martedì, Agosto 16, 2022
HomeIntegratoriIl Miglior Probiotico in Commercio (Potentissimi) - Classifica 2022

Il Miglior Probiotico in Commercio (Potentissimi) – Classifica 2022

State cercando dei fermenti lattici, ma non siete molto esperti e non sapete quale scegliere?

Niente paura, vi diamo una mano noi!

Infatti, abbiamo stilato una classifica dei 10 migliori probiotici in commercio nel 2022.

Scopriamo insieme quali sono…

I migliori probiotici in commercio

IMAGE PRODUIT
AAVALABS Premium Probiolac
  • Ha 120 unità formanti colonie (CFU)
  • Fornisce un'alta concentrazione di zinco per ottimizzare il sistema immunitario
  • Normalizza il metabolismo dei macronutrienti
La nostra valutazione:4.8/5
Vedi su Amazon →
Nutridix Multistrains Complex
  • Per produrlo sono stati utilizzati dieci ceppi di batteri naturali
  • Aiuta a ottimizzare le difese intestinali per migliorare il processo digestivo
  • Accelera il metabolismo
La nostra valutazione:4.7/5
Vedi su Amazon →
N2 Natural Nutrition Probiotics + Prebiotics
  • Due capsule rilasciano 40 miliardi di CFU
  • Contiene prebiotici, il cibo dei probiotici
  • Stimola la riproduzione dei batteri, una volta che sono all'interno del corpo
La nostra valutazione:4.5/5
Vedi su Amazon →
NUTRI CO Il Probio2 e Flavonoidi
  • 9 ceppi di batteri naturali, con i migliori fermenti lattici
  • Rilascia 60 miliardi di UFC
  • Sviluppo di anticorpi attraverso la mucosa intestinale
La nostra valutazione:4.2/5
Vedi su Amazon →
Nutravita Bio Cultures Complex
  • Due capsule rilasciano 40 miliardi di CFU
  • Equilibra la flora batterica nello stomaco
  • Ottimizza il sistema immunitario
La nostra valutazione:4.1/5
Vedi su Amazon →

1. AAVALABS Premium Probiolac – Migliore in assoluto

AAVALABS-Premium-Probiolac

Concentrazione: 120 miliardi di CFU

Rafforzate il vostro sistema immunitario con AAVALABS Premium Probiolac Bacterial Complex: il miglior probiotico del 2022. Viene considerato il più completo sul mercato in quanto contiene 30 diversi ceppi di batteri buoni, da cui derivano 120 miliardi di unità formanti colonie (CFU) per dose giornaliera. Vi fornirà la quantità ideale per aumentare le difese del corpo e combattere efficacemente gli agenti nocivi esterni.

I probiotici utilizzati nella formula sono derivati da fermenti lattici e svolgono una varietà di funzioni all’interno dell’intestino, compresa la formazione di una barriera protettiva resistente. Tra i batteri che portano avanti il processo ci sono il Lactobacillus acidophilus, che è in grado di aumentare la secrezione di muco intestinale, e il Bifidobacterium, che viene usato per trattare i disturbi dello stomaco.

L’effetto dei 30 ceppi è completato dall’alta concentrazione di zinco, che aiuterà a migliorare il sistema immunitario e a normalizzare il metabolismo dei macronutrienti. Inoltre, tale minerale protegge le cellule dallo stress ossidativo che alla fine danneggia i tessuti.

Tutti gli ingredienti utilizzati nei fermenti lattici sono di alta qualità e 100% vegani, combinati per prendersi cura del vostro corpo sia fisicamente che mentalmente. Premium Probiolac si trova in farmacia in un contenitore di plastica contenente 90 capsule di 2 cm ciascuna, che concentrano tutti i batteri. Il produttore consiglia di assumere una dose di 3 unità al giorno per ottenere reali benefici in termini di protezione.

Potete prendere le vostre porzioni con la certezza che non contengono glutine, conservanti, coloranti o dolcificanti artificiali. Se avete comunque dei problemi con il probiotico, potete usare la garanzia di rimborso offerta dal produttore. Gli utenti apprezzano tale elemento nelle loro recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Il miglior probiotico del 2022, che include un complesso batterico con 30 ceppi diversi
  • Ha 120 unità formanti colonie (CFU)
  • Fornisce un’alta concentrazione di zinco per ottimizzare il sistema immunitario
  • Normalizza il metabolismo dei macronutrienti
  • Protegge il corpo dallo stress ossidativo
  • Fermenti lattici 100% vegani
  • Ogni bottiglia contiene 90 capsule, di cui se ne dovrebbero ingerire 3 al giorno, quindi dureranno per un mese


2. Nutridix Multistrains Complex – Miglior rapporto qualità prezzo

Nutridix- Multistrains-Complex

Concentrazione: 50 miliardi di CFU

Se vi sentite deboli e stanchi, forse avete bisogno di rafforzare il vostro sistema immunitario con un prodotto come il Multistrains Complex di Nutridix: il miglior probiotico del 2022 in quanto a rapporto qualità prezzo. Questo prodotto darà al vostro corpo 50 miliardi di unità formanti colonie positive (CFU) per riequilibrare la vostra flora intestinale e aumentare la vostra resistenza alle minacce esterne, come l’assunzione di antibiotici per lunghi periodi.

Si basa su 10 ceppi di batteri naturali, utili per ottimizzare le difese intestinali e accelerare il metabolismo nel processo. Inoltre, tali elementi supportano il funzionamento del colon, prevenendo il dolore e l’infiammazione, mentre regolano il meccanismo della defecazione. Se soffrite quando andate in bagno, con il complesso Probimax potete far passare la stitichezza.

Ognuno dei modelli di microrganismi di tale complesso è stato scelto dagli scienziati, ecco perché la formula aiuterà a mantenere l’apparato digerente, la bocca e, nel caso delle donne, la vagina in perfette condizioni. I fermenti lattici giocheranno anche un ruolo chiave nel rafforzare le vostre difese, in modo da poter affrontare virus o batteri nocivi.

Le capsule sono prodotte secondo i protocolli stabiliti dall’Unione Europea, e gli ingredienti utilizzati sono di alta qualità e di origine naturale, il che li rende più facilmente assimilabili e adatti alle diete vegane. Infine, la confezione contiene 60 compresse di fermenti lattici, che dureranno per diverse settimane e vi manterranno forti e protetti per combattere qualsiasi virus o agente pericoloso per la vostra salute.

Vedi prezzo

Pro

  • Fermenti lattici potentissimi che rilasciano 50 miliardi di CFU per dose
  • Per produrlo sono stati utilizzati dieci ceppi di batteri naturali
  • Aiuta a ottimizzare le difese intestinali per migliorare il processo digestivo
  • Accelera il metabolismo
  • Previene la stitichezza e protegge il colon irritabile
  • Rafforza il sistema immunitario contro virus e batteri nocivi
  • I suoi ingredienti sono 100% naturali e organici


3. N2 Natural Nutrition Probiotics + Prebiotics – Rafforza il sistema immunitario

N2-Natural-Nutrition-Probiotics-+-Prebiotics

Concentrazione: 40 miliardi di CFU

Rinvigorite la flora intestinale e batterica con i nuovi Probiotici + Prebiotici di N2 Natural Nutrition, composti da 6 ceppi di batteri potentissimi. Tali microrganismi vengono rilasciati in una quantità di 40 miliardi di CFU per dose, che serve a neutralizzare qualsiasi squilibrio presente nel corpo umano.

L’integratore contiene anche prebiotici, come l’inulina, per alimentare i probiotici, in modo che si riproducano più velocemente e aumentino la loro efficacia nel proteggere il corpo. Ha lo scopo principale di aumentare le difese naturali del corpo e stimolare l’equilibrio digestivo per prevenire irritazioni, infiammazioni e bruciori di stomaco. Viene raccomandato per le persone con problemi gastrointestinali, hanno preso un virus stagionale o assumono antibiotici per lunghi periodi.

I fermenti lattici si presentano in una confezione da 60 capsule, di cui se ne dovrebbero prendere due al giorno. Gli ingredienti sono avvolti in clorofilla vegetale, un materiale utilizzato per assicurare la massima purezza e concentrazione, oltre ad accelerare il processo di assorbimento.

Entro un mese, sarete più in forma, il vostro sistema immunitario sarà rafforzato e i disturbi gastrointestinali saranno controllati. Probiotici + Prebiotici è un integratore naturale al 100% che non contiene glutine, lattosio o OGM, quindi potete inserirlo in qualsiasi dieta stiate seguendo.

Per la vostra sicurezza, i fermenti lattici vengono prodotti in laboratori CE e sono certificati ISO 9001, FDA e GMP. Quindi, l’assunzione del probiotico di N2 Natural Nutrition vi fornirà una simbiosi di batteri buoni e prebiotici, che vi aiuterà a raggiungere un migliore stato fisico e mentale.

Vedi prezzo

Pro

  • Composto da 6 diversi ceppi di batteri potentissimi
  • Due capsule rilasciano 40 miliardi di CFU
  • Contiene prebiotici, il cibo dei probiotici
  • Stimola la riproduzione dei batteri, una volta che sono all’interno del corpo
  • Equilibra il sistema digestivo, per prevenire disturbi come la gastrite
  • Attiva il sistema immunitario
  • Le sue capsule sono in clorofilla vegetale, che dà una maggiore concentrazione e purezza


4. NUTRI & CO Il Probio2 e Flavonoidi – Protezione Digestiva

NUTRI-&-CO-Il-Probio2-e-Flavonoidi

Concentrazione: 60 miliardi di CFU

Proteggete il vostro corpo con l’integratore Il Probio2 & Flavonoidi per portare equilibrio e diversità di batteri alla vostra flora intestinale. Si tratta di un probiotico con i migliori fermenti lattici, creato da professionisti che hanno selezionato 9 ceppi di batteri naturali bioattivi, che saranno rilasciati nel vostro corpo in una quantità di 60 miliardi di CFU. Pertanto, vi aiuterà a raggiungere lo stato ottimale del vostro sistema digestivo mentre aumenta la vostra immunità.

Tra i vari batteri utilizzati per questo prodotto ci sono i potentissimi Lactobacillus plantarum e bifidobacterium logum, che riequilibreranno la zona intestinale e quella vaginale, nel caso delle donne. Tali microrganismi sono combinati con i flavonoidi, la cui funzione è quella di tutelare il corpo dai comuni ossidanti. Per esempio, vi proteggeranno dai raggi ultravioletti, dalle sostanze chimiche nocive nel cibo, dall’inquinamento, tra gli altri.

Dato che il 70% delle difese del corpo proviene dalla mucosa intestinale, il probiotico rafforza il microbiota, oltre a prevenire il gonfiore, la diarrea e la stitichezza, magari derivanti dall’uso di antibiotici. In aggiunta, ingerendo tale integratore potrete mangiare quello che volete poiché il vostro corpo lo digerirà senza disagio, il che è davvero utile per le persone con lo stomaco sensibile.

Una confezione include 60 capsule vegane di fermenti lattici che rilasciano i batteri gradualmente e sono resistenti agli acidi dello stomaco, quindi il loro effetto è garantito. Inoltre, la potenza dei suoi ingredienti significa che solo due dosi al giorno sono sufficienti per garantire un trattamento efficace. Non contiene magnesio stearato, soia, glutine o altri allergeni che causano reazioni collaterali nel corpo.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene probiotici e flavonoidi per equilibrare il sistema digestivo
  • 9 ceppi di batteri naturali, con i migliori fermenti lattici
  • Rilascia 60 miliardi di UFC
  • Sviluppo di anticorpi attraverso la mucosa intestinale
  • Combatte la stitichezza, la diarrea e il colon irritabile
  • È un prodotto vegano
  • Le sue capsule sono gastroresistenti agli acidi intestinali
  • Non contiene allergeni


5. Nutravita Bio Cultures Complex – Equilibrio intestinale

Nutravita-Bio-Cultures-Complex

Concentrazione: 40 miliardi di CFU

Se soffrite costantemente di mal di stomaco e questo vi impedisce di mangiare ciò che vi piace, la marca Nutravita porta la soluzione ai vostri problemi. Nel suo Bio Cultures Complex troverete 15 ceppi di probiotici che proteggeranno il vostro intestino da sostanze chimiche, conservanti o condimenti che tendono a indebolirlo. Non avrete più gonfiore, colon irritabile o bruciori di stomaco.

Ogni bottiglia contiene 60 capsule vegane di fermenti lattici gastroresistenti, che rimangono intatte davanti agli acidi gastrici e raggiungono il loro obiettivo, la flora intestinale. Nel tratto digestivo, equilibrano la flora batterica e il colon irritabile, e i loro effetti positivi si estendono anche al sistema riproduttivo. Nel caso delle donne, manterrà il livello di acidità della vagina in buone condizioni.

Per rispettare il trattamento dovete prendere due capsule di fermenti lattici al giorno per un mese, che corrispondono a 40 miliardi di CFU, sufficienti per fornirvi il giusto benessere. I probiotici Nutravita vi aiuteranno a raggiungere un maggior grado di protezione contro agenti esterni come virus o batteri cattivi, poiché rafforzeranno il vostro sistema immunitario.

Gli ingredienti sono estremamente puri e nessun colorante o sapore artificiale viene incluso nella composizione. Inoltre, il prodotto segue le norme GMP e mantiene un grado A secondo il BRC Global Food Standard, il che lo rende completamente affidabile. Prendetevi cura del vostro corpo dall’interno con Bio Cultures Complex!

Vedi prezzo

Pro

  • 15 diversi ceppi probiotici per effetti potentissimi
  • Due capsule rilasciano 40 miliardi di CFU
  • Equilibra la flora batterica nello stomaco
  • Ottimizza il sistema immunitario
  • La sua formula avanzata fornisce la massima purezza nei suoi ingredienti
  • Prodotto secondo gli standard GMP e BRC Global Food

6. Nutrimea Probioactif – Tutela l’ambiente

Nutrimea-Probioactif

Concentrazione: 30 miliardi di CFU

Producete più anticorpi per combattere i virus presenti nell’ambiente, grazie a Nutrimea e ai suoi fermenti lattici Probioactif. Si tratta di un prodotto che vi permetterà di fornire al vostro corpo 30 miliardi di CFU da 7 diversi ceppi di batteri buoni, che sono naturalmente coltivati in Francia. Questi microrganismi sono efficacemente integrati da softgels, che forniscono un’efficace azione digestiva e immunologica.

Include fermenti lattici che contribuiscono all’equilibrio del microbiota intestinale nutrendo i batteri buoni e potenziando la loro funzione. Così, il probiotico in questione diventa lo strumento necessario per combattere la sindrome dell’intestino irritabile, la diarrea, la stitichezza e il gonfiore. Qualsiasi disturbo digestivo che state vivendo sarà alleviato in poco tempo, mentre aumenterete la vostra capacità di assorbire minerali per mantenervi sempre in salute.

Il probiotico si trova in farmacia in una confezione da 60 capsule, di cui bisogna prenderne due al giorno, quindi sarà sufficiente per un mese di trattamento. Le porzioni non contengono conservanti, sostanze chimiche o coloranti, ma sono fatte per essere digerite facilmente e senza effetti collaterali. Il produttore tiene conto anche dell’ambiente, utilizzando imballaggi eco-responsabili per salvaguardare il pianeta.

Il complesso batterico viene prodotto in Francia e il laboratorio responsabile è certificato ISO 22000, HACCP e GMP. Pertanto, potete essere sicuri di star usando dei fermenti lattici che sono efficaci per il vostro corpo e risultano essere ecologici, il che ha fatto ottenere al prodotto buone opinioni online.

Vedi prezzo

Pro

  • Probiotico fatto da 7 diversi ceppi di batteri, coltivati in Francia, e fermenti lattici
  • Fornisce al corpo 30 miliardi di UFC
  • Ottimizza lo stato del microbiota intestinale
  • Combatte i problemi di intestino irritabile, costipazione, diarrea e gonfiore di stomaco
  • È un booster immunitario
  • Aumenta la capacità di assorbimento dei minerali
  • Viene fornito in un imballaggio eco-responsabile per proteggere l’ambiente

7. Gloryfeel Bio Probivia – Più durata

Gloryfeel-Bio-Probivia

Concentrazione: 20 miliardi di CFU

Gloryfeel ha creato il suo integratore probiotico, Bio Probivia, per quei lunghi periodi in cui il vostro intestino è irritato, a causa di un cambiamento nella dieta o altri motivi. Prendendo solo 2 capsule diminuirete il disagio e fornirete al vostro corpo 21 diversi ceppi di batteri vivi. Poiché sono stati coltivati in un ambiente organico, sono facili da assimilare e vi aiuteranno a ritrovare l’equilibrio nel vostro sistema digestivo.

La flora intestinale è di solito molto delicata, ma ora potete facilmente rafforzarla, perché per ogni dose che prendete otterrete 20 miliardi di CFU, che favoriranno la digestione di diversi alimenti. In aggiunta, il probiotico include inulina organica, una fibra alimentare che serve come cibo per i batteri, migliorando così la loro funzione e contribuendo alla loro riproduzione.

Le capsule sono protette da rivestimenti enterici che garantiscono il rilascio dei microrganismi nell’intestino, senza essere distrutti dai succhi gastrici. Inoltre, i fermenti lattici sono completamente naturali e non includono coloranti stabilizzanti, riempitivi, gelatina o altri ingredienti. Anche l’uso di ingredienti animali è stato escluso, rendendoli adatti a vegani e vegetariani.

All’interno di ogni confezione ci sono 180 unità, che vi forniranno un trattamento sicuro per 3 mesi, il che è perfetto se dovete proseguirlo per lunghi periodi. La qualità del probiotico è provata dagli alti standard imposti dalla stessa marca e dai test periodici che vengono fatti presso i loro laboratori per offrire un processo di produzione ottimale.

Vedi prezzo

Pro

  • Probiotico composto da 21 ceppi di batteri vivi potentissimi
  • 20 miliardi di CFU rilasciati nel corpo per ogni dose
  • I batteri utilizzati sono coltivati in ambienti ecologici
  • Contrasta i problemi legati all’intestino irritabile
  • Include inulina per nutrire i batteri
  • Le capsule hanno un rivestimento enterico
  • 180 capsule, che bastano per un trattamento di 3 mesi
  • Prodotto 100% vegano

8. NUTRALIE Biprotics Complex – Qualità biologica

NUTRALIE-Biprotics-Complex

Concentrazione: 50 miliardi di CFU

NUTRALIE con il suo Biprotics Complex, vi permette di godere di un complesso probiotico composto da 10 ceppi di cellule vive, che darà al vostro corpo il benessere di cui ha bisogno. Ingerendo una singola capsula, 50 miliardi di CFU entreranno nel vostro tratto digestivo, regolando la digestione e migliorando il processo di assorbimento dei nutrienti, e rendendo il mangiare di nuovo un piacere!

La qualità biologica dei batteri selezionati è stata garantita da scienziati che hanno certificato la loro tollerabilità nel corpo umano. Tra i più notevoli per i loro effetti potenziali ci sono i Lactobacillus gasseri, casei, rhamnosus e acidophilus. Tutti loro agiscono insieme per accelerare il metabolismo durante la lavorazione del cibo e ripristinare la microflora intestinale, che può essere influenzata dai diversi condimenti e sostanze chimiche che il cibo contiene.

I fermenti lattici hanno un effetto favorevole sul sistema immunitario, in quanto rafforzano le difese dell’organismo attraverso la mucosa intestinale. Con essi, sarete in grado di combattere i virus in modo naturale e non sarete colpiti dall’influenza passeggera o dalle infezioni minori, non dovendo assumere antibiotici.

In una singola confezione sono incluse 60 capsule vegetali gastroresistenti, che raggiungeranno il vostro intestino per sostenere la proliferazione dei batteri. Per quanto riguarda l’assunzione quotidiana, si raccomanda di prendere una dose da due pillole con molta acqua per stabilizzare qualsiasi squilibrio digestivo. Con un mese di trattamento, potrete godere di una buona salute intestinale, dimenticandovi di bruciori di stomaco, fastidi e persino gas accumulati.

Vedi prezzo

Pro

  • Probiotico contenente 10 ceppi di batteri buoni
  • 50 miliardi di CFU in ogni capsula
  • Ripristina la microflora digestiva
  • Aumenta le difese del corpo
  • Tutti i batteri selezionati sono tollerabili dal corpo umano
  • La qualità biologica dei microrganismi è certificata
  • Le 60 capsule di fermenti lattici sono gastroresistenti

9. WeightWorld Bio Cultures Complex – Combatte l’infiammazione dello stomaco

WeightWorld-Bio-Cultures-Complex

Concentrazione: 50 miliardi di CFU

Ottenete una pancia senza gas e gonfiori con il nuovo integratore probiotico di WeightWorld, Bio Cultures Complex. Assicurerà una corretta digestione e un ventre piatto più a lungo. I suoi benefici sono ottenuti attraverso i 16 ceppi di batteri sani che compongono ciascuna delle sue compresse. Ogni capsula rilascia 50 miliardi di microrganismi vivi, che viaggeranno verso l’intestino e si riprodurranno per promuovere la digestione di ogni cibo.

Poiché l’assorbimento dei nutrienti sarà massimizzato, mangiare diventerà un vero piacere, perché non importa quale sia il piatto: si può essere sicuri che non ci saranno effetti collaterali. Lactobacillus gasseri, Lactobacillus rahamnosus e altri probiotici lavorano insieme per equilibrare il microbiota in pochi minuti. Inoltre, l’integratore include inulina per nutrire i batteri e prolungare la loro vita, in modo che il loro effetto duri per lunghi periodi.

Un altro vantaggio di Bio Cultures Complex è che vi manterrà più attivi ed energici, perché il vostro sistema immunitario sarà rafforzato attraverso componenti naturali. Ogni volta che un virus o un agente nocivo cerca di attaccare il vostro corpo, i batteri buoni usciranno per combatterli e garantire il vostro benessere.

Il probiotico si presenta in 90 capsule vegane, a base dei fermenti lattici migliori, che non contengono organismi geneticamente modificati. In aggiunta, non contengono allergeni come il glutine, e sono quindi adatti ai celiaci.

Le pillole di fermenti lattici sono facili da inghiottire e si muoveranno attraverso il tratto digestivo senza alcun inconveniente, fino a raggiungere l’intestino: basterà solo deglutirle con l’aiuto di un bicchiere d’acqua. Se scegliete il prodotto WeightWorld, godrete di un trattamento di tre mesi, la cui efficacia è garantita.

Vedi prezzo

Pro

  • Fermenti lattici fatti con 16 diversi ceppi di batteri sani
  • Fornisce 50 miliardi di microrganismi vivi per ogni pillola
  • Favorisce la digestione di ogni alimento
  • Assicura la stabilità del sistema digestivo
  • Allevia il gonfiore causato dal gas
  • Contiene inulina per promuovere la riproduzione batterica
  • Basta assumere solo una capsula al giorno

10. Prolife Activ – Facile da ingerire

Prolife-Activ

Concentrazione: 25 miliardi di CFU

Equilibrate la vostra flora intestinale con la polvere Prolife Activ, che fornisce al vostro corpo fermenti lattici vivi altamente concentrati in grado di proteggere le pareti del vostro stomaco. Ogni pacchetto rilascerà 25 miliardi di microrganismi che contrasteranno qualsiasi disturbo digestivo, che si tratti di gas, irritabilità o infiammazione. È anche la soluzione per coloro che hanno costantemente problemi di stitichezza e meteorismo.

Il probiotico in questione è raccomandato per le persone che prendono farmaci forti come gli antibiotici per lunghi periodi, che finiscono per influenzarli a livello dello stomaco. I batteri buoni aiuteranno a minimizzare gli effetti delle sostanze chimiche sulle aree sensibili dell’intestino, affinché possiate mangiare qualsiasi cosa senza paura che vi faccia male o causi una reazione.

La marca presenta una formula migliorata e più completa di fermenti lattici con 4 ceppi di batteri sani, accompagnati da prebiotici, che funzionano come il cibo per questi microrganismi. Inoltre, i due elementi sono combinati con diverse vitamine B e C, che aiuteranno a mantenere i normali livelli di metabolismo, preservare le mucose intestinali e rafforzare il sistema immunitario.

Tutti gli ingredienti sono naturali e si presentano in 10 pacchetti da 4 g di polvere, che devono essere diluiti in un bicchiere d’acqua per assumerli. Si raccomanda di aver mangiato in modo che i fermenti lattici possano lavorare dal momento in cui entrano nel vostro corpo. Il fatto che sia un prodotto in polvere ha ricevuto ottime recensioni da parte di chi non gradisce le compresse.

Se siete allergici non c’è problema, perché tali fermenti lattici non contengono glutine o lattosio, quindi non genereranno effetti collaterali nel vostro corpo, ma solo benessere. Infine, vengono fatti con grande cura e seguendo tutti i protocolli, per garantire la massima qualità.

Vedi prezzo

Pro

  • Fermenti lattici con probiotici, prebiotici e vitamine
  • Ogni bustina rilascia 25 miliardi di UFC
  • Aumenta le difese del corpo umano
  • Protegge le pareti dello stomaco
  • Ottimizza la digestione dei diversi alimenti
  • Essendo senza glutine e lattosio, è adatto alle persone con allergie
  • Si presenta in polvere e non in compresse, il che vene apprezzato nelle opinioni online
  • Facile da ingerire: basta diluire la polvere in un bicchiere d’acqua

Fattori da considerare prima di acquistare probiotici

Tutti noi abbiamo naturalmente dei probiotici nel nostro corpo: microrganismi “buoni” che aiutano a eliminare quelli potenzialmente nocivi, oltre che a formare vari nutrienti come vitamine, enzimi e acidi grassi. Pertanto, se scarseggiano, è consigliabile assumerli sotto forma di integratore.

Tuttavia, la scelta dei migliori fermenti lattici da aggiungere alla vostra dieta dipende dalle vostre esigenze. Quindi, per aiutarvi nella scelta, abbiamo messo insieme una lista dei principali fattori che dovreste considerare al momento dell’acquisto.

Presentazione

Un primo modo di assumere probiotici è attraverso il cibo, in quanto yogurt, formaggio crudo e sottaceti sono ricchi di questi microrganismi. Tuttavia, a volte è difficile completare la dose giornaliera attraverso il cibo, quindi gli integratori alimentari sono utili. I fermenti lattici si presentano generalmente sotto forma di capsule o compresse, e si possono trovare in farmacia confezioni da 10 a 180 unità.

Va notato che sia gli alimenti che gli integratori alimentari sono destinati a persone per lo più sane. Se si soffre di una malattia che può essere migliorata con l’uso di fermenti lattici, come il colon irritabile, sono disponibili anche altre forme come i sostitutivi dei pasti, i farmaci da banco e quelli venduti con prescrizione. In tali casi è sempre consigliabile consultare prima un medico.

Concentrazione CFU (unità formanti colonie)

Il numero di unità formanti colonie (CFU) è la misura dei probiotici, e l’efficacia del trattamento deriva dalla loro concentrazione. Tuttavia, non esiste un dosaggio standard stabilito, poiché dipende dalla malattia da trattare e dai ceppi inclusi. Pertanto, in farmacia si possono trovare integratori con varie concentrazioni, che vanno da un miliardo di CFU a uno sbalorditivo numero di 120 miliardi di CFU potentissimi.

La scelta di fermenti lattici con un certo tipo di dosaggio dipende dai risultati desiderati. Un altro aspetto da tenere a mente per scegliere uno dei probiotici migliori è che una maggiore concentrazione di solito significa anche che avrete bisogno di meno compresse al giorno.

Ceppi

I ceppi sono i microrganismi della stessa specie presenti nel prodotto. Per migliorare i risultati, la maggior parte degli integratori usa una combinazione di ceppi diversi. La quantità presente in ognuno varia da sette a trenta. Tuttavia, alcuni benefici dei probiotici sono comuni a diverse specie, come la produzione di acidi grassi o la riduzione del pH luminale nel colon.

In generale, possiamo dire che la maggior parte dei fermenti lattici disponibili in farmacia provengono da due generi: Bifidobacterium e Lactobacillus. Sulle etichette troverete nomi più specifici, riferiti alla specie, come B. Lactis, B. Longum, o L. Casei, L. Gasseri, L. Paracasei, tra gli altri.

Dose

La dose giornaliera raccomandata di ogni probiotico viene solitamente indicata dal produttore, e nella maggior parte dei casi è necessario prendere due capsule al giorno. Tuttavia, ci sono anche prodotti a dose singola, e persino alcune che richiedono tre compresse. Quindi, per ottenere il miglior rapporto qualità prezzo tra i fermenti lattici, vi consigliamo di considerare quanto tempo vi durerà la confezione, dividendo il numero di capsule per la dose giornaliera.

Effetti

I probiotici si distinguono per le loro proprietà di rafforzare il sistema immunitario e di equilibrare la flora intestinale. Ci sono prodotti che aiutano a prevenire o trattare vari problemi gastrointestinali come la stitichezza e la diarrea, oltre a ridurre gli effetti collaterali del trattamento dell’ulcera peptica.

Altre aree in cui alcuni fermenti lattici possono essere benefici, ma sono ancora in fase di studio, sono nella prevenzione delle infezioni parodontali e nella riduzione del peso corporeo. Infine, si possono ottenere buoni risultati anche nei trattamenti della cute, poiché rafforzano la barriera naturale della pelle, riducono l’irritazione e aiutano a controllare i batteri nocivi.

Domande frequenti

Cosa sono i probiotici e perché dovrei consumarli?

I probiotici sono microrganismi vivi che sono effettivamente benefici per la salute se ingeriti nelle giuste quantità. Ci sono due modi principali per consumarli: attraverso alimenti come yogurt, latte fermentato e lievito, o prendendo integratori alimentari sotto forma di capsule, liquidi e bustine.

A seconda del ceppo utilizzato nella composizione dell’integratore, questi microrganismi sono in grado di combattere le malattie intestinali come la sindrome del colon irritabile e l’infiammazione. In aggiunta, i fermenti lattici aiutano a prevenire la candida, il bruciore di stomaco e le infezioni del tratto urinario, rafforzano il sistema immunitario e prevengono le intolleranze alimentari.

Quali tipi di probiotici ci sono sul mercato?

Anche se tutti i probiotici in commercio agiscono sul sistema digestivo, non tutti apportano gli stessi benefici al corpo. A seconda della patologia che si vuole trattare, è meglio consultare il proprio medico e scegliere un ceppo particolare. Tra i più comuni, troverete il Lactobacillus reuteri, indicato per il trattamento dell’infezione da Helicobacter pylori.

Un altro dei più riconosciuti è il Bifidobacteria longum, specializzato nell’eliminazione delle tossine dal corpo. Il Lactobacillus acidophilus risulta essere uno dei ceppi più importanti per aiutare ad assorbire i nutrienti e trattare la sindrome dell’intestino irritabile, mentre il Lactobacillus rhamnosus sarà ideale per combattere rapidamente la diarrea, ad esempio derivante da antibiotici.

I probiotici hanno controindicazioni e quali sono?

Se si decide di assumere probiotici sotto forma di integratori, è meglio seguire il consiglio di uno specialista e includerli responsabilmente nella propria dieta. Sebbene ci siano molteplici studi medici che dimostrano che tali microrganismi sono completamente sicuri per il consumo umano, è preferibile che certe persone evitino di usarli.

In primo luogo, i fermenti lattici sono controindicati per i soggetti immunocompromessi, poiché potrebbero scatenare una grave infezione. Allo stesso modo, sono proibiti per le persone con impianti di valvole cardiache. Nel caso di bambini e donne incinte o che allattano, è sempre consigliabile consultare un pediatra o uno specialista prima di includerli nella dieta.

Quali sono le marche di probiotici più affidabili?

La marca con cui è prodotto un probiotico ne definirà la qualità e l’affidabilità. Pertanto, si consiglia di affidarsi a un produttore di integratori leader. Uno dei più affidabili è AavaLabs, poiché le capsule che produce includono diversi tipi di ceppi di alta qualità.

Allo stesso modo, avrete a disposizione opzioni con le migliori recensioni online, prodotte da aziende rinomate come Nutravita, NUTRALIE, N2 Natural Nutrition e Nutridix. Infine, eccellenti fermenti lattici sono stati messi in commercio nel 2022 da marche come Prolife, Gloryfeel e Nutrimea.

Quanto costano gli integratori probiotici nei negozi online?

Il prezzo dei probiotici è legato alla loro presentazione, al tipo di ceppi inclusi nella formula, alla quantità di prodotto e alla qualità. Altri criteri che possono influenzare significativamente il costo finale sono i particolari della confezione e la classificazione vegetariana o vegana.

Una volta chiarito questo punto, è il momento di valutare il vostro budget e scegliere il formato di fermenti lattici più adatto a voi. Le capsule economiche sono di solito disponibili nei negozi online o in farmacia per un prezzo accessibile di 6-10 euro. Se preferite, troverete in commercio anche opzioni “premium” che includono circa 10 ceppi diversi per un costo compreso tra 20 e 25 euro.

Un aiuto per la vostra digestione

Volete digerire meglio e far passare problemi intestinali, candida, stitichezza o meteorismo? O magari dovete rimettervi in sesto dopo aver assunto antibiotici per lunghi periodi? Grazie a uno dei migliori probiotici in commercio nel 2022 avrete finalmente la risposta ai vostri problemi!

Dopo aver consultato la nostra lista sapete le differenza tra i vari fermenti lattici, sapete cosa aspettarvi e quali sono gli aspetti più importanti da tenere in considerazione. Quindi, non vi resta che decidere quale preferite in base al costo, alla qualità e alle opinioni degli altri utenti.

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli