mercoledì, Gennaio 19, 2022
HomeIntegratoriIl Miglior Integratore per la Gravidanza - Recensioni, Classifica 2022

Il Miglior Integratore per la Gravidanza – Recensioni, Classifica 2022

È sempre un evento meraviglioso…

Ma l’arrivo di un bambino richiede al corpo della madre uno sforzo e particolari attenzioni in più.

Tra nausee mattutine, voglie fugaci e cattivo umore, prendersi cura della propria alimentazione per superare al meglio le sfide dei fatidici nove mesi è importantissimo.

Per aiutarvi in questo abbiamo pensato di cercare per voi i 7 migliori integratori di gravidanza del 2022.

Sono ricchi di vitamine che supportano sia il corpo della madre che lo sviluppo del feto.

Guardiamoli da vicino!

I migliori integratori per la gravidanza

 Integratore per la gravidanzaNumero di unità 
Multicentrum-Mamma-DHA-miniMulticentrum Mamma DHA
Il miglior rapporto qualità-prezzo
60 Vedi prezzo
Massigen-VVMI034-miniMassigen VVMI034
Il miglior integratore per la gravidanza economico
60 Vedi prezzo
Nutravita-miniNutravita
Accompagna l’intera gravidanza
400 Vedi prezzo

1. Multicentrum Mamma DHA – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Multicentrum-Mamma-DHA

Numero di unità: 60

Affinché la tua salute non risenta della gravidanza, prendi un integratore come Multricentrum Mamma DHA, che ti offre il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Inoltre, ti aiuterà a soddisfare le crescenti richieste del tuo corpo, poiché nella sua formula sono presenti tutte le vitamine e i minerali essenziali per sostenere il tuo metabolismo. Fornisce DHA e antiossidanti che contribuiscono a un sano sviluppo prenatale.

La dose giornaliera raccomandata è di due diverse pillole. La prima contiene la quantità necessaria di acidi grassi omega 3 destinati a te. È una compressa molle e assumerla ti fornirà 200 mg di DHA, che contribuisce al normale sviluppo del cervello del bambino.

L’altra contiene 0,4 mg di acido folico e 20 nutrienti aggiuntivi tra cui vitamine e minerali, tutti necessari per una gravidanza sana, e anche nel preconcepimento. Dal primo giorno l’integratore porterà molteplici benefici al tuo corpo, come la promozione della crescita e i cambiamenti necessari nella placenta. Contribuirà anche alla salute del sistema scheletrico e a una migliore crescita dei tessuti materni.

Puoi assumere le capsule insieme o separatamente, preferibilmente accompagnate da cibo e molta acqua. Per quanto riguarda il formato, la scatola contiene 60 pillole, di cui 30 di acido folico e 30 di DHA, sufficienti per un mese intero di trattamento.

Le opinioni delle donne diabetiche su questo integratore per la gravidanza sono molto favorevoli, poiché non contiene zucchero. È adatto anche a chi è intollerante al lattosio o soffre di celiachia, perché non contiene glutine nella sua formula.

Vedi prezzo

Pro

  • Multivitaminico e multiminerale, ideale per integrare la dieta durante la gestazione
  • Fornisce 0,4 mg di acido folico, che contribuirà allo sviluppo della placenta
  • Contiene 200 mg di DHA, per una sana crescita del cervello del feto
  • Non contiene zucchero, lattosio e glutine
  • Dose giornaliera raccomandata: 1 compressa di acido folico e 1 di DHA
  • La scatola include 60 pillole, sufficienti per un mese di trattamento


2. Massigen VVMI034 – Il miglior integratore per la gravidanza economico

Massigen-VVMI034

Numero di unità: 60

Se vuoi risparmiare, ti consigliamo uno dei migliori integratori per la gravidanza, disponibile a un prezzo economico, che puoi prendere nel periodo post parto e durante l’allattamento, con una spesa incredibile come la sua qualità. Sono le capsule di Massigen, in cui si trovano le porzioni raccomandate di acido folico e DHA. Allo stesso modo, offre altre vitamine e minerali essenziali per la cura della tua salute e lo sviluppo sano del bambino.

Come al solito in questo tipo di prodotti, l’acido folico e il DHA sono contenuti in compresse separate. Ecco perché troverai 30 pillole con 0,4 mg di acido folico e diverse dosi di vitamine, luteina, acido pantotenico, biotina, calcio, magnesio e molti altri minerali. Simili micronutrienti ti aiuteranno a rispondere meglio ai cambiamenti portati dalla gestazione. Sono importanti anche nel periodo preconcepimento per assicurare una gravidanza sana al 100%.

Le 30 compresse molli completano il trattamento e aggiungono 200 mg di DHA e 50 mg di EPA alla tua dieta. L’assunzione quotidiana ti fornirà acidi grassi cruciali per la formazione della retina e del cervello del feto.

La dose giornaliera raccomandata è una pastiglia di acido folico e una di DHA, da assumere con un bicchiere d’acqua durante i pasti. Abbinato ad una dieta equilibrata, l’integratore ha un carico nutrizionale sufficiente a soddisfare le esigenze energetiche del tuo corpo e quelle del bambino.

Oltre a tutte le caratteristiche di cui sopra, più recensioni confermano che l’integratore per la gravidanza è senza glutine, quindi va bene anche per le partorienti celiache. La parte migliore è che il DHA è certificato e privo di arsenico, cadmio, mercurio, benzopirene ed esano, il che lo rende estremamente sicuro per il consumo.

Vedi prezzo

Pro

  • Soddisfa le esigenze nutrizionali delle donne incinte o che allattano
  • Fornisce i nutrienti giornalieri raccomandati da medici e nutrizionisti
  • Non contiene glutine, ideale per le donne celiache
  • DHA certificato e privo di sostanze tossiche
  • Dose raccomandata: 1 compressa di acido folico e 1 di DHA durante i pasti
  • Scatola da 60 compresse, sufficiente per un mese


3. Nutravita – Accompagna l’intera gravidanza

Nutravita

Numero di unità: 400

Anche se l’acido folico si trova naturalmente in alcuni alimenti, nella fase prenatale e nel corso della gestazione il tuo corpo richiede dosi maggiori. Per non farti mancare questo nutriente, prova le pillole di Nutravita, un eccellente integratore alimentare che contiene le migliori vitamine in gravidanza. Arriva in una scatola da 400 pillole, sufficiente per il post parto e durante l’allattamento.

L’integratore è dotato di un’alta concentrazione di nutrienti che permette di coprire il fabbisogno giornaliero di una donna incinta, poiché ogni compressa fornisce 0,4 mg. Inoltre, è molto facile da ingerire perché ogni pillola ha una dimensione di 7,5 mm, quindi non avrai problemi a deglutire. Dovrai solo accompagnarla con acqua o qualsiasi altra bevanda.

L’assunzione dell’integratore porterà molteplici benefici alla tua salute e allo sviluppo del bambino in arrivo. Tra le sue funzioni principali c’è quella di prevenire gravi difetti di nascita come l’anencefalia e la spina bifida. E poi, contribuisce alla formazione del tubo neurale e alla crescita del tessuto materno.

Una delle migliori qualità dell’integratore è che non riserva i suoi benefici solo alle partorienti, ma può essere assunto anche per rafforzare la dieta di uomini e donne di tutte le età. Tutti in casa potranno usarlo, anche il padre del bambino, rafforzando così, tra le altre cose, il sistema immunitario.

In base alle recensioni, è uno dei migliori integratori per la gravidanza del 2022, poiché è prodotto nel Regno Unito sotto rigorosi controlli di qualità GMP e BRC. D’altra parte, può essere consumato dai vegani, poiché non contiene ingredienti animali. Per di più, non presenta tracce di glutine, soia o lattosio, il che permetterà di usarlo anche a chi è intollerante a tali composti. Infine, nella fabbricazione non sono stati utilizzati ingredienti OGM, riempitivi sintetici o leganti.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore di acido folico concentrato che utile per l’intera gravidanza
  • Capsule con 0,4 mg di acido folico, la dose giornaliera raccomandata dagli specialisti
  • Previene gravi difetti di nascita come l’anencefalia e la spina bifida nel bambino
  • Adatto ai vegani, poiché non contiene derivati animali
  • Compresse da 7,5 mm, facili da deglutire e a rapido assorbimento
  • Contenitore con 400 pillole, sufficienti per tutta la gestazione
  • Fabbricato nel Regno Unito secondo i rigorosi standard GMP e BRC

4. G.A. Nutraceuticals Vita DHA Maternal – Facile da assimilare

G.A.-Nutraceuticals-Vita-DHA-Maternal

Numero di unità: 30

Se stai pianificando una gravidanza o ne hai appena iniziato una, è vitale che tu raggiunga un livello adeguato di folato. Pertanto, si consiglia vivamente di assumere un integratore come Vita DHA Materna, che contiene Quatrefolic, una forma molto più assimilabile di acido folico.

L’integratore è stato formulato pensando alla tua salute e al benessere prenatale del tuo bambino durante le fasi della gravidanza, del post parto e dell’allattamento. Essendo composto da olio di pesce purificato e Quatrefolic, completerà la tua dieta quotidiana per contribuire al metabolismo dell’omocisteina e alla crescita dei tessuti materni. Inoltre, secondo le opinioni degli specialisti, ridurrà significativamente il rischio di gravi malformazioni congenite del sistema nervoso centrale.

Ogni pillola di questo integratore per la gravidanza fornisce al tuo corpo 450 mg di DHA altamente biodisponibile, più 18 mg di EPA e 0,4 mg di folato Quatrefolic. Poiché la scatola contiene 30 compresse molli, il prodotto risulta facile da inghiottire e non lascia un sapore di pesce in bocca. Per quanto riguarda il dosaggio, si consiglia una pastiglia al giorno all’inizio di un pasto, in modo da non dimenticare di prenderla!

È un integratore per la gravidanza fabbricato sotto controlli di alta qualità e la cosa migliore è che è ecologico. Infine, ha un certificato di pesca sostenibile dell’organizzazione Friend of the Sea, quindi puoi star certa che non minaccia nessun ecosistema marino.

Vedi prezzo

Pro

  • A base di olio di pesce purificato e folato Quatrefolic
  • Fornisce 0,4 mg di folato altamente assimilabile e 450 mg di DHA
  • Integra la tua dieta rafforzando la tua salute e quella del tuo bambino
  • Si presenta in capsule morbide, facili da digerire e senza retrogusto di pesce
  • Dose raccomandata: una compressa al giorno, all’inizio del pasto
  • Ha un certificato di pesca sostenibile dell’organizzazione Friend of the Sea


5. BabyForte – Formula super completa

Numero di unità: 60

BabyForte ti offre le migliori vitamine in gravidanza, che ti accompagneranno anche durante l’allattamento. L’integratore è appositamente formulato per la fertilità femminile, quindi concentra una vasta gamma di nutrienti, in modo da coprire tutte le esigenze nutrizionali del tuo corpo dall’inizio della gestazione.

L’integratore multivitaminico si presenta in una confezione da 60 compresse, divise in due gruppi: 30 con acido folico e 30 con omega 3. Non avrai problemi a identificarle, perché quelle all’olio sono inconfondibili, grazie al loro aspetto morbido e al colore giallo chiaro.

Ciascuna capsula di omega 3 fornisce 250 mg di DHA e 50 mg di EPA, oli essenziali che contribuiscono al normale funzionamento del cuore. D’altra parte, le pillole di acido folico contengono anche vitamine B, C, D ed E, ferro, iodio, zinco, e altri nutrienti essenziali che ti aiuteranno a portare avanti una gravidanza sana.

La dose giornaliera raccomandata dagli specialisti è una compressa di acido folico e una di omega 3. Tra l’altro, è possibile prenderle insieme o separatamente nel corso della giornata. Va notato che anche se le compresse sono facili da inghiottire, hai anche la possibilità di aprire ogni capsula e mescolare il contenuto con un succo di frutta di tua scelta.

Questo integratore è prodotto in Germania con severi controlli di qualità. Allo stesso modo, dall’olio di pesce vengono rimossi pesticidi e metalli pesanti, quindi è sicuro al 100%, e ha un certificato IFFO-RS della Marine Ingredients Organization.

Vedi prezzo

Pro

  • Appositamente pensato per la fertilità femminile
  • Ti segue nel periodo dalla gestazione all’allattamento
  • Formula completa con 17 micronutrienti, più acido folico, DHA e EPA
  • Dose giornaliera: 1 capsula di 0,4 mg di acido folico e 1 capsula di 250 mg di DHA
  • L’olio di pesce è di alta qualità ed è privo di metalli pesanti e pesticidi
  • Scatola con 60 compresse che sono sufficienti per un mese
  • L’integratore per la gravidanza è certificato IFFO-RS

6. Nestlé Materna DHA – Massima biodisponibilità

Numero di unità: 60

Per aiutarti a compensare le carenze di nutrienti nella tua dieta quotidiana, Nestlé ha sviluppato Materna DHA, un efficiente integratore per la gravidanza che ti fornirà vitamine e minerali essenziali in ogni fase, durante il post parto e l’allattamento. La sua assunzione aiuterà il tuo corpo a funzionare meglio e il tuo bambino a svilupparsi in modo sano.

Al fine di soddisfare le tue esigenze nutrizionali, l’integratore viene fornito con 30 capsule di olio di pesce Materna-DHA e 30 Omega-3 DHA. Grazie ai loro colori blu e giallo è possibile identificarli facilmente. Inoltre, sono dotate di un rivestimento gastroresistente che le protegge dagli acidi dello stomaco, il che assicura che raggiungano l’intestino, dove verranno assorbiti i minerali e le vitamine.

Il consumo di una pillola Materna-DHA ti fornirà 0,4 mg di acido folico e 200 mg di DHA, oltre alle vitamine A, B6, B12, C, D, E, tiamina, riboflavina, e altri minerali. In tal modo, soddisferai il tuo fabbisogno giornaliero durante la gravidanza e nel post parto.

Le capsule di omega 3 ti forniranno 250 mg di DHA ed EPA. Questi acidi grassi di alta qualità contribuiranno ad una migliore maturazione del cervello e del sistema oculare del tuo bambino. Rafforzerà anche la salute cardiovascolare di entrambi.

L’integratore per la gravidanza è senza glutine, senza lattosio e senza organismi geneticamente modificati. Il suo consumo sarà sicuro per te, dato che la produzione è fatta seguendo i migliori e i più severi standard di qualità.

Vedi prezzo

Pro

  • Multivitaminico, creato per le donne in gravidanza o in allattamento
  • Contiene tutte le vitamine e i minerali di cui il tuo corpo ha bisogno
  • Non contiene né glutine, né lattosio, né OGM
  • Capsule gastroresistenti per un assorbimento ottimale
  • Si raccomanda di prendere una compressa di ogni colore ogni giorno.
  • Formato in 60 compresse, sufficienti per un mese di trattamento
  • Fabbricato seguendo rigorosi standard di qualità

7. SanaExpert Natalis

Numero di unità: 90

Sei incinta e non riesci ancora a decidere quale alternativa scegliere per supportare la gestazione? Allora dai un’occhiata al miglior integratore per la gravidanza, Natalis di SanaExpert. Si tratta di una formula completamente naturale che ti fornirà le vitamine di cui hai bisogno durante questa fase, come DHA, acido folico e minerali di alta qualità. Grazie al carico di nutrienti che possiede, rafforzerà la tua salute e contribuirà al corretto sviluppo del bambino.

Al fine di facilitarne l’assunzione, affinché tu riceva il giusto carico nutrizionale di ogni componente, il prodotto è disponibile in due tipi di pillole. Le prime sono capsule molli con acidi grassi omega-3, che forniscono 700 mg di DHA e 100 mg di EPA per dose giornaliera. Per soddisfare il tuo crescente bisogno di DHA, l’azienda raccomanda di prenderne due al giorno.

Il resto dei nutrienti si trova in una pillola rivestita che fornisce le vitamine A, B1, B2, B6, B12, C ed E, oltre a niacina e biotina. L’integratore contiene anche acido folico e pantotenico, magnesio, ferro, zinco, selenio, iodio e cromo. Assumere una compressa al giorno contribuirà, tra le altre cose, a un migliore sviluppo della colonna vertebrale del tuo bambino.

La confezione da 90 capsule sarà sufficiente per integrare la tua dieta per un mese. Non possiamo non sottolineare che è privo di aromi artificiali e conservanti, così come di lattosio e fruttosio. Essendo fabbricato in Germania sotto rigorosi controlli di qualità e certificato Ekomi, non sorprende che sia stato classificato come il miglior integratore per la gravidanza del 2022, quindi puoi utilizzarlo senza paura.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene 19 micronutrienti, incluso il DHA
  • Ha tutti i nutrienti essenziali per garantire la salute della madre e del bambino
  • Contribuisce allo sviluppo del sistema immunitario e alla salute sangue
  • Fornisce la quantità raccomandata di acido folico per una gravidanza normale
  • Naturale al 100%, non contiene fruttosio, glutine o lattosio
  • Dose raccomandata: 2 capsule di DHA e 1 di acido folico al giorno
  • La scatola contiene 90 compresse, sufficienti per un trattamento di 30 giorni
  • Alta qualità: fabbricato in Germania e certificato da Ekomi

Domande frequenti

Cosa dovrebbe contenere un buon integratore per la gravidanza?

Anche se c’è una vasta gamma di integratori per la gravidanza, e ogni produttore aggiunge diversi componenti, ci sono alcuni ingredienti che non possono mancare in un prodotto di alta qualità. Il più importante è l’acido folico, tanto che alcuni di quelli basilari contengono proprio solo quello nella loro formula.

Generalmente, gli integratori per la gravidanza includono le vitamine D, A, C, così come quelle del complesso B, specialmente la B12, che è altamente raccomandata per le donne vegane e vegetariane che in gravidanza che non possono acquisirla attraverso la dieta.

Oltre a tali nutrienti, un buon integratore per la gravidanza dovrebbe includere piccole dosi di ferro, un minerale essenziale per prevenire l’insorgenza di anemia, che è molto comune nelle partorienti. Un altro minerale importante è lo iodio in una concentrazione di almeno 200 mcg, così come il calcio per la formazione delle ossa. E non si può fare a meno dell’omega-3 DHA, un aminoacido essenziale per lo sviluppo ottimale del cervello e della vista del bambino.

Ho davvero bisogno di prendere integratori per la gravidanza?

La cosa più importante per garantire la salute della madre e del bambino durante la gravidanza è seguire una dieta equilibrata che contenga tutti i nutrienti essenziali nelle giuste dosi. Tuttavia, ciò non è sempre possibile. Quindi, per soddisfare tutte le esigenze energetiche della donna incinta e del feto, è necessario assumere degli integratori.

Prodotti simili dovrebbero essere consumati solo sotto consiglio e supervisione medici, e dovrebbero accompagnarsi a una dieta ricca di verdure, carne rossa, legumi, pesce, latticini e frutta. Gli integratori sono necessari perché le esigenze nutrizionali aumentano considerevolmente in questa fase, quindi la madre deve nutrire sé stessa e il bambino.

Di tutti i micronutrienti richiesti, l’acido folico e il ferro sono i più rilevanti a causa del loro ruolo nello sviluppo del tubo neurale del feto, della placenta e della fornitura di ossigeno. Nel corso della gravidanza sono necessarie quantità maggiori, ed è molto probabile che la dieta da sola non sia sufficiente a soddisfare l’aumento della domanda.

Quali sono i principali benefici degli integratori per la gravidanza?

L’assunzione degli integratori per la gravidanza ha molteplici benefici sia per la madre che per l’embrione in via di sviluppo. I vantaggi iniziano già nella fase del preconcepimento, quando si pianifica la gravidanza. L’assunzione di integratori in tale periodo, specialmente quelli ricchi di acido folico, omega 3, ferro, iodio e zinco, ha dimostrato di avere una relazione diretta con la fertilità e il successo della gravidanza.

Da parte della madre, l’assunzione di integratori eviterà la perdita di sostanze nutritive come il calcio. Ciò può portare, per esempio, alla decalcificazione delle ossa, dei denti e a un maggior rischio di osteoporosi in futuro. Allo stesso modo, aumenterà la generazione di emoglobina, evitando casi di anemia.

Nel bambino, l’assunzione di un integratore adeguato può aiutare a prevenire le malformazioni congenite, così come il corretto sviluppo della vista e del sistema nervoso. Assicura anche un migliore apporto di ossigeno e previene le alterazioni nello sviluppo cerebrale e neurologico, che possono portare al ritardo mentale e alla paralisi cerebrale.

Come faccio a scegliere l’integratore per la gravidanza giusto per me?

Per scegliere l’integratore giusto per te, dovresti consultare il tuo medico o farmacista. Lui o lei ti dirà cosa preferire in base alle tue esigenze specifiche durante la gravidanza. Poi, bisogna valutare i componenti della formula, tenendo conto dell’importanza di includere l’acido folico nell’integratore.

Nel caso in cui tu segua una dieta vegana, dovrai fare attenzione a che non contenga ingredienti di origine animale. È anche molto importante che includa la vitamina B12 e altri elementi di cui hai bisogno in base il tuo profilo nutrizionale. È essenziale che sia completamente privo di sostanze che possono essere dannose per te o per il vostro bambino, come pesticidi o mercurio, o glutine e lattosio, nel caso in cui tu sia allergica ad essi.

Quanto costano gli integratori per la gravidanza?

Prendersi cura della propria gravidanza assumendo integratori di alta qualità non è molto costoso. In commercio è possibile trovare svariate opzioni economiche tra 5 e 15 euro in un formato da 30, 60 o 90 pillole, sufficienti per 1, 2 o 3 mesi di trattamento.

Tuttavia, se vuoi un integratore che ti accompagni durante tutta la gravidanza, è meglio scegliere prodotti che contengono 400 o 365 capsule, spendendo dai 20 ai 50 euro a seconda della marca.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli