lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCorpoIl Miglior Gel Disinfettante per le Mani - Classifica 2021

Il Miglior Gel Disinfettante per le Mani – Classifica 2021

Lo abbiamo imparato di recente…

Avere sempre con sé un prodotto che elimini batteri e virus dalle mani, soprattutto quando siamo fuori casa, senza la possibilità di lavarle spesso, è importantissimo!

In commercio ci sono diversi prodotti: alcuni sono davvero efficaci, mentre no.

Se desiderate comprare un prodotto efficace, siete nel posto giusto: abbiamo valutato e recensito i 5 migliori gel disinfettanti per mani del 2021, tutti certificati e approvati dagli esperti.

Vi proteggeranno da ogni tipo di agente patogeno…

Ovunque voi andiate!

I migliori gel disinfettanti per le mani

 Gel disinfettante per le mani 
Blu Home miniBlu Home
Il migliore in assoluto
Vedi Prezzo
R Move miniR Move
Il miglior rapporto qualità-prezzo
Vedi Prezzo
Glenova Dermogel miniGlenova Dermogel
Maggiore concentrazione
Vedi Prezzo
Amuchina Gel X Germ miniAmuchina Gel X Germ
Elimina i batteri
Vedi Prezzo
Pharma Trade Laurit miniPharma Trade Laurit
Adatto alle pelli sensibili
Vedi Prezzo

1. Blu Home – Il migliore in assoluto

Blu HomeMantieni i palmi e i dorsi puliti anche quando sei in giro usando Blu Home, il miglior gel disinfettante per le mani del 2021. La formula è fatta al 70% di alcol per liberarti da virus e batteri in pochi minuti. Semplicemente applicando alcune gocce sui palmi e spargendole in giro, sentirai come pulisce lo sporco, senza molti sforzi. Usarlo sarà una buona misura di biosicurezza per evitare il contagio di malattie come il Covid-19!

Il potere disinfettante dell’alcol è unito alle proprietà antibatteriche degli oli essenziali di limone e albero del tè. Entrambi sono ingredienti naturali al 100% che non irritano la tua pelle, non importa quanto essa sia sensibile. Inoltre, sono combinati con glicerina vegetale, la quale serve a idratare e ammorbidire le superfici ruvide. È ideale per coloro che si preoccupano della cura e dell’aspetto delle loro mani.

Le opinioni positive dei dermatologi sottolineano quanto il prodotto sia sicuro. Dunque, è possibile utilizzare questo igienizzante in piena fiducia, perché c’è poca possibilità di reazioni avverse. E poi, ha una consistenza simile a un gel, ma si assorbe e si asciuga rapidamente, quindi non rimane appiccicoso. Al contrario, le dita e i palmi si sentiranno come se avessi appena usato del sapone.

Per quanto riguarda l’odore, è piacevole, quindi non ti infastidirà quando lo applichi. Devi anche sapere che, dato che il gel igienizzante Blu Home si presenta in un piccolo contenitore da 500 ml, puoi portarlo nel tuo portafogli o nella borsa per usarlo ovunque. In particolare, è utile per proteggere adulti e bambini quando toccano superfici contaminate, perché il suo effetto disinfettante è immediato e non è necessario usare acqua.

Vedi prezzo

Pro

  • Formula alcolica al 70%, per la disinfezione
  • Include i migliori oli naturali di limone e albero del tè
  • La glicerina vegetale dona morbidezza alla pelle
  • Non è richiesta acqua al momento dell’applicazione
  • Il suo odore è piacevole
  • Si presenta in un contenitore da 500 ml
  • Scientificamente testato da dermatologi
  • Adatto anche alle pelli più sensibili


2. R Move – Il miglior rapporto qualità-prezzo

R MoveR Move presenta uno dei migliori gel igienizzanti per le mani del 2021, che ti aiuterà a combattere i batteri e i virus a cui sei costantemente esposto per strada. Se usi i trasporti pubblici e vai in luoghi affollati, questo sarà un modo per evitare le malattie. La sua efficacia sta nel fatto che ha una percentuale di alcol etilico superiore al 70%. E poi, ha un incredibile rapporto qualità-prezzo che non si può rifiutare.

Il gel è progettato per proteggere te e i tuoi cari, la sua forza disinfettante è stata testata con controlli microbiologici effettuati da esperti, quindi, è sicuro. Tuttavia, ha anche una seconda funzione ed è quella di lasciare una piacevole sensazione sulla pelle: ecco perché include oli essenziali di aloe vera e timo. Entrambe le piante offrono proprietà idratanti che agiranno sulla tua pelle e impediranno che si screpoli per via della pulizia costante.

Ha un profumo di limone e può essere usato le volte che sei in giro e non hai acqua e sapone per lavarti le mani. Tra l’altro, alcune recensioni sottolineano che il prodotto non lascia una sensazione di unto. Al contrario, una volta spalmato, si asciugherà in pochi minuti, lasciando i palmi puliti e senza residui.

All’acquisto, otterrai due bottiglie da un litro con dispenser, che viene utilizzato per accedere al liquido facilmente senza dover premere o rimuovere il coperchio del contenitore. Poiché la quantità offerta è superiore alla media, potrai usarlo più a lungo. È anche una buona alternativa per le grandi aziende, dove i datori di lavoro vorranno mantenere i dipendenti protetti da malattie contagiose come il Covid-19.

Vedi prezzo

Pro

  • Gel disinfettante con più del 70% di alcol etilico
  • Gli oli essenziali di aloe vera e timo hanno un effetto idratante
  • Efficacia provata da controlli microbiologici
  • Grazie alla sua densità non lascia residui
  • Non è né acquoso né grasso
  • Profumato con la migliore essenza di limone
  • Viene fornito in 2 contenitori da 1 litro ciascuno
  • Si asciuga rapidamente sulle mani


3. Glenova Dermogel – Maggiore concentrazione

Glenova DermogelSe stai cercando un forte attacco ai batteri o ai virus, Glenova ti offre il miglior gel igienizzante per le mani con una concentrazione di alcol superiore al 75%. Ciò assicura una disinfezione profonda. In aggiunta, è formulato con estratti di aloe vera per idratare i palmi e i dorsi. Questo contrasterà l’azione di alcuni saponi che lasciano la pelle secca e screpolata.

Il risultato finale è stato testato nei laboratori italiani di Camerano (AN) prima di andare sul mercato, il che ti dà una maggiore garanzia della sua efficacia. L’applicazione è semplice: basta prendere 3 ml di gel igienizzante e spargerlo sui palmi e sulle dita, strofinandolo come se fosse un risciacquo. In 20 secondi si asciugherà completamente e lascerà le mani profumate, ma allo stesso tempo protette da qualsiasi agente nocivo.

La sensazione finale non è grassa, non è appiccicosa. Sarà come se ti fossi lavato le mani con un po’ di acqua e sapone, anche se in realtà hai usato un gel igienizzante. È utile in quelle occasioni in cui andare in bagno e accedere a un lavandino è difficile. Puoi usarlo sull’autobus, in un centro commerciale, in un ambiente ospedaliero, nel tuo ufficio o anche mentre cammini per strada.

La sua facilità d’uso va di pari passo con la sua confezione, dato che si presenta in flaconi di plastica con erogatore a pressione, da cui il gel disinfettante viene emesso rapidamente. Inoltre, con l’acquisto ottieni due unità da 500 ml, il che ti permetterà di lasciare un ricambio a casa e portarne un altro nel portafogli per l’uso in luoghi esterni. Le recensioni hanno sottolineato quanto tale dettaglio sia conveniente se desideri condividere il prodotto con un membro della famiglia e aiutarli a proteggersi.

Vedi prezzo

Pro

  • Concentrazione di alcol superiore al 75%
  • Formulato con i migliori estratti di aloe vera
  • Offre un’azione idratante sulle mani
  • Testato nei laboratori italiani di Camerano (AN)
  • Si asciuga in soli 20 secondi
  • Lascia le mani profumate
  • La confezione include 2 flaconi da 500 ml


4. Amuchina Gel X Germ – Elimina i batteri

Amuchina Gel X GermPulisci bene i palmi e i dorsi, anche se non hai a disposizione acqua e sapone, con il miglior gel disinfettante per le mani offerto da Amuchina. Contiene un’alta concentrazione di 74 g di etanolo per eliminare efficacemente il 99% dei batteri e dei virus. Il suo uso è un modo semplice per proteggere i piccoli quando sei per strada.

Applicando il gel igienizzante attaccherai rapidamente i germi che si sono accumulati sui tuoi palmi e sulle tue dita. E poi, potrai avere la certezza che il suo uso costante non seccherà la tua pelle, poiché contiene oli che promuovono l’idratazione ed è senza alcol. Ciò significa che è utile per le persone con pelle sensibile che si irrita facilmente: se è il tuo caso, ora avrai un’alternativa per mantenere le tue mani pulite senza problemi.

La sua efficacia è così alta che può essere usata in ambienti privati come a casa e al lavoro, oltre che in luoghi pubblici e affollati. Anche in un ospedale dove si ha a che fare con milioni di batteri e virus e sono necessari prodotti disinfettanti di alta qualità. Amuchina è un marchio che dà sicurezza, quindi è tra i preferiti dagli specialisti della salute per proteggere dalle malattie.

Amuchina arriva in un flacone da 500 ml con un dispenser, in modo da poter prendere la giusta porzione di gel igienizzante a ogni applicazione, evitando così gli sprechi. Quando entra in contatto con il palmo della mano, ti basta strofinarlo e spalmarlo sulle dita per 40 secondi. In questo lasso di tempo si asciugherà a poco a poco, lasciando le mani pulite e senza tracce grasse o appiccicose.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene 74 g di etanolo
  • Combatte il 99% dei virus e dei batteri
  • Senza alcol, quindi non secca ed è adatto alle pelli sensibili
  • Può essere usato in ambiente ospedaliero
  • Viene fornito in un contenitore da 500 ml
  • Si asciuga in soli 40 secondi


5. Pharma Trade Laurit – Adatto alle pelli sensibili

Pharma Trade LauritSe gli odori forti ti provocano allergie, allora Laurit di Pharma Trade è uno dei migliori gel disinfettanti per le mani dell’anno. Nonostante i suoi 100 g di alcol etilico, non emette alcun odore quando viene utilizzato. Allo stesso tempo, assicura che la flora batterica della pelle venga combattuta efficacemente in pochi minuti, eliminando qualsiasi germe o virus. Per di più, secondo diverse opinioni è adatto anche alle pelli più sensibili.

Usalo quando devi andare al lavoro o a fare shopping e vuoi lavarti le mani, ma non hai i mezzi per farlo. In tali casi basta applicare un po’ di gel igienizzante e spargerlo tra le dita per ottenere una disinfezione completa in pochi secondi. I residui saranno assorbiti o evaporeranno rapidamente, lasciando i palmi puliti al 100%.

Se hai la pelle sensibile puoi godere anche tu dei benefici di questo prodotto! Non causerà irritazioni o allergie, dato che i suoi componenti sono stati selezionati da dermatologi per fornire la massima sicurezza al tuo derma. Gli stessi medici sono stati incaricati di testare il gel igienizzante prima di lanciarlo sul mercato, quindi se lo compri avrai a disposizione una versione certificata da esperti. Ecco perché può essere usato da adulti e bambini.

Combatti virus, batteri e germi in modo semplice! Basta premere l’erogatore sul flacone da 500 ml e avrai la porzione perfetta di gel igienizzante per disinfettare le mani. Dopodiché, non avrai bisogno di acqua e sapone, perché sarai pronto a toccare qualsiasi superficie delicata del tuo corpo come la bocca o gli occhi. In tal modo proteggerai la tua salute e impedirai agli agenti nocivi di entrare nel tuo corpo.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene 100 g di alcol etilico
  • Combatte batteri, virus e germi
  • Si assorbe rapidamente e non irrita la pelle
  • Non lascia residui, non necessita di risciacquo
  • Dermatologicamente testato
  • Può essere usato da bambini e adulti
  • Viene fornito in un contenitore da 500 ml

Domande frequenti

Vale la pena usare un gel disinfettante per le mani?

Lavarsi le mani è estremamente importante per preservare la propria salute e quella di chi si ama, poiché tale abitudine può prevenire una miriade di malattie virali e batteriche. Tuttavia, quando sei fuori casa non sempre avrai a disposizione un lavandino, ed è per questo che un gel disinfettante è il miglior alleato per proteggerti dai batteri a cui vieni esposto per strada.

Affinché un gel igienizzante sia veramente efficace nel lavoro di disinfezione delle mani, deve essere composto da almeno il 70% di alcol. Anche se non può sostituire l’efficacia del lavaggio con acqua e sapone, è certamente un ottimo aiuto per quando non si ha accesso a tali risorse. Un gel igienizzante è un prodotto da portare sempre con sé quando si esce.

Chi dovrebbe usare i gel disinfettanti per le mani?

Assolutamente tutti dovrebbero usare i gel disinfettanti per le mani. Tale azione non solo protegge la tua vita, ma in un certo senso mette al riparo anche gli altri. Un atto così semplice diminuisce effettivamente, anche solo un po’, la contrazione e la diffusione delle malattie.

Anche i bambini possono usare i gel disinfettanti, ma naturalmente sotto la supervisione di un adulto. È una buona abitudine insegnare ai bambini a proteggere le loro mani e a disinfettarle dopo aver giocato o essere entrati in contatto con oggetti sconosciuti.

Tale consuetudine non è solo pratica nella vita quotidiana e familiare, ma dovrebbe anche far parte dell’ambiente di lavoro. Usare di gel disinfettanti sul lavoro, sia negli ospedali che negli uffici, è un grande vantaggio per proteggere la salute dei dipendenti.

Quanto costano i gel disinfettanti per le mani?

I gel disinfettanti per le mani sono di solito abbastanza economici. C’è una vasta gamma di prodotti accessibili a tutte le tasche. Naturalmente, ciò può variare a seconda della marca e della quantità di del flacone, ma comunque non sono eccessivamente costosi.

Nei negozi online come Amazon puoi trovare igienizzanti da 3 a 10 euro. Tutto dipende dal tipo di disinfettante che scegli e dalla quantità che contiene, ma non dovrai guardare lontano per trovare un buon gel che si adatti al tuo budget.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli