sabato, Maggio 21, 2022
HomeVisoIl Miglior Primer Viso - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Primer Viso – Recensioni, Classifica 2022

Non è un segreto!

Per sfoggiare un make up perfetto, è necessario partire dalla base e alcuni prodotti sono pensati proprio per preparare la pelle al trucco e ottimizzare l’effetto finale.

È vero, trovare quello giusto può sembrare una sfida. Infatti, ci sono tante opzioni in commercio, tutte diverse e con effetti altrettanto vari.

Per semplificarvi le cose, abbiamo selezionato i 6 migliori primer viso del 2022.

Tutto ciò che dovete fare per trovare quello giusto è leggere le nostre recensioni!

I migliori primer viso

 Primer visoContenuto  
Nyx-Professional-Makeup-Pore-Filler-miniNyx Professional Makeup Pore Filler
Il migliore in assoluto
20 ml Vedi prezzo
Nyx-Professional-Makeup-SPP01-miniNyx Professional Makeup SPP01
Il miglior rapporto qualità-prezzo
30 ml Vedi prezzo
Revlon-Photoready-miniRevlon Photoready
Con effetto correttivo
27 ml Vedi prezzo
e.l.f.-Studio-Primer-minie.l.f. Studio Primer
Ricco di minerali
15 ml Vedi prezzo
Ellipsis-Labs-Hyaluronic-Acid-Makeup-Primer-miniEllipsis Labs Hyaluronic Acid Makeup Primer-
Ideale per pelli mature
30 ml Vedi prezzo
Rimmel-London-Matte-Primer-miniRimmel London Matte Primer-
Effetto opacizzante e di lunga durata
30 ml Vedi prezzo

1. Nyx Professional Makeup Pore Filler – Il migliore in assoluto

Nyx-Professional-Makeup-Pore-Filler

Contenuto: 20 ml

Pore Filler offre un’incredibile formula che rende il viso più liscio, più morbido e più voluminoso. In primo luogo, è ricco di vitamina E, che agisce sulla pelle in modo superficiale, riducendo la presenza di pori aperti. Sfuma anche le linee d’espressione, in modo da poter applicare il primer con fiducia e avere un make-up liscio.

L’inclusione della vitamina E fornisce proprietà antiossidanti e antisettiche a livello del volto, riducendo acne e brufoli e migliorando la carnagione. Inoltre, tale ingrediente protegge le cellule cutanee, il che lo rende ideale per le persone con la pelle sensibile. Come risultato della nostra ricerca, ti assicuriamo che il miglior primer viso del 2022 è Nyx Professional Makeup PORE FILLER.

Si presenta sotto forma di gel, il che lo rende fresco e leggero. Questo primer è senza siliconi né grassi, quindi non c’è nulla di superfluo in esso, ma rende anche la pelle luminosa. Gli utenti concordano sul fatto che è un prodotto di bellezza che garantisce i migliori risultati.

In termini di colorazione, può essere descritta come un colore cremoso che diventa trasparente quando entra in contatto con il volto. Ciò ti consente di avere un incarnato più uniforme, pur mantenendo una tonalità di colore naturale, e permette di applicare un make-up diverso per dare un aspetto professionale.

Il primer viso Nyx Professional Makeup Pore Filler contiene talco, tossine o grasso, il che lo rende perfetto per la pelle grassa. E poiché Nyx è un’azienda attenta all’ambiente, il prodotto è cruelty-free.

Vedi prezzo

Pro

  • Ricco di vitamina E, che ha proprietà antiossidanti
  • Effetto riempitivo sulle rughe e restringente sui pori aperti
  • Dona una pelle più liscia e rimpolpata
  • Idrata la cute e mantiene il trucco a lungo
  • Adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente a quelle grasse
  • Formula senza siliconi, priva di talco, grassi e altri allergeni
  • Testato esclusivamente sulla pelle umana
  • Il miglior primer viso che puoi comprare nel 2022


2. Nyx Professional Makeup SPP01 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Nyx-Professional-Makeup-SPP01

Contenuto: 30 ml

Nyx Studio Perfect Photo-Loving è uno dei migliori primer viso del momento e si presenta in tre varianti, ognuna con uno scopo diverso. In primo luogo, è una crema trasparente per sfumare le imperfezioni superficiali come le rughe, le linee di espressione e i pori dilatati. Se applicato leggermente, forma uno strato leggero che copre anche i più piccoli dettagli.

La lavanda è ideale per chi cerca un primer che corregga le sfumature gialle come le macchie e le lentiggini. Il primer verde, d’altra parte, soddisfa le esigenze della pelle molto sensibile, incline al rosso o che soffre di rosacea. Inoltre, il prodotto ha il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ogni tonalità di primer ha un colore che corrisponde al tono della tua pelle e funge da correttore. In tal modo, non avrai problemi a distinguere il colore del prodotto dalla tua carnagione. La texture è setosa e cremosa e non perde la sua forma, quindi la sua finitura promette un look più turgido e voluminoso. Il tuo trucco avrà un aspetto più professionale con questo primer, poiché può accentuare ogni parte del tuo volto.

Il primer viso Nyx contiene ingredienti che lo manterranno intatto per ore. In effetti, il prodotto si distingue perché fornisce un effetto leggermente opaco e si assorbe rapidamente. È priva di silicone e olio, il che significa che si attacca per molto tempo e può resistere a tutti i fattori come sudore e alte temperature. Proprio tale caratteristica lo rende un’opzione molto apprezzata nelle recensioni.

Si presenta in un piccolo contenitore con un dispenser incorporato, per erogare la giusta quantità di prodotto. Inoltre, se vuoi applicarlo in modo uniforme, puoi usare una spugna o un pennello per sfumare per distribuirlo su tutta la faccia. Senza dubbio, è uno dei migliori primer viso che puoi scegliere.

Vedi prezzo

Pro

  • Agisce come fissatore di make-up e correttore di imperfezioni
  • Effetto riempitivo sulle rughe, uniforma il tono cutaneo
  • Non lascia la pelle opaca e priva di lucentezza
  • Consistenza idratante, cremosa, modellabile
  • Disponibile in tre colori: chiaro, lavanda e verde
  • Primer viso fabbricato senza abusi sugli animali


3. Revlon Photoready – Con effetto correttivo

Revlon-Photoready

Contenuto: 27 ml

Revlon Photoready è composto da ingredienti e micropigmenti che proteggono la pelle dai raggi solari e donano al volto un colorito più liscio e uniforme. Questo primer viso nasconde piccole e grandi imperfezioni come rughe, linee di espressione, cicatrici, macchie e pori aperti. La sua funzione principale è quella di sfocare i dettagli che interferiscono con l’applicazione impeccabile del trucco, garantendo i migliori risultati.

I micropigmenti inclusi nel primer viso Revlon danno una tonalità particolare e creano un effetto luminoso, ma non eccessivamente. Ciò consente alla luce naturale di riflettersi sui punti prominenti, dando al make-up un aspetto radioso e vivace. Per tale ragione, il prodotto ha suscitato opinioni molto positive da parte di chi l’ha provato.

La texture liscia è facile da applicare, non appiccica e aderisce rapidamente alla pelle. Può essere applicato in modo denso o acquoso con un pennello di setole sintetiche o con le dita. Grazie alle sue proprietà correttive ha anche un filler di rughe molto efficace.

Non contiene oli, talco o allergeni ed è sicuro per tutti i tipi di pelle. Fornisce una copertura opaca per la pelle grassa e riduce i problemi di quella normale e di quella sensibile. Inoltre, va notato che il primer Revlon è senza siliconi ed è stato testato solo su volontari umani, quindi è cruelty-free.

In più, il flacone da 27 ml è dotato di un tappo di misurazione in modo da poter applicare esattamente la quantità necessaria per un look splendido. Viene anche fornito con un tappo sicuro per proteggere il tuo primer dalle fuoriuscite quando lo porti in borsa.

Vedi prezzo

Pro

  • Usa la luce naturale per illuminare la tua pelle, per un aspetto più luminoso
  • Uniforma la carnagione e corregge le imperfezioni
  • Fornisce un effetto liscio e vellutato di lunga durata
  • Effetto opacizzante sul make-up, garantendo una lunga durata
  • Consistenza liscia, si assorbe rapidamente
  • Primer non oleoso, può essere usato su pelli grasse


4. e.l.f. Studio Primer – Ricco di minerali

e.l.f.-Studio-Primer

Contenuto: 15 ml

La base di questo primer viso è un’infusione di vari minerali che forniscono al tuo volto l’idratazione e le vitamine per farlo apparire fresco. Tra gli altri, la formula include sodio, potassio, magnesio e calcio, i quali sono coinvolti nella rigenerazione e riparazione delle cellule, dandoti il miglior trattamento facciale possibile.

Contiene anche acido ialuronico per aiutare a riempire le rughe, i pori aperti e le linee di espressione. Il primer viso e.l.f. aggiunge volume alle aree prominenti del volto, facendolo sembrare più giovane ed energico. Chi ha provato il prodotto concorda sulla sua efficacia.

L’effetto sinergico dei suoi minerali ha un effetto ringiovanente sulla pelle, promuovendo la produzione di collagene, ripristinando e mantenendo le molecole d’acqua. In tal modo, il primer non agisce solo sulla cute, ma anche sugli altri strati del derma, donandoti un aspetto migliore. Non avrai bisogno di usare un fondotinta!

Il primer viso e.l.f. contiene estratto di cetriolo, un ingrediente naturale noto per le sue proprietà antiossidanti, ringiovanenti e astringenti. Ciò gli conferisce una consistenza fresca e leggera mentre aumenta gli effetti idratanti dell’acido ialuronico. Contiene anche oli naturali per illuminare il volto e bilanciare la produzione di olio, il che lo rende adatto alla pelle grassa.

Ha una consistenza acquosa, ma una volta applicato, non influisce sul trucco. Poiché contiene minerali, si assorbe rapidamente sulla cute e la mantiene opaca per diverse ore. Se stai cercando una composizione ben bilanciata, hai trovato il miglior primer viso del 2022.

Vedi prezzo

Pro

  • Il primer che arricchisce il tuo viso con minerali
  • Fatto con un infuso di minerali benefici
  • L’acido ialuronico idrata e stimola la produzione di collagene
  • Grazie all’estratto di cetriolo, il primer idrata meglio la pelle
  • Elimina l’eccesso di sebo nella pelle grassa
  • Fornisce un effetto opacizzante di lunga durata


5. Ellipsis Labs Hyaluronic Acid Makeup Primer – Ideale per pelli mature

Ellipsis-Labs-Hyaluronic-Acid-Makeup-Primer

Contenuto: 30 ml

Ellipsis Labs Hyaluronic Makeup Primer fornirà un effetto di rafforzamento della pelle. Non solo garantisce un aspetto liscio, uniforme e teso del volto, ma colpisce anche gli strati più profondi della cute. Ciò è dovuto alla sua base acquosa, che contiene acido ialuronico, un ingrediente con le migliori proprietà anti-età e idratanti.

Tale ingrediente, noto anche come ialuronato di sodio, riempie le imperfezioni più visibili come pori, rughe e linee sottili. L’effetto idratante fa apparire il volto più voluminoso e radioso. Il primer Ellipsis Labs agisce non solo sullo strato superficiale, ma penetra anche nel derma, mantenendo e ripristinando le molecole d’acqua per un’idratazione profonda e duratura.

La vitamina C è inclusa nella lista degli ingredienti del primer. Essa completa l’effetto ringiovanente dell’acido ialuronico stimolando la produzione di collagene e proteggendo la pelle dai radicali liberi. Inoltre, la soluzione tratta i tessuti e li rende più sani, lasciando uno strato che facilita l’applicazione del make-up professionale. E il suo costo è molto più economico di altre marche.

Il primer viso Ellipsis Labs ha una consistenza liquida, quindi la sua base acquosa è ottimale per la pelle grassa. Per facilitare l’applicazione, è inclusa una pipetta, in modo da poter utilizzare le dosi corrette, senza sprechi. Inoltre, poiché è un primer liquido, una goccia si diffonde su una vasta area e non è necessario prenderne una grande quantità. Stando alle recensioni, le sue prestazioni sono altamente soddisfacenti.

Vedi prezzo

Pro

  • L’acido ialuronico offre massima idratazione e ringiovanimento
  • Riempie uniformemente i pori e offre un effetto volumizzante
  • Promuove la produzione di collagene nella pelle del volto
  • Pensato per liberarti dai radicali liberi e dai segni dell’età
  • Primer viso ideale per le pelli grasse e mature
  • Include una pipetta per un’applicazione facile e senza sprechi


6. Rimmel London Matte Primer – Effetto opacizzante e di lunga durata

Rimmel-London-Matte-Primer

Contenuto: 30 ml

Rimmel London Matte Primer rende il viso pronto per il trucco e lo mantiene fino a 9 ore. Forma un film sottile che copre tutti i pori aperti e le rughe sottili visibili, lasciando la pelle liscia e tesa. Non c’è da stupirsi che sia un’alternativa che ha suscitato opinioni molto.

La finitura di questo primer è opaca e dall’aspetto vellutato, rendendo il tuo fondotinta compatto e privo di spazi vuoti. La sua formula include ingredienti che riempiono naturalmente ogni fessura del tuo volto, dandogli un aspetto più liscio e maggiore volume. L’effetto opacizzane del primer offerto da Rimmel London è qualcosa da non perdere.

È l’opzione migliore per chi ha la pelle grassa, perché equilibra la produzione di sebo sul viso. Così, riduce la quantità di grasso esacerbato da fattori esterni come il calore e la mancanza di idratazione. E poiché il marchio garantisce che si tratta di un primer viso senza siliconi, è anche ideale per chi ha la pelle sensibile.

Come accennato in precedenza, consente al make-up, anche quello più elaborato e pesante, di durare più a lungo. Il primer viso Rimmel London mantiene il fondotinta, il correttore e l’ombretto fino a 9 ore. Così sarai in grado di mostrare il tuo bellissimo look in qualsiasi occasione.

La consistenza del primer è liquida, quindi si sente abbastanza leggero una volta applicato sul viso. La sua consistenza lo rende anche più facile da applicare. Bastano poche gocce sparse su tutto il viso per coprire i pori aperti e le rughe d’espressione. Noterai una carnagione fresca dopo l’applicazione.

Inoltre, il primer viso Rimmel London va bene per qualsiasi tono di pelle. Poiché è trasparente, si adatta alla tua carnagione, correggendo le imperfezioni e levigando i tessuti. È anche economico, quindi non dovrai spendere troppo per ottenere grandi risultati.

Vedi prezzo

Pro

  • Effetto opacizzante di lunga durata sulla pelle
  • Riduce l’aspetto dei pori aperti e altre imperfezioni
  • Riequilibra la produzione di sebo, per una pelle liscia e morbida
  • Primer pensato per mantenere in posa il trucco per 9 ore
  • Consistenza trasparente, si adatta a qualsiasi carnagione
  • Formula leggera, offre una sensazione rinfrescante

Fattori da considerare quando si acquista un primer viso

Il primo passo nel processo di applicazione del trucco è usare il primer dopo aver lavato il viso. Così facendo, è possibile riempire le rughe, chiudere i pori e mantenere la pelle luminosa. È un cosmetico disponibile in diverse varianti, quindi può essere utilizzato per diversi tipi di pelle. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere prodotti trasparenti o leggermente colorati.

Tuttavia, trovare un primer che soddisfi le tue aspettative non è facile. La presenza di così tante formule sul mercato può essere fonte di confusione se non si sa esattamente cosa si vuole comprare. Quindi, ecco alcuni consigli per aiutarti a navigare in un tale mare di opzioni.

Contenuto

Ci sono diversi tipi di primer viso, contenuti in diversi contenitori con diverse quantità di ogni formula. Alcuni sono molto liquidi, in flaconi con dispenser automatici. Di solito sono in formato da 20-30 ml utilizzabili quotidianamente per 3-4 settimane. D’altra parte, ci sono soluzioni più cremose che richiedono quantità più piccole (15-30 ml), e che possono essere utilizzate per 4-5 settimane.

Texture

Come accennato in precedenza, i primer viso sono disponibili in diverse texture a seconda degli ingredienti utilizzati per realizzarli. Quelli che si presentano in forma liquida e si applicano con un contagocce sono per lo più chiari e sono pensati per riempire e correggere le imperfezioni. Ci sono anche alternative cremose che arrivano in tubetti e possono essere applicate con le dita, oppure con pennelli o spugne. Questi ultimi di solito hanno una tonalità chiara per nascondere le imperfezioni cutanee.

Tono

A seconda del loro scopo, i primer viso sono disponibili in diversi colori. I più noti sono quelli completamente trasparenti, che possono essere utilizzati qualsiasi tipo di carnagione. Tuttavia, le tonalità beige molto chiare, viola e verde chiaro stanno diventando sempre più comuni. Ogni primer è progettato per camuffare macchie, lentiggini, rossori, acne, così come riempire le rughe e le linee sottili.

Tipo di pelle

Ci sono primer viso che possono essere utilizzati su tutti i tipi di pelle. Ciò perché sono formule non appiccicose e leggere che vengono assorbite facilmente sulla pelle. Tuttavia, se hai una pelle molto grassa, per esempio, potresti voler cercare un’alternativa che è specificamente studiata per controllare la produzione di sebo. In tal modo, il tuo volto non avrà un aspetto lucido e potrai evitare la comparsa dell’acne. Tuttavia, a prescindere dalla formula, dovrebbero contenere ingredienti che idratano e nutrono la pelle.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli