lunedì, Settembre 27, 2021
HomeUncategorizedLa Migliore Tinta per Capelli - Recensioni, Classifica 2021

La Migliore Tinta per Capelli – Recensioni, Classifica 2021

Che sia per necessità o per sfizio…

Se volete nascondere i capelli bianchi o cambiare semplicemente colore, dovete acquistare una tinta adatta e di qualità!

Una scelta così vasta vi confonde? Affidatevi a noi: stiamo per proporvi le 10 migliori tinte per capelli in commercio nel 2021.

Con queste il vostro colore sarà impeccabile e la vostra chioma protetta.

Vediamole insieme!

Le migliori tinte per capelli

 Tinta per capelliContenuto 
L'ORÉAL PARIS EXCELLENCE Crème miniL'ORÉAL PARIS EXCELLENCE Crème
Migliore in assoluto
97 g Vedi Prezzo
Schwarzkopf Palette Gloss Sensation miniSchwarzkopf Palette Gloss Sensation
Miglior rapporto qualità prezzo
115 ml Vedi Prezzo
GARNIER Olia Bold miniGARNIER Olia Bold
Migliore tinta per capelli economica
100 g Vedi Prezzo
Mystic Color CPPR0003206 miniMystic Color CPPR0003206
Arricchita con olio di Argan
100 ml Vedi Prezzo
Vera Color miniVera Color
Il potere dell'Aloe Vera
100 ml Vedi Prezzo

1. L’ORÉAL PARIS EXCELLENCE Crème – Migliore in assoluto

L'ORÉAL PARIS EXCELLENCE CrèmeContenuto: 97 g

Grazie alla sua tripla azione, possiamo considerare la collezione professionale EXCELLENCE Crème della marca L’ORÉAL PARIS come la migliore tinta per capelli che troverete in commercio nel 2021. Se state pensando di colorare i vostri capelli, ma volete fare meno danni possibile, ecco quale prodotto dovreste scegliere.

Si tratta di una tinta che vi permetterà di colorare le ciocche mentre idrata ogni singola fibra capillare, dalla radice alla punta. Inoltre, per via della formula con INCI accettabile, assicura una copertura completa e un colore intenso e omogeneo che dura fino a 4 o 5 settimane. È un’ottima scelta se volete coprire capelli grigi o bianchi.

I componenti principali della formula sono la Pro-Keratina e la ceramide, che rivitalizzano e nutrono i capelli. La sua azione, dunque, non si limita solo a tingere e ciò è stato molto apprezzato nelle recensioni. L’ORÉAL PARIS EXCELLENCE Crème vi offre una vasta gamma di colori, ben 22 ad essere precisi, tra i quali potrete scegliere quello che più vi si addice. Ci sono toni che vanno dal biondo naturale ultra chiaro al marrone scuro, al nero.

La scatola contiene le istruzioni con tutti passi da seguire per procedere con la colorazione dei tuoi capelli. In questo modo otterrete ottimi risultati anche da sole, in casa, se non siete esperte. Oltre alla tinta, il kit, acquistabile separatamente, comprende anche uno shampoo post-trattamento e una maschera.

Secondo molte opinioni, è un prodotto meraviglioso, in grado di rendere soddisfatti una gran moltitudine di utenti. Nonostante sia così valido, potete trovarlo facilmente in qualunque supermercato

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore tinta per capelli del 2021 in commercio, qualità professionale
  • Triplo trattamento in un solo kit, per colorare, pulire e idratare
  • Si fissa in modo omogeneo alle fibre capillari, dando una copertura del 100%
  • Colore di lunga durata da 4 a 5 settimane
  • Contiene cheratina e ceramide per stimolare, rafforzare e rivitalizzare la chioma
  • Vasta gamma di colori brillanti e audaci tra cui scegliere.
  • Colorazione facile da applicare grazie agli strumenti inclusi


2. Schwarzkopf Palette Gloss Sensation – Miglior rapporto qualità prezzo

Schwarzkopf Palette Gloss SensationContenuto: 115 ml

Per offrirvi un prodotto per capelli efficace che non costi troppo, Schwarzkopf vi propone la sua collezione Palette GLOSS SENSATION che vanta il miglior rapporto qualità-prezzo disponibile in commercio nel 2021.

Si tratta di una tinta per capelli con un INCI accettabile. La sua composizione è studiata per proteggere il più possibile il cuoio capelluto, quindi non contiene ammoniaca e ciò consente di applicarla in tutta tranquillità. Allo stesso modo, non aggredisce e non secca i capelli. Al contrario, li idrata e li nutre.

Grazie alla speciale formula, una volta applicata, otterrete una finitura intensa e lucente che vi farà distinguere dalla folla. Il colore durerà fino a 8 settimane. I toni che il marchio mette a vostra disposizione sono 11, tutti ideali per nascondere i capelli grigi o bianchi indesiderati o provare un nuovo look.

Il kit include tutto il necessario: c’è il tubo della crema colorante, un attivatore di luminosità in crema e un contenitore per mescolare i composti. C’è anche un fissatore da applicare dopo aver risciacquato il prodotto.È una tinta facile da reperire, visto che si trova facilmente in ogni buon supermercato.

Gli utenti nelle opinioni affermano di averla apprezzata sopratutto per l’ottimo prezzo, correlato alla qualità garantita dal marchio. D’altra parte, in termini di qualità, Testanera non si smentisce mai.

Vedi prezzo

Pro

  • Tinta per capelli con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021
  • Brillantezza e luminosità intense, ideale per i capelli danneggiati
  • La colorazione dura fino a 2 mesi e non necessita di ritocchi
  • Non secca i capelli perché è un prodotto senza ammoniaca
  • Copertura professionale, completa, per capelli grigi e bianchi
  • 11 diverse tonalità per soddisfare le vostre esigenze
  • Pratica e facile da applicare con crema attivante e fissatore inclusi


3. GARNIER Olia Bold – Migliore tinta per capelli economica

GARNIER Olia BoldContenuto: 100 g

Volete tingere i capelli, ma senza spendere cifre elevate? Vi proponiamo la tinta GARNIER Olia Bold. Anche le opinioni di altri utenti vi diranno che è una grande opzione perchè, nonostante sia professionale e dia ottimi risultati, ha un prezzo molto buono. È senza dubbio la migliore tinta per capelli economica in commercio oggi.

Un aspetto importante da sottolineare è l’INCI accettabile. La sua formula senza ammoniaca è delicata e non aggredisce le fibre capillari. Contiene, piuttosto, oli naturali nutrienti e idratanti che permetteranno al colore di durare a lungo sui vostri capelli. Integra, inoltre, diversi principi attivi naturali che prevengono le irritazioni del cuoio capelluto.

La tinta per capelli Olia Bold di GARNIER garantisce un’ottima copertura sui capelli bianchi o grigi. Fornisce un colore intenso e uniforme per ogni ciocca di capelli, che dura per 4 o 5 settimane. Per tutta la sua durata, i vostri capelli avranno un aspetto sano e lucido, proprio come desiderate.

La tinta per capelli di GARNIER vi offre 28 tonalità di colore tra cui scegliere. Si va dai colori naturali a quelli più sfiziosi, tutti intensi e vibranti. Viene anche fornito con un kit di applicazione completo che include una crema di sviluppo, un balsamo, un paio di guanti, un’ampolla e un opuscolo con le istruzioni.

Garnier utilizza sempre più formule naturali per i suoi prodotti, pur garantendo la migliore qualità di sempre. Se amate cambiare look spesso ma non volete spendere eccessivamente nè mettere in pericolo i vostri capelli con prodotti discutibili o poco noti, acquistare Olia Bold è la mossa giusta.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore tinta per capelli economica da acquistare nel 2021
  • Formula basata su oli vegetali che idratano a fondo le fibre capillari
  • Prodotto senza ammoniaca, quindi non sarà così aggressivo sulla pelle
  • Buon INCI: non irrita il cuoio capelluto nè le fibre capillari stesse
  • Assicura una copertura completa fino a 4 o 5 settimane
  • 28 tonalità diverse tra cui scegliere in base ai vostri gusti e necessità
  • Include strumenti che facilitano l’applicazione nella confezione


4. Mystic Color CPPR0003206 – Arricchita con olio di Argan

Mystic Color CPPR0003206Contenuto: 100 ml

La linea Mystic Color mette a disposizione dei vostri capelli un vero elisir di bellezza naturale, cioè il prezioso olio il Argan. Le sue sono le migliori tinte permanenti perchè donano un tono intenso e vibrante, pur prendendosi cura delle fibre capillari.

L’olio di Argan, alla base della formula di queste tinture, è ricco di vitamina E e fornisce ai capelli morbidezza e nutrimento. Contiene anche estratto di calendula che protegge il cuoio capelluto dal rischio di irritazioni.

La formula è composta anche da micropigmenti che aderiscono ad ogni capello e restano a lungo. Otterrete un risultato professionale e una finitura lucida e intensa, senza dover ritoccare costantemente. Inoltre, diverse recensioni confermano l’alto grado di copertura nel caso la usaste su capelli bianchi o grigi.

Il prodotto è privo di parabeni e altri agenti chimici che possono causare reazioni negative nei capelli o nel cuoio capelluto. Contiene anche una bassissima percentuale di ammoniaca. Si tratta di una tinta con un INCI accettabile, formulata per darvi la sicurezza di cui avete bisogno quando acquisite prodotti potenzialmente aggressivi come le tinte per capelli.

La Mystic Color è disponibile in ben 66 colori: troverete sicuramente quello che vi si addice. Potrete scegliere tra diverse tonalità di neri, marroni, biondi e anche pigmentazioni più audaci come rossi, viola, blu e rosa, se volete che i vostri capelli si distinguano. Se amate sperimentare vari look ma cercate una marca affidabile, questa opzione potrebbe fare al caso vostro.

Vedi prezzo

Pro

  • Tinta a base di olio di argan e calendula per risultati naturali
  • Tecnologia con micro pigmenti che intensificano il colore e lo fa durare a lungo
  • Formula priva di parabeni e sostanze chimiche nocive
  • Quasi del tutto senza ammoniaca, quindi non provoca nessun tipo di irritazioni
  • Varietà di 66 colori da scegliere in base alle esigenze o preferenze
  • Disponibili i colori blu e viola se volete fare un cambio originale


5. Vera Color – Il potere dell’Aloe Vera

Vera ColorContenuto: 100 ml

Un ingrediente chiave che fornisce protezione e grandi benefici al cuoio capelluto è sicuramente l’aloe vera. Pertanto, Vera Color è una delle migliori tinte per capelli perché è proprio a base di questo componente. Oltre che tingere, fornirà ad ogni fibra capillare un’idratazione ottimale e profonda. I vostri capelli colorati saranno lucidi e sani.

Un altro grande vantaggio del prodotto qui trattato riguarda ancora la sua formula professionale che, oltre all’Aloe Vera, vanta anche un alto contenuto di cheratina vegetale. Tale elemento, alla base della composizione stessa delle fibre capillari, ristruttura ogni capello rendendolo più forte e robusto.

Contiene poi bacche di goji, dalle note proprietà antiossidanti e nutrienti che renderanno i vostri capelli più resistenti a ogni tipo di condizione interna ed esterna. Vale la pena ricordare che questo prodotto ha un buon INCI perchè composto da elementi accuratamente selezionati. La sua formula è senza ammoniaca.

Per finire, va detto che il marchio offre una gamma di 30 colori: biondi chiari, scuri e medi, neri intensi e bluastri, oltre a diverse tonalità di marrone e castano. Comprende anche una speciale tinta che corregge e tonifica i capelli bianchi, in modo che sembrino più uniformi senza perdere l’effetto naturale.

Con Vera Color potete cambiare il vostro look in modo sicuro senza temere risultati o effetti indesiderati. Sfoggerete capelli tinti più lucidi e più sani. È un prodotto adatto ad ogni tipo di utente e che ottenete ad un prezzo molto conveniente, data la qualità. Molte opinioni lo consigliano.

Vedi prezzo

Pro

  • Tinta per capelli a base di Aloe Vera che proteggerà al massimo la fibra capillare
  • Formula con cheratina vegetale che migliora la struttura delle fibre capillari
  • Copertura intensa e duratura anche dopo diversi lavaggi
  • Senza ammoniaca, il che lo rende un colorante adatto a chi soffre di allergie
  • Disponibile in 30 colori diversi per diversi look
  • Tonalità speciale per correggere e coprire i capelli grigi o bianchi


6. PHYTO COLOR – Pigmenti vegetali

PHYTO COLORContenuto: 125 ml

Le tinte PHYTO COLOR contengono alte percentuali di pigmenti vegetali, che garantiscono un colore intenso, duraturo e naturale alla vostra chioma. Anche se potrebbe bastare, non è solo questo a renderle degne della nostra lista delle migliori tinte per capelli del 2021.

La formula delle tinte PHYTO COLOR contiene monoi e olio di jojoba, che nutrono e proteggono le fibre capillari. Contiene anche estratto di corteccia di giuggiolo che idrata e previene la sensazione di prurito. I pigmenti offrono una copertura del 100% con un finitura luminosa che non sbiadisce rapidamente.

Essendo fatta principalmente con elementi di origine organica, la formula di PHYTO COLOR riduce notevolmente il rischio di irritazioni e allergie. Ciò la rende un prodotto ipoallergenico. Il fatto che sia stato testato da studi dermatologici, vi dà ulteriori certezze sulla sicurezza. Inoltre, essendo una tinta senza ammoniaca, non irrita la pelle e non aggredisce il capello.

Le recensioni dimostrano di aver apprezzato l’offerta delle 18 diverse tonalità di colore, tra biondi, castani e neri che lasciano un effetto lucido e un colore intenso di lunga durata. Il kit include con tutto il necessario per applicarla a casa. Oltre al colorante, contiene una crema sviluppatrice, una maschera, un paio di guanti e il libretto di istruzioni.

In breve, è una delle opzioni di qualità a prezzo conveniente che si possono trovare nel 2021. D’altra parte, le recensioni soddisfatte di così tanti utenti sono una garanzia di qualità e soddisfazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Tinta per capelli ad alto contenuto di pigmenti vegetali sicuri
  • È tra le colorazioni che durano di più rispetto alle altre in commercio
  • Priva di ammoniaca che causa danni a lungo termine alle fibre capillari e alla pelle
  • Ipoallergenica e dermatologicamente approvata, anche per pelli sensibili
  • Aiuta a riparare i danni delle fibre capillari, prodotta senza ammoniaca
  • Disponibili 18 sfumature di marrone, biondo e nero per un look versatile
  • Include un kit con tutto il necessario per applicare la tintura da casa


7. EuPhidra ColorPRO XD – Extra delicata

EuPhidra ColorPRO XDContenuto: 50 ml

Se avete capelli e pelle molto sensibili, la scelta migliore per voi è la tinta ColorPRO XD della marca EuPhidra. È un prodotto che vanta una speciale formula a base di acido ialuronico, sostanza che garantisce una profonda idratazione di ogni fibra capillare.

La tinta extra delicata contiene pigmenti che aderiscono e colorano le fibre capillari e che, nello stesso tempo, forniscono loro le proteine necessarie per mantenerle morbide e lucenti. Il colore, garantisce una copertura totale e intensa super efficace in caso di capelli grigi o bianchi. Durerà per diverse settimane.

La formula contiene anche dei principi attivi che agiscono come agenti lenitivo, prevenendo l’irritazione quando il colore entra in contatto con la pelle del cuoio capelluto. EuPhidra mette a vostra disposizione un totale di 24 toni diversi. Comprendono sia colori naturali come il biondo, il castano e il rosso, dal più chiaro al più scuro, sia colori un po’ più particolari.

La tinta qui trattata è stata sottoposta a rigorosi test di qualità ed è certificato che la sua formula non contenga nichel, cobalto, cromo, ammoniaca parabeni e altre sostanze dannose o aggressive. Il fatto che sia ultradelicata è confermato anche dalle recensioni degli utenti che affermano di avere una pelle molto delicata.

Il kit contiene tutto il necessario per effettuare la colorazione dei capelli in casa, anche da soli. C’è, oltre al colorante da 50 ml, un ugello applicatore che permette di distribuire la tinta facilmente anche senza aiuto, una base attivatrice da 50 ml, un balsamo all’acido ialuronico da 20 ml e i guanti monouso. Quello proposto dalla ColorPro XD è un rapporto qualità prezzo veramente interessante.

Vedi prezzo

Pro

  • Tinta con una formula extra delicata adatta alla pelle più sensibile
  • Acido ialuronico che offre un’idratazione massima e profonda della fibra capillare
  • Pigmenti e componenti con effetti di lunga durata
  • Formula priva di ammoniaca, parabeni e altre sostanze tossiche
  • 24 diverse tonalità di colore a vostra disposizione
  • Include tutti gli strumenti necessari per applicare la tinta a casa


8. Schwarzkopf Palette Professional Performance – 80% in meno di rotture

Schwarzkopf Palette Professional PerformanceContenuto: 165 g

La marca Schwarzkopf ha deciso di innovare la formula delle sue tinte per offrirvi un prodotto che non si limita a rispettare le fibre capillari, ma si occupa anche di ripararle laddove siano danneggiate e di rafforzarle, riducendo il rischio di rottura.

La formula delle tinte Palette Professional Performance è a base di cheratina. Non si limita a tingere i capelli, ma i pigmenti, aderendo alle fibre capillari, si occupano anche di riparare rotture e danni. Ciò si traduce nell 80% in meno di capelli spezzati dopo l’applicazione, rispetto ad altri prodotti.

Oltre a ciò, è in grado di domare le chiome ribelli e di eliminare l’effetto crespo. Per quanto riguarda il colore, noterete come ogni tinta della Palette Schwarzkopf coprirà rapidamente ed efficacemente i capelli grigi con colori vibranti e sorprendenti che doneranno vita e vigore ad ogni singola ciocca. Durerà abbastanza a lungo, fino a 10 o 12 settimane.

Ma non è tutto: avrete un totale di 20 diverse tonalità a vostra disposizione, quindi la possibilità di scegliere il vostro preferito tra colori naturali o tinte più sfiziose. Troverete vari toni di biondo e castano, il nero puro il nero blu, il rosso intenso o un meraviglioso e originale viola.

La confezione contiene tutto il necessario per usare il prodotto a casa, dal balsamo fissante ai guanti, al manuale d’uso che vi consentirà di utilizzare il prodotto da soli a casa, anche se non avete esperienza. Non siete ancora convinti: allora resterete sorpresi quando vedrete il prezzo di questo straordinario prodotto, sopratutto pensando che della marca Schwarzkopf ci si può completamente fidare.

Vedi prezzo

Pro

  • Tinta appositamente formulata per ridurre i danni alle fibre capillari dell’80%
  • Con cheratina che ripara, rafforza e nutre i capelli
  • Risultati che durano fino a 10 settimane, senza necessità di ritocco
  • Disponibile in 20 tonalità diverse, anche viola per un look più originale
  • Include un balsamo che serve per proteggere i capelli
  • Prodotto di facile applicazione anche per inesperti che vogliono farlo da sole a casa


9. L’ORÉAL PARIS Casting Creme Gloss – La più nutriente

L'ORÉAL PARIS Casting Creme GlossContenuto: 260 g

L’ORÉAL PARIS vi propone la sua linea di colori per capelli Casting Creme Gloss. La palette è composta da 8 toni diversi e super brillanti. Tra di essi troverete il castano medio e scuro, cioccolato, nero blu, ciliegia e biondo scuro. Ognuno si adatterà perfettamente alle vostre esigenze.

Casting Creme Gloss utilizza pigmenti che forniscono una copertura completa, ideale per coprire i capelli grigi, ma anche per far risaltare la propria colorazione naturale o cambiarla completamente. Una volta applicate, le tinte della linea resisteranno fino a 28 lavaggi.

La formula studiata nei laboratori L’ORÉAL PARIS non contiene ammoniaca, quindi non è dannosa nè per le fibre capillari nè per la pelle del cuoio capelluto. Inoltre è studiata per garantire alle fibre capillari una buona idratazione. Ogni colorazione viene fornita con un prodotto di trattamento post-colorazione per fissare meglio il colore.

Si tratta di una maschera nutriente a base di estratti naturali, formulata per apportare dei benefici specifici ai capelli a seconda del colore applicato. Sarà a base di olio di cocco se vi tingete i capelli con colori scuri, di nocciola se applicate un castano, di miele per i biondi e a base di bacche di goji per i toni rossastri.

Nelle recensioni, gli utenti hanno elogiato questa tinta per la sua capacità di fissarsi al capello e di sembrare naturale. Un altro fattore molto apprezzato è stato il rapporto qualità prezzo abbastanza allettante.

Vedi prezzo

Pro

  • Tinta a base di olio di cocco: protettiva e super nutriente
  • Composizione senza ammoniaca che garantisce meno rischi danni
  • Pigmenti di colore in grado di resistere fino a 28 lavaggi
  • Trattamento post colorazione per proteggere ulteriormente ogni fibra capillare
  • 8 diverse tonalità disponibili da scegliere in base al proprio colore naturale o preferito
  • Si applica facilmente a casa, anche se non avete esperienza


10. Be Blonde

Contenuto: 100 ml

Be Blonde

Vedi prezzo

Fattori da considerare prima di comprare una tinta per capelli

Le tinte sono prodotti utilizzati di solito da persone che iniziano ad avere i capelli bianchi o grigi o, semplicemente, da chi vuole cambiare il proprio look in modo facile e sicuro. Per scegliere quale tra le migliori tinte per capelli proposte nella nostra lista sia la più adatta a voi, potete prendere in considerazione i fattori che vi elenchiamo di seguito.

Formula

Prediligete sempre le tinte con un buon INCI. Queste, oltre ai pigmenti, possono contenere altri ingredienti che apportano ulteriori benefici ai capelli, come oli essenziali, estratti vegetali, o vitamine che nutrono e proteggono le fibre capillari. Altri ingredienti desiderabili, come l’acido ialuronico, la cheratina, la ceramide e l’aloe vera rivitalizzano e rafforzano la fibra capillare. La tinta che acquistate deve essere priva di ingredienti aggressivi, irritanti e dannosi come ammoniaca, parabeni, alcool, profumi, siliconi, ecc.

Colore

Ovviamente dovete are attenzione al colore, sopratutto se volete che quello della tinta si avvicini il più possibile al vostro colore naturale. In tal caso dovete scegliere la tonalità più vicina alla vostra. Purtroppo è molto semplice sbagliare quando cambiate marca di tinta o se iniziate a farvi il colore per la prima volta. Il risultato, per esempio, non è sempre lo stesso per chiunque e dipende anche dalla base di partenza. Nel caso in cui vogliate completamente cambiare colore, potete scegliere quell oche più si avvicina al vostro desiderio.

Vantaggi supplementari

Le tinte per capelli possono sortire sui vostri capelli altri effetti supplementari alla colorazione. Per esempio, possono avere proprietà nutrienti e idratanti. Potrebbero avere una funzione protettiva, oppure una funzione ristrutturante o rinforzante. Se avete un’esigenza particolare che non sia semplicemente quella di tingere i capelli, potreste facilmente trovare una tinta multifunzionale che fa esattamente al caso vostro.

Contenuto

La quantità di prodotto va scelta in base alla lunghezza dei vostri capelli o alla possibilità di conservare la tinta per altre due o tre applicazioni dopo la prima. Se avete i capelli corti e la tinta che volete usare è monouso, allora dovreste optare per un prodotto che non superi i 100 gr o i 100 ml di prodotto. Per capelli lunghi potreste optare per un volume di 250 ml.

Durata

Chiedetevi quanto tempo passerà prima di dover nuovamente ritoccare o tingere i capelli dopo la prima applicazione. Se vi piace cambiare spesso colore, potreste preferire tinte a bassa durata. Se non avete voglia di fare la tinta ogni due o tre settimane, invece, potreste optare per tinte a lunga durata. In linea generale: le tinte di fascia media durano circa 4-6 settimane, che è l’equivalente di 10-20 lavaggi circa. Le migliori tinte per capelli, invece, possono durare fino a 8 settimane.

Accessori

Oltre al colore, i kit di solito includono alcuni accessori e strumenti che facilitano il processo di tinta a casa. Tra questi potreste trovare un contenitore per versare la crema, guanti, pettini, fialette, ecc. Inoltre, potreste trovare altri prodotti come creme protettive, attivatori, fissatori e balsami, tutti utili per ottenere un risultato migliore e più duraturo.

FAQ

Come funzionano le tinte per capelli?

Le tinte sono concentrati chimici il cui compito è quello di cambiare il colore dei capelli di qualcuno. Funzionano generalmente in due fasi. Nella prima, si deve applicare un decolorante che depigmenta le proteine responsabili del colore originale dei capelli. In questo modo, le cuticole assorbiranno meglio la tinta.

Nella seconda, bisogna applicare la miscela di colore sui capelli. Si tratta di solito di una pasta densa a base di un agente ossidante e uno alcalino. Durante l’attesa che segue l’applicazione, i nuovi pigmenti di colore aderiranno ai capelli. Alla fine, bisogna solo risciacquare con molta acqua e sfoggiare con soddisfazione il colore che avete desiderato.

Quali tipi di coloranti sono disponibili sul mercato?

A seconda della loro durata, le tinte per capelli possono essere divise in tre gruppi principali: temporanee, semipermanenti e permanenti. Le tinte temporanee sono usate per ottenere un look momentaneo: il colore andrà via dopo pochi lavaggi. Le tinte semi-permanenti sono ampiamente utilizzate per dare riflessi e mascherare i capelli grigi. Le tinte permanenti durano molto più a lungo.

Ma la classificazione non dipende solo dalla durata. Oltre ai noti coloranti chimici, infatti, ci sono anche tinte vegetali ottenute dalle piante. Solitamente sono meno aggressive ma offrono anche una varietà cromatica più limitata.

Quali attenzioni bisogna avere dopo l’applicazione della tinta per capelli?

Le tinte chimiche hanno l’effetto di seccare o aggredire un po’ i capelli, ecco perché il trattamento che segue la tinta è importante. Per esempio, bisognerà usare uno shampoo speciale per capelli tinti che aiuti a preservare il colore. Si consiglia anche di applicare sempre un buon balsamo o una crema riparatrice.

Potete anche prendere in considerazione l’uso di maschere idratanti per capelli e l’applicazione di protettori termici. Infine, è consigliabile evitare qualsiasi tipo di prodotto che contenga solfati o parabeni nella sua formula.

Quanto tempo dura il colore della tinta sui capelli?

La durata del colore dipende dalla formula della tinta e dalla cura che avrete dei vostri capelli tinti, ma anche dallo stile di vita di ogni utente e l’uso del phon e della piastra. Anche la velocità di crescita deve essere presa in considerazione.

Le tinte temporanee scompaiono dopo uno o due lavaggi, mentre le tinte semipermanenti hanno una durata media da 6 a 12 lavaggi. Per quanto riguarda le tinte permanenti, sono in grado di rimanere anche oltre le 6 settimane.

Quanto costa la tinta per capelli?

A seconda della marca, della formula del colorante e della quantità, potete trovare tinte molto economiche, anche a 5 o 6 euro. Sono prodotti che sconsigliamo perchè di solito non vantano proprio quello che si può chiamare un buon INCI. Possono danneggiare i capelli se non la pelle. È meglio optare per prodotti con formule più delicate, senza ammoniaca o altre componenti aggressivi. Sono prodotti più costosi, che arrivano anche a 20 euro e più, ma almeno non sortiranno su di voi alcun effetto negativo.

Come si raccomandano sempre tutti i produttori affidabili e di qualità, ricordate di testare sempre la tinta su una piccola porzione di pelle e attendere un giorno perchè si manifesti una qualunque reazione, prima di applicare la tinta su tutto il cuoio capelluto.

La vostra chioma merita il meglio

Che il vostro obiettivo sia quello di nascondere i capelli bianchi o grigi o che vogliate apportare un’importante novità al vostro look, cambiando colore, ora avete tutti gli strumenti per farlo al meglio.

Conoscete le caratteristiche più importanti delle migliori tinte per capelli del 2021, i fattori da considerare prima di scegliere, i prezzi e le risposte alle domande più comuni. In base a tutto questo siamo certi che sarete in grado di scegliere solo il meglio del meglio per la vostra adorata chioma.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli