lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCorpoIl Miglior Profumo da Donna del 2021 - Femminili, Più Venduti

Il Miglior Profumo da Donna del 2021 – Femminili, Più Venduti

Ogni donna lo sa!

Scegliere il profumo giusto è importante perchè definisce l’impressione che vogliamo fare agli altri e sarà la memoria olfattiva che chi ci incontra avrà di noi.

Se volete provare qualcosa di nuovo ma non sapete quale scegliere, leggete questo articolo con i 10 migliori profumi da donna del 2021!

Troverete sicuramente la nota olfattiva che vi rappresenterà degnamente per i prossimi mesi!

I migliori profumi da donna

 Profumo da donnaVolume 
Giorgio Armani Sì miniGiorgio Armani Sì
Migliore in assoluto
100 ml Vedi Prezzo
Chloe miniChloe
Miglior rapporto qualità prezzo
75 ml Vedi Prezzo
Clinique Aromatics Elixir miniClinique Aromatics Elixir
Stimola i sensi
100 ml Vedi Prezzo
Calvin Klein Eternity Moment miniCalvin Klein Eternity Moment
Migliore profumo da donna economico
100 ml Vedi Prezzo
Roberto Cavalli Just Cavalli miniRoberto Cavalli Just Cavalli
La fragranza sensuale più amata
75 ml Vedi Prezzo

1. Giorgio Armani Sì – Migliore in assoluto

Giorgio Armani SìVolume: 100 ml

Sulla base della nostra comparazione, vi assicuriamo che Sì di Giorgio Armani è il miglior profumo da donna del 2021. Dovreste dargli una possibilità, perché è una delle opzioni più amate e apprezzate del brand e ha conquistato migliaia di donne nel mondo, subito dopo essere stato immesso sul mercato.

La ragione è la combinazione delle sue note che creano un aroma squisito e persistente, che ha ricevuto molti apprezzamenti nelle opinioni di coloro che lo hanno acquistato. È un profumo caldo, ideale per l’autunno o l’inverno, progettato per accentuare la vostra femminilità, la vostra forza e il vostro spirito indipendente.

La nota di testa a base di nettare di ribes nero potrebbe essere descritta come una scia che ricorda l’odore di frutta e fiori, con un inebriante tocco di freschezza. Il cuore fonde l’aroma coinvolgente della Fresia e della rosa di maggio. Infine, le note di fondo emanano profumo di vaniglia, note legnose e patchouli.

La sua scia intensa e sensuale si mantiene per ore sulla pelle, risvegliando i sensi di coloro che incontrate sul vostro cammino. È un profumo per donne perfetto per l’uso sia durante le prime ore del giorno, ma anche per le vostre serate fuori casa. È disponibile sia nel formato da 100 ml che in flaconi da 30 ml e 50 ml.

Se lo provate, diventerà sicuramente uno dei vostri preferiti. È anche profumo femminile più amato dagli uomini. Sarà ottimo per voi stesse ma anche per sorprendere una donna speciale nella vostra vita.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior profumo da donna che potete comprare nel 2021
  • Fonde 3 note (fresca, dolce e vibrante), che danno origine a un aroma molto raffinato
  • Persistente: dura per ore, senza mai risultare invadente
  • Ideale per l’uso di giorno o di notte, e per  le stagioni fredde
  • Profumo da donna disponibile in flaconi da 30,ml, 50 ml e 100 ml
  • Contenitore di vetro solido e robusto con spray per una facile applicazione
  • Ottimo da acquistare per se stessi e come idea regalo


2. Chloe – Miglior rapporto qualità prezzo

ChloeVolume: 75 ml

Scoprite il femminile, elegante e sexy Chloe! È il profumo giusto per le donne contemporanee, giovani e adulte, che hanno una personalità coinvolgente e radiosa. Se state cercando uno dei prodotti più sensuali e dolcemente intensi, questo sarà perfetto per voi. È anche il profumo che vanta il miglior rapporto qualità-prezzo del 2021.

La sua composizione è il risultato della selezione di ingredienti naturali di prima qualità appartenenti alla famiglia olfattiva orientale-floreale. La loro squisita combinazione rappresenta esattamente ciò che ogni donna cercherebbe in una fragranza femminile. Per questo motivo, è uno dei profumi tra i più venduti dalla comparsa sul mercato.

Riguardo all’aroma, offre note di testa di mandarino, anguria e pepe rosa. I petali delicati del fiore di Damasco e l’essenza di Fresia costituiscono il cuore di questa essenza. Per la coda, una fusione di iris, legno di sandalo e fava tonka completeranno il suo odore deciso e inconfondibile. È un odore persistente e intenso ma gradevole, che non passa mai inosservato.

L’impronta aromatica di questo profumo femminile rimarrà sulla vostra pelle per ore, in qualunque condizione. Può essere indossato in qualsiasi momento dell’anno, sopratutto nelle calde giornate primaverili o estive. Il flacone da 75 ml è un’ode al glamour, poiché il collo è placcato in vero argento e decorato con un delicato nastro legato a mano.

Le recensioni di coloro che hanno acquistato questo prodotto concordano sul fatto che è fantastico sotto ogni aspetto. Non c’è dubbio che sia uno dei migliori profumi per donne in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Profumo da donna con il miglior rapporto qualità-prezzo in assoluto della lista
  • Emana una fragranza sensuale senza tempo, data sopratutto dal fiore di Damasco
  • Mantiene l’impronta aromatica per molte ore sulla pelle
  • Ideale per tutto l’anno, sopratutto in primavera ed estate e tutte le ore del giorno
  • Presentazione sofisticata di 75 ml di profumo femminile per uso quotidiano
  • Bellissima bottiglia con dettagli argentati e delicato nastro annodato a mano


3. Clinique Aromatics Elixir – Stimola i sensi

Clinique Aromatics ElixirVolume: 100 ml

Risvegliate nuove sensazioni con il profumo Elixir di Clinique Aromatics. Grazie al perfetto equilibrio tra i suoi ingredienti, a contatto con la pelle, coinvolgerà sia i vostri sensi sia quelli delle persone che vi circondano. È sicuramente uno dei migliori profumi da donna più venduti del 2021.

Le note di testa uniscono al bergamotto, verbena e salvia sclarea. Continua il cuore floreale con accordi di rosa, garofano, ylang-ylang, radice di giglio, gelsomino, tuberosa e fiori d’arancio. Per chiudere, vanta una coda composta da muschio di quercia, patchouli, incenso, vetiver, legno di sandalo e muschio.

La sua composizione unica che incorpora più di 700 ingredienti. La scia varia da moderata a intensa e gode dura sulla pelle tutto il giorno. Dalla sua uscita in commercio, nel lontano 1971, sempre più donne che sono state attratte dalla sua fragranza originale. È un profumo dolce e frizzante che vi farà sentire a vostro agio ovunque andiate.

Può essere indossato in qualsiasi mese dell’anno, sopratutto nelle fredde giornate autunnali e invernali. Per prolungare i suoi effetti, applicatelo sulla parte inferiore dei polsi e dietro le orecchie ed evitate il più possibile l’esposizione al sole. È adatto sia alle donne giovani che a quelle più mature.

Elixir di Clinique Aromatics ha più di mezzo secolo di vita, ma ancora oggi resta una fragranza di successo, che fa innamorare ogni donna che lo prova. Per questo motivo meritava più tutti di entrare in questa lista dei migliori profumi da donna che puoi scegliere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Profumo da donna che risveglia e stimola i sensi, con più di 700 ingredienti
  • Note appartenti alla famiglia olfattiva Cipro floreale
  • Adatto per donne giovani e mature, per autunno e inverno
  • Dura a lungo sulla pelle e ha una scia che varia da moderata a intensa
  • Flacone da 100 ml che dura per mesi e mesi
  • Uno dei migliori profumi per donne, tra i più venduti da oltre 50 anni


4. Calvin Klein Eternity Moment – Migliore profumo da donna economico

Calvin Klein Eternity MomentVolume: 100 ml

Nel 2004, i profumieri Harry Fremont e Jacques Cavallier, hanno creato una fragranza ultra femminile che evoca romanticismo, eleganza e fiducia: è Eternity Moment di Calvin Klein, il miglior profumo da donna economico del 2021.

Composto da 3 note essenziali, questa Eau de Parfum emana in testa l’aroma dolce di frutti come il melone, il lampone, il litchi e la guava. Esse si fondono immediatamente con le note di cuore, composte da passiflora, gelsomino, giglio d’acqua e peonia rosa della Cina. Per chiudere troviamo, un delicato dettaglio di legno di sandalo, muschio, palissandro brasiliano e legno di cashmere.

Ogni nota di questo profumo vi farà apparire davanti a tutti come una donna raffinata, ma di carattere. Per trarne il massimo vantaggio, si raccomanda di applicarne una parte all’interno dei polsi e dietro le orecchie. Queste aree sono meno esposte al sole, quindi evaporerà più lentamente.

È un profumo adatto alle donne moderne, giovani e adulte, che fanno del romanticismo un elemento molto importante della vita. Contenuto in una bella bottiglia da 100 ml, è la scelta migliore per il giorno e le calde notti estive e primaverili. Ma vale la pena usarlo tutto l’anno, perché si adatta bene ad ogni stagione.

Dura tutto il giorno e potete indossarlo in ufficio, all’università o in qualsiasi altro contesto. Una volta che lo avete indossato, non stupitevi se attrarrete su di voi decine di sguardi: la sua scia elegante e discreta conquista chiunque. Ci sono numerose opinioni che esaltano le qualità di questo ottimo profumo dal prezzo moderato. Non a caso, è uno dei più venduti di quest’anno.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior profumo da donna economico in vendita nel 2021
  • Composizione femminile elegante e nello stesso tempo romantica
  • Concentra 3 note della famiglia olfattiva floreale in una bottiglia da 100 ml
  • Adatto a donne amanti dei fiori giovani e mature
  • Profumo femminile perfetto per tutto l’anno
  • Fragranza chic che permane per ore e che va bene in ogni contesto


5. Roberto Cavalli Just Cavalli – La fragranza sensuale più amata

Roberto Cavalli Just CavalliVolume: 75 ml

Just Cavalli è un profumo buonissimo che trasuda carattere. Si ispira alla ragazza moderna, sensuale e audace, che non ha paura di nulla e cerca di distinguersi dalla massa. È adatto alle donne di mondo, che vivono la loro vita al massimo.

La fragranza inizia con le succose note di neroli, una sorta di fiore morbido e delicato, che si deposita rapidamente sulla pelle. In questo modo, prepara la strada al cuore sensuale e audace del fiore di tiarè, un profumo ipnotico che coinvolge i sensi. Infine, il legno di rosa che risveglia le passioni. Il suo odore si distingue dagli altri.

La fragranza ammalierà chiunque vi incontri, sia di giorno che di notte. Va bene per tutte le stagioni dell’anno e per qualunque contesto. Una volta applicato, dura per tutto il giorno. Si presenta in una bottiglia in metallo dorato e rosa, con pelle di pitone rosa al collo. È disponibile in diversi formati, da 75 ml, 50 ml e 30 ml.

Just Cavalli, creato dagli esperti profumieri Nathalie Lorson e Fabrice Pellegrin, è stato rilasciato nel 2013. È una magnifica fragranza che non potete non scegliere, se ciò che cercate è un aroma sensuale, intenso e dolce.

Vedi prezzo

Pro

  • Profumo da donna più venduto del 2021 con note sensuali e audaci
  • Fragranza di carattere per la donna moderna, audace e coraggiosa
  • Combinazione aromatica intensa, che coinvolge i sensi
  • Perfetto per tutto l’anno, per il giorno e la notte e per ogni contesto
  • Una volta applicato dura abbastanza a lungo
  • Creato dagli esperti profumieri Nathalie Lorson e Fabrice Pellegrin
  • Disponibile in diversi formati: 75 ml, 50 ml e 30 ml


6. Jean Paul Gaultier Scandal – Squisito profumo floreale

Jean Paul Gaultier ScandalVolume: 80 ml

Scandalo di Jean Paul Gaultier è uno dei profumi da donna della famiglia olfattiva Cipro floreale più amati. Lanciato nel 2017, è una creazione dei profumieri Daphne Bugey, Fabrice Pellegrin e Christophe Raynaud, che hanno voluto creare una fragranza rinfrescante, maliziosa e sensuale.

Dal suo lancio, questo buonissimo profumo ha avuto un grande successo. Le note di testa sono date dal mandarino e dall’arancia rossa, dolci e fresche. Continua con note femminili di gelsomino, fiori d’arancio, gardenia, pesca e miele. Finisce con un fondo malizioso e vivace, grazie alle note di caramello, patchouli, cera d’api e liquirizia.

Questo profumo, ricercato e di qualità, è stato creato per la donna moderna, seducente e volitiva, capace di diventare una dipendenza da cui è impossibile fuggire. La sua scia è inebriante e va dal moderato all’intenso e permane per diverse ore. È buono per la sera, ma anche usato di giorno, in qualunque contesto, conquista chi vi sta intorno.

Per quanto riguarda il design, la bottiglia è molto raffinata e nello stesso tempo originale. È un flacone bellissimo anche da tenere esposto. Si distingue perchè presenta delle gambe smaltate sul coperchio e si presenta in una favolosa confezione vellutata. È disponibile nei formati da 80 ml, 50 ml e 30 ml.

Se avete dei gusti raffinati, amerete sicuramente Scandal. Va detto anche che è considerato dagli uomini come il miglior profumo femminile in assoluto, come confermano anche le recensioni di moltissimi utenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Profumo da donna molto buono, con uno squisito aroma floreale
  • Appartiene alla famiglia olfattiva Cipro floreale, che combina malizia e sensualità
  • Appositamente formulato per la donna moderna e intraprendente
  • Combina frutta e note floreali per creare un aroma inebriante
  • Scia di profumo che passa dall’essere intensa a moderata
  • Rimane intatto per molte ore senza variare
  • Pensato per la sera ma va bene anche per il giorno
  • Il più amato dagli uomini che hanno gusti eleganti e raffinati


7. Thierry Mugler Alien – Una traccia intensa ed enigmatica

Thierry Mugler AlienVolume: 90 ml

Il profumo Alien di Thierry Mugler creato dai profumieri Dominique Ropion e Laurent Bruyere, fa il suo debutto sul mercato nel 2005 e da allora si è rivelato uno dei più amati e apprezzati dalle donne.

Appartenente alla famiglia olfattiva dell’ambra legnosa, è dedicato alla femminilità enigmatica ed energica. La piramide olfattiva inizia con una nota Jasmine Sambac, seguita dalle avvolgenti note di cuore di legno di cashmere. Conclude, infine l’aroma dell’ambra che dona un tocco senza tempo, morbido e delicato.

Lascia una scia intensa e misteriosa, che lo rende una delle migliori scelte del 2021. Questa dura delle ore, dalla mattina fino alla sera, ed è adatto ad accompagnarvi durante tutto il giorno, in ogni occasione e in tutte le stagioni. Alien by Mugler è disponibile in 3 formati tra cui scegliere: 90 ml, 60 ml e 30 ml.

La bottiglia di questo profumo da donna è strutturata come una pietra magica che lo fa apparire come un vero gioiello. Il suo colore ametista simboleggia la regalità, il misticismo e la serenità. Nel frattempo, le parti dorate e la scritta incisa in cristallo accentuano il valore iconico e senza tempo di questo prodotto estremamente buono.

Si tratta di una fragranza che entusiasma sia voi che lo comprate per voi stesse sia la donna alla quale decidete di regalarlo. Non è solo un profumo, ma un vero scrigno di messaggi e significati che, come abbiamo visto, si nascondono in ogni suo dettaglio.

Vedi prezzo

Pro

  • Profumo da donna che lascia una traccia intensa ed enigmatica
  • Emana un aroma delicato e intenso allo stesso tempo
  • Piramide olfattiva con note di gelsomino, un cuore legnoso e una base di ambra
  • Scia intensa, dura sulla pelle per diverse ore dopo l’applicazione
  • Il flacone è uno dei più belli, un gioiello di ametista, che simboleggia misticismo e serenità
  • Disponibile nelle presentazioni da 30 ml, 60 ml e 90 ml


8. Laura Biagiotti Roma – Deliziose note fruttate

Laura Biagiotti RomaVolume: 100 ml

Roma di Laura Biagiotti è un profumo pensato per le donne di qualsiasi età che vivono e godono intensamente l’amore. La fragranza appartiene alla famiglia delle spezie orientali e si ispira alla bellezza della donna mediterranea. Ci sono diverse recensioni che collocano questo prodotto tra i più buoni in commercio.

È stato creato nel 1988 e da allora è uno dei preferiti dalle donne di tutto il mondo. Questo perché ha un carattere unico, elegante e senza tempo, poichè combina ingredienti naturali con i quali risveglierete i vostri sensi e quelli di tutti coloro che vi sono vicini. Inoltre, è il profumo da donna più amato dagli uomini classici ed eleganti, come dimostrano le recensioni.

La piramide olfattiva contempla una nota di testa fruttata con ribes nero, bergamotto siciliano, pompelmo rosa, menta e giacinto. Nel cuore troviamo fiori di garofano, gelsomino, mughetto e rose. Nella coda ci sono ambra, legno di sandalo, patchouli di Singapore, muschio, zibetto, vaniglia, muschio di quercia e mirra, che danno un tocco di sensualità ed eleganza.

La formula è progettata per essere applicata sulla pelle in tutte le stagioni dell’anno, anche se è così avvolgente che si sposa bene con i mesi freddi. È il profumo da donna ideale per una giornata in ufficio, così come un pomeriggio al caffè o un appuntamento romantico di notte. Potete acquistare questa fragranza in uno dei suoi formati, da 100 ml o da 25 ml.

Laura Biagiotti, una delle figure più importanti della moda italiana, non ha mai fatto mistero della sua grande passione per Roma. In questo prodotto, non solo ha voluto esprimere la sua essenza, ma anche la bottiglia contempla l’architettura delle colonne classiche della città. È un’opzione che sicuramente si distingue dalle altre.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior profumo per donne eleganti e raffinate, ispirato alla città di Roma
  • Fragranza con note leggermente fruttate, dall’essenza romantica ed elegante
  • Combina leggere note fruttate con sfumature floreali e spezie
  • Pensato per l’uso quotidiano, sia di giorno che di notte
  • Scia moderata-intensa che permane a lungo sulla pelle
  • La confezione simboleggia la figura architettonica unica delle colonne romane
  • Disponibile nei formati da 25 ml e 100 ml, il suo è uno dei flaconi più belli della lista


9. Burberry Weekend – Perfetto per ogni occasione

Burberry WeekendVolume: 100 ml

Burberry Weekend, appartenente alla famiglia olfattiva floreale, si presenta come un profumo estivo delicato, fresco e casual, ma nello stesso tempo elegante e squisito. Come confermano diverse opinioni, è in grado di soddisfare anche gli olfatti più raffinati. Per questo motivo, è tra le alternative più vendute negli ultimi anni.

Si distingue per le sue note floreali molto delicate che, però, non eccedono mai nel dolce. Combina note versatili, adatte per ogni occasione, come il mandarino, la salvia e la reseda. Le delicate note di cuore sono basate su rosa selvatica, fiori di pesco, iris e giacinto e sono arricchite da un morbido tocco di nettarina. La coda di legno di cedro e di sandalo aggiungono intensità.

Le opinioni di coloro che lo hanno usato lo descrivono come un aroma rilassante e davvero fresco, che persiste molto sulla pelle. La scia intensa ma non invasiva permane per molto tempo e dona a chi lo avverte una sensazione di freschezza. Uno dei suoi grandi vantaggi, è che si può utilizzare durante tutto l’anno, sebbene sia più estivo, giorno e notte, in qualunque contesto.

Questo profumo da donna da 100 ml è contenuto in una flacone minimalista e sobrio, che farà una bella figura ovunque decidiate di posizionarlo. Lo trovate anche nei formati da 30 ml e 50 ml. Burberry è una marca riconosciuta nel mondo, soprattutto per la sua linea di profumi per donne. Una piccola grande curiosità è che il marchio è il fornitore reale della regina Elisabetta II.

È perfetto come idea regalo per tutte le occasioni e va bene per donne giovani e maturi. Per chi cerca un’alternativa perfetta per ogni occasione, ecco il profumo da donna ideale: ammalierà chiunque lo avvertirà. È il più amato dagli uomini che adorano le donne spontanee e indipendenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Il profumo da donna versatile, elegante e casual, perfetto per ogni occasione
  • Appartenente alla famiglia olfattiva floreale, non eccede nel dolce
  • Note agrumate che gli conferiscono un aroma fresco e disinvolto che dura tantissimo
  • Fonde il profumo del mandarino con linfa, fiori di campo e una meravigliosa base legnosa
  • Aroma che dura tutto il giorno, lascia una traccia da moderata a pesante in posizione
  • Perfetto da applicare sulla pelle tutto l’anno, perché è molto persistente
  • Ottima presentazione da 100 ml, anche se è disponibile anche in 50 ml e 30 ml


10. Katy Perry Killer Queen

Volume: 100 ml

Katy Perry Killer Queen

Vedi prezzo

Fattori da considerare quando si acquista un profumo da donna

Un modo che utilizzano le donne per distinguersi e per affermare la propria personalità è quello di indossare un profumo esclusivo che sia in linea con la propria essenza. Ci sono numerose opzioni sul mercato, perciò scegliere quella più adatta ai vostri gusti può diventare complicato. Esistono, però, dei fattori di cui tenere conto che possono guidarvi nella scelta. Ecco un breve elenco.

Famiglia olfattiva

Un modo per classificare i profumi da donna è distinguere le famiglie olfattive che si trovano nella sua composizione. Ciò che rende uniche le grandi marche è che utilizzano miscele esclusive, adoperando una varietà di ingredienti per creare un aroma e una scia caratteristica.

Queste famiglie olfattive possono essere legnose, floreali, speziate, fruttate, ecc. Ciascuna richiama determinate sensazioni. Quelle fruttate solo dolci e delicate, quelle floreali sono romantiche e femminili, quelle speziate sono sensuali, mentre quelle legnose sono avvolgenti e calde. Troverete almeno una di queste famiglie in cui vi identificherete maggiormente.

Durata

Quando acquistate un profumo da donna, probabilmente vorrete un’opzione che dura tantissimo, senza che la fragranza si alteri. Le marche più rinomate producono opzioni che hanno una durata di circa 12 ore, soprattutto se si mettono le fragranze all’interno dei polsi e dietro le orecchie.

Tuttavia, bisogna tenere a mente che ci sono alternative che sono molto meno persistenti, quindi dopo circa 5 o 6 ore, sarà necessario usare altro profumo. Questo dipenderà dal grado di concentrazione del prodotto che scegliete.

Volume

Di solito, ogni marca propone dello stesso profumo differenti volumi che possono andare dai 25 ai 100 ml. Se non conoscete un prodotto e non siete sicure del risultato che avrà a contatto con la vostra pelle, potreste optare per un formato piccolo, in modo che, nel caso non vi piaccia, si finisca in fretta.

Questa è un’ottima soluzione anche se vi piace cambiare profumo e provare sempre nuovi prodotti. Una volta che vi siete fidelizzate a un determinato prodotto, potrete acquistare il formato maggiore.

Applicazione

Ci sono profumi da giorno e da sera. Ci sono quelli freschi per l’estate e quelli avvolgenti e caldi per l’inverno. Ci sono quelli adatti per le donne giovani e quelli per le donne più mature. Poi ci sono quelli che vanno bene in qualunque situazione. Cercate di capire per quali contesti è più adatto un determinato profumo, in modo da poterlo usare, facendo risaltare al massimo la sua fragranza.

Design

Anche il design della bottiglia, per alcuni utenti, è molto importante, dato che adorano tenere esposti questi prodotti anche quando la bottiglia è completamente vuota. Ci sono forme classiche e sobrie e forme molto sfiziose. Il design riguarda anche l’applicatore. Preferite i profumi spray perchè di solito una spruzzata è la quantità ideale di prodotto da usare in modo da non eccedere e da limitare gli sprechi.

FAQ

Come scegliere un buon profumo da donne?

Scegliere il miglior profumo per donne non è complicato, se sapete quello che volete. Tuttavia, è utile prendere in considerazione alcuni fattori che vi aiuteranno a prendere sempre la decisione migliore.

Prima di tutto, dovreste considerare la sensazione che volete trasmettere. Cercate una fragranza sensuale o una fragranza sbarazzina? Volete qualcosa di elegante a base di legno o di casual a base di fiori e frutti?

È necessario prendere in considerazione la vostra età, i contesti, le stagioni o la parte del giorno in cui lo userete. Chiarire questi punti vi aiuta a individuare le note che dovete cercare.

A quale famiglia olfattiva può appartenere il profumo di una donna?

I profumi femminili possono appartenere a quattro famiglie olfattive principali. I più comuni appartengono alla famiglia floreale (come rosa, geranio, gelsomino, ecc). Ci sono poi i profumi fruttati a base di mango, ribes, frutti di bosco, lamponi, ecc.

I legnosi o vegetali sono fatti con sandalo, cedro, magnolia, ecc. Infine, vi imbatterete in fragranze orientali di fiori esotici e spezie come il patchouli, la cannella e la vaniglia. Queste opzioni sono ideali per la sera.

Quale profumo da donna scegliere in base alla sua concentrazione?

In base alla concentrazione di aroma, possiamo distinguere 4 tipi: Eau de Cologne, Eau de Toilette, Eau de Parfum e gli Extrait.

  • Eau de Cologne: è il più leggero e contiene da 3 al 5% di ingredienti odorosi. Vanno bene se siete troppo sensibili agli odori e cercate qualcosa di delicato.
  • Eau de Toilette: è composto dal 12 al 15% di ingredienti odorosi ed è il tipo più comune.
  • Eau de Parfum: la percentuale di oli essenziali è tra il 15 e il 20%. Sono profumi intensi e molto persistenti.
  • Extrait: sono i più concentrati e intensi, nonché i più costosi, in assoluto. Contengono dal 25 al 30% di oli essenziali. È una soluzione che dura tantissimo, una volta applicata.

Da cosa dipende la durata del profumo di una donna?

La durata di un profumo da donna non è soggetta solo alla qualità della fragranza stessa, ma anche ad altri fattori che non bisogna trascurare. Prima di tutto, è essenziale prendere in considerazione le concentrazioni di cui sopra. Ricordate che un Eau de parfum durerà molto più a lungo di una Eau de Cologne, per esempio.

Anche la qualità è importante. Un prodotto di scarsa qualità durerà meno oppure altererà la fragranza con il passare delle ore. I migliori profumi da donna, invece, durano ore senza alterare la fragranza e senza nauseare. È importante considerare il pH della vostra pelle. I profumi aderiscono molto meglio sulla pelle idratata. Se avete la pelle secca, la fragranza probabilmente svanirà presto.

Quanto costa un profumo da donna?

Il prezzo è legato a criteri come il livello di concentrazione di aroma puro, la quantità di liquido offerta e il marchio. Ci sono profumi di qualità e abbastanza economici, di circa 20 euro per 75 ml o 100 ml di prodotto. Se optate per i grandi marchi, invece, il prezzo potrebbe lievitare parecchio, raggiungendo anche i 100 euro per 50 ml di prodotto.

Una fragranza che conquista

Le fragranze presentate nell’articolo non si limitano ad essere solo straordinariamente sensuali e femminili, ma sono di alta qualità. Una volta applicate, l’aroma resta lo stesso nel corso delle ore. Saranno ben percepibili agli altri, ma senza mai nauseare.

Se volete provare una nuova fragranza, potete scegliere, tra questi migliori profumi da donna del 2021, quello che vi ha colpito, affascinato e incuriosito di più. Potrete poi decidere se renderlo il vostro nuovo profumo definitivo oppure provare anche gli altri. Noi vi diciamo che ognuno di questi ha le carte in regola per conquistare voi e chiunque vi avvicinerà quando lo avrete addosso.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli