martedì, Giugno 28, 2022
HomeCapelliIl Miglior Tonalizzante per Capelli - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Tonalizzante per Capelli – Recensioni, Classifica 2022

Colore moscio e privo di tono?

Dategli subito una scossa con un prodotto che doni lucentezza e vitalità!

Nella lista che stiamo per proporvi troverete soluzioni davvero valide, che daranno una scossa a ogni singola fibra capillare, rendendo il colore più vibrante, armonioso e splendente.

Ecco i 5 migliori tonalizzanti del 2022, che vi daranno la finitura che desiderate, rispettando ogni singolo capello.

Provateli: vi chiederete come avete fatto a stare senza fino ad ora!

I migliori tonalizzanti per capelli

 Tonalizzante per capelliContenuto 
Maria-Nila-miniMaria Nila
Il migliore in assoluto
300 ml Vedi prezzo
Pop-Italy-Crazy-Up-miniPop Italy Crazy Up
Il miglior rapporto qualità-prezzo
200 ml Vedi prezzo
Schwarzkopf-Professional-BlondMe-miniSchwarzkopf Professional BlondMe
Idratazione profonda
60 ml Vedi prezzo
L'Oréal-Paris-Dia-Light-miniL'Oréal Paris Dia Light
Durata massima
50 ml Vedi prezzo
S.O.S-Color-&-Go-miniS.O.S Color & Go
Formula ultra delicata
300 ml Vedi prezzo

1. Maria Nila – Il migliore in assoluto

Maria-Nila

Contenuto: 300 ml

Vuoi rinforzare la tua colorazione con risultati sorprendenti? Allora hai bisogno di Maria Nila, il miglior tonalizzante per capelli del 2022. Poiché contiene ingredienti scelti con cura che ti permetteranno di eliminare quei fastidiosi riflessi all’istante, otterrai una chioma spettacolare. Il tutto dalla comodità di casa tua.

Non danneggia le tue ciocche! Al contrario, il tonalizzante è fatto con pigmenti di colore non permanenti per rinfrescare le tue ciocche e dare loro un’eccellente elasticità. Uno dei principi attivi più lusinghieri della formula è l’olio di argan, che idraterà i tuoi capelli e ripristinerà le loro naturali lucentezza e setosità.

Ti aiuterà anche a mantenere l’intensità della tua colorazione molto più a lungo. Puoi scegliere tra 9 tonalità di biondo, nero o castano. Non solo, se stai cercando qualcosa di più audace, avrai ha disposizione una sfumatura rosa per cui impazzirai.

Adatto a tutti! Una cosa che sarai felici di sapere è il tonalizzante per capelli Maria Nila è cruelty-free e non contiene ingredienti nocivi. Per tale motivo, non presenta solfati o parabeni che possono danneggiare la salute del tuo cuoio capelluto. Quindi non preoccuparti di irritazioni o allergie, anche se hai la pelle sensibile.

Secondo numerose opinioni, l’utilizzo di questo tonalizzante sarà molto semplice, in quanto è dotato di un dispenser che lo renderà facile da applicare. Basta distribuirlo uniformemente sull’intero cuoio capelluto, lasciarlo in posa da 3 a 10 minuti, e sarai pronta a partire. Un altro punto a suo favore è che gli effetti durano da 4 a 10 lavaggi, e con il suo formato da 300 ml sarà sufficiente per ottenere risultati duraturi.

Vedi prezzo

Pro

  • Tonalizzante con ingredienti esclusivi che opacizzano, per ottimi risultati
  • Pigmenti non permanenti eccezionali, che ammorbidiscono le ciocche
  • Idrata profondamente e illumina grazie alla presenza dell’olio di argan
  • Intensifica il colore che vuoi molto più a lungo, anche per diversi lavaggi
  • Offre fino a 9 diverse tonalità, per soddisfare ogni stile
  • Agisce in soli 10 minuti e grazie al dispenser è facilissimo da applicare
  • Disponibile in una confezione performante da 300 ml


2. Pop Italy Crazy Up – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Pop-Italy-Crazy-Up

Contenuto: 200 ml

È ora di dimenticare le grandi spese che devi fare per prenderti cura della tua chioma. Crazy Up ti offre uno dei migliori tonalizzanti per capelli per il 2021 ad un eccellente rapporto qualità-prezzo. Puoi mantenere facilmente il tuo bel colore senza danneggiare le ciocche. Quindi che aspetti? Cura il tuo stile senza spendere troppo.

Uno dei componenti principali di questo tonalizzante è l’olio di fiore di loto, che aiuterà a intensificare il colore e a coprire il più possibile le ciocche bianche. Inoltre, grazie al suo alto contenuto di vitamina E, l’olio di ricino impedirà l’ossidazione della tua colorazione naturale o tinta.

In più, il tonalizzante è infuso con i migliori estratti del frutto del baobab, per dare alla tua chioma idratazione profonda e luminosità. Tale cocktail naturale sarà in grado di nutrire i tuoi capelli, dando loro una struttura unica, elegante e gestibile.

Con l’intenzione di soddisfare tutte le tue esigenze, Pop Italy ti offre non meno di 26 tonalità diverse. Dal nero, al biondo, al castano, al rosso, ai colori di fantasia. Tutti sono privi di ammoniaca, quindi non avrai a che fare con odori forti e sgradevoli durante il processo.

Tra l’altro, diverse recensioni affermano che il fatto che il tonalizzante sia in formato maschera lo rende molto facile da applicare. Una volta fatto lo shampoo, applica la soluzione uniformemente e lascialo in posa da 5 a 30 minuti. Poi risciacqua con abbondante acqua, e il gioco è fatto. Il colore durerà fino a 5 lavaggi. Infine, il formato da 200 ml ti assicura una quantità di tonalizzante sufficiente per coprire l’intero cuoio capelluto. E poi, si può trovare in un qualunque supermercato.

Vedi prezzo

Pro

  • Tonalizzante di grande qualità ad un costo ragionevole
  • Intensifica il colore e previene la comparsa dei capelli grigi
  • Previene l’ossidazione dei colori grazie all’olio di ricino
  • Gli estratti naturali idratano profondamente e forniscono grande lucentezza
  • Puoi scegliere tra 26 diverse tonalità per soddisfare i tuoi gusti
  • Non provoca danni né ha un forte odore, grazie all’assenza di ammoniaca
  • Maschera facile da usare, con risultati di lunga durata


3. Schwarzkopf Professional BlondMe – Idratazione profonda

Schwarzkopf-Professional-BlondMe

Contenuto: 60 ml

Le chiome trattate con coloranti richiedono una cura speciale. Ecco perché Schwarzkopf ha progettato il miglior tonalizzante per capelli tinti, che garantisce un’idratazione ottimale grazie alla sua Bond Enforcing Technology. Dall’interno, fa risplendere ogni ciocca. Pertanto, potrai dire addio a un aspetto secco e spento.

La composizione ha un livello di pH neutro che sarà in grado di diminuire ulteriormente i danni e donarti delle ciocche radiose. Inoltre, offrirà una copertura eccellente che non solo tonifica i riflessi, ma copre anche i capelli grigi al 100%.

E per garantire una maggiore cura senza maltrattamenti, la formula del tonalizzante Schwarzkopf è senza ammoniaca. Così puoi definitivamente dimenticarti dell’odore aggressivo tipico di molti trattamenti per capelli, garantendo un processo di applicazione più sano e piacevole.

Per fortuna, avrai l’imbarazzo della scelta quando si tratta di pigmentazione. Questo tonalizzante per capelli mette a disposizione 12 colori, che vanno dai grigi, platino e biondi, ad alcune tonalità più scure come il castano e il nero. Ma se vuoi qualcosa di innovativo, ci sono anche rosa e lilla attraenti. In ogni caso, puoi mescolarli per trovare la tonalità desiderata.

Per quanto riguarda l’uso, avendo una consistenza cremosa di 60 ml, il tonalizzante Schawarzkopf ti rende facile coprire uniformemente l’intera chioma. Per ottenere i migliori risultati, secondo alcune opinioni, dovresti acquistare il latte attivante della stessa linea e di mescolarlo con il tonalizzante. Lascia agire per 5-20 minuti e poi risciacqua. Ecco quanto è facile iniziare a godere di tutti i suoi benefici.

Vedi prezzo

Pro

  • Copertura del 100% sui capelli grigi
  • Tonalizzante con la migliore tecnologia idratante avanzata
  • Riduce i danni grazie al suo pH neutro
  • Non contiene ammoniaca, per evitare danni e forti odori
  • Disponibile in 12 tonalità assortite, per darti molteplici opzioni
  • Puoi mescolare diversi colori per creare sfumature uniche
  • Formato da 60 ml, consistenza cremosa, per un’applicazione uniforme


4. L’Oréal Paris Dia Light – Durata massima

L'Oréal-Paris-Dia-Light

Contenuto: 50 ml

Risultati duraturi più a lungo! Proprio così, il rinomato marchio L’Oréal Paris ti offre il miglior tonalizzante per capelli capace di mantenere la tua pigmentazione intatta a lungo termine. A differenza di altri, questa formula dura 6 settimane, permettendoti di mostrare una chioma extra curata con una lucentezza perfetta. Quindi, dimenticati dei continui ritocchi e delle visite al salone.

Per cominciare, la composizione è adatta sia ai capelli naturali che a quelli colorati. Quindi, non importa quale sia il tuo stile, garantirà risultati altrettanto efficienti. E il bello è che contiene elementi idratanti e nutrienti che saranno gentili con la tua fibra capillare, senza causare danni. Allo stesso tempo offre una copertura che è in grado di sbiadire i capelli grigi del 30%.

Un altro aspetto importante è rappresentato dal fatto che il tonalizzante non include ammoniaca tra i suoi ingredienti. Perciò non emette odori aggressivi, al contrario, renderà il processo più piacevole e più sicuro per il tuo corpo. Anche se hai i capelli fragili e sfibrati, il prodotto sarà il più rispettoso possibile, senza danneggiarli o peggiorare la loro condizione.

Per quanto riguarda i colori, il tonalizzante L’Oréal Paris Dia Light offre un’ampia varietà di 25 tonalità. Ognuna di esse spazia da sfumature più chiare, a quelle intermedie e più scure, quindi sarai certa di trovare quella che più ti si addice. E, ultima ma non meno importante ragione per cui scegliere questo tonalizzante, è il suo formato: 50 ml che lavoreranno su tutta la tua chioma, verranno applicati facilmente, come qualsiasi maschera.

Vedi prezzo

Pro

  • Composizione opacizzante che dura fino a 6 settimane
  • Tonalizzante realizzato con agenti nutrienti e idratanti
  • Dona maggiore lucentezza alle tue ciocche
  • Compatibile con i capelli naturali o colorati senza problemi
  • La composizione esclude l’ammoniaca, il che riduce i forti odori
  • Adatto per l’applicazione su fibre capillari sensibili e soggette a rottura
  • Disponibili in 25 colori con più sfumature
  • Formato da 50 ml, facile da applicare
  • Copertura totale per tutti i tipi di capelli


5. S.O.S Color & Go – Formula ultra delicata

S.O.S-Color-&-Go

Contenuto: 300 ml

S.O.S Color & Go sa quanto sia importante proteggere il cuoio capelluto dalle irritazioni. Ecco perché ha sviluppato uno dei migliori tonalizzanti per capelli del 2022, con una formula ultra delicata, senza ammoniaca, parabeni e ossidanti. Il risultato è una colorazione uniforme senza riflessi indesiderati che lascerà la tua chioma vibrante. Il tutto dandoti una protezione ottimale.

Per quanto riguarda la durata degli effetti, il tonalizzante offre un’attraente colorazione temporanea con azione waterproof. In totale, resiste fino a 4 shampoo, dunque è ideale per divertirti e sperimentare nuovi stili per un certo periodo di tempo. Inoltre, è compatibile con tutti, quindi funzionerà anche se hai capelli naturali o colorati.

La varietà di colori di questo tonalizzante è un altro punto a suo favore, poiché offre una scelta di sfumature: rossa, viola, rame, bionda e castano. Ma nel caso in cui nessuna di loro ti soddisfi, puoi anche acquistare la maschera Color Mix, che ti permette di mescolare i colori per ottenere una tonalità specifica.

Un ultimo vantaggio è rappresentato dal suo formato da 300 ml, adatto ai capelli lunghi e spessi, sufficiente per molteplici applicazioni. E dimenticati degli sprechi! Il flacone è dotato di un dispenser che ti renderà facile usare la giusta quantità di tonalizzante, cosa che molte recensioni trovano conveniente.

Vedi prezzo

Pro

  • Tonalizzante adatto a capelli naturali e colorati, con risultati efficaci
  • Garantisce il miglior effetto impermeabile fino a 4 lavaggi
  • La composizione è sana e innocua senza parabeni, ammoniaca e ossidanti
  • Disponibile in 5 interessanti tonalità, per soddisfare tutti i gusti
  • Color Mix consente di creare sfumature uniche
  • Formato da 300 ml, per garantire applicazioni multiple e coprire lunghe chiome
  • Il dispenser facilita l’applicazione ed evita gli sprechi

Domande frequenti

Cos’è un tonalizzante per capelli e come funziona?

Un tonalizzante per capelli è un colore semi-permanente che può essere utilizzato per cambiare look in modo discreto. È meno aggressivo di una tintura, poiché è privo di ammoniaca e di ossidanti (con una concentrazione di perossido di idrogeno inferiore a 10 volumi). A causa della sua particolare formula, non penetra in profondità nella fibra capillare, quindi non ne cambia la struttura.

Ciò lo rende la migliore alternativa per coloro che usano già altri tipi di prodotti chimici (ad esempio per decolorazione e colorazione) e non vogliono più maltrattare i loro capelli. La sua funzione principale è quella di ravvivare il tono tinto o naturale dei capelli ed eliminare le sfumature giallastre della decolorazione, dando un aspetto più neutro alle ciocche. Tuttavia, non è molto durevole, poiché si lava via ad ogni shampoo.

Come faccio a scegliere il tonalizzante per capelli giusto per me?

Per ottenere grandi risultati dovresti scegliere un tonalizzante adatto alle esigenze dei tuoi capelli. Per esempio, se vuoi aggiungere un po’ più di lucidità, opta per una tonalità più chiara rispetto a quella naturale.

Se stai cercando di rimuovere l’aspetto giallastro o arancione dovuto alla decolorazione, dovresti usare un tonalizzante con pigmenti grigi o argento. Essi possono anche essere usati per aggiungere riflessi argentati ai capelli grigi. Ci sono, comunque, anche opzioni incolori che funzionano come opacizzanti se vuoi far risaltare la tua acconciatura e aggiungere riflessi brillanti.

Quanto costa un tonalizzante per capelli?

Il valore di un tonalizzante per capelli può variare a seconda della marca, della quantità contenuta nella bottiglia, dei suoi componenti e anche della sua presentazione (se è uno shampoo o un tonalizzante con ammoniaca). La verità è che questo tipo di prodotto ha una gamma abbastanza ampia, quindi ci sono molte alternative tra cui scegliere.

Su Amazon o altri negozi online e anche al supermercato puoi trovare tonalizzanti economici dai 5 ai 10 euro, ma ci sono opzioni di fascia media (10-15) e alternative più costose vanno da 15 a 35 euro.

sara-mirodia
Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli