mercoledì, Gennaio 19, 2022
HomeIntegratoriIl Miglior Integratore di Curcumina - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Integratore di Curcumina – Recensioni, Classifica 2022

Sapevate che…

La curcuma è un elemento base della medicina indiana tradizionale, perché contiene una classe di composti i curcuminoidi, tra cui la curcumina, che può alleviare il dolore alle ossa, regolare i livelli di zucchero nel sangue e migliorare quelli di colesterolo.

Oltre che come spezia, è disponibile negli integratori che forniscono una dose più concentrata dei principi attivi.

Tuttavia, non tutti sono sicuri ed efficaci. Noi abbiamo selezionato i/gli xx migliori integratori di curcumina del 2022.

Approfittate dei loro benefici!

I migliori integratori di curcumina

 Integratore di curcuminaNumero di unità  
Nu-U-Nutrition-Organic-Turmeric-miniNu U Nutrition Organic Turmeric
Il migliore in assoluto
365 Vedi prezzo
Aavalabs-Tourmeric-Curcumin-miniAavalabs Tourmeric Curcumin
Massima potenza
180 Vedi prezzo
Elixirvit-Curcumin-con-vitamina-D-miniElixirvit Curcumin con vitamina D
Il miglior rapporto qualità-prezzo
60 Vedi prezzo
Igennus-Longvida-Optimized-Curcumin-miniIgennus Longvida Optimized Curcumin
Assorbimento rapido
30 Vedi prezzo
Nutralie-Turmeric-Curcuma-Complex-miniNutralie Turmeric Curcuma Complex
Il miglior integratore di curcumina economico
120 Vedi prezzo

1. Nu U Nutrition Organic Turmeric – Il migliore in assoluto

Nu-U-Nutrition-Organic-Turmeric

Numero di unità: 365

Nu U Nutrition Organic Turmeric è il miglior integratore di curcumina del 2022, grazie al quale potrai ottenere una digestione più confortevole e godere delle proprietà antinfiammatorie di questa sostanza. La concentrazione di essa è superiore a quella di altre marche, dato che ogni capsula ti dà 600 mg di curcuma organica. In tal modo otterrai i massimi risultati senza dover prendere troppe pillole.

L’integratore viene fornito con un’aggiunta di pepe nero, anche organico, che facilita l’assorbimento del componente principale. Allo stesso modo, si raccomanda di consumare una compressa con molta acqua e a metà del pasto principale per un migliore assorbimento. Poiché tutti i suoi ingredienti sono naturali, l’integratore può essere assunto anche da vegetariani e vegani, in quanto non genererà effetti negativi sulla loro dieta.

Chi acquista questo integratore può avere la certezza che non contiene lattosio, soia, glutine o grano, elementi in grado di provocare reazioni allergiche in alcune persone. Inoltre, la sua produzione è certificata dalla Soil Association, che è responsabile di garantire il rispetto di processi di produzione totalmente puliti. Segue anche i più alti standard di qualità del Regno Unito, dove viene fabbricato.

L’integratore arriva in un flacone contenente 365 capsule, che sarà sufficiente per coprire i 12 mesi dell’anno, senza problemi. Poiché il suo contenitore di plastica è abbastanza pratico e ha dimensioni ridotte, è possibile conservarlo in qualsiasi spazio, purché sia asciutto e fresco.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene la più alta concentrazione di curcumina
  • Migliora il disagio dello stomaco
  • Contribuisce a un buon processo digestivo
  • Formulato con curcuma e piperina 100% organiche
  • Certificato dalla Soil Association
  • Fornitura totale per 12 mesi (365 capsule)
  • Adatto anche a vegetariani e vegani


2. Aavalabs Tourmeric Curcumin – Massima potenza

Aavalabs-Tourmeric-Curcumin

Numero di unità: 180

Questo è l’anno giusto per te per provare la nuova e potente formula della marca Aavalabs, che ti offre un integratore a base di estratto di curcuma al 95%. Tale percentuale farà sì che il prodotto abbia effetti migliori di qualsiasi trattamento convenzionale. Tra i suoi componenti trovi dunque curcumina e piperina; quest’ultima è utile per aumentare l’assorbimento dei nutrienti del 2000% e l’efficacia di tutti i componenti.

Secondo le opinioni dei consumatori, grazie alle sue proprietà antiossidanti, l’integratore ti aiuterà a condurre una vita più attiva e a ritardare i segni dell’invecchiamento. È un integratore che si presenta sotto forma di capsule e chi lo acquista avrà 180 pezzi da consumare in un dosaggio da 2 a 6 pasticche al giorno: tutto dipenderà dalle tue esigenze.

Per ogni capsula, fornisce curcumina e piperina in una concentrazione rispettivamente di 600 mg e 30, oltre che di 570 mg di curcuma. Tale combinazione possiede poteri antiossidanti per combattere gli effetti dei radicali liberi emessi dai raggi UV del sole. È anche un integratore utile per eliminare l’infiammazione cronica in tutto il corpo e mantenere le articolazioni in condizioni migliori, soprattutto se sei una persona che si allena costantemente.

Tutti i componenti dell’integratore sono organici al 100%, in quanto non include leganti, conservanti o coloranti, che possono causare danni al corpo. Essendo fabbricato in Europa seguendo i più alti standard di qualità, l’integratore non sarà mai un rischio per la tua salute. Inoltre, è stato sottoposto a numerosi test prima di essere messo sul mercato. Un altro vantaggio è che la marca offre una garanzia di 365 giorni nel caso in cui tu non sia soddisfatto.

Vedi prezzo

Pro

  • Possiede proprietà antiossidanti per ritardare l’invecchiamento
  • Riduce l’infiammazione in diverse parti del corpo, specie nelle articolazioni
  • Contiene il 95% di estratto di curcuma, che rende la formula molto potente
  • Include anche piperina o pepe nero per un migliore assorbimento dei nutrienti
  • Si presenta in una confezione da 180 capsule


3. Elixirvit Curcumin con vitamina D – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Elixirvit-Curcumin-con-vitamina-D

Numero di unità: 60

La marca Elixirvit ti offre uno dei migliori integratori di curcumina, il componente principale della curcuma, presentato in piccole capsule micellari. È un prodotto che offre un eccellente rapporto qualità-prezzo, ed è per questo che ha ricevuto valutazioni molto positive.

Tra l’altro, è facile da deglutire e non lascia alcun sapore o odore sgradevole in bocca. Le pastiglie morbide sono più facili da assorbire e assimilare rispetto alle compresse, perché si aprono e lasciano uscire il liquido per far fluire il componente nel flusso sanguigno. Ciò lo rende un articolo molto efficace e raccomandabile.

Il processo di assorbimento delle pastiglie molli è abbastanza buono, poiché richiede solo 66 minuti: un grosso vantaggio rispetto ai 450 minuti di altri integratori di curcuma o simili. Tra l’altro, è in grado di: calmare il bruciore di stomaco, prevenire la mancanza di appetito e l’effetto antinfiammatorio sul corpo umano. Gli effetti dureranno per almeno 24 ore, quindi è sufficiente che tu assuma una sola dose al giorno.

Il pacchetto viene fornito con 60 pezzi in modo da poterne prendere due al giorno e averne abbastanza per tutto il mese. È in grado di fornire fino a 1000 mg di curcumina Novasol liquida dopo ogni dose. A differenza di altri integratori, questo offre un vero concentrato di curcuma che ti darà risultati notevoli.

Data la sua potenza e concentrazione, l’integratore Elixirvit è raccomandato da medici, allenatori e nutrizionisti. Ciò tenendo conto che il suo processo di fabbricazione è certificato da GMP ed è adatto ai vegetariani, in quanto la formula è 100% organica e priva di gelatina, soia, leganti, altre sostanze chimiche simili.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato
  • Include la curcumina liquida Novasol
  • Viene assimilato dall’organismo in soli 66 minuti
  • Gli effetti durano 24 ore dall’assunzione
  • Con due soli pezzi ottieni fino a 1000 mg di curcumina
  • Le pastiglie molli vengono assorbite direttamente nel flusso sanguigno
  • Non include antiagglomeranti, leganti, gelatina e soia
  • La scatola comprende 60 capsule, ideali per 1 mese


4. Igennus Longvida Optimized Curcumin – Assorbimento rapido

Igennus-Longvida-Optimized-Curcumin

Numero di unità: 30

Allevia il dolore causato da muscoli e articolazioni infiammate con l’integratore Longvida Optimized Curcumin di Igennus. Ti offrirà un alto contenuto di curcumina, il componente più efficace della curcuma per darti la massima efficacia e risultati che durano nel tempo. La cosa migliore è che otterrai risultati meravigliosi sia fisicamente che cerebralmente.

La composizione dell’integratore è così ben fatta che porta una biodisponibilità più alta rispetto ad altri del suo genere. Allo stesso modo, i suoi benefici durano 7 volte in più della curcuma standard, il che ti permetterà di condurre una vita molto più attiva, soprattutto se pratichi sport. È stabile e completamente solubile, quindi si può consumare con poca acqua.

La confezione in cui viene fornito è di 30 capsule, in modo da poter prendere una capsula al giorno per tutto il mese. Questa dose fornirà al tuo corpo 500 mg della sua formula concentrata di curcumina. In aggiunta, l’integratore ha il vantaggio di essere privo di additivi che possono irritare il tratto digestivo, ed è anche privo di glutine, lattosio, proteine della soia e lievito. Infatti, si è guadagnato molteplici recensioni positive in qualità di integratore adatto alla maggior parte del pubblico.

In breve, si tratta di un integratore di curcuma di qualità, prodotto in Europa sulla base della certificazione GMP, che si è occupata di verificarne la sicurezza prima di introdurlo sul mercato. Anche i vegani e i vegetariani hanno espresso opinioni molto positive su questo integratore, dato che tutti i suoi componenti sono biologici.

Vedi prezzo

Pro

  • Alta quantità di curcumina, il componente più efficace della curcuma
  • Facilmente e rapidamente assorbito nel flusso sanguigno e nel cervello
  • Rispetto a soluzioni simili, i suoi effetti durano fino a 7 volte in più
  • Ogni capsula fornisce un totale di 500 mg di curcumina
  • Non include pepe nero per evitare irritazioni all’apparato digerente
  • Non contiene forti allergeni come il glutine o il lattosio
  • Il formato da 30 capsule è sufficiente per un mese


5. Nutralie Turmeric Curcuma Complex – Il miglior integratore di curcumina economico

Nutralie-Turmeric-Curcuma-Complex

Numero di unità: 120

Prova i benefici della curcuma uniti alle proprietà dello zenzero senza spendere troppo, con la soluzione speciale creata dalla marca Nutralie, il miglior integratore di curcumina economico del 2022. È progettato per alleviare le infiammazioni e aumentare la protezione cellulare con i suoi effetti antiossidanti. Inoltre, a tali funzioni si aggiunge la possibilità di stimolare il metabolismo, migliorare la digestione e, soprattutto, agire come termogenico per bruciare i grassi.

Il componente attivo presente in maggior quantità nella formula è la curcuma, capace di fornire un apporto di 650 mg a pezzo. Ma i benefici della composizione sono dovuti anche allo zenzero presente in ogni capsula (50 mg per porzione) e ai 10 mg di pepe nero che stimolano l’assorbimento dei nutrienti (biodisponibilità).

Ci sono 120 pastiglie molli, di cui si raccomanda un dosaggio di 2 al giorno. L’assunzione di questo integratore di curcuma dovrebbe essere fatta con molta acqua e dopo almeno il primo pasto della giornata, per garantire una migliore elaborazione intestinale. Fabbricato in Europa seguendo i più alti standard di qualità, il prodotto è stato pensato per fornirti ingredienti ottimali che non danneggiano la tua salute. Secondo le opinioni degli specialisti, tutte le materie prime sono organiche, per evitare qualsiasi effetto negativo.

Come previsto, l’integratore raccomandato per persone di età superiore ai 18 anni. È anche controindicato per coloro che soffrono di problemi al fegato o alla cistifellea. Naturalmente, si raccomanda sempre di consultare uno specialista prima di iniziare il trattamento.

Vedi prezzo

Pro

  • Abbina la curcuma allo zenzero per aumentare le sue proprietà antiossidanti
  • Aiuta a migliorare la salute interna e a bruciare i grassi
  • Contiene 650 mg di curcuma per pezzo
  • Formulato con ingredienti 100% naturali
  • Del tutto privo di componenti chimici
  • Contiene 120 capsule, sufficienti per 2 mesi

6. Nutri & Co Curcuma Bio – Completamente organico

Nutri-&-Co-Curcuma-Bio

Numero di unità: 60

La marca Nutri & Co ti dà la possibilità di consumare uno dei migliori integratori di curcumina dell’anno. Il prodotto ti permetterà di assorbire i componenti fino a 45 volte più velocemente, quindi il suo effetto sarà visibile in meno tempo. E poi, ha la qualità che si ottiene dall’agricoltura biologica dell’India, nelle regioni di Kerala e Tamil Nadu. Lì si presta la massima attenzione all’ecosistema durante la coltivazione e si cerca di non danneggiare o contaminare nessuna pianta.

La formula quasi magica si basa su due elementi chiave, la curcumina espressa in CurQFen e i polisaccaridi o Turmacin. Entrambi detengono un forte potere antiossidante e sono utili per aiutare le articolazioni a lavorare correttamente. A tal fine, la dose giornaliera da consumare è di due capsule e ciò fornisce al corpo umano 500 mg di curcumina, 200 mg di estratto di curcuma e 100 mg di Turmacin.

La curcuma si presenta in microcapsule fatte di fibre di fieno greco, il che ne aumenta le possibilità di assorbimento. Allo stesso tempo, i produttori del supplemento hanno deciso di lasciare fuori il pepe nero come elemento biodisponibile, in modo da non correre il rischio di irritare il sistema digestivo.

Il prodotto offerto da Nutri & Co è 100% naturale, quindi può essere consumato da vegetariani o vegani. Tra l’altro, per la sicurezza di chi lo acquista, è certificato da Ecocert, un istituto che garantisce la trasparenza della produzione.

Vedi prezzo

Pro

  • Viene assorbito fino a 45 volte più velocemente delle compresse
  • Ideale per gli atleti in quanto supporta il corretto funzionamento delle articolazioni
  • Non contiene piperina o pepe nero, evitando così l’irritazione del colon.
  • Contiene 60 capsule vegetali, la cui dose consigliata è di 2 al giorno
  • Proviene dall’agricoltura biologica, in cui l’ambiente non viene danneggiato

7. Nutridix Turmeric Complex – Super concentrato

Nutridix-Turmeric-Complex

Numero di unità: 120

Goditi un concentrato del 95% di curcuma e piperina, arricchito con un po’ di zenzero, attraverso uno dei migliori integratori di curcuma, Turmeric Complex di Nutridix. Si tratta di un articolo 100% vegano, che è in grado di fornire un alto assorbimento e biodisponibilità di pepe nero. Allo stesso tempo, grazie all’aromatica radice di zenzero attiverai il tuo metabolismo.

Raccomandato come integratore alimentare per migliorare il processo di assorbimento del cibo, così come aiutare a ridurre i dolori muscolari o i problemi alle arterie. Quest’ultimo effetto è dovuto al potere antinfiammatorio della curcuma, che è anche funzionale per gli anziani che soffrono di problemi agli arti o al tessuto connettivo.

Per ogni capsula l’integratore ti fornisce 650 mg di curcuma e poiché la dose raccomandata è di 2 al giorno, in totale assumerai 1300 mg di tale componente ogni 24 ore. Nella confezione sono presenti 120 pezzi, sufficienti per un trattamento di 2 mesi, il che significa che per un po’ non dovrai preoccuparti di rifornirti.

La formula dell’integratore contiene ingredienti naturali non legati a elementi geneticamente modificati. Sono stati esclusi anche sia il glutine che il lattosio, con l’intenzione di mettere il prodotto a disposizione di più persone. Infine, la produzione rispetta le norme di sicurezza e qualità imposte dall’Unione Europea, per garantire che sia salutare.

Vedi prezzo

Pro

  • Composto al 95% da curcuma e piperina
  • Include zenzero, per attivare il metabolismo e rilasciare nuovi enzimi
  • Fornisce fino a 1300 mg di curcumina in una singola porzione
  • Viene assorbito molto più rapidamente rispetto alle compresse
  • Non include elementi processati geneticamente per evitare danni al corpo
  • La confezione comprende 120 pezzi, per 2 mesi di trattamento
  • È certificato dall’UE come articolo sano

8. Nu U Nutrition Liquid Turmeric – Supplemento Platinum

Nu-U-Nutrition-Liquid-Turmeric

Numero di unità: 60

Nu U Nutrition ha pensato per te l’integratore Liquid Turmeric, per fornire protezione non solo alle tue articolazioni, ma anche a tutto il tuo corpo. Contrasta il dolore o l’infiammazione mentre aumenta le tue difese. Tali funzioni sono ottenute grazie all’unione di due ingredienti chiave: la curcumina presentata in forma liquida da Novasol, e la vitamina D3 aggiunta per rafforzare il sistema immunitario.

Tra i fattori più importanti di questo integratore di curcuma c’è il fatto che viene assorbito più facilmente rispetto agli altri. Si stima che sia fino a 185 volte più biodisponibile degli integratori contenenti pepe nero. In questo caso, tale beneficio è ottenuto grazie alla struttura biometrica a micelle delle capsule liquide, che aiuterà il tuo corpo ad assorbire la curcumina più velocemente e più facilmente delle compresse.

L’integratore è entrato a far parte della serie Platinum di Nu U Nutrition, la quale si caratterizza per una ricerca estesa e dettagliata da parte di scienziati ed esperti. I produttori si sono cura di identificare i migliori ingredienti per creare un nuovo prodotto a base di curcuma che fosse più potente e più facile da consumare.

Ha una concentrazione di 500 mg di curcumina in una sola capsula, per cui si raccomanda l’assunzione di una pastiglia al giorno. Infine, è il miglior integratore di curcuma per vegani dell’anno perché non contiene componenti animali, né elementi OGM. Infatti, la formula esclude glutine, lattosio, uova, soia, crostacei e senape.

Vedi prezzo

Pro

  • Curcumina e vitamina D3 per rafforzare il sistema immunitario
  • Fino a 185 volte più facile da assorbire rispetto alle compresse
  • Alta concentrazione (500 mg di curcumina in una sola capsula)
  • Appartiene alla serie Platinum, perché contiene ingredienti di prima qualità
  • Non contiene glutine, lattosio, uova, soia, e altri elementi dannosi
  • Viene fornito in una bottiglia di 60 capsule, sufficienti per 2 mesi

9. WeightWorld Curcumin With Vitamina D – Rafforza le ossa

Numero di unità: 60

Dai al tuo corpo ciò di cui ha bisogno per sentirsi al massimo con Curcumin With Vitamin D di WeightWorld. Dal suo primo utilizzo diventerà il tuo alleato, grazie alla sua composizione basata su curcumina pura e vitamina D. In tal modo non solo ti dà i benefici della curcuma come altri integratori, ma ti aiuta ad assorbire meglio il calcio, necessario per rafforzare le tue ossa.

Stimola il normale funzionamento dei muscoli e li mantiene sempre in uno stato ottimale, riducendo il rischio di infiammazioni, soprattutto quando ti alleni. Il formato dell’integratore è in compresse morbide, il che permette ai suoi componenti di essere 185 volte più biodisponibili rispetto ai composti di curcuma in polvere.

Il flacone contiene 60 pezzi, ognuno dei quali ha una concentrazione di 500 mg di estratto di curcuma. Quindi si raccomanda di consumare 2 capsule al giorno per avere effetti migliori sull’organismo. Prendi sempre il tuo integratore dopo aver mangiato per evitare una cattiva digestione!

Per quanto riguarda le reazioni allergiche o i possibili effetti collaterali, puoi stare tranquillo: contiene ingredienti interamente naturali. Non contiene glutine, lattosio, OGM o altri componenti di origine animale. I produttori di questo integratore si sono curati di renderlo il più sano possibile, come se fosse estratto direttamente dalla natura e poi messo sulla tua tavola.

Se hai qualche lamentela dopo l’utilizzo, comunque, puoi optare per la garanzia di rimborso di 3 mesi del marchio. In tal modo non correrai il rischio di perdere i tuoi soldi.

Vedi prezzo

Pro

  • Curcumina e vitamina D allo stato puro
  • Ogni capsula contiene 500 mg di curcuma
  • Contrasta le infiammazioni muscolari
  • Migliora la composizione ossea
  • Le capsule di gel vengono assorbite più velocemente
  • Niente OGM, composti animali o allergeni
  • 3 mesi di garanzia di rimborso, nel caso in cui tu non sia soddisfatto
  • La confezione da 60 capsule è sufficiente per 2 mesi

10. Natural Sprint – Più benefici in uno

Natural-Sprint

Numero di unità: 130

Mantieni il tuo corpo in salute con il miglior integratore di curcuma di Natural Sprint, un prodotto fatto con 5 principi attivi di erbe medicinali. Tra di essi ci sono limone, zenzero, vitamina C, curcumina e piperina. Tutti questi componenti messi insieme aiutano ad alleviare il disagio delle malattie stagionali, come l’influenza o i virus, e migliorano il processo digestivo del cibo.

È utile quando come brucia grassi, quindi contribuisce alla perdita di peso, perciò è consigliato per sostenere le diete di alcune persone. Riesce anche a mantenere non solo la salute delle ossa, ma anche quella delle articolazioni.

Nella sua composizione, la curcuma è l’elemento centrale, capace di fornire 1280 mg al corpo dopo aver consumato 4 porzioni al giorno. Un altro vantaggio è che viene fornito con 130 compresse, quindi ogni flacone del supplemento ti durerà per più di un mese.

Lo zenzero, nel frattempo, è in un concentrato di 150 mg e aiuta con problemi legati a nausea, perdita di appetito, indigestione e anche flatulenza. Per parte sua, il limone (150 mg) è in grado di regolare il pH e oltre ad avere importanti proprietà antiossidanti.

La formula dell’integratore di Natural Sprint include anche 15 mg di pepe nero o piperina. Tale aggiunta serve potenzialmente ad aumentare la secrezione salivare e stimolare la digestione, aumentando quindi l’assorbimento dei nutrienti a livello intestinale.

Infine, non può mancare la vitamina C, che con la sua potente azione aumenta la produzione di collagene. Allo stesso modo, la componente di acido folico della composizione (15 mg) contribuisce a mantenere l’organismo energico e attivo più a lungo. Gli ingredienti sono organici al 100% e il prodotto finale non è stato testato sugli animali, da qui la ragione per cui è un integratore consigliato anche per i vegani.

Vedi prezzo

Pro

  • 5 principi attivi: curcuma, zenzero, limone, piperina e vitamina C
  • Allevia il mal di stomaco, la nausea e i disturbi alimentari
  • La curcuma aiuta a mantenere le ossa e le articolazioni sane
  • Contiene ingredienti completamente organici
  • Arriva in un formato da 130 compresse
  • Non è stato testato sugli animali, il che lo rende adatto ai vegani

11. Vegavero Curcumin + Piperin – Imbattibile formula vegana

Vegavero-Curcumin-+-Piperin

Numero di unità: 90

Goditi la libertà di sfruttare ogni parte del tuo corpo senza provare dolore con il miglior integratore di curcuma vegano creato da Vegavero. Ti aiuterà a rilasciare la tensione accumulata nelle articolazioni e a migliorare la loro funzionalità, un processo ottenibile grazie alla sua composizione a base di curcumina. È un antinfiammatorio naturale che, insieme al pepe nero, ha un alto potere di assorbimento.

La piperina estratta dal pepe nero ti aiuterà anche nel processo di perdita di peso, per via delle sue proprietà termogeniche. In questo integratore gli ingredienti si riuniscono con una purezza del 95%, una caratteristica che ne aumenta la concentrazione e pertanto offre maggiori benefici all’organismo. In tal modo, la marca Vegavero è riuscita a mettere in 3 capsule del suo prodotto curcumina e piperina in dosi rispettivamente di 1200 mg e 30 mg. Con tale dose assumerai la quantità giornaliera di tali componenti di cui il tuo corpo ha bisogno.

In totale il ci contenitore contiene 90 capsule, il che significa che se ne consumi 3 al giorno, saranno sufficienti per 30 giorni. Acquistando tale prodotto avrai la certezza di aver scelto un integratore vegano di qualità, che contiene i nutrienti essenziali provenienti da piante, funghi e ingredienti simili.

La soluzione finale presentato al pubblico è un integratore che condensa tutto in piccoli pezzi, ma non usa nessun additivo artificiale o elementi OGM. Ecco perché consumatori e specialisti lo valutano come un articolo adatto alla maggior parte dei consumatori.

Vedi prezzo

Pro

  • Gli estratti di curcumina e piperina hanno una purezza del 95%
  • Rilascia le tensioni articolari per darti più libertà di movimento
  • Le proprietà termogeniche aiutano a bruciare i grassi e a perdere peso
  • Formula completamente naturale, senza alcuna sostanza artificiale
  • Fornisce fino a 1200 mg di curcumina in un giorno (3 compresse)
  • La confezione contiene 90 compresse

Fattori da considerare quando si acquista un integratore di curcumina

L’acquisto di un integratore di curcumina è un’ottima alternativa se vuoi avere tutti i benefici della curcuma a portata di mano. Questo composto naturale ha potenti proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e digestive. Inoltre, è in grado di proteggere il fegato, inibire la replicazione di alcuni virus e batteri, e abbassare i livelli di colesterolo e glucosio nel sangue.

Tuttavia, dovresti prestare bene attenzione al numero di unità presenti nella confezione, poiché da ciò dipenderà la sua durata. È anche importante che la presentazione sia in capsule, poiché favoriscono un assorbimento più rapido. Un ulteriore fattore decisivo che determina l’efficacia e l’efficienza della formula è rappresentato dalla concentrazione della curcuma e degli ingredienti aggiuntivi, come la piperina e lo zenzero.

Numero di unità

Sul mercato puoi trovare integratori di curcumina in flaconi contenenti fino a 365 unità, che a seconda della dose assunta giornalmente possono durare tutto l’anno. Ma ci sono anche confezioni da 30 e 60 unità che tornano utili se vuoi provare i benefici del prodotto per un mese o due, per poi smettere. In ogni caso, puoi scegliere il regime di integrazione che preferisci, ci sono anche formati da 100, 120, 130 e 180 unità.

Formato

Generalmente, gli integratori di curcumina si presentano sotto forma di capsule rigide, pastiglie molli o pillole. La differenza fondamentale tra di esse è rappresentata dal livello di assorbimento, che di solito è migliore nei nelle soluzioni molli. Queste, una volta raggiunto lo stomaco, si aprono e si inseriscono nell’organismo più velocemente, assicurando un’alta biodisponibilità della curcumina e degli altri nutrienti. Alcuni integratori vengono completamente assorbiti in soli 66 minuti, mentre quelli più lenti possono richiedere fino a 450 minuti, anche se ciò dipende anche dai componenti presenti nella soluzione.

Concentrazione

L’efficacia degli integratori di curcumina ha molto a che fare con la concentrazione degli elementi nella formula. I migliori prodotti offrono una concentrazione fino al 95%, mentre altri offrono la stessa dosa, ma combinata con la piperina. In milligrammi, è possibile ottenere alternative che contengono fino a 650 mg di curcumina in una sola capsula, quindi assumerne una al giorno ti darà un apporto significativo di tale componente. Tuttavia, la maggior parte delle formule varia tra 400, 500 e 600 mg per compressa.

Ingredienti

Anche se la curcumina è l’ingrediente principale di questi integratori, spesso vengono aggiunti elementi che aiutano a migliorarne gli effetti, accelerarne l’assorbimento o che più semplicemente offrono altre proprietà positive. Uno dei più comuni è la piperina, un composto chimico organico presente nel pepe nero che migliora l’assimilazione della curcuma. Altri ingredienti spesso inclusi sono lo zenzero, il limone e micronutrienti come le vitamine C, D, D3 e l’acido folico.

Benefici aggiuntivi

Grazie all’incorporazione di vari ingredienti aggiuntivi, alcuni integratori ti permetteranno di godere dei migliori effetti antiossidanti, antinfiammatori e digestivi della curcumina. Per esempio, quelli con lo zenzero sono utili per gestire la nausea, la perdita di appetito, la flatulenza e i problemi di indigestione.

I prodotti a base di limone contribuiscono alla regolazione del pH, mentre nel caso della piperina parliamo di un importante stimolo verso una migliore digestione, in quanto aumenta la secrezione salivare e ha un potere termogenico che ti aiuterà a perdere peso. D’altra parte, la vitamina D3 presente in alcuni integratori darà una buona spinta al tuo sistema immunitario, mentre la vitamina D promuoverà l’assorbimento del calcio e quindi rafforzerà il sistema osseo.

Durata degli effetti

Gli integratori di curcumina più efficienti hanno un effetto che può durare fino a 24 ore, quindi non avrai bisogno di prendere più di una capsula al giorno pur ottenendo molteplici benefici. Tuttavia, ci sono formulazioni più recenti e avanzate che garantiscono una biodisponibilità fino a 7 volte maggiore rispetto ai prodotti standard. In altre parole, i benefici della curcuma dureranno molto più a lungo.

Opzioni vegane e biologiche

Tra i migliori integratori di curcuma, troverai molte opzioni vegane. Quindi, se conduci uno stile di vita che non prevede il consumo di prodotti animali, non sarà difficile trovare la soluzione ideale per te. In tali casi, gli ingredienti sono organici al 100% e le capsule sono prive di gelatina bovina, lattosio, crostacei, uova, organismi geneticamente modificati (OGM) o qualsiasi altra cosa venga estratta da esseri viventi. Molte di queste soluzioni sono anche certificate, in quanto non sono state testate sugli animali.

Inoltre, i migliori integratori di curcuma sono privi di additivi artificiali o elementi che possono causare allergie o effetti collaterali. Non ci sono sostanze chimiche nocive o elementi tossici coinvolti nella fabbricazione. E poi, molte delle opzioni sono adatte alle persone celiache perché sono senza glutine. La parte più interessante è che alcuni integratori provengono da agricoltura biologica, il che significa che l’ecosistema non è stato danneggiato o inquinato nel processo.

Domande frequenti

Cos’è la curcumina e a cosa serve?

La curcumina è una sostanza derivata dalla curcuma: è quella che le dà il suo caratteristico colore giallo-arancione. Oltre ad essere usato in cucina come condimento o colorante, questo ingrediente naturale può essere consumato sotto forma di integratori per trattare alcuni disturbi. Qui elencheremo alcune delle sue migliori proprietà.

Prima di tutto, è in grado di inibire la sintesi delle sostanze che causano le infiammazioni, rendendolo il miglior alleato nel trattamento di malattie come l’artrite. È anche conosciuto come un “anticarcinogeno naturale”, poiché riduce il rischio di sviluppare tumori. Infine, è apprezzato per le sue proprietà antimicrobiche e antiossidanti.

Chi dovrebbe assumere integratori di curcumina?

Gli integratori di curcumina possono essere davvero efficaci per la prevenzione o il trattamento delle malattie se combinati con la medicina convenzionale. Il loro consumo è raccomandato, come già detto, per le persone che soffrono di malattie infiammatorie come l’artrite reumatoide e le patologie infiammatorie intestinali.

Allo stesso modo, sono una buona opzione per trattare le lesioni articolari derivanti dalla pratica di sport. Il composto è anche indicato per coloro che soffrono di disturbi metabolici come il colesterolo alto e i trigliceridi. Per via del loro potere antimicrobico, sono anche raccomandati per i pazienti con HIV.

Ci sono le controindicazioni degli integratori di curcumina?

Gli integratori di curcumina sono nella maggior parte dei casi completamente sicuri per il consumo umano. Tuttavia, come per qualsiasi altro integratore, è importante assumerli in modo responsabile. Una dose troppo alta di tale additivo può causare cambiamenti nel colore delle feci, eruzioni cutanee e diarrea.

Per quanto riguarda le controindicazioni, dobbiamo segnalare che il suo consumo non è raccomandato per le persone sotto i 18 anni o le donne incinte. Allo stesso modo, l’assunzione è proibita per le persone che stanno per subire un intervento chirurgico o per coloro che soffrono di malattie del fegato o della cistifellea.

Quali sono le marche più affidabili di integratori di curcumina?

La marca è importante quando si tratta di integratori di curcumina, perché determina la qualità e l’affidabilità del prodotto. Nel corso della tua ricerca, incontrerai centinaia di aziende che offrono polveri e capsule di questo incredibile ingrediente naturale, ma se sei ancora in dubbio su quale sia la migliore, ecco alcune opzioni che potrebbero aiutarti.

Nei negozi online, nelle farmacie e nei supermercati è probabile trovare marchi come Nu U Nutrition, AavaLabs ed Elixirvit, tutti specializzati nella produzione di integratori naturali di alta qualità. Allo stesso modo, avrai a disposizione le opzioni di aziende come: Igennus Healthcare Nutrition, Nutralie, Nutridix e Natural Sprint.

Quanto costa un integratore di curcumina?

Il costo degli integratori di curcumina è strettamente legato alla reputazione della marca, alla quantità di prodotto offerto e alla presenza di altri ingredienti nella formula. Nei negozi online di fiducia, nelle farmacie e nei supermercati puoi trovare formati di capsule disponibili effettuando una spesa che parte da 10 euro.

Se la confezione contiene più di 100 pillole, probabilmente costerà di più. Tieni presente che troverai anche alternative che vanno dai 20 ai 30 euro. Alcuni formati liquide che integrano altri ingredienti come vitamine e minerali possono andare dai 30 ai 100 euro.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli