domenica, Giugno 13, 2021
Home Corpo La Miglior Crema Lenitiva (anche per Viso) - Recensioni 2020

La Miglior Crema Lenitiva (anche per Viso) – Recensioni 2020

Sarete d’accordo se vi dico che…

Trovare una buona crema lenitiva non è semplice e il rischio di imbattersi in qualcosa che potrebbe peggiorare la situazione è concreto!

Se avete questo timore, smettetela di preoccuparvi!

In questo articolo troverete le 5 migliori creme lenitive del 2021, tutte delicate ed efficaci.

Vediamole insieme!

Le migliori creme lenitive

 Crema lenitivaVolume 
Aveeno skin relief miniAveeno skin relief
Migliore in assoluto
100 ml Vedi Prezzo
PRANATURALS PURE ALOE VERA GEL miniPRANATURALS PURE ALOE VERA GEL
Miglior gel
200 ml Vedi Prezzo
NAE Energy Soothing Day Cream miniNAE Energy Soothing Day Cream
Ottima per pelli sensibili
50 ml Vedi Prezzo
ZUCCARI [aloevera]² miniZUCCARI [aloevera]²
Ottima per il viso
50 ml Vedi Prezzo
Amazon Belei miniAmazon Belei
Effetto idratante di lunga durata
50 ml Vedi Prezzo

1. Aveeno skin relief – Migliore in assoluto

Aveeno skin reliefVolume: 100 ml

La miglior crema lenitiva è Aveeno Skin Relief, ideale per pelli secche, sensibili e che si irritano facilmente. La marca, tra le più note e affidabili, usa il potere straordinario per dell’avena per i suoi prodotti ultradelicati ed efficienti su ogni tipo di derma. In questa crema, l’ingrediente base si unisce al mentolo, che dona freschezza, sollievo e idratazione. Il risultato è un prodotto lenitivo rinfrescante che, se soffrite di pelle secca, vi darà sollievo immediato fin dalla prima applicazione.

Potete usare la crema per il trattamento di arrossamenti, eritemi, screpolature e secchezza, poichè è in grado di lenire il prurito o la sensazione di bruciore, indipendentemente dalla causa. Nello stesso tempo, preserva il pH naturale e aiuta la rigenerazione delle cellule dell’epidermide. Una volta applicato, agisce come barriera protettiva fino a 24 ore. Se volete affidarvi a un prodotto sicuro.

Vedi prezzo
Perché acquistare il prodotto?

Avena colloidale: la crema lenitiva e idratante Aveeno è fatta di olio naturale d’avena che idrata e dona elasticità ai tessuti cutanei combattendo secchezza e irritazioni di ogni tipo. È un prodotto per il corpo e per il viso che si è conquistato da anni la fiducia degli utenti, come dimostrano le recensioni.

Bilancia il derma: questa crema lenitiva delicata bilancia il pH naturale della pelle, equilibrando il microbioma. È una buona soluzione se qualche agente estermo ha irritato e compromesso la salute della pelle a livello superficiale.

Freschezza del mentolo: la crema lenitiva Aveeno include il mentolo nella sua formula. Questo allevia la sensazione di prurito (indipendentemente dalle cause). Sentirete una freschezza immediata grazie al suo rapido assorbimento.

Pelle sensibile: la crema è stato formulata per trattare la pelle molto secca, quindi è perfetto per disturbi e malattie che prevedono la desquamazione, come la psoriasi.

Lunga durata: è una crema lenitiva che vi aiuterà a mantenere il derma idratato e a conservare idratazione intercellululare per 24 ore. Si può usare sia per il viso che per il resto del corpo.

Sollievo immediato: sona sollievo immediato al fastidio prococato da screpolature e irritazioni. Questo è possibile grazie alla formula contenente cellule prebiotiche rigeneranti. Senza dubbio, è tra le migliori creme lenitivi che troverete nel 2020.

Neutro a 360°: oltre ad essere estremamente delicata, tanto da poter essere utilizzata su qualsiasi tipo di pelle, ha un odore leggero e gradevole che a stento si avverte.


2. PRANATURALS PURE ALOE VERA GEL – Miglior gel

PRANATURALS PURE ALOE VERA GELVolume: 200 ml

PRANATURALS concentra tutti i benefici idratanti e rigeneranti dell’Aloe Vera e vi propone il miglior gel lenitivo per combattere irritazioni, screpolature, pelle secca e piccole lesioni. Questo prodotto offre un trattamento naturale in grado di lenire ogni tipo di disagio della pelle. Avendo una consistenza facilmente assorbibile, penetra in ogni strato del derma per assicurarvi un risultato efficace.

D’altra parte, con il suo elevato contenuto di vitamine nutre e rigenera la pelle. È perfetto per l’uso su varie parti del corpo, poiché tratta ogni parte con delicatezza. Per finire, aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce, la comparsa di acne e altri disturbi.

Vedi prezzo
Perché acquistare il prodotto?

100% naturale: L’Aloe Vera iha note proprietà antinfiammatorie, idratanti e rigenerative. Agisce come un purificante cellulare che idrata fino all’ultimo strato della pelle. È ottimo anche per trattare le cicatrici.

Altamente nutritiva: non solo potrete godere delle proprietà dell’Aloe vera, ma godrete anche dei benefici delle vitamine A, B e C. Il gel lenitivo, infatti, ha effetti antiossidanti che proteggono dai raggi UV, prevengono l’invecchiamento e purificano la pelle dalle tossine.

Potere lenitivo: questo gel lenitivo può trattare irritazioni, piccole ustioni, prurito e punture di insetti. È il prodotto giusto per il trattamento della pelle secca o grassa. Le opinioni di chi ha utilizzato questo prodotto sono davvero positive.

Gel fresco e idratante: il gel produce una sensazione di freschezza e, non essendo appiccicoso, viene immediatamente assorbito dagli strati della pelle. Nel frattempo, il potere idratante dell’Aloe Vera ripara le screpolature.

100% vegano: è una crema lenitiva di origine vegetale e 100% vegano. Inoltre, non contiene alcool, coloranti o solfati che possono nuocere alla salute o causare irritazioni nelle zone colpite. Ideale per chi ama l’ambiente.


3. NAE Energy Soothing Day Cream – Ottima per pelli sensibili

NAE Energy Soothing Day CreamVolume: 50 ml

Gli amanti dei prodotti naturali e vegani potranno godere di tutte le qualità della crema lenitiva di NAE. Questa nutre la vostra pelle grazie alla combinazione di estratti organici, rigeneranti ed energizzanti. Avrete la possibilità di sentirvi freschi tutto il giorno e lenire eventuali disagi della pelle.

La crema ammorbidisce e rende più elastici i tessuti, contrastando gli effetti dell’invecchiamento. Essendo altamente idratante, cura le screpolature tipiche della pelle secca o troppo sensibile. Un altro vantaggio è il suo prezzo molto conveniente.

Vedi prezzo
Perché acquistare il prodotto?

Formula biologica: è una crema lenitiva e nutriente fatta con ingredienti naturali che aiutano a mantenere l’equilibrio e l’idratazione del derma. Tra i suoi ingredienti principali troviamo la malva, che idrata la pelle e allevia gli arrossamenti.

Olio di girasole: la crema NAE contiene olio di girasole, un prodotto con grandi quantità di vitamina E. Questo a sua volta è un antiossidante, combatte i radicali liberi e ringiovanisce i tessuti. Quindi, oltre all’effetto lenitivo, potrete beneficiare del suo potere anti-invecchiamento.

Massima idratazione: gli oli contenuti nella formula di questa crema lenitiva favoriscono l’idratazione delle cellule degli strati interni.

Fornisce elasticità: è una crema lenitiva in grado di rigenerare la pelle migliorando l’elasticità e trattando direttamente le screpolature tipiche della pelle secca. Questo previene la comparsa di rughe e dona alla pelle un aspetto giovane.

Pelle più morbida: con l’uso costante di questa crema lenitiva, noterete che la pelle acquisisce una consistenza morbida e setosa al tatto. Le proprietà di questo prodotto sono state apprezzate dagli utenti, come confermano le opinioni.


4. ZUCCARI [aloevera]² – Ottima per il viso

ZUCCARI [aloevera]²Volume: 50 ml

Il marchio ZUCCARI vi presenta una crema idratante e lenitiva per uomo e donna, creata per dare sollievo alla pelle secca e sensibile del viso. Se cercavate qualcosa di adatto proprio per questa zona, l’avete appena trovata.

L’ingrediente principale della sua formula è l’Aloe Vera, una pianta medica che idrata a fondo, cicatrizza e rigenera la pelle. Questo ingrediente facilita la guarigione, indipendentemente dal tipo di danno causato. È ottima, infatti, per il trattamento di gonfiori, prurito e arrossamente. Inoltre protegge la pelle dai raggi del sole in estate. Contribuisce anche a prevenire l’invecchiamento dei tessuti e la comparsa di rughe.

Vedi prezzo
Perché acquistare il prodotto?

Aloe Vera: questo miracoloso ingrediente ha effetti idratanti, rigeneranti, purificanti e antinfiammatori. Favorisce la microcircolazione del sangue e accellera la guarigione di irritazioni, ferite, arrossamenti, punture di insetto e altri fastidi della pelle.

Per la pelle secca: la pelle secca tende ad essere più sensibile. Per questo motivo la crema lenitiva per il viso di Zuccari fornisce ciò che le serve per mantenere l’idratazione e la morbidezza della pelle. Secondo le opinioni degli utenti, è una delle migliori alternative per la pelle secca.

Effetto purificante: elimina i residui accumulati nei pori, permettendo loro di respirare efficacemente. In più stimola i processi cellulari favorendo l’eliminazione delle tossine.

Protezione solare: questa crema lenitiva per il viso protegge la pelle dai raggi UV, prevenendo la comparsa di macchie e l’invecchiamento precoce.

È unisex: può essere utilizzata dall’uomo e dalla donna di ogni età, cioè da chiunque abbia bisogno dei suoi benefici.


5. Amazon Belei – Effetto idratante di lunga durata

Amazon BeleiVolume: 50 ml

Se volete godere di una pelle sana e dire addio a fastidi e irritazioni, la crema lenitiva di Amazon Belei, simile al bepanthenol, può essere la soluzione migliore per voi. Questa, applicata al mattino, mantiene la pelle idratata per tutta la giornata. Agisce come una specie di scudo protettivo contro il freddo, i fattori irritanti, il sole e tutto ciò che può stressare la pelle provocando arrossamenti o screpolature.

Può essere usata anche come base per il trucco: proteggerà la pelle e le permetterà di respirare anche sotto il fondotinta. Questo prodotto manterrà i pori liberi consentendo alla pelle di respirare. Inoltre, previene l’invecchiamento precoce e la comparsa di ferite dovute alla pelle troppo secca. Se siete alla ricerca di un prodotto idratante e protettivo a lunga durata, questa è una delle migliori creme lenitive che troverete nel 2020.

Vedi prezzo
Perché acquistare il prodotto?

Crema idratante: ha un’azione emolliente che agisce direttamente sulla pelle secca, aiutandola a secernere più sebo. Il sebo ha la funzione di proteggere la pelle da fattori irritanti.

Combatte varie condizioni: la crema lenitiva aiuta a contrastare arrossamenti, eruzioni cutanee e acne. In ogni momento e in qualsiasi condizione, sarete sempre protetti.

Protegge dal sole: la formula contiene ingredienti che forniscono anche una protezione solare. La crema funge come una barriera protettiva necessaria per la pelle sensibile.

Effetto analgesico: ha la qualità di calmare prurito e bruciore provocato da screpolature, irritazioni e altro. È dovuto anche a questo il fatto che le recensioni su questa crema siano così buone.

Applicazione diurna: va applicata durante il giorno e il suo effetto dura per tutto il giorno. È possibile utilizzare questa crema lenitiva come base per il trucco, dato che funge da barriera.

Fattori da considerare quando si acquista una crema lenitiva

Ci sono tantissimi prodotti di bellezza che si prendono cura della vostra pelle. Tra questi, le creme lenitive svolgono un ruolo importante, perchè permettono di trovare sollievo da prurito e bruciore provocato da ustioni, irritazioni, secchezza, allergie, scottature, eczemi e tantissime altre condizioni. Le loro formule includono ingredienti che idratano, nutrono, leniscono e sortiscono tanti altri benefici. Per aiutarvi a scegliere la miglior crema lenitiva, abbiamo creato questo elenco dei fattori più importanti da valutare prima di un acquisto.

Viso o corpo?

La pelle del viso è sicuramente quella più esposta ai fattori esterni, rispetto al resto del corpo. Ecco perchè le formule per corpo e viso sono spesso diverse. Le creme lenitive per il viso (contenute di solito in flaconi da 50 o 100 ml), fungono di solito come una barriera protettiva e hanno ingredienti più delicati. I prodotti per il corpo sono conservati in flaconi da 200 ml o da 250 ml.

Alcuni prodotti possono essere adatti sia al corpo che al viso. Scegliendoli non hai bisogno di acquistare due prodotti diversi.

Ingredienti

Quando si parla di creme lenitive, gli ingredienti naturali che possono trovarsi nelle loro formule sono davvero tanti. Molti prodotti sono realizzati con elementi naturali, che proteggono la pelle dalle reazioni avverse e dalle allergie. Alcuni degli ingredienti più comuni sono l’Aloe Vera, la malva, l’avena, gli oli naturali e il mentolo. Ci sono anche opzioni arricchite con vitamine come A, B e C e altre sostanze.

Effetto idratante

Una delle proprietà più comuni delle creme lenitive è quella idratante. Se l’eccessiva produzione di sebo – tipica delle pelli grasse – provoca il fastidioso effetto lucido, la sua mancanza o la scarsità espone la pelle al rischio di essere irritata facilmente. Il freddo, il sole pungente, una sostanza irritante o allergica, il contatto con un detersivo, ecc. può irritare, disidratare e screpolare la pelle, provocando arrossamenti, reazioni, prurito e altri sintomi fastidiosi. I prodotti idratanti, allora, forniscono al derma i liquidi di cui ha bisogno e questo impedisce alla pelle di seccare, aumentandone la resistenza.

Protezione solare

È importante che le creme lenitive che vengono utilizzate durante il giorno abbiano anche dei filtri solari. In alcuni casi, la formula di questi prodotti incorpora ingredienti naturali che proteggono dai raggi UV. Tuttavia, esistono opzioni con componenti sintetici specifici che garantiscono 15, 20 e persino 30 SPF di protezione.

Dona salute alla tua pelle

Acquistando quella che ritieni essere la miglior crema lenitiva del 2021 per te, farai alla tua pelle un grande regalo: quello di superare senza particolari problemi i periodi più difficili dell’anno, come i mesi più freddi o quelli più caldi. Effettua la tua scelta in totale serenità: con ciascuno di questi prodotti puoi godere di grandi benefici.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli