lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeCorpoLa Migliore Crema per le Piaghe da Decubito - Classifica 2022

La Migliore Crema per le Piaghe da Decubito – Classifica 2022

migliori-creme-per-le-piaghe-da-decubito

Se vi serve una crema perché avete delle piaghe da decubito, o vi occupate di una persona che le ha…

Possiamo darvi una mano per sceglierne una adatta.

Infatti, abbiamo stilato una classifica delle 4 migliori creme per le piaghe da decubito del 2022.

Vediamo quali sono!

Le migliori creme per le piaghe da decubito

IMAGE PRODUIT
LNAge Srl Lesoderm spray
  • È utile per lenire il disagio di ustioni, irritazioni e ferite
  • Ha proprietà curative e antisettiche
  • Stimola la rigenerazione della pelle
La nostra valutazione:4.9/5
Vedi su Amazon →
LNAge Srl Unguento Ointex
  • Stimola la riparazione cellulare dell'epidermide
  • Ha un'azione lenitiva che allevia il dolore e l'infiammazione
  • Impedisce che la ferita si infetti
La nostra valutazione:4.8/5
Vedi su Amazon →
Farmex Silaskin
  • Include estratti naturali che aumentano le barriere protettive della cute
  • Promuove un ripristino dei tessuti più efficiente
  • Fonte di nutrienti che rafforzano i diversi strati del derma
La nostra valutazione:4.6/5
Vedi su Amazon →
Beauty Health Cicatridina
  • Ottima contro piaghe, ulcere, eczemi, irritazioni e sfregamenti
  • Contribuisce alla guarigione della pelle
  • Fornisce un alto grado di idratazione grazie all'acido ialuronico
La nostra valutazione:4.3/5
Vedi su Amazon →

1. LNAge Srl Lesoderm spray – Migliore in assoluto

LNAge-Srl-Lesoderm-spray

Contenuto: 50 ml

Proteggete la pelle danneggiata con Lesoderm di LNAge Srl, la migliore crema per le piaghe da decubito del 2022, secondo le opinioni degli esperti. Vi aiuterà a rigenerare i vostri tessuti e a rinnovarli per apparire completamente lisci e morbidi. Ora potrete alleviare il disagio causato dallo sfregamento che causa le piccole ferite sulla pelle. Con una sola applicazione di questa pomata cicatrizzante si attiverà il processo di guarigione della zona interessata.

La composizione della crema è ciò che la rende così potente, essendo fatta con allantoina che aiuta a riparare i tessuti dall’interno accelerando l’azione degli anticorpi per chiudere le piaghe da decubito e creare cicatrici. In aggiunta, contiene oli come l’erba di San Giovanni, la calendula e la clorexidina che offrono funzioni antinfiammatorie e antisettiche, mentre riduce il rossore delle irritazioni e delle ferite.

Un altro ingrediente eccezionale di questa crema per piaghe da decubito è l’estratto secco di propoli. Si tratta di un forte antibiotico e antidolorifico che combatte i batteri e i virus che crescono in una ferita causandone l’infezione. Tra i componenti troviamo anche il collagene marino idrolizzato, che aiuterà a levigare la vostra pelle mentre aumenta il suo rinnovamento e le dà una maggiore elasticità in modo che appaia sempre soda.

Il risultato della combinazione di questi elementi è una crema con proprietà protettive e lenitive che diminuiscono la gravità di piaghe da decubito, bruciature, irritazioni e punture di insetti. Il suo contenuto di 50 ml vi durerà abbastanza a lungo, dato che solo un piccolo spruzzo porterà sollievo. Inoltre, con la rassicurazione che viene certificato dall’Agenzia Europea dei Medicinali EMA, potrete applicare la pomata con fiducia.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema cicatrizzante aiuta a rigenerare le piaghe da decubito
  • È utile per lenire il disagio di ustioni, irritazioni e ferite
  • Ha proprietà curative e antisettiche
  • Stimola la rigenerazione della pelle
  • Facile da spruzzare grazie allo spray
  • È certificato dall’Agenzia Europea dei Medicinali EMA


2. LNAge Srl Unguento Ointex – Miglior rapporto qualità prezzo

LNAge-Srl-Unguento-Ointex

Contenuto: 50 ml

LNAge Srl Unguento Ointex è la migliore crema per le piaghe da decubito in quanto al rapporto qualità prezzo, e funziona per ulcere, eczemi, abrasioni o gravi scottature. La pomata curativa serve per stimolare la riparazione naturale della pelle e promuovere la chiusura della ferita. Risulta ottima per le persone che hanno difficoltà a muoversi e devono rimanere in una posizione a lungo.

Si tratta di un’opzione perfetta per chi si sottopone a forti trattamenti come la chemioterapia, la radioterapia e per le persone con la pelle secca. L’applicazione di uno strato sottile di crema vi darà una potente efficacia che favorirà la ricostruzione dei tessuti causando la chiusura della ferita. La sua azione lenitiva vi aiuterà a sentire un sollievo immediato dalle piaghe da decubito.

Questa crema antidecubito è fatta di allantoina che agisce come un agente curativo per rinnovare le cellule dell’epidermide. Contiene anche clorexidina, usata per trattare condizioni batteriche, poiché contrasta qualsiasi agente esterno nocivo che cresce sulle lesioni. Infine, include la vitamina A con proprietà curative esterne, che sarà in grado di rendere la pelle morbida.

La crema si presenta in un comodo flacone da 50 ml e può essere usata tutte le volte che si vuole. Idealmente, dovrebbe essere applicata da 2 a 3 volte a settimana in strati sottili che possono penetrare nei tessuti interessati. Si raccomanda di coprire le piaghe da decubito mentre guariscono per prevenire le infezioni. Usatela consecutivamente per 10-15 giorni per vedere risultati favorevoli.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema favorisce la guarigione della pelle dopo le piaghe da decubito
  • Stimola la riparazione cellulare dell’epidermide
  • Ha un’azione lenitiva che allevia il dolore e l’infiammazione
  • Impedisce che la ferita si infetti
  • In due settimane la pomata dà risultati favorevoli


3. Farmex Silaskin – Aumenta la barriera protettiva della pelle

Farmex-Silaskin

Contenuto: 90 g

Create una barriera protettiva sulla pelle con una delle migliori pomate per le piaghe da decubito del 2022 di Farmex Silaskin, che viene lodata anche da recensioni online. Aiuterà a prevenire eventuali ferite o lesioni cutanee che possono apparire sui vostri tessuti a causa della prolungata posizione sdraiata. Il suo uso sarà adatto a tutti i tipi di pelle, poiché i suoi componenti sono per lo più estratti naturali. La sua funzione è quella di promuovere il corretto ripristino dei tessuti.

Il componente principale della crema è polimerico e crea un effetto barriera che aiuta a proteggere la pelle da acqua, radiazioni o sostanze aggressive e tossiche a cui viene esposta. Risulta ideale per le persone sottoposte a trattamenti forti come la radioterapia o la chemioterapia. Sarà poi un buon alleato nel caso di persone con disabilità che hanno difficoltà a muoversi da una posizione, il che porta allo sviluppo di piaghe da decubito.

Tra i suoi ingredienti ci sono l’ippocastano, l’onion fluid, l’olio di mandorle e il burro di karité, che offrono un’azione lenitiva in caso di infiammazione. Allo stesso modo, la crema antidecubito si distingue per le sue proprietà antiossidanti che riparano la pelle e le sue proprietà nutritive che preservano la sua integrità, rendendola più forte contro gli agenti esterni.

La crema viene messa in un tubetto da 90 grammi di contenuto per prevenire la comparsa di piaghe da decubito, ulcere, dermatiti, abrasioni e irritazioni. Usatela più volte al giorno e godetevi una pelle più sana, che sarà due volte più protetta perché le sue difese sono aumentate. Se fate il bagno o sudate dopo averla applicata, non preoccupatevi: è resistente all’acqua e ai fluidi corporei.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema previene lo sviluppo di piaghe da decubito e altre lesioni della pelle
  • Include estratti naturali che aumentano le barriere protettive della cute
  • Promuove un ripristino dei tessuti più efficiente
  • Fonte di nutrienti che rafforzano i diversi strati del derma
  • Si può usare la pomata antidecubito più volte al giorno
  • Resistente all’acqua e ai fluidi corporei


4. Beauty & Health Cicatridina – Riparazione delle ferite

Beauty-&-Health-Cicatridina

Contenuto: 30 g

Beauty & Health vi presenta Cicatridina, la migliore pomata per le piaghe da decubito con cui aumentare la riparazione delle piaghe superficiali e profonde rapidamente. È ideale per piccole ferite, come punture di insetti, irritazioni e abrasioni, così come per condizioni più gravi causate da ustioni o altro. In tutti questi casi si raccomanda di applicare uno strato sottile di unguento cicatrizzante 2 o 3 volte al giorno.

Il componente chiave della crema è l’acido ialuronico, che sarà essenziale per la formazione di tessuti extracellulari, in grado di contribuire alla guarigione della pelle. Perciò il suo uso risulta favorevole quando si tratta di piaghe da decubito, poiché la pomata stessa stimola la riparazione dei tessuti danneggiati. Il risultato sarà una pelle più soda, protetta e più morbida al tatto.

Inoltre, un altro vantaggio di tale componente è che fornisce un adeguato grado di idratazione per mantenere la massima forza dei tessuti. Si può usare la crema praticamente su qualsiasi area che è stata colpita, dal viso, agli arti, a tutto il corpo. Quando si applica, si deve cercare di massaggiare bene il tessuto per favorire la penetrazione degli elementi e iniziare così la ristrutturazione della cute contro le piaghe da decubito.

La sua applicazione costante porta un grande sollievo alle zone infiammate e arrossate, motivo per cui può essere utile nei casi di irritazione. Avrete l’opportunità di applicare 30 g di crema tutte le volte che volete, basta tenere a mente che l’area deve essere completamente pulita per un assorbimento ottimale.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema che guarisce le piaghe da decubito, sia superficiali che profonde
  • Ottima contro piaghe, ulcere, eczemi, irritazioni e sfregamenti
  • Contribuisce alla guarigione della pelle
  • Fornisce un alto grado di idratazione grazie all’acido ialuronico
  • Si può applicare su qualsiasi parte del corpo
  • Può essere usata da 2 a 3 volte al giorno e dà sollievo dall’infiammazione

Un aiuto per gli allettati

Una delle migliori creme per le piaghe da decubito del 2022 sarà un grande aiuto per gli allettati, cioè per tutte le persone che sono costrette a restare a letto per lunghi periodi di tempo senza muoversi. Se avete un problema del genere o aiutate una persona che ne soffre, con un prodotto come quelli che vi abbiamo presentato riuscirete ad alleviare i dolori e a fare sparire le ferite.

Non vi resta che capire qual è la pomata che fa al caso vostro dopo averne studiato la composizione, gli ingredienti e le funzioni. In ogni caso, la pelle ne gioverà e le fastidiose ulcere spariranno.

sara-mirodia
Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli