domenica, Novembre 28, 2021
HomeCapelliIl Miglior Shampoo per la Dermatite del Cuoio Capelluto - Classifica 2021

Il Miglior Shampoo per la Dermatite del Cuoio Capelluto – Classifica 2021

Sono più frequenti di quanto si pensi!

Le dermatiti sono la principale causa del fastidiosissimo prurito alla testa e possono dipendere da tantissimi fattori, che vanno da una condizione congenita ai prodotti per capelli troppo aggressivi.

Se fate parte di quei milioni di persone che devono farci i conti ogni anno, mettetevi comodi: noi abbiamo la soluzione che fa per voi.

Vi presentiamo di seguito una lista con i 4 migliori shampoo per dermatite del cuoio capelluto del 2021.

Potete tirare un sospiro di sollievo.

I migliori shampoo per la dermatite del cuoio capelluto

 Shampoo per la dermatite del cuoio capellutoContenuto 
Sphagnum-Botanicals-EPS-miniSphagnum Botanicals EPS
Il migliore in assoluto
250 ml Vedi prezzo
Kérastase-AD320-miniKérastase AD320
Il miglior rapporto qualità-prezzo
250 ml Vedi prezzo
Nifeishi-FB19975-miniNifeishi FB19975
Sbarazzati delle irritazioni e del prurito
200 ml Vedi prezzo
Restivoil-15947-miniRestivoil 15947
Il miglior shampoo per la dermatite del cuoio capelluto economico
250 ml Vedi prezzo

1. Sphagnum Botanicals EPS – Il migliore in assoluto

Sphagnum-Botanicals-EPS

Contenuto: 250 ml

Non avrai dubbi sul perché, secondo le opinioni degli esperti, Sphagnum Botanicals EPS è il miglior shampoo per la dermatite del cuoio capelluto del 2021. È stato ideato per contrastare il disagio causato da allergie, irritazioni, batteri o funghi che appaiono nella zona dei capelli. È un grande alleato per trattare il prurito e la desquamazione.

L’efficacia di questo shampoo è dovuta ai suoi componenti, selezionati da esperti della cura della pelle e dei capelli. È una formula unica di potente torba organica al 100%, che contiene un’alta dose di carbonio per le terapie cutanee. Tale ingrediente è noto in tutto il mondo per la sua efficacia nel trattamento di eczemi, dermatite o psoriasi e per le sue proprietà antinfiammatorie.

Nello specifico, la torba è combinata con l’olio di argan per migliorare i disturbi, ma anche idratare, nutrire e pulire profondamente la tua chioma. In più, permette di esfoliare delicatamente la pelle per liberarla dalle cellule morte e lasciarla molto più liscia. Il risultato dell’applicazione di questo shampoo saranno capelli molto più sani, lucidi e leggeri.

Nella produzione dello shampoo per la dermatite Sphagnum Botanicals EPS sono stati esclusi il catrame, che è cancerogeno, e sostanze chimiche aggressive come parabeni, solfati e siliconi. Non ci sono neanche fragranze sintetiche o coloranti che possono causare effetti collaterali. Non è stato testato sugli animali, dunque è uno shampoo cruelty-free. Si presenta in una bottiglia da 250 ml e il suo uso è garantito per una chioma sana.

Vedi prezzo

Pro

  • Shampoo fatto al 100% di torba
  • Utile contro eczemi, dermatite e psoriasi
  • Rimedio per allergie, irritazioni, batteri, funghi
  • Rimuove le cellule morte nel cuoio capelluto e i residui
  • Idrata e nutre profondamente ogni singola ciocca
  • Non contiene sostanze chimiche forti
  • Non c’è rischio di reazioni allergiche
  • Shampoo non testato sugli animali


2. Kérastase AD320 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Kérastase-AD320

Contenuto: 250 ml

Dimenticati delle irritazioni del cuoio capelluto, compra lo Kérastase AD320: purifica delicatamente i tuoi capelli e combatte qualsiasi malattia. Il suo potere nutriente è ideale per i capelli secchi e danneggiati, e anche per la pelle sensibile che tende a diventare rossa, infiammata o anche desquamata a causa della dermatite. Inoltre, ha un incredibile rapporto qualità-prezzo che non puoi lasciarti sfuggire.

Questo shampoo per la dermatite è fatto con una base di olio di calophyllum che aiuta a lenire le irritazioni comuni che spesso causano prurito e bruciore allo stesso tempo. Riduce anche la sensazione di infiammazione che sorge in alcune aree della testa dopo l’applicazione di prodotti chimici aggressivi o coloranti.

A tali benefici vanno aggiunti quelli degli estratti di piroctone olamina, che riducono il senso di prurigine e combattono i batteri e i funghi che si possono trovare alla radice. La formula dello shampoo Kérastase è completata con glicerolo, che contribuisce a una migliore idratazione delle ciocche, mentre rilassa e ammorbidisce il cuoio capelluto, rendendolo resistente alle aggressioni esterne.

Con la somma di tutti questi benefici otterrai una chioma più sana, mentre le fibre capillari beneficeranno di maggiori morbidezza ed elasticità. Un’altra caratteristica eccezionale dello shampoo per la dermatite Kérastase è che è ipoallergenico, il che significa che è adatto all’uso da parte di persone con pelle sensibile.

In più, i creatori dello shampoo hanno deciso di escludere qualsiasi tipo di silicone dalla sua composizione, per evitare di seccare i capelli o danneggiare le ciocche. Si presenta in una bottiglia da 250 ml, ma solo un po’ di liquido sarà sufficiente per insaponare i capelli e lasciarli completamente puliti. La sensazione di relax e benessere è istantanea.

Vedi prezzo

Pro

  • Allevia il disagio causato dalle irritazioni del cuoio capelluto
  • Riduce il prurito e la desquamazione comuni nelle dermatiti
  • Combatte i batteri che si accumulano sulla pelle che copre il cranio
  • Nutre e idrata le ciocche, lasciandole più morbide e flessibili
  • Shampoo ipoallergenico, adatto alla pelle sensibile
  • Una volta applicato, ti lascerà una sensazione istantanea di relax


3. Nifeishi FB19975 – Sbarazzati delle irritazioni e del prurito

Nifeishi-FB19975

Contenuto: 200 g

Nifeishi ti porta uno dei migliori shampoo per la dermatite del cuoio capelluto del momento. È fatto con sale marino che purifica, esfolia e idrata. Realizza queste 3 azioni in un solo lavaggio e offre anche una pulizia profonda per rendere la tua chioma di nuovo leggera: è un trattamento per capelli che ti farà sentire come se fossi al mare!

Lo shampoo ripara la pelle danneggiata da funghi, batteri o microrganismi che causano irritazione, prurito o infiammazione. Offre un’alta dose di sale marino con proprietà antimicrobiche, il quale combatte i disturbi della pelle come la forfora, la dermatite seborroica e la psoriasi. Inoltre, gli estratti di limone di agrumi sono antimicotici e donano maggiore lucentezza ai capelli.

Questo shampoo rimuove completamente i residui chimici di tinture o trattamenti che hanno finito per intaccare il cuoio capelluto, al fine di guarirlo più velocemente. Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che stimola una secrezione di sebo più equilibrata, ideale per le persone con i capelli grassi, quindi usarlo è una scommessa sulla tua salute!

I suoi 200 g di contenuto sono adatti sia per le donne che per gli uomini, l’importante è applicarlo sui capelli bagnati e massaggiare per 3 minuti. Con esso potrai godere di un’esfoliazione delicata che lascerà la tua cute molto più liscia. Dopodiché, rimuovi lo shampoo con abbondante acqua e ripeti la procedura se vuoi. Secondo le recensioni online, dalla prima applicazione noterai risultati favorevoli.

Vedi prezzo

Pro

  • Shampoo per dermatite a base di sale marino
  • Formula con proprietà antimicrobiche
  • Combatte la forfora, la dermatite e la psoriasi
  • Ripara la pelle danneggiata da agenti esterni
  • Molteplici funzioni: purifica, esfolia e idrata
  • Dona una pulizia profonda ai tuoi capelli
  • Stimola una secrezione di sebo più equilibrata
  • Shampoo adatto a tutti i tipi di capelli


4. Restivoil 15947 – Il miglior shampoo per la dermatite del cuoio capelluto economico

Restivoil-15947

Contenuto: 250 ml

Libera i tuoi capelli dalla forfora secca e grassa con Restivoil 15947, lo shampoo per la dermatite del cuoio capelluto più conveniente del 2021. È fatto con un olio fisiologico che ti aiuterà a contrastare i problemi di seborrea e di prurito eccessivo. Con l’uso costante di questo shampoo non sentirai più il bisogno di grattarti frequentemente la testa e potrai dimenticare le irritazioni o le infiammazioni.

Lo shampoo Restivoil contiene ingredienti come l’olio di cucurbita pepo che danno al cuoio capelluto una funzione sebo-normalizzante, riducendo la sensazione di avere i capelli grassi. Lo shampoo ha i migliori componenti antiforfora, come US Arginato e Piroctone Olamina, che insieme attaccano i batteri e i funghi che causano la dermatite.

È uno shampoo dermatologicamente testato pensato per cuoio capelluto sensibile e ipersensibile e quindi non include agenti schiumogeni aggressivi o profumi sintetici. Ciò permette una pulizia profonda senza segni di irritazione. Non lascerà nemmeno i tuoi capelli unti o con residui fastidiosi, poiché equilibra l’acqua e l’olio sulla cute.

Lo shampoo si presenta in una bottiglia da 250 ml, sufficiente per lavare i capelli due o tre volte alla settimana per diversi mesi. Devi solo applicare lo shampoo sui capelli umidi, massaggiare per un minuto e poi risciacquare con abbondante acqua. Sentirai sollievo e noterai i cambiamenti fin dal primo utilizzo, ma l’applicazione costante ti aiuterà a guarire completamente.

Vedi prezzo

Pro

  • Basato su un olio fisiologico che contrasta meglio la dermatite
  • Blocca qualsiasi batterio o fungo depositato sulla cute
  • Riduce l’eccessivo prurito nella zona della testa
  • Funzione sebo-normalizzante, per equilibrare la quantità di acqua e olio
  • Fornisce una pulizia profonda, senza irritazioni
  • Shampoo per cuoio capelluto sensibile e ipersensibile

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli