lunedì, Settembre 27, 2021
HomeCorpoLa Migliore Crema Idratante per la Psoriasi - Classifica 2021

La Migliore Crema Idratante per la Psoriasi – Classifica 2021

Se la vostra pelle è soggetta a psoriasi, non sarà una novità!

Si tratta di uno dei disturbi della pelle più frustranti perché, oltre alle tipiche macchie, provoca prurito e dolore.

Se state cercando una soluzione al problema o un prodotto che possa prevenirne la ricomparsa, possiamo aiutarvi noi.

Vi proporremo alcuni prodotti topici, sicuri e di qualità, approvati dai dermatologi: ecco le 5 migliori creme idratanti per psoriasi del 2021.

Noterete dei miglioramenti fin dalle prime applicazioni!

Le migliori creme idratanti per la psoriasi

 Crema idratante per la psoriasiContenuto 
Fysio Beeswax Cream miniFysio Beeswax Cream
La migliore in assoluto
50 ml Vedi Prezzo
Cetaphil Crema Idratante miniCetaphil Crema Idratante
Il miglior rapporto qualità-prezzo
450 ml Vedi Prezzo
La Roche-Posay Iso Urea MD miniLa Roche-Posay Iso Urea MD
Trattamento ultra-efficace
100 ml Vedi Prezzo
Feiye miniFeiye
Formula originale ed efficace
100 ml Vedi Prezzo
Tis Cremâ Cu Uree 30% miniTis Cremâ Cu Uree 30%
La migliore crema idratante per la psoriasi economica
50 ml Vedi Prezzo

1. Fysio Beeswax Cream – La migliore in assoluto

Fysio Beeswax CreamContenuto: 50 ml

Fysio Beeswax è a base di cera d’api con un contenitore rotondo che può essere aperto rapidamente, per un’applicazione facile e conveniente. Il prodotto può essere usato per idratare tutti gli strati della pelle ed è ideale per trattare condizioni della pelle come la psoriasi, la pelle sensibile e la pelle secca. Tale crema idratante, il cui ingrediente principale è la cera d’api, può essere utilizzata in combinazione con oli essenziali per ripristinare la salute della pelle.

D’altra parte, diversamente da altre pomate, Fysio contrasta l’azione dei radicali attivi, che sono responsabili dell’ossidazione cellulare e del processo di invecchiamento a esso associato. Questi e altri fattori lo rendono una buona scelta per diverse condizioni della pelle. L’unguento è infatti usato per mantenere la salute dei tessuti e alleviare le ustioni e il prurito. In base ai test, la migliore crema idratante per la psoriasi del 2021 è Fysio Beeswax dell’elenco.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Cera d’api: il trattamento con la cera d’api è uno dei metodi più efficaci e raccomandati per curare la psoriasi, soprattutto perché allevia il disagio causato dalla grave secchezza dovuta a tale condizione. Inoltre, il prodotto favorisce il recupero dei lipidi e impedisce l’evaporazione dell’acqua in eccesso nelle cellule.

Olio d’oliva: l’olio d’oliva contenuto nel prodotto è ideale per un’idratazione profonda. Il suo beneficio più importante è la rigenerazione dei tessuti danneggiati e delle cicatrici superficiali. Garantisce la guarigione in un breve periodo di tempo, motivo la pomata ha ricevuto così tante opinioni positive.

Olio di cocco: ricco di vitamina E, che ha proprietà antiossidanti. Tale ingrediente aiuta a ripristinare il rivestimento protettivo del derma ed è un ottimo trattamento per la psoriasi. Dimenticati delle spaccature dolorose della cute, regala alla tua pelle un aspetto sano e curato grazie alla crema alla cera d’api offerta da Fysio.

Proprietà idratanti: gli ingredienti qui contenuti sono idratanti naturali e tratteranno ogni area della tua pelle. Il prodotto può aiutare a lenire rosacea, psoriasi, acne e brufoli. Ti accorgerai presto che le aree colpite cominciano a sembrare più sgonfie e a mettersi sulla strada del recupero.

Per le pelli sensibili: ricca di oli essenziali, questa meravigliosa crema è in grado di trattare i problemi dermici delle pelli più sensibili. Ripristina una texture morbida, delicata e senza spaccature. Il risultato finale è una pelle uniforme, liscia e pulita.

Formula naturale: gli ingredienti sono biologici e sono in perfetta armonia con il tuo corpo. Il prodotto non contiene agenti nocivi, alcool, parabeni o coloranti.


2. Cetaphil Crema Idratante – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Cetaphil Crema IdratanteContenuto: 450 ml

Cetaphil ha un incredibile effetto che dura fino a 24 ore. Aiuta anche ad alleviare la desquamazione e rigenera efficacemente i tessuti. Il prodotto ti permette anche di mantenere la funzione protettiva del derma e regola l’equilibrio idrolipidico dello stesso. In aggiunta, il rapporto qualità-prezzo è il migliore di questo elenco.

L’uso frequente assicura una consistenza morbida e delicata. E poi, non contiene lanolina, profumi o irritanti, il che la rende estremamente ben tollerabile da tutti. Il flacone contiene circa 450ml di prodotto, che è sufficiente per la cura del viso e del corpo. Perciò, Cetaphil è senza dubbio una delle migliori creme idratanti per la psoriasi del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Glicerina: le creme Cetaphil contengono grandi quantità di glicerina, che aiuta a gestire in maniera ottimale dermatiti e altre irritazioni. Tale composto ripristina una struttura liscia della cute, previene la desquamazione, mantiene la pelle idratata e non causa bruciore o prurito.

Idratazione profonda: le migliori creme idratanti per la psoriasi idratano profondamente la zona trattata e il loro effetto dura per 24 ore. Se le cellule della pelle mantengono un adeguato livello di acqua, ciò si riflette in una pelle morbida, elastica e sana.

Rigenerazione dei tessuti: il prodotto permette alla pelle di rigenerarsi senza il doloroso processo di peeling e asciugatura. Il prodotto è raccomandato per le aree che hanno subito trattamenti dermatologici di altro tipo.

Emollienti naturali: l’unguento contiene lenitivi che aiutano a ottenere una pelle più liscia e morbida e a ripristinare il derma desquamato. Ciò perché reintegra lo strato protettivo dell’epidermide. Non sorprende che le recensioni sottolineino l’efficienza di tale prodotto sulla pelle martoriata dalla psoriasi.

È per tutti: il prodotto è stato pensato per tutti i tipi di pelle, ma funzione meglio su quelle che soffrono di grave secchezza. La crema offerta da Cetaphil è senza profumo, non è irritante ed è stata dermatologicamente testata, quindi è del tutto sicura.

Quantità sufficiente: il pratico contenitore contiene 450 ml prodotto in modo da poter godere delle sue eccellenti proprietà per diverse settimane. Senza dubbio, ha il miglior rapporto qualità-prezzo che troverai nel 2021.


3. La Roche-Posay Iso Urea MD – Trattamento ultra-efficace

La Roche-Posay Iso Urea MDContenuto: 100 ml

Se stai cercando risultati affidabili nel trattamento della psoriasi e altre condizioni della pelle, la formula ultra-efficace Iso Urea MD di La Roche-Posay offre i migliori risultati. La crema all’urea ha un eccellente effetto idratante, quindi vedrai gli effetti immediatamente.

È una delle migliori opzioni per mantenere la pelle sana, nonostante la grave secchezza la desquamazione che le condizioni dermatologiche possono causare. Poiché si tratta di un prodotto di una marca affermata, si può essere certi dei suoi risultati. Il prodotto evita anche le reazioni allergiche in quanto ha una formula molto delicata e non tossica.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Ingredienti incredibili: la crema di La Roche-Posay è formulata con ingredienti essenziali per il trattamento di condizioni della pelle come la psoriasi. Inoltre, il prodotto contiene urea, la quale risulta particolarmente adatto nel trattamento di tale condizione.

Tradizione e innovazione per te: Iso Urea MD è un’eccellente combinazione di ingredienti tradizionali solitamente usati per la psoriasi e altri ingredienti nuovi che garantiscono una migliore idratazione. Grazie a ciò, il prodotto ha ricevuto opinioni altamente favorevoli da parte di coloro che hanno provato la sua formula.

Effetto lenitivo: grazie ai suoi magnifici componenti extra-idratanti, la crema ti permetterà di alleviare i sintomi della psoriasi quali ad esempio eccessiva secchezza, macchie e prurito. Sentirai subito un profondo senso di sollievo una volta che inizierai a utilizzare il prodotto.

Alta qualità garantita: il marchio La Roche-Posay è sinonimo di qualità e affidabilità, e questa crema non fa eccezione. Non provoca effetti collaterali se usata su pelle secca, molto secca o sensibile.

Crema all’urea: la consistenza risulta poco densa, quindi l’unguento scivola facilmente sulla pelle. Si assorbe anche molto facilmente e non lascia una sensazione di unto, il che la rende adatta ad un uso quotidiano.


4. Feiye – Formula originale ed efficace

FeiyeContenuto: 100 ml

La crema idratante per la psoriasi Feyè si basa su ingredienti unici ed esotici per trattare adeguatamente tale malattia e la neurodermite. Grazie alle vitamine E ed A, nutre e rigenera i tessuti danneggiati, dando loro un aspetto più liscio e sano. Allo stesso tempo previene l’ossidazione delle cellule e ne mantiene la massima vitalità.

Allo stesso tempo, il prodotto è dotato delle migliori proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, quindi il prurito, il bruciore e altre sensazioni sgradevoli cominceranno velocemente a diminuire. Le spaccature dovute alla secchezza non saranno più un problema. Il prodotto è anche disponibile in forma di spray, in modo che la crema raggiunga esattamente i punti che vuoi.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Olio di emù: il composto unico nutre anche la pelle più danneggiata, permettendole di trattenere l’umidità nello strato corneo, e contiene grandi quantità di vitamine A ed E. Quest’ultimo protegge e rigenera la pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti. È una delle creme idratanti per la psoriasi più apprezzate.

Attiva il metabolismo cellulare: la formula attiva il metabolismo cellulare per la riparazione dei tessuti. Anche dopo una breve applicazione, noterai che la tua pelle appare più radiosa, sana e rinnovata.

Malattie della pelle: il prodotto è ideale per combattere gli effetti di malattie come la psoriasi e la neurodermite. Inoltre, le proprietà antibatteriche e non comedogeniche della crema la rendono facile da usare anche nelle fasi più gravi della malattia.

Massima efficacia: la crema idratante è raccomandata per l’uso notturno. Puoi comunque usarla sia di giorno che di notte, per risultati immediati.

Senza parabeni: il prodotto non contiene ormoni, steroidi o parabeni che possono influenzare negativamente la tua salute, quindi è sicura anche se la tua pelle è delicata o malata.

Disponibile come spray: il flacone spray e la consistenza morbida rendono la crema idratante molto più piacevole da usare rispetto alle formulazioni convenzionali.


5. Tis Cremâ Cu Uree 30% – La migliore crema idratante per la psoriasi economica

Tis Cremâ Cu Uree 30%Contenuto: 50 ml

La meravigliosa crema idratante a base di urea offerta da Tis aiuta a rimuovere le cellule morte in eccesso. È particolarmente raccomandata per coloro che soffrono di condizioni che provocano pelle secca e desquamata. Subito dopo l’uso, noterai un aspetto molto più sano e liscio, meno spaccature, più rigenerazione cellulare e una corretta idratazione.

Grazie alla sua combinazione di ingredienti dermatologicamente testati, il prodotto ripristina la cute danneggiata dall’acne e da altre cicatrici superficiali. Come sottolineano le numerose recensioni positive, le quali ne sottolineano l’efficienza, questa è probabilmente la migliore crema idratante per la psoriasi economica sul mercato.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Acido lattico: la crema a base di urea offerta da Tis contiene grandi quantità di acido lattico che può esfoliare le cellule morte della pelle, dandole un aspetto fresco, come se fosse rinata. È ottima contro psoriasi, ittiosi e cheratosi. Promuove anche la guarigione delle ferite ed elimina la secchezza.

Alfa idrossiacidi: grazie alla presenza di tali ingredienti, la crema ha un effetto esfoliante, rimuovendo le cellule morte. Attiva anche la produzione di collagene, migliorando le linee sottili e la pelle cadente. La tua pelle diventerà più soda e più liscia.

Olio di germe di grano: si tratta di un ingrediente altamente nutriente, antiossidante e idratante. La sua inclusione nella crema favorisce la ritenzione idrica all’interno dei tessuti e contrasta l’azione dei radicali liberi. Dopo pochi usi, la pelle risulta visibilmente ringiovanita.

Riduzione delle spaccature: dimentica una volta per tutte le dolorose spaccature che si formano a causa della mancanza di idratazione. Con la crema idratante per la psoriasi offerta da Tis ti libererai del fastidioso problema, poiché la sua alta concentrazione di urea rinnova le cellule e mantiene la pelle idratata fin dal primo momento.

Pelle secca: la meravigliosa crema idratante di Tis è adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente per la pelle secca e soggetta a desquamazione. Il risultato finale è un derma più sano.

Fattori da considerare quando si acquista una crema idratante per la psoriasi

Ci sono alcune condizioni della pelle che richiedono l’uso di prodotti specifici per alleviare i sintomi. In tal senso, le creme idratanti per la psoriasi sono ideali per rimediare a problemi quali l’eccessiva secchezza, il prurito e la desquamazione. Tali formule contengono gli ingredienti necessari per alleviare e persino ridurre visibilmente problemi simili. In ogni caso, è possibile scegliere tra una grande varietà di opzioni per soddisfare le tue esigenze.

Contenuto

Le creme idratanti per la psoriasi variano nel contenuto a seconda del tipo e della marca. La versione più piccola è di 50 ml, sufficiente per 2-3 settimane di trattamento. Tuttavia, vengono vendute varianti che contengono fino a 100 ml o 120 ml, quindi non è necessario fare un secondo acquisto dopo un mese. Alcune alternative sono più dense di altri, quindi la durata del prodotto varia.

Ingredienti

Uno degli ingredienti più efficaci nel trattamento della psoriasi è l’urea, e molte creme idratanti la contengono. Vengono spesso aggiunte componenti come la glicerina e gli oli naturali, che hanno eccellenti proprietà emollienti. Per offrire un effetto lenitivo, alcune pomate aggiungono spesso piante come la menta piperita, che ha proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti.

Consistenza

La consistenza di una crema idratante per la psoriasi dipende dagli ingredienti che contiene e dalla texture che il produttore ha voluto darle. Molti di questi prodotti si presentano sotto forma di un unguento che rimane sulla pelle come una pellicola protettiva. Altre varianti sono più liquide e agiscono come una lozione che viene assorbita rapidamente dalla pelle nel punto di applicazione.

Impatto sulla pelle

L’azione delle creme idratanti per la psoriasi è molto varia, ma è principalmente volta a lenire i sintomi più sgradevoli della malattia. Tra le altre cose, elimina la secchezza, la desquamazione e il prurito associato. Combatte anche le macchie e dona più elasticità alla pelle.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli