sabato, Luglio 24, 2021
Home Capelli Il Miglior Asciugacapelli (Phon) - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Asciugacapelli (Phon) – Recensioni, Classifica 2021

É l’unica cosa da fare!

Se volete prendervi cura al meglio dei vostri capelli, dovete acquistare un phon che li asciughi e li acconci, ma senza aggredirli.

Ne avete già valutati molti ma non sapete ancora quale acquistare?

Abbiamo raccolto, nella lista qui sotto, i 17 migliori asciugacapelli professionali del 2021.

Le loro prestazioni vi sorprenderanno!

Tabella dei contenuti

I migliori asciugacapelli

 AsciugacapelliPotenza 
Ghd Helios miniGhd Helios
Migliore in assoluto
2200 W Vedi Prezzo
Ghd Air miniGhd Air
Un kit professionale
2100 W Vedi Prezzo
Imetec Salon Expert P4 2500 ION miniImetec Salon Expert P4 2500 ION
Miglior rapporto qualità prezzo
2000 W Vedi Prezzo
Remington PROluxe AC9140 miniRemington PROluxe AC9140
Un professionale che conviene
2400 W Vedi Prezzo
Remington Ionic Dry D3198 miniRemington Ionic Dry D3198
Miglior asciugacapelli economico
2200 W Vedi Prezzo

1. Ghd Helios – Migliore in assoluto

Ghd HeliosPotenza: 2200 W

Secondo le nostre comparazioni, il Ghd Helios è il miglior asciugacapelli professionale disponibile nel 2021. Il suo progetto è il risultato della collaborazione di professionisti che hanno voluto sviluppare un modello leggero e veloce, che fosse sinonimo di perfezione, comfort e innovazione.

Le sue performance sono determinate dalla potenza di 2200 W del motore DC. Il phon è in grado di generare un flusso d’aria di 120 km/h che non solo dà grandi risultati, ma riduce anche i tempi di styling. L’asciugacapelli Ghd Helios utilizza la tecnologia a ioni avanzata per ridurre l’effetto crespo e le onde, per una finitura più lucida del 30% e 3 volte più liscia e setosa.

Grazie alle 3 impostazioni di temperatura e ai 2 livelli di velocità, potete impostare le condizioni migliori in base al tipo di capello che avete e al risultato da ottenere. È presente anche il flusso di aria fredda per fissare il look e farlo durare più a lungo. Per rendere il processo di asciugatura ancora più confortevole, il phon per capelli Ghd Helios ha un cavo extra lungo di 3 metri, così non avrete problemi a muovervi liberamente.

Altra peculiarità del’asciugacapelli professionale Ghd Helios è l’innovativa tecnologia Aeroprecis TM, che combina un design interno aerodinamico con un ugello su misura. In questo modo vi dà maggior controllo e più precisione. Adorerete il modo in cui lavora, dato che è molto silenzioso, nonostante la sua potenza non indifferente.

Vi viene fornito con una garanzia di 2 anni. Grazie a tali caratteristiche, potete ottenere un’acconciatura professionale senza andare dal parrucchiere. Anche le recensioni degli utenti affermano che questo dispositivo ha tutte le caratteristiche necessarie per essere perfetto.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior phon per capelli che potete scegliere nel 2021
  • Esclusiva tecnologia Aeroprecis che fornisce maggior controllo e precisione
  • Potente motore DC con 2200 W di potenza, per un’asciugatura più veloce
  • Asciugacapelli con 3 impostazioni di temperatura e 2 velocità
  • Getto d’aria fredda per fissare l’acconciatura
  • Tecnologia ionica per ridurre l’effetto crespo e garantire fino al 30% di brillantezza in più
  • Bassa rumorosità, cavo di 3 metri per maggior libertà di movimento
  • 2 anni di garanzia del produttore, ottime opinioni degli utenti sulle prestazioni

Contro

  • L’asciugacapelli non include gli accessori extra
  • Non è il più economico di questa lista


2. Ghd Air – Un kit professionale

Ghd AirPotenza: 2100 W

Volete un asciugacapelli professionale potente che includa tutti gli strumenti necessari per acconciare lavostra chioma come desiderate? Allora il kit del phon per capelli Ghd Air è tutto ciò di cui avete bisogno: non proseguite oltre la vostra ricerca.

L’asciugacapelli Ghd Air è dotato di un potente motore da 2100 W, che vi garantisce risultati professionali in poco tempo, come quelli che otterreste dopo un’asciugatura professionale. Utilizza la tecnologia ionica, che aiuta a ridurre il crespo e a domare le ciocche più indisciplinate, rendendo la vostra chioma più liscia e lucida.

Il phon per capelli professionale Ghd Air vi permette di impostare 3 livelli di temperatura e 2 velocità. In tal modo potete selezionare le condizioni migliori in base al tipo di chioma che avete e al risultato che volete ottenere. Ha anche la funzione d’aria fredda per fissare l’acconciatura e far durare di più il vostro look.

Ciò che vi piacerà di più dell’asciugacapelli qui trattato sono gli accessori professionali che include. Tra questi, trovate l’ugello piatto, per lisciare e direzionare il getto d’aria con precisione, e un diffusore per dare volume e creare onde, perfetto per i capelli ricci. Include 2 clip per separare le ciocche e una spazzola in ceramica, con cui sarà più facile gestire la vostra capigliatura.

Il cavo di alimentazione di 2,7 m, vi permette di muovervi liberamente mentre lo usate. Vi viene fornito con una borsa per riporre e trasportare tutta la vostra attrezzatura comodamente e ovunque andiate. Infine, va menzionata anche la garanzia di acquisto di 1 anno fornita dal produttore.

Per tutte le caratteristiche appena elencate, il phon Ghd Air ha ricevuto recensioni davvero positive da parte degli utenti. È uno degli asciugacapelli del 2021 migliori, se state cercando un kit professionale per curare al meglio la vostra chioma.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli professionale che viene fornito con un kit completo
  • Potente motore da 2100 Watt per una finitura impeccabile e veloce
  • Con tecnologia a ioni che riduce l’effetto crespo e lascia i capelli lisci e lucenti
  • 2 velocità e 3 controlli di temperatura per soddisfare le vostre esigenze
  • Funziona di aria freddo per fissare il look dopo aver finito l’acconciatura
  • Kit completo con diffusore, ugello piatto, spazzola rotonda, 2 pinzette e custodia
  • Cavo lungo 2,7 metri per potervi muovere liberamente, 1 anno di garanzia

Contro

  • È un asciugacapelli un po’ pesante secondo le recensioni


3. Imetec Salon Expert P4 2500 ION – Miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Salon Expert P4 2500 IONPotenza: 2000 W

Per chi cerca un rapporto qualità prezzo impossibile da battere, il Salon Expert P4 2500 della marca Imetec è il miglior phon che si possa acquistare nel 2021. Amerete questo asciugacapelli professionale, poiché assicura grandi prestazioni e risultati degni di un parrucchiere.

Con un motore da 2000 W di potenza, il motore AC fornisce un flusso d’aria costante e prestazioni migliori: doma anche i capelli più crespi e indisciplinati e dimezza i tempi di styling rispetto ad altri modelli. Utilizza la tecnologia a ioni che idrata e protegge le fibre capillari dal calore, oltre a domare l’effetto crespo e a rendere la vostra chioma liscia e setosa.

Grazie al rivestimento in ceramica e tormalina, invece, fornisce alle fibre capillari una protezione e un’idratazione extra, donandovi più morbidezza e lucentezza. Non dovrete preoccuparvi che, usando frequentemente l’asciugacapelli professionale Imetec Salon Expert P4 2500 ION, la vostra capigliatura subisca dei danni.

Un altro vantaggio è che potete combinare in 8 modi diversi temperatura e velocità, in base al tipo di capello o a ciò che volete ottenere. Il set viene fornito sia con un diffusore per aggiungere volume e modellare onde e ricci, sia con il beccuccio stretto. In questo modo sarete in grado di creare i look più audaci.

Non stupisce che l’asciugacapelli Imetec Salon Expert P4 2500 ION sia uno dei più acquistati e apprezzati nelle numerosissime opinioni degli utenti, tutte super positive. Merita senza dubbio di collocarsi a pieno titolo tra i migliori phon che potete comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli professionale col rapporto qualità prezzo migliore della lista
  • Straordinario motore AC con 2000 W di potenza, che offre grandi prestazioni
  • Riduce il crespo, rivitalizza e idrata ogni ciocca, grazie alla tecnologia ionica
  • Rivestimento in ceramica e tormalina, che riduce al minimo l’effetto crespo
  • Ha 8 combinazioni di velocità e temperatura per personalizzare l’acconciatura
  • Dotato di diffusore per aggiungere volume e creare onde e ricci

Contro

  • Secondo alcuni utenti nelle recensioni, è un asciugacapelli un po’ ingombrante


4. Remington PROluxe AC9140 – Un professionale che conviene

Remington PROluxe AC9140Potenza: 2400 W

Desiderate acquistare un phon per capelli professionale, potente, sicuro ma, nello stesso tempo, che non sia eccessivamente costoso? Una scelta di cui dovete assolutamente tenere conto, in tal caso, è l’asciugacapelli Remington PROluxe AC9140.

Prima di tutto, è dotato di un motore efficiente da 2400 W che vi garantisce le migliori prestazioni. A questo si abbina la tecnologia intelligente Optiheat che, dopo aver donato ai vostri capelli un look perfetto, fa in modo che duri per 24 ore. Sarà come essere uscite da un salone professionale e mantenere l’acconciatura perfetta per tutto il giorno.

Vi permette di scegliere tra 3 livelli di temperatura e 2 di velocità, in modo da poterle regolare secondo la natura dei vostri capelli o secondo ciò che volete ottenere. Un’altra particolarità unica è il pulsante Style Shot: premendolo potrete ottimizzare la temperatura e concentrarvi sui punti che ne hanno più bisogno. Allo stesso modo, la funzione di aria fredda fissa l’acconciatura.

L’asciugacapelli Remington PROluxe AC9140 non si fa mancare la funzione ionizzante che genera fino al 90% di ioni in più e che idrata, ammorbidisce e aggiunge lucentezza. Per quanto riguarda gli accessori, invece, troverete il concentratore da 7 mm, quello per lo styling e il diffusore a dita aggiunge volume e definisce i ricci. Il cavo di 3 metri, vi darà massima libertà di movimento.

Se il vostro obiettivo era avere un phon che garantisse risultati duraturi e professionali, nonchè un trattamento delicato, senza costarvi un occhio, questo è il miglior asciugacapelli che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli professionale e potente ad un prezzo molto conveniente
  • Motore AC da 2400 W di potenza e tecnologia ionica
  • Genera il 90% di ioni in più per darvi capelli morbidi e lucenti
  • Tecnologia Optiheat per garantire acconciature perfette che durano fino a 24 ore
  • Controllo della temperatura e della velocità variabili, pulsante per l’aria fresca
  • Il pulsante Style Shot ottimizza la temperatura fornendo più calore
  • Include il concentratore per lo styling, il concentratore da 7 mm e il diffusore professionale
  • Cavo lungo 3 m per miglior libertà di movimento, anello a gancio all’estremità del manico

Contro

  • Non è un asciugacapelli molto silenzioso, secondo le opinioni degli utenti


5. Remington Ionic Dry D3198 – Miglior asciugacapelli economico

Remington Ionic Dry D3198Potenza: 2200 W

Avete un budget limitato, ma volete comunque comprare un asciugacapelli della miglior qualità? Date un’occhiata al Remington Ionic Dry D3198. Non è un caso che abbia recensioni così buone da parte degli utenti, che lo considerano il miglior asciugacapelli economico del 2021.

Tra le sue qualità c’è il suo potente motore da 2200 W, che genera un flusso d’aria costante, che rende un’acconciatura professionale in poco tempo. Il generatore di ioni mantiene le fibre capillari idratate durante il processo di asciugatura, doma l’effetto crespo e dona ai vostri capelli più lucentezza e setosità.

Potete, poi, scegliere il trattamento appropriato, combinando i 3 livelli di temperatura e le 2 velocità di emissione d’aria. La funzione aria fredda fissa il look facendolo restare intatto molto più a lungo. Per quanto riguarda gli accessori, l’asciugacapelli vi viene fornito con un concentratore di styling per la rifinitura e un diffusore, per volumizzare e definire i capelli ricci.

È dotato di un cavo lungo 1,8 m, che vi garantisce una libertà di movimento sufficiente per l’uso domestico. Infine, grazie all’anello di aggancio, potete disporlo comodamente sulla parete e tenerlo sempre a portata di mano. La griglia removibile posteriore rende semplice la pulizia e la manutenzione, cosa che prolunga la vita media di questo asciugacapelli, rispetto ad altri modelli.

Non ci sono dubbi che, nonostante sia così economico, sia un dispositivo per l’hair styling estremamente funzionale che migliaia di utenti hanno acquistato, provato e apprezzato nelle tantissime opinioni positive. È sicuramente uno dei phon per capelli che potete comprare nel 2021 migliori. Il vostro parrucchiere ve lo consiglierebbe.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior asciugacapelli economico disponibile in commercio nel 2021
  • Dotato di un potente motore da 2200 W per uno styling veloce ed efficiente
  • Velocità e temperatura regolabili, getto d’aria fredda per completare lo stile
  • Generatore di ioni nel flusso d’aria per un risultato senza effetto crespo
  • Concentratore d’aria per direzionare il flusso con precisione
  • Diffusore professionale per definire e volumizzare capelli ricci o ondulati
  • Pratico anello a gancio per riporlo facilmente, griglia posteriore rimovibile

Contro

  • Il cavo è corto rispetto ad altri modelli, ma va bene per l’uso domestico
  • Se usato per molto tempo, il phon tende a riscaldarsi


6. Parlux Advance Light – Estremamente silenzioso

Parlux Advance LightPotenza: 2200 W

Cercate un modello professionale, efficente e particolarmente silenzioso? Vi proponiamo il Parlux Advance Light, un asciugacapelli futuristico e innovativo, progettato per soddisfare le esigenze sia dei parrucchieri professionisti che di tutti coloro che amano prendersi cura della propria capigliatura.

Il suo potente motore K-Advance ha una potenza di 2200 W e riduce della metà i tempi di asciugatura. Ciò vi permette di avere un interessante risparmio energetico. È presente anche un sistema integrato in grado di ridurre significativamente il rumore, quando viene utilizzato. Viene fornito con due beccucci concentratori.

Il phon per capelli mette a vostra disposizione 4 impostazioni e 2 velocità, che alla massima potenza generano una portata di 83 m3/h. Sebbene sia molto potente, vanta la tecnologia agli ioni negativi, utile per proteggere le fibre capillari, per contrastare gli effetti dell’elettricità statica e prevenire l’effetto crespo. Il rivestimento ceramico diffonde il calore in modo uniforme.

Un altro aspetto da sottolineare è la comodità con cui si possono controllare le funzioni, grazie ai pulsanti ergonomici, molto facili da gestire, anche durante l’uso. Va detto anche che le componenti con cui il phon il Parlux Advance Light è fatto sono state ridotte di peso per offrirvi un modello leggero e facile da usare.

Parlux Advance Light è un asciugacapelli ecologico e tutte le materie prime usate per la sua costruzione sono ecologiche. È disponibile in una vasta gamma di colori vibranti. La sua tecnologia garantisce le migliori prestazioni superiori e risultati come dal parrucchiere, ecco perchè ha ottenuto ottime recensioni dai suoi utenti. Per coloro che cercano un’alternativa silenziosa, questo è il miglior phon che si possa comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli professionale più silenzioso di questa lista
  • Design rivoluzionario che assicura un utilizzo più confortevole
  • Motore K-Advance da 2200 W con prestazioni massime e lunga durata
  • Tecnologia ionica e ceramica per ridurre l’elettricità statica e fornire lucentezza
  • Pannello di controllo accessibili ed ergonomico per facilitare l’uso del phon
  • Include 2 ugelli per acconciare i vostri capelli a vostro piacimento
  • Cavo di alimentazione lungo 3 metri che assicura ottima libertà di movimento
  • Design ecologico, fatto con i migliori materiali riciclabili ed ecologici

Contro

  • Il diffusore per modellare i capelli ricci non è incluso


7. Panasonic EH-NA63CN825 – Esclusivo effetto idratante

Panasonic EH-NA63CN825Potenza: 2000 W

I prodotti chimici, un phon per capelli di scarsa qualità o l’uso frequente delle piastre hanno danneggiato le fibre capillari? Allora è il momento di scoprire la potenza della tecnologia Nanoe dell’asciugacapelli professionale Panasonic EH-NA63CN825.

Grazie al suo sistema innovativo, il Panasonic EH-NA63CN825assorbe l’umidità presente nell’aria per creare minuscole particelle idratanti che penetrano nelle fibre. In questo modo, le protegge e le mantiene idratate, compatta le punte e riduce il fastidioso e tanto odiato effetto crespo dovuto all’elettrostaticità.

Le nanoparticelle renderanno la vostra chioma setose, brillante e molto più idratati rispetto anche alla tecnologia ionica. Oltre a ciò, è un asciugacapelli da 2000 W che vi aiuterà ad asciugare e ad acconciare i vostri capelli in modo rapido e silenzioso, ottenendo look perfetti, come dal parrucchiere, in meno tempo e senza generare rumori fastidiosi.

Vi permette, poi, di impostare 3 velocità e 4 livelli temperatura, semplicemente premendo il pulsante di scorrimento. Ha anche la funzione d’aria fredda, in modo da poter fissare la vostra acconciatura, che durerà molto più a lungo. In dotazione, troverete un concentratore per la lisciatura e lo styling e un diffusore per definire i capelli ricci e ondulati.

Il filtro di aspirazione può essere rimosso e pulito facilmente, cosa che manterrà l’asciugacapelli nelle migliori condizioni a lungo. Non stupisce che le recensioni di coloro che hanno acquistato questo dispositivo siano estremamente positive ed entusiaste. È sicuramente uno degli asciugacapelli in vendita più prestazionali nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Phon per capelli con esclusiva e innovativa tecnologia idratante
  • Tecnologia Nanoe che previene secchezza, doppie punte ed effetto crespo
  • Potente motore da 2000 W: veloce, silenzioso e delicato sulle fibre capillari
  • Diverse combinazioni di temperatura e velocità, per un risultato come dal parrucchiere
  • Pulsante Cool Blast per fissare l’acconciatura e assicurare una tenuta di lunga durata
  • Diffusore e concentratore compresi, filtro rimovibile per una facile pulizia

Contro

  • È un asciugacapelli che può risultare un po’ pesante, secondo alcune opinioni


8. GUARD & REVIVAL TREAT GRT Pro 8800 – Massima potenza

GUARD & REVIVAL TREAT GRT Pro 8800Potenza: 3500 W

L’asciugacapelli professionale GRT Pro 8800 crea un flusso d’aria potente e costante che riduce i tempi di asciugatura e acconciatura della metà. Viste le sue caratteristiche tecniche merita di entrare nella nostra lista dei migliori phon del 2021.

Le sue ottime prestazioni sono da attribuire al motore AC ad alte prestazioni, che vanta una potenza di 3500 W, la maggiore della  lista. Grazie ad essa, è in grado di domare anche la chioma più spessa e ribelle, rendendo un risultato professionale. Sono numerose le recensioni che lodano la sua potenza e la grande efficienza.

Oltre a ciò, l’asciugacapelli consente di impostare 3 livelli di temperatura e 2 di velocità, in modo da poter personalizzare le sue prestazioni in base al risultato che volete ottenere. Il phon integra anche la funzione turbo che aumenta la velocità di asciugatura fino al 10%. Non vi fa mancare neppure il getto di aria fredda per fissare il look.

Una caratteristica altrettanto interessante è la griglia ionica in ceramica. Questa è capace di trasformare le molecole d’acqua in microparticelle che penetrano nella cuticola per idratare, ammorbidire e donare lucentezza ai vostri capelli. Vi viene fornito con 2 ugelli concentratori che direzionano la potenza del flusso d’aria, e un diffusore per un look riccio o modo più naturale.

Sebbene sia potente, non brucia le fibre capillari, perchè ha un sistema di protezione contro il surriscaldamento. Il design del GRT Pro 8800 è moderno ed ergonomico. Il cavo è lungo quali tre metri. L’anello ad un’estremità permette di appenderlo facilmente e tenerlo sempre a portata di mano. Se volete godere di un dispositivo potente e prestazionale, è il miglior asciugacapelli che  avrete nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli più potente in assoluto, motore AC da 3500 W
  • 3 impostazioni di temperatura e 2 velocità, per creare diversi stili
  • Funzione turbo per aumentare la velocità del phon del 10%
  • Getto d’aria fredda per perfezionare il processo di asciugatura
  • Sistema a ioni che elimina completamente l’effetto crespo e dona lucentezza
  • Design ergonomico e leggero, comodo da usare
  • Più libertà di movimento, grazie al cavo lungo 2,75 m

Contro

  • Alcuni utenti affermano di dover esercitare più pressione del normale per applicare gli accessori


9. Imetec Bellissima My Pro P3 3400 – Asciugatura ultra rapida

Imetec Bellissima My Pro P3 3400Potenza: 2400 W

Avete molti capelli abbondanti e volete un phon che vi aiuti a ottimizzare il tempo dello styling? Se è così, il modello che fa per voi è Bellissima My Pro P3 3400. Si tratta di un dispositivo professionale che asciuga i capelli nella metà del tempo, lasciandoli morbidi, idratati e setosi.

Grazie alla sua innovativa tecnologia Air Power e al motore AC da 2400 W, l’asciugacapelli Bellissima My Pro P3 3400 genera un flusso d’aria di oltre il 30% più potente rispetto ad altri modelli della stessa fascia. In questo modo, riesce a ridurre significativamente i tempi di asciugatura, facendovi risparmiare tempo ma senza compromettere i risultanti.

Rende possibile combinare temperatura e velocità in 8 modi diversi, a seconda del tipo di capigliatura che avete o dello stile che volete ottenere. L’asciugacapelli vi offre anche la funzione getto d’aria fredda, utile per sigillare la fibra capillare, prevenire le rotture e fissare l’acconciatura. Il vostro look, una volta terminato, durerà per molto più tempo.

È presente anche il generatore di ioni, che aiuta a ridurre il crespo e rende i capelli morbidi e lucenti. In più, tale sistema, come è noto, protegge le fibre capillari dalla disidratazione. Per quanto riguarda la griglia rivestita in ceramica, essa garantirà una distribuzione uniforme del calore.

Poi ci sono gli accessori, tra cui un ugello da 7 mm e un diffusore. Il primo può emettere un flusso d’aria fino a 160 km/h, ideale per una lisciatura perfetta e impeccabile. Il diffusore, d’altra parte, darà ai vostri capelli ricci più volume e una finitura naturale. Il cavo di questo asciugacapelli, lungo 1,8 metri, vi assicura una buona libertà di movimento.

Bellissima My Pro P3 3400 è un ottimo phon da tenere in considerazione, se volete un modello efficente, veloce, che rispetti le fibre e con un buon rapporto qualità prezzo. Non sorprende che abbia ottenuto opinioni così favorevoli.

Vedi prezzo

Pro

  • Phon per capelli che asciuga rapidamente, velocità fino a 160 km/h
  • Air Power Technology che produce un flusso d’aria più veloce del 30%
  • Motore AC professionale da 2400 W per migliori prestazioni
  • 8 combinazioni di temperatura e velocità, adatte a tutti i tipi di capelli
  • Gli ioni assicurano capelli più morbidi, lucidi e senza crespo
  • Griglia rivestita in ceramica per una distribuzione uniforme del calore
  • Include concentratore e diffusore per capelli ricci o ondulati

Contro

  • Il fissaggio degli accessori al phon potrebbe essere migliorato, secondo le recensioni


10. Remington Pro Air AC5999 – Il più apprezzato dai professionisti

Remington Pro Air AC5999Potenza: 2300 W

Se c’è un modello che ogni professionista dell’hair style vi consiglierebbe, quello è sicuramente l’asciugacapelli professionale Remington Pro-Air AC AC5999. Sebbene sia abbastanza economico, vi offre tutte le garanzie e le prestazioni della marca.

È dotato di un motore professionale AC da 2300 W, in grado di emettere un potente flusso d’aria di 130 km/h, per un’asciugatura veloce che vi farà risparmiare tempo ed energia. Potrete selezionare tra 3 livelli di temperatura e 2 di velocità. Se sentite il bisogno di più potenza, si può attivare la funzione turbo.

Per fissare il look, invece, l’asciugacapelli mette a disposizione il getto d’aria fredda, che farà durare la vostra acconciatura per ore. Parliamo di un modello dotato di un efficente generatore di ioni negativi che ne dispensa una quantità quasi doppia rispetto alla media degli altri modelli. Esso vi permetterà di asciugare i capelli più velocemente, esponendo le fibre capillari al calore per meno tempo.

Il phon professionale Remington Pro-Air AC AC5999 ha gli strumenti necessari per tutti i tipi di capelli: 2 concentratori e 1 diffusore. I concentratori direzionano con precisione il flusso d’aria per raddrizzare e definire le punte nel modo migliore. Il diffusore asciuga i capelli ricci dalla radice alla punta, dando loro un aspetto naturale. Il risultato del suo utilizzo è una chioma morbida, brillante e libera crespo.

Come dicono diversi utenti nelle recensioni, il Remington Pro Air AC5999 non ha nulla da invidiare ad altri modelli appartenenti a fasce di prezzo più alte. Non c’è dubbio che sia uno dei migliori asciugacapelli sul mercato nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli economico più apprezzato dai professionisti
  • Genera il 90% di ioni in più per capelli lisci, lucidi e senza crespo
  • Potente motore professionale da 2300 Watt con prestazioni superiori
  • Flusso d’aria a 130 km/h per un’asciugatura rapida ed efficiente
  • Sistema di controllo intelligente: 3 temperature e 2 velocità
  • Funzione turbo e getto d’aria fredda per una tenuta ottimale
  • Corpo leggero, fornito con 2 concentratori e un diffusore

Contro

  • Secondo alcune recensioni, è necessaria un po’ di forza per scambiare gli accessori


11. Parlux 3500 Supercompact Cer & Ion – Un professionale ultra compatto

Parlux 3500 Supercompact Cer & IonPotenza: 2000 W

State cercando un asciugacapelli compatto e facile da portare con voi, ma che garantisca le prestazioni del miglior phon per capelli professionale? La marca Parlux ha concepito per voi il 3500 Supercompact Cer&Ion, un dispositivo estremamente prestazionale.

Ideato per parrucchieri professionisti o acconciatori itineranti, ha un motore potente da 2000 W e un corpo compatto che pesa solo 480 gr. Tutte le componenti, infatti, sono state alleggerite per renderlo quanto più pratico e maneggevole possibile. Nonostante ciò, emette un flusso d’aria di 73 m3/h e consente di ottenere risultati straordinari in pochi minuti.

Permette anche di selezionare 4 livelli di temperatura e 2 velocità, in base alle necessità del momento o al risultato che si desidera. L’asciugacapelli Parlux 3500 Supercompact Cer & Ion combina la tecnologia ionizzante con quella la tecnologia ceramica per proteggere i vostri capelli dal calore, mantenerli idratati e ridurre l’effetto crespo.

Il risultato sarà una chioma morbida, setosa e lucente, come solo i phon professionali possono garantire. Questo modello ha un ampio cavo di alimentazione di 3 metri, per consentirvi di lavorare senza limitazioni. Inoltre, è disponibile in una vasta gamma di colori in modo da poter scegliere quello che si abbina ai vostri altri accessori di bellezza.

Il suo design leggero e compatto gli ha fatto guadagnare recensioni molto positive dagli utenti. Il prezzo, anche se un po’ più alto rispetto alla media, è ben correlato alle prestazioni. È sicuramente un asciugacapelli compatto portatile ottimo da scegliere.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli professionale dal design leggero e compatto
  • Motore con una grande potenza da 2000 W, flusso d’aria da73 m3/h
  • Pratico sistema di controllo della temperatura e della velocità
  • Combina i vantaggi della tecnologia ionica con la tecnologia ceramica
  • Corpo ergonomico, leggero e maneggevole per un utilizzo confortevole
  • Comodo cavo lungo 3 metri, disponibile in una varietà di colori tra cui scegliere

Contro

  • L’asciugacapelli non ha una funzione turbo
  • Non è incluso il diffusore per i capelli ricci


12. Slopehill Modikakk-FR-1902 – Un mini-phon ultrapotente

Slopehill Modikakk-FR-1902Potenza: 1800 W

Se siete spesso in viaggio o volete un asciugacapelli compatto da usare in casa, Slopehill offre una delle migliori alternative per il 2021. Il design leggero del suo Modikakk-FR-1902 vi permetterà di trasportarlo comodamente nel vostro zaino, valigia o qualsiasi altro bagaglio, senza che esso occupi troppo spazio.

Anche se è un asciugacapelli piccolo, che pesa solo 410 g, parliamo comunque di un modello potente ed efficiente. È dotato di un motore AC a magnete permanente, che vanta una grande potenza di 1800 W, con la quale raggiunge fino a 18000 rpm. Pertanto, vi assicura un’asciugatura veloce. Vi farà piacere sapere che consuma poco ed emette poco rumore.

Combina la tecnologia ionizzante a un sistema bio-ceramico. Il dispositivo, quindi, oltre a rilasciare milioni di ioni negativi idratanti, emetterà anche calore infrarosso. Questi due sistemi proteggeranno le fibre capillari dal calore, le manterranno idratate durante l’asciugatura e ridurranno l’elettricità statica, nonchè l’effetto crespo, lasciando i capelli morbidi e lucenti.

Per quanto riguarda i controlli, il phon per capelli Modikakk-FR-1902 ha un interruttore per regolare la temperatura, in modo da consentirvi di ottenere il look che meglio vi definisce. Avrete a disposizione anche il getto di aria fredda, che vi aiuterà a fissare l’acconciatura per farla durare molto più a lungo.

Vi viene fornito con 3 ugelli intercambiabili, uno per lisciare, uno per dirigere il flusso d’aria con precisione e il diffusore per i capelli ricci. Un altro punto importante è che se si acquista questo prodotto si avrà una garanzia di dodici mesi. Le recensioni dicono che si tratta di un asciugacapelli molto efficiente, uno dei compatti migliori da acquistare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli ultra compatto ma estremamente prestazionale
  • Motore a magnete AC a velocità massima con 1800 W di potenza
  • Comodo controllo della temperatura per definire nel miglior modo lo stile
  • Tecnologia ionica e bioceramica, che rilascia milioni di ioni negativi
  • Ugelli intercambiabili per una finitura perfetta con l’asciugacapelli
  • Ideale da usare in casa e da portare in viaggio
  • Filtro posteriore staccabile e facile da pulire
  • 12 mesi di garanzia, ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Anche se la lunghezza del cavo non è male, c’è chi lo preferirebbe un po’ più lungo


13. Basuwell B1601 – Tecnologia a infrarossi

Basuwell B1601Potenza: 2100 W

Siete stanchi di ritrovarvi sempre tra le mani asciugacapelli e piastre che seccano i vostri capelli e li danneggiano? Con il Basuwell B1601 non avrete questo problema, poiché combina 2 potenti tecnologie che vi aiuteranno ad avere capelli belli e sani.

La prima è la tecnologia a infrarossi che ha una lunghezza d’onda molto più lunga del calore convenzionale. Tale proprietà permette agli infrarossi di penetrare nel capello per trattarlo dall’interno, senza tuttavia danneggiarlo. I tempi di asciugatura sono dimezzati, mentre la vostra chioma apparirà più lucida e morbida.

Ad essa si unisce la tecnologia ionica che rompe le particelle d’acqua per formare nanoparticelle a carica negativa, gli ioni, per l’appunto. Essi raggiungono le fibre capillari e le mantengono idratate anche durante il processo di asciugatura, proteggendole dal calore e contrastando l’elettricità statica, cosa che si traduce nell’eliminazione del fastidioso effetto crespo.

Una delle caratteristiche più apprezzate di questo asciugacapelli è che è dotato di un motore AC da 2100 W di potenza. Permette di selezionare 3 impostazioni di calore (alto, medio e basso), 2 velocità e comprende anche la funzione di getto d’aria fredda, così sarà più facile definire le vostre acconciature. I 3 ugelli inclusi vi permetteranno di lisciare o arricciare i capelli, come preferite.

Il cavo è lungo quasi tre metri. La confezione comprende anche un pettine per capelli afro. Vi viene fornito con una garanzia 100% soddisfatti. È tra i migliori asciugacapelli professionali che si possono scegliere. Molti utenti nelle opinioni lo raccomandano.

Vedi prezzo

Pro

  • Phon per capelli con innovativa tecnologia a infrarossi ad ampio spettro
  • Rende i capelli più lisci, setosi e lucenti, come appena usciti dal parrucchiere
  • Getto di ioni negativi che idrata le fibre capillari e riduce l’elettricità statica
  • Motore ultra resistente con 2100 W di potenza, per garantire finiture professionali
  • Pratica gestione della temperatura e della velocità, getto d’aria fredda
  • Lungo cavo da 2,7 m, garanzia 100% soddisfatti o rimborsati

Contro

  • Secondo alcune recensioni, è un asciugacapelli un po’ pesante


14. Rowenta Instant Dry CV6030E0 – Il più usato dai professionisti

Rowenta Instant Dry CV6030E0Potenza: 2110 W

il Rowenta Instant Dry CV6030E0 è efficiente, veloce e consuma veramente molto poco. Il fatto che asciughi in fretta, permette di far risparmiare tempo a chi lo usa. Ecco perchè è uno degli asciugacapelli più apprezzati dai professionisti dell’hair styling.

Il suo motore ha una potenza di 2110 W, che emette un flusso d’aria potente in grado di eliminare in fretta l’umidità. Lo fa utilizzando il 30% di energia elettrica in meno rispetto ad altri modelli in commercio. È presente la funzione ionica che mantiene le fibre capillari idratate, elimina il crespo e, allo stesso tempo, dona morbidezza e lucentezza ai vostri capelli.

Oltre a ciò, il phon permette di selezionare tra 2 livelli di velocità e 3 di temperatura, in base alle circostanze e al risultato che si vuole ottenere. L’asciugacapelli Rowenta Instant Dry CV6030E0 ha anche la funzione aria fredda che fa durare il look per diverse ore. Vi viene fornito con un concentratore e un diffusore, in modo che possiate creare tutti i look che preferite.

Il Rowenta Instant Dry CV6030E0 è dotato di un anello per appenderlo per appenderlo e di un cavo lungo 1,8 m, che vi assicura una grande libertà di movimento. Per prolungarne la durata nel corso degli anni, la griglia posteriore amovibile vi permetterà di eliminare polvere e altri residui dal suo interno.

I suoi utenti hanno lasciato recensioni molto favorevoli sulle sue prestazioni, che sono ben rapportate al prezzo. Vi assicuriamo che si tratta di uno dei migliori asciugacapelli che potete trovare in commercio nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Phon che vi permetterà di ottenere look professionali in poco tempo
  • Motore con potenza di 2110 W, abbastanza veloce ed efficiente
  • Potrete scegliere tra 2 velocità e 3 impostazioni di temperatura
  • Funzione aria fredda per mantenere l’acconciatura per molte ore
  • Funzione ionica per prevenire l’effetto crespo e lisciare i capelli
  • Garantisce un risparmio energetico di almeno il 30%
  • Ugello concentratore e diffusore inclusi con l’acquisto di questo asciugacapelli

Contro

  • Secondo alcune recensioni, il cavo dovrebbe essere un po’ più lungo


15. Rowenta Infini Pro Elite CV8732 – Effetto ionico a comando

Rowenta Infini Pro Elite CV8732Potenza: 2200 W

Se volete una chioma sempre in ordine, liscia e lucente, il Rowenta CV8732 è l’asciugacapelli che dovreste scegliere. Si distingue dagli altri perchè è l’unico che vi permette di attivare o disattivare la funzione ionica a seconda delle esigenze del momento.

È rivestito in tormalina trattata con cheratina, La prima è una pietra minerale che diffonde il calore in modo ottimale rendendolo meno aggressivo per le fibre capillari. La tormalina produce anche ioni che sortiscono sui capelli un effetto antistatico e una lucentezza eccezionale. La cheratina è una proteina già presente nei capelli in modo naturale. Dona loro forza ed elasticità.

Come dicevamo, il suo aspetto più positivo è che permette di attivare o disattivare la funzione ionica. Per quanto riguarda il resto, ha un motore AC professionale con potenza di 2200 W, che emette un potente flusso d’aria di 120 km/h alla massima velocità. Ha poi 2 livelli di velocità e 3 di temperatura, che vi permetteranno di ottenere lo stile che desiderate.

L’asciugacapelli vi viene fornito con un concentratore extrafine di 6 mm e di un diffusore che definisce al meglio i capelli ricci. Il cavo di alimentazione è lungo 1,8 m ed è presente un occhiello per appenderlo alla parete una volta che avete finito di usare l’apparecchio. Il coperchio del filtro è rimovibile per facilitare la pulizia.

A questo modello non manca proprio nulla per competere con i dispositivi idi fascia superiore. Il suo prezzo, straordinariamente rapportato alla qualità, non vi chiede di scendere a nessun compromesso, anzi è solo una grandissima opportunità di risparmio. Ve lo consigliamo caldamente.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli che permette di attivare e disattivare l’effetto ionico
  • Dotato di un motore professionale da 2200 watt AC e di una lunga durata
  • Flusso d’aria potente fino a 120 km/h, per un’asciugatura veloce ed efficiente
  • Il rivestimento Keratin & Shine combina le proprietà della cheratina con la tormalina
  • L’emissione di ioni previene la disidratazione dei capelli, rendendoli più morbidi e gestibili
  • Concentratore extrafine da 6 mm per una maggiore precisione di asciugatura

Contro

  • Non è molto silenzioso, secondo alcune recensioni
  • Il cavo non è molto lungo (sufficiente per l’uso domestico)


16. Philips HP8232/00 – Sistema ThermoProtect

Philips HP8232/00Potenza: 2200 W

L’esclusiva tecnologia di termoregolazione dell’asciugacapelli Philips ThermoProtect Ionic HP8232 mantiene una temperatura di asciugatura ottimale che non danneggia i capelli. In più protegge il dispositivo dal surriscaldamento. Ecco perchè il phon Philips HP8232/00 merita di stare in questa classifica.

È dotato di un motore DC da 2200 W ad alta efficienza che crea un flusso d’aria vigoroso e costante. Grazie ad esso otterrete un risultato professionale, senza mai mettere a rischio la salute dei vostri capelli a causa dell’eccessivo calore. La funzione Ionic Care mantiene i capelli idratati, li protegge dal calore e li rende morbidi e brillanti dopo ogni utilizzo del phon.

L’asciugacapelli Philips HP8232/00 offre 6 combinazioni possibili di temperatura e velocità, in modo da poter personalizzare il tipo di asciugatura in base alle esigenze del momento. Come se non bastasse, dispone della funzione di colpo d’aria fredda, per definire lo styling e fissare l’acconciatura.

Il dispositivo, caratterizzato da un peso ridotto, cosa che lo rende più maneggevole, viene fornito con un concentratore di 14 mm per dirigere l’aria in modo più preciso. Viene fornito anche un diffusore per dare volume ai capelli ricci e ondulati e conferire loro un aspetto naturale e definito. Il suo prezzo, rapportato alla qualità, è decisamente ottimo.

Elegante è funzionale, il phon per capelli Philips ThermoProtect Ionic HP8232 mette a vostra disposizione tutte le migliori qualità della marca. Gli utenti e i professionisti nelle opinioni lo consigliano senza nessuna esitazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli che protegge le fibre capillari dal calore eccessivo
  • L’esclusiva tecnologia ThermoProtect di Philips fornisce la temperatura ideale
  • Grazie alla potenza di 2200 W, il motore DC genera un potente flusso d’aria
  • 6 combinazioni di temperatura e velocità per un risultato di asciugatura perfetto
  • Intenso getto di aria fredda per definire e fissare l’acconciatura
  • Trattamento Ionic Care che elimina l’effetto crespo, liscia e raddrizza i capelli
  • Include un concentratore e un diffusore, per creare ogni tipo di look
  • Filtro dell’aria rimovibile, facile e veloce da pulire

Contro

  • Secondo alcune opinioni, il materiale del corpo dovrebbe essere un po’ più robusto
  • È un asciugacapelli un po’ rumoroso


17. BaByliss 5344E – Ottimo da portare in viaggio

BaByliss 5344EPotenza: 2000 W

State programmando un viaggio e avete bisogno di un dispositivo adatto a prendersi cura dei vostri capelli? In questo caso, l’asciugacapelli BaByliss 5344E è l’alternativa migliore che potreste considerare.

Per cominciare, è molto compatto e misulra solo 15,4 x 8,3 x 25,5 cm, quindi non occuperà molto spazio. Dato che pesa solo 430 grammi, non sarà difficile da portare in aereo. Potete disporlo senza ingombri e problemi in zaino, in borsa o in valigia e lasciare che vi accompagni ovunque stiate andando.

Il fatto che sia piccolo non significa che manchi di potenza. Infatti, il phon per capelli ha un potente motore da 2000 W che vi garantirà risultati ottimali, come se foste appena usciti dal vostro parrucchiere. Vi permette anche di selezionare tra 2 livelli di velocità e temperatura, in modo da poterlo adattare secondo le vostre esigenze.

Vi viene fornito con un concentratore da 10 mm che direziona il flusso d’aria in modo ottimale in modo da farvi ottenere una lisciatura impeccabile. Il manico è ergonomico sia perchè garantisce una presa stabile, sia perchè tutti i pulsanti possono essere raggiunti durante l’uso dell’asciugacapelli, senza dover interrompere il vostro lavoro. Questo si piega, per rendere trasporto e conservazione più facili.

Se state cercando un modello da viaggio pratico, comodo e funzionale, ecco uno dei migliori phon per capelli che troverete nel 2021. È anche il più economico della nostra lista, fattore che costituisce un ulteriore vantaggio.

Vedi prezzo

Pro

  • Asciugacapelli pieghevole e compatto che consigliamo a chi viaggia spesso
  • Motore da 2000 Watt con 2 combinazioni di temperatura e velocità
  • Manico pieghevole per conservarlo comodamente nei bagagli
  • Impugnatura ergonomica per un utilizzo del phon confortevole
  • Concentratore da 10 mm per direzionare l’aria in modo più preciso
  • Cavo di alimentazione con 1,8 m di estensione, che assicura un viaggio confortevole

Contro

  • Manca il pulsante di aria fredda per fissare l’acconciatura
  • Questo asciugacapelli non ha la tecnologia a ioni

Perché comprare un asciugacapelli?

Gli asciugacapelli sono gli strumenti dell’hair styling per eccellenza e chiunque ne ha in casa uno. Permette, infatti, non solo di asciugare i capelli dopo averli lavati, evitando così il rischio di ammalarsi, ma permette anche di acconciarli, domarli e di dar loro uno stile. Utilizzati con i dovuti accessori, arricciano, lisciano e rendono i capelli mossi.

Di quale tecnologia può essere dotato un asciugacapelli?

Se un tempo utilizzare i phon erano dannoso per i capelli, a causa dell’esposizione diretta delle fibre capillari, oggi possono adottare diversi sistemi per proteggerle e impedire che si disidratino, si danneggino o si increspino.

Uno dei sistemi più comuni è lo ionizzatore. Consiste nel produrre ioni negativi che mantengono un certo livello di umidità nei capelli durante l’asciugatura, in modo che non siano a diretto contatto con il calore. In più, gli ioni negativi eliminano l’effetto crespo e rendono la chioma più liscia e setosa. Anche il calore infrarosso funziona in modo abbastanza simile.

I phon per capelli con rivestimento in ceramica distribuiscono il calore in modo uniforme. Infine, i modelli con rivestimenti in tormalina emettono sia ioni negativi che calore infrarosso.

Quanto dovrebbe essere potente il vostro prossimo asciugacapelli?

La potenza dell’asciugacapelli è uno dei criteri più importanti da considerare quando si tratta di scegliere un modello o un altro. Più il motore è potente, maggiore è il flusso d’aria che genera. Questo significa che i vostri capelli si asciugheranno più velocemente senza essere sovraesposti al calore.

In linea di massima, troverete phon per capelli con una potenza che varia tra i 1000 e i 3600 W. Le potenze fino a 1800 W sono tipiche di quelli domestici e adatti a fibre capillari più delicate e fragili. Un modello con potenza tra 1800 e 2000 W è adatto per ogni tipo di capello, per uso domestico o professionale. Gli asciugacapelli che hanno una potenza oltre i 2200 W sono, nella maggior parte dei casi, modelli professionali.

Quali caratteristiche utili cercare in un asciugacapelli?

Oltre alle tecnologie già citate (infrarossi o ionizzatore, tormalina o ceramica), consigliamo di scegliere asciugacapelli che permettono di selezionare almeno 2 o 3 livelli di temperature e velocità, per regolare il flusso d’aria in base alle esigenze specifiche del vostro tipo di capello o del risultato che volete ottenere. È consigliabile cercare anche la funzione di aria fredda per aiutare a fissare il look e rendere i capelli più gestibili.

Che tipo di asciugacapelli scegliere in base alle vostre esigenze?

Scegliete sempre in base al vostro tipo di capelli e all’uso che dovete fare. Se siete dei professionisti, scegliete modelli che permettono diverse combinazioni di velocità e temperature, che abbiano tecnologie a infrarossi o ionzzatore e un cavo lungo.

Potreste anche optare per phon per capelli silenziosi, se li userete in un salone oppure se avete in casa persone che devono riposare o concentrarsi durante il giorno. Se viaggiate spesso, optate per modelli pieghevoli e compatti. Se i vostri capelli sono delicati, danneggiati o secchi optate per rivestimenti in ceramica, ionizzatori, tecnologie a infrarossi, ecc.

Come usare correttamente un asciugacapelli?

L’uso corretto di un asciugacapelli minimizza i danni che possono essere causati dalle alte temperature. Consigliamo, innanzitutto, di tamponare bene i capelli dopo averli lavati. Questo rimuoverà l’acqua in eccesso ed eviterà che l’apparecchio lavori troppo, surriscaldandosi. Il passo successivo è quello di applicare un buon protettore termico per proteggere le fibre capillari. Poi passate ad asciugare i capelli, mantenendo una distanza di 10-15 cm tra il cuoio capelluto e il dispositivo.

Come mantenere il vostro asciugacapelli in buone condizioni?

Come la maggior parte degli apparecchi elettronici, anche gli asciugacapelli richiedono una manutenzione regolare per mantenerli in buone condizioni. Per eliminare l’accumulo di particelle che potrebbero causare intasamenti, raccomandiamo di pulire regolarmente il filtro sul retro dell’apparecchio.

Per accedervi, basta girare il coperchio o, in alcuni casi, usare un cacciavite. Una volta rimosso, passatelo sotto l’acqua corrente fino a quando tutta la sporcizia non sarà sparita. Infine, lasciatelo asciugare bene prima di rimetterlo nel dispositivo. Se non potete rimuovere il filtro, pulitelo con un batuffolo di cotone.

Di quali accessori può essere dotato un asciugacapelli?

Normalmente, i phon comprendono diffusori e concentratori. Un ugello concentratore vi permetterà di dirigere il flusso d’aria in una direzione specifica. Questo è l’accessorio ideale per ottenere una lisciatura perfetta.

Un diffusore, invece, dona volume e definisce la chioma, rendendo i capelli ricci o mossi. I modelli più costosi possono essere dotati di un silenziatore che riduce significativamente il livello di rumore. Altri accessori possono essere spazzole, pinze, custodia, anello per appendere il phon alla parete, ecc.

È vero che l’asciugacapelli causa danni irreparabili?

Sì, se il phon per capelli che acquistate è di scarsa qualità, non ha le tecnologie necessarie per proteggere le fibre capillari e se viene usato a sproposito, per esempio adoperando una potenza e un calore eccessivo su capelli fragili. In tutti questi casi può danneggiare i capelli, creare doppie punte e seccarli.

Non è il caso, però, degli asciugacapelli proposti nella nostra lista che hanno tutti dei sistemi di sicurezza che si prendono cura delle fibre capillari anche quando chi li usa non è propriamente un esperto. Per salvaguardare i capelli, comunque, rispettate sempre le istruzioni dei produttori (distanza d’uso dalla testa, potenza consigliata, combinazioni di calore e velocità, ecc).

Quali sono le marche più popolari di asciugacapelli?

Le marche di asciugacapelli migliori, cioè più affidabili, popolari e sicure, sono Ghd, Imetec, Remington Parlux, Panasonic, Rowenta, Bosch, Philips, Braun e BaByliss. Tutte hanno decenni di esperienza nella fabbricazione di questo tipo di apparecchi e che ricercano sempre nuove tecnologie per garantire ai loro utenti risultati perfetti, nel rispetto delle fibre capillari. I loro modelli sono anche resistenti e duraturi.

Quanto costa un asciugacapelli?

Il prezzo degli asciugacapelli varia a seconda della tecnologia, della potenza, delle funzioni, della marca, ecc. Se state cercando un modello semplice, potete trovare buoni modelli a partire da 20 euro o anche meno. Per quanto riguarda le alternative di fascia media, trovate opzioni tra le 30 e le 60 euro. I modelli professionali migliori possono arrivare a costare anche circa 100 euro.

Fattori da considerare quando si acquista un asciugacapelli

I phon sono tra gli strumenti dell’hair styling più importanti perchè non solo permettono di asciugare i capelli dopo averli lavati, ma sono determinanti anche per definire il proprio look. È importante che siano potenti, ma è importante anche che rispettino le fibre capillari, ecco perchè abbiamo deciso di proporvi in questa lista solo i migliori phon del 2021 (anche professionali).

Tuttavia, scegliere quello adatto a voi potrebbe ancora essere difficile. Ecco, allora, una breve lista di fattori che dovreste considerare per riuscire a individuare il modello più adatto a voi, in grado di soddisfare tutte le vostre necessità e aspettative.

Potenza

Dalla potenza del motore dipendono le prestazioni. Una potenza tra i 1800 e 2000 watt è ottima per un modello domestico o semi-professionale e per chi ha capelli abbastanza semplici da trattare. Per un uso professionale, invece, o per una capigliatura folta e ribelle potreste necessitare di asciugacapelli più potenti che vanno dalle 2000 alle 3500 watt.

Controllo della velocità e della temperatura

Ogni phon permette di regolare la velocità e la temperatura del flusso d’aria. Più livelli avete da scegliere, più il dispositivo saprà adeguarsi a delle vostre specifiche necessità o al tipo di capelli che avete voi e tutti coloro che dovranno usarlo. Ricordiamo che capelli fini e delicati richiedono basse temperature. Per quelli spessi e ribelli vanno usate temperature e velocità maggiori perchè l’acconciatura duri più a lungo.

Aria fredda e opzione turbo

Oltre a poter controllare la temperatura e la velocità dell’aria degli asciugacapelli, i migliori asciugacapelli in commercio mettono a vostra disposizione altre due funzioni speciali: quella turbo e quella aria fredda.

La funzione turbo serve ad aumentare la potenza del flusso d’aria, cosa utile se dovete definire qualche ciocca in modo particolare o se volete accelerare i tempi di asciugatura. Il getto di aria fredda, invece, serve a fissare una determinata acconciatura per un periodo di tempo maggiore.

Sistemi di protezione dei capelli

Assicuratevi che l’asciugacapelli abbia dei sistemi che proteggano le fibre capillari durante l’asciugatura o l’acconciatura. Lo ionizzatore, la tecnologia a infrarossi e i rivestimenti di ceramica o tormalina sono sistemi che dovreste sicuramente cercare, sopratutto se utilizzate il phon di frequente. In questo modo eviterete di renderli secchi, crespi o di danneggiarli.

Accessori

Per accessori intendiamo, sopratutto, gli ugelli. Questi possono essere diffusori o concentratori. I diffusori diffondono l’aria calda su un area più vasta e spesso hanno delle “dita” che servono a modellare o a definire i capelli ricci o mossi. Ha anche l’effetto di aggiungere volume alla capigliatura. I concentratori, invece, permettono di direzionare con precisione il flusso d’aria e servono quando, per esempio, state lisciando i capelli con la spazzola cilindrica e il phon.

Ergonomia

Più un phon è ergonomico, più è semplice da usare. Innanzitutto non deve essere troppo pesante, sopratutto se siete professionisti e dovete usarlo per diverse ore al giorno. Tuttavia anche per l’uso domestico un modello troppo pesante potrebbe essere inadatto, sopratutto se si eseguono acconciature complicate o che richiedono troppo tempo.

Per ergonomia intendiamo anche l’impugnatura, che deve essere comoda e non deve surriscaldarsi, e il pannello di controllo: ogni pulsante deve essere facile da raggiungere mentre si usa l’asciugacapelli. Questi possono avere dimensioni standard oppure essere compatti. Essi sono perfetti da portare in valigia se si viaggia spesso. In tal caso è preferibile anche un manico pieghevole.

Livello di rumore

Solitamente gli phon sono abbastanza rumorosi. Tuttavia esistono alcuni modelli dotati di silenziatori. Sono ideali per i professionisti che sono sottoposti al rumore degli asciugacapelli per diverse ore al giorno. Sono utili però anche se dovete rispettare il riposo o la concentrazione di altri abitanti della casa o se avete bambini che riposano durante il giorno o vicini piuttosto intolleranti.

Lunghezza del cavo

È essenziale che il cavo sia abbastanza lungo da venire incontro alle vostre esigenze. Se dovete usare l’asciugacapelli a casa, un cavo di almeno 1,5 o 1,8 metri sarà sufficiente. Ma se vi serve per il vostro salone, allora potreste avere la necessità di optare per cavi più lunghi, anche fino a 3 metri, senza dover per forza usare una prolunga.

Un look che lascia soddisfatti

Ora che avete conosciuto i migliori asciugacapelli in vendita nel 2021 e avete letto anche la nostra guida all’acquisto, avete tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole. Potete individuare con maggior facilità il modello più adatto alle vostre esigenze, quello che vi donerà un look perfetto, tale da rendervi completamente soddisfatti.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli