domenica, Giugno 13, 2021
Home Corpo Il Miglior Rasoio per il Corpo da Uomo - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Rasoio per il Corpo da Uomo – Recensioni, Classifica 2021

migliori-rasoi-per-il-corpo-uomoSiete arrivati fin qui perché…

State cercando un accessorio che vi permetta di avere una rasatura total body perfetta e impeccabile, come quella del centro estetico, vero?

Se vi sentite confusi da così tante opzioni sul mercato, smettetela di preoccuparvi!

Abbiamo esaminato tutti i modelli più funzionali e sicuri in vendita e abbiamo preparato per voi questa speciale guida all’acquisto con i 7 migliori rasoi corpo da uomo del 2021.

Vi aiuteranno a radervi in modo veloce e confortevole.

Vi stupiranno davvero!

I migliori rasoi per il corpo da uomo

 Rasoio per il corpo da uomoAccessori 
Philips MG7735/15 miniPhilips MG7735/15
Il migliore in assoluto
12 Vedi Prezzo
Philips BG7025/15 miniPhilips BG7025/15
Il miglior rapporto qualità-prezzo
0 Vedi Prezzo
Philips BG5020/15 miniPhilips BG5020/15
Perfetto per i punti più difficili
3 Vedi Prezzo
Philips BG3015/15 miniPhilips BG3015/15
Ottima ergonomia
3 Vedi Prezzo
Remington Delicate & Body Hair BHT250 miniRemington Delicate & Body Hair BHT250
Il miglior rasoio per il corpo da uomo economico
3 Vedi Prezzo

1. Philips MG7735/15 – Il migliore in assoluto

Philips MG7735/15Accessori: 12

Philips MG7735/15 è un grande set per barba, capelli, gambe e torso. Viene fornito con 12 diversi rifinitori, tra cui uno praticissimo che può essere utilizzato per peluria di diverse lunghezze. MG7735/15 è anche un rasoio di alta precisione con due lame in acciaio extra affilate che garantiscono risultati ottimali grazie alla tecnologia a doppio taglio.

Questo rasoio senza fili per uomo offre fino a 120 minuti di durata della batteria prima di dover essere ricaricato. Diverse recensioni hanno notato la sua resistenza all’acqua. Infine, arriva in una custodia molto pratica in cui è possibile conservare il dispositivo per proteggerlo da polvere e umidità. Tutto ciò lo rende il miglior rasoio per il corpo da uomo del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Tecnologia a doppio taglio: l’avanzata tecnologia con due lame aggiuntive permette di fare tagli precisi in qualsiasi zona del corpo. Le lame sono in acciaio e vengono affilate l’una contro l’altra durante la rasatura per garantire che siano sempre pronte all’uso.

Alta precisione: tale aspetto permette di essere creativi. Il rasoio può essere usato per ottenere linee precise e pulite, il che è molto utile per dare alla barba e all’acconciatura un aspetto unico.

Completo: 12 utili accessori per barba, capelli e corpo. Tra gli accessori, troverai un depilatore con 1 pettine regolabile per la barba 3-7mm, 2 pettini per la barba, 3 pettini per capelli da 9, 12 e 16mm e 2 pettini per il corpo da 3 e 5mm.

Regolatori di peli del naso e dell’orecchio: l’uso di pratici regolatori di peli del naso e dell’orecchio rende facile e conveniente perfezionare l’aspetto di queste aree.

Non si bagna: puoi usare questo rasoio da uomo sotto la doccia perché è impermeabile. È anche facile da pulire perché può essere lavato con acqua normale dopo l’uso.

Manico antiscivolo: il manico è rivestito di gomma per evitare che sfugga di mano. Ciò rende il rasoio più maneggevole, e consente di evitare eventuali incidenti di percorso.

Lunga durata: caricando la batteria per più di 1 ora, potrai godere di 120 minuti di utilizzo, ovvero il tempo sufficiente a radere tutto il corpo e usare il dispositivo più volte su una zona specifica.

Confezione comoda: il prodotto viene fornito in una pratica custodia in modo da poterlo riporre quando non è in uso, o portarlo con te ovunque tu vada.

Cosa non ci piace?

Cura delicata: alcuni utenti affermano che il rasoio è difficile da pulire dopo la rasatura, poiché molti peli si accumulano al suo interno. Per un’igiene completa si raccomanda di usare una piccola spazzola e di sciacquarlo con molta acqua.


2. Philips BG7025/15 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Philips BG7025/15Accessori: 0

Se stai cercando il rasoio per il corpo da uomo col miglior rapporto qualità-prezzo, perché non scegliere Philips BG7025/15? Questa macchina afferra i peli e li taglia a diverse lunghezze senza bisogno di più strumenti. Ha un rifinitore da un lato e un sistema per lo styling dall’altro, così puoi ottenere grandi risultati semplicemente girando il dispositivo.

Si curva per seguire la silhouette del tuo corpo, così puoi sempre raderti al meglio. E poiché è un rasoio da uomo ipoallergenico, non devi preoccuparti di irritazioni o danni alla pelle. Ma il grande vantaggio è che può funzionare senza fili per 80 minuti, grazie a una batteria a ioni che può essere caricata in meno di un’ora. È sicuramente una grande opzione per il 2021, come dimostra il grande numero di recensioni positive.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Rasatura e styling: il dispositivo ti permette di passare facilmente dal balsamo al tocco finale. Questo perché ha un pettine regolabile da un lato e un sistema per lo styling pratico e maneggevole dall’altro. Non hai bisogno di altri strumenti.

Rifinitore bidirezionale: il rasoio per il corpo da uomo Philips BG7025/15 è dotato di un rifinitore bidirezionale, il che lo rende adatto a tagliare i capelli, in modo da poter ottenere i risultati che desideri più velocemente.

Rasatura personalizzata: Il pettine incorporato è regolabile in cinque diverse posizioni da 3-11mm, permettendoti di effettuare il tipo di depilazione che vuoi tu. Con questo rasoio elettrico da uomo, puoi provare diversi stili e rimuovere i peli nel miglior modo possibile su tutte le aree del corpo.

Sicuro sulla pelle: non devi preoccuparti della salute della tua pelle. Il rivestimento ipoallergenico e la punta arrotondata di questo depilatore per uomini lo rendono estremamente sicuro. Non sentirai alcun fastidio durante o dopo la rasatura.

Si adatta alle linee del corpo: la forma curva è pensata per adattarsi perfettamente a qualunque silhouette e raggiunge facilmente le aree più difficili. Ciò assicura una rimozione ottimale dei peli.

Uso senza fili: il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni della durata di 80 minuti, il che è ottimo per una o più rasature. Ti basta ricaricare la macchina per almeno un’ora.

Facile manutenzione: poiché è impermeabile, puoi usare il rasoio mentre fai la doccia. Inoltre, può essere facilmente pulito con semplice acqua dopo l’uso.

Cosa non ci piace?

Un po’ rumoroso: Alcuni utenti riferiscono che questo rasoio è un po’ rumoroso, ma non ne sono affatto disturbati. Il fastidio, comunque, non dura a lungo, in quanto la sessione di depilazione sarà molto veloce grazie all’alta efficienza del dispositivo.


3. Philips BG5020/15 – Perfetto per i punti più difficili

Philips BG5020/15Accessori: 3

Vuoi un prodotto che possa andare oltre? Raggiungere le zone più complicate dove altri dispositivi si arrendono? Allora Philips BG5020/15 è la scelta adatta a te. È, infatti, dotato di un accessorio pensato per permetterti di rasare confortevolmente la schiena. Con esso, trovi anche altri tre pettini per rasare peli di diverse lunghezze, cosa che svariati consumatori hanno ritenuto molto utile.

D’altra parte, la forma arrotondata e la testina della lama ipoallergenica lo rendono molto più sicuro di altri per la tua pelle. La batteria ricaricabile offre un’ora di funzionamento continuo. Il dispositivo è anche dotato di un manico ergonomico che rende l’intero processo più facile. Il depilatore si pulisce facilmente risciacquando abbondantemente con acqua fredda.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Depilazione sicura: la testina per la rasatura si compone di una lama ipoallergenica e ha una punta arrotondata per proteggere la pelle. Ciò ti permette di raderti in modo più sicuro, senza rischiare tagli e irritazioni.

3 pettini: questo rasoio elettrico è dotato di 3 pettini che possono rimuovere peli di diverse lunghezze (3, 5 e 7 mm). Inoltre, puoi facilmente combinarli e adattarli alle tue esigenze.

Accessorio per la schiena: arriva anche nelle zone più difficili! La presenza di un accessorio specifico per raggiungere la schiena (e altre zone dove normalmente non riusciresti ad arrivare senza sforzi) rende la depilazione più confortevole con risultati eccezionali in meno tempo.

A prova di umidità: il rasoio per il corpo da uomo Philips BG5020/15 è impermeabile, quindi può essere usato sotto la doccia, e si può facilmente risciacquare con acqua normale per pulirlo.

Presa ergonomica: il rivestimento in gomma antiscivolo offre una presa ergonomica per i migliori risultati di rasatura su ascelle, petto, addome e gambe. Non scivola quando ci si rade sotto la doccia.

Batteria ricaricabile: il depilatore è dotato di una batteria ricaricabile che garantisce minimo un’ora di utilizzo, ovvero il tempo sufficiente per una sessione di rasatura completa senza interruzioni.

Cosa non ci piace?

Meno accessori: non viene fornito con tanti accessori come i regolatori di peli del naso e delle orecchie. Tuttavia, le sue capacità gli permettono di rasare adeguatamente anche le altre parti del corpo.


4. Philips BG3015/15 – Ottima ergonomia

Philips BG3015/15Accessori: 3

Philips BG3015/15 è il miglior rasoio per il corpo da uomo del 2021 se sei alla ricerca di grande praticità. Il dispositivo, infatti, grazie alla sua comoda presa e al rivestimento in gomma antiscivolo, risulta molto maneggevole. Secondo le opinioni di chi l’ha provato, è più pratico da usare e può raggiungere anche le aree più difficili del corpo. Può aiutarti a radere tutte le aree quali l’addome, le ascelle, le gambe, le spalle e l’inguine.

Bisogna anche sottolineare che le lame sono ipoallergeniche e le punte sono appositamente progettate per non causare tagli alla pelle. Per quanto riguarda gli accessori, questo rasoio per il corpo da uomo viene fornito con tre pettini che permettono di tagliare peli di diversa lunghezza, per un risultato personalizzato. Inoltre, la batteria è ricaricabile, quindi puoi usarlo senza fili più a lungo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Delicato sulla pelle: con questo rasoio elettrico, puoi rasare tutto il corpo senza recare danni alla cute. Ciò è possibile perché la testina per la rasatura è fatta di una lama ipoallergenica e la punta smussata aiuta a proteggere la pelle il più possibile.

Depilazione veloce: quando hai poco tempo, questo depilatore ti aiuta a sbarazzarti dei peli superflui rapidamente grazie al suo rifinitore bidirezionale, il quale taglia efficacemente la peluria lunga.

Regolazione dell’altezza: sono inclusi tre pettini regolabili in altezza per ottenere diverse finiture e profondità: 3mm, 5mm e 7mm. Se necessario, è possibile utilizzare il rasoio senza i pettini, per una rasatura più pulita.

Impermeabile: il depilatore per il corpo da uomo Philips BG3015/15 è progettato per essere usato anche sotto la doccia. Tollera bene l’umidità senza arrugginire e richiede solo acqua per la pulizia.

Impugnatura ergonomica: la pratica impugnatura ergonomica rivestita in gomma migliora la manovrabilità del prodotto e permette di raggiungere comodamente diverse parti del corpo.

50 minuti di autonomia: con una carica di circa 1 ora, puoi usare questo rasoio da uomo per almeno 50 minuti. Ciò ti permette di radere tutto il corpo senza interruzioni.

Cosa non ci piace?

Dorso inaccessibile: può essere un po’ piccolo per raggiungere aree difficili come la schiena senza assistenza. Ciò è dovuto al fatto che non è inclusa una speciale estensione. Tuttavia, con l’aiuto di un’altra persona, è possibile radersi la schiena senza alcun inconveniente.


5. Remington Delicate & Body Hair BHT250 – Il miglior rasoio per il corpo da uomo economico

Remington Delicate & Body Hair BHT250Accessori: 3

Se stai cercando un rasoio da uomo economico, dai un’occhiata a Remington Delicate & Body Hair BHT250. È un rasoio elettrico con la più recente tecnologia di rimozione dei peli ad un prezzo incredibilmente basso, in più è impermeabile, così puoi usarlo sotto la doccia. Viene anche fornito con tre pettini – 2mm, 4mm e 6mm – in modo da poter scegliere la lunghezza desiderata. La punta arrotondata della lama assicura maggiore sicurezza nella rasatura e l’assenza di irritazioni sulla pelle.

Alcune recensioni fanno notare che il design di questo depilatore è più leggero e sottile, il che lo rende più facile da usare e gli permette di raggiungere aree scomode. È alimentato da una batteria al litio che lo rende autonomo per circa 60 minuti, e ha un comodo indicatore LED per controllare lo stato della batteria stessa. Senza dubbio, Remington Delicate & Body Hair BHT250 è uno dei migliori rasoi per il corpo da uomo economici presenti sul mercato nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Lame di precisione: il rasoio è dotato di lame spesse 0,2 mm per una rasatura più precisa e accurata, non importa quanto siano lunghi i tuoi peli.

Depilazione senza irritazioni: se sei preoccupato per la salute della tua pelle dopo la rasatura, questo dispositivo non sarà un problema per te. La lama è, infatti, in acciaio inossidabile e ha una punta arrotondata che regala una depilazione precisa senza danneggiare la cute.

Diversi tagli: puoi scegliere la lunghezza e la profondità di taglio a seconda delle tue preferenze. Ciò grazie a 3 pettini che possono essere adattati al rasoio, per ottenere un risultato di 2, 4 o 6 mm di altezza.

Design compatto: più leggero e sottile per un uso più facile, specialmente nelle aree difficili da raggiungere.

Batteria al litio e indicatore di carica: questo rasoio per il corpo da uomo è dotato di una batteria al litio che fornisce almeno 60 minuti di autonomia. Dispone anche di un indicatore LED in modo da poter controllare lo stato della batteria e ricaricarla rapidamente se necessario.

Semplice manutenzione: uno dei problemi maggiori dei rasoi è la pulizia. Richiede tempo oppure risulta eccessivamente complicata. Non nel caso di questo depilatore: è sufficiente sciacquare abbondantemente con acqua.

Cosa non ci piace?

Tempo di ricarica: il tempo di ricarica è di circa 4 ore, un po’ più lungo rispetto ad altri modelli.

Nessuna sacca per la conservazione: Non viene fornita una custodia o una borsa per la conservazione come altri rasoi. Non è un grosso problema, comunque.


6. BaKblade BODblade – Per una rasatura profonda

BaKblade BODbladeAccessori: 0

BaKblade BODblade è uno dei migliori rasoi per il corpo da uomo, e ti aiuterà a ottenere risultati eccellenti rasando diverse parti del corpo. È raccomandato per l’uso su aree sensibili e difficili da raggiungere come la zona pubica e le ascelle. Dispone anche di lame DRYGLIDE per una rasatura più liscia e sicura, evitando irritazioni e traumi alla pelle.

È anche importante notare che il rasoio BaKblade BODblade può essere usato sia sotto la doccia che a secco. Inoltre, l’impugnatura ergonomica antiscivolo è molto comoda. Infine, ma non meno importante, nella confezione è presente un supporto pensato per conservare in maniera sicura il rasoio, così che esso possa mantenere un’alta qualità della rasatura anche a dopo lungo tempo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Lame DRYGLID: si tratta di lame progettate per darti una rasatura morbida ma efficace. In tal modo si ottengono i migliori risultati e allo stesso tempo si protegge la pelle.

Per le zone sensibili: stai cercando un rasoio da uomo che si prenda cura del tuo corpo? Allora dovresti considerare questa opzione. È progettato per coprire la maggior parte delle aree del corpo e ha un aspetto fantastico. Puoi usarlo per radere la zona dell’inguine, intorno ai capezzoli, oltre che per la schiena e le ascelle. Il tutto senza il rischio di lesioni o irritazioni.

Impermeabile: il rasoio può essere usato facilmente sotto la doccia senza rischio di danni, o può essere usato all’asciutto con una crema. In entrambi i casi funziona benissimo e dà ottimi risultati.

Impugnatura ergonomica: l’impugnatura ergonomica antiscivolo è molto comoda per utilizzare il dispositivo con piena facilità in ogni angolo del corpo. Inoltre, il peso ridotto rende questo prodotto molto facile ed efficiente da usare.

Niente batterie: completamente manuale, quindi non c’è bisogno di caricare batterie o usare cavi ingombranti. Basta passare il rasoio sulla zona che vuoi radere e le lame affilate ti daranno i risultati che vuoi.

Supporto per il bagno: nella confezione è presente un pratico supporto per poter tenere il tuo rasoio in un posto sicuro in bagno senza il rischio di danneggiarlo.

Cosa non ci piace?

Mancanza di accessori: alcune delle opinioni negative dicono che mancano gli accessori che permettono di radere il viso o rimuovere la peluria del naso e delle orecchie.

Non regolabile: non puoi regolare il tipo di rasatura, quindi a differenza degli altri modelli della lista, non c’è possibilità di styling. Tuttavia, il depilatore rimane molto efficace per la depilazione completa.


7. Cocoda – Il più versatile

CocodaAccessori: 4

Il rasoio elettrico Cokoda è il miglior rasoio per il corpo da uomo in termini di versatilità e prezzo. Aiuta a rimuovere la peluria e a delineare il contorno della barba. Può essere usato sia dagli uomini che dalle donne per radere zone sensibili o delicate. A tal fine, la lama è in acciaio inossidabile su entrambi i lati e ha uno strato morbido e arrotondato sulla punta che riprende la superficie curva della zona su cui viene utilizzato.

Dispone anche di un pettine guida che facilita il taglio seguendo le linee che preferisci. Funziona alla grande sia all’asciutto che bagnato, così puoi raderti dove vuoi. Inoltre, cosa importante, si può ricaricare con un cavo USB ed è abbastanza compatto da portare facilmente con te in viaggio.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Lama a punta arrotondata: con la sua punta arrotondata e la lama ipoallergenica, Cocoda è uno dei migliori rasoi per il corpo da uomo, in quanto è molto più sicuro e può adattarsi perfettamente a ogni area del tuo corpo. Stando alle opinioni di utenti soddisfatti, i risultati sono ottimali e la rasatura è sicura e senza traumi sulla pelle.

Per peli di diverse lunghezze: 4 pettini di 1, 2, 4 e 6 mm possono essere utilizzati per tagliare diverse lunghezze. Puoi anche personalizzare la rasatura in base alle tue preferenze e al tuo stile.

Per corpo e viso: con questo epilatore puoi radere efficacemente sia il corpo che il viso. È progettato per aree sensibili e difficili da raggiungere come la zona pubica e le ascelle. È adatto sia agli uomini che alle donne.

Rasatura all’asciutto o bagnato: il rasoio per il corpo da uomo Cocoda è resistente all’acqua e può essere usato sotto la doccia. Fornisce eccellenti prestazioni anche all’asciutto, utilizzando creme o gel da barba.

Senza fili: la batteria si carica tramite un cavo USB, quindi il rasoio non necessita di una fonte di alimentazione.

Facile pulizia: dopo l’uso, il rasoio può essere risciacquato con acqua normale, così da mantenere le sue funzionalità ottimali a lungo.

Cosa non ci piace?

Durata della batteria: questo rasoio per il corpo da uomo ha un’autonomia di soli 55 minuti, che è leggermente inferiore al tempo di funzionamento garantito di altri modelli. Tuttavia, è pur sempre un tempo è sufficiente a radere tutto il corpo, soprattutto se non hai molti peli.

Fattori da considerare prima di comprare un rasoio per il corpo da uomo

I rasoi per il corpo da uomo sono dispositivi elettrici che hanno il compito di tagliare i peli su varie parti del corpo e forniscono un modo semplice per ottenere ottimi risultati. Queste macchine stanno diventando sempre più popolari ogni anno grazie alla loro comodità e facilità d’uso. Ora puoi dire addio al fastidio della rasatura con le lamette e non dovrai riacquistare gli stessi prodotti continuamente. Ma cosa dovresti sapere prima di comprare un rasoio?

uomo

Accessori

I rasoi per il corpo da uomo sono dotati di diversi accessori per il trattamento individuale. In genere, il dispositivo viene fornito con diversi pettini che ti permettono di decidere quanto corti vuoi che siano i tuoi peli, fino al millimetro. Può anche avere lame multiple per tagli più precisi o per trattare aree difficili. D’altra parte, alcuni modelli sono dotati di testine intercambiabili per tagliare i peli delle orecchie e del naso.

Tempi ridotti

I rasoi elettrici hanno vantaggi significativi rispetto ai rasoi tradizionali per uomini. Sono ideali per grandi aree del corpo, il che riduce significativamente il tempo necessario per la rasatura. Sono anche molto più precisi nelle loro prestazioni. Un tale tipo di macchina può essere anche usato per tagliare i capelli senza rasarli del tutto, e non provoca tagli o irritazioni alla pelle, cosa che il rasoio tradizionale non sempre garantisce.

Cavo o batteria

Ci sono due tipi di rasoi per il corpo da uomo: quelli che devono essere collegati a un cavo e quelli senza fili che usano batterie ricaricabili. Il primo tipo è utile se hai una presa elettrica nelle vicinanze e non vuoi rimanere senza corrente durante l’uso. Il secondo tipo, invece, offre comodità di utilizzo ovunque e libertà di movimento, ed è più facile da trasportare se viaggi spesso.

Autonomia

I rasoi per il corpo da uomo senza fili possono offrire una certa autonomia prima di dover essere ricaricati. Se pensi di usare poco frequentemente il dispositivo o non hai bisogno di ricaricarlo spesso, ci sono modelli la cui durata non va oltre un’ora. D’altra parte, se vuoi usarlo più di una volta in modo continuativo, ci sono modelli con batterie che possono durare più di due ore.

Tempi di ricarica

Per i rasoi per il corpo da uomo senza fili, il tempo di ricarica è un fattore importante da considerare nella scelta. Alcuni modelli richiedono circa un’ora per ricaricarsi completamente, offrendoti la possibilità di usarlo in qualsiasi momento. Altri, invece, impiegano dalle due alle quattro ore, il che potrebbe risultare meno agevole se vai di fretta.

Impermeabile

Alcuni rasoi per il corpo da uomo sono progettati per il contatto con l’acqua. Ciò vale soprattutto per quelli senza fili, che possono essere utilizzati sotto la doccia, così come quelli che possono essere lavati anche se accesi. Tuttavia, questo particolare varia da modello a modello, e non tutti offrono questa opzione. D’altra parte, quelli che necessitano di elettricità devono essere tenuti lontani dall’acqua quando accesi per evitare malfunzionamenti o incidenti.

rasoio-corpo-uomo

Manutenzione

Prendersi cura di un rasoio da uomo è molto semplice: prima di tutto, è necessario conoscere i limiti delle capacità del modello, perché se lo usi più a lungo di quanto raccomandato, potrebbe surriscaldarsi e subire danni al motore. Inoltre, è importante pulire il dispositivo regolarmente per evitare l’accumulo di peli sulla testina di rasatura e il conseguente intasamento. Una piccola spazzola e molta acqua saranno sufficienti.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli