lunedì, Settembre 26, 2022
HomeCapelliLa Migliore Schiuma per Capelli Ricci - Recensioni, Classifica 2022

La Migliore Schiuma per Capelli Ricci – Recensioni, Classifica 2022

migliori-schiume-per-capelli-ricci

Riccioli ribelli  e indomabili?

Non preoccupatevi!

Non siete i soli a esserne tormentati!

Se provate un po’ d’invidia per quelle capigliature ricciolute perfette che vedete in tv e sui giornali, smettetela di pensare che i vostri non lo saranno mai: averli è più facile quanto pensiate!

Tutto sta scegliere un prodotto in grado di modellare anche il ricciolo più scomposto.

Ecco le 7 migliori schiume per capelli ricci del 2022!

La capigliatura che sognate da sempre è a portata di mano!

Le migliori schiume per capelli ricci

IMAGE PRODUIT
Capello Point Style
  • Formula a base di olio di lino di altissima qualità
  • Schiuma per capelli ricci ideale contro la secchezza
  • Fornisce nutrimento e idratazione dal cuoio capelluto alle punte
La nostra valutazione:4.8/5
Vedi su Amazon →
Wella EIMI Boost Bounce Mousse
  • Olio di jojoba ed estratto di grano, per nutrire i capelli ricci alla radice
  • Spuma ideale per garantire 72 ore senza crespo
  • Aiuta a contrastare la disidratazione e a ridare lucentezza alla chioma
La nostra valutazione:4.7/5
Vedi su Amazon →
Revlon Professional Fanaticurls
  • Garantisce riccioli resistenti all'umidità
  • Oltre a dare tenuta, dà più volume ai capelli mossi
  • Schiuma priva di componenti aggressivi
La nostra valutazione:4.5/5
Vedi su Amazon →
Wella EIMI Professionals Extra Volume
  • Formula delicata che proteggerà i tuoi capelli ricci dalla secchezza
  • Modalità d'uso facile e che fa risparmiare tempo
  • Comodo formato da 300 ml, per una lunga durata anche con uso costante
La nostra valutazione:4.2/5
Vedi su Amazon →
Gyada Cosmetics
  • Contiene aloe vera, per il miglior effetto riparatore
  • Ingredienti di origine biologica per mantenere le massime proprietà
  • Formula vegana al 100%, non danneggia l'ambiente
La nostra valutazione:4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Capello Point Style – La migliore in assoluto

Capello-Point-Style

Contenuto: 250 ml

Di solito, i capelli mossi tendono a perdere la loro lucentezza e consistenza. Per fortuna, Capello Point ha creato la migliore schiuma per capelli ricci del 2022. Con la formula Style, appositamente pensata per tali necessità, avrai un incredibile controllo sui tuoi riccioli, facendoli apparire più morbidi, senza crespo e persino resistenti all’umidità.

La schiuma è fatta con olio di lino, che fornisce principi attivi in grado di curare a fondo le te ciocche. Possiede proprietà riparatrici per evitare che le tue onde appaiano secche e senza forma. Allo stesso tempo, rafforzerà i tuoi capelli ricci e fornirà l’idratazione essenziale e le sostanze nutritive necessarie fin dalla radice.

Fortunatamente, troverai questa spuma abbastanza facile da usare, in quanto sarai in grado di applicarla sia dopo lo shampoo che prima. Entrambi i modi ti assicureranno i risultati che vuoi, per asciugare puoi usare un phon con un diffusore, per creare riccioli più definiti e duraturi. Sarai anche felice di sapere che la sua consistenza è molto leggera e non lascia nemmeno un residuo.

Un altro aspetto importante di Capello Point Style è la sua presentazione da 250 ml che durerà a lungo. In più, l’imballaggio è ecologico, in quanto è compatto e riduce l’eccesso di plastica sul pianeta. Infine, il tappo ha un erogatore a pressione che lo renderà più facile da usare, in quanto sarai in grado di dosare meglio le quantità quando applichi il prodotto sui tuoi capelli ricci.

Vedi prezzo

Pro

  • Garantisce una resistenza ottimale al crespo e all’umidità
  • Formula a base di olio di lino di altissima qualità
  • Schiuma per capelli ricci ideale contro la secchezza
  • Fornisce nutrimento e idratazione dal cuoio capelluto alle punte
  • Consistenza fine e leggera che non lascia residui
  • Uso versatile, funziona su ciocche bagnate o asciutte
  • Formato da 250 ml, in confezione eco-friendly
  • Dotato di dispenser, per un corretto dosaggio


2. Wella EIMI Boost Bounce Mousse – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Wella-EIMI-Boost-Bounce-Mousse

Contenuto: 300 ml

Wella ti porta la migliore schiuma per capelli ricci che troverai nel 2022 se stai cercando un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ti darà una grande tenuta pur conservando le caratteristiche naturali dei tuoi riccioli. Grazie ad essa, puoi dimenticarti di quell’antiestetico aspetto frizz: i tuoi ricci avranno un look bello e naturale.

La formula della schiuma Wella contiene olio di jojoba ed estratto di grano, i quali forniscono proprietà nutritive essenziali per il benessere dei capelli ricci. Offre anche un effetto anti-crespo fino a 72 ore, mantenendo le ciocche idratate e più lucide per diversi giorni. Come se non bastasse, i risultati sono accompagnati da una piacevole fragranza di limone e cannella.

Per quanto riguarda l’uso, scuoti il flacone un paio di volte prima di usarla. Dopodiché, applica una quantità generosa di prodotto sulle mani e iniziare a distribuirlo sui capelli ricci umidi. Assicurati di immergerli dalla radice alla punta per ottenere tutti i benefici. Infine, sei libera di ritoccare con un phon se lo ritieni necessario.

Un’altra caratteristica importante è che questa schiuma per capelli ricci si presenta in una confezione da 300 ml, per una maggiore durata. Inoltre, le recensioni online sostengono che non lascerà un residuo grasso sul cuoio capelluto, poiché è fatto di una consistenza leggera e schiumosa. Perciò, hai la garanzia di ricci naturali e più definiti per molto tempo a venire.

Vedi prezzo

Pro

  • Tenuta profonda, conserva l’aspetto naturale dei tuoi riccioli
  • Olio di jojoba ed estratto di grano, per nutrire i capelli ricci alla radice
  • Spuma ideale per garantire 72 ore senza crespo
  • Aiuta a contrastare la disidratazione e a ridare lucentezza alla chioma
  • Rilascia un piacevole aroma di limone e cannella
  • Consistenza schiumosa, non lascia un residuo grasso
  • Formato da 300 ml, per prestazioni di lunga durata


3. Revlon Professional Fanaticurls – Idratazione profonda

Revlon-Professional-Fanaticurls

Contenuto: 150 ml

Stai cercando una formula che fornisca un’idratazione profonda alle tue onde? La rinomata marca Revlon ti porta una delle migliori schiume per capelli ricci del 2022. Secondo numerose opinioni, è garantita non solo per acconciare la tua chioma, ma anche per definire i tuoi riccioli e nutrire il tuo cuoio capelluto.

Nello specifico, la mousse per capelli ricci Revlon contiene olio di girasole, acidi citrici e pantenolo, i quali, mescolati insieme, formano una potente crema volumizzante e fissante. Allo stesso tempo, forniscono potenti nutrienti e vitamine, salvaguardando il vigore che la tua chioma si merita. Promuovono un effetto anti-umidità in modo da poter passare la stagione invernale con un’acconciatura sempre perfetta.

Hai paura di danneggiare le tue ciocche? Non preoccuparti, la marca ben conosciuta anche perché fornisce prodotti professionali, rifornendo i parrucchieri, quindi ti garantirà risultati ottimali. Tra l’altro, in questa schiuma non sono stati aggiunti parabeni o solfati nocivi. Così, avrai nelle tue mani una spuma sicura e affidabile.

Revlon Professional Fanaticurls si presenta in un flacone da 150 ml, che dà il massimo rendimento e provoca secchezza. D’altra parte, le recensioni sottolineano che è facilissimo da usare. Una volta fatto lo shampoo, applica una quantità generosa di prodotto in modo uniforme e lasciala asciugare spontaneamente. Tutto qui. Ecco quanto è facile ottenere ricci definiti, non importa quanto sia umido l’ambiente.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene i migliori ingredienti, per nutrire a fondo il cuoio capelluto
  • Garantisce riccioli resistenti all’umidità
  • Oltre a dare tenuta, dà più volume ai capelli mossi
  • Schiuma priva di componenti aggressivi
  • L’applicazione costante non provoca secchezza
  • Pratica bottiglia da 150 ml, che ti durerà per diverse settimane


4. Wella EIMI Professionals Extra Volume – La migliore schiuma per capelli ricci economica

Wella-EIMI-Professionals-Extra-Volume

Contenuto: 300 ml

Non riesci a trovare un prodotto economico per modellare i tuoi capelli mossi? Bene, l’attesa è finita, grazie a EIMI Professionals Extra Volume di Wella, un’incredibile schiuma per capelli ricci economica. Tale mousse darà vita ai tuoi riccioli, dando loro un effetto rimbalzante con onde accentuate. Quindi, se hai una chioma rada e non modellata, ha trovato la soluzione migliore per gestirla. E la cosa più sorprendente di tutte è che è disponibile ad un costo accessibile.

Amerai anche la formula incredibile di questa spuma, che non solo è efficace, ma dà anche alle tue ciocche la protezione di cui hanno bisogno. Tra i suoi benefici, c’è una potente azione idratante con effetti dalla radice alla punta, per evitare che problemi di secchezza. Fornisce anche una grande tenuta che manterrà la tua acconciatura per lungo tempo.

Per utilizzare correttamente Wella EIMI Professionals Extra Volume, basta agitarla bene prima di aprirla. Il passo successivo è quello di applicarla uniformemente sui tuoi capelli ricci quando sono umidi, facendo dei movimenti specifici per aumentare il volume. E se vuoi un effetto più pronunciato, puoi usare un phon – è così facile e veloce!

Infine, è inevitabile sottolineare l’eccellente formato da 300 ml, che ti durerà a lungo. Tra l’altro, la spuma Wella è imbottigliata in un flacone spray, che è senza dubbio il più appropriato per una consistenza schiumosa come quella offerta da Wella. Pertanto, il processo di applicazione sarà più facile e potrai scegliere la dose precisa di cui hai bisogno.

Vedi prezzo

Pro

  • Maggiore definizione e potente azione idratante sulle tue onde
  • Formula delicata che proteggerà i tuoi capelli ricci dalla secchezza
  • Modalità d’uso facile e che fa risparmiare tempo
  • Comodo formato da 300 ml, per una lunga durata anche con uso costante
  • Pratico flacone spray per dosare le giuste quantità
  • Effetto volumizzante e di lunga durata ad un costo accessibile


5. Gyada Cosmetics – Qualità 100% vegana

Gyada-Cosmetics

Contenuto: 200 ml

Dimenticati del crespo e di un’acconciatura senza forma! Ora puoi perfezionare la definizione della tua chioma in modo sano con una delle migliori spume per capelli ricci. È un prodotto di qualità 100% vegana, in quanto contiene ingredienti interamente naturali ed è cruelty-free. Quindi, se appartieni alla comunità vegana, Gyada Cosmetics ti offre un’incredibile alternativa per lo styling.

La composizione include elementi potenti che idratano e definiscono i tuoi ricci. Tra di essi, ci sono l’estratto di aloe vera e la gomma arabica, che forniscono vitamine multiple e un’azione riparatrice dalla radice. Ciò ti darà un aspetto radioso, mentre restituisce lucentezza e morbidezza alla tua chioma.

Sarai felice di sapere che ogni ingrediente proviene da giardini biologici, il che mantiene intatti i nutrienti essenziali. Tutto per dare ai tuoi capelli ricci quell’aspetto sano che desideri. Inoltre, la formula è priva di parabeni, siliconi, alcool e colori artificiali, quindi sarai ancora più sicura che non è nociva. E se ciò non bastasse, aggiungiamo che la marca dispone di certificati che garantiscono l’efficacia e la sicurezza della sua spuma.

Ti darà il massimo delle prestazioni! Il lato positivo è che la schiuma Gyada Cosmetics è disponibile in un flacone da 200 ml, quindi potrai godere dei suoi benefici per molto tempo. Non importa se la usi costantemente, ti accompagnerà per diverse settimane.

Per quanto riguarda l’applicazione, sarà molto facile e veloce. Basta distribuire la quantità necessaria di prodotto in modo uniforme su tutto il cuoio capelluto e lasciarla asciugare. Infine, va detto che non lascia i tuoi capelli ricci secchi e duri, al contrario, avrai riccioli setosi e gestibili che amerai.

Vedi prezzo

Pro

  • Nutre i capelli ricci, per una maggiore e sana tenuta
  • Contiene aloe vera, per il miglior effetto riparatore
  • Ingredienti di origine biologica per mantenere le massime proprietà
  • Formula vegana al 100%, non danneggia l’ambiente
  • Mousse certificata e priva di composti nocivi
  • Formato da 200 ml, sufficiente per diverse settimane di trattamento
  • Applicazione facile che non provoca secchezza

6. Kérastase Aura Botanica – Formula naturale

Kérastase-Aura-Botanica

Contenuto: 150 ml

Dai alle tue onde una grande tenuta in modo naturale con Aurora Botanica di Kérastase. Indubbiamente, è la migliore spuma per capelli ricci con ingredienti di origine vegetale, che fornirà infinite sostanze nutritive alla tua chioma. Il risultato ti piacerà perché sarà davvero brillante, idratato e setoso.

Il segreto dei benefici della schiuma Kérastase è che contiene oli essenziali che proteggono e restaurano la fibra capillare. Tra di essi spiccano l’argan e il cocco, ovvero la coppia perfetta per liberare il cuoio capelluto dalle impurità e fornirgli potenti vitamine. Il tutto in modo sano e gentile.

Grande resistenza! Poiché la cosa più importante è preservare la struttura dei tuoi ricci, noterai come con ogni applicazione otterrai le onde ben definite che ami. Infatti, questa mousse assicura protezione dall’umidità e dal crespo per non meno di 96 ore, così non avrai paura di uscire nei giorni di pioggia!

Sicura e affidabile! La formula della spuma Kérastase contiene il 99% di ingredienti naturali ed è priva di agenti nocivi. È priva di siliconi e parabeni, quindi puoi avere la certezza che non causerà allergie o irritazioni quando la usi.

Infine, secondo molte opinioni, l’utilizzo sarà molto facile perché tutto quello che devi fare è applicare la schiuma quando esci dalla doccia e lasciarla asciugare spontaneamente. Ma non si ferma qui, ha una protezione termica ottimale di 230°C, permettendoti di applicare il calore sulle tue ciocche. Tali benefici e altri ancora sono disponibili in un pratico dispenser da 150 ml.

Vedi prezzo

Pro

  • Protegge i tuoi ricci dal crespo e dall’umidità per 96 ore
  • Ingredienti naturali per fornire nutrimento e lucentezza
  • Gli oli essenziali proteggono e idratano a fondo il cuoio capelluto
  • Non contiene parabeni o siliconi che causano allergie e irritazioni
  • Protezione termica, in modo da poter applicare calore con fiducia
  • Formato da 150 ml, sufficiente per diverse settimane di prestazioni
  • Molto facile da usare, grazie al pratico dispenser

7. Bed Head Tigi Foxy Curls Extreme Mousse – Definizione eccellente

Bed-Head-Tigi-Foxy-Curls-Extreme-Mousse

Contenuto: 250 ml

Con la formula speciale di Foxy Curls, avrai tra le mani una delle migliori schiume per capelli ricci del 2022, che ti darà un’eccellente definizione. Contiene polimeri e componenti avanzati che ti aiuteranno a mantenere lo styling molto più a lungo. Così otterrai quel look audace e saltellante che desideri da tempo.

Dal momento in cui applichi la spuma, ti accorgerai di come fornisce una tenuta forte, che allo stesso tempo lascerà una chioma morbida e gestibile. Quindi dimenticati le spume che lasciano problemi di rigidità: non accadrà. Bed Head Tigi nutre inoltre le tue ciocche e offre una protezione termica, così il calore non le danneggerà.

La mousse agisce anche come una barriera protettiva contro il crespo e l’umidità. Grazie a ciò, potrai uscire nei giorni di pioggia senza paura di danneggiare la tua acconciatura, poiché avrai fino a 72 ore di resistenza garantite, il che rende questo prodotto infallibile per l’inverno!

E poi ancora, ha una piacevole fragranza fruttata che rimarrà con te tutto il giorno e arriva in una comoda bottiglia da 250 ml. Quindi, nonostante l’uso quotidiano, durerà per diverse settimane.

Per quanto riguarda l’applicazione della spuma, tutto quello che devi fare è agitare bene la bottiglia, spruzzare il contenuto nel palmo della mano e lavorarlo sui capelli umidi. Dopodiché, lascia asciugare spontaneamente e preparati per un look sorprendente.

Vedi prezzo

Pro

  • Formula speciale che genera grande consistenza e tenuta su ogni onda
  • A differenza di altre soluzioni, lascerà i tuoi capelli ricci morbidi e gestibili
  • Nutre e protegge le ciocche, quindi puoi anche applicare il calore
  • Previene il crespo e svole un’azione anti-umidità nei giorni di pioggia
  • Garantisce fino a 72 ore di resistenza
  • Formato da 250 ml, per una maggiore durata
  • Facile applicazione con lo spray, lascia un piacevole aroma fruttato

schiuma-per-capelli-ricci-guida-all-acquisto

Domande frequenti

Come funzionano le schiume per capelli ricci?

Le schiume per capelli ricci sono uno dei prodotti professionali più popolari per le donne che sfoggiano tale tipo di chioma. È il modo più veloce, economico e semplice per aggiungere volume e modellare l’acconciatura senza spendere troppo o fare troppi sforzi. Il loro scopo principale è quello di modellare e fissare l’acconciatura, ma hanno anche altre funzioni molto benefiche.

Prodotti del genere donano un aspetto fresco e pulito, quindi se non hai fatto lo shampoo, puoi mascherare tale problema con una rapida applicazione. Con una mousse puoi creare onde più pronunciate, quindi non è solo ideale per intensificare i ricci, ma anche per creare onde naturali nei capelli lisci. Puoi dire addio ai prodotti che maltrattano la tua chioma, perché spume simili non la danneggiano.

Come applicare correttamente una schiuma per capelli ricci?

È meglio applicare la schiuma dopo lo shampoo, in modo da prolungare l’effetto dei riccioli e renderli più definiti e belli. Se usi un balsamo, raccomandiamo di sceglierne uno specifico per i capelli ricci, perché aggiungerà una forma migliore.

Quando sei pronta, applica un po’ di spuma sui palmi delle mani e distribuisci il prodotto massaggiandola per formare lo stile che desideri. Evita di usare il prodotto sulle radici, altrimenti i tuoi capelli potrebbero diventare grassi. Si raccomanda quindi di applicare il prodotto da metà lunghezza alle estremità e lasciare che la schiuma faccia il suo lavoro.

Come scegliere la schiuma per capelli ricci giusta per me?

Questo tipo di schiume è particolarmente raccomandato per i capelli ricci, fini o ondulati. Ma per scegliere quella giusto per te, devi prima determinare le tue esigenze. Per esempio, le mousse di tenuta sono la scelta migliore se i tuoi ricci sono molto indisciplinati, perché tale formula darà loro la lucentezza e la definizione di cui hanno bisogno.

Ma se hai problemi di secchezza, dovresti optare per una schiuma che ne migliora la lucentezza. Anche se prodotti del genere sono dedicati all’idratazione e all’aggiunta di lucentezza, sono specificamente pensati per svolgere efficacemente tale compito. Puoi anche trovare schiume naturali al 100% che daranno al tuo cuoio capelluto una pausa dai prodotti chimici. Sono l’alternativa ideale per i capelli fini e sensibili.

Quali sono le migliori marche di schiuma per capelli ricci?

Quando si parla di schiuma per capelli ricci, è comune sentire parlare di marche come Wella Professionals, che con Shape Control Eimi offre un prodotto che offre ai tuoi ricci idratazione, lucentezza e definizione per una tenuta di lunga durata. E poi c’è anche Garnier Fructis, con Style Hidra Rizos Marcados, ideale per capelli secchi, ma fissa anche i riccioli più indisciplinati.

C’è anche la spuma offerta da L’Oréal Paris, che è un’ottima alternativa per i capelli fini e delicati, rendendola una delle migliori opzioni. E naturalmente, c’è Pantene, che è una marca molto conosciuta e acclamata nel campo dei prodotti simili. Tale schiuma offre una tenuta per tutto il giorno ed è perfetta per quasi tutti i tipi di capelli.

migliore-schiuma-per-capelli-ricci

Quanto costa una schiuma per capelli ricci?

Anche se il valore di una schiuma per capelli ricci può variare considerevolmente, si tratta di soluzioni generalmente molto accessibili. Il loro costo può variare a seconda delle dimensioni del contenitore, dei componenti e della marca, ma tendono a costare tra i 3 e i 15 euro.

Se cerchi nei negozi online e di bellezza, puoi trovare una gamma di prezzi abbastanza generosa. Alcune marche hanno schiume per capelli ricci molto buone ed economiche (5-15 euro). Altre opzioni più versatili e ricercate hanno un costo che va dai 10 ai 20 euro. Tuttavia, è importante ricordare che una spesa elevata non è sempre sinonimo di qualità.

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli