mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeIntegratoriIl Miglior Integratore per Capelli - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Integratore per Capelli – Recensioni, Classifica 2022

migliori-integratori-per-capelli

Se avete la chioma poco folta e vorreste un integratore per far crescere i capelli approvato dalla dermatologia, ma non sapete quale…

Niente paura!

Vi presentiamo la nostra classifica dei 10 migliori integratori per capelli del 2022, che si trovano nei negozi o in farmacia.

Curiosi di sapere quali sono?

I migliori integratori per capelli

IMAGE PRODUIT
Vitamaze Amazing Life ‎PZN 12580505
  • La biotina aiuta ad aumentare il volume e la lucentezza della chioma
  • Lo zinco rafforza i follicoli piliferi
  • Il selenio contrasta la carenza di antiossidanti
La nostra valutazione:4.9/5
Vedi su Amazon →
Swisse ‎SWI0200005/2
  • Mantiene le fibre sane
  • Combatte lo stress ossidativo che può causare la perdita dei capelli
  • Aumenta la crescita delle ciocche
La nostra valutazione:4.8/5
Vedi su Amazon →
Nutridix Biotin
  • Mantiene la chioma forte contro gli agenti esterni
  • Rinnova le ciocche dalla radice alla punta
  • Ferma la perdita di capelli sia nell’uomo che nella donna
La nostra valutazione:4.6/5
Vedi su Amazon →
Vitarmonyl Optima Beauty
  • Basse concentrazioni di zinco aiutano a prevenire la caduta dei capelli
  • Contiene equiseto, per resistenza e fermezza
  • Promuove il flusso di sangue al cuoio capelluto
La nostra valutazione:4.3/5
Vedi su Amazon →
Biomineral One
  • Aiuta la ricrescita in aree vuote o scarsamente dense
  • Aumenta l'idratazione capillare
  • Riduce la forfora e la desquamazione, che sorgono come risultato della secchezza
La nostra valutazione:4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Vitamaze Amazing Life ‎PZN 12580505 – Mantiene la salute dei capelli

Vitamaze-Amazing-Life-‎PZN-12580505

Contenuto: 365 unità

Sarà facile ottenere capelli sani con l’integratore alimentare offerto da Vitamaze. Si tratta di un prodotto a base di biotina, zinco e selenio, componenti naturali responsabili che daranno alle vostre ciocche i nutrienti necessari. La sua combinazione unica promuoverà la crescita veloce e aiuterà a riempire la chioma, anche in aree che prima erano vuote.

La biotina o vitamina H si trova in una concentrazione di 10 mg per capsula, così potrete mantenere la vostra chioma piena e lucente. Inoltre, dato che include 10 mg di zinco, l’integratore diventa un potente rafforzatore dei follicoli piliferi, per fermare la perdita dei capelli. In aggiunta, include 55 ug di selenio per contrastare qualsiasi carenza di antiossidanti.

Si tratta di un trattamento semplice, che consiste nell’assumere ogni giorno una delle 365 capsule che contiene. Inutile dire che questa presentazione vi accompagnerà per un anno intero, quindi non dovrete preoccuparvi di rifornire l’integratore troppo spesso.

Se avete difficoltà a deglutire le compresse, potete polverizzarle e prenderle con un po’ d’acqua per godere dei suoi effetti. Comincerete a vedere i risultati entro il primo mese, sui vostri capelli come sulle vostre unghie e sulla vostra pelle, come confermano le opinioni online.

Per quanto riguarda la composizione, si può essere sicuri che l’integratore viene fatto con ingredienti non animali, senza OGM e additivi. Può essere tranquillamente introdotto nella dieta di vegani e vegetariani, poiché non contiene sostanze chimiche aggressive ed è ecologico. Per estendere il suo uso a più persone, sono stati esclusi gli allergeni comuni come il glutine e il lattosio.

Nel caso in cui abbiate dei dubbi sull’integratore, ad esempio perché riscontrate problemi di dermatologia, potete optare per un diritto di restituzione di 30 giorni. In questo modo sarete sicuri che non perderete i vostri soldi e che sarete in grado di recuperarli nel caso in cui lo riteniate necessario.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore realizzato con biotina, zinco e selenio per mantenere i capelli sani
  • La biotina aiuta ad aumentare il volume e la lucentezza della chioma
  • Lo zinco rafforza i follicoli piliferi
  • Il selenio contrasta la carenza di antiossidanti
  • Ingredienti dell’integratore naturali al 100%, adatti ai vegani
  • Include 365 capsule per tutto l’anno


2. Swisse ‎SWI0200005/2 – Miglior rapporto qualità prezzo

Swisse-‎SWI02000052

Contenuto: 60 unità

Bellezza e salute vanno di pari passo, ecco perché Swisse ‎SWI0200005/2 vi propone il miglior integratore per capelli, unghie e pelle del 2022 in quanto a rapporto qualità prezzo. Il prodotto è composto da biotina, zinco, vitamina C, ferro, silicio ed estratto di cardo mariano. Tutti questi ingredienti si uniscono in un’unica compressa per diventare il trattamento di cui avete bisogno se volete apparire e sentirvi più sani.

La biotina e lo zinco, in proporzioni di 450 e 12,5 mg rispettivamente, manterranno ogni fibra sana e brillante. La vitamina C, il ferro e il silicio stimolano lo sviluppo del collagene e combattono lo stress ossidativo, la causa principale dell’invecchiamento dei capelli. Inoltre, l’estratto di cardo mariano li aiuterà a recuperare forza ed elasticità.

In più, tale integratore vi permetterà di mantenere la salute della pelle, combattendo allergie o acne temporanea, e le vostre unghie inizieranno a crescere senza essere fragili. Infine, tutti i suoi componenti sono naturali, quindi possono essere adattati a vegani, vegetariani o a qualsiasi altro tipo di dieta.

Il contenitore è fatto di plastica resistente e risulta essere facile da sigillare, grazie al suo tappo a vite, evitando così che le pillole entrino in contatto con agenti contaminanti. Una confezione di integratore include 60 pillole, e si raccomanda di prenderne una al giorno durante o dopo il pranzo. Sono dunque sufficienti per 2 mesi di trattamento, che apporteranno cambiamenti positivi in tutto il vostro organismo.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore che contiene vari nutrienti: biotina, zinco, vitamina C, ferro, silicio ed estratto di cardo mariano
  • Mantiene le fibre sane
  • Combatte lo stress ossidativo che può causare la perdita dei capelli
  • Aumenta la crescita delle ciocche
  • Adatto a tutti i tipi di diete
  • 60 capsule per 2 mesi di trattamento


3. Nutridix Biotin – Rafforza le fibre

Nutridix-Biotin

Contenuto: 120 unità

Nutridix ha creato Biotin, uno dei migliori integratori per capelli con il quale potete rafforzare le vostre ciocche e migliorare la salute della chioma in poco tempo. Prendendo una capsula al giorno è possibile sfruttare la sua funziona anti-caduta, e iniziare a vedere la ricrescita nelle aree vuote. Sarà utile per le donne con fibre danneggiate e fragili o per un uomo che sperimenta i primi segni di calvizie.

L’integratore viene fatto con una concentrazione di 10.000 ug di biotina per capsula, che vi aiuterà a mantenere la resistenza dei vostri capelli e a stimolare il loro sviluppo costante. Combinato con lo zinco e il selenio, si tratta di un riparatore intenso, la cui funzione è quella di rinnovare le diverse ciocche dalle radici alle punte. Dimenticate le parti fragili o le punte bruciate!

L’integratore contiene la vitamina D, che previene la perdita di capelli, soprattutto nelle donne, durante i mesi invernali quando non si sta esposti al sole. È completato dalla vitamina E, che manterrà l’equilibrio del sebo e stimolerà l’assorbimento delle sostanze nutritive da parte del fusto. Infine, tutti i suoi componenti sono naturali al 100%.

È un integratore funzionale, che migliora la condizione delle unghie e della pelle oltre a far crescere i capelli. Per godere dei suoi benefici, vi servirà una confezione da 120 capsule, che vi fornirà un trattamento di 4 mesi. Potrete anche combinarlo con altri trattamenti topici per accelerare il processo di ristrutturazione della vostra chioma.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore con un’alta concentrazione di minerali e vitamine: biotina, zinco, selenio, vitamina D e C
  • Mantiene la chioma forte contro gli agenti esterni
  • Rinnova le ciocche dalla radice alla punta
  • Ferma la perdita di capelli sia nell’uomo che nella donna
  • Stimola l’equilibrio del sebo nel cuoio capelluto
  • Il tuo trattamento può durare per 4 mesi grazie alle sue 120 capsule
  • Può essere combinato con prodotti topici


4. Vitarmonyl Optima Beauty – Massima elasticità

Vitarmonyl-Optima-Beauty

Contenuto: 30 unità

Ottenete una criniera lucida con il nuovo integratore Vitarmonyl! Optima Beauty è stato creato a base di cheratina naturale al 95%, una proteina che aiuterà a rafforzare le fibre. Allo stesso tempo, include zinco, equiseto, vitamine del gruppo B e vitamina E. Tutti questi nutrienti si riuniscono in una sola capsula per aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo: capelli più sani.

La formula dell’integratore è basata su 125 mg di cheratina, con la quale otterrete anche una maggiore elasticità e noterete una minor quantità di ciocche spezzate. Troverete poi 70 mg di equiseto, che darà alla chioma resistenza e forza, oltre a prevenire i capelli grigi grazie al suo alto contenuto di silice.

Un altro componente chiave è lo zinco, che previene la perdita dei capelli e ne stimola la crescita. Inoltre, le vitamine B ed E saranno responsabili del miglioramento del flusso sanguigno nel cuoio capelluto per trasportare la massima quantità di nutrienti ad ogni follicolo pilifero. Con tali pillole potrete contrastare i problemi di stress, fatica e inquinamento, che sono tutti dannosi per la salute della chioma.

Il prodotto di Vitarmonyl è in una bottiglia con 30 capsule , di cui se ne deve prendere una al giorno. Potete includere tale integratore nella dieta per migliorare i capelli, le unghie e la pelle. Infine, se volete risultati più rapidi, combinatelo con prodotti topici naturali come l’olio di argan. Così, avrete un trattamento più completo e ad azione rapida.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore realizzato con il 95% di cheratina per maggior resistenza ed elasticità della chioma
  • Basse concentrazioni di zinco aiutano a prevenire la caduta dei capelli
  • Contiene equiseto, per resistenza e fermezza
  • Promuove il flusso di sangue al cuoio capelluto
  • Impedirà allo stress e alla fatica di danneggiare le ciocche
  • Può essere combinato con altri prodotti topici per ottenere risultati in meno tempo


5. Biomineral One – Previene la perdita di capelli

Biomineral-One

Contenuto: 90 unità

Impedite alle vostre ciocche di cadere con l’integratore Biomineral One, che è stato creato con sostanze attive come il Lactocapil Plus, che sostiene le fibre dei capelli. Questo potente componente si combina con biotina, vitamina D3, acido linoleico e taurimina per promuovere il benessere della vostra chioma.

Lactocapil Plus ha una concentrazione di 380 mg, che rallenta la caduta dei capelli dal fusto, e darà al vostro cuoio capelluto un ambiente migliore per la crescita delle ciocche. Allo stesso modo, la presenza della biotina (vitamina H) stimolerà la ricrescita nelle aree vuote o gravemente danneggiate.

La vitamina D3 e l’acido linoleico inclusi nell’integratore combattono i problemi legati alla carenza di nutrienti. Entrambi agiscono come fortificanti del cuoio capelluto, oltre a ricostruire il film idrolipidico per dare più idratazione e ridurre la forfora o la desquamazione. Si tratta dunque di un’ottima opzione per non dover più sopportare il disagio di una testa irritata e pruriginosa.

L’integratore in questione aumenterà la resistenza del bulbo pilifero, grazie alla sua dose di taurina, che impedisce il restringimento del follicolo, mentre lo protegge dai danni esterni. Una bottiglia di Biomineral contiene 90 capsule, che dureranno per 3 mesi, prendendone una al giorno come consigliato.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore che contiene Lactocapil Plus per rafforzare le fibre dei capelli
  • Aiuta la ricrescita in aree vuote o scarsamente dense
  • Aumenta l’idratazione capillare
  • Riduce la forfora e la desquamazione, che sorgono come risultato della secchezza
  • Regola il ciclo naturale dei capelli
  • Le compresse sono masticabili e una bottiglia dura 90 giorni
  • È senza glutine, quindi può essere consumato dai celiaci

6. Gloryfeel Biotin + Zinco & Selenio – Riparazione profonda

Gloryfeel-Biotin-+-Zinco-&-Selenio

Contenuto: 400 unità

Nutrite la vostra chioma dall’interno con Gloryfeel Biotin + Zinco & Selenio, il miglior integratore per capelli per una riparazione profonda, che combina tre componenti che riporteranno in vita anche le ciocche più danneggiate. Una volta che avrete iniziato a usarlo, vi aiuterà a rafforzare la chioma e ad aumentare il suo volume in poco tempo. In più, darà al vostro corpo vitamine e minerali per renderlo più sano.

In ogni capsula di integratore sono presenti 10 mg di zinco, 55 mcg di selenio e 1000 mcg di biotina. Tutti agiscono insieme per raggiungere diversi obiettivi, come ridurre la perdita di capelli e prevenire futuri problemi di alopecia o calvizie. In aggiunta, aumentano la resistenza delle fibre agli agenti esterni, rendendoli più spessi ed elastici.

È utile sia per mantenere la salute dei vostri capelli che per ripararli nel caso in cui siano danneggiati da prodotti chimici come tinte, decolorazioni e permanenti. Il flacone di integratore include 400 compresse, che equivale a 13 mesi di trattamento, quindi non avrete il problema di finire le scorte.

Avete solo bisogno di prendere 1 compressa al giorno, e l’integratore è senza additivi. Poiché non contiene coloranti, aromi o ingredienti di origine animale, sarà perfettamente assimilato dal vostro corpo. Gli ingredienti puri al 100% avranno un effetto permanente sulle fibre dei capelli e preverranno i danni secondari.

Vedi prezzo

Pro

  • L’integratore contiene 3 ingredienti attivi (biotina, zinco e selenio), che rafforzeranno la chioma
  • Darà al vostro corpo varie vitamine e minerali che beneficiano l’intero corpo
  • Evita problemi futuri come l’alopecia o la calvizie
  • Adatto a tutti i tipi di capelli
  • I suoi ingredienti sono puri al 100%
  • Flacone da 400 compresse per un ciclo di trattamento di 13 mesi

7. Vitaminact Biotina Plus – Crescita veloce

Vitaminact-Biotina-Plus

Contenuto: 120 unità

Vitaminact ha trovato la soluzione per le donne che sono stanche dei loro capelli che non crescono, grazie a Biotina Plus. Infatti, si tratta di un integratore che ha una formula esclusiva in cui più di 7 ingredienti attivi sono combinati in alte dosi per garantire risultati veloci e sicuri. Consumandolo costantemente, noterete come le ciocche crescono di circa 3 centimetri al mese, come confermano le recensioni degli utenti.

Questo integratore ha la più alta concentrazione di biotina plus sul mercato (450,00 mcg), che è utile per curare il cuoio capelluto, far crescere i capelli e fermarne la caduta. Inoltre, tale componente viene combinato con vitamine e minerali essenziali, come lo zinco e il saw palmetto, che potenziano l’effetto del primo principio attivo, mentre prevengono l’irritazione e la forfora.

Un altro componente chiave è l’estratto di ortica, una pianta con grandi proprietà, che stimolerà la crescita dei capelli attraverso il flusso sanguigno. Gli ingredienti lavorano insieme per aiutare le nuove ciocche a crescere forti e spesse. Così, resisteranno all’inquinamento, al cambiamento climatico e allo stress del singolo individuo.

L’efficacia di tale integratore è 7 volte superiore a quella dei prodotti convenzionali e, in più, i suoi risultati possono essere visti fin dal primo mese di utilizzo. Per iniziare il vostro trattamento avrete una confezione da 120 capsule, di cui dovete prendere una al giorno per 4 mesi, per ottenere i risultati che stavate cercando.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore per uomo e donna che contiene la più alta concentrazione di biotina plus sul mercato
  • Aumenterà la lunghezza dei vostri capelli in poco tempo
  • Combina vitamine e minerali essenziali
  • Aiuta la crescita dei capelli in diverse aree della testa
  • I suoi ingredienti naturali prevengono le irritazioni e la forfora
  • Effetto 7 volte più veloce rispetto ai prodotti convenzionali
  • Confezione da 120 capsule di integratore, che dureranno per un trattamento di 4 mesi

8. Naturadika B-Beauty Complex – Effetto rinvigorente

Naturadika-B-Beauty-Complex

Contenuto: 60 unità

Godetevi la massima efficacia di Naturadika, espressa nel suo nuovo integratore alimentare B-Beauty Complex, sviluppato in particolare per le donne, al fine di dare loro l’opportunità di mostrare chiome radiose. Con i suoi 14 principi attivi, è in grado di prevenire la caduta dei capelli, accelerarne il processo di crescita e generare un effetto rinvigorente, con una forza maggiore di quella di qualsiasi prodotto tradizionale.

Tutti i componenti dell’integratore sono di origine naturale, ma la sua efficacia è scientificamente provata. Tra gli elementi al suo interno, uno dei più efficienti è AnaGain, un principio attivo innovativo che previene la perdita dei capelli e quindi i futuri problemi di calvizie o alopecia. Rafforza anche la base del follicolo pilifero per aiutare la radice ad attecchire.

Il selenio accelererà il tasso di ricrescita nelle aree vuote o in quelle con fibre danneggiate, affinché possiate otterrete una profonda rivitalizzazione in poco tempo. Altri ingredienti naturali inclusi sono il bambù e la biotina, che promuovono una crescita veloce delle ciocche, così che non siano più fragili e non si spezzino.

Infine, vitamine e antiossidanti completano l’integratore per dare alla vostra chioma una maggior forza, lucentezza e morbidezza, così che districarla non sia più un incubo. Un altro punto forte è che si tratta di un prodotto senza additivi chimici, glutine, lattosio, zuccheri e OGM, risultando quindi assolutamente sano.

In una confezione, che si trova in negozi specializzati e in farmacia, sono incluse 60 capsule, e gli esperti vi consigliano di prendere due al giorno, poiché ciò vi aiuterà a vedere risultati soddisfacenti entro un mese. In conclusione, il B-Beauty Complex è il miglior integratore per capelli rinvigorente del 2022, e le opinioni online in proposito sono positive.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore con 14 ingredienti attivi completamente naturali
  • Accelera la crescita dei capelli
  • Potente effetto tonificante e contro la caduta dei capelli
  • Dà forza alle ciocche in modo che non si rompano
  • Le ciocche acquisteranno morbidezza e lucentezza
  • Non contiene additivi chimici, glutine, lattosio, zuccheri o OGM
  • Confezione da 60 capsule, ideale per un mese, reperibile in farmacia

9. Chiesi Farmaceutici LievitoSohn – Rivitalizzante per capelli

Chiesi-Farmaceutici-LievitoSohn

Contenuto: 60 unità

Prendetevi cura dei vostri capelli con l’integratore alimentare LievitoSohn di Chiesi Farmaceutici, creato per attaccare i danni causati dagli agenti chimici e far durare la salute della chioma nel tempo. Ridarà anche vitalità alle vostre ciocche, grazie a 100 mcg di biotina e 10 mg di zinco per dose, come confermano le opinioni online.

Oltre ad essere un grande rigeneratore e a stimolare la crescita veloce di nuovi capelli sani, contiene diverse vitamine, minerali e antiossidanti, che apporteranno benefici al vostro corpo. Sarete in condizioni migliori a livello organico, per contrastare più facilmente qualsiasi squilibrio. Per esempio, se vi esponete a un periodo di stress e fatica, la vostra chioma non perderà la sua lucentezza.

In aggiunta, usando tale integratore godrete di benefici per la vostra pelle, poiché la farà apparire più giovane, idratata e uniforme. Non solo i vostri capelli avranno un aspetto sano, ma tutto il vostro corpo sarà ricoperto da un derma più forte e resistente. Pertanto, è ideale in particolar modo per le donne che vogliono migliorare la loro bellezza fisica in modo naturale, attraverso ingredienti organici.

LievitoSohn si presenta in una confezione da 60 compresse, di cui dovreste prenderne due al giorno (in qualsiasi momento). Inoltre, le compresse sono facilmente assorbibili e contengono componenti che favoriscono il riequilibrio della flora intestinale. Se si soffre di problemi di stomaco, ci sono poche possibilità di effetti collaterali con l’integratore di Chiesi Farmaceutici.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore che contiene biotina e zinco per ridare vitalità ai capelli
  • Stimola l’emergere di nuove ciocche
  • Arresta l’invecchiamento della chioma indotto dallo stress ossidativo
  • Previene la perdita dei capelli
  • Contrasta gli effetti nocivi dei comuni prodotti chimici: tinte, piastre, permanenti
  • È un trattamento organico, senza additivi chimici
  • Le compresse favoriscono il riequilibrio della flora intestinale
  • 60 compresse, che sono sufficienti per 1 mese di trattamento

10. Phyto Phytophanere – Migliore in assoluto

Contenuto: 180 unità

Date forza alla vostra chioma nutrendola con il miglior integratore per capelli Phytophanere di Phyto, un prodotto naturale arricchito con aminoacidi solforati, oli e lievito di birra. Si consuma per via orale, ma i suoi effetti si vedranno in modo fisico, perché ingerendo il prodotto con regolarità le fibre delle ciocche cresceranno con maggiore forza e volume.

Le basi dell’integratore sono la Cisteina e la Metionina, che promuovono la sintesi della cheratina, che riparerà le ciocche dalla radice alla punta. Oltre a questa potente funzione, l’olio di borragine è usato per stimolare il rinnovamento delle cellule e dei follicoli. Il suo effetto viene completato dall’olio di crusca di riso, che aumenterà l’apporto di nutrienti necessari alla crescita, donandovi una criniera spettacolare in poco tempo.

La concentrazione di lievito nella birra fornirà al vostro cuoio capelluto vitamine, minerali e proteine, che aiutano a fermare la caduta dei capelli. Il consumo dell’integratore contribuirà anche alla cura delle vostre unghie, poiché le farà crescere più sane e forti. Otterrete numerosi benefici grazie alle sue 180 capsule, che saranno sufficienti per un trattamento di 3 mesi.

Si raccomanda di prendere due capsule all’inizio della giornata e di completare il suo uso con lo shampoo omonimo, che è topico. Così, i risultati si vedranno in breve tempo e saranno permanenti. Si tratta di un integratore adatto a tutti i tipi di capelli e non contiene siliconi, quindi non secca né causa effetti collaterali, risultando ottimo secondo la dermatologia.

Pro

  • Il miglior integratore per capelli naturale del 2022, con molteplici nutrienti
  • Dà forza alle fibre
  • Ripara le ciocche dalla radice alla punta
  • Stimola la crescita dei capelli di uomo e donna
  • Rafforza anche le unghie
  • Può essere completato con lo shampoo della stessa marca
  • 180 capsule di integratore, che dureranno per 9 mesi

Fattori da considerare prima di comprare un integratore per capelli

Gli integratori per capelli sono il miglior modo per prendersi cura della propria chioma dall’interno. Dopo tutto, se assumiamo i nutrienti di cui abbiamo bisogno per una buona salute, i risultati si rifletteranno su ogni parte del corpo. Quindi, se perdete grandi quantità di ciocche o le avete fragili, o magari soffrite di forfora, un prodotto del genere può aiutarvi a nutrirle e rafforzarle.

Altri benefici di questi prodotti includono il rendere la chioma lucente, e ritardare la comparsa dei primi capelli grigi, il che è utile per l’uomo e per la donna. Ecco perché vogliamo aiutarvi a decidere quale integratore è giusto per voi, quindi abbiamo fatto per voi una selezione dei principali fattori da considerare prima di fare la vostra scelta e andare in farmacia o in negozio.

integratore-per-capelli-guida-all-acquisto

Presentazione

Il numero di pillole di integratore che dovrete prendere ogni giorno dipende dalle istruzioni del produttore, ma in generale è una al giorno. A questo proposito, molti pacchetti indicano la loro durata: un mese, due o un anno. In generale, le confezioni contengono di solito tra 30 e 400 pillole. Un altro aspetto della presentazione del prodotto da tenere presente, soprattutto se vogliamo portarlo con noi e fuori casa, è che le pillole possono essere contenute in blister o in bottiglie.

Concentrazione

Quando si sceglie un integratore alimentare, è importante che il prodotto non superi la dose giornaliera raccomandata. Per esempio, nel caso della biotina (uno degli ingredienti più comuni) la dose raccomandata varia a seconda dell’età. Nei bambini è meno di 20 mcg, gli adolescenti hanno bisogno di 25 mcg e gli adulti di 30 mcg. Per quanto riguarda la tiamina, invece, si consiglia di assumerne circa 1 mg sia per gli adolescenti che per gli adulti.

Soprattutto, bisogna fare attenzione ad alcuni ingredienti che, se si supera il dosaggio raccomandato, potrebbero avere effetti negativi sulla propria salute. Un esempio è il ferro, di cui non si dovrebbero ingerire più di 18 mg al giorno, a meno che non si abbiano precise istruzioni mediche.

Ingredienti

La formula di ogni integratore può variare, dato che puntano a ottenere risultati diversi, e possono essere per uomo o donna. Da un lato, se si vuole prevenire la caduta dei capelli, è ottimo se il prodotto scelto include biotina (vitamina B7), ferro, zinco e vitamine A, C e B12. Invece, le vitamine C ed E, così come lo zolfo, servono a stimolare la crescita. Se l’obiettivo è di dar loro lucentezza, si può optare per una combinazione di vitamine A, E e B1.

Inoltre, quando si vogliono rafforzare i propri capelli, si dovrebbero cercare vitamine del gruppo B, zinco e omega 3, e può essere utile includere il silicio. Infine, alcuni integratori contengono ingredienti naturali, come l’estratto di ortica o di equiseto, l’olio di noce, l’olio di borragine e persino le proteine del latte.

Allergie e intolleranze

Pur trattandosi di componenti concentrati, l’origine dei prodotti può comunque essere rischiosa se avete un’allergia o un’intolleranza. Ad esempio, ci sono integratori a base di lattosio, mentre altri includono ingredienti derivati dalla frutta secca o dalla soia. Pertanto, prima di acquistare qualsiasi prodotto, dovreste controllare se è privo di elementi come il glutine, la frutta secca o i suddetti latticini.

Benefici aggiuntivi

Sebbene gli integratori siano destinati principalmente ai capelli, essendo composti da vitamine e minerali, possono anche essere benefici per la nostra salute. Ad esempio, la maggior parte di tali prodotti aiuta a migliorare l’aspetto della pelle e delle unghie. Per questo motivo, alcuni prodotti includono il collagene, che dà una maggiore elasticità.

Ingredienti come la vitamina D aumentano il loro raggio d’azione, in quanto aiutano a curare i denti e le ossa. Inoltre, ci sono integratori che offrono un effetto rivitalizzante ed energizzante. Quindi, scegliendo il prodotto giusto, potete ottenere cose positive per tutto il corpo, sia dell’uomo che della donna.

miglior-integratore-per-capelli

Domande frequenti

Perché dovrei usare un integratore per capelli?

Se ultimamente avete notato che i vostri capelli sembrano opachi e fragili, è probabilmente il momento di provare a utilizzare un buon integratore. Incorporando più vitamine e minerali, tali prodotti sono in grado di trattare e combattere problemi comuni come l’eccessiva perdita di ciocche, la secchezza e la dermatite seborroica.

Includere tali integratori nella vostra dieta quotidiana vi aiuterà a stimolare la crescita di fibre capillari più forti e a nutrire le ciocche deboli. Ridurranno anche significativamente le eruzioni del cuoio capelluto e la temuta forfora. Nel caso in cui non lo sapeste, questi composti possono anche rallentare la comparsa dei primi capelli grigi, il che potrebbe risultarvi particolarmente utile!

Quali ingredienti dovrebbe avere un integratore per capelli efficace?

Per garantire l’efficacia degli integratori, è importante leggere attentamente l’etichetta per trovare ingredienti di alta qualità e approvati dalla dermatologia. Si consiglia sempre di optare per composizioni che includono vitamine come quelle del complesso B (B2, B4, B5, B12), così come A, C, E e biotina, che previene la caduta dei capelli.

Allo stesso modo, vi consigliamo di preferire formulazioni con acido folico, ferro, zinco, cisteina, collagene e silicio. Gli acidi Omega-3 sono anche un must, in quanto nutrono i capelli e riducono l’infiammazione del cuoio capelluto. Tra gli ingredienti naturali più efficaci troverete tè verde, olio d’oliva, aloe vera, ortica, menta e avocado.

Quali sono alcuni consigli da seguire quando si prende un integratore per capelli?

Mentre iniziare a prendere integratori contro la caduta dei capelli è il primo passo verso una criniera più sana e attraente, sarà importante fare piccoli cambiamenti nello stile di vita per notare i risultati positivi. Ad esempio, si consiglia adottare una dieta equilibrata, includendo più frutta e verdura ricche di vitamine.

Sebbene sia un fattore che molti trascurano, anche gli alti livelli di stress contribuiscono alla perdita di capelli. Durante il trattamento, il nostro consiglio è di concentrarsi su attività rilassanti come lo yoga o lo sport. Infine, si deve passare da shampoo aggressivi a quelli più adatti al cuoio capelluto, come confermano le recensioni degli esperti della dermatologia.

Quali sono le marche che producono i migliori integratori per capelli?

Se state cercando un’azienda che usa ingredienti naturali di alta qualità nelle sue formulazioni, potreste voler guardare Phyto, un marchio con più di 50 anni di esperienza nella commercializzazione di integratori contro la caduta dei capelli a base vegetale. Altre buone opzioni che troverete nei negozi online sono Vitamaze e Nutridix, entrambi con ottime recensioni.

Il catalogo, però, non finisce qui! Tra le multinazionali più affidabili nella produzione dei migliori integratori per capelli del 2022, dobbiamo evidenziare i best-seller di aziende come SWISSE, Vitarmonyl, Gloryfeel, Vitaminact, Naturadika e Chiesi Farmaceutici.

Quanto costa un integratore per capelli?

Su siti web affidabili, in farmacia e nei negozi specializzati troverete una vasta gamma di integratori per capelli che si adattano al vostro budget. Se non volete spendere troppo, non c’è da preoccuparsi! Infatti, i formati convenienti sono disponibili per un prezzo di partenza di 6 euro.

Se state cercando un prodotto multi-benefico che agisce anche sulla pelle e sulle unghie, dovrete pagare un po’ di più, di solito una cifra intorno ai 10-20 euro. Gli integratori che contengono una maggiore concentrazione di principi attivi e sono classificati come vegani o vegetariani sono le più costose, perché si aggirano intorno ai 30 euro, o li superano di poco.

Chioma folta con poco sforzo

Se desiderate mostrare una chioma folta e lucente da sfoggiare in giro, ma senza fare troppo sforzo, uno dei migliori integratori per capelli del 2022 farà sicuramente al caso vostro. Dovrete solo scegliere tra i diversi formati, ingredienti e quantità, ma in ogni caso vi basterà assumere la quantità di compresse consigliate dal produttore per ottenere i risultati sperati!

sara-mirodia
Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli