mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeCapelliLa Migliore Macchinetta per Capelli - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Macchinetta per Capelli – Recensioni, Classifica 2021

Anche voi come molti vi state chiedendo…

Perché spendere soldi dal barbiere, quando allo stesso prezzo potete acquistare una macchinetta che vi permetterà di tagliare i capelli tutte le volte che volete, gratuitamente?

È la domanda che si sono posti tutti quelli che, alla fine, hanno deciso di comprarne una!

Anche voi volete fare il grande passo, ma tanti modelli in vendita vi confondono?

Date un’occhiata alle 6 migliori macchinette per capelli del 2021 che vi presentiamo nel seguente articolo!

Sono un ottimo modo per risparmiare!

Le migliori macchinette per capelli

 Macchinetta per capelliAutonomia 
Panasonic-ER-1611K-miniPanasonic ER-1611K
La migliore in assoluto
50 min Vedi Prezzo
Remington-HC58210-miniRemington HC58210
Il miglior rapporto qualità-prezzo
50 min Vedi Prezzo
Philips-HC7460-miniPhilips HC7460
Tecnologia a doppio taglio
180 min Vedi Prezzo
Hatteker-69031EUXIN-miniHatteker 69031EUXIN
3 in 1
90 min Vedi Prezzo
Hatteker-Y-C692030-miniHatteker Y-C692030
Funzionamento a umido e a secco
90 min Vedi Prezzo
Navanino-NA-133-miniNavanino NA-133
La migliore macchinetta per capelli economica
90 min Vedi Prezzo

1. Panasonic ER-1611K – La migliore in assoluto

Panasonic-ER-1611K

Autonomia: 50 min

Ottieni un taglio pulito e sofisticato con quella secondo le opinioni degli esperti è la migliore macchinetta per capelli del 2021: la Panasonic ER-1611K. Con il suo motore lineare da 10.000 giri al minuto, ti dà un taglio costantemente forte. In tal modo otterrai uniformità e precisione in ogni finitura.

Un altro punto a suo favore è il fatto che le lame della macchinetta taglia capelli sono in formato X-taper, il che ti consente di lavorare su una superficie più ampia. Inoltre, sono rivestite in fibra di carbonio e titanio che ti permetteranno di modellare la tua acconciatura con più precisione, pur offrendo una maggiore durata del dispositivo.

La macchinetta è progettata per gli uomini che amano cambiare il loro stile frequentemente e scegliere un taglio a diversi livelli. Acquistando la macchinetta sarai in grado di fare tagli rapidi in 5 diverse lunghezze che vanno da 0,8 mm a 2,0 mm, cambiando in un rapporto di 0,3 mm da una misura all’altra. Potrai avere il look che vuoi tutte le volte che desideri!

Le sue prestazioni sono date dalla forza del motore, il quale ti permetterà di godere di alta potenza e velocità ottimali. Tale caratteristica è combinata con il design leggero e portatile della macchinetta, che la rende facile da trasportare e conservare, il che significa che puoi portarla dove vuoi, quando vuoi. Sarà l’ideale per quando trascorri dei giorni lontano da casa.

L’uso della macchinetta non ti stancherà la mano, e per renderla ancora più conveniente, ha 50 minuti di autonomia, per un utilizzo senza corrente elettrica. Quando la batteria si esaurisce, la spia di ricarica si illumina di rosso e a quel punto è necessario collegare il cavo/caricatore al supporto. Così ora lo sai, questa sarà la tua migliore opzione per tagliare i capelli a casa, senza sprecare tempo e denaro dal barbiere.

Vedi prezzo

Pro

  • Motore lineare da 10.000 giri/min, per una forza di taglio costante
  • Le lame sono in formato X-taper e coprono una superficie maggiore
  • Lame in fibra di carbonio e titanio, per una maggiore resistenza
  • Esegue tagli rapidi in 5 modalità che vanno da 0,8 mm a 2,0 mm
  • La funzione wireless ha un’autonomia di 50 minuti
  • C’è un indicatore luminoso che ti dice quando è ricaricare la macchinetta

Design leggero e compatto, per facilità d’uso, portabilità e conservazione

Contro

  • La confezione non include accessori per completare la rasatura

2. Remington HC58210 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Remington-HC58210

Autonomia: 50 min

Remington HC58210 è senza dubbio una delle migliori macchinette per capelli del 2021, grazie al suo incredibile rapporto qualità-prezzo. Viene fornita con lame in ceramica all’avanguardia che ti permetteranno di ottenere un taglio professionale anche a casa. Grazie alla sua tecnologia autoaffilante, ti darà sempre risultati precisi. Puoi anche sperimentare nuove acconciature con i suoi livelli di regolazione che vanno da 0,8 a 2 mm.

È una macchinetta taglia capelli utile per tutti, da quelli che amano uno stile un po’ alto, ai fan del look rasato o a zero. Per i migliori risultati, nella confezione sono presenti 10 pettini di collegamento, i quali ti offriranno un’altezza da 3mm a 40mm e potrai scambiarli per fare pettinature a gradiente.

In termini di autonomia, la batteria è composta da ioni di litio per una maggiore durata. Tale caratteristica consente alla macchinetta di avere un funzionamento continuo senza fili di 50 minuti. Sarai in grado di conoscere lo stato della batteria attraverso l’indicatore LED sulla parte anteriore. Emetterà una luce verde quando è in cima alla barra e quando raggiunge la fine si illuminerà di rosso. E, per caricare completamente la macchinetta, dovrai metterla nella stazione di ricarica per 90 minuti.

Per quanto riguarda il pacchetto, oltre alla macchinetta include tutti gli accessori necessari per lucidare il taglio al massimo: forbici, pettine, spazzola per il collo e bottiglia di oli. Tutto ciò viene fornito in un’elegante custodia in alluminio, che secondo varie recensioni sarà ideale da portare ovunque.

Vedi prezzo

Pro

  • La macchina è dotata di lame autoaffilanti in ceramica
  • Batteria agli ioni di litio per un’autonomia fino a 50 minuti
  • Incredibile potenza, per un taglio altamente preciso
  • Livelli di regolazione che vanno da 0,8 a 2,0 mm
  • Fornito con 10 pettini di collegamento con altezze da 3 mm a 40 mm

Custodia in alluminio, che include accessori come forbici, oli e altri accessori

Contro

  • La macchinetta taglia capelli non risulta molto precisa per la barba

3. Philips HC7460 – Tecnologia a doppio taglio

Philips-HC7460

Autonomia: 180 min

Se stai cercando la migliore macchina per capelli del 2021, Philips potrebbe avere proprio quello che ti serve nel suo modello HC7460. È realizzato con la tecnologia Dual Cut, che comprende due lame e un sistema di cuscinetti per ridurre l’attrito. In tal modo, otterrai dei tagli più precisi, senza irritare il cuoio capelluto. Avrai una rasatura più veloce, senza danneggiare la tua pelle!

La macchinetta può essere regolata digitalmente tramite pulsanti di comando. Hai la possibilità di selezionare tra 60 livelli di taglio, che vanno da 0,5 a 42 mm, con un cambiamento di 0,2 mm da una posizione all’altra.

Acquistando la macchinetta ottieni 3 pettini motorizzati per selezionare una lunghezza rapida ed effettuare uno styling più professionale. Il primo va da 1mm a 7mm, il secondo da 7mm a 24mm e il terzo da 24mm a 42mm.

Ha una funzione di memoria, che la distingue dalla maggior parte dei dispositivi simili presenti sul mercato. Una volta che l’hai usata, le tue preferenze saranno salvate in modo da poter replicare gli stessi tagli in futuro – non perderai tempo a programmarla di nuovo!

La parte migliore è la sua funzione auto-turbo, che è un’altra impostazione automatica in cui la macchinetta aumenta la sua velocità quando incontra peli spessi. Per questa e molte altre ragioni lo strumento renderà la tua vita più facile e tagliare i capelli un compito più piacevole.

Per quanto riguarda la batteria, ha una durata di 180 minuti in modalità wireless. E quando la carica si esaurisce, basta collegare la macchinetta e in un’ora sarà di nuovo pronto all’uso.

Vedi prezzo

Pro

  • Tecnologia Dual Cut, che include doppie lame di affilatura
  • Sistema di cuscinetti per ridurre l’attrito
  • 60 livelli di taglio, per stili sempre diversi
  • Include 3 pettini motorizzati per finiture specialistiche
  • Funzione di memoria per ricordare le tue preferenze
  • Viene fornito con auto-turbo per trattare i peli spessi

Offre 180 minuti straordinari di lavoro in modalità wireless

Contro

  • È una grande macchina, può risultare ingombrante
  • Difficile da usare in piccole aree come la barba e i bordi delle orecchie

4. Hatteker 69031EUXIN – 3 in 1

Hatteker-69031EUXIN

Autonomia: 90 min

Puoi tagliare i capelli e la barba, e modellare i baffi con il modello 3 in 1 di Hatteker, che ti offre diversi strumenti in un unico prodotto. In primo luogo, hai la normale macchinetta. Poi c’è lo strumento per la barba, ideale per modellare i peli del viso. E infine, c’è il trimmer di precisione, che funziona soprattutto su aree difficili da raggiungere come basette, baffi e altre zone più piccole.

La base è una lama di metallo al carbonio, che dà al taglio una migliore precisione e non provoca irritazioni, oltre ad essere molto resistente. Tra l’altro, il pacchetto viene fornito con una serie di protezioni con accessori di regolazione del taglio, che vanno da 3mm a 8mm; lame regolabili di 0,5mm e 2,5mm; e una combinazione di 6 guide. Le dimensioni delle guide variano da 3mm a 24mm, permettendoti di adattarti alle diverse esigenze, in modo da poter creare il look che vuoi tu!

In termini di prestazioni, la macchinetta per capelli Hatteker ha un motore forte e resistente, il che la rende durevole nel tempo, così come le due batterie ricaricabili agli ioni di litio. Tali elementi consentono una durata della batteria di due ore, così puoi dedicare tutto il tempo di cui hai bisogno alla tua routine.

Quando la macchinetta ti dice che è scarica, collegala per 90 minuti tramite il cavo USB o mettila sulla base di ricarica. Quando la batteria è al massimo, apparirà una notifica sullo schermo LCD, così non ti confonderai. Le recensioni dei consumatori dicono che è molto elegante e confortevole, e amerai il suo design intuitivo.

Vedi prezzo

Pro

  • 3 strumenti in una sola macchina (taglia-capelli, regola-barba, rifinitore di precisione)
  • Include una lama in metallo al carbonio
  • Permette di raggiungere meglio i peli in piccole aree
  • Ha un’autonomia straordinaria e si ricarica in appena 90 minuti
  • Include accessori per la regolazione del taglio

Lame regolabili e guide in modo da poter creare il look che desideri.

Contro

  • Non è adatto per tagliare i peli del naso
  • La confezione non include pettini o forbici

5. Hatteker Y-C692030 – Funzionamento a umido e a secco

Hatteker-Y-C692030

Autonomia: 90 min

Tieni la crescita dei tuoi capelli sotto controllo con il rasoio Hatteker, che presenta l’innovativa tecnologia Wet & Dry. Grazie a ciò, puoi cambiare look mentre fai il bagno senza influenzare il suo circuito – una delle migliori macchine per capelli per gli uomini che svolgono la loro routine di rasatura sotto la doccia!

La macchinetta ha il vantaggio di essere un articolo completo, poiché include un normale rasoio, una testina per regolare la barba, e un trimmer, ognuno adatto a diverse aree. La macchinetta per tagliare i capelli aiuta a creare linee sottili e contorni. La testina per la barba lavora per pulire il pettine e dare colpi più netti intorno alla barba. E infine, lo strumento di finitura è usata per creare disegni fini con linee sottili.

Incluso nella confezione: un set completo di protezioni per le connessioni, un quadrante da 3mm a 8mm e le 6 guide da 3mm a 24mm per adattarsi al meglio alla tua lunghezza preferita. Inoltre, la lama di base della macchinetta è in ceramica di titanio autofilettante, che è completata da un sistema di auto-affilatura, garantendo un bordo fine e una lunga durata.

In più, la macchinetta ti aiuterà a ottenere tagli delicati che si adattano a tutti i tipi di capelli, dalle ciocche sottili a quelle più piccole, alle chiome più spesse. L’ultima caratteristica da sottolineare è la sua batteria agli ioni di litio ad alta capacità, una parte ricaricabile che dura 90 minuti da sola. Dopodiché, è necessario caricare la macchinetta per 130 minuti per riattivarlo in modo da poterlo utilizzare di nuovo.

Vedi prezzo

Pro

  • Adatto anche per la barba e per definire le aree più piccole
  • Tecnologia Wet & Dry per l’uso a secco o sotto la doccia
  • Include un set di protezioni per le connessioni
  • La sua lama è in ceramica di titanio autofilettante
  • Viene fornito con un sistema di auto-affilatura
  • Include protezioni per le connessioni, quadrante e guide

La batteria offre 90 minuti di autonomia

Contro

  • Le istruzioni per l’uso non sono molto esplicite
  • Non è adatto all’uso intensivo

6. Navanino NA-133 – La migliore macchinetta per capelli economica

Navanino-NA-133

Autonomia: 90 min

Sbarazzati dei peli superflui a un prezzo incredibile con NA-133 di Navanino, la macchinetta per capelli più conveniente del momento. Viene fornita con una serie di accessori per rimuovere completamente i peli dalla testa e dal viso. Otterrai ciò grazie a lame sicure ed efficienti che passano vicino allo strato profondo della pelle, ma generano un basso attrito, quindi non ti bruceranno o irriteranno.

Tra i suoi accessori c’è il trimmer elettrico di base, che è lo strumento giusto per dare un nuovo stile ai tuoi capelli, ottenendo una finitura professionale come se fossi in un salone di bellezza. La macchinetta è anche dotata di regolatori per la barba, altri di precisione e per i peli delle orecchie, per coloro che amano linee nitide di definizione. Per il petto, puoi usare le forbici.

Acquistando il pacchetto, riceverai anche elementi che contribuiranno a una migliore cura personale, come lubrificanti, pettini, spazzole per la pulizia della macchina e anche uno strumento per i peli del naso. Tutto ciò oltre al manuale d’uso, la spina e il cavo USB per caricare il dispositivo, dato che contiene una batteria al litio ad alta efficienza.

Nonostante sia una macchina elettrica, è possibile utilizzarla in ambienti asciutti o bagnati, dato che ha un sistema impermeabile IPX6, che permette di immergere tutto il corpo in acqua. In entrambi i contesti il motore funzionerà con una potenza elevata e prestazioni stabili per darti i risultati di cui hai bisogno.

Vedi prezzo

Pro

  • Rimuove i peli da tutte le parti del corpo
  • Le sue lame sono efficienti e sicure
  • Sistema impermeabile IPX6, per un uso anche sotto la doccia
  • Vengono forniti pettini per barba e capelli
  • Non brucia e non irrita la pelle
  • Display a LED per controllare lo stato della batteria

Include lubrificanti, pettini, spazzole per la pulizia e altri accessori

Contro

  • Se lo si usa ad alta velocità può generare un po’ di rumore, ma non è fastidioso

Domande frequenti

Come funziona una macchinetta per capelli?

Il funzionamento di una macchinetta per capelli varia a seconda del motore che ha. Ci sono attualmente 3 modelli più popolari. I motori magnetici sono azionati da una potenza costante e ad alta velocità. Grazie alla loro velocità, possono creare tagli lisci. Sono ideali per lavorare con capelli fini e di medio spessore. L’assemblaggio e la fabbricazione di apparecchi con un motore simile incorporano parti statiche, dando una maggiore durata e sicurezza.

Le macchine con motore a perno sono diverse, hanno molta potenza, ma non molta velocità. Sono due volte più potenti dei motori magnetici, quindi ideali per tagliare i capelli spessi e folti. Tale tipo di motore è di solito tranquillo, silenzioso e di lunga durata.

Infine, ci sono macchine con un motore rotativo, che è rafforzato dalla sua alta potenza e alta velocità. Il modello è raccomandato per lavorare con tutti i tipi di capelli. Ciò grazie alla sua elevata potenza, rapidità, peso ridotto e buone dimensioni.

Come si usa una macchinetta per capelli?

Tanto per cominciare, prima di usare una macchinetta per capelli, assicurati che questi siano asciutti. I capelli bagnati possono accorciare la vita del dispositivo. Installa il pettine in base allo stile che vuoi, se non sei esperto usa una misura più grande per evitare errori. Poi cambia gli attacchi in base alla lunghezza dei peli in ciascuna zona della testa.

Usa la macchina con le lame rivolte verso il basso, mentre il pettine spazzola leggermente il cuoio capelluto. Per ottenere i migliori risultati, taglia contro la direzione di crescita dei capelli e pettina con colpi decisi. Puoi anche modellare i peli sulla parte posteriore del collo e nelle orecchie. Poi passa anche alle basette.

Alla fine di ogni taglio, pulisci la macchinetta. Rimuovi i capelli incastrati nelle lame e disinfettale con alcool. Se necessario, applica un po’ di lubrificante.

Come scegliere la macchinetta per capelli giusta per me?

Per scegliere una macchina per lo styling dei capelli, bisogna prendere in considerazione una serie di caratteristiche. Il punto principale è sapere se si tratta di un’attrezzatura per uso lavorativo o meno. Poi controlla il materiale con cui sono fatte le lame, perché fornirà più durata al dispositivo.

Anche la potenza della macchinetta dovrebbe essere considerata: preferibilmente dovrebbe essere a basso rumore e vibrazioni, ma alla massima velocità. Se vuoi un apparecchio a batteria, guarda la durata di quest’ultima e il tempo di ricarica. Negli apparecchi elettrici, la lunghezza è importante.

Un altro fattore di interesse è la versatilità dell’attrezzatura. Secondo le opinioni dei professionisti, è meglio optare per qualcosa che possa essere utilizzato per diversi tipi di tagli e capelli. Le alternative che includono un livellatore di lame sono molto utili. Controlla il numero di accessori e dei pettini di sollevamento. Infine, bisogna considerare anche la comodità, ovvero quanto è facile tenere in mano la macchinetta.

Quanto costa una macchinetta per capelli?

Come menzionato sopra, ci sono diversi tipi di macchinette per capelli disponibili sul mercato. Quindi il valore è anche diverso per ogni modello. Tuttavia, è possibile stabilire alcune fasce di prezzo.

Le macchine professionali per capelli dotate di accessori cablati costano circa 50-60 euro. Quelle elettriche vanno solitamente da 30 a 45. Le macchine wireless non professionali costano tra i 15 e i 40 euro.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli