mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeCapelliLa Migliore Cera per Capelli (da Uomo e da Donna) - Classifica...

La Migliore Cera per Capelli (da Uomo e da Donna) – Classifica 2021

Volete tenere in ordine i vostri capelli ricci o lisci con una cera, ma non ne trovate una adatta a voi?

Niente paura!

Di seguito trovate la lista delle 10 migliori cere per capelli del 2021, con le loro caratteristiche.

Scopriamole insieme…

Le  migliori cere per capelli

 Cera per capelliContenuto 
Da'Dude Da'Wax miniDa'Dude Da'Wax
Migliore in assoluto
100 g Vedi Prezzo
American Crew Fiber miniAmerican Crew Fiber
Miglior rapporto qualità prezzo
85 g Vedi Prezzo
The Goodfellas' smile Mad Dog miniThe Goodfellas' smile Mad Dog
Grande fissaggio
100 g Vedi Prezzo
Slick Gorilla miniSlick Gorilla
La migliore cera per capelli in polvere
20 g Vedi Prezzo
BEAD HEAD by TIGI TIGI-0034 miniBEAD HEAD by TIGI TIGI-0034
La migliore cera per capelli economica
85 g Vedi Prezzo

1. Da’Dude Da’Wax – Migliore in assoluto

Da'Dude Da'WaxContenuto: 100 g

Ottenete la tenuta che volete per la vostra chioma con la migliore cera per capelli del 2021. Si tratta di una pasta superiore, fatta apposta per controllare il crespo e dare a ogni uomo un look molto più ordinato che durerà tutto il giorno. Inoltre, ha una deliziosa fragranza che vi accompagnerà ovunque andiate.

La sua formula è fatta di cera d’api, una sostanza ecologica e artigianale, assolutamente efficace. Diverse recensioni sottolineano che viene messa in un bel contenitore di legno che serve a preservare le proprietà del prodotto. Senza dubbio, riteniamo che sia un’opzione eccellente da considerare.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

A base di cera d’api: l’eccellente formula è stata realizzata con cera d’api, motivo per cui offre una tenuta molto più forte, per un look ordinato e senza crespo su tutti i tipi di capelli. È anche rispettosa dell’ambiente e priva di sostanze chimiche che possono influenzare la salute della propria chioma. Ciò la rende la scelta perfetta per sostituire sieri, oli o lacche che possono invece essere dannosi.

Durata massima: potete applicare la cera al mattino, e nel pomeriggio avrete ancora lo stesso aspetto nei vostri capelli. È di lunga durata, quindi non ci sarà bisogno di fare ritocchi.

Ottima fragranza: ha la migliore fragranza esclusiva e molto potente, che vi accompagnerà durante tutta la giornata. Quando usate la cera non avrete bisogno di usare un profumo perché il suo piacevole aroma sarà sufficiente.

Risparmiate tempo: ottenete il vostro stile in pochi minuti! Se fare una bella acconciatura richiedeva molto tempo al mattino, con l’aiuto del prodotto in questione vi basteranno solo pochi minuti.

Buona resa: basta mettere un po’ di cera nel palmo della mano e spargerla su tutti i capelli per ottenere un’eccellente finitura. Ecco perché sarà molto più efficiente e vi aiuterà a risparmiare denaro.

Contenitore di legno: si presenta in un bel contenitore di legno che servirà a preservare le proprietà del prodotto molto più a lungo. Inoltre, la pratica presentazione risulta compatta e potete portarla con voi ovunque vogliate.

Confezione regalo: il miglior regalo per un uomo! Riceverete una pratica scatola che vi sarà utile se volete regalare la cera a qualcuno di speciale in occasioni importanti come compleanni, anniversari e Natale, tra gli altri.


2. American Crew Fiber – Miglior rapporto qualità prezzo

American Crew FiberContenuto: 85 g

American Crew Fiber è una delle migliori cere per capelli del 2021 se state cercando un incredibile rapporto qualità prezzo e fornisce molti benefici, come idratare e stimolare la crescita delle ciocche. Inoltre, raggiunge una tenuta forte con una finitura opaca che vi farà sembrare molto più ordinati per tutto il giorno. Secondo le opinioni degli utenti, il suo uso aiuta ad aumentare lo spessore e la densità della fibra delle ciocche.

Si tratta di un composto a base di resina e cera d’api che protegge i capelli per ridurre la calvizie precoce. È importante notare che risulta essere particolarmente produttiva: basta prenderne un po’ e spargerla dalla radice alla punta per ottenere il perfetto stile.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

A base di resina e cera d’api: il composto di resina e cera d’api aiuta a mantenere una buona consistenza e il giusto spessore delle ciocche.

Tenuta forte: con l’aiuto del prodotto otterrete una buona tenuta, oltre a una bella finitura opaca che è molto elegante e va bene con qualsiasi stile.

Idratazione e controllo della caduta dei capelli: dimenticate la calvizie precoce! La cera idrata e controlla la caduta dei capelli in modo da poter godere di una chioma voluminosa, e non causa danni secondari come altri prodotti simili.

Altamente modellabile: la pasta ha una consistenza morbida e gestibile che vi dà la possibilità di modellare i capelli nella forma che preferite. Sarà ideale per fare acconciature con diversi stili per un look fresco.

Applicazione semplice: per applicare la pasta basta prendere un po’ di sostanza e metterla nel palmo della mano, per poi stenderla e darle la forma che si desidera. Non ci vorrà molto!

Presentazione compatta: la cera si presenta in una confezione compatta da 85 g che potete portare con voi in qualsiasi borsa o marsupio per poterla usare ovunque vogliate. In aggiunta, durerà a lungo perché è densa e bisogna applicarne solo un po’ alla volta.


3. The Goodfellas’ smile Mad Dog – Grande fissaggio

The Goodfellas' smile Mad DogContenuto: 100 g

Volete ottenere un effetto bagnato e ben definito? Allora avete bisogno della giusta cera per capelli per questo scopo: un prodotto a base d’acqua che permette di modellare la vostra chioma come volete. Ha una grande tenuta ed è completamente resistente alla pioggia, al sole o al vento, e non lascia residui, quindi avrete sempre un look pulito ed elegante.

È importante notare che si tratta di un prodotto per uso professionale, ma potete approfittarne a casa se volete, perché la sua applicazione risulta particolarmente semplice. Inoltre, ha una presentazione di 100 g che secondo diverse recensioni dura più di altri prodotti sul mercato. Essendo una cera densa, infatti, basta applicarne un po’ al giorno per ottenere l’effetto desiderato.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

A base d’acqua: è un’eccellente cera a base d’acqua che garantisce la cura e l’aspetto migliore dei capelli fin dalla prima applicazione. Grazie ai suoi componenti sarà molto facile da rimuovere.

Tenuta e finitura bagnata: la cera assicura una grande tenuta, in modo da farvi mantenere l’acconciatura che volete per molto tempo. Otterrete un buon risultato con una finitura bagnata, moderna, accattivante e con una texture davvero morbida.

Effetto modellabile: con la cera si ottiene la forma e l’aspetto che si desidera, sia che si tratti di un uomo o di una donna. Una volta applicata, la formula lascerà i vostri capelli molto più gestibili, così potrete creare l’acconciatura che vi piace a seconda dell’occasione.

Più resistente: la pasta resiste alle peggiori condizioni atmosferiche come la pioggia, il sole o il vento, pertanto si può godere di una buona acconciatura per tutto il giorno. Dimenticate i ritocchi!

Zero residui: non dovrete preoccuparvi dei fastidiosi residui lasciati da altri prodotti per capelli. In questo caso, avrete un risultato naturale senza tracce grasse o secche che deteriorano la fibra capillare nel tempo.

Prodotto professionale: è un prodotto per uso professionale in barbieri e saloni di bellezza, ma andrà comunque bene per l’uso domestico, dato che l’applicazione risulta semplice per chiunque.

Presentazione di 100 ml: ottimo investimento! Riceverete un flacone da 100 g che durerà a lungo perché contiene una grande quantità di prodotto, permettendovi di risparmiare denaro.


4. Slick Gorilla – La migliore cera per capelli in polvere

Slick GorillaContenuto: 20 g

Raggiungete il look naturale che avete sempre desiderato con l’aiuto della migliore cera per capelli in polvere del 2021. Il prodotto a marchio Slick Gorilla ha una grande tenuta che vi permetterà di godere di un’acconciatura ordinata per tutto il giorno. Inoltre, vi darà una finitura opaca che secondo le recensioni online vi farà sembrare eleganti e freschi in ogni occasione.

Non sarà solo utile per gli un uomo, ma anche le donne potranno approfittare dei benefici di tale prodotto. Applicandolo sui capelli, infatti, otterranno un sacco di volume e una chioma dall’aspetto abbagliante. In aggiunta, dovete sapere che è completamente trasparente e non lascia residui fastidiosi.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Look naturale: volete un look naturale e bello? Con l’aiuto della cera in questione i vostri capelli sembreranno completamente curati e naturali, come se non steste usando nessun prodotto speciale.

Finitura opaca: permette di ottenere una finitura opaca molto attraente che non si affievolisce durante il giorno, quindi non dovrete ritoccare costantemente. È per questo che si può usare per fare viaggi, andare alle feste o alle gite, tra gli altri.

Idratazione e forza: date ai vostri capelli idratazione e forza per mantenerli belli nonostante i cambiamenti climatici e l’uso di prodotti chimici aggressivi. La cera li nutre, ne aiuta la crescita e ne previene la caduta, riducendo i problemi di calvizie precoce.

Invisibile e senza residui: non avrete alcun residuo fastidioso perché la sostanza è totalmente invisibile, quindi il risultato sarà molto più pulito, fresco e leggero.

Completamente gestibile: dà alle ciocche una consistenza gestibile in modo da poterli acconciare come volete. Sarete anche in grado di provare nuovi stili con l’aiuto del prodotto.

Prodotto unisex: può essere usato sia dagli uomini che dalle donne per ottenere l’acconciatura di cui hanno bisogno per ogni occasione.

Per tutti i tipi di capelli: non importa se i vostri capelli sono lisci o mossi: potete comunque applicare la cera in polvere e ottenere il miglior risultato, come se fossero stati acconciati da un professionista.

Flacone da 20 g: si presenta in un pratico flacone da 20 g che potete usare ovunque vogliate perché sta in qualsiasi borsa o zaino. Inoltre, è molto efficiente perché ne serve solo un po’ per ogni applicazione.


5. BEAD HEAD by TIGI TIGI-0034 – La migliore cera per capelli economica

BEAD HEAD by TIGI TIGI-0034Contenuto: 85 g

Con la cera economica TIGI otterrete lo stile che amate: è l’opzione perfetta per ottenere look definiti con un’eccellente tenuta e consistenza a un ottimo prezzo. Dà anche una finitura opaca per evitare quell’aspetto lucido, rigido e innaturale che altri prodotti sul mercato offrono. Inoltre, si può usare sui capelli asciutti o bagnati e ottenere comunque il risultato previsto.

Assicurandovi una tenuta di lunga durata, la vostra acconciatura durerà tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, e lascerà i vostri capelli molto più gestibili e facili da pettinare. In aggiunta, presenta un incredibile profumo fresco e potente che vi accompagnerà per tutta la giornata. La vostra chioma non puzzerà più di fumo, inquinamento o sudore. Indubbiamente, si tratta di una scelta eccellente sia per un uomo che per una donna.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Tenuta forte: la migliore cera per capelli economica fissa l’acconciatura che volete ottenere e la fa durare più a lungo. Così, risulta ottima da usare quotidianamente, soprattutto se avete una lunga giornata, dal momento che non avrete bisogno di continui ritocchi.

Look definito: per un uomo che ama i look definiti che sono molto alla moda, questa cera è l’ideale, perché garantisce un aspetto professionale in poco tempo.

Texture liscia e finitura opaca: dà una finitura opaca molto attraente e una texture davvero liscia. Allo stesso modo, renderà la chioma più gestibile e facile da acconciare.

Profumo fresco: la cera ha un profumo potente e molto piacevole che rimane addosso a lungo e sarà apprezzato sia dagli uomini che dalle donne.

Capelli asciutti o bagnati: potete applicare la pasta in questione sia sui capelli asciutti che bagnati, in quanto in entrambi i casi vi darà un ottimo risultato per un’acconciatura perfetta.

Facile applicazione: qualsiasi uomo può applicare la cera perché è davvero facile da usare, basta metterne un po’ nel palmo della mano e spargerla su tutte le lunghezze. Poi, potete pettinarle e dar loro la forma che volete, in pochi secondi.


6. JoyQube JQ London – Uso professionale

JoyQube JQ LondonContenuto: 100 g

Dimenticate il gel, l’olio o lo spray dannoso e usate una delle migliori cere per capelli che JoyQube ha messo sul mercato nel 2021. Otterrete una finitura superiore, duratura e sana che vi permetterà di creare un’acconciatura definita, lucida e ordinata. Inoltre, è importante notare che, sebbene sia per uso professionale, si può applicare a casa ogni volta che si vuole ottenere un look curato.

La sua formula non è grassa e non macchia, essendo a base d’acqua. Pertanto, quando la usate, non lascerà alcun residuo né sembrerà che state indossando alcun prodotto. I vostri capelli saranno bellissimi! In aggiunta, le opinioni degli utenti confermano il suo essere ideale per tutti i tipi di chioma, anche quelle ricce, per la sua consistenza morbida e gestibile che vi aiuterà a domare la fibra capillare per apparire proprio come volete.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

A base d’acqua: dà la migliore finitura, perché è a base d’acqua. Ciò evita un aspetto grasso e pesante, mentre dà ai vostri capelli un risultato più naturale, idratato e sano.

Tenuta forte: volete che la vostra acconciatura duri tutto il giorno? Con l’aiuto della cera JQ London non dovrete fare fastidiosi ritocchi, perché vi dà la migliore tenuta che manterrà la vostra acconciatura perfetta per lunghi giorni.

Finitura lucida: volete che i vostri capelli risaltino di più? Con l’aiuto della cera è totalmente possibile, in quanto dà una lucentezza duratura e moderna a qualsiasi acconciatura che cercate di fare, con un aspetto professionale.

Facile da maneggiare: la pasta è estremamente modellabile e facile da applicare, così otterrete l’acconciatura che avete sempre desiderato. Nel caso dello stile da uomo, è ideale per gli avventurosi e per creare look diversi.

Uso professionale: il suo uso viene raccomandato a livello professionale poiché favorisce la creazione di diversi tipi di acconciature sia nelle donne che negli uomini. Tuttavia, potete tranquillamente usarla a casa e ottenere finiture degne di stilisti esperti.

Per tutti i tipi di capelli: non importa se avete capelli fini o ricci: in tutti i casi otterrete un buono risultato. Inoltre, è unisex e anche le donne possono approfittare dei benefici della cera per ottenere nuove e belle acconciature.

Facile da usare e da trasportare: per applicare la cera basta metterne un po’ nel palmo della mano e distribuirla uniformemente. La troverete inserita in una bottiglia compatta da 100 ml che potete mettere in una borsa o in un marsupio e portarla con voi ovunque.


7. HTRUIYATY – Effetto colorato

HTRUIYATYContenuto: 180 g

Se siete persone a cui piace reinventarsi e avventurarsi, e state cercando la perfetta cera per voi nel 2021, HTRUIYATY può essere la scelta ideale. Oltre ad aiutare ad acconciare e modellare i capelli, è disponibile in diversi colori per un look divertente. Risulta essere il prodotto ideale per l’uso di ogni uomo in feste o eventi speciali, a seconda dei vostri gusti e preferenze.

Per quanto riguarda la sua qualità, varie recensioni vi diranno che è una cera Premium che garantisce una colorazione sorprendente e vibrante che non vi farà passare inosservati. L’effetto che otterrete sarà duraturo e perfetto per i capelli ricci o di altri tipi, e il prodotto risulta completamente innocuo e facile da rimuovere quando necessario.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Ingredienti naturali: nonostante sia una cera per capelli con effetto colorante, è stata fatta solo con prodotti naturali al 100%. Pertanto, non contiene metalli pesanti che possono irritare il cuoio capelluto o essere dannosi per la salute.

Colore vibrante e duraturo: con l’aiuto della pasta colorata potete tingere temporaneamente i capelli con un colore vibrante e duraturo da poter usare per feste o occasioni speciali.

Facile da acconciare e modellabile: permette di realizzare qualsiasi tipo di acconciatura, sia sui capelli fini che su quelli ricci perché è modellabile. La sua leggerezza vi farà ottenere un look naturale e bello.

Nessun danno: non dovete preoccuparvi della salute delle vostre ciocche perché è una formula completamente innocua che vi aiuterà a mettere in evidenza le vostre qualità. Per rimuovere la cera vi basterà usare l’acqua e non lascerà una sensazione di secchezza, a differenza dell’uso di coloranti aggressivi.

Prodotto professionale: è un prodotto usato dagli stilisti professionisti per dare un look divertente e festivo per uomo e donne, ma si può anche applicare a casa, dato che il suo uso non sarà così complicato.

Varietà di colori: il marchio ha a disposizione diversi colori in modo da poter scegliere quello che vi piace di più facendovi risaltare. Potete acquistarne diversi e usarli in diverse occasioni, e troverete argento, bianco, viola, blu, rosso, oro, tra gli altri.


8. PeakStar Original – 100% naturale

PeakStar OriginalContenuto: 80 g

Date alla vostra chioma una finitura perfetta con la migliore cera per capelli del 2021 senza parabeni, silicone o coloranti. PeakStar Original è fatta con ingredienti naturali derivanti ad esempio dalle api, quindi non avrà effetti negativi sulla vostra salute. Inoltre, è un prodotto innovativo che vi aiuterà a ottenere un look ordinato e modellabile e a realizzare diverse acconciature con il suo eccellente fissaggio.

Quando la si applica non si noterà un aspetto grasso o antiestetico, poiché non lascia residui, né è pesante. In più, secondo alcune opinioni presenti online, garantisce una lunga durata della vostra acconciatura e non avrete bisogno di ritocchi durante il giorno. Insieme a tale articolo riceverete anche un pratico pettine fatto di bambù per dare forma ai vostri capelli più facilmente, sia che siate un uomo o una donna.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Nessuna sostanza chimica: la formula di qualità è 100% naturale e senza sostanze chimiche che possono influenzare la salute dei vostri capelli. In tal caso, il marchio ha usato la cera d’api come base e non contiene coloranti, parabeni o silicone.

Aspetto lucido e naturale: vi garantisce la migliore finitura, lucida e naturale, che potete modellare come preferite. L’acconciatura scelta, che sia sciolta o in uno chignon, sarà impeccabile e radiosa.

Lunga durata: non rende i capelli grassi, ma dà loro una forte tenuta in modo da poter mantenere stabile la vostra acconciatura a lungo. Pertanto, durante il giorno non avrete bisogno di ritocchi.

Ricco di vitamina E: volete avere una chioma completamente idratata? Bene, la pasta è ricca di vitamina E con proprietà eccezionali che ti aiuteranno a mantenere la fibra capillare idratata nonostante l’uso di shampoo, coloranti o qualsiasi altro prodotto aggressivo.

Uso quotidiano: l’applicazione quotidiana della cera è totalmente raccomandata per uomini e donne. Essendo una formula naturale senza residui, potete usarla senza il rischio di danneggiare la vostra salute capillare, e si può rimuovere facilmente con l’aiuto di acqua.

Pettine di bambù incluso: come regalo riceverete un pratico pettine di bambù per poter creare l’acconciatura che più vi piace. Sarà anche molto utile per distribuire il prodotto una volta applicato.

Resa elevata: il contenitore da 80 g di cera durerà per molto tempo, perché la sostanza è abbastanza densa e dovrete metterne solo un po’ in ogni applicazione per ottenere il risultato atteso.


9. NJORD ‎CC-21006 – Super facile da usare

NJORD ‎CC-21006Contenuto: 100 g

NJORD è una delle migliori cere per capelli se avete bisogno di un prodotto molto facile da usare. La crema ha ingredienti nutrienti che vi aiuteranno a dare alle ciocche un aspetto opaco e a idratarli per farli sembrare sani. Vi assicura anche una tenuta imbattibile e di lunga durata, per acconciare la vostra chioma come volete senza bisogno di ritoccarla durante la giornata. È la scelta ideale per l’uomo o la donna moderni.

Gli utenti, nelle loro opinioni, dicono che si tratta di una cera molto cremosa, liscia e leggera, che risulta perfetta per tutti i tipi di chioma. Un altro dettaglio che dovreste considerare è che ha un fresco profumo di limone e sale marino che vi farà distinguere dalla folla. Per quanto riguarda il suo uso, risulta facile da applicare e rimuovere sia su capelli fini che ricci.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Miscela nutriente: è una miscela di oli naturali che agiscono per idratare e dare lucentezza ai capelli. Include infatti olio di argan e olio di semi di macadamia, che sono ricchi di antiossidanti e danno un aspetto sano.

Tenuta forte e duratura: acconciatevi come volete voi! Infatti, la forte tenuta di questa cera vi permette di mantenere il vostro stile desiderato per tutto il giorno, quindi non avrete più scuse per non provare stili nuovi, originali e audaci.

Finitura opaca naturale: nonostante sia fatta con oli organici, la pasta vi dà una finitura opaca, quindi nessuno noterà che state usando un prodotto per capelli. Allo stesso modo, non lascia fastidiosi residui o macchie sui vestiti.

Texture liscia e cremosa: è una cera in crema con una consistenza liscia e completamente gestibile in modo da poter acconciare i vostri capelli come volete, quindi la sua applicazione risulta estremamente semplice.

Aroma delizioso: ha un piacevole odore di limone e sale marino che voi farà risaltare ovunque voi andiate, indipendentemente dal fatto che siate un uomo o una donna. Inoltre, tale fragranza è di lunga durata, così puoi godervela tutto il giorno.

Lavabile con acqua: non lascia i capelli ricci grassi o rigidi, quindi non dovete preoccuparvi che sia difficile da rimuovere, essendo completamente leggera e lavabile con acqua normale.

Confezione elegante: il marchio NJORD ha curato tutti gli aspetti produttivi della cera, compresa la sua presentazione. In tal caso, troverete il prodotto all’interno di una confezione elegante, perfetta da regalare o mettere sulla mensola del bagno per abbellirlo.


10. Bilba ‎R970308

Bilba ‎R970308

Vedi prezzo

Fattori da considerare prima di comprare una cera per capelli

Di solito siamo alla costante ricerca di prodotti per la cura e l’aspetto dei nostri capelli, e una di queste favolose opzioni che esistono sul mercato è la cera. L’obiettivo principale di prodotti del genere è quello di modellare la propria chioma in base allo stile che si vuole ottenere, controllando il crespo che è comune sia in un uomo che nelle donne. Inoltre, garantiscono una finitura naturale e ordinata che durerà per ore.

Contenuto

Le cere per capelli sono disponibili in un’ampia varietà di presentazioni. Tra i più comuni ci sono i contenitori tra i 20 e i 50 ml, che grazie alla loro consistenza tendono a durare abbastanza a lungo. D’altra parte, si possono trovare marche che offrono presentazioni da 100 o addirittura 200 ml. Con l’acquisto di questi ultimi, si eliminerà la necessità di rifornire costantemente il prodotto, e sarà anche un migliore investimento a lungo termine.

Ingredienti

La formula di tali prodotti è di solito fatta con componenti del tutto naturali, senza sostanze chimiche in modo che non incidano negativamente sulla salute delle ciocche. Principalmente si usa la cera d’api, poiché offre un fissaggio garantito dei capelli. Tuttavia, in altri casi la formula è composta da oli naturali come l’olio di argan e l’olio di semi di macadamia. Essi contengono abbondanti antiossidanti, per darvi un aspetto sano.

Texture

La pasta per capelli è di solito una formula densa e compatta che assume una consistenza più leggera quando viene strofinata sui palmi delle mani. Alcune marche, però, offrono già un prodotto in crema con una texture morbida e totalmente gestibile da applicare. Esistono addirittura dei prodotti che hanno un formato di cera in polvere, con una texture granulosa che diventa cremosa. La struttura che sceglierete dipenderà dai vostri bisogni individuali.

Applicazione

Le cere per capelli di solito hanno un metodo di applicazione abbastanza semplice, quindi chiunque può usarle nelle sue acconciature. Troverete opzioni di alta gamma che sono altamente raccomandate per l’uso professionale nei negozi di barbiere, parrucchieri e saloni di bellezza. Potete anche trovarne alcune più adatti all’uso da parte dei principianti, e soprattutto di coloro che vogliono iniziare a sperimentare nuovi stili.

Tipo di capelli

La cera è così versatile che si adatta a qualsiasi tipo di chioma, aiutandole a diventare più gestibili per fare le acconciature che si vuole. Esistono opzioni per capelli fini, che al momento di applicare il prodotto generano abbastanza volume, e altre per quelli ricci, che mantengono le onde naturali dando loro un aspetto ordinato e gestibile. Pertanto, sarà possibile ottenere diversi stili e ottenere un look fresco e moderno.

Aroma

La cera per capelli di solito ha un profumo abbastanza caratteristico a causa degli ingredienti nella sua formula. Alcune marche hanno fragranze uniche che sono potenti e distintive, quindi vi rimarranno addosso tutto il giorno. Potete anche omettere l’uso del profumo, se lo desiderate. Altri prodotti hanno un profumo più sottile e discreto, che farà apparire le vostre ciocche fresche e piacevoli, ma non sarà eccessivo per te o per chi vi sta attorno.

Durata

La durata dei prodotti varia a seconda della loro composizione e sarà da scegliere in base alle vostre esigenze. Dopo aver applicato la cera per capelli e ottenuto l’acconciatura desiderata, il suo effetto può durare per diverse ore, forse 6 o 12, mentre siete al lavoro o fuori a fare commissioni. Alcune marche durano invece 24 ore o più senza dover ritoccare, e sono ideali per mantenere l’effetto se si vuole uscire la sera.

Benefici aggiuntivi

L’uso costante di una cera del genere apporta diversi benefici. Prima di tutto, alcune di loro idratano e nutrono ogni fibra capillare, dando forza alla chioma. D’altra parte, fanno risparmiare tempo nel fare qualsiasi acconciatura perché facilitano il processo, e fanno sì che essa duri più a lungo e resista alle diverse condizioni climatiche durante il giorno. Infine, diverse formule prevengono ed evitano la caduta dei capelli, segni comuni di calvizie.

Quando usate la pasta, noterete i risultati all’istante, in particolare un buon fissaggio che garantisce che l’acconciatura duri per ore. In aggiunta, con il passare dei giorni, vedrete una finitura migliore ogni volta che lo applicate, e dopo un paio di settimane noterete che i vostri capelli diventano più resistenti alle condizioni atmosferiche come la pioggia, il sole e il fumo.

Imballaggio

L’imballaggio è un aspetto importante delle marche di cera per capelli, soprattutto se si vuole dare il prodotto come regalo a una persona cara. Alcune opzioni sono disponibili in bellissimi contenitori di legno che hanno un aspetto originale e rustico. Altre marche offrono belle bottiglie di vetro che staranno benissimo sul proprio scrittoio o in bagno. Se questo aspetto non è così importante per voi, troverete le tradizionali presentazioni di plastica.

Prodotti vegani

Le paste per capelli di solito includono nelle loro formule prodotti di origine animale come la cera d’api, che è la base di molte marche grazie alle sue proprietà di fissaggio. Tuttavia, troverete altresì opzioni con composizioni completamente naturali che saranno rispettosi di salute e ambiente. Esse sono ideali per coloro che cercano un prodotto totalmente cruelty-free.

Domande frequenti

A cosa serve la cera per capelli e perché comprarne una?

Le cere sono prodotti cosmetici utilizzati per modellare i capelli di uomini e donne. La loro formula è composta principalmente da ingredienti naturali che fisseranno le acconciature per un periodo di tempo più lungo. Al giorno d’oggi, sono ampiamente utilizzati per creare tutti i tipi di look, da quelli classici ai più audaci.

Ci sono molte ragioni per cui dovreste comprare un prodotto del genere. Prima di tutto, diventerà il vostro migliore alleato se siete tra quelli che lottano per mantenere la tenuta delle proprie acconciature durante il giorno. Inoltre, la maggior parte delle formulazioni incorporano composti dedicati a nutrire e riparare le fibre, per renderli più morbide e gestibili.

Qual è la differenza tra una cera per capelli e un gel?

Se avete cercato di tenere la vostra chioma domata per un certo periodo di tempo, probabilmente avete provato a usare un gel per lo styling. Tali prodotti hanno la stessa funzione di una cera per capelli, ma non le stesse proprietà, la stessa applicazione o la stessa finitura. Qui spieghiamo le differenze più importanti tra i due prodotti.

Da un lato, i gel hanno un alto livello di fissaggio che lascerà i capelli immobili e con una finitura bagnata. Tali formati si caratterizzano per essere facili da applicare e garantiscono un’acconciatura duratura. Al contrario, le cere sono utilizzate per modellare le fibre senza creare un effetto “caking”, che aiuta ad ottenere un look più naturale.

Quale livello di fissaggio di una cera per capelli è più conveniente?

Durante la vostra ricerca di una cera, troverete diversi formati che forniscono diversi tipi di tenuta. Un consiglio utile è quello di cercare quello giusto per il vostro tipo di capelli: se le fibre sono spesse e volete tenerle al loro posto tutto il giorno, vi servirà un prodotto con una tenuta estrema.

Se invece le fibre sono fini, la decisione migliore sarebbe quella di optare per un formato a media tenuta. Sebbene sia vero che il vostro stile durerà un po’ meno che con una tenuta più alta, eviterete di sovraccaricare la vostra chioma con il prodotto e quindi di farla sembrare disordinata e grumosa. Questo tipo di tenuta funziona benissimo anche sui capelli ricci e normali.

Quali consigli seguire quando si applica una cera per capelli?

Se avete già deciso di acquistare una buona cera per capelli, vi consigliamo di seguire alcuni consigli utili che vi porteranno a ottenere risultati sorprendenti. Un consiglio d’oro è quello di evitare di usare troppo prodotto, in quanto si potrebbe ottenere un effetto grasso poco attraente. Si consiglia anche di evitare i phon e altri strumenti per lo styling a caldo.

Per garantire una finitura perfetta, ricordate di applicare il prodotto su capelli puliti e leggermente umidi, subito dopo essere usciti dalla doccia. Infine, vi consigliamo di prestare attenzione agli ingredienti della formula. Sebbene la maggior parte di loro sia organica, ci sono ancora composizioni con petrolati inaffidabili, che potrebbero danneggiare la vostra salute.

Quanto costa una cera per capelli?

Nei negozi online, avrete a vostra disposizione una grande varietà delle migliori cere per capelli, con costi diversi. In generale, il prezzo di ciascuna di esse varia a seconda della quantità di prodotto offerto, il livello di fissaggio della formula e la reputazione del marchio che la produce.

Se il vostro budget è limitato, ma non volete rinunciare a una chioma favolosa, avrete la possibilità di optare per alternative economiche con un prezzo di partenza di 5 euro. Se però cercate un livello di tenuta più alto e una maggiore quantità di pomata, dovrete pagare tra i 10 e i 20 euro.

Ciuffi in ordine senza sforzo

Grazie a una delle migliori cere per capelli del 2021, da uomo o da donna, non avrete più nessun ciuffo in disordine! Infatti, vi basteranno pochi gesti e altrettanti secondi per sistemare la vostra acconciatura, rendendola adatta alla vita di tutti i giorni o a un evento importante. Dopo aver studiato le caratteristiche di ciascun prodotto, troverete di sicuro il più giusto per voi!

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli