mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeVisoLa Migliore Crema Viso (Idratante e Naturale) - Classifica 2021

La Migliore Crema Viso (Idratante e Naturale) – Classifica 2021

Sembra facile, eppure…

Trovare un prodotto adatto per mantenere la pelle del volto sana e idratata potrebbe non essere così semplice come sembra, vero?

Se avete già valutato diverse soluzioni ma nessuna vi convince, fermatevi qui!

Stiamo per proporvi le 13 migliori creme viso idratanti del 2021, tutte efficaci, sicure e con buone valutazioni da utenti ed esperti.

Tra queste c’è sicuramente quella che fa per voi!

Le migliori creme viso

 Crema visoVolume 
Lierac Premium miniLierac Premium
Migliore in assoluto
50 ml Vedi Prezzo
Poppy Austin Retinol Cream miniPoppy Austin Retinol Cream
Miglior rapporto qualità prezzo
100 ml Vedi Prezzo
Rilastil Micrò miniRilastil Micrò
Efficace azione anti-età
50 ml Vedi Prezzo
Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream miniSatin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream
Miglior prodotto naturale
100 ml Vedi Prezzo
Florence BIO Cosmesi miniFlorence BIO Cosmesi
Migliore crema viso economica
100 ml Vedi Prezzo

1. Lierac Premium – Migliore in assoluto

Lierac PremiumVolume: 50 ml

Secondo le nostre valutazioni, la migliore crema viso idratante antietà del 2021 è Lierac Premium. È estremamente nutriente e ve la consigliamo sopratutto se state iniziando a notare sul vostro volto i primi inestetismi dovuti all’eta.

La sua potente formula idratante e rimpolpante contiene il complesso Cellular concentrato all’8,5%, composto da esapeptide FX, che spinge le cellule staminali a rigenerarsi, diventato cellule tissutali, e Terpenoide, una è una molecola biomimetica in grado di riparare e proteggere il derma e le cellule epiteliali. L’acido ialuronico concentrato al 5%, invece, idrata a fondo e tonifica i tessuti cutanei, rendendoli più tonici.

Oltre agli ingredienti fin qui citati, Lierac Premium contiene altri componenti naturali antiossidanti, idratanti e nutrienti, come fiori neri rari e microsfere vegetali. Applicandola giorno o notte, non solo corregge le rughe e a tonifica il derma, ma allevia alcuni inestetismi. È una crema viso talmente efficace che è spesso tra le più consigliate dai dermatologi.

Una volta iniziato ad applicarla, i suoi effetti saranno visibili dopo qualche settimana. Ha una consistenza tale da garantire un rapido assorbimento. È una crema viso dalle grandi proprietà idratanti, ideale per chi ha la pelle secca e molto secca. Merita una breve nota la sua fragranza squisita con note di gelsomino, iris e muschio. Il barattolo ha un volume di 50 ml.

La crema viso Lierac Premium è considerata una delle opzioni più efficace sul mercato nel contrastare i segni dell’età, sopratutto se associata agli altri prodotti della linea. Non è un caso che la sua sia una formula così tanto apprezzata nelle opinioni dei suoi clienti.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore crema viso idratante che potete acquistare nel 2021
  • Trattamento anti-età che agisce contro i segni dell’invecchiamento
  • Complesso Premium Cellular arricchito con acido ialuronico che aiuta a rigenerare i tessuti
  • Risultati visibili dopo 4 settimane di uso continuo, adatta alla pelle secca
  • Consistenza morbida con un effetto riparatore immediato, per una finitura vellutata
  • Fragranza squisita e sofisticata con note di gelsomino, iris e muschio
  • Pratico flacone di crema viso da 50 ml di volume


2. Poppy Austin Retinol Cream – Miglior rapporto qualità prezzo

Poppy Austin Retinol CreamVolume: 100 ml

Amerete i benefici che la crema viso Poppy Austin Retinol Cream apporterà al vostro viso, sopratutto se pensate che il suo è il miglior rapporto qualità prezzo di questa lista. Si tratta di un prodotto anti-age super-idratante che rende la vostra pelle più sana, giovane e fresca dopo poche settimane di trattamento.

Grazie alla sua formula esclusiva, fatta con ingredienti naturali e biologici, la crema per il viso Poppy Austin previene efficacemente i segni dell’invecchiamento. Contiene, infatti, tè verde, un ingrediente estremamente utile, capace di rinvigorire le cellule che si trovano nella fase finale del loro ciclo vitale.

La crema viso naturale Poppy Austin contiene anche una generosa concentrazione di estratto di Aloe Vera, che, con le sue proprietà idratanti, rigeneranti e antinfiammatorie, rassoda i tessuti e ripristina l’elasticità del derma. Nello stesso tempo, il retinolo attivo, concentrato al 2,5%, nutre la pelle e stimola la produzione di collagene.

È un prodotto cruelty-free, completamente privo di sostanze nocive, adatto anche alle pelli sensibili e delicate. Ha una consistenza così leggera che viene assorbita rapidamente dal derma. Se usate la crema Poppy Austin almeno due volte al giorno, noterete le rughe sottili e le macchie diventare sempre meno visibili.

La crema Poppy Austin Retinol Cream è disponibile in un flacone da 100 ml, il che significa che avrete dai 3 ai 5 mesi di trattamento. Integra anche un comodo dispenser a pompa antispreco. Le opinioni degli utenti confermano che si tratta di una formula molto efficace. Senza dubbio, è una delle migliori creme viso idratanti completamente naturali che potete comprare nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema viso idratante con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2021
  • Con estratti di tè verde e vitamina E per ritardare i segni dell’invecchiamento
  • Ricca di antiossidanti naturali che riducono le imperfezioni cutanee
  • 2,5% di retinolo attivo: stimola la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare
  • 71% degli ingredienti di origine naturale e biologica di alta qualità
  • Formula priva di sostanze chimiche nocive, completamente cruelty free
  • Crema viso a rapido assorbimento, molto delicata sulla pelle sensibile
  • Flacone con dispenser da 100 ml, 30 giorni di garanzia di rimborso


3. Rilastil Micrò – Efficace azione anti-età

Rilastil MicròVolume: 50 ml

Cominciate a notare le prime rughe e non sapete quale crema viso anti-età usare? Rilastil Micrò è un’alternativa che dovreste considerare seriamente. Questo trattamento intensivo vi garantisce un’azione efficace contro la comparsa delle prime rughe. Infatti, rigenera e tonifica la pelle, rendendola liscia e luminosa.

È una crema viso a base di acido ialuronico che promuove la formazione di collagene e bilancia i livelli di idratazione della pelle. La formula contiene betaina e burro di jojoba, due ingredienti idratanti che nutrono profondamente il tessuto cutaneo. È presente un esclusivo complesso di ceramidi e vitamina A che rimpolpano le micro-rughe rendendo la pelle più liscia e omogenea.

Non è finita qui. La vitamina E, potente antiossidante, blocca l’azione dei radicali liberi, prevenendo la comparsa di nuove rughe e delle linee di espressione. Protegge anche la pelle dai raggi del sole, attenua le cicatrici ed elimina le macchie e le imperfezioni. Grazie a questa formula unica, ci troviamo di fronte ad una delle creme più consigliate dai dermatologi.

Rilastil Micrò è una crema viso idratante che ha una consistenza tale da essere assorbita rapidamente, senza ungere. I suoi ingredienti dermatologicamente e clinicamente testati e sono adatti alle pelli sensibili. La formula non contiene profumi, coloranti o derivati del grano che potrebbero causare reazioni allergiche. Per tutte queste ragioni, possiamo affermare che ha un buon INCI.

Rilastil Micrò va applicata mattina e sera. Anche se è pensata per la pelle secca o normale, potete usarla solo di notte se avete la pelle normale o mista. Se state cercando una soluzione che abbia un’azione anti-invecchiamento efficace, è un’ottima crema viso che potete acquistare. Anche nelle recensioni, tanti utenti la considerano tra le migliori scelte.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema viso con efficace azione anti-età, idratante e nutriente
  • Trattamento intensivo che agisce sulle prime rughe e tonifica la pelle
  • Formula arricchita con acido ialuronico, betaina e burro di jojoba
  • L’azione antiossidante della vitamina E rallenta il processo degenerativo
  • Crema viso a rapido assorbimento, senza profumi, coloranti o derivati del grano
  • Adatto a ogni tipo di pelle, tra le più consigliate dai dermatologi
  • Clinicamente e dermatologicamente testato per garantire l’efficacia della crema


4. Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream – Miglior prodotto naturale

Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid CreamVolume: 100 ml

La migliore crema viso naturale altamente idratante è sicuramente la Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream, formulata per combattere i segni dell’invecchiamento su collo e décolleté. Sono tanti gli utenti che nelle opinioni considerano la sua marca, tedesca, una tra le più affidabili in commercio.

La crema viso Satin Naturel, una tra le più consigliate dai dermatologi, è clinicamente testata ed è composta da ingredienti naturali accuratamente selezionati. Vanta, prima di tutto, una elevata concentrazione di molecole di acido ialuronico di diverso peso molecolare. Queste penetrano negli strati della pelle in profondità e da lì svolgono le loro funzioni.

Le molecole a basso peso molecolare agiscono sul derma, stimolano la produzione cellulare e rendono i tessuti più elastici. Quelle a medio peso trattengono le molecole d’acqua, riequilibrando così l’idratazione del derma. Le molecole di acido ialuronico più pesanti, invece, riducono le rughe nello strato superficiale, rendendo i tessuti più morbidi, levigati e polposi.

Altri ingredienti importanti sono l’estratto di Aloe Vera biologica e gli oli essenziali di cocco, cacao e argan, così come importanti vitamine. Sono tutti elementi idratanti benefici, che agiscono efficacemente e che nutrono profondamente la pelle. Al contrario, la formula è priva di parabeni, solfati, microplastiche e profumi artificiali, che potrebbero scatenare reazioni allergiche.

È una crema viso tedesca di alta qualità, perfettamente cruelty-free. La Bio Hyaluronic Acid Cream si presenta in un contenitore di vetro viola da 100 ml, che protegge il contenuto dalla luce e prolunga l’efficacia degli ingredienti. Viste tutte queste caratteristiche, non sorprende che abbia ottenuto ottime recensioni da parte di uomini e donne.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema naturale per il viso che migliora la struttura della pelle
  • Formula naturale a tripla azione che agisce contro i segni dell’invecchiamento
  • Contiene acido ialuronico che riduce le rughe, idrata la pelle e ne ripristina l’elasticità
  • Contiene Aloe vera biologica, nutriente, rigenerante, antisettica
  • Trattamento idratante efficace scientificamente provato per il viso, il collo e il décolleté
  • Formula cruelty free, non contiene parabeni, solfati o microplastiche
  • Il barattolo di vetro viola da 100 ml prolunga l’efficacia degli ingredienti


5. Florence BIO Cosmesi – Migliore crema viso economica

Florence BIO CosmesiVolume: 100 ml

La Florence BIO Cosmesi Face Cream è la migliore crema viso economica del 2021. Si tratta di un trattamento anti-age prodotto in Italia, la cui formula è fatta con potenti ingredienti naturali, che rivitalizzano la vostra pelle, facendovi apparire molto più giovani in poco tempo.

Innanzitutto, contiene acido ialuronico a basso e medio peso molecolare, che penetra in profondità nel tessuto cutaneo e stimola la produzione naturale di collagene. In più favorisce il rinnovamento cellulare, oltre ad essere altamente idratante. Questa crema contiene anche le vitamine A, C ed E che forniscono i nutrienti necessari per la pelle di viso, collo e décolleté.

L’olio di jojoba e l’Aloe Vera, invece, proteggono e riducono le rughe superficiali, rendendo omogenea, più liscia e setosa la struttura della pelle. Essendo un cosmetico naturale, non contiene sostanze chimiche nocive, parabeni, microplastiche o estratti ormonali. Molte recensioni concordano sul buon INCI che questa formula vi offre.

È una crema viso che può essere usata dall’uomo e dalla donna. È adatta a ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Va bene per la pelle grassa, perchè si tratta di una scelta non comedogena. Si assorbe rapidamente e non unge. Se la applicate mattina e sera, il vostro volto apparirà più giovane nel giro di poco tempo.

Potete trovare la crema Florence BIO Cosmesi in un flacone da 100 ml che vi durerà molto a lungo. Vi viene fornita con una garanzia di soddisfazione che conferma la sua efficacia. Merita di essere considerata una delle migliori creme viso naturali in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema viso economica migliore che potete acquistare nel 2021
  • Trattamento anti-età per uomini e donne, formula ricca di antiossidanti
  • Stimola la produzione di collagene e mantiene l’idratazione naturale della pelle
  • Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili
  • Senza sostanze chimiche nocive, parabeni, microplastiche ed estratti ormonali
  • Bottiglia da 100 ml con dispenser, per conservare al meglio gli ingredienti
  • Garanzia di rimborso se non siete soddisfatti, crema viso disponibile anche in farmacia


6. Collistar Perfecta Plus – Effetto lifting

Collistar Perfecta PlusVolume: 50 ml

Non avete ancora trovato un buon antirughe e ora state cercando una crema viso davvero efficace, che sortisca una specie di effetto lifting sul vostro volto? Se è così, Collistar Perfecta Plus è il miglior trattamento anti-age per donna che troverete nella nostra lista.

La sua formula speciale è fatta apposta per trattare la pelle del viso e del collo, le due aree che vengono maggiormente colpite dai segni dell’età. Grazie al complesso Face-Rebuilding, infatti, la crema Collistar Perfecta Plus aiuta a rigenerare le zone che hanno progressivamente perso la loro tonicità per via del passare degli anni.

Se applicate il trattamento regolarmente, due volte al giorno, mattina e sera, noterete, dopo poche settimane, che la vostra pelle appare più idratata, sana e luminosa. In poco tempo, potrete recuperare il tono, l’elasticità e la levigatezza originale dei tessuti epidermici. Il vostro viso sembrerà ringiovanito e più proseguite l’uso, più i risultati raggiunti saranno permanenti.

Collistar Perfecta Plus è una crema viso idratante, tra le più consigliate dai dermatologi. È adatta alle persone a partire dai 36 anni di età, quando iniziano a comparire i primi segni di invecchiamento. Inoltre, può essere usata tranquillamente su tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili e delicate.

La crema viso Collistar Perfecta Plus è stata molto apprezzata nelle recensioni degli utenti. Il suo potere idratante e l’eccellente effetto lifting l’ha posta come una delle migliori creme viso che potete trovare sul mercato nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema idratante con ottimo effetto lifting, giorno e notte
  • Formula nutriente per viso e collo che riduce le rughe e tonifica i tessuti
  • Prodotto a rapido assorbimento, risultati visibili in poco tempo
  • Adatto a tutti i tipi di pelle, compresa quella sensibile
  • Perfetto per le pelli mature, comodo barattolo da 50 ml
  • Non contiene sostanze dannose o potenzialmente nocive


7. NUVO Bio Line – Le proprietà della bava di lumaca

NUVO Bio LineVolume: 75 ml

Cercate una crema viso antirughe con una formula naturale efficace? Allora non potete non considerare il trattamento alla bava di lumaca per uomo e donna, della marca NUVO. La bava di lumaca è un ingrediente super idratante, ricco di collagene, elastina e allantoina che vi aiuterà a contrastare efficacemente i segni dell’invecchiamento.

Con una concentrazione del 72% di pura bava di lumaca, la crema viso Nuvò contiene anche altri 10 principi attivi funzionali. È fatta con oli di semi d’uva, riso e argan, vitamine B5 ed E, burro di mango, alghe rosse, aloe vera e acido ialuronico a 3 pesi molecolari. Vista la composizione, non stupisce che le sue proprietà idratanti e nutrienti siano così ottime.

Grazie al suo utilizzo costante, la vostra pelle sarà nutrita, idratata e protetta dall’azione dei radicali liberi, responsabili dell’accelerazione del processo di invecchiamento. Inoltre, la crema Nuvo’ contribuisce a ridurre le imperfezioni della pelle e a tonificare la struttura del vostro viso, facendolo apparire più giovane in poco tempo.

È una crema viso dalla consistenza ricca, che si stende bene sulla pelle e si assorbe facilmente. È adatto a uomini e donne di tutte le età e a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. Ha anche squisita fragranza leggera e delicata. La crema alla bava di lumaca di Nuvo’ è un prodotto bio certificato da AIAB, fatto nel rispetto dell’ambiente e delle chiocciole.

Non c’è dubbio che, sia per la sua ottima formula senza ingredienti nocivi, che per la sua efficacia, sia un’ottima crema idratante naturale per il viso. È da tenere in considerazione se volete contrastare i segni dell’invecchiamento in modo efficace. Le recensioni, tutte super positive, concordano.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema per il viso naturale idratante che contrasta i segni dell’invecchiamento
  • Formula a base di bava di lumaca pura e concentrata al 72%, nutriente e idratante
  • Contiene solo ingredienti naturali che rallentano il processo di invecchiamento
  • Consistenza ricca che si stende facilmente sul viso
  • Adatto a ogni tipo di pelle, anche le più delicate, senza parabeni, vaselina e siliconi
  • Crema dal profumo morbido e delicato, 100% ipoallergenico
  • Prodotta interamente in Italia, rispetta gli standard di qualità, rispetta le chiocciole


8. Mroobest Herbal Acne Cream – Combatte l’acne

Mroobest Herbal Acne CreamVolume: 50 ml

Mroobest Herbal Acne Cream è una crema per il viso sviluppata appositamente per combattere rapidamente ed efficacemente brufoli, punti neri e tutte le impurità che causano l’acne. Se è un prodotto idratante, purificante e rigenerante che cercavate, questa è la vostra occasione.

La sua formula a base di estratti naturali ha un effetto lenitivo e antinfiammatorio, che permetterà alla vostra pelle di rigenerarsi. La Mroobest Herbal Acne Cream contiene estratto di fiori di violetta che, oltre ad avere un aroma piacevole, ha proprietà astringenti, idratanti, antisettiche, decongestionanti e purificanti.

La crema viso contiene anche estratti di ginseng, radice di sophora flavescens, fragmites communis e portulaca oleracea. Sono componenti che stimolano e rivitalizzano la pelle, lasciandola più idratata e pura. C’è poi lo ialuronato di sodio che regola l’idratazione naturale e tonifica il tessuto cutaneo. Infine, la foglia di thuja occidentalis previene nuovi focolai acneici.

L’applicazione regolare della crema viso Mroobest Herbal Acne Cream stimola il metabolismo cellulare e quindi aumenta le difese della pelle. Con la sua consistenza delicata, il prodotto si assorbe rapidamente senza lasciare fastidiosi residui. La formula è adatta a tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili. È disponibile in una pratica confezione da 50 ml.

Di sicuro, è uno dei prodotti idratanti, per uomo e donna, più adatti per combattere le impurità, l’acne e per favorire la rigenerazione dei tessuti e delle cellule. È una delle migliori creme viso del 2021, cosa confermata da tante recensioni super positive.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema viso idratante che combatte l’acne e promuove la rigenerazione cellulare
  • Formula a base di erbe con effetto lenitivo e antinfiammatorio
  • Rende la pelle più elastica, soda e liscia e lenisce cicatrici e imperfezioni
  • Aiuta a rimuovere il sebo in eccesso e le impurità e rinfresca il derma
  • Stimola la rigenerazione cellulare permettendo alla pelle di guarire
  • Consistenza delicata e morbida che si assorbe rapidamente senza lasciare tracce
  • Barattolo da 50 ml per tutti i tipi di pelle, crema da uomo e donna, non comedogenica


9. Olaz Regenerist – Azione mirata

Olaz RegeneristVolume: 50 ml

La crema viso idratante e rimpolpante Olaz Regenerist 3-zone diventerà la vostra migliore alleata di bellezza. È formulata per agire sulle aree del volto più sensibili agli effetti dell’invecchiamento, come il contorno occhi, le guance e il collo.

Si tratta di una crema da giorno per donna idratante e rassodante, arricchita con acido ialuronico, niacinamide, pentapeptidi e vitamina B3, che tonificano la pelle e riducono le rughe. L’acido ialuronico ristabilizza l’idratazione naturale nei tessuti del viso e riempie le rughe sottili, facendovi sembrare più giovani e belle.

Gli ingredienti della crema viso Olaz Regenerist 3-zone penetrano fino a 10 strati sotto l’epidermide, tonificando il tessuto cutaneo e rendendolo più elastico. Dalla prima applicazione noterete come la vostra pelle sia più soda e omogenea. Dopo i primi 5 giorni inizierà a diventare più tonica, e dopo 14 giorni le rughe e le linee sottili saranno notevolmente ridotte.

La crema Olaz Regenerist 3-zone ha una consistenza corposa che si scioglie bene sul viso senza ungere. Vi lascia addosso un profumo piacevole. Può essere usata anche come base per il trucco, perché si assorbe bene e non crea residui. È tra le creme più consigliate dai dermatologi, poiché non ha un buon INCI. Potete trovarla in formato da 50 ml in farmacia e negozi di prodotti di bellezza.

Vale la pena notare che almeno il 91,8% delle donne che lo usano regolarmente dicono che è una formula idratante che funziona davvero. Per via della sua composizione ha ottenuto eccellenti opinioni dagli utenti e la sua azione tonificante e nutriente la rende una delle migliori creme viso disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema idratante per il viso che permette di tonificare la pelle, per donna
  • Formula a 3 zone che idrata e tonifica la pelle, dandole un aspetto più sano
  • A base di acido ialuronico, niacinamide, pentapeptidi e vitamina B3
  • Ingredienti che aiutano a rassodare la pelle e minimizzano le rughe
  • Risultati evidenti dopo pochi giorni di trattamento, protegge da fattori esterni
  • Consistenza ricca e nutriente che penetra in profondità senza ungere
  • Barattolo da 50 ml, ottimo rapporto qualità prezzo


10. L’Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic – Migliore crema viso per uomo

L'Oréal Paris Men Expert Hydra EnergeticVolume: 100 ml

Se siete un uomo e volete un viso fresco, riposato e giovane, la crema Men Expert Hydra Energetic di L’Oréal Paris è il trattamento idratante giusto per voi. Per la sua efficacia e i suoi ingredienti, la consideriamo la migliore crema viso da uomo del 2021.

La crema L’Oréal Men Expert vi aiuterà a contrastare i 5 principali segni di stanchezza, come le occhiaie, i tratti tesi, il colorito spento, la perdita di tono e la pelle secca. La sua formula innovativa, che combina estratti di guaranà e vitamina C, darà alla vostra pelle l’energia e la vitalità di cui ha bisogno per rigenerarsi.

La crema idratante per il viso ha una consistenza ricca e rinfrescante che viene assorbita facilmente dalla vostra pelle. Penetrando negli strati più profondi, rivitalizza le cellule e stimola i loro processi. È un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili ed è anche per questo che ottiene recensioni così positive.

Se volete vedere i risultati in breve tempo, applicate la crema viso L’Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic sulla pelle perfettamente pulita almeno due volte al giorno. Il flacone con con dispenser antispreco da 100 ml vi dura a lungo. Se volete ottenere risultati ancora migliori, potete utilizzare questo prodotto idratante in combinazione con gli altri della linea Men Expert.

La marca L’Oréal è sempre una garanzia e la crema viso Men Expert Hydra Energetic è così efficace e di alta qualità, da essere reperibile perfino in farmacia. Se volete donare al vostro volto tono e freschezza, questa è la scelta che fa per voi.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema viso per l’uomo migliore, con effetto energizzante e idratante
  • Combatte i segni della fatica, energizza le cellule e protegge la pelle da fattori esterni
  • Con estratti di guaranà e vitamina C, effetti che durano24 ore
  • Consistenza rinfrescante, leggera e di rapido assorbimento, non unge
  • Adatta per l’uso quotidiano, al mattino o alla sera
  • Flacone con pratico dispenser in un grande formato da 100 ml


11. L’Oréal Paris Revitalift Filler [+ acido ialuronico] – Per pelli mature

L'Oréal Paris Revitalift Filler [+ acido ialuronico]Volume: 50 ml

Revitalift Filler [+ Acido Ialuronico] di L’Oréal Paris è un trattamento di bellezza appositamente formulato per la pelle matura della donna (ma anche dell’uomo). Idrata a fondo la vostra pelle e la rimpolpa, facendovi notare i risultati dopo solo poche settimane di trattamento.

La sua formula idratante con 3 diversi pesi di acido ialuronico: macro, micro e il nuovo Micro-Filler. Le molecole più piccole di acido ialuronico penetrano nel derma e nel tessuto sottocutaneo, stimolando i processi cellulari e ripristinando l’elasticità della pelle. Le micro e macro molecole contribuiscono a bilanciare l’idratazione naturale, dare volume alla pelle e a riempire le rughe.

Dopo solo 4 ore di applicazione della crema per il viso, noterete come la vostra pelle diventa più soda e tonica. Dopo 4 settimane di uso costante, la fronte, il contorno occhi e la pelle in generale saranno visibilmente più tonici. Un altro dei suoi vantaggi è che non importa se la vostra pelle è normale, mista o grassa: è un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle.

La crema idratante Revitalift Filler va applicata quotidianamente, accompagnata da movimenti verso l’alto e verso il basso. Il viso deve essere perfettamente pulito prima di iniziare. Se volete ottenere risultati ancora migliori, potrete combinare il suo utilizzo con il trattamento notte della stessa linea.

È una delle creme più consigliate dai dermatologi ed esperti di bellezza, che la considerano ottima per trattare la pelle matura. Molte opinioni lo confermano, dicendo che è tra le opzioni più funzionali del 2021. Infatti, la trovate facilmente anche in farmacia.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema viso perfetta per la pelle matura della donna e dell’uomo
  • Trattamento idratante efficace che riempie le rughe e tonifica
  • Con acido ialuronico Micro-Filler, che penetra in profondità nei tessuti
  • Rughe visibilmente ridotte e pelle più tonica in sole 4 settimane di uso
  • Perfetta da applicare ogni giorno su viso e collo, non contiene ingredienti nocivi
  • Crema adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili
  • Tra le più consigliate dai dermatologi e tra le più acquistate e apprezzate dagli utenti


12. L’Oréal Paris Age Perfect Golden Age – Tonifica la pelle matura

L'Oréal Paris Age Perfect Golden AgeVolume: 50 ml

Dai 50 anni in poi, la pelle perde tono e diventa più sottile. È in questo momento che diventa necessario integrare nella propria routine di cura personale un efficace trattamento anti-invecchiamento.

La crema viso giorno idratante Age Perfect Golden Age di L’Oréal Paris è stata formulata proprio per rafforzare e rivitalizzare la pelle matura e a mantenere i tessuti sodi. Il trattamento è arricchito con Pro-Calcio, che fortifica e rimpolpa la pelle. Contiene anche estratti di peonia imperiale e radice di iris, che contribuiscono a rendere più uniforme il vostro colorito.

Basta una piccola goccia da applicare sulla pelle pulita con piccoli movimenti circolari. Si stende facilmente e si assorbe in fretta, senza ungere. Usando L’Oréal Paris Age Perfect Golden Age quotidianamente per un lungo periodo, noterete la pelle del vostro volto diventare più soda e tonica. Inoltre, ha un profumo piacevole e delicato.

Ovviamente non contiene ingredienti nocivi ed è adatta ad ogni tipo di pelle. Sarà molto delicata anche su quella più sensibile. Age Perfect Golden Age è disponibile in un flacone da 50 ml che vi durerà diverse settimane. Un’altra caratteristica che gli utenti hanno apprezzato molto è stato il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

È un prodotto idratante che ha ottenuto ottime recensioni dai suoi utenti. Se cercate un prodotto che rivitalizzi le cellule e favorisca i loro processi questa è una delle migliori creme viso sul mercato oggi.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema per il viso idratante che rafforza e rivitalizza la pelle, adatto alle pelli mature
  • Stimola i processi cellulari e mantiene i tessuti tonici più a lungo
  • Formula arricchita con Pro-Calcio, peonia imperiale ed estratti di radice di iris
  • Aiuta a ripristinare la struttura della pelle e restituisce il colorito naturale
  • Facile da spalmare, profumo piacevole, non unge, per uso quotidiano
  • Barattolo da 50 ml, ottimo rapporto qualità prezzo


13. Acqua Alle Rose – Ideale per la pelle secca

Acqua Alle RoseVolume: 50 ml

La crema viso Acqua Alle Rose è super-idratante e sarà la scelta migliore per voi, sopratutto se avete la pelle molto secca. Oltre a donare la giusta idratazione, inoltre, combatte anche gli inestetismi provocati dall’avanzare dell’età.

La sua formula, che contiene ingredienti ipoallergenici di origine naturale al 95%, è specificamente pensata per la pelle secca e sensibile, che richiede un trattamento speciale. Ciò non toglie che chiunque può usarlo. Contiene vitamina B5 che protegge la pelle e la rafforza, permettendole di svolgere al meglio il suo ruolo protettivo.

È presente anche estratto di rosa naturale al 100%, un ingrediente idratante che agisce bloccando l’azione dei radicali liberi, responsabili del processo degenerativo. In più, grazie alla sua azione antiossidante, rafforza le cellule, rallenta l’invecchiamento e rende la pelle più tonica e uniforme. Le recensioni degli utenti concordano sull’efficacia del prodotto.

La crema viso Acqua Alle Rose è stata testata dermatologicamente e oftalmologicamente per darvi tutte le garanzie necessarie sulla sua qualità. Potete usarla senza paura anche sulla pelle estremamente delicata, dato che non contiene nessun ingrediente nocivo o potenzialmente irritante.

Ha una consistenza morbida e delicata, che si stende bene sul viso, senza ungere o lasciare fastidiosi residui. La sua squisita fragranza vi donerà una piacevole sensazione di relax. Molti esperti e migliaia di utenti la considerano una buona crema naturale, da considerare se si desidera un prodotto organico.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema viso idratante ottima per pelli secche e sensibili, a base di rose
  • Ingredienti naturali al 95%, contiene vitamina B5, che idrata e nutre la pelle
  • Estratto di rosa naturale al 100% che idrata, purifica e rigenera la pelle
  • Consistenza leggera che si assorbe facilmente e non unge
  • Piacevole aroma che dona una sensazione di benessere e relax
  • Testata dermatologicamente e oftalmologicamente per garantire efficacia e sicurezza

Domande frequenti

Quali benefici offre una crema per il viso?

Le creme viso sono formulate per dare alla vostra pelle diversi benefici, in base alla loro formula. Alcune sono semplicemente idratanti, adatte a chi ha la pelle molto secca. Altre regolano il sebo e sono ottime per la pelle grassa. Ci sono, poi, le creme che proteggono da fattori esterni (gelo, raggi UV, inquinamento ecc). Ci sono quelle antietà, tonificanti e rimpolpanti, che correggono e riempiono le rughe. Ci sono quelle che correggono un certo tipo di inestetismi… Insomma, qualunque sia la vostra condizione, troverete sicuramente una crema che potrebbe costituire un rimedio.

Quali ingredienti dovrebbe avere una crema per il viso?

Durante la vostra ricerca della crema ideale, vi imbatterete in una miriade di formule pensate per delle esigenze specifiche che la pelle può avere. In generale, una buona crema viso dovrebbe sempre contenere ingredienti idratanti, nutrienti e rigeneranti. Dopo questi, si passa agli ingredienti che sortiscono degli effetti specifici contro eventuali inestetismi, prime rughe, cedimento dei tessuti, ecc.

Una buona crema per pelli mature,per esempio, dovrebbe contenere collagene e retinolo, mentre una crema contro acne o sfoghi dovrebbe contenere ingredienti purificanti come l’aloe vera. Come dicevamo, l’elenco di ingredienti è davvero lungo. Vanno ricercati in base alle esigenze specifiche.

Una crema viso può essere usata sul corpo?

La risposta più diretta a questa domanda è no, in quanto sarebbe uno spreco inutile. Tolto il fatto che le creme per il volto sono contenute in barattoli piccoli – e che quindi se usate ogni giorno per il corpo finirebbero in pochi giorni – esse sono formulate per le specifiche esigenze del viso.

La pelle del volto è la più esposta in assoluto al freddo, ai raggi UV, ed è quella che subisce più sollecitazioni a causa delle espressioni facciali che causano le omonime rughe. È anche quella che invecchia prima. Senza contare il fatto che il volto e la sua pelle è una specie di biglietto da visita. Per tanto, date le specifiche esigenze di questa delicata parte, non è consigliato usare una crema viso per il corpo.

Quale crema per il viso scegliere in base al vostro tipo di pelle?

Se la vostra pelle è secca, è meglio optare per creme viso con formule altamente idratanti, come l’acido ialuronico, l’olio di cocco e altri oli essenziali o la bava di lumaca. Per la pelle grassa, invece, optate una soluzione non comedogena, perché contrasterà la produzione in eccesso di sebo, senza compromettere l’idratazione naturale. Se avete la pelle sensibile, optate per prodotti naturali e ipoallergenici. Se avete la pelle matura, cercate ingredienti antiossidanti, rimpolpanti, rigeneranti e anti-età, come vitamine, bava di lumaca, retinolo, collagene, ecc.

Come applicare correttamente una crema per il viso?

Prima di applicare una crema viso, è importante che la pelle sia completamente pulita. Consigliamo anche di lavare il volto con acqua calda, in modo da dilatare i pori e favorire l’assorbimento della crema.

Una volta aver eseguito una pulizia accurata, prendete una goccia di prodotto e applicatela su una determinata area (la fronte, una guancia, il contorno occhi, ecc) e spalmatela con movimenti circolari (senza premere) fino al completo assorbimento. Fate lo stesso con tutte le altre aree del volto.

Quali sono le marche di creme per il viso più consigliate?

Le marche migliori, per quanto riguarda le creme viso sono così numerose che sarebbe impossibile per noi elencarle tutte. Tuttavia, i nomi più noti, affidabili e sicuri sono quasi sempre gli stessi. Se state cercando prodotti con ingredienti efficaci (anche non completamente naturali) cercate L’Oreal Paris, Olaz, Rilastil, Nivea, LIERAC e tutte quelle marche della stessa fascia di qualità.

Se, invece, preferite marche naturali, le migliori sono Satin Naturel, Mroobest, Collistar, Nuvo’ e Poppy Austin. Ovviamente non sono le uniche affidabili. Se trovate una crema che vi interessa ma non conoscete il produttore, cercate informazioni su di lui e leggete le recensioni che gli altri utenti hanno lasciato sul quel produttore per avere quante più informazioni possibili sulla sua afidabilità.

Quanto costa una crema per il viso?

Il prezzo delle creme viso idratanti dipende direttamente dai principi attivi contenuti nella formula, dalla quantità di prodotto offerto, dal marchio, ecc. Ci sono creme semplici (solitamente solo idratanti) e di buona qualità che possono costare intorno alle 5 euro.

Se cercate qualcosa di più specifico, come un ingrediente in particolare o un effetto determinato (antirughe, antietà, anti acne, ecc), potreste trovare ottimi prodotti intorno alle 10 o 20 euro. Creme particolarmente efficaci e fatte con ingredienti più ricercati o specifici possono arrivare a costare anche 30 o 40 euro.

Fattori da considerare quando si acquista una crema per il viso

Le creme viso sono formulate per prendersi cura della vostra bellezza e della salute della pelle del volto, la più esposta ai fattori esterni. Possono essere di diverso tipo: idratanti, antietà, tonificanti, purificanti, ecc. Possono anche essere pensate per un determinato tipo di pelle (grassa, secca, mista, sensibile, ecc).

Possono anche contenere tantissimi ingredienti diversi, naturali e non. Per tutti questi motivi potreste sentirvi confusi, vista la grande quantità di opzioni in commercio. Noi abbiamo preparato una lista di fattori che, se presi in considerazione, vi guideranno dritti verso la crema viso migliore per le vostre esigenze.

Le vostre esigenze

Innanzitutto, decidete di che tipo di crema avete bisogno. Se siete piuttosto giovani (meno di 30 anni), una crema idratante sarà sufficiente a mantenere la vostra pelle sana. Se avete superato quest’età, potreste cominciare a considerare creme nutrienti per passare a quelle anti-età e rimpolpanti man mano che andate avanti con gli anni.

Potreste anche aver bisogno di una crema per pelli grasse, di una crema che riduca determinati inestetismi. Oppure potreste aver bisogno di una crema antisettica e rigenerante che curi acne e sfoghi. Cercate di capire cosa esattamente volete ottenere dal prodotto che acquistate.

Tipo di pelle

Rispettate la vostra pelle, quando scegliete la crema viso idratante. Una pelle sensibile ha bisogno di prodotti sicuri, non irritanti, possibilmente naturali. La pelle secca ha bisogno di prodotti molto idratanti, mentre quella grassa di prodotti che regolano la produzione di sebo. Se avete la pelle matura, cercate una crema che stimoli i processi cellulari e che integri sostanze come collagene, retinolo, acido ialuronico, ecc.

Formula

Per quanto riguarda la formula, potreste optare per prodotti completamente naturali o per prodotti che contengono componenti sintetici, oppure le creme viso fatte con entrambi i tipi. Potreste anche preferire un ingrediente in particolare e cercare prodotti che lo abbiano come base.

Per esempio, collagene e retinolo sono componenti antietà, l’acido ialuronico è altamente idratante. Bava di lumaca, alcuni oli essenziali e aloe vera nutrono le cellule e favoriscono la rigenerazione dei tessuti. Ci sono vari ingredienti antiossidanti, diversi tipi di vitamine…

Non è possibile fare un elenco di tutti i possibili ingredienti che potreste trovare nelle creme viso, ma sapere cosa vi aspettate da un prodotto, vi aiuterà a individuarli. Piuttosto, assicuratevi di acquistare solo prodotti garantiti e sicuri, che non contengano sostanze dannose o nocive.

Consistenza

Potrebbe essere importante per voi valutare anche la consistenza. Se avete la pelle grassa, dovreste cercare creme viso idratanti meno dense, che si assorbono in fretta. Se, invece, avete la pelle secca, allora magari dovreste preferire creme più dense, che restano un po’ sulla pelle prima di essere assorbite, in modo da reidratatere le cellule e i tessuti.

Aroma

Solitamente le creme viso idratanti sono inodori, ma è possibile che alcune abbiamo un aroma delicato e quasi impercettibile. Questo è un fattore da valutare in base alle vostre preferenze, dato che alcuni utenti adorano sentire l’odore della crema, mentre altri, particolarmente sensibili, preferiscono prodotti che non emanano alcun odore.

Un elisir di bellezza tutto per voi

Tutto è più facile adesso, vero? Ora che avete conosciuto le migliori creme viso idratanti del 2021 non sembra più così complicato individuare il prodotto perfetto per voi. Tenente conto dei consigli e le informazioni che vi abbiamo dato nella nostra guida all’acquisto: vi porteranno dritte verso un vero e proprio elisir di bellezza che sembra essere fatto apposta per voi!

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli