mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeCapelliIl Miglior Shampoo Purificanti - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Shampoo Purificanti – Recensioni, Classifica 2021

Capelli grassi, pesanti, inclini alla forfora?

La soluzione non è lavarli spesso, usando il primo prodotto che capita.

Il rimedio è lavarli quando è necessario, utilizzando una formula che deterga a fondo, lenisca e riequilibri i processi cellulari coinvolti.

Qui sotto troverete le nostre recensioni dei 5 migliori shampoo purificanti del 2021.

Non solo nutrono, idratano e puliscono a fondo la pelle, ma nutrono i capelli, regolano la produzione di sebo e li mantengono puliti a lungo.

Grazie ad essi, li sentirete come rigenerati!

I migliori shampoo purificanti

 Shampoo purificante 
Phyto-miniPhyto
Il migliore in assoluto
Vedi Prezzo
Inebrya-miniInebrya
Il miglior rapporto qualità-prezzo
Vedi Prezzo
Enooso-SS-X2-miniPulizia ecologica
Il miglior rapporto qualità-prezzo
Vedi Prezzo
Biopoint-BIP00171-miniBiopoint BIP00171
Sbarazzati del grasso in eccesso
Vedi Prezzo
Phyto-3338221003041-miniPhyto 3338221003041
Regolatore di sebo
Vedi Prezzo

1. Phyto – Il migliore in assoluto

Phyto

Appari sempre raggiante con quello che, secondo le opinioni degli esperti, è il miglior shampoo purificante del 2021. Phyto ha ideato questo prodotto per aiutarti a rimuovere tutti i residui e le tracce di sporco che si accumulano alle radici dei tuoi capelli, causandone l’opacità. Con esso, puoi di nuovo sentire la freschezza di una chioma leggera e completamente pulita, capace di muoversi con il vento.

La speciale formula di questo shampoo purificante e chiarificante è a base di estratti vegetali con proprietà ammorbidenti che combinano la loro azione detergente con un profumo morbido e delicato. Tra di essi c’è l’olio di eucalipto, una cui dose ha un’azione rinfrescante e purificante, contrastando la pesantezza generata dall’esposizione a un ambiente inquinato.

La presenza della pianta di bardana aiuta a disintossicare il cuoio capelluto mentre fornisce luminosità e stimola una migliore microcircolazione capillare. Inoltre, i componenti dello shampoo purificante Phyto includono salvia, camomilla, erba di San Giovanni e amamelide, i quali insieme forniscono diversi nutrienti. Il risultato sono una perfetta salute e una maggiore resistenza.

Lo shampoo si presenta in un flacone da 125 ml, che puoi applicare tutte le volte che vuoi durante la settimana. Ricorda che quando usi lo shampoo chiarificante, devi mantenere il cuoio capelluto umido in modo che i componenti possano penetrare attraverso massaggi delicati, e dopo 3 minuti procedi al risciacquo. In poco tempo recupererai la lucentezza di sempre!

Vedi prezzo

Pro

  • Aiuta a eliminare tutti i residui che si accumulano sul cuoio capelluto
  • Stimola la microcircolazione capillare, per un maggiore effetto nutritivo
  • Disintossica le fibre rapidamente: saranno più luminose in 3 minuti
  • Dona maggiore leggerezza e lucentezza
  • Combina la potenza del lavaggio con la dolcezza di delicati aromi vegetali

2. Inebrya – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Inebrya

Ripristina l’equilibrio naturale del tuo cuoio capelluto con Inebrya. Il marchio ti offre il miglior shampoo purificante che troverai nel 2021 se hai bisogno di un eccellente rapporto qualità-prezzo. È fatto con ingredienti naturali che ti aiuteranno ad ottenere un effetto chiarificante. In più, se hai i capelli grassi, il suo uso costante ti permetterà di regolare la secrezione di sebo, così le tue ciocche rimarranno pulite, fresche e leggere più a lungo.

Lo shampoo purificante Inebrya è arricchito con potenti estratti di agrumi come il limone e l’arancia, che aumentano la forza delle fibre e aggiungono lucentezza. E poi, quando sono combinati con Piroctene Olamine, ne aumentano le proprietà antimicrobiche, consentendoti di combattere alcune malattie del cuoio capelluto, come la dermatite e la forfora.

Gli esperti hanno anche deciso di aggiungere una dose di rosmarino allo shampoo per stimolare la circolazione che porta tutti i nutrienti di cui hai bisogno. E, allo stesso tempo, disintossicare la radice dove i residui tendono ad accumularsi. Tale componente è popolarmente usato per stimolare la crescita di nuovi follicoli piliferi, ripristinando il volume perduto.

Uno degli aspetti migliori dello shampoo è che si presenta in una bottiglia da 1000 ml, molto più grande rispetto ad altre soluzioni purificanti simili. Ciò si traduce in risparmio, longevità e ti dà la possibilità di pulire in profondità regolarmente, mantenendo morbidezza e salute in ogni momento. Recupera la vitalità della tua chioma e coccola ogni ciocca con questo shampoo performante!

Vedi prezzo

Pro

  • Effettua una pulizia profonda sul cuoio capelluto
  • Regola la secrezione di sebo, per un pulito più duraturo
  • Aumenta la forza delle fibre capillari
  • Le proprietà antimicrobiche combattono dermatite e forfora
  • Formato da 1000ml, per una lunga durata

3. Enooso SS-X2 – Pulizia ecologica

Enooso-SS-X2

Pulisci i tuoi capelli senza danneggiare l’ambiente con Enooso SS-X2, uno dei migliori shampoo purificanti del 2021. È stato creato con ingredienti organici che ti aiuteranno a liberare le tue ciocche dal grasso e a combattere malattie come la forfora. La sua forma è compatta come se fosse un sapone comune, e acquistandolo avrai accesso a una confezione di 2 pezzi che potrai usare in divere occasioni.

La formula delle parti solide è basata sul carbone attivo, che ha un effetto purificante sulla cute sensibile rimuovendo qualsiasi inquinante o residuo chimico. La tonalità scura del sapone deriva da tale ingrediente. Lo shampoo purificante Enooso contiene olio di argan e olio di mandorle per fornirti i migliori nutrienti, specialmente le vitamine C ed E.

Inoltre, questi due elementi combinati con il burro di karité ti offriranno un’azione emolliente che combatterà qualsiasi segno di secchezza. Applicando questo shampoo purificante, sentirai la schiuma avvolgente penetrare nelle radici, e risciacquando di nuovo, godrai di una sensazione di leggerezza accompagnata da lucentezza e morbidezza.

Una volta che lo shampoo solido si è asciugato, puoi conservarlo in un piccolo posto nel tuo bagno. È anche utile in viaggio, perché occupa poco spazio in valigia e puoi avere la certezza che non si rovescerà mentre sei in movimento.

Per quanto riguarda i suoi vantaggi ecologici, noterai che la forma di barretta da 130g riduce l’uso di bottiglie di plastica. Lo shampoo purificante Enooso si consuma a poco a poco e quando si esaurisce si degrada semplicemente in modo completo senza lasciare alcun residuo. Secondo le recensioni degli utenti, è una delle migliori opzioni per tenere pulita la tua chioma in ogni momento, e seguire uno stile di vita ecologico.

Vedi prezzo

Pro

  • Libera il cuoio capelluto dall’olio accumulato
  • Fornisce diversi nutrienti, tra cui le vitamine C ed E
  • Dona morbidezza grazie agli oli e al burro di karité
  • Genera una schiuma avvolgente, per un forte effetto purificante
  • Combatte le malattie del cuoio capelluto come la forfora
  • Il formato barretta aiuta a ridurre il consumo di plastica

4. Biopoint BIP00171 – Sbarazzati del grasso in eccesso

Biopoint-BIP00171

Biopoint ti offre il miglior shampoo chiarificante per godere di nuovo di una chioma pulita e leggera. Ti aiuterà ad eliminare completamente i residui che si accumulano alle radici. La sua formula è basata sull’estratto di limone ed è così avanzata che permette di realizzare 4 azioni allo stesso tempo, ottenendo come risultato finale salute, brillantezza e ottimi nutrimenti.

L’integrazione del limone come elemento principale dello shampoo aiuta ad eliminare completamente il grasso che appare alla radice. Ecco perché è uno dei migliori prodotti per le persone il cui cuoio capelluto produce sebo in eccesso, il che provoca una fastidiosa pesantezza oltre che un senso di sporcizia. Gli agrumi contenuti in tale frutto forniscono diverse vitamine ai follicoli piliferi e donano lucentezza.

Per quanto riguarda le azioni che derivano dall’applicazione dello shampoo, c’è il profondo effetto purificante che ti aiuterà a mantenere le ciocche chiare più a lungo. Inoltre, si può mettere in pratica un’azione dermo-equilibrante per livellare il pH della cute sensibile e ammorbidire il derma, liberandolo dalla secchezza causata dalla forfora. La tua acconciatura risulterà così morbida e leggera che ondeggerà dolcemente al contatto col vento.

Osa provare questo shampoo purificante che si presenta in un flacone da 400 ml. E goditi i molteplici benefici che offre. Lascia i capelli puliti, sani e con una consistenza leggera per la maggior parte del tempo. Infine, diverse recensioni affermano che quando lo si applica, lascia un profumo molto piacevole.

Vedi prezzo

Pro

  • Elimina completamente i residui che si accumulano alla radice
  • Bilancia il pH del tuo cuoio capelluto
  • Effetto emolliente, per prevenire la secchezza causata dalla forfora
  • Le tue ciocche si sentiranno molto leggere
  • Fornisce una texture morbida e delicata
  • Rilascia un piacevole profumo

5. Phyto 3338221003041 – Regolatore di sebo

Phyto-3338221003041

Se hai problemi di capelli grassi e anche se li lavi tutti i giorni ti sembrano sporchi, la migliore soluzione al tuo dilemma potrebbe essere uno dei migliori shampoo chiarificanti, quello offerto da Phyto, che regola la secrezione di sebo. Inoltre, contiene una base detergente di origine vegetale che permette di ridurre la frequenza dei lavaggi e con un solo risciacquo offre un effetto completamente chiarificante sulle radici, liberandosi dei residui.

Lo shampoo purificante Phyto contiene olio di cedro che è naturalmente antisettico e ti aiuterà a combattere i batteri che provocano la cute sensibile. Tra l’altro, previene malattie come la dermatite seborroica e la forfora. Ottimizza anche il tono dei tuoi capelli ed elimina l’opacità causata dall’untuosità, restituendo morbidezza e consistenza alle fibre capillari, rendendo più facile pettinare e districare i nodi.

D’altra parte, hai la possibilità di godere degli estratti di salvia che daranno forza e migliore lucentezza. Combinato con l’ortica, lo shampoo aiuterà a prevenire la caduta dei capelli e a liberarli dalle sostanze inquinanti che si accumulano in essi quando si è esposti ai fumi della città.

La formula di questo shampoo purificante è delicata, quindi è adatta a tutti. Si presenta in un flacone da 250 ml, e secondo numerose opinioni, con una piccola dose si possono generare grandi quantità di schiuma. Ciò ti dà la possibilità di usarlo più frequentemente se lo desideri.

Vedi prezzo

Pro

  • Regola la secrezione di sebo, per una pulizia più duratura
  • Effetto purificante sulle radici, liberandosi di vari residui
  • Proprietà antisettiche per combattere meglio i batteri
  • Fornisce forza e previene la caduta
  • Dona morbidezza e rende più facile lo styling
  • Formula a base vegetale, adatta su tutti i tipi di capelli

Domande frequenti

Quali sono le differenze tra uno shampoo purificante e uno shampoo tradizionale?

Gli shampoo convenzionali sono fatti con siliconi e altri grassi derivati dal petrolio come la paraffina o gli oli minerali. Si tratta di ingredienti altamente dannosi, poiché aggiungono uno strato di plastica che dà alla tua chioma un aspetto artificiale. Gli shampoo purificanti, d’altra parte, sono formulati con ingredienti naturali che sfondano questo strato e guariscono le fibre capillari.

Uno shampoo purificante, contiene tensioattivi delicati, a base vegetale, che nutrono, idratano, puliscono e rafforzano i capelli. Uno convenzionale, invece, è composto da tensioattivi con solfati, che hanno l’effetto opposto.  Tra l’altro, è molto più facile trovare detergenti vegani e totalmente cruelty-free, ma pochissimi shampoo tradizionali hanno tale caratteristica.

Come faccio a scegliere lo shampoo purificante giusto per me?

Ognuno ha esigenze diverse, quindi è essenziale scegliere un prodotto adatto. Il grande vantaggio degli shampoo purificanti è che i loro ingredienti naturali possiedono proprietà diverse per tutti. Se hai problemi di secchezza, opta per uno shampoo ricco di sostanze nutritive e con una consistenza più spessa.

Se hai i capelli grassi, ignora le formule dalla texture cremosa e opta per qualcosa che contenga camomilla o aloe vera. Se sono fini o deboli, cerca shampoo contenenti sostanze nutritive per le cuticole, perché questo aggiungerà più volume.  Se sono lisci, qualcosa con collagene e proteine come la cheratina è l’ideale. Anche se hai effettuato la tinta, dovresti scegliere un’opzione adatta per prenderti cura di loro, dato che tali trattamenti spesso provocano problemi di cute sensibile.

Quanto costa uno shampoo purificante?

Parte dell’essenza degli shampoo purificanti è che offrono una ricchezza di benefici ad un costo accessibile, gestendo un eccellente equilibrio di rapporto qualità e valore di mercato. La maggior parte delle marche che lanciano tali prodotti tende ad essere abbastanza economica, quindi non devi preoccuparti troppo di superare il tuo budget.

Se guardi nei negozi online come Amazon puoi trovare una fascia non molto alta, anzi, ci sono persino shampoo purificanti incredibilmente economici a meno di 5 euro. Ma di solito costano tra i 10 e i 20. Alcuni possono costare più di 20 euro, ma dipende dalla marca, dal formato e dai componenti.

Sara Leone
È la super esperta di Mirodia per tutto ciò che riguarda i prodotti biologici, e da sempre studia la combinazione e le interazioni tra i prodotti naturali. Nessuna etichetta sfugge al suo occhio attento, ed è in grado di consigliare il miglior prodotto per ogni tipo di esigenza.

Gli ultimi articoli