mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeCapelliLa Migliore Tinta Naturale per Capelli - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Tinta Naturale per Capelli – Recensioni, Classifica 2021

Colorare i capelli può essere un’esigenza o uno sfizio ma…

Si corre sempre un rischio: quello di entrare in contatto con delle sostante chimiche che, se avete la pelle sensibile o qualche allergia, potrebbero generare piaghe e prurito.

Se non volete rischiare, la cosa giusta da fare è scegliere un prodotto sicuro e delicato.

Non sapete quale? I prodotti qui sotto una valida risposta: sono le 5 migliori tinte per capelli naturali del 2021.

Ultradelicate e sicure, rispetteranno la vostra pelle!

Le migliori tinte per capelli naturali

 Tinta naturale per capelliContenuto 
Capello-Point-Vera-Color-miniCapello Point Vera Color
La migliore in assoluto
100 ml Vedi Prezzo
Schwarzkopf-100%-Vegetal-miniSchwarzkopf 100% Vegetal
Il miglior rapporto qualità-prezzo
60 g Vedi Prezzo
Herbatint-miniHerbatint
Formula sicura al 100%
150 ml Vedi Prezzo
BioNike-Shine-On-Fast-miniBioNike Shine On Fast
Risultati in tempo record
60 ml Vedi Prezzo
Phyto-Phytocolor-miniPhyto Phytocolor
Arricchito con oli essenziali
125 ml Vedi Prezzo

1. Capello Point Vera Color – La migliore in assoluto

Capello-Point-Vera-Color

Contenuto: 100 ml

Vera Color di Capello Point è la migliore tinta per capelli naturali del 2021, con la quale puoi cambiare il tuo look con un colore di buona qualità e professionale. Grazie alla sua formula innovativa a base vegetale, preserverai la salute del tuo cuoio capelluto quando effettuerai la colorazione. Inoltre, avrai la garanzia di una pigmentazione intensa e duratura che non vorrai perderti.

Una delle migliori qualità della tinta è che contiene principi attivi organici ed efficaci. Uno di questi è la cheratina vegetale, che possiede proprietà essenziali per mantenere le ciocche nutrite e lucenti. Allo stesso tempo, si prenderà cura della fibra capillare, così che i tuoi capelli naturali appariranno sani e radiosi.

Poi ci sono le bacche di goji, che sono ricche di antiossidanti e proteggeranno la tua chioma dagli agenti esterni che possono alterarne il colore. E come se non bastasse, la tinta contiene anche aloe vera, che manterrà il cuoio capelluto senza irritazioni durante e dopo la decolorazione.

Copertura totale! La tinta per capelli naturali Vera Color è pensata per dare una colorazione profonda, quindi puoi usarla su ciocche grigie o decolorate. Il lato positivo è che non contiene ingredienti aggressivi come l’ammoniaca, quindi non avrai a che fare con forti odori e altri problemi causati da essa.

Con l’intenzione di adattarsi ai tuoi gusti, la tinta offre 30 sfumature diverse. Tra di loro, ci sono varie tonalità di marrone e biondo, e anche nero, rosso e grigio. Infine, è disponibile in un flacone da 100 ml, che è sufficiente per coprire l’intera chioma.

Vedi prezzo

Pro

  • Preserva la salute capillare e ti dà un colore duraturo
  • Offre una copertura completa e perfetta dei capelli grigi
  • La cheratina migliora la struttura capillare e dona lucentezza
  • Rilascia antiossidanti che proteggono le fibre
  • L’aloe vera eviterà che il cuoio capelluto si irriti
  • Privo di composti che possono causare controindicazioni
  • Disponibile in ben 30 tonalità diverse

2. Schwarzkopf 100% Vegetal – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Schwarzkopf-100%-Vegetal

Contenuto: 60 g

Schwarzkopf ti offre una delle migliori tinte per capelli naturali del 2021, poiché ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Non devi più spendere molto per cambiare colore. Inoltre, si prenderà la massima cura di ogni ciocca e ti darà una colorazione luminosa che ti affascinerà.

La parte migliore è che la formula è a base di erbe, con proprietà incredibili. Tra le più eccezionali e conosciute c’è l’henné, che ti darà la tonalità desiderata e la farà durare a lungo. In tal modo otterrai una copertura completa ed efficace.

Rilascerà anche numerosi antiossidanti e acidi grassi, che ti daranno una chioma ultra-luminosa e tenace. In più, la tinta contiene micronutrienti in grado di rinfrescare il cuoio capelluto e proteggere le ciocche da impurità.

Ti darà risultati meravigliosi, con riflessi naturali e incredibili che ti aiuteranno a coprire completamente i tuoi capelli grigi. Come se non bastasse, la tinta è priva di siliconi irritanti per tenerti al sicuro. E, se appartiene alla comunità vegana, sarai felici di sapere che è del tutto cruelty-free.

Un altro aspetto positivo è che la linea ti offre un totale di 7 diverse tonalità, che vanno dal biondo dorato, ai castani naturali e anche alle tonalità scure. Grazie a ciò, puoi dare ai tuoi capelli il colore che meglio si adatta alle tue preferenze.

E se questo non bastasse, il pacchetto non include solo la tinta: viene infatti fornito un paio di guanti, un berretto e un manuale di istruzioni. Secondo diverse opinioni è un dettaglio molto conveniente, in quanto consente di portare la comodità del salone di bellezza a casa tua.

Vedi prezzo

Pro

  • Offre una colorazione profonda e nutriente
  • Alto contenuto di henné, capace di prolungare la durata del colore
  • Copre le ciocche grigi completamente
  • Le erbe presenti nella composizione illuminano e fortificano la chioma
  • I micronutrienti proteggono il cuoio capelluto dalle impurità
  • Formula sana e priva di siliconi, del tutto cruelty-free
  • Disponibile in una varietà di sfumature tra cui scegliere (7 colori)
  • Il pacchetto include gli strumenti necessari per l’applicazione

3. Herbatint – Formula sicura al 100%

Herbatint

Contenuto: 150 ml

Herbatint offre una delle migliori tinte per capelli naturali del 2021, che secondo le opinioni degli esperti ti darà i risultati migliori e più duraturi. Ma ciò che spicca di più è la sua formula sicura, che è dermatologicamente approvata. Sarà perfetta per te se hai un cuoio capelluto sensibile, perché risulta delicata su di esso e allo stesso tempo ti donerà una chioma radiosa.

In totale, la tinta contiene 8 estratti biologici scelti in modo intelligente per darti il miglior effetto possibile. Tra di essi c’è l’aloe vera, famosa per le sue molteplici proprietà antiossidanti. Lavorerà per preservare il colore e fornire un’idratazione profonda.

Un’altra caratteristica della tinta è che, grazie alla betulla, all’amamelide e all’echinacea, i tuoi follicoli piliferi riceveranno un sacco di nutrienti. D’altra parte, l’olio di girasole lavora per darti un effetto ultra morbido e setoso. Grazie a tutti questi elementi, non solo riceverai una pigmentazione ottimale, ma i tuoi capelli rimarranno sani allo stesso tempo.

Se fai parte della comunità vegana, ti piacerà il fatto che il marchio non fa test sugli animali, quindi si adatterà perfettamente al tuo stile di vita. Inoltre, per offrirti una tinta p del tutto sicura, la formula non contiene ammoniaca, parabeni, alcol o profumi che potrebbero danneggiarti.

E il bello è che la linea ha una varietà di 36 colori diversi, il che ti consente di scegliere quello che preferisci. Se vuoi ottenere una tonalità speciale e unica, puoi mescolare due sfumature e creare lo stile alternativo che stai cercando. Per finire, la tinta è disponibile in una bottiglia da 150 ml, sufficiente per qualsiasi tipo di capelli, soprattutto quelli più spessi.

Vedi prezzo

Pro

  • Gli antiossidanti preservano il colore delle tue ciocche
  • Ogni estratto naturale nutre e rafforza i follicoli capillari
  • Grazie all’olio di girasole, ottieni un effetto morbido e setoso
  • Formula approvata dai dermatologi, sicura sul cuoio capelluto sensibile
  • Del tutto privo di componenti dannosi per la salute
  • 36 colori diversi tra cui scegliere per assecondare il tuo stile
  • Puoi mescolare i colori per ottenere una sfumatura diversa

4. BioNike Shine On Fast – Risultati in tempo record

BioNike-Shine-On-Fast

Contenuto: 60 ml

Vuoi tingere la tua chioma ma senza passare tutto il giorno dal parrucchiere? Allora dovresti dare ascolto alle recensioni online che ti dicono che BioNike Shine On Fast è la migliore tinta per capelli naturali che troverai, in quanto agisce in tempo record. Non solo ha una composizione ultra-nutriente, ma garantisce risultati permanenti in soli 10 minuti.

Per quanto riguarda la copertura, sarai felici di sapere che è in grado di coprire anche i capelli grigi più nascosti. La parte migliore è che con questo trattamento, ogni principio attivo proteggerà la struttura capillare, in modo che da offrirti una grandiosa lucentezza. Tra l’altro, la tinta aggiungerà una setosità invidiabile, il tutto dalla comodità di casa tua.

Un altro lato positivo della tinta, è che il colorante sarà tollerato da tutti i tipi di pelle, poiché la sua formula è testata contro il nichel. Non solo, ma con la tua sicurezza in mente, il marchio ha pensato bene di non includere nemmeno glutine o conservanti nocivi. Inoltre, l’assenza di ammoniaca riduce l’odore, rendendo il processo di colorazione piacevole.

Anche se la tinta garantisce un’applicazione delicata, si raccomanda di fare un test cutaneo circa 48 ore prima dell’uso per essere sicuri di non rischiare effetti collaterali. In ogni caso, sono disponibili molte sfumature di marrone, biondo, nero e tante altre.

Infine, è importante notare che il formato è molto conveniente, in quanto viene fornito con tutto il necessario per effettuare la colorazione a casa. Oltre alla tinta da 60 ml, viene fornito anche un latte rivelatore e il rispettivo balsamo, per dare ai tuoi capelli il tocco idratante finale.

Vedi prezzo

Pro

  • Garantisce una colorazione rapida, in soli 10 minuti
  • Copre facilmente tutte le ciocche grigie, anche quelli nascosti
  • Dona lucentezza e morbidezza, senza danneggiare le ciocche
  • Non contiene additivi dannosi per il cuoio capelluto
  • Disponibile in tonalità che esaltano il tuo colore naturale
  • Confezione da 3 per 1, contenente anche latte rivelatore e balsamo

5. Phyto Phytocolor – Arricchito con oli essenziali

Phyto-Phytocolor

Contenuto: 125 ml

Il modo più efficace procedere alla colorazione fai da te è usare un prodotto che contenga ingredienti organici e benefici. Ecco perché Phyto ha creato la migliore tinta per capelli naturali arricchita con oli essenziali, come il monoi e il jojoba. Se combinata, tale coppia è garantita per nutrire profondamente e rivitalizzare le fibre capillari. Se vuoi una chioma colorata, lucida e sana, le recensioni confermano che questa è la tinta che fa per te.

Ai benefici della formula si aggiunge un alto contenuto di pigmenti vegetali. Essi includono l’estratto di corteccia di giuggiolo e l’epalina, per un colore intenso con dettagli luminosi. Non solo, ma poiché è di origine naturale, la tinta ha proprietà lenitive che calmeranno la fastidiosa sensazione di prurito derivata dal processo di colorazione.

La cosa migliore è che fornisce una copertura ottimale contro le macchie e dura a lungo. E poiché non contiene ammoniaca, puoi applicare il colorante a casa senza avere a che fare con odori forti e sgradevoli.

Per adattarsi al meglio a te, la tinta è disponibile in 14 tonalità diverse, in modo da poter scegliere la tua preferita. Esse includono diverse sfumature di marrone e di biondo, così come il seducente colore nero.

Ma non è tutto, ogni scatola include il necessario per tingere i capelli a casa. Oltre al colorante, avrai il latte rivelatore, i guanti e il libretto. E se ciò non bastasse, il prodotto viene fornito con una maschera protettiva, che lascerà la tua chioma radiosa.

Infine, è importante raccomandare di fare il test cutaneo 48 ore prima, per essere sicura dei risultati. Se tutto va bene, potrai applicare la tinta senza problemi e goderti una bella chioma colorata.

Vedi prezzo

Pro

  • I pigmenti vegetali regalano un colore intenso e brillante
  • La formula con oli essenziali idrata a fondo la fibra capillare
  • Possiede proprietà calmanti che leniscono il prurito della pelle
  • Fornisce una copertura totale dei capelli grigi
  • Totale assenza di forti odori, perché è senza ammoniaca
  • Disponibile con una maschera nutriente finalizza la colorazione
  • Ci sono 14 diverse tonalità tra cui scegliere
  • Viene fornito in un kit di applicazione completo

Domande frequenti

Perché le tinte per capelli naturali sono così popolari in questi giorni?

Le tinte per capelli naturali sono diventate popolari perché sono disponibili in una varietà di sfumature che non danneggiano le ciocche. Prodotti del genere sono privi di sostanze chimiche potenzialmente dannose per il cuoio capelluto quanto per l’organismo, quindi con essi è possibile cambiare look senza problemi.

Insomma, puoi giocare con diversi stili, cambiando colore quando desideri, senza preoccuparti di effetti collaterali. Grazie alle numerose proprietà delle tinte naturali, sarà possibile ridurre anche l’eccessiva perdita di capelli. Inoltre, vanno bene per gli uomini che desiderano colorare anche barba e baffi. Spesso sono presenti anche altre piante, come l’aloe vera, che non solo supporta la crescita di nuove ciocche, ma offre anche un effetto rivitalizzante.

Come faccio a scegliere la tinta per capelli naturali giusta per me?

La tinta per capelli naturali è ideale per le chiome scure, poiché le sue proprietà rafforzano e migliorano la salute del cuoio capelluto. Tale soluzione colora senza maltrattare le ciocche, tenendo conto della struttura capillare e migliorando la fibra. In più, ha una maggiore durata in quanto non genera alcuna ricrescita o cambiamento di tono. È ideale per coprire i capelli grigi, per ombreggiare o mantenere il colore e per dare più lucentezza.

Un altro tipo di tinta per capelli naturali è fatta con oli come quello di argan, cocco e mandorla. Gli esperti raccomandano una formula simile per le persone che cercano una copertura completa, intensa e più duratura. Se hai bisogno di una tinta riparatrice, che restituisce ai capelli la loro lucentezza, morbidezza e tonalità originali, la tinta acida è una buona alternativa.

 Quanto costa una tinta per capelli naturali?

Le tinte per capelli naturali sono disponibili in varie presentazioni, quindi il loro valore può variare a seconda del produttore e del formato. Generalmente, tali prodotti costano tra i 5 e i 30 euro nelle loro versioni più economiche, dove la quantità di soluzione varia.

Tuttavia, è importante notare che ci sono alternative biologiche con formule a base di cacao, caffè, tè nero o camomilla che possono aiutare la colorazione e il loro costo è inferiore, in quanto sono facilmente disponibili nei supermercati per una piccola somma che va di solito da 5 a 15 euro.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli