lunedì, Settembre 27, 2021
HomeBarbaIl Miglior Rasoio a Mano Libera - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Rasoio a Mano Libera – Recensioni, Classifica 2021

Lo sapevate…

Che i rasoi a mano libera sono tra gli strumenti per la rasatura più antichi?

Quelli in vendita oggi, pur mantenendo lo stesso stile, sono fatti con materiali e tecnologie moderne.

Ci sono così tanti modelli in commercio, che scegliere il più adatto a voi potrebbe sembrare più complicato del previsto, vero?

Per aiutarvi a fare scelta intelligente, leggete questo articolo con un elenco dei 7 migliori rasoi a mano libera che potete comprare nel 2021!

Vediamoli subito!

I migliori rasoi a mano libera

 Rasoio a mano liberaNumero di lame 
Bloony Italian Design miniBloony Italian Design
Il migliore in assoluto
10 Vedi Prezzo
Sapiens S1 miniSapiens S1
Il miglior rapporto qualità-prezzo
10 Vedi Prezzo
Sapiens miniSapiens
Migliore rendimento
100 Vedi Prezzo
Shaving Factory E10 miniShaving Factory E10
Ultraleggero
100 Vedi Prezzo
Zitfri miniZitfri
Il miglior rasoio a mano libera economico
10 Vedi Prezzo

1. Bloony Italian Design – Il migliore in assoluto

Bloony Italian DesignNumero di lame: 10

Se stai cercando il miglior rasoio a mano libera del 2021, Bloony Italian Design è quello che fa per te. Per cominciare, l’impugnatura ergonomica in legno naturale offre una presa perfetta e la testa di protezione della lama assicura stabilità. Puoi liberarti dei peli del viso con movimenti precisi e senza distacchi accidentali della lama.

D’altra parte, il prodotto è di dimensioni ottimali e pesa solo 150 grammi, rendendolo facile da maneggiare. Inoltre, viene fornito con 10 lame intercambiabili, una custodia da viaggio e un astuccio per proteggerlo dalla polvere. E se poi hai accesso alla comunità online di Bloony, puoi ottenere opinioni e consigli utili da barbieri professionisti.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Impugnatura in legno: l’impugnatura è ergonomica e leggera in legno naturale, perciò offre una presa confortevole. Ciò rende più facile controllare il rasoio a mano libera e ottenere una rasatura perfetta.

Protezione per la lama: la lama è dotata di una protezione che la tiene saldamente all’interno. Ciò impedisce spostamenti accidentali di essa, impedendoti di tagliarti.

Set di lame: acquistando questo rasoio a mano libera dal design italiano, otterrai un set di 10 lame intercambiabili e affilate della marca Sharks. Sono già tagliate a metà e inserite nella macchina, così che in totale avrai a disposizione 20 lame.

Doppia custodia: insieme al tuo rasoio a mano libera, avrai una bella custodia per proteggerlo dalla polvere e un astuccio per tenerlo al sicuro dagli urti accidentali. E poi, puoi portarlo con te ovunque in modo pratico e conveniente.

Facile da usare: non è necessario essere un barbiere per usare questo strumento manuale. Anzi, è molto facile. Basta sollevare la testa, inserire metà della lama nella guida e abbassare la sua testa per sigillare. E il tuo rasoio shavette sarà pronto all’uso!

Comunità virtuale: la scheda all’interno della confezione contiene un codice di accesso a una comunità online dove è possibile ottenere i migliori consigli di rasatura da rinomati parrucchieri. Per di più, potrai approfittare dei numerosi vantaggi che il marchio offre ai suoi clienti.

Cosa non ci piace?

Materiale del corpo: secondo alcune opinioni, la parte inferiore dello strumento sembra essere fatto di un materiale un po’ più leggero rispetto agli altri. Nonostante ciò, rimane il miglior rasoio a mano libera del 2021.


2. Sapiens S1 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Sapiens S1Numero di lame: 10

Sapiens S1 ti offre il miglior rapporto qualità-prezzo per un rasoio a mano libera. La lama è in acciaio inossidabile, quindi durerà molto a lungo. L’impugnatura ergonomica curva fornisce anche una presa confortevole per tagli precisi in luoghi difficili da raggiungere.

All’acquisto, riceverai 10 lame intercambiabili della marca Derby. Cinque di esse sono modelli Extra, a doppio taglio, mentre le altre cinque sono Premium, per una rasatura ottimale e più completa. Il kit include anche una custodia in similpelle per conservare lo strumento e proteggerlo dai fattori ambientali. Come valore aggiunto, riceverai anche un ebook gratuito con consigli su come curare la tua barba e come ottenere il massimo dal tuo acquisto.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Facile da impugnare: l’impugnatura ergonomica si armonizza con la forma della tua mano, rendendola tutto più facile. Il design leggero ti permette di raggiungere anche le aree più difficili.

Taglio preciso: Sapiens garantisce la migliore esperienza di rasatura, sia personale che professionale. Con questo prodotto, puoi dare alla tua barba e alle tue basette una rifinitura perfetta. È anche un potente strumento manuale per radere i peli del corpo.

Lame Derby: Sapiens S1 viene fornito con 5 lame intercambiabili Derby Extra, a doppio taglio, e 5 Derby Premium, per un totale di 10. Ciò significa che ci sono fino a 20 metà di lame, dandoti la possibilità di fare 60 rasature complete.

Custodia in similpelle: il kit viene fornito con una bella custodia in similpelle dove riporre il rasoio shavette e proteggerlo da polvere, umidità e altri fattori che potrebbero influire sulle sue prestazioni.

Design sostenibile: addio rasoi usa e getta! Con questo strumento a mano libera, è possibile ridurre significativamente non solo la spesa, ma anche la quantità di rifiuti generati quotidianamente sul nostro pianeta. Una sola mezza lama in acciaio inossidabile può essere utilizzata per 3 rasature complete.

E-book: all’acquisto, riceverai un piccolo manuale di istruzioni con un ebook scaricabile, “10 Tricky Tips to Get Your Beard in Perfect Condition”. In esso, troverai consigli sulla cura della tua barba e su come ottenere il massimo dal prodotto.

Cosa non ci piace?

Lingua dell’e-book: il manuale d’istruzioni è scritto in italiano, ma l’e-book è in inglese. Se il tuo inglese non è abbastanza buono, puoi tradurlo online.


3. Sapiens – Migliore rendimento

SapiensNumero di lame: 100

Taglia con precisione i baffi e il pizzetto con uno dei migliori rasoi a mano libera sul mercato. Il set da barba Sapiens comprende 100 lame professionali di marca Derby per le migliori prestazioni di rasatura per un anno. Viene anche fornito con una custodia in similpelle, così puoi portarlo con te ovunque tu vada.

Il manico in legno Sapiens è progettato ergonomicamente per darti una migliore presa per un risultato sempre perfetto. All’acquisto, riceverai anche un ebook con tutti i consigli necessari per mantenere la tua barba ben curata. In breve, se hai cercato in lungo e in largo ma senza risultati uno strumento manuale dalle prestazioni eccezionali, puoi fermarti: hai trovato l’opzione ideale per te.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Materiali e dimensioni: la lama è in acciaio inossidabile, il rasoio misura 17,8 x 12,4 x 1,8 cm e pesa 150 grammi. Sapiens ha anche fornito un manico in legno per un maggiore comfort durante la rasatura.

Rasatura accurata: a differenza di altri modelli, questo ti offre una rasatura pulita e duratura. Inoltre, puoi modellare la barba, i baffi e lavorare sulle aree più complesse come il collo.

Dura un anno: il set da barba arriva con 100 lame del rinomato marchio Derby, per ottenere la migliore rasatura per tutto l’anno. Il bordo è rinforzato con una lega in ceramica di cromo, tungsteno e platino, per una durata maggiore. La lama è rivestita con un polimero che migliora la scorrevolezza, per una rasatura liscia e pulita.

Comodo da trasportare: potrai portare il rasoio a mano libera con te ovunque. Oltre alle sue comode dimensioni, viene fornito con una custodia per il trasporto che lo protegge dall’eccessiva esposizione alla luce del sole, all’acqua e alla polvere.

Ebook in regalo: all’acquisto, riceverai un ebook dedicato alla cura della barba. Qui troverai anche suggerimenti e consigli offerti da rinomati parrucchieri professionisti.

Servizio post-vendita: avrai a disposizione un servizio clienti disponibile 24 ore su 24.

Cosa non ci piace?

Livellamento della testa: quando si usa lo strumento a mano libera Sapiens è necessario assicurarsi di unire correttamente i pezzi che compongono la testa, poiché in caso contrario potrebbero risultare asimmetrici, rendendo difficile la chiusura corretta.

Peso: alcune recensioni sottolineano che il rasoio a mano libera è leggermente più pesante di altri modelli simili sul mercato. Tuttavia, deve essere maneggiato bene per garantire tagli precisi.


4. Shaving Factory E10 – Ultraleggero

Shaving Factory E10Numero di lame: 100

Se stai cercando un rasoio a mano libero dal design ergonomico e facile da usare, ma non sei sicuro di quale scegliere, Shaving Factory E10 potrebbe essere quello che fa per te. È ultraleggero: pesa solo 80 grammi e misura 15 x 3 x 10 cm. Secondo alcune recensioni, è molto facile da usare.

Il modello E10 dispone di 100 lame il cui rivestimento targato Derby ne aumenta la durata e la precisione. In aggiunta, sono abbastanza morbide da non irritare la pelle. Un’altra caratteristica interessante del modello è il materiale: la lama è infatti in di acciaio inossidabile e ha un manico nero che lo rende stabile e silenzioso allo stesso tempo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Maneggevole: date le sue dimensioni, il rasoio raggiunge aree che altri non riescono raggiungere.

Lame Derby: il modello E10 ha 100 lame sostituibili prodotte da Darby. Esse sono rivestite in ceramica di cromo, tungsteno e platino, per garantire una lunga durata e una migliore rasatura.

Cura della pelle: la lama in acciaio Derby ha un rivestimento polimerico che permette al rasoio a mano libera di muoversi agevolmente sulla delicata pelle del viso. Ciò non solo ti consente di effettuare tagli più precisi, ma riduce anche il rischio di irritazioni dovute a un uso improprio.

Struttura leggera: quello offerto da Shaving Factory è uno dei rasoi a mano libera più leggeri del 2021, poiché pesa solo 80 grammi. Il suo peso e le sue dimensioni assicurano una rasatura liscia di livello specialistico.

Design elegante: il prodotto è fatto principalmente di acciaio inossidabile, il quale unito al manico nero crea un design elegante e di gusto raffinato.

Nessuna esperienza necessaria: non è necessario essere un parrucchiere professionista per godere dei benefici di questo rasoio a mano libera, in quanto è molto facile da usare. Basta smontare la testa, inserire la lama Derby e fissarla.

Cosa non ci piace?

Il sistema di aggancio: il sistema di aggancio libero del rasoio è generalmente semplice, ma alcuni vorrebbero che fosse un po’ più sicuro. D’altra parte lo è, o almeno è altrettanto sicuri degli altri modelli.


5. Zitfri – Il miglior rasoio a mano libera economico

ZitfriNumero di lame: 10

Il modello offerto da Zitfri è il rasoio a mano libera più economico di questo 2021. Non solo ha un manico in palissandro, ma anche un’impugnatura ergonomica che lo rende facile da usare. La testa in acciaio inossidabile, d’altra parte, risulta efficiente nell’assicurarsi che le lame siano posizionate correttamente in ogni momento. Tutto ciò e molto di più ad un ottimo costo.

Il prodotto viene anche fornito con una custodia da viaggio in pelle e 10 lame convenientemente affilate, in modo da poter iniziare a utilizzarlo fin da subito. È davvero uno strumento classico, efficiente e durevole che non ha nulla da invidiare agli altri modelli. Inoltre, il suo prezzo basso lo rende un acquisto conveniente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Massimo comfort: il manico del rasoio a mano libera è fatto di legno, che non solo aggiunge eleganza al suo design, ma si adatta anche alla silhouette della tua mano, rendendo più facile la presa e il lavoro.

Lame di ricambio: il modello Zitfri viene fornito con 10 lame intercambiabili e affilate, quindi non hai bisogno di accessori extra come una pietra per affilare o una paglietta. Puoi anche usare fino a 20 lame, poiché la metà è sufficiente per una rasatura di qualità.

Peso medio: il rasoio pesa solo 46,2 grammi, il che lo rende ideale per sistemare barba e baffi e oltre che per le basette e per la rifinitura del collo. Rimarrai estasiato dai risultati che otterrai a ogni rasatura.

Facile montaggio: la testa del rasoio a mano libera Zitfri si piega in tre parti per un facile montaggio della lama. Una parte tiene le lame e l’altra fornisce supporto e stabilità. E poi, i fermi tengono insieme il tutto in modo che non vadano fuori posto durante la rasatura.

Dettagli interessanti: il design di questo rasoio a mano libera combina la leggerezza e la freschezza dell’acciaio inossidabile (nero) con un manico in palissandro. Dettagli del genere gli danno un aspetto moderno ed elegante e ti aiuteranno a decidere quale rasoio comprare se non sei sicuro di quale scegliere.

Custodia in pelle: se viaggi molto o ti piace essere organizzato, amerai la custodia in pelle nera che viene fornita assieme al rasoio.

Cosa non ci piace?

Cure necessarie: dopo la rasatura, è importante pulire e asciugare bene il rasoio. In caso contrario, potresti iniziare a sentire un odore sgradevole.

Regolazione della vite: la vite che collega la testa della lama in acciaio inossidabile al manico in legno può allentarsi durante l’uso, quindi deve venire spesso regolata, per evitare spiacevoli incidenti oltre che per assicurare una più lunga durata del prodotto.


6. The Goodfellas’ Smile Parker 31R – Il più brillante

The Goodfellas’ Smile Parker 31RNumero di lame: 100

Sbarazzati dei peli del viso in poco tempo con il rasoio Parker 31R di The Goodfellas’ Smile, riconosciuto da molti come uno dei migliori rasoi a mano libera del 2021. Al fine di fornire una rasatura di livello professionale, è realizzato in acciaio inossidabile cromato con una superficie igienizzata che non arrugginisce a causa dell’umidità – un particolare, quest’ultimo, non da sottovalutare, specie in inverno, quando piove spesso.

Nella confezione sono presenti 100 lame di marca Derby che dureranno almeno un anno (anche di più se non ti radi molto spesso). Le lame possono tagliare i peli in un solo passaggio, fornendoti una rasatura senza irritazioni. Possiede anche un efficace sistema di bloccaggio che previene il rischio spiacevoli incidenti durante l’utilizzo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Finitura eccezionale: un tale particolare è proprio quello che più di tutti rende il modello Parker 31R di The Goodfellas’ Smile uno dei migliori rasoi a mano libera. Non tutti, infatti, offrono una finitura perfetta – ecco l’eccezione. Il suo design leggero ed ergonomico non solo fa risaltare il tuo stile di barba come un barbiere esperto, ma ti aiuta anche a occuparti di baffi, basette e più in generale aree del collo.

Eccellente durata: poiché è fatto di acciaio inossidabile, il rasoio a mano libera avrà un’eccellente durata. Inoltre, proprio per via della sua composizione, non dovrai preoccuparvi della corrosione o del deterioramento della lama dovuto all’uso o all’umidità.

Efficiente: puoi anche dire addio alle pietre per affilare e alle pagliette, col modello Parker 31B non ti serviranno più! Questo rasoio a mano libera viene infatti fornito con 100 lame targate Derby, il che ne garantisce una qualità di tipo professionale. Che cosa significa? Che non avrai bisogno di molti prodotti per la manutenzione del tuo rasoio, e non dovrai ricomprarlo subito. E poi, sarai sempre sicuro di ottenere i migliori risultati tutto l’anno, dal primo all’ultimo uso.

Lame affilate: un altro vantaggio delle lame di ricambio offerte Derby è la loro affilatezza. Le lame sono fatte di una lega ceramica di cromo, tungsteno e platino che garantisce una maggiore durata. Il rivestimento polimerico, poi, permette al rasoio a mano libera di scivolare lungo il viso in modo semplice e accurato, per una rasatura eccezionale.

Meccanismo di bloccaggio: la testa arrotondata del rasoio e lo scomparto interno servono come meccanismo di bloccaggio della lama, prevenendo tagli inaspettati in modo più efficace.

Versatilità: il rasoio a mano libera offerta da The Goodfellas’ Smile è progettato per essere utilizzato sia dai principianti che dai parrucchieri professionisti. Per tale ragione, il processo di assemblaggio della lama è molto semplice e può essere fatto da chiunque.

Cosa non ci piace?

Manico in plastica: il design del rasoio a mano libera è principalmente in acciaio inossidabile, ma il manico è in plastica. Secondo alcuni, si tratta di un particolare che forse andrebbe migliorato, in quanto va ad intaccare anche la bellezza del prodotto.


7. The Goodfellas’ Smile Abysso – Il più comodo

The Goodfellas’ Smile AbyssoNumero di lame: 5

Il modello Abysso della marca dal nome iconico The Goodfellas’ Smile è un rasoio a mano libera pensato per chi desidera avere una rasatura perfetta a casa propria. È ideale sia per i parrucchieri professionisti che per i principianti. La testa di metallo resistente alla corrosione è rivestita di teflon di grado industriale: una combinazione ottima per un rasoio che duri anche per più di un anno, a prescindere dal tipo di utilizzo che ne farai. La maniglia è fatta di plastica ABS antiscivolo, per una maneggevolezza di livello decisamente superiore rispetto agli altri.

Oltre al rasoio a mano libera, il set include cinque lame della marca Astra. Tuttavia, il modello è compatibile con diverse lame di diverse marche, quindi puoi anche comprare ricariche altrove, l’unica difficoltà sarà quale scegliere tra le numerose opzioni disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Teflon nero: la testa del rasoio è fatta di teflon nero, che garantisce migliori prestazioni. Allo stesso tempo, essa offre al rasoio una finitura elegante e moderna, perfettamente in armonia con i dettagli rossi sfumati. Insomma, un prodotto bello ed elegante oltre che efficiente e duraturo.

Manico antiscivolo: il manico del rasoio a mano libera è fatto di plastica ABS ed è zigrinato per dare la sensazione che sia leggermente sollevato. Ciò significa che l’impugnatura è completamente antiscivolo, perciò ti aiuterà a prevenire eventuali e pericolosi incidenti durante la rasatura.

Comfort ineguagliabile: il rasoio a mano libera Abysso di The Goodfellas’ Smile misura 8 x 8 x 4 cm, quindi si adatta comodamente alla tua mano e segue perfettamente i contorni del tuo viso. E poi, pesa solamente 60 g, quindi puoi tenerlo in mano in modo efficiente ed effettuare tagli precisi, per una rasatura di livello professionale.

Le lame sono incluse: il rasoio è dotato di cinque lame doppie firmate Astra che funzionano incredibilmente bene. Esse sono in platino e abbastanza affilate da offrire una rasatura pulita e liscia senza stressare la tua pelle.

Compatibilità esclusiva: il rasoio a mano libera Abysso è compatibile con varie marche di lame, quindi puoi usarlo con Astra, Derby, Persona e diverse altre. Basta tagliarla a metà e inserirla nella testina per il tuo rituale quotidiano di rasatura.

Per tutti: se pensi che devi essere un parrucchiere esperto per usare questo rasoio, ti sbagli di grosso. Il suo design classico è perfetto sia per i principianti che per i parrucchieri professionisti.

Cosa non ci piace?

Istruzioni per l’uso: alcune recensioni dei clienti dicono che non è incluso un manuale con l’acquisto del rasoio a mano libera, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento della lama. Tuttavia, il design classico del dispositivo lo rende molto facile da usare.

Fattori da considerare prima di comprare un rasoio a mano libera

Storicamente, la barba è sempre stato uno degli elementi estetici più importanti per la maggior parte degli uomini. Di conseguenza, c’è sempre stata una certa attenzione alla progettazione e alla fabbricazione dei rasoi. Oggi, ci sono molti design per soddisfare tutti, dai barbieri professionisti ai principianti. Puoi radere e curare la tua barba per mantenerla al meglio.

Numero di lame

Ci sono molti tipi diversi di lame di rasoio shavette offerte dalle marche di rasoi specializzati, ognuno con una durata di vita diversa. Alcune marche hanno circa cinque lame che possono essere utilizzate per dare una finitura abbastanza pulita senza irritazione. Altre, come il marchio Derby, offrono 10 lame, cinque delle quali sono a doppio taglio e le altre cinque sono premium. Infine, ci sono kit che includono fino a 100 lame che durano un anno.

Materiale della lama

Il materiale usato per la lama dei rasoi a mano libera (tipo di strumento anche chiamato rasoio shavette) è di solito l’acciaio inossidabile. La ragione di ciò è la sua alta qualità, l’efficienza nell’uso e la durata. Tuttavia, alcune hanno un rivestimento speciale in tungsteno, platino o cromo ceramico, che garantisce una maggiore durata e una migliore rasatura.

Materiale del manico

I rasoi a mano libera hanno un design del manico abbastanza ergonomico che integra il materiale con cui viene fabbricato, assecondando efficacemente la fisionomia della mano. Alcuni sono realizzati in legno naturale e palissandro, conferendo così al rasoio un aspetto moderno ed elegante. Alcuni, invece, sono realizzati in plastica ABS che ha un trattamento zigrinato, che fa sì che il pezzo abbia un leggero rilievo per evitare scivolamenti.

Peso

Molti rasoi freestyle sono leggeri, quindi sono facili da maneggiare durante la rasatura. Alcune marche offrono prodotti che vanno da 40 a 80 grammi di peso. È il peso più leggero e adatto ai principianti e all’uso personale. D’altra parte, quelli progettati per i professionisti possono arrivare fino a 150 grammi. Ciò è dovuto ai materiali di alta qualità e all’elevata durata.

Montaggio

Il rasoio shavette è semplice e pratico da montare per un uso costante. Alcuni prodotti richiedono semplicemente di sollevare la testa del prodotto, inserire la lama e sigillare di nuovo. Altri hanno un sistema più complesso costituito da una parte per ricevere la lama, una parte per sostenerla, e infine una per applicare il sigillo. Questo sistema ha un meccanismo di bloccaggio della lama per evitare tagli inaspettati.

Tipo di utilizzo

I rasoi a mano libera sono progettati per rendere la rasatura facile ed efficiente e sono adatti a diversi tipi di utenti (pur ottenendo opinioni perlopiù positive). Prodotti simili vanno bene anche per i principianti, ma devono essere maneggiati con cura. D’altra parte, i barbieri professionisti li troveranno preferibili perché più precisi e danno risultati eccellenti.

Benefici aggiuntivi

I rasoi a mano libera hanno una serie di vantaggi. Tanto per cominciare, permettono di fare dei tagli precisi che garantiscono una rasatura ottimale pur essendo delicati sulla pelle del viso. Inoltre, il processo di assemblaggio è così semplice e pratico che può essere utilizzato da una grande varietà di persone, sia al lavoro che nella vita privata. D’altra parte, questo strumento manuale fa risparmiare molto tempo e denaro e allo stesso tempo è ecologico.

Accessori

Tutti i rasoi vengono forniti con un set di accessori per facilitarne l’uso, la cura e il trasporto. Si tratta di solito di una custodia o di una borsa da viaggio fatta di pelle o di altri materiali. Nella confezione sono generalmente presenti anche materiali di supporto come ebook, manuali cartacei oltre che accesso a comunità virtuali dove è possibile ottenere consigli utili da parrucchieri professionisti su come prendersi cura del prodotto e radersi più efficacemente.

Domande frequenti

Perché dovresti comprare un rasoio a mano libera?

I rasoi a mano libera sono uno strumento manuale essenziale per la cura della barba. Sono costituiti da una lama che deve essere sostituita o affilata regolarmente e da un manico ergonomico. Non solo sono facili da maneggiare, ma offrono anche molti vantaggi.

In primo luogo, il rasoio a mano libera entra in contatto diretto con i follicoli piliferi, fornendo un taglio più preciso. Ecco perché è scelto dai parrucchieri professionisti che vogliono risultati eccezionali senza troppi sforzi. Tuttavia, è ideale anche per gli amanti della rasatura a casa propria. Un altro vantaggio è che dura più a lungo dei rasoi tradizionali.

Che tipo di lame esistono per i rasoi a mano libera?

Per scegliere il miglior rasoio a mano libera per te, è importante valutare di quale lama è dotato. Ci sono lame quadrate, che rendono più facile arrivare nei punti più difficili da raggiungere. E poi ci sono le lame olandesi e rotonde, adatte ai principianti.

Ma non è l’unica opzione. Se si cerca, si possono trovare modelli francesi con una forma quadrata ed eccellenti caratteristiche di sicurezza. Infine, ci sono le lame spagnole con punte pronunciate che forniscono un’alta precisione di rasatura: sono particolarmente raccomandate per i parrucchieri professionisti.

Quali accessori sono disponibili per un rasoio a mano?

Molte marche offrono una scatola o una custodia in pelle per riporre il tuo rasoio a mano libera. Allo stesso modo, di solito sono disponibili, nella stessa confezione, delle lame di ricambio compatibile col modello in questione.

Alcune aziende accompagnano l’acquisto con una spazzola per capelli, un sapone nutriente e idratante, e altri prodotti per la rasatura. Infine, i kit più completi includono spazzole di setola di cinghiale naturale, pettini di faggio, accessori per lo styling della barba e dei baffi, e forbici in acciaio inossidabile.

Quali sono le marche più popolari di rasoi a mano libera?

Il mercato dei rasoi a mano libera è ampio e ci sono molte marche specializzate in prodotti cosmetici e strumenti per la cura della barba. Le più popolari nei negozi online sono le opzioni offerte dalla marca tedesca Dovo Solingen e dalla multinazionale Sapiens.

Naturalmente, sono disponibili anche marche rinomate come Bloony, Zitfri, Kanzy e Barber Tools. Se stai cercando i migliori rasoi a mano libera, con un set completo e accessori di qualità, ti consigliamo il made in Italy con The Goodfellas’ Smile.

Quanto costa un rasoio a mano libera?

Il costo di un rasoio a mano libera dipende dalla qualità di materiale, dal numero di accessori e dal tipo di lama. In generale, se cerchi un modello semplice lo troverai per 10-12 euro.

Se vuoi scegliere un kit che include lame extra e altri accessori necessari, il prezzo sarà di 15-20 euro. Il miglior rasoio a mano libera sarà venduto con un pacchetto più completo che costa dai 30 euro in su. Di norma, queste alternative includono sapone, oli e altri prodotti cosmetici.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli