lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCorpoMiglior Scrub per il Corpo (Esfoliante) - Recensioni, Classifica 2021

Miglior Scrub per il Corpo (Esfoliante) – Recensioni, Classifica 2021

Uno scrub è un ottimo prodotto per la pulizia del corpo, che elimina le cellule di pelle morte e ammorbidisce la cute.

Come fare, però, a sceglierne uno?

Abbiamo stilato una classifica dei 7 migliori scrub per il corpo del 2021, per darvi una mano.

Vediamo quali sono!

I migliori scrub per il corpo

 Scrub per il corpo 
Coco & Eve Sand & Sky miniCoco & Eve Sand & Sky
Migliore in assoluto
Vedi Prezzo
Collistar 8015150253000 miniCollistar 8015150253000
Mantiene la pelle idratata
Vedi Prezzo
O NATURALS 132 miniO NATURALS 132
Miglior rapporto qualità prezzo
Vedi Prezzo
O NATURALS A3 miniO NATURALS A3
100% ingredienti biologici
Vedi Prezzo
Equilibra CCBAR miniEquilibra CCBAR
Miglior esfoliante per il corpo economico
Vedi Prezzo

1. Coco & Eve Sand & Sky – Migliore in assoluto

Coco & Eve Sand & Sky

Date alla vostra pelle una pulizia profonda con il miglior scrub per il corpo del 2021, creato per voi da Coco & Eve. Questa formula speciale vi darà 5 benefici in 1: rimuove le impurità accumulate nei tessuti, leviga la struttura del derma e fornisce un aspetto uniforme, oltre a idratare profondamente e donare alla pelle un effetto luminoso.

Lo scrub disintossica i tessuti di braccia, gambe e schiena per una cute completamente nutrita. Contiene glitter, una graniglia composta da estratti di cocco che elimina la pelle secca e si combina con la noce di macadamia per ridurre le macchie causate dall’accumulo di punti neri.

L’olio di macadamia esfoliante idrata e illumina i tessuti, così come l’argilla rosa, che è una calamita per le tossine del derma profondo. Quindi risulta ideale da applicare sotto la doccia o nella vasca da bagno, e potrete usare la comoda ciotola rosa inclusa per misurare la giusta quantità di cui avete bisogno, così da non sprecare un grammo dei 260 ml che contiene. Applicarlo è semplice: basta spalmarlo sulla pelle con massaggi circolari e lasciarlo in posa per 1 o 2 minuti.

Le opinioni online affermano che i liquidi e gli oli che compongono lo scrub sono facilmente assorbiti da tutti i tipi di cute, senza lasciare alcun residuo o sensazione di unto. È adatto sia alle pelli più resistenti che a quelle sensibili, poiché non contiene parabeni o elementi artificiali. Al contrario, si tratta di un prodotto naturale al 100% ed è approvato dalla PETA perché viene fatto senza crudeltà sugli animali.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo scrub per il corpo aiuta a rimuovere le impurità accumulate nei tessuti
  • Leviga la carnagione dandole una sensazione uniforme
  • Aiuta a idratare e nutrire meglio i tessuti
  • Illumina la pelle e fornisce un effetto di pulizia profonda
  • È privo di sostanze chimiche aggressive come i parabeni
  • Viene fatto senza crudeltà verso gli animali

2. Collistar 8015150253000 – Mantiene la pelle idratata

Collistar 8015150253000

Godetevi una pelle liscia e idratata con Collistar 8015150253000, uno scrub per il corpo la cui composizione è basata su sali marini e fiore di sale sardo. Questi ingredienti permettono di rimuovere tutte le cellule morte dei tessuti. Applicandone semplicemente una piccola quantità sulla pelle secca, sarà possibile ripristinare la sua morbidezza mentre si stimola il suo rinnovamento.

È un esfoliante multiattivo grazie alle proprietà dell’estratto di ginepro di altissima qualità, che gli conferisce la capacità di pulire e tonificare la zona in cui viene applicato sul corpo. I sali marini in combinazione con gli oli di lentisco, sesamo ed estratto d’uva permettono di idratare e nutrire i pori eliminando tutte le tossine accumulate. Il risultato sarà una pelle più rinvigorita e più sana.

Può essere usato su tutti i tipi di pelle, poiché i suoi componenti non sono aggressivi. Inoltre, l’uso dell’esfoliante è utile prima dell’abbronzatura, poiché aiuta la pelle a essere più ricettiva al sole. Se lo usate dopo essere andati in spiaggia, sarà benefico perché elimina gli effetti antiestetici del peeling sul corpo.

La combinazione di oli contenuti nella formula dello scrub vi offrirà una sorta di cocktail di aromi piacevoli, permettendo al rituale di bellezza di diventare un’esperienza stimolante e aromatica. Vivrete un momento di tranquillità e comfort mentre vi rilassate e date il miglior nutrimento a tutto il vostro corpo.

Lo troverete all’interno di un contenitore da 700 g che vi durerà a lungo, pur potendolo applicare sulla vostra cute circa due o tre volte alla settimana. Ricordatevi di farlo sulla pelle umida e poi rimuovetelo con abbondante acqua.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo scrub per il corpo permette di ottenere una pelle liscia e idratata
  • Nutre grazie alla presenza di diversi oli
  • Tonifica e pulisce le aree del corpo dove viene applicato
  • Offre i migliori benefici dell’aromaterapia attraverso un cocktail di profumi
  • Può essere usato prima dell’esposizione al sole per un’abbronzatura più uniforme
  • Utile per combattere i problemi di desquamazione

3. O NATURALS 132– Miglior rapporto qualità prezzo

O NATURALS 132

Eliminate le impurità accumulate sulla pelle con O NATURALS 132, uno dei migliori esfolianti per il corpo del 2021 grazie al suo incredibile rapporto qualità prezzo. È fatto con vari oli naturali mescolati con i 21 minerali del sale del Mar Morto che guariscono, purificano e rafforzano i tessuti. Ciò vi darà una pelle più sana e radiosa e rallenterà il processo di invecchiamento grazie ai nutrienti che riceve dopo ogni trattamento.

Dal momento in cui si inizia a usare lo scrub si noteranno i risultati, e in pochi minuti sentirete una cute molto più liscia. Questo è in parte dovuto ai sali che aiutano a eliminare le imperfezioni della pelle secca. L’olio di mandorle di altissima qualità condiziona e uniforma il tono del derma, e a ciò si aggiungono i benefici dell’olio di avocado, che contiene antiossidanti che fermano i radicali liberi.

Un altro olio chiave nella formula è l’estratto di argan, che idrata, tonifica e controlla l’acne. Infine, il prodotto contiene un’alta dose di olio di cocco che aiuta a rassodare la pelle, riducendo la cellulite e contrastando la comparsa delle smagliature. L’applicazione dell’esfoliante pulisce la pelle e la protegge allo stesso tempo.

Si presenta in una confezione da 500 g, quindi potete usarlo su tutto il corpo, sui piedi, sulle mani o applicarlo sul viso. Le recensioni suggeriscono di mettere lo scrub a condizione che la pelle sia precedentemente idratata. Una volta messo, si deve procedere con movimenti circolari per eliminare le imperfezioni e rimuoverlo con abbondante acqua. Applicatelo due volte a settimana.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo scrub per il corpo fornisce 21 minerali attraverso i sali del Mar Morto
  • Permette la rimozione delle impurità dalla pelle
  • Rafforza i tessuti e li protegge
  • Idrata e nutre profondamente i tessuti
  • Dà morbidezza alla struttura della pelle
  • L’esfoliante aiuta a ridurre l’acne e ne previene la comparsa
  • Riduce la quantità di cellulite sul corpo
  • Contrasta l’aspetto delle smagliature

4. O NATURALS A3 – 100% ingredienti biologici

O NATURALS A3

O NATURALS A3 è il miglior scrub per il corpo biologico del 2021, in quanto garantisce di prendersi cura della pelle in modo 100% naturale. I suoi ingredienti rimuoveranno le tossine, lo sporco e i tessuti morti accumulati sulla pelle secca. Inoltre, il suo componente chiave è il caffè, che ha molte proprietà benefiche, stimola la circolazione del sangue, rimpolpa le linee sottili e promuove l’elasticità della cute.

Lo scrub è utile per ridurre la visibilità di smagliature, macchie dell’età e vene varicose, essendo in grado di mascherare molte delle imperfezioni del corpo che affliggono le persone fin dalla prima età adulta. L’olio di olivello spinoso, da parte sua, fornisce numerose vitamine e antiossidanti che aiutano a ringiovanire la pelle cadente o spenta per farla apparire al meglio.

Inoltre, l’esfoliante contiene sale del Mar Morto, che ha le migliori proprietà antisettiche per guarire e pulire i pori del corpo. Per non maltrattare la pelle, gli oli di mandorla e di cocco sono stati aggiunti alla formula in questione così da fornire un effetto nutriente e idratante, per rafforzare e dare elasticità alla pelle.

All’interno di una confezione riceverete 250 ml di contenuto. Le opinioni degli esperti suggeriscono di usare lo scrub da 2 a 3 volte alla settimana su tutto il corpo durante il bagno, poiché vi darà una pelle luminosa, soda e liscia in poco tempo. Non importa quale tipo di derma abbiate: non ci sarà alcuna reazione allergica dato che i componenti della formula sono 100% vegani. Inoltre, ha un prezzo relativamente economico che compete con altri prodotti sul mercato.

Vedi prezzo

Pro

  • Esfoliante che aiuta a rimuovere le tossine e i tessuti morti
  • Fornisce vitamine e antiossidanti per nutrire il corpo
  • Aiuta ad attivare la circolazione del sangue e a riempire le linee di espressione
  • Diminuisce le imperfezioni come smagliature, vene varicose e macchie dell’età
  • Lo scrub contiene solo ingredienti vegani

5. Equilibra CCBAR – Miglior esfoliante per il corpo economico

Equilibra CCBAR

Pulite i pori della vostra pelle attraverso l’esfoliante Equilibra CCBAR, che permette di lisciare la struttura del derma per renderla più piacevole al tatto. È composto da un insieme di prodotti naturali al 100%, tra cui estratti vegetali e oli con proprietà antinfiammatorie, nutrienti e curative. In aggiunta, si tratta di uno dei prodotti più economici sul mercato.

La formula dello scrub è molto speciale, poiché contiene sali marini cristallini che idratano, ma aiutano anche a uniformare la pelle e a renderla più liscia. Questi sono accompagnati da olio di semi d’uva naturale, che nutre i diversi strati della cute penetrando più in profondità, mentre agisce allo stesso tempo sulla zona esterna.

Lo scrub contiene aloe vera, che stimola la pulizia del derma e promuove l’ostruzione dei pori del corpo. Gli estratti di centella, ippocastano ed edera aiutano a guarire, a sbiadire i segni e a lenire la cute in caso di rossore o infiammazione. I suoi ingredienti sono ideali per le persone con la pelle sensibile.

Altro elementi chiave dello scrub economico sono l’olio essenziale di arancia e il mentolo, che forniscono una sensazione di benessere, freschezza e relax durante il massaggio. Tali elementi sono disponibili in una confezione da 600 g che potete applicare in piccole porzioni più volte alla settimana.

Vedi prezzo

Pro

  • Scrub economico che pulisce la pelle fino a renderla radiosa
  • Aiuta ad ammorbidire la struttura esterna dei tessuti
  • Nutre anche gli strati più profondi
  • Contribuisce a disostruire i pori
  • L’esfoliante stimola la guarigione e l’infiammazione
  • Sfuma i segni dell’età, restituendo un tono uniforme
  • Fornisce una sensazione di freschezza

6. Coco & Eve Bali Buffing Sugar – 3 azioni in 1

Coco & Eve Bali Buffing Sugar

Ottimizzate la condizione della vostra pelle con Coco & Eve Bali Buffing Sugar, il miglior scrub per il corpo che dà una tripla azione ogni volta che lo si applica. Una di queste è che stimola la circolazione del sangue, rafforzando il nutrimento della vostra cute. Ammorbidisce anche le aree che tendono ad essere ruvide a causa degli eccessi accumulati, ed è in grado di eliminare l’opacità, dando un tocco di luminosità.

L’olio di cocco con il suo enorme potere idratante è ideale per aiutare la pelle a sembrare più sana, perché equilibra il suo livello di acqua. Allo stesso modo, lo scrub presenta zucchero di fiori di cocco e guscio in polvere. Combinati con la pomice vulcanica, aiutano a spazzare via le cellule morte dei tessuti, promuovendo un corretto rinnovamento.

L’unione di tali ingredienti rende l’esfoliante adatto a migliorare l’aspetto delle smagliature e della cellulite. In tutti i casi in cui lo userete, otterrete il beneficio extra di un profumo di litchi insieme al frutto del drago di Bali, che sarà piacevole per i vostri sensi e vi trasporterà con la mente nei paesi esotici.

Si tratta di uno scrub per il corpo 100% vegano, dato che non contiene parabeni, siliconi, solfati o glutine. È anche cruelty-free e approvato dalla PETA, quindi potete essere sicuri che non state danneggiando l’ambiente acquistandolo. Risulta adatto a tutti i tipi di pelle e si trova in una confezione da 240 g, così potete godervi i suoi benefici sul corpo tutte le volte che volete.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo scrub per il corpo stimola la circolazione del sangue negli strati più profondi del derma
  • Leviga le texture ruvide, aiutando a rimuovere le cellule morte accumulate
  • Rinnova la pelle secca
  • Ha un alto potere idratante che restituisce vitalità alla cute del corpo
  • Ottimizza l’aspetto delle smagliature e della cellulite
  • Scrub per il corpo 100% vegano
  • È approvato dalla PETA

7. Geomar – Massima purificazione

Geomar

Purificate completamente la vostra pelle con uno dei migliori scrub per il corpo creato da Geomar, che vi aiuterà a dare la massima purificazione e a lasciare la struttura dell’epidermide molto più liscia e luminosa. I suoi componenti come il sale nero, il carbone e l’olio di moringa si uniscono per creare un unico contenuto ricco di nutrienti. Secondo le recensioni, sarà molto efficace nel rendere la vostra cute più sana, pulita e idratata.

Il sale marino è l’elemento chiave dell’esfoliante in questione, poiché i suoi grumi naturali consentono di rimuovere tutte le cellule morte presenti sulla pelle. Ciò sarà di grande aiuto per combattere l’acne rimuovendo lo sporco e i detriti della cute che finiscono per ostruire i pori e sono responsabili della comparsa di punti neri e brufoli.

Questa azione si combina con quella del carbone presente nello scrub, che aiuta ad assorbire meglio, purificare e disintossicare i tessuti. Tutto ciò avviene nello stesso tempo in cui stimola il rinnovamento profondo e dà uniformità al tono della pelle, essendo un ingrediente noto per le sue proprietà di schiarimento delle macchie.

Per le sue caratteristiche, risulta ideale per le persone che hanno sofferto di problemi di iperpigmentazione dovuti al sole o all’età. Un altro componente chiave è l’olio di moringa, che nutre la pelle e ne aumenta l’elasticità per prevenire la comparsa di smagliature dovute alla rottura delle fibre.

Nel caso si tale scrub, potrete godere di 600 g di contenuto che avrete la possibilità di dividere in piccole porzioni, in modo usarlo in diversi giorni della settimana. Così, riuscirete a purificare profondamente il vostro corpo con ingredienti esfolianti naturali.

Vedi prezzo

Pro

  • Lo scrub per il corpo disintossica la pelle e la lascia più morbida e liscia
  • Nutre i tessuti per renderli resistenti
  • Rimuove le cellule morte che causano punti neri e brufoli
  • Stimola il rinnovamento profondo della pelle
  • Lo scrub per il corpo aiuta a schiarire le macchie
  • Fatto solo con i migliori ingredienti naturali

FAQ

Come funziona uno scrub per il corpo?

Uno scrub per il corpo rimuove le cellule morte e aggiunge più luminosità alla cute, non solo perché è un trattamento estetico, ma anche perché fa bene alla salute generale. Questo processo permette alla pelle di respirare stimolando la rigenerazione cellulare e la microcircolazione del sangue.

La pulizia profonda lascia la pelle molto più morbida e preparata per l’applicazione di altri prodotti per la sua cura, quindi il trattamento aumenterà l’efficacia di tutti i tipi di creme e mousse che applicate. Per la cute grassa, lo stesso processo rimuove il sebo in eccesso, e nel caso di quella secca, diminuisce la ritenzione, quindi migliorerà l’idratazione.

Quali ingredienti sono inclusi nelle formule di scrub per il corpo?

I componenti variano a seconda del tipo di scrub e della sua formula. Gli esfolianti naturali possono essere fatti con argilla verde, farina d’avena, sale dell’Himalaya, zucchero, oli vegetali ed essenziali ed estratti di uva. Si tratta di formule generalmente senza parabeni e meno aggressive sulla pelle sensibile.

Gli scrub chimici sono di solito formulati con acidi o enzimi. È comune trovare ingredienti come gli idrossiacidi, che includono Alfa (AHA) e Beta (BHA). I più usati sono gli acidi glicolico, citrico, lattico, malico e tartarico.

Su quali tipi di pelle si dovrebbero usare gli scrub per il corpo?

È importante scegliere uno scrub per il corpo secondo il proprio tipo di pelle, specialmente se si ha una cute sensibile o atopica. Si raccomanda quindi di testare il prodotto su una parte del corpo per confermare che non provoca allergie o irritazioni. In generale, però, l’esfoliazione risulta adatta a tutti i tipi di pelle, purché si usi quella che fa per voi.

Lo scrub per il corpo, come suggerisce il nome, dovrebbe essere usato solo sul corpo. I componenti di questo tipo di prodotto sono troppo aggressivi per la pelle del viso (che è molto più sensibile). Inoltre, non dovrebbe essere applicato su ferite, tagli o aree infette.

Come faccio a scegliere lo scrub per il corpo perfetto per me?

Se avete la cute secca, lo scrub deve essere più delicato, quindi optate per una texture cremosa. Dato che di solito ci sono diversi strati di pelle morta in superficie, la pulizia deve essere più profonda. Nel caso della cute grassa, l’esfoliazione deve essere un po’ più estrema per rimuovere l’olio e lo sporco in eccesso nei pori, quindi si può optare per gel o sieri.

Se avete la pelle mista, questi tipi di esfolianti saranno comunque adatti, in quanto equilibreranno i livelli di olio e di secchezza del vostro corpo. Se la avete normale (mantiene un equilibrio di olio e non è troppo secco), qualsiasi gel o crema farà miracoli per voi.

Quanto costa uno scrub per il corpo?

Il prezzo di uno scrub può variare secondo il suo produttore, i suoi componenti e la quantità contenuta nella confezione. Cosmetici del genere hanno una gamma di costi abbastanza ampia, quindi non è troppo difficile trovarne uno che si adatti al proprio budget.

Se guardate nei negozi online, potreste vederne uno che soddisfa le vostre aspettative ad un prezzo economico. La gamma di costi che si trova su Amazon è abbastanza ampia, con gli scrub più semplici e accessibili che costano tra i 10 e i 20 euro. Se invece cercate prodotti più versatili e innovativi, il costo varia da 20 a 45 euro, e alcuni possono superare questo costo, a seconda del produttore.

Pelle morbida e luminosa

Grazie a uno dei migliori scrub per il corpo del 2021, la vostra pelle sarà morbida, liscia e luminosa, in quanto riuscirete finalmente a eliminare le cellule morte e a compiere una pulizia accurata. Avrete la possibilità di scegliere tra prodotti con diversi prezzi, ingredienti e funzioni, e siamo certi che riuscirete a trovarne uno perfetto per voi e per la vostra cute!

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli