sabato, Maggio 21, 2022
HomeIntegratoriIl Miglior Integratore Sportivo - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Integratore Sportivo – Recensioni, Classifica 2022

Se praticate dello sport…

È probabile che siate alla ricerca di un supporto che vi aiuti a trarre quanto più beneficio possibile dai vostri sforzi, siano essi volti a perdere peso, siano volti a mettere su massa muscolare.

I prodotti che vi vengono offerti sono davvero tanti e capire quale sarà efficace e quale inutile può essere una vera impresa!

Noi vogliamo aiutarvi, proponendovi le recensioni dei 10 migliori integratori sportivi del 2022, i più sicuri e affidabili.

Vedrete: tra qualche tempo, ci ringrazierete!

I migliori integratori sportivi

 Integratore sportivoFormato  
Qualnat-L-Carnitine-3000-miniQualnat L-Carnitine 3000
Il migliore in assoluto
fiale Vedi prezzo
Optimum-Nutrition-Gold-Standard-miniOptimum Nutrition Gold Standard
Le migliori proteine del siero di latte
polvere Vedi prezzo
N2-Natural-Nutrition-ZMA-Magnesium-miniN2 Natural Nutrition ZMA Magnesium
Il miglior rapporto qualità-prezzo
capsule Vedi prezzo
NamedSport-Isonam-Energy-miniNamedSport Isonam Energy
Accelera il recupero fisiologico
polvere Vedi prezzo
Yamamoto-Nutrition-Creatine-Pro-miniYamamoto Nutrition Creatine Pro
Aumento delle prestazioni
compresse Vedi prezzo

1. Qualnat L-Carnitine 3000 – Il migliore in assoluto

Qualnat-L-Carnitine-3000

Formato: fiale

Trasforma il grasso in energia con il miglior integratore sportivo del 2022: Qualnat L-Carnitine 3000, che è in grado di aiutarti a ridurre il tuo peso in poco tempo e allo stesso tempo aumentare la tua massa muscolare. Per farlo, avrai a disposizione 40 fiale al gusto di limone, che dovrai prendere pure, senza aggiungere acqua o altri alimenti. Dopo pochi minuti, i nutrienti che offre saranno assorbiti dal tuo corpo e inizieranno a lavorare sulla tua trasformazione.

L’integratore sportivo Qualnat è basato sull’aminoacido L-carnitina, in una concentrazione di 3000mg. Tale dose aiuterà a velocizzare il movimento dei tuoi muscoli durante l’attività sportiva e perfezionerà anche le prestazioni di tutto il tuo corpo. In altre parole, sarai in grado di sopportare intense sessioni di esercizi senza sentirti stanco.

È importante sottolineare la presenza, in questo integratore sportivo, della vitamina C come un booster di energia e un facilitatore per la riparazione di diversi tessuti, sia interni che esterni. Agisce su legamenti, tendini e altri elementi connettivi, quindi sarai in grado di proteggerli grazie a tale vitamina.

Nel suo insieme, l’integratore L-Carnitine 3000 può essere considerato un bruciagrassi e un antiossidante naturale. La ragione va individuata nel fatto che è in grado di liberarti dei chili di troppo e allo stesso tempo aumentare le tue difese.

Se ti preoccupa la qualità della produzione, sappi che la marca rispetta tutti i processi richiesti dall’Unione Europea. Non è solo un integratore sicuro, ma anche di ottima qualità, quindi non pensarci due volte, compralo e inizia a godere dei suoi benefici!

Vedi prezzo

Pro

  • Alta concentrazione di L-Carnitina (3000 mg), per bruciare più rapidamente i grassi
  • Include vitamina C per aiutarti ad avere più energia e a riparare i tessuti più facilmente
  • Utile per sviluppare una maggiore resistenza a sessioni di allenamento intense
  • Contribuisce alla perdita di peso e stimola la formazione dei muscoli
  • Integratore da 40 fiale aromatizzate al limone, sufficienti per un mese


2. Optimum Nutrition Gold Standard – Le migliori proteine del siero di latte

Optimum-Nutrition-Gold-Standard

Formato: polvere

Aumenta la risposta positiva dei tuoi muscoli durante l’allenamento assumendo le proteine del siero di latte fornite da uno dei migliori integratori sportivi del 2022, quello offerto da Optimum Nutrition. È l’integratore in polvere istantaneo più venduto al mondo negli ultimi 20 anni, grazie alle sue alte dosi di proteine isolate, BCAA e glutammina. Ingredienti che, fusi insieme, sono in grado di sostenere lo sviluppo del tuo corpo.

I 24g di proteine che otterrai per porzione in questo integratore sportivo ti aiuteranno a definire i tuoi muscoli. Inoltre, la potenza di tale elemento è ancora maggiore perché contiene una grande quantità di aminoacidi a catena ramificata BCAA. Essi sono in grado di stimolare la crescita e il mantenimento della tua massa magra, per aiutarti una forma ben definita e con una minore percentuale di grasso.

La glutammina, d’altra parte, sarà responsabile dell’accelerazione del recupero muscolare e del mantenimento delle cellule. I risultati saranno davvero significativi sia in termini di energia che fisicamente, in quanto ti sentirai più forte e attivo. Ma non è tutto, con tale proteina la tua dieta sarà sicura, perché è a basso contenuto di zuccheri e grassi, quindi non influenzerà il tuo corpo in modo negativo.

Per mantenere un trattamento duraturo, Optimum Nutrition ti offre un contenitore da 2,27 kg, che puoi dividere in 71 porzioni. Assumi l’integratore al mattino, quando ti senti affaticato, o prima dell’allenamento per avere più energia. In qualsiasi momento potrai godere dei deliziosi gusti di cioccolato al latte, gelato alla vaniglia, crema francese alla vaniglia e gustosa fragola.

Vedi prezzo

Pro

  • L’integratore sportivo proteico più venduto negli ultimi 20 anni
  • 24g di proteine in ogni porzione, sufficienti per far crescere i tuoi muscoli
  • Include aminoacidi a catena ramificata BCAA per muscoli definiti
  • A basso contenuto di zuccheri e grassi, per aiutarti a mantenere la tua linea
  • Contenitore da 2,27 kg da dividere in un totale di 71 porzioni, più dei comuni integratori
  • Il suo riconoscimento mondiale ne attesta la grande efficacia


3. N2 Natural Nutrition ZMA Magnesium – Il miglior rapporto qualità-prezzo

N2-Natural-Nutrition-ZMA-Magnesium

Formato: capsule

Mantieni i tuoi muscoli rilassati dopo l’allenamento e riduci la fatica con il miglior integratore sportivo del 2022: ZMA Magnesium di N2 Natural Nutrition. Si tratta di un prodotto multifunzionale a base di magnesio, vitamina B6 e zinco, che sono in grado di aumentare le tue prestazioni a lungo termine. Ma all’inizio è una buona alternativa per rilassarti e migliorare il tuo sonno, quindi si raccomanda di consumarlo di notte.

Contiene 300 mg di magnesio per sostenere la normale funzione muscolare e il recupero del corpo dopo un esercizio faticoso. Si unisce allo zinco e alla vitamina B6 per aumentare le difese del sistema immunitario contro gli alti livelli di fatica. Quest’ultima stimolerà anche le funzioni cerebrali, dandoti più slancio ed energia.

Un altro beneficio dell’integratore sportivo N2 Natural Nutrition è la sua capacità di aumentare i livelli di testosterone, l’ormone che risponde al desiderio sessuale negli uomini. L’assunzione di tale integratore è utile anche per chi pratica sport a livello agonistico e per coloro che sono appena agli inizi nel mondo dell’allenamento.

La presentazione è abbastanza pratica, dato che parliamo di un contenitore di plastica con 120 capsule di clorofilla vegetale. Tale formato aumenta la concentrazione dei componenti e ne massimizza l’assorbimento, senza lasciare segni di irritazione intestinale. L’integratore N2 Natural Nutrition non contiene sostanze chimiche, né lattosio, ed è certificato da The Vegetarian Society UK.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore sportivo con un alto livello di magnesio, per preservare i muscoli
  • Zinco e vitamina B6 proteggono il tuo sistema immunitario dalla fatica
  • Utile per rilassarti e avere un sonno profondo, quindi va assunto di notte
  • Aumenta il livello di testosterone e quindi il desiderio sessuale negli uomini
  • Integratore da 120 capsule di clorofilla vegetale, per un facile assorbimento


4. NamedSport Isonam Energy – Accelera il recupero fisiologico

NamedSport-Isonam-Energy

Formato: polvere

Riempi tutti i sali minerali che il tuo corpo ha perso dopo allenamenti intensi con uno dei migliori integratori sportivi del 2022: Isonam Energy, creato dalla marca NamedSport. Con un tale prodotto a base di potassio, magnesio, creatina e vitamine, puoi fornire al tuo corpo un supporto sano. Ti aiuterà nel processo di recupero fisiologico, rendendoti più facile il ripristino delle tue riserve naturali di energia.

Tra i componenti più importanti c’è il magnesio, che fornisce 4 g per porzione. Il vantaggio di tale componente è che contribuisce alla normale funzione muscolare e, insieme al potassio, aumenta la crescita e la definizione muscolare. A ciò si aggiunge la creatina, che è inclusa nella lista di ingredienti per aumentare le tue prestazioni, soprattutto negli sport di resistenza.

Anche la glutammina gioca un ruolo attivo in questo integratore sportivo per accelerare il processo di recupero. In più, se combinato con le vitamine C e B6, NamedSport Isonam Energy aiuta anche a proteggere il sistema immunitario da alti livelli di fatica. Ciò dunque spiega perché, secondo le recensioni, è il miglior integratore sportivo post-allenamento del 2022, e senza dubbio uno dei più efficaci per il reintegro dei nutrienti.

Si presenta in 480 grammi di polvere fine, che si può facilmente diluire in acqua o in altre miscele liquide. Secondo le opinioni dei suoi creatori, il contenuto può essere diviso in 16 porzioni da 30 grammi ciascuna, così da ottenere la giusta quantità di principi attivi. Quando lo assaggi, godrai di un eccezionale sapore di arancia rossa, che lo rende molto più facile da ingerire.

Vedi prezzo

Pro

  • Supporto post-allenamento per il recupero fisiologico del corpo
  • Dosi elevate di magnesio e potassio, per muscoli ben definiti
  • Integratore ricco di vitamine, utile per ridurre l’usura dovuta all’allenamento
  • 480 g di polvere fine, facile da sciogliere in acqua
  • Integratore al rinfrescante sapore di arancia rossa


5. Yamamoto Nutrition Creatine Pro – Aumento delle prestazioni

Yamamoto-Nutrition-Creatine-Pro

Formato: compresse

Vuoi mantenere la tua energia al massimo mentre ti alleni? Yamamoto Nutrition Creatine Pro è il miglior integratore per lo sport. Ciò è dovuto alla sua composizione a base di creatina, che è efficace per aumentare le prestazioni fisiche di fronte ad attività sportiva ripetitiva e intensa.

È un integratore perfetto per te se ti sottoponi a sessioni brevi ma potenti o hai una routine definita in palestra, che richiede molta forza e resistenza a livello muscolare. È anche utile per gli adulti e i giovani che ogni giorno fanno del loro meglio in qualsiasi sport.

Inizierai a notare i suoi effetti dopo aver preso le prime tre dosi, che equivalgono a un’assunzione giornaliera di 3000 mg di creatina. Si raccomanda di consumare l’integratore almeno 30 minuti prima dell’allenamento, in modo che venga meglio assorbito dal corpo.

Acquistando l’integratore sportivo Yamamoto Nutrition avrai a disposizione 150 compresse dure, che dovrai consumare con un po’ d’acqua per farle scorrere attraverso il tratto digestivo. Ciò ti darà 50 giorni di trattamento continuo, ovvero circa un mese e 20 giorni per fare l’attività sportiva ad alta intensità che ti sei prefissato.

Per quanto riguarda la sicurezza, puoi stare tranquillo, questo articolo è stato creato in collaborazione con Creapure, un marchio capace di fornire un’attenta selezione delle materie prime, efficienza tecnologica e analisi dettagliata del prodotto finale.

Vedi prezzo

Pro

  • Fornisce 3000 mg di creatina al giorno in 3 compresse
  • Raccomandato per adulti e atleti che amano praticare sport intensi
  • Va consumato 30 minuti prima dell’allenamento, per performance ottimali fin dall’inizio
  • Integratore da 150 compresse, per un trattamento di circa un mese e 20 giorni
  • Le materie prime utilizzate sono state accuratamente selezionate da Creapure

6. Yamamoto Nutrition BCAA Tabs – Migliore definizione muscolare

Yamamoto-Nutrition-BCAA-Tabs

Formato: compresse

Yamamoto Nutrition ti propone uno dei migliori integratori sportivi del 2022, ideale per equilibrare il tuo metabolismo e non sprecare le tue riserve proteiche durante l’allenamento. Con le nuove BCAA Tabs puoi dare al tuo corpo 5000 mg di tali aminoacidi essenziali per aumentare le tue prestazioni e sostenere il processo di crescita dei tuoi muscoli.

I BCAA rappresentano il 35% degli amminoacidi che compongono le proteine muscolari, anche se non sono prodotti dal corpo umano. Ecco perché è importante cercare integratori sportivi in grado di fornire tale elemento in dosi concentrate. Perciò, Yamamoto Nutrition offre un’opzione ottimale per te, in cui il rapporto della catena è basato su un rapporto 2:1:1. In altre parole, più leucina e una quantità uguale di isoleucina e valina.

Oltre ai componenti sopra menzionati, sono presenti anche piccole quantità di vitamine B1 e B6, in modo da aumentare l’energia e ridurre la stanchezza o l’affaticamento. Così, le compresse diventeranno un oggetto ideale per coloro che amano l’allenamento intenso e le sessioni impegnative. È un integratore alimentare che si adatta molto bene alla tua dieta e ti aiuterà a sentirti più forte ogni giorno.

In termini di quantità, va notato che l’integratore sportivo Yamamoto Nutrition arriva in una confezione da 1000 compresse, di cui dovresti consumare almeno 5 unità al giorno se vuoi raggiungere obiettivi elevati. In altre parole, il supplemento ti darà 200 porzioni che dovresti consumare 30 minuti prima dell’allenamento o immediatamente dopo l’esercizio. Allo stesso modo, si raccomanda di consumare nei giorni di riposo in qualsiasi momento.

Vedi prezzo

Pro

  • Fornisce gli aminoacidi essenziali per far crescere e definire i tuoi muscoli
  • Le vitamine B1 e B6 forniscono una maggiore energia, combattendo la fatica
  • Ottimo supporto per coloro che si sottopongono a sport intensi
  • Formato da 1000 compresse, il cui dosaggio ideale è di 5 compresse al giorno
  • Integratore sportivo adatto a qualsiasi tipo di dieta

7. ProAction Carbo Plus – Potenza energizzante

ProAction-Carbo-Plus

Formato: polvere

Goditi la spinta energetica fornita da ProAction Carbo Plus. Il miglior integratore sportivo per coloro che vogliono evitare la fatica e la stanchezza nei primi turni di allenamento. È composto da una dose equilibrata di BCAA, in particolare Arginina e L-Cartinina. Lavorando insieme saranno in grado di darti la resistenza e la potenza di cui hai bisogno per raggiungere nuovi obiettivi di fitness.

I BCAA sono la più grande catena di composti presenti, con 1500 mg per porzione, e la loro funzione è quella di mantenere il normale funzionamento del metabolismo muscolare. A ciò si aggiunge l’arginina, che è responsabile dell’aumento dell’energia e ti aiuta a migliorare le tue prestazioni nei vari sport. E infine c’è la L-cartinina, ideale per stimolare la trasformazione del grasso in forza e resistenza.

Il consumo prolungato di questo integratore sportivo può diventare una fonte graduale e costante di energia, utile per l’attività sportiva intensa. Inoltre, l’integrazione della maltodestrina nella sua lista di ingredienti ne rende l’assorbimento più facile e veloce.

Per quanto riguarda il formato dell’integratore sportivo ProAction, è conveniente, soprattutto per coloro che non amano prendere pillole, in quanto si presenta in 530 g di polvere. La dose raccomandata è di 53 g o l’equivalente di 4 cucchiai al giorno, diluiti in 500 ml di acqua. Come suggerimento, si consiglia di prendere due porzioni al giorno, una prima e una dopo ogni allenamento, per contrastare la fatica.

Vedi prezzo

Pro

  • Gli aminoacidi arginina e L-cartinina regalano maggiore energia
  • Trasforma il tuo grasso in energia, stimolando così la perdita di peso
  • Se sei costante nel suo uso, può diventare una fonte graduale di energia
  • Facile da assorbire, grazie alla maltodestrina inclusa nella sua formula
  • Integratore in polvere, il che lo rende più facile da digerire
  • Confezione da 530 g, sufficiente per 10 porzioni

8. N2 Natural Nutrition L-Carnitine 2000 – Perfetto bruciagrassi

N2-Natural-Nutrition-L-Carnitine-2000

Formato: capsule

Elimina il grasso localizzato nel tuo corpo con il miglior integratore sportivo: L-Carnitine 2000 di N2 Natural Nutrition, pensato per promuovere la metabolizzazione del tuo tessuto adiposo. Con esso sarai in grado di sfruttare il grasso extra e usarlo come energia, il che ti consentirà di sviluppare alti livelli di resistenza. Diventerà anche funzionale nel processo di recupero e definizione muscolare, poiché il suo consumo ti permetterà di lavorare la massa magra in ogni movimento.

Ti darà una grande spinta nella perdita di peso, grazie ai 2000 mg di carnitina che fornirà al tuo corpo ogni giorno, in due capsule. È quindi considerato un integratore sportivo efficace per gli sport intensivi.

La confezione include 150 capsule softgel, in grado di fornire al corpo una concentrazione e una purezza superiore a quella inclusa nelle compresse rigide. Ciò è completato dal suo design facilmente assorbito e assimilato, in modo che faccia effetto rapidamente.

È un trattamento che viene utilizzato per brevi periodi di circa 75 giorni, cioè due mesi e mezzo, un tempo sufficiente per notare importanti cambiamenti nella composizione fisica, nella resistenza e nello stato mentale.

Tra l’altro, secondo le recensioni, N2 Natural Nutrition L-Carnitine 2000 è uno dei migliori integratori per lo sport anche perché non contiene sostanze chimiche artificiali o di origine animale. Sono assenti anche gli allergeni come il glutine e il lattosio. Così, il risultato finale è un integratore privo di sostanze inquinanti, la cui produzione è controllata dal laboratorio CE, ISO 9001, FDA e GMP.

Vedi prezzo

Pro

  • Fornisce 2000 mg di L-Carnitina, per trasformare il tuo grasso in energia
  • Aumenta la tua perdita di peso per migliorare la tua silhouette
  • Stimola le tue prestazioni fisiche e mentali di fronte a un allenamento intenso
  • Disponibile in 150 capsule, sufficiente per 75 giorni (2 unità quotidiane)
  • Integratore senza glutine e lattosio, ottimo per coloro che hanno allergie

9. Farmac Farmavis Plus – Migliorare le prestazioni fisiche

Farmac-Farmavis-Plus

Formato: polvere

Farmac ti porta uno dei migliori integratori sportivi più completi sul mercato. Farmavis Plus ti offre una concentrazione significativa di sali minerali per reintegrare i sali che usi durante l’esercizio. E, oltre a ciò, ti fornisce una fusione di aminoacidi in grado di migliorare la tua resistenza, aumentare la tua energia e farti bruciare i grassi extra nel tuo corpo. Per accedere a tutti questi benefici, basta consumare una bustina al giorno.

L’efficacia dell’integratore sportivo Farmac sta nei suoi ingredienti, perché sul lato minerale contiene 280 mg di magnesio e 300 mg di potassio, entrambi importanti per l’attività sportiva. Da un lato, il magnesio riduce la fatica, mentre stimola la normale sintesi proteica. Dall’altro, il potassio sostiene il funzionamento del sistema nervoso, fornisce forza e resistenza all’apparato muscolare e mantiene la pressione sanguigna in uno stato ottimale. Insieme, i sali aiuteranno il tuo recupero di energia.

Nell’integratore sportivo Farmac Farmavis Plus puoi trovare anche aminoacidi eccezionali come la creatina, che è responsabile della prevenzione dell’affaticamento muscolare. Un altro ingrediente attivo è l’arginina, che può migliorare la massa muscolare promuovendo l’ossido nitrico. Infine, potrai godere della L-carnitina, che converte il grasso corporeo in energia – ora non solo sarai più forte, ma anche più performante!

Tutti i componenti dell’integratore sportivo Farmac sono combinati nelle stesse particelle di polvere, divise in 20 diverse bustine. Ecco perché la dose giornaliera dovrebbe essere di una bustina diluita in 200 ml di acqua – prendila al mattino prima dell’allenamento e goditi il suo delizioso sapore di arancia!

Vedi prezzo

Pro

  • Fornisce importanti minerali e aminoacidi per aumentare l’energia durante l’allenamento
  • Opzione utile se vuoi reintegrare i minerali persi dopo periodi caldi o esercizio intenso
  • Contribuisce alla perdita di grasso grazie all’uso del principio attivo L-Carnitina
  • Il potassio presente nell’integratore consente di regolare la pressione sanguigna
  • Le porzioni esatte sono già pronte, in 20 bustine di polvere da diluire in 200 ml

10. Polase Sport – Gusto rinfrescante

Polase-Spor

Formato: polvere

Polase ti dà la possibilità di godere di un allenamento intenso senza fermarti a causa della stanchezza. Parliamo di un integratore sportivo a base di sali minerali, vitamine e dolcificanti naturali come il fruttosio o la maltodestrina. Tali componenti formano una potente fonte di energia da cui puoi ottenere tutta la resistenza di cui hai bisogno.

I suoi elementi attivi più importanti sono la vitamina C ed E, entrambi in grado di proteggere il sistema immunitario contro gli sport più faticosi. Sono anche difensori delle cellule muscolari quando sono esposte ai radicali liberi, che possono causare debolezza e danni.

Un altro dei componenti di questo integratore sportivo è la maltodestrina, che è un carboidrato ideale per fornire energia al tuo corpo mentre sei in movimento. Tale funzione è combinata con quella del fruttosio, che è responsabile della riduzione della sensazione di stanchezza in generale oltre che del suo sapore dolce. Secondo le opinioni di chi l’ha provato, grazie al suo gusto ricco, amerai sempre Polase Sport.

Diventerà un supporto sportivo prima, durante e anche dopo lo sport, poiché il rilascio dei suoi principi attivi è costante dal momento in cui lo prendi. Inoltre, la confezione contiene 10 bustine in polvere con il dosaggio esatto, da diluire in 500 ml di acqua. A seconda dei bisogni del tuo organismo, puoi assumere fino a 3 bustine al giorno.

Vedi prezzo

Pro

  • Contrasta l’impoverimento con minerali, vitamine, fruttosio e maltodestrine
  • Le vitamine C ed E rafforzano il tuo sistema immunitario contro i radicali liberi
  • Il fruttosio contribuisce al gusto dolce e rinfrescante, e riduce la fatica
  • Integratore in polvere, quindi l’assorbimento è molto facile
  • Puoi prendere fino a tre bustine al giorno, in base alle tue necessità

Fattori da considerare prima di comprare un integratore sportivo

Mantenere una dieta equilibrata è essenziale per una prestazione ottimale in termini di allenamento. Dopotutto, la maggior parte dei composti necessari per una buona performance sono prodotti naturalmente dal corpo. Tuttavia, l’uso di un integratore sportivo può aiutarti a migliorare gli effetti desiderati.

In tal senso, avere l’integratore sportivo giusto può darti una dose extra di energia quando ne abbiamo bisogno, o aiutarti a bruciare più grassi durante l’esercizio. La cosa più importante è scegliere l’integratore giusto per te. Perciò, ecco i principali fattori da considerare.

Presentazione

Gli integratori sportivi sono disponibili in una varietà di formati che li rendono facili da assumere. Uno dei più facili da prendere sono le capsule, che contengono vari ingredienti in diverse concentrazioni. In più, alcuni pacchetti includono fino a 1000 unità, ma ci sono anche opzioni con una quantità ridotta di 10 compresse.

Se non vuoi prendere pillole, puoi trovare integratori sotto forma di gel energetici. Esse consistono in sostanze viscose, ricche di carboidrati e a rapido assorbimento. Un’altra opzione sono i frullati. A tal proposito, ci sono molte opzioni di integratori sportivi in polvere per preparare le tue bevande preferite. Infine, se preferisci qualcosa di solido puoi cercare barrette energetiche o proteiche, disponibili in diverse dimensioni e sapori.

Concentrazione

Il dosaggio di un integratore sportivo è molto diverso a seconda del formato. Per esempio, nel caso delle barrette, dipende dalla dimensione e dagli elementi utilizzati, quindi è importante prestare attenzione al loro contenuto nutrizionale. I gel sportivi, invece, possono contenere da 30 g a 80 g di carboidrati, il loro ingrediente principale.

Nel caso delle capsule, la concentrazione dipende dai loro componenti, poiché hanno diversi dosaggi raccomandati. Tuttavia, generalmente si mantengono nella gamma da 500ml a 3000ml. Lo svantaggio è che, se la dose richiesta è alta, è necessario prendere diverse compresse durante il giorno. Gli integratori in polvere, d’altra parte, offrono una completa personalizzazione, puoi controllare il dosaggio in base alla quantità che assumi.

Ingredienti

Quando scegli un integratore sportivo, è importante cercare un ingrediente attivo che ti aiuterà a raggiungere i risultati desiderati. Pertanto, oltre ai supplementi nutrizionali che forniscono benefici per la salute, è importante cercare elementi specifici. Per esempio, la creatina, che fornisce energia ai muscoli, è indicata per gli sport che richiedono forza e resistenza per un breve periodo, come il sollevamento pesi.

La caffeina è anche usata in molti integratori sportivi per le sue proprietà stimolanti. In piccole dosi, può aumentare le prestazioni negli sport di lunga durata. I BCAA (aminoacidi a catena ramificata) possono ridurre il danno alle fibre muscolari che si verifica durante l’esercizio intenso. Infine, altri ingredienti che possono essere presenti in un integratore sportivo includono arginina, glutammina e carnitina. Ci sono anche soluzioni con vitamine A e B, proteine e minerali.

Effetto

La scelta di un integratore sportivo dipenderà, in larga misura, dall’effetto che vuoi ottenere. In tal senso, variando i componenti, puoi trovare prodotti che ti aiutano a perdere peso, mentre altri mirano ad aumentare la massa muscolare. Altre funzioni degli integratori per lo sport possono essere quelle di migliorare la combustione dei grassi, fornire energia o costruire la massa muscolare.

Gusto

Se scegli un integratore sportivo in capsule, saprai in anticipo che il suo sapore sarà neutro. Tuttavia, se vuoi barrette, gel o frullati, è importante che abbiano un gusto piacevole. Le barrette possono avere gusti fruttati come la fragola o la pesca, ma possono anche contenere noci, cioccolato o caramello. D’altra parte, con i gel e le polveri, i sapori di agrumi come il limone o l’arancia sono più comuni.

Domande frequenti

Dovrei iniziare a prendere un integratore sportivo?

È una domanda che tormenta costantemente gli sportivi e i fanatici del fitness. La risposta, purtroppo, non è universale. Poiché l’assunzione di questi prodotti è strettamente legata alle esigenze nutrizionali e allo stile di vita di ogni individuo, sarebbe irresponsabile dare una risposta unica.

Studi scientifici hanno dimostrato che gli integratori sportivi sono buoni alleati per coloro che praticano sport ad alta intensità, in quanto aiutano a reintegrare l’energia. Possono anche essere usati per aumentare la massa muscolare, ma devono sempre essere accompagnati da una buona dieta e dalla supervisione di uno specialista.

Quali tipi di integratori sportivi ci sono sul mercato?

Quando si tratta di integratori sportivi, c’è una gamma ampia e varia in offerta. Una delle più popolari nelle palestre di tutto il mondo è l’alternativa che include la proteina del siero del latte. Tale polvere, solitamente consumata in frullati di diversi gusti, è adatta agli sport di forza e resistenza pensati per migliorare la massa muscolare.

Avrai anche a disposizione sostanze come i BCAA o aminoacidi a catena ramificata, che riducono i danni alle fibre muscolari, e la creatina, consigliata per gli esercizi ad alta intensità. La lista comprende anche carnitina, glutammina e idrossimetilbutirrato (HMB), che migliora la sintesi proteica e il recupero muscolare.

Cosa devo cercare sull’etichetta di un integratore sportivo?

Prima di acquistare un integratore sportivo, è importante leggere attentamente l’etichetta per saperne di più sulla sua composizione e le sue caratteristiche. È sempre necessario valutare la concentrazione degli ingredienti contenuti nella formula, così come controllare le avvertenze. Ricorda che integratori simili devono essere presi responsabilmente.

Anche la sezione “precauzioni per l’uso” richiede tutta la tua attenzione. Ci sono integratori per lo sport totalmente controindicati per chi soffre di una condizione fisica o di un’allergia, quindi fai attenzione! Infine, non dimenticare di controllare se l’integratore contiene sostanze non adatte a chi per esempio è intollerante al lattosio o al glutine.

Quali sono le marche più affidabili di integratori sportivi?

Per scegliere un integratore sportivo sicuro e di buona qualità è importante valutare le migliori marche, di cui trovi facilmente le recensioni online. Una delle più popolari che troverai navigando sul web è Qualnat, un’azienda che ha rapidamente ottenuto opinioni particolarmente positive, diventando una delle più affidabili per quanto riguarda gli integratori alimentari e sportivi.

Un’altra alternativa di indubbia qualità è Optimum Nutrition, leader mondiale nella produzione di tutti i tipi di integratori alimentari. Se cerchi specificamente un’azienda che offra soluzioni 100% naturali e vegane, è disponibile anche N2 Natural Nutrition. Un’altra buona opzione è Yamamoto Nutrition.

Qual è il prezzo di un integratore sportivo?

Il prezzo degli integratori sportivi è strettamente legato al loro formato, alla qualità degli ingredienti utilizzati nella loro fabbricazione e alla reputazione della marca. Nel corso della tua ricerca, troverai integratori vitaminici, frullati proteici e bustine per meno di 10 euro.

Se hai bisogno di un’alternativa più concentrata o di una polvere per preparare bevande isotoniche dovrai spendere un po’ di più. Esse generalmente vanno da 15 a 50 euro a seconda della quantità offerta.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli