lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeCapelliLe 10 Migliori App per Provare Tagli e Colore di Capelli

Le 10 Migliori App per Provare Tagli e Colore di Capelli

app-per-provare-tagli-e-colore-di-capelli

I cambi look non dovrebbero mai essere presi alla leggera!

Considerando l’importanza di questo tipo di cambiamenti, vogliamo elencarvi in questo articolo quali sono le migliori app per provare tagli e colore di capelli.

Se vi chiedete come vedersi con un nuovo taglio di capelli prima di tagliarli, sappiate che queste app possono essere una valida alternativa!

In questo senso, le applicazioni che vi mostreremo di seguito sono pensate per darvi maggiore sicurezza quando si tratta di cambiare il vostro look.

Le 10 migliori app per provare tagli e colore di capelli

“Chissà come starei con questo taglio di capelli o con quel colore” … Ve lo siete mai chiesti? Oppure ancora: “chissà se esiste un’app per vedere come mi stanno i capelli corti”…

Bene, la tecnologia porta con sé innovazioni che semplificano la nostra vita quotidiana. In questo caso, stiamo parlando di app che consentono di vedere come appaiono le diverse modifiche ai capelli e all’acconciatura, in modo da essere sicuri del look che si vuole ottenere.

Quindi, se siete amanti del makeover e volete sapere quali sono le migliori app in circolazione e come scaricarle sul vostro dispositivo, siete nel posto giusto!

Continuate a leggere e vi guideremo passo dopo passo nel processo di scelta e di installazione dell’app. Speriamo che riuscirete a trovare quella che più fa per voi!

1. Style My Hair (iOS/Android)

Si tratta di un’app per provare tagli e colore di capelli lanciata da L’Oréal Professionnel, che consente di provare diversi colori, tagli e stili di capelli in modo rapido e semplice.

Per utilizzarla, basta scaricarla dallo store online del proprio dispositivo mobile. È disponibile sia per iOS che per Android. Inoltre, l’applicazione è molto pratica e facile da usare, come si vedrà di seguito:

  1. Aprite l’applicazione già installata e inserite il vostro paese attuale. L’applicazione vi mostrerà alcune opzioni di tendenza nella vostra regione.
  2. Scegliete il ruolo che desiderate avere all’interno dell’app, ovvero clienti o parrucchieri.
  3. Selezionare l’opzione “Prova una nuova acconciatura” o, se si preferisce, “Solo colore”.
  4. Inserire una foto dalla galleria o scattarne una con la fotocamera prima di continuare. Il risultato finale dipende dalla qualità della coto caricata, quindi si consiglia di scattarla con luce sufficiente e una buona angolazione.
  5. Iniziare a testare gli stili in base alle vostre preferenze di stile.

Oltre alle sue molteplici funzioni, la sua interfaccia è molto intuitiva e facile da usare. Inoltre, in base ai propri gusti e alla propria posizione, l’app è in grado di consigliare il salone di bellezza più vicino per cambiare il proprio look.

Per tutte le sue funzionalità elencate sopra, questa app gratis per il cambio di colore dei capelli merita sicuramente di posizionarsi in cima alla lista.

2. Hairstyle Makeover (iOS)

Si tratta di un’applicazione gratuita e disponibile per i dispositivi iOS. Si distingue per l’interfaccia intuitiva, il design minimalista e la rapidità di funzionamento. Per di più, è ideale sia per gli uomini che per le donne.

Un altro degli aspetti più sorprendenti di questa app è la possibilità, una volta terminato il ritocco di stile, di effettuare un fotoritocco professionale.

Per realizzare il makeover è sufficiente caricare una foto di sé stessi o della persona che desidera cambiare look. È possibile caricarle direttamente dalla galleria del dispositivo o scattarle direttamente la fotocamera del dispositivo.

Ecco, quindi, come cambiare il vostro look con Hairstyle Makeover:

  1. Scaricate l’applicazione sul vostro dispositivo dall’App Store.
  2. Avviate l’applicazione e caricate una foto, cercando di avere una buona angolazione per apportare le modifiche in modo opportuno.
  3. Selezionate l’acconciatura che più vi piace e attendete il caricamento della foto.
  4. Regolate l’acconciatura in base all’angolazione della foto e il gioco è fatto.
  5. Se lo desiderate, condividete i risultati sui social media.

Nell’app troverete 5 varianti di ogni look, per acconciature maschili e femminili. Inoltre, gli stili vengono classificati in base a caratteristiche quali il sesso, la lunghezza dei capelli e l’acconciatura e il colore. In questo modo è possibile effettuare una ricerca più specifica.

L’applicazione include anche alcuni strumenti avanzati per migliorare i risultati. Questo permette di rimuovere le parti indesiderate di ogni acconciatura, migliorare la lucentezza, la luce e altre funzioni che vi aiuteranno a ottenere un effetto professionale.

3. Hairstyle Try On (iOS)

Se state cercando un’app per cambiare colore di capelli con il vostro dispositivo iOS, questa è la scelta ideale per voi.

Hairstyle Try On consente di provare diverse acconciature, tagli e colori di capelli per avere un’idea generale di come starete una volta tagliati. È possibile poi salvare tutti i risultati e condividerli con la vostra famiglia per avere un riscontro.

In questo senso, l’app ha un’interfaccia molto intuitiva, che vi permetterà di goderne fin dal primo giorno di tutte le sue funzionalità. Inoltre, offre un’ampia gamma di funzioni, alcune gratuite e altre a pagamento.

Con la sua versione gratuita, è possibile godere di 36 acconciature diverse e di una vasta varietà di lunghezze. Permette anche di cambiare il colore, scegliendo tra 50 tonalità differenti.

Inoltre, le foto per il restyling possono essere scattate con la fotocamera o caricate dalla galleria fotografica.

Infine, la cosa migliore di quest’app è che vi informa sulle tendenze attuali, sulle acconciature, sui tagli e sui colori, e che vi invia consigli personalizzati per i vostri capelli.

Style-My-Hair-applicazione

4. YouCam Makeup (Android/iOS)

Se desiderate un programma per provare il colore dei capelli e ritoccare il vostro make-up, YouCam Makeup fa al caso vostro. Permette di cambiare il colore dei propri capelli (o di quelli di chiunque altro) in pochi semplici passaggi, partendo da una semplice fotografia. Inoltre, ogni colore ha diverse intensità, per cui è possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Come funzionalità aggiuntiva, è possibile effettuare modifiche al make-up in tempo reale e eseguire vari ritocchi alla pelle e ai denti, in quanto offre un set completo di make-up per abbellire le foto. Per di più, l’app include anche una funzione per l’analisi della pelle e un diario cutaneo per mantenere la vostra pelle sana e luminosa.

Infine, vale la pena di notare che attualmente esistono una versione gratuita e una a pagamento, per coloro che vogliono ottenere il massimo dall’applicazione.

5. Hairstyler (Android)

Se volete sapere come sarà il vostro nuovo look prima di andare dal parrucchiere, potete scoprirlo con questa applicazione. Per cominciare, bisogna chiarire che Hairstyler è un’app per vedere il taglio di capelli progettata solo per sistemi Android, quindi se siete clienti Apple dovrete optare per un’altra soluzione.

Tra le sue funzioni, oltre a permettere di sperimentare nuove acconciature e tagli, consente di realizzare collage di foto e modifiche di base. Inoltre, è ottima anche come app per modificare i cappelli dell’uomo in quanto offre strumenti per provare diversi tagli di barba e di capelli corti e lunghi.

Per iniziare a usarla, basta andare sul play store e avviare il download. Una volta fatto ciò, seguite quindi la seguente procedura:

  1. Aprite l’app e aggiungete una foto di voi stessi per cambiare l’acconciatura. Potete anche scattarne una direttamente dalla vostra fotocamera.
  2. Ritagliate l’immagine, se necessario, e confermate per continuare.
  3. Tutti gli strumenti per l’editing e il makeover delle immagini saranno visualizzati nella barra inferiore dell’applicazione.
  4. Apportate le modifiche che desiderate utilizzando le incredibili risorse dell’app.
  5. Salvate il risultato nella galleria. È anche possibile condividere la foto dall’interno dell’applicazione premendo il pulsante di condivisione.

Le funzioni di base dell’app sono gratuite, ma se si desidera attivare più funzioni e stili, è necessario sbloccare la versione a pagamento pagando 5,49 euro.

6. Acconciatura perfetta (iOS)

Questa applicazione funziona in modo simile alle precedenti, ma è disponibile solo per i dispositivi iOS. Con essa è possibile modificare l’acconciatura, il colore e il taglio dei capelli.

Il funzionamento è semplice e veloce e non richiede una grande esperienza. Inoltre, anche quest’app può essere scaricata gratuitamente dall’App Store. Tuttavia, la versione gratuita presenta delle limitazioni di stile. Potrete accedere alla versione completa soltanto acquistando la versione premium.

7. Fabby Look (Android/iOS)

Fabby Look è un’eccellente applicazione con la quale è possibile apportare diverse modifiche al proprio look. In questo senso, la sua funzione principale è quella di testare un’ampia varietà di colori di capelli con un aspetto veramente realistico!

La’app è disponibile anche per dispositivi Android e iPhone. L’unico inconveniente è che la versione gratuita è molto limitata. Per questo motivo, è consigliabile acquistare un account Premium, per poter usufruire di tutte le funzioni offerte da questa applicazione.

8. Cymera (Android/iOS)

Cymera è un’app per l’editing fotografico che include anche un’ampia gamma di funzioni che apprezzerete sicuramente! Attualmente è disponibile per dispositivi Android e iPhone, quindi potete trovarla e scaricarla dai rispettivi store online.

In Cymera troverete opzioni per creare collage, aggiungere effetti, selfie camera, cornici, adesivi, beauty camera e filtri per modificare le vostre foto.

Una volta scaricata, è possibile usufruire di numerose funzioni di editing, dai filtri di bellezza in tempo reale alla creazione di miniature e avatar per YouTube.

9. Hair color (Android/iOS)

Se volete sapere che tipo di cambiamenti vi stanno bene o se potete indossare gli stessi stili delle celebrità, Hair colour fa sicuramente per voi. Con questa applicazione è possibile effettuare diverse modifiche di colore e salvare i risultati nella galleria.

Tutte le sue funzioni sono eccellenti, ma ciò che ci attrae di più è forse la funzione live video, oltre ai risultati assolutamente veritieri ottenuti tramite i filtri. Per utilizzarla, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Scaricate l’app dallo store del vostro dispositivo.
  2. Aprite l’applicazione e attivate la modalità selfie.
  3. Mettetevi davanti alla fotocamera e scegliete il colore che volete provare.

In questo modo, l’applicazione cambierà automaticamente il colore dei capelli sullo schermo del cellulare. È anche possibile personalizzare i colori e regolare la luminosità.

attivate-la-modalità-selfie

10. Capelli per Ragazzi (Android)

Capelli Per Ragazzi è un’altra app per modificare i capelli dedicata soprattutto agli uomini. Tuttavia, è disponibile solo per i dispositivi Android.

Funziona come un editor di foto, quindi offre un’ampia gamma di funzioni e fornisce risultati eccellenti. Inoltre, è completamente gratuita e può essere utilizzato per modificare lo stile di capelli e barba. Pertanto, è al momento una delle migliori app per la modifica dei capelli per gli uomini, in quanto include un’ampia varietà di acconciature per capelli corti e medi, sia lisci che ricci.

Rivoluzionare il proprio look con le app è possibile!

Le app per cercare di cambiare il nostro look con tagli di capelli, acconciature e tonalità diverse sono sicuramente una delle invenzioni più utili degli ultimi anni. Infatti, sono sicuramente di grande aiuto per gli amanti delle nuove tendenze e dei frequenti cambiamenti di stile.

Inoltre, ognuna di esse offre una serie di funzioni studiate per ottimizzare i risultati fotografici. Alcune permettono addirittura anche di provare diversi stili di make-up per completare il look! Tuttavia, prima di decidere lo stile e il taglio di capelli, è bene sapere che i risultati finali potrebbero essere diversi da quelli che vedrete sull’app.

In primo luogo, i risultati variano a seconda dei diversi processi a cui ci si deve sottoporre per ottenere l’aspetto desiderato. O, ancora, a seconda dello specialista che esegue il lavoro, dal tipo di capelli e dal vostro colore naturale.

Usatele quindi con prudenza e ponderate bene le vostre decisioni per evitare brutte delusioni!

In bocca al lupo e buon cambio look!

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli