, grazie a caffeina e L-Tirosina
  • L’arginina è un eccellente alleato per aiutare a costruire la massa muscolare
  • Ti aiuta a combattere la fatica grazie alla beta alanina
  • Contiene 510 g di polvere da dividere in dosi di 17 g al giorno

7. Cellucor C4 Sport – Accelera il tuo recupero

Contenuto: 270 g

Cellucor C4 Sport è un integratore pre workout progettato per ottimizzare le tue prestazioni atletiche e la tua condizione fisica generale, grazie ai suoi ingredienti premium. È ideale per uomini e donne che si dedicano allo sport e per le persone che vogliono ottimizzare la loro condizione fisica, ma la loro resistenza all’allenamento è molto bassa.

C4 Sport è un pre workout composto da 135 mg di caffeina per dose, un componente capace di mantenerti sempre vigile e di darti una concentrazione ottimale. Allo stesso tempo tale elemento è accompagnato da beta alanina presente in una piccola concentrazione di 1 g, comunque sufficiente ad aumentare la massa muscolare più velocemente. Ti permetterà anche di sviluppare la tua resistenza, così potrai passare più tempo in palestra.

Quest’ultimo ingrediente va mano nella mano con la creatina in una concentrazione di 3,4 g, e insieme formano un ottimo alleato per darti vitalità ed energia. L’ultimo ingrediente del pre workout è la L- citrullina (550 mg), un componente capace di accelerare il recupero dei muscoli in caso di infortuni articolari, del tuo petto o di qualsiasi altra parte del tuo corpo sui cui intendi concentrare l’allenamento.

Un tale insieme di componenti si riunisce in una polvere facilmente assorbita dal corpo e hanno un effetto quasi istantaneo. La quantità di contenuto a tua disposizione è di 270 g, sufficiente per godere di 30 porzioni dell’integratore pre workout C4 Sport.

Vedi prezzo

Pro

  • Ti permette di recuperare meglio e più velocemente tra gli allenamenti
  • Contiene beta alanina, per aumentare la tua massa muscolare
  • Sarai sempre vigile dopo averlo assunto, grazie alla caffeina
  • Contiene polvere sufficiente per 30 porzioni
  • Certificato da Informed Sport e EU GMP

Domande frequenti

Per chi è raccomandato l’uso di integratori pre workout?

Ogni tipo di atleta può prendere integratori pre workout, non importa che tu sia un professionista o un principiante, che tu preferisca soluzioni con o senza caffeina oppure che non abbia mai usato qualcosa di simile. Insomma, anche se hai appena iniziato in palestra, vuoi guadagnare massa muscolare o vuoi migliorare la tua forma fisica per gli allenamenti di calcio o basket, potrai comunque usufruire di tale prodotto.

Se non sei un atleta, ma ti alleni in palestra con una certa frequenza, puoi ricorrere comunque al pre workout. Tuttavia, devi tenere conto che i risultati saranno migliori quanto più strutturato è il tuo piano di allenamento, e quanto più alta è l’intensità degli esercizi che andrai a fare.

Quali tipi di pre workout ci sono sul mercato?

C’è una grande varietà di pre workout in commercio, compresi quelli vegani e senza caffeina. Tuttavia, l’importante è che tu faccia una scelta legata al tipo di allenamento che farai e ai tuoi bisogni energetici. In tal senso, puoi scegliere fra tre tipi di integratori pre workout.

In primo luogo, ci sono i pre workout stimolanti che includono componenti come la caffeina e derivati, che generano determinate reazioni nel sistema nervoso centrale per darti quella spinta di energia di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento. I vasodilatatori, d’altra parte, hanno componenti che contribuiscono a una migliore circolazione del sangue e aiutano a ridurre la fatica durante gli allenamenti intensi. Questi ultimi sono senza caffeina e sono ideali per le routine incentrate sulla resistenza.

Infine, ci sono i pre workout misti, che mescolano ingredienti stimolanti e vasodilatatori, oltre che incorporare anche minerali aggiuntivi che svolgano un’azione complementare. Integratori pre workout simili ti aiutano a mantenere la concentrazione e ad aumentare i livelli di testosterone.

Come faccio a scegliere il pre workout giusto per me?

Con così tante opzioni, scegliere il pre workout giusto per te può sembrare un po’ complicato. Tuttavia, ci sono due aspetti essenziali da tenere in considerazioni: gli ingredienti presenti nella formula, e le tue esigenze energetiche a seconda dell’attività che andrai a svolgere.

Conoscere gli ingredienti e le loro quantità è vitale per prevenire problemi di salute dovute al consumo di qualcosa che potrebbe causare danni. Ad esempio, troppa caffeina o troppi precursori del testosterone.

Se sollevi pesi, fai routine di forza e altri esercizi anaerobici, potresti trovarti meglio con un pre workout stimolante. Ma se hai bisogno di resistenza per una maratona, una nuotata o una corsa, potresti trovarti meglio con un pre workout vasodilatatore senza caffeina che stimola il flusso sanguigno.

In quali casi gli integratori pre workout sono controindicati?

Anche i migliori pre workout, così come tutti gli integratori utilizzati per lo sport, hanno alcune controindicazioni, quindi è importante tenerle ben presenti, fare un controllo medico e consultare uno specialista prima di iniziare a usare un integratore pre workout. Gli stimolanti come la caffeina o il guaranà, tra gli altri, possono causare tachicardia e palpitazioni nelle persone sensibili, soprattutto se si è abituati a consumare soluzioni senza caffeina o se si consumano alte dosi di tè, bibite o caffè.

Sono anche controindicati per l’uso nei minori, mentre le donne incinte e che allattano non dovrebbero assumere nessun tipo di integratori pre workout. Non è raccomandato per le persone che soffrono di malattie renali o cardiovascolari croniche, perché potrebbero non tollerarne gli effetti.

Quanto costano i pre workout?

Troverai una grande varietà di prezzi sul mercato, i quali dipenderanno dalla marca così come dal tipo di pre workout e dalla presentazione, oltre che dalla composizione. La cosa più importante è che non ti lasci trasportare dal costo eventualmente basso, ma faccia ben attenzione al numero di dosi che il pre workout ti fornisce e agli ingredienti della formula: ad esempio ci sono prodotti con e senza caffeina.

Per esempio, è meglio comprare una confezione di pre workout che ti dà 40 porzioni e costa 30 euro, invece che una che costa 20 euro e ti dà solo 20 porzioni, anche se quest’ultima è più economica. Nel primo caso spenderai 0,75 euro a porzione, il che implica un risparmio di 0,25 rispetto al secondo.

Tutto sommato, la raccomandazione è di tirare fuori la calcolatrice ogni volta che vai a comprare il tuo integratore pre workout. Ma in generale, dovresti essere preparato a spendere tra i 15 e i 40 euro.

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli