martedì, Agosto 16, 2022
HomeIntegratoriIl Migliori Mass Gainer - Classifica, Recensioni, Opinioni 2021

Il Migliori Mass Gainer – Classifica, Recensioni, Opinioni 2021

Sembra contraddittorio…

Ma se siete degli sportivi, ciò a cui ambite non è la perdita, bensì l’aumento di peso, relativo chiaramente alla massa muscolare.

Faticare in palestra è il modo più efficace per farlo, ma un aiuto esterno può velocizzare il processo e farvi raggiungere gli obiettivi velocemente.

In commercio troverete degli integratori specifici ricchi di proteine, carboidrati e spesso anche amminoacidi, proprio come quelli qui sotto: sono i 5 migliori mass gainer del 2022, sicuri e certificati.

Vediamoli subito!

I migliori mass gainer

IMAGE PRODUIT
Optimum Nutrition Serious Mass
  • Polvere proteica con la funzione di aiutarti ad aumentare la tua massa muscolare in modo sano
  • Con ingredienti come la creatina per aiutarti a mantenere l'energia in ogni momento
  • Mass gainer con 2,73 kg di polvere proteica, abbastanza per dividerla in diverse dosi
La nostra valutazione:4.9/5
Vedi su Amazon →
MUTANT MASS
  • Mass gainer con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato
  • Per bodybuilder o persone che si dedicano al sollevamento pesi, perché dà loro più forza
  • Con aminoacidi, vitamine, proteine e carboidrati puliti, che insieme danno i migliori risultati
La nostra valutazione:4.7/5
Vedi su Amazon →
NAMEDSPORT Anabolic Mass PRO
  • Con MACA non solo per migliorare la vitalità e darti prestazioni più alte, ma anche per aumentare la tua libido.
  • Creatina e BCAA in grandi porzioni, per aiutarti a guadagnare peso
  • 21 g di grassi per porzione e la dose consigliata è di 80 g al giorno, una quantità inferiore rispetto ad altri mass gainer
La nostra valutazione:4.5/5
Vedi su Amazon →
BSN TRUE MASS
  • Mass gainer con alta concentrazione di carboidrati per darti energia
  • 3 g di creatina per svolgere attività fisiche intense con più forza
  • Protegge il tuo sistema immunitario, grazie alle sue vitamine e minerali
La nostra valutazione:4.4/5
Vedi su Amazon →
Yamamoto Nutrition Emperor Mass
  • Con olio di semi di lino naturale per aiutarti a guadagnare muscoli con proteine vegetali
  • Con enzimi digestivi per accelerare l'elaborazione dello stomaco e l'assorbimento degli ingredienti
  • Fino a 38 g di proteine per porzione, il che vi permetterà di raggiungere una massa maggiore
La nostra valutazione:4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Optimum Nutrition Serious Mass – Il migliore in assoluto

Optimum-Nutrition-Serious-Mass

Contenuto: 2,73 kg

Vuoi guadagnare peso in modo sano, modellando il tuo corpo? Nel 2021 puoi farlo con Serious Mass della Optimum Nutrition. È una polvere di proteine del siero di latte che ti permetterà di sviluppare una maggiore massa muscolare in meno tempo e senza grandi quantità di grasso. Ciò è dovuto principalmente alla sua composizione ricca di nutrienti, dato che è fatto di vitamine, minerali, aminoacidi e, naturalmente, proteine.

Tra gli ingredienti più importanti di questo mass gainer c’è la creatina, capace di fornire prestazioni superiori soprattutto negli allenamenti intensi. Contiene anche la glutammina, l’amminoacido responsabile di accelerare il recupero del corpo evitando la spossatezza. In più, ha 24 vitamine e minerali responsabili non solo di darti energia, ma anche di proteggere il tuo sistema immunitario.

La confezione del mass gainer Serious Mass contiene 2,73 kg di polvere, pensata per essere divisa in 8 porzioni di circa 334 g. Ogni porzione deve essere diluita in 710 ml di acqua e presa tra i pasti ogni giorno, dopo l’allenamento. In poco tempo vedrai come i tuoi muscoli cominceranno a prendere più forma. Con ogni assunzione del prodotto fornirai al tuo corpo 50 g di proteine e 1250 calorie.

Le recensioni degli utenti lo valutano come il miglior mass gainer in commercio. Anche la sua preparazione è molto semplice: è un prodotto istantaneo, quindi si può unire con succo di frutta, acqua e anche con un leggero frullato per assaporarlo in modo più gustoso. Non contiene zuccheri aggiunti e ha meno di 5 g di grassi.

Vedi prezzo

Pro

  • Mass gainer ricco di proteine, aminoacidi, vitamine e minerali, che possono aiutarti a mantenere la salute del tuo corpo
  • Polvere proteica con la funzione di aiutarti ad aumentare la tua massa muscolare in modo sano
  • Con ingredienti come la creatina per aiutarti a mantenere l’energia in ogni momento
  • Mass gainer con 2,73 kg di polvere proteica, abbastanza per dividerla in diverse dosi
  • 50 g di proteine, 1250 calorie e meno di 5 g di grassi per porzione, l’ideale per aumentare la tua taglia


2. MUTANT MASS – Il miglior rapporto qualità-prezzo

MUTANT-MASS

Contenuto: 2,27 kg

MUTANT sa quanto sia importante la muscolatura pronunciata e prominente nelle persone che praticano bodybuilding o allenamenti con i pesi. Ecco perché offre Mass, uno dei migliori mass gainer del 2022. È pensato per guadagnare peso più velocemente, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le opinioni degli utenti e degli esperti lo approvano come un integratore riconosciuto sul mercato in più di 100 paesi, una bevanda gourmet creata sulla base di elementi eccezionali come BCAA, glutammina ed EAA.

Nel caso dei BCAA, la loro funzione primaria è quella di contribuire allo sviluppo ottimale della massa muscolare. Se vengono combinati con la glutammina, l’aminoacido responsabile di aumentare la secrezione dell’ormone della crescita, i risultati sono ancora migliori. Questo mass gainer ha anche una notevole percentuale di EAA, aminoacidi essenziali, che aumentano biologicamente il valore del cibo.

Contiene 56 g di proteine, 192 grammi di carboidrati puliti, 12 g di grassi e 1100 calorie, che vengono fornite ai tuoi muscoli in una sola porzione. Immagina quanto possono crescere se inizi a prendere il mass gainer di MUTANT quotidianamente nel 2022. Avrai 2,27 kg di contenuto, in un comodo sacchetto: per preparare la tua dose giornaliera dovrai solo prendere da 3 a 4 misurini diluiti in 960 ml di acqua o latte.

L’ideale è prendere il mass gainer dopo l’allenamento, tra i pasti o prima di andare a letto per avere un effetto più deciso sul corpo. Non dovrai preoccuparti del suo sapore, perché ha un piacevole aroma che somiglia alla crema di cocco. Naturalmente, non è un prodotto senza lattosio, e contiene anche soia e orzo, elementi da valutare se soffri di allergie.

Vedi prezzo

Pro

  • Uno dei migliori mass gainer, riconosciuto in più di 100 paesi: è sicuro da usare ed efficace quando si tratta di dare risultati
  • Mass gainer con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato
  • Per bodybuilder o persone che si dedicano al sollevamento pesi, perché dà loro più forza
  • Con aminoacidi, vitamine, proteine e carboidrati puliti, che insieme danno i migliori risultati
  • Una singola porzione fornisce 1100 calorie e 56 g di proteine ai tuoi muscoli
  • Sapore di crema di cocco, è un mass gainer piacevole per la maggior parte dei palati


3. NAMEDSPORT Anabolic Mass PRO – Origine naturale

Contenuto: 1,6 kg

NAMEDSPORT sa che oltre ai nutrienti essenziali, gli estratti vegetali possono anche aiutarti ad aumentare la tua massa muscolare. Ecco perché ha sviluppato il mass gainer Anabolic Mass PRO, un integratore alimentare creato con un gruppo specifico di aminoacidi, proteine concentrate, erbe medicinali e fermenti lisati. Lavorano tutti insieme per raggiungere un unico obiettivo: dare ai tuoi muscoli più energia e vitalità.

In questo mass gainer sono presenti gli aminoacidi ramificati dei BCAA, in un rapporto di 4:1:1 per aiutarti a definire ed espandere in modo ottimale i tuoi muscoli. Nel prodotto troverai anche l’arginina, necessaria per produrre proteine e digerirle al meglio all’interno del corpo. In più, si aggiungono le varie vitamine e minerali, che aiutano a mantenere la tua energia al massimo, anche se il tuo peso aumenta. Infine, ogni porzione ha anche 3 g di creatina.

Sul lato naturale, potrai godere di estratti di cannella per migliorare il gusto e l’odore del mass gainer NAMEDSPORT. L’argento andino del Perù, noto come MACA, è presente in piccole porzioni per aumentare la vitalità e anche la libido di coloro che consumano l’integratore. L’euterococco ridurrà i tuoi livelli di stanchezza e attiverà il sistema nervoso centrale.

Il mass gainer Anabolic Mass PRO fornisce 3,5 g di grassi, 33 carboidrati puliti, 3,6 g di fibre e 21 g di proteine in una singola porzione da 80 g. Con l’acquisto della confezione avrai 1,6 kg da dividere in diverse porzioni e consumarne una al giorno per un po’ di tempo.

È importante notare che si tratta di un mass gainer sviluppato dal marchio NAMEDSPORT in collaborazione con Alex Zuccaro, il capitano della Federazione Internazionale di Bodybuilding (IFBB). Quindi è il miglior mass gainer qualificato secondo le recensioni scientifiche e sportive.

Vedi prezzo

Pro

  • Mass gainer con aminoacidi, proteine, vitamine, minerali ed estratti naturali, quindi è molto sano
  • Con MACA non solo per migliorare la vitalità e darti prestazioni più alte, ma anche per aumentare la tua libido.
  • Creatina e BCAA in grandi porzioni, per aiutarti a guadagnare peso
  • 21 g di grassi per porzione e la dose consigliata è di 80 g al giorno, una quantità inferiore rispetto ad altri mass gainer
  • Creato dalla mano di Alex Zuccaro, il capitano della Federazione Internazionale di Bodybuilding (IFBB)


4. BSN TRUE MASS – Più prodotto

BSN-TRUE-MASS

Contenuto: 4,2 kg

Raggiungi il fisico che desideri con l’inimitabile mass gainer della BSN, ricco di proteine. Con l’acquisto avrai 4,2 kg di contenuto in polvere: gli ingredienti della migliore qualità fusi in un unico integratore. Si rivolge principalmente agli atleti e agli sportivi, poiché la sua concentrazione dona resistenza, aumenta i muscoli e diminuisce la fatica post-allenamento.

La composizione del mass gainer TRUE MASS è basata su 80 grammi di carboidrati per fornire più energia al corpo. Ciò a sua volta va di pari passo con 55 g di proteine, un altro macronutriente che contribuisce alla crescita muscolare e allo sviluppo di un peso adeguato. È anche integrato con 3 g di creatina, usata come booster per la forza fisica, in modo che tu abbia migliori prestazioni nei circuiti di esercizio intenso.

BSN assicura anche che tu goda di un mass gainer ricco di vitamine e minerali, elementi responsabili di dare una maggiore stabilità al tuo corpo in generale. Secondo le opinioni degli esperti, sono importanti fortificatori delle difese naturali del tuo sistema immunitario.

Questo mass gainer ti aiuterà a dare il 100% in allenamenti intensi e a godere di risultati molto più rapidi. È ugualmente efficace sia per la costruzione che per la crescita dei muscoli. Il contenitore contiene 4,2 kg di prodotto, che corrisponde a 25 porzioni. La dose consigliata è di uno al giorno, diluito in acqua o latte. Sarai catturato dal suo squisito sapore di cioccolato.

Vedi prezzo

Pro

  • 4,2 kg di mass gainer con proteina del siero di latte
  • Mass gainer con alta concentrazione di carboidrati per darti energia
  • 3 g di creatina per svolgere attività fisiche intense con più forza
  • Protegge il tuo sistema immunitario, grazie alle sue vitamine e minerali
  • Dura, perché è sufficiente per 25 porzioni e bisogna prenderne solo una al giorno


5. Yamamoto Nutrition Emperor Mass – Riduce il grasso corporeo

Yamamoto-Nutrition-Emperor-Mass

Contenuto: 2,5 kg

Yamamoto Nutrition Emperor Mass ti permette di aumentare la tua massa muscolare mentre diminuisci il tuo grasso corporeo, fino a raggiungere i giusti livelli. L’aumento di peso sarà basato su forza pura e muscoli tonici, grazie all’aggiunta di MCT. I creatori del mass gainer hanno utilizzato un insieme dei migliori macro e micronutrienti in grado di fornire salute al tuo corpo, aumentando la crescita dei muscoli.

Prima di tutto, in questo mass gainer troverai le migliori proteine di origine vegetale, come quelle fornite dall’olio di semi di lino. Otterrai anche aminoacidi ramificati come i BCAA, in grado di fornirti uno sviluppo muscolare ottimale e di darti energia per attività intense. Un ingrediente eccezionale è la glutammina, responsabile della generazione della base proteica del tuo corpo per consentire un recupero più veloce.

Al mass gainer di Yamamoto Nutrition sono aggiunti enzimi digestivi che migliorano l’elaborazione di ciascuno degli ingredienti. Il prodotto si presenta in polvere istantanea, che aiuta a fornire un assorbimento molto più veloce poiché si può unire con acqua o latte. Per quanto riguarda il gusto, ha uno squisito sapore di cioccolato.

La quantità disponibile nella confezione è di 2,5 kg, che possono essere divisi per un totale di 17 porzioni. Ogni porzione del gainer da sola sarà in grado di darti 14 g di grassi, 527 calorie, 61 g di carboidrati e 38 g di proteine, che andranno direttamente ai tuoi muscoli. Sarai più forte e più sano nel 2022!

Vedi prezzo

Pro

  • Gainer che aiuta a diminuire la percentuale di grasso, mentre aumenta la crescita della massa muscolare grazie all’aggiunta di MCT
  • Con olio di semi di lino naturale per aiutarti a guadagnare muscoli con proteine vegetali
  • Con enzimi digestivi per accelerare l’elaborazione dello stomaco e l’assorbimento degli ingredienti
  • Fino a 38 g di proteine per porzione, il che vi permetterà di raggiungere una massa maggiore
  • Confezione da 2,5 kg che produce 17 porzioni
  • Mass gainer con uno squisito sapore di cioccolato

Domande Frequenti

A cosa serve un mass gainer?

I mass gainer sono fatti con una potente combinazione di macro e micronutrienti. Da un lato, ci sono carboidrati e proteine, che di solito includono creatina e siero di latte, e dall’altro aminoacidi multipli, vitamine e minerali, enzimi digestivi, stimolatori anabolici e altri componenti.

Il consumo di questi elementi concentrati dà al nostro corpo una quantità di calorie molto più alta di quella che è abituato a bruciare, sia con la routine quotidiana a casa e al lavoro che con l’esercizio. Questo carico supplementare diventa una sorta di surplus energetico che ti aiuta a guadagnare peso e massa muscolare, a condizione che venga accompagnato con l’esercizio fisico.

Come faccio a scegliere il gainer giusto per me?

La scelta del mass gainer migliore per te dipenderà da diversi fattori. Principalmente dovresti valutare le tue esigenze nutrizionali con uno specialista o il tuo personal trainer. Dovresti anche essere chiaro sui tuoi obiettivi, su quanto peso vuoi guadagnare e in quanto tempo. In commercio troverai una grande varietà di gainer che si adatteranno agli obiettivi che vuoi raggiungere, alla tua composizione corporea e al tuo dispendio calorico.

Ci sono anche opzioni vegane per coloro che conducono uno stile di vita simile, o senza glutine e senza lattosio nel caso tu sia allergico. È importante che tu riveda la formula del tuo gainer di tanto in tanto perché le tue esigenze cambieranno man mano che il prodotto farà effetto. Per esempio, inizialmente potresti avere bisogno di più carboidrati, ma in un paio di mesi il bisogno sarà già coperto e dovrai acquistare un integratore più ricco di proteine.

Quanto costa un mass gainer?

I prezzi dei mass gainer dipendono da fattori come la marca, la presentazione e i componenti della formula. Gli integratori di alta qualità, in confezioni da 3 a 4 kg, possono costare tra i 50 e i 70 euro, ma bisogna tener conto che sono sufficienti per 25 dosi o più.

Tuttavia, se stai cercando un gainer più economico per iniziare, troverai opzioni tra 20 e 35 euro, in presentazioni da 1,5 a 2,5 kg che ti daranno da 8 a 15 porzioni.

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli