lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeCapelliIl Miglior Shampoo per Capelli Ricci - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Shampoo per Capelli Ricci – Recensioni, Classifica 2022

migliori-shampoo-per-capelli-ricci

Di certo sono in molti quelli che vi invidiano riccioli e boccoli naturali…

Ciò che non sanno è quanto sia complicato prendersene cura per evitare che un bel riccio diventi crespo e disordinato.

La cura parte proprio dai prodotti che usate durante il lavaggio e, se tra tante proposte, non riuscite ancora a decidere quale acquistare…

Semplificate vi la vita, continuando a leggere il nostro articolo con gli 8 migliori shampoo per capelli ricci del 2022.

La loro bellezza parte proprio da qui!

I migliori shampoo per capelli ricci

IMAGE PRODUIT
Shea Moisture 290209
  • Equilibra la quantità di acqua che presente in ogni ciocca
  • Protegge il cuoio capelluto da sostanze aggressive e batteri
  • Ripara non solo il cuoio capelluto, ma anche la pelle
La nostra valutazione:4.9/5
Vedi su Amazon →
Tigi Catwalk
  • Ricostruisce la fibra capillare danneggiata dai prodotti chimici
  • Nutre intensamente le ciocche fin dalla radice
  • Fornisce vitamine al cuoio capelluto per idratarlo a fondo
La nostra valutazione:4.8/5
Vedi su Amazon →
L'Oréal Professionnel Paris Curl Contour
  • Pulisce in profondità il cuoio capelluto, rimuovendo lo sporco accumulato
  • Aiuta a rafforzare la cuticola che costituisce la fibra capillare
  • La glicerina fornisce flessibilità e forza ai riccioli
La nostra valutazione:4.6/5
Vedi su Amazon →
Alkemilla K-Hair
  • Migliora l'elasticità dei tuoi riccioli, per un più facile styling
  • Dona morbidezza e idratazione alle tue ciocche
  • Consente di rimediare ai danni alla fibra capillare
La nostra valutazione:4.3/5
Vedi su Amazon →
Gyada Cosmetics GC011
  • Dona lucentezza ad ogni singola ciocca
  • Include l'olio di argan per nutrire il cuoio capelluto
  • Promuove il flusso sanguigno attraverso il succo di aloe vera
La nostra valutazione:4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Shea Moisture 290209 – Il migliore in assoluto

Shea-Moisture-290209

Contenuto: 348 ml

Ridona vitalità alla tua magnifica ma spesso indomabile chioma con Shea Moisture, il miglior shampoo per capelli ricci del 2022, acclamato tale da numerose recensioni. Con il suo alto contenuto di olio di cocco, olio di neem e proteine della seta, ti aiuterà a ottenere ciocche più morbide, così che saranno più facilmente districabili. Inoltre, una volta asciutti, i tuoi riccioli si formeranno da soli e con più definizione, grazie alle proprietà di tale shampoo.

L’olio di cocco nutre la fibra capillare alla radice, per una crescita salutare. È un componente naturale che funge da protettore, impedendo alle ciocche di rompersi quando sono esposte ad agenti dannosi come il cloro della piscina o altri prodotti chimici. Lo shampoo per capelli ricci Shea Moisture si preoccuperà di pulire a fondo la tua chioma, allo stesso tempo idratandola.

L’olio di neem non protegge solo la fibra capillare, ma anche la pelle, impedendo l’accumulo di batteri e funghi. Il suo uso aiuta a riparare il cuoio capelluto e a ridurre l’infiammazione, il che lo rende ideale per chi soffre di dermatite, forfora o seborrea.

Infine, le proteine della seta rinvigoriscono l’aspetto fisico dei capelli restituendo loro brillantezza e luminosità. È anche il perfetto alleato contro il crespo in quanto previene l’effetto frizz. Tutti questi elementi insieme formano un potente shampoo per capelli da 348 ml, così che potrai goderti i tuoi capelli ricci in totale libertà. In più, non contiene solfati, siliconi, parabeni o oli minerali che possono risultare dannosi per il cuoio capelluto.

Vedi prezzo

Pro

  • Ricco di elementi nutrienti: olio di cocco, olio di neem, proteine della seta
  • Equilibra la quantità di acqua che presente in ogni ciocca
  • Protegge il cuoio capelluto da sostanze aggressive e batteri
  • Ripara non solo il cuoio capelluto, ma anche la pelle
  • Ridona morbidezza ai tuoi capelli
  • Shampoo senza solfati, siliconi, parabeni o oli minerali
  • Ottima presentazione da 348 ml


2. Tigi Catwalk – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Tigi-Catwalk

Contenuto: 750 ml x 2

Se vuoi una chioma più setosa, con Catwalk, Tigi ti porta la soluzione che fa per te attraverso quello che, secondo le opinioni di chi l’ha provato, è uno dei migliori shampoo per capelli ricci del 2022, nella cui confezione troverai anche un balsamo. Questi due prodotti ti aiuteranno a mantenere pulito il tuo cuoio capelluto, mentre nutrirai le tue ciocche fin dalla radice con vitamine, proteine e minerali. Così, otterrai riccioli più lucidi con volume e definizione.

Lo shampoo per capelli ricci Tigi Catwalk si compone di tre ingredienti chiave, il primo dei quali è il miele di acacia, che ricostruisce la fibra capillare attraverso un intenso nutrimento. Potrai notare i suoi effetti solo pettinando i capelli, perché le ciocche risulteranno molto più sciolte e gestibili, quindi non dovrai più lottare contro quei fastidiosissimi nodi. Tale elemento è legato alla proteina del grano, che è una potente fonte di cheratina, responsabile del rafforzamento capillare.

Infine, le vitamine danno una spinta speciale, perché aiutano a idratare i capelli, combattendo la secchezza che si è trasformata in crespo. Quindi, applicando shampoo e balsamo con costanza, la tua chioma riacquisterà vitalità in poche settimane. Tra l’altro, dopo ogni utilizzo, ti rimarrà un ricco e morbido profumo di avena e miele.

Un altro dei vantaggi dello shampoo per capelli ricci Tigi Catwak è che, nel caso in cui tu abbia applicato la tinta, potrai comunque conservare la qualità del colore. I due flaconi da 750 ml ciascuno ti offriranno un’ottima soluzione per ottenere una chioma più sana in modo permanente. È il momento di prenderti cura dei tuoi ricci come meritano!

Vedi prezzo

Pro

  • Maggiore morbidezza e setosità per i tuoi capelli ricci
  • Ricostruisce la fibra capillare danneggiata dai prodotti chimici
  • Nutre intensamente le ciocche fin dalla radice
  • Fornisce vitamine al cuoio capelluto per idratarlo a fondo
  • Lascia un aroma squisito di farina d’avena e miele
  • Sia lo shampoo che il balsamo sono disponibili in flaconi da 750 ml


3. L’Oréal Professionnel Paris Curl Contour – Massimo nutrimento per i capelli

L'Oréal-Professionnel-Paris-Curl-Contour

Contenuto: 300 ml

Metti in risalto la tua acconciatura e lascia che siano i tuoi riccioli a parlare con L’Oréal Professionnel Paris Curl Contour. È fatto con una micro emulsione di olio, che nutre le ciocche senza appesantirle. È la soluzione che fa per te se vuoi delle belle onde da far danzare liberamente al ritmo del vento.

Oltre agli oli, lo shampoo Curl Contour contiene un’alta dose di Incell, che riempie le cuticole e rafforza la struttura capillare, ottenendo così un’acconciatura più sana. In altre parole, contrasta qualsiasi indebolimento, perdita di capelli o rottura. A tale ingrediente si aggiunge l’effetto della glicerina, che fornisce flessibilità e resistenza, in modo che i riccioli si formino da soli.

Con tale trattamento perfezionerai lo styling dei tuoi riccioli e li definirai per farli sembrare più voluminosi. È un modo per valorizzare la tua chioma senza causare crespo e secchezza. Al contrario, con questo shampoo avrai la possibilità di nutrire profondamente i capelli mentre rimuovi le cellule morte, il sebo e tutto lo sporco accumulato sul cuoio capelluto.

Il flacone da 300 ml contiene la formula perfetta per rimodellare i tuoi capelli ricci proprio come vuoi tu. Come tocco in più, una volta risciacquato il prodotto con abbondante acqua, un dolce aroma floreale pervaderà la tua acconciatura. Tra l’altro, puoi facilmente combinare tale fragranza con il profumo che desideri indossare. Goditi i tuoi capelli ricci e mostrali con orgoglio grazie a Curl Contour!

Vedi prezzo

Pro

  • La micro emulsione di olio che nutre i tuoi capelli senza appesantirli
  • Pulisce in profondità il cuoio capelluto, rimuovendo lo sporco accumulato
  • Aiuta a rafforzare la cuticola che costituisce la fibra capillare
  • La glicerina fornisce flessibilità e forza ai riccioli
  • Shampoo volumizzante, dona maggiore definizione
  • Contrasta l’effetto crespo e la secchezza
  • Lascerà un dolce aroma floreale sulle tue ciocche


4. Alkemilla K-Hair – Grande formula naturale

Alkemilla-K-Hair

Contenuto: 250 ml

Prenditi cura delle tue onde con uno dei migliori shampoo per capelli ricci del 2022, K-Hair di Alkemilla, fatto con estratti naturali per proteggere, ripristinare e nutrire la tua chioma. Inizia il processo di recupero con un prodotto di qualità, creato da esperti, che ti aiuterà a godere di riccioli molto più sani e lucenti di cui sarai orgogliosa.

La sua efficacia si basa sui suoi ingredienti, che lavorano insieme per creare un potente detergente per il cuoio capelluto. Tra quelli che spiccano di più ci sono i semi di lino, che aiutano a spazzare via lo sporco e forniscono anche acidi grassi alle radici, per migliorarne l’elasticità. E poi c’è il cocco, che idrata e ammorbidisce. I risultati sono davvero soddisfacenti.

Ma non è tutto, nello shampoo offerto da Alkemilla sono presenti anche estratti di mandorla e girasole, per aiutare a prevenire la perdita dei capelli, ripristinare le ciocche danneggiate e promuoverne la crescita. Per quest’ultima funzione, è stata aggiunta una dose di quinoa idrolizzata, che fornisce lucentezza e setosità. Infine, la vitamina E offre il tocco di idratazione di cui i capelli ricci hanno spesso bisogno per contrastare il crespo.

Tali elementi si uniscono in un flacone da 250 ml, per una composizione incredibile che una volta applicata lascerà i tuoi capelli ricci morbidi e gestibili. Inoltre, è uno shampoo bio e non è stato testato su nessuna specie animale. Vuoi prenderti cura dei tuoi capelli e dell’ambiente con lo stesso shampoo? Alkemilla K-Hair è quello che ti serve!

Vedi prezzo

Pro

  • Gli estratti naturali rinvigoriscono i capelli ricci danneggiati
  • Migliora l’elasticità dei tuoi riccioli, per un più facile styling
  • Dona morbidezza e idratazione alle tue ciocche
  • Consente di rimediare ai danni alla fibra capillare
  • Shampoo ideale per promuovere la crescita
  • Aggiunge lucentezza e setosità, per un aspetto sorprendente


5. Gyada Cosmetics GC011 – Il miglior shampoo per capelli ricci economico

Gyada-Cosmetics-GC011

Contenuto: 250 ml

Offri alle tue onde un trattamento delicato e aiutali a sembrare più sani con Gyada Cosmetics. Include tensioattivi naturali per pulire in profondità, lasciando la tua chioma morbida e liscia. Il risultato finale ti darà ciocche non solo più pulite, ma anche molto più gestibili e setose.

L’olio di argan è uno dei responsabili di tali lucentezza e morbidezza, poiché nutre il cuoio capelluto senza lasciare residui grasso. Ciò ti consente di eliminare quella fastidiosa sensazione ruvida legata alla secchezza e al crespo dei tuoi capelli. Lo shampoo per capelli ricci Gyada Cosmetics contiene anche aloe vera, un ingrediente importante che migliora la qualità della pelle da cui poi partiranno le radici capillari, e allo stesso tempo stimola la circolazione del sangue. Quest’ultima sarà responsabile di migliorare l’assorbimento delle sostanze nutritive da parte delle fibre.

Quello offerto da Gyada Cosmetics è un potente trattamento antiforfora che ridurrà la secchezza, anche a livello del cuoio capelluto, permettendoti di mettere da parte quel bisogno di grattarti continuamente. Ridurrà anche i detriti biancastri che cadono sulle spalle quando tocchi o sposti i tuoi capelli, così potrai sfoggiare dei bei riccioli con la consapevolezza che provengono da un cuoio capelluto sano e forte!

Se ti preoccupano gli ingredienti, sappi che lo shampoo per capelli ricci Gyada Cosmetics non contiene siliconi, parabeni o altri elementi nocivi, e viene fornito con un certificato AIAB Bio. Ciò significa che non è stato testato su nessuna specie animale.

Applicalo con fiducia, sapendo che stai dando il meglio ai tuoi capelli e che funzionerà bene perché arriva in una bottiglia da 250 ml. Il risultato finale sarà un’acconciatura più elegante, disciplinata, più modellabile e più duratura.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene tensioattivi che puliscono in profondità e forniscono dolcezza
  • Dona lucentezza ad ogni singola ciocca
  • Include l’olio di argan per nutrire il cuoio capelluto
  • Promuove il flusso sanguigno attraverso il succo di aloe vera
  • Aiuta a combattere la forfora
  • Formula bio, priva di siliconi o parabeni
  • Shampoo per capelli ricci certificato AIAB Bio

6. Pantene Pro-V Ricci Perfetti – Riccioli più sani

Pantene-Pro-V-Ricci-Perfetti

Contenuto: 675 ml

Dai corpo e lucentezza alle tue onde con il nuovo shampoo Ricci Perfetti di Pantene Pro-V, che è infuso con sostanze nutritive per aiutare a riparare i tuoi capelli in profondità. Più sono nutriti, più saranno forti e sani, così potrai definire i tuoi riccioli in modo professionale – è il momento di trasformare quella chioma indisciplinata in una riccia ben curata!

Il famoso potere di Pro-V è ciò che contraddistingue questo shampoo, capace di trasformare i capelli ribelli e senza vita in un’acconciatura piena di vitalità. Ciò si ottiene grazie alla sua composizione di vitamine B5, che aiuta a rallentare l’invecchiamento dei follicoli capillari. Ritarda anche la comparsa delle ciocche grigie e la caduta dei capelli.

L’applicazione dovrebbe essere costante, da due a tre volte alla settimana, in modo da notare progressivamente come i tuoi ricci cominciano a prendere più corpo e a definirsi dopo lo shampoo. Dopodiché, assicurati di applicare un buon balsamo, seguito da una crema per lo styling per aiutare a mantenere l’idratazione dell’acconciatura.

Lo shampoo per capelli ricci Pantene Pro-V è sicuro da usare perché è stato testato dallo Swiss Vitamin Institute ed è stato trovato privo di siliconi, coloranti e oli minerali che possono seccare il cuoio capelluto. La sua presentazione va anche a beneficio dell’ambiente, dato che le tre bottiglie da 675 ml sono fatte con il 25% di plastica riciclata, per contribuire a ridurre i rifiuti.

Vedi prezzo

Pro

  • Infuso di sostanze nutritive per ridare salute ai tuoi capelli
  • Rafforza le ciocche per ridurre al minimo la possibilità di rottura
  • Rallenta l’invecchiamento dei follicoli piliferi
  • Ripara le fibre danneggiate attraverso l’idratazione
  • Non contiene siliconi, coloranti o oli minerali
  • Il suo imballaggio è fatto con il 25% di plastica riciclata
  • Il kit presenta 3 flaconi di shampoo da 675 ml

7. Capello Point Oh! My Curls – Arricchito con oli speciali

Capello-Point-Oh!-My-Curls

Contenuto: 250 ml

Ravvia quella tua chioma triste e spenta con quello che è stato definito, nelle recensioni, uno dei migliori shampoo per capelli ricci del 2022: Oh! My Curls, di Capello Point. È arricchito con oli preziosi che rendono le ciocche molto più flessibili e morbide. Usandolo, potrai rimettere in forma i tuoi riccioli in modo da poter sfoggiare liberamente un’acconciatura mozzafiato, senza temere secchezza o effetto spettinato non appena esci di casa.

È uno shampoo sottile e delicato che ha un potere nutriente che farà brillare i tuoi capelli più a lungo. Utilizza ingredienti speciali come l’olio di ricino, il quale aiuta a riparare le ciocche danneggiate perché è ricco di vitamina E, oltre a rafforzarle e stimolarne la crescita. La formula include anche una dose di olio di argan che lascerà i tuoi capelli idratati più a lungo.

Con questo shampoo passerai da capelli disidratati e secchi a ricci definiti pieni di vitalità e morbidezza. In più, lo shampoo per capelli ricci Capello Point ha una funzione anti-crespo, dunque potrai combattere l’umidità senza paura di quel fastidioso effetto frizz.

È disponibile in 250ml, sufficienti per più di un mese di utilizzo se applicato in piccole quantità. E il bello è che con meno di un tappo del contenuto puoi creare schiuma sull’intera superficie del cuoio capelluto – mostra i tuoi capelli ricci con orgoglio e lascia che catturino l’attenzione di chiunque ti sta intorno!

Vedi prezzo

Pro

  • Shampoo per capelli ricci arricchito con oli preziosi nutrienti
  • Combatte il crespo causato dall’umidità ambientale
  • Dona ciocche più morbide e flessibili
  • Dà lucentezza ai capelli per farli risaltare
  • Promuove il rafforzamento e la crescita
  • Mantiene le fibre capillari idratate
  • Shampoo delicato, spazza via lo sporco con una piccola quantità

8. Inebrya Ice Cream Curly Plus – Rafforza i tuoi ricci

Inebrya-Ice-Cream-Curly-Plus

Contenuto: 1000 ml

Rimpolpa le tue onde con il miglior shampoo per capelli ricci rafforzante del 2022: Inebrya Ice Cream Curly Plus. Secondo numerose opinioni, ti fornirà una grande ricchezza di nutrienti per dare forza alle tue ciocche dalla radice alla punta. Si tratta di una formula creata da professionisti, quindi puoi avere la certezza che quando lo applichi non causerà reazioni avverse e ti darà come risultato capelli più sani.

Il suo componente principale è la moringa, che ha proprietà notevoli quando si tratta di rallentare l’invecchiamento delle fibre capillari. In altre parole, se vedi che i tuoi capelli stanno diventando opachi e cominciano a cadere in grandi quantità, allora questo articolo ti sarà molto utile, perché ne ripristinerà la vitalità. D’altra parte, secondo le opinioni di chi l’ha provato, è uno dei migliori stimolanti della circolazione del sangue nel cuoio capelluto, cosa che promuove una crescita sana dei capelli.

Pulisce delicatamente e allo stesso tempo spazza via lo sporco, idratando le ciocche e restituendo loro lucentezza. In tal modo riequilibra la composizione della fibra capillare e le dà una maggiore elasticità, in modo che ritorni alla sua forma naturale. Agisce anche come protettore contro gli agenti nocivi che minacciano la salute della tua chioma, come il sole o i prodotti chimici.

Se sei tra coloro che tendono a produrre sebo in eccesso, lo shampoo per capelli ricci Inebrya è una buona opzione per te perché arriva in una bottiglia da 1000 ml, più grande rispetto ad altre soluzioni simili. Ciò ti permette di usarlo tutte le volte che vuoi, senza paura che si esaurisca rapidamente, così puoi pulire in profondità i tuoi capelli tutte le volte che è necessario, senza maltrattare i tuoi ricci!

Vedi prezzo

Pro

  • A base di estratti di moringa, per un effetto nutriente
  • Rafforza e ripristina la vitalità dei capelli ricci
  • Contrasta l’opacità e fornisce lucentezza
  • Protegge i ricci dagli agenti esterni dannosi e dalla luce del sole
  • Comodo formato da 1000 ml, più grande rispetto ad altri

Fattori da considerare prima di comprare uno shampoo per capelli ricci

Per ricci belli e sani, una corretta routine di cura dei capelli è indispensabile. In tal senso, generalmente si parla quasi sempre di maschere, creme e balsami. Tuttavia, non va trascurato lo shampoo. A causa della sua funzione detergente, esso può risultare molto aggressivo per i capelli normalmente secchi, ma ci sono alternative specializzate sul mercato.

Ecco perché è importante prendere in considerazione alcuni fattori quando si acquista uno shampoo. La presentazione, gli ingredienti e anche il tipo di riccioli su cui verrà applicato sono tutti elementi decisivi quando si tratta di scegliere uno shampoo che dia buoni risultati. Per aiutarti nella tua decisione, ecco alcuni consigli pensati per le tue onde. Per maggiore certezza, puoi sempre andare a guardare le recensioni di ciascun articolo.

shampoo-per-capelli-ricci-guida-all-acquisto

Presentazione

Un primo fattore da considerare quando si acquista uno shampoo per capelli ricci è la sua confezione, soprattutto se hai una chioma voluminosa: un flacone piccolo può esaurirsi troppo rapidamente. Ecco perché comprare una bottiglia più grande può farti risparmiare denaro. Alcuni shampoo sono disponibili in formati fino a un litro. Tuttavia, comprare tali grosse quantità può essere rischioso se non sei sicura che sia adatto ai tuoi capelli.

Pertanto, se stai provando il marchio per la prima volta, potrebbe essere meglio iniziare con un formato ridotto. Sono disponibili alternative da 250 ml fino a 1000 ml. Un’altra caratteristica da prendere in considerazione è la consistenza dello shampoo per capelli ricci, poiché alcuni sono più spessi e più difficili da applicare.

Ingredienti

Se hai i capelli ricci, dovresti evitare gli shampoo che contengono solfati e siliconi, perché li asciugheranno ancora di più i tuoi capelli. Raccomandiamo anche shampoo senza parabeni a causa del loro impatto negativo sul cuoio capelluto (in più, alcuni studi indicano che possono essere pericolosi per la salute). D’altra parte, bisogna fare attenzione agli alcoli come l’etanolo, che seccano i capelli, anche se i cosiddetti alcoli grassi possono aiutare l’idratazione.

In effetti, gli oli in generale sono molto benefici per i capelli ricci a causa delle loro proprietà idratanti. Ecco perché gli oli estratti da ingredienti naturali come l’olio di cocco, di girasole, di karité o d’oliva ti aiuteranno a mantenere i tuoi ricci idratati e modellabili.

Benefici

La caratteristica principale di uno shampoo per capelli ricci è la sua capacità di idratazione. Poiché i riccioli tendono ad essere secchi, c’è bisogno di un aiuto extra. Se hai i capelli fini, dovresti cercare uno shampoo con un effetto anti-crespo. Infine, dovresti controllare se lo shampoo dona maggiore definizione alle onde o le lascia più sciolte: sul mercato esistono alternative diverse per ogni tipo di onda.

Tipo di riccioli

Per scegliere il miglior shampoo per capelli ricci, è essenziale conoscere il tuo tipo di capigliatura. I riccioli stretti o afro hanno bisogno di molta idratazione. In tal caso, le formule ricche di oli sono una buona scelta. Per chi ha i capelli ondulati, d’altra parte, è consigliabile evitare gli shampoo troppo densi, poiché renderanno le ciocche più pesanti. La chiave in tali casi è cercare alternative più leggere e nutrienti.

Aroma

Anche se può sembrare marginale, il profumo è un ulteriore fattore da considerare quando si sceglie uno shampoo per capelli ricci. È una fragranza che vivrà con te quotidianamente, quindi cerca qualcosa di piacevole e duraturo. Naturalmente, la scelta dipende dalle preferenze personali, e in ogni caso puoi anche optare per uno shampoo non profumato. Ci sono molte soluzioni con fragranze naturali, fruttate e più neutre per chi ha allergie o sensibilità.

miglior-shampoo-per-capelli-ricci

Domande frequenti

Perché comprare uno shampoo per capelli ricci?

Se sei benedetta da una bella chioma riccia, devi seguire un rituale di bellezza specifico per mantenerla impeccabile. Non tutti i prodotti sul mercato tireranno fuori il meglio dai tuoi capelli voluminosi, ed è per tale ragione che ti consigliamo di usare shampoo appositamente pensati per i capelli ricci. Solo allora noterai un vero cambiamento.

Oltre a mantenere il tuo cuoio capelluto sano e libero da impurità, shampoo simili rendono le tue ciocche più definite, donandoti dei riccioli mozzafiato di livello professionale che senza dubbio non passeranno inosservati. Inoltre, gli shampoo per capelli ricci idratano la fibra capillare dalla radice alla punta per prevenire la secchezza e quindi il temuto effetto frizz. Otterrai delle onde da far girare la testa!

Quali ingredienti cercare e quali evitare in uno shampoo per capelli ricci?

Poiché le onde tendono a seccarsi molto più velocemente di una capigliatura liscia, è importante optare per uno shampoo per capelli ricci che integri sia ingredienti idratanti che emollienti. La nostra raccomandazione è di preferire una formula che includa olio di argan, cocco, mandorla, jojoba, burro di karité, aloe vera o cheratina.

D’altra parte, è essenziale evitare certi composti che non avranno un effetto benefico sulle tue onde. La maggior parte degli specialisti della cura dei capelli raccomanda di scegliere uno shampoo privo di solfati, perché causa secchezza e crespo. Dovresti anche stare lontano dai parabeni e usare soluzioni contenenti “alcoli grassi” con moderazione.

Quali sono le marche più affidabili di shampoo per capelli ricci?

Se hai già deciso di scambiare il tuo vecchio detergente con uno shampoo per capelli ricci veramente efficace, è il momento di dare un’occhiata più da vicino alle marche più affidabili che vendono prodotti per la cura dei capelli. Due dei più riconosciuti nel settore sono L’Oréal Paris e Pantene. Entrambi offrono shampoo innovativi.

Troverai anche best-seller organici come Shea Moisture e Gyada, così come le composizioni per capelli mossi di Tigi. Nel corso della tua ricerca, incontrerai anche aziende ben note come Capello Point e Inebrya.

Quanto costa uno shampoo per capelli ricci?

Il prezzo di uno shampoo per capelli ricci è legato alla sua formula, al formato, e alla reputazione della marca. Tenendo conto di tutto ciò, sarai in grado di trovare soluzioni in una fascia di prezzo più o meno accessibile.

In farmacia e al supermercato, oltre che nei negozi online, trovi una grande varietà di scelta anche a partire da 3 euro. Le alternative professionali, invece, vanno dai 5 ai 10 euro. I set multiprodotto (creme, balsami e fiale) sono disponibili per 15-20 euro.

sara-mirodia
Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli