domenica, Novembre 28, 2021
HomeVisoLa Miglior Crema Antirughe (Viso) - Recensioni, Classifica 2021

La Miglior Crema Antirughe (Viso) – Recensioni, Classifica 2021

È il sogno di tutti…

Restituire al viso qualche anno di giovinezza!

Purtroppo le macchine del tempo e gli elisir di giovinezza non esistono… Esistono dei prodotti, però, che contrastano e rallentano l’invecchiamento.

Volete acquistarne uno, ma tra tanti non sapete quale?

Continuate a leggere!

Abbiamo cercato e recensito per voi le 17 migliori creme antirughe viso del 2021.

Pronti a restituire al vostro volto la sua bellezza?

Tabella dei contenuti

Perché comprare una crema antirughe?

Con l’avanzare dell’età, i cambiamenti ormonali e il rallentamento dei processi cellulari alterano l’aspetto della pelle. Diminuisce la produzione di elastina e collagene e questo fa apparire la pelle meno elastica, meno idratata e meno tonica, mentre le rughe e le linee di espressione diventano più marcate.

Le creme antirughe suppliscono alle carenze provocate dall’età perchè contengono ingredienti in grado di alleviare le macchie dell’età, riempiono le rughe e le linee sottili. Nutrono le cellule riattivando i processi biologici, compresa la produzione di collagene.

Non solo, quindi, le creme antirughe possono rimandare di qualche anno l’invecchiamento del derma, ma possono restituire alla cute tono, elasticità e luminosità.  Utilizzarle ogni giorno ripristina, almeno in parte la bellezza giovanile in quanto renderanno la vostra cute più omogenea, tonica e luminosa.

Quali composti cosmetici cercare in una crema antirughe?

Una buona crema antirughe dovrebbe contenere principi attivi, molecole e composti cosmetici (cioè da laboratorio) che idratino, nutrano, rimpolpino, stimolino, rigenerino e purifichino la pelle. Raccomandiamo di prediligere prodotti con retinoidi per la loro capacità di riparare il derma. L’acido ialuronico idrata a fondo e stimola i processi cellulari.

Le creme antirughe che contengono la niacinamide, il coenzima Q10 e i peptidi, aiuteranno a migliorare il tono e a dare luminosità al derma. Si dovrebbe optare per creme antirughe contenenti acido ascorbico, che ha potere antiossidante. Anche gli alfa-idrossiacidi (acido glicolico, citrico e lattico) sono anche altamente raccomandati.

Quali ingredienti naturali dovresti scegliere?

Oltre ai composti cosmetici, ci sono anche tanti ingredienti naturali molto apprezzati per le loro proprietà. Oli organici, come jojoba, argan, cocco, mandorla e karité, nutrono le cellule, idratano e distendono la pelle. L’Aloe Vera è un ottimo purificante e rigeneratore. La bava di lumaca è ricca di collagene e rimpolpa la pelle. Ci sono anche diversi estratti vegetali, ricchi di vitamine e antiossidanti, altrettanto benefici.

L’estratto di rosa canina o di lavanda, per esempio, è raccomandato per il suo alto potere antinfiammatorio. Allo stesso modo, consigliamo di optare per formule con concentrati di tè (verde, nero, oolong), per le loro proprietà antiossidanti.Dobbiamo considerare, infatti, anche i minerali e le alghe. È una lista chilometrica ma basta una breve ricerca online per cercare altri ingredienti utili per la pelle.

Quando iniziare a usarla?

Utilizzare i prodotti antirughe migliora esponenzialmente la salute della pelle del volto. Una pelle trattata con creme fin dalla giovane età sarà più nutrita e protetta e, di conseguenza, la comparsa dei segni del tempo viene già ritardata.

Le creme in generale si possono iniziare ad usare fin dall’adolescenza, cominciando con quelle idratanti e protettive. Alcune persone, invece, potrebbero iniziare a sentire realmente la necessità di usare una crema, quando i segni del tempo diventano troppo evidenti.

Bisogna considerare vari fattori che influiscono sulla comparsa delle rughe. Fumo, stress, abitudini alimentari sbagliate, fattori genetici, esposizione al sole o al gelo sono tutti elementi responsabili delle condizioni di salute della pelle e può capitare che una persona di 35 o 40 anni, per via delle cattive abitudini, possa avere più bisogno di usare una crema antirughe rispetto a una persona di 50 anni che ha condotto uno stile di vita sano o che per genetica invecchia lentamente.

La risposta dipende dal caso particolare. La cosa migliore da fare è iniziare a usare una crema adatta alla propria età il prima possibile e di esporsi a certi fattori poco salutari per la pelle, come il fumo, l’alcol, il sole, ecc, con moderazione (se proprio è inevitabile). In tal modo la necessità di usare una crema antirughe verrà rimandata di anni.

Quale crema antirughe scegliere in base alla vostra età?

Se avete meno di 25 anni di età non avete bisogno di una formula speciale per combattere le rughe, ma piuttosto di una crema idratante, nutritiva e protettiva, che aiuti a prevenire la loro comparsa. Dai 25 ai 35 anni potreste già cominciare ad usare prodotti più specifiche, come quelle contenenti la bava di lumaca, l’acido ialuronico, antiossidanti o nutrienti, per prevenire la comparsa delle prime rughe e mantenere la pelle giovane.

Dai 35 anni ai 45 anni, la scelta dipende dalla vostra condizione personale. Se conducete uno stile di vita sano e la vostra pelle è in buone condizioni, i prodotti suggeriti nella fascia precedente sono ancora validi.

Se invece sentite la necessità di un trattamento più specifico e intensivo, allora potete cominciare a guardare a prodotti specifici, ricchi di retinolo o collagene, ottimi per chi ha dai 45 ai 55 anni. Dopo i 55 anni avrete bisogno di un trattamento forte e intensivo che possa mitigare e rimediare a tutti i segni del tempo.

Una crema antietà e una crema antirughe sono la stessa cosa?

Anche se di solito non si fa distinzione tra i due prodotti, la realtà è che c’è una notevole differenza. Le creme antietà sono più “generiche”, formulate per combattere tutte le conseguenze dell’invecchiamento della pelle, come perdita di tonicità, luminosità, macchie, rughe e linee sottili. Le creme antirughe hanno la funzione specifica di appianare i solchi già esistenti in certe zone del viso.

Se il vostro problema sono solo le rughe, allora avete bisogno di una crema antirughe. Se oltre ai solchi cominciate a notare altri inestetismi dovuti al tempo, allora avete bisogno di un trattamento antietà.

Quali sono alcuni consigli utili da tenere a mente per migliorare i risultati positivi?

Una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, senza fumo e alcol, si rifletteranno nell’aspetto della pelle. È importante bere almeno due litri di acqua al giorno perchè le cellule siano ben idratate. Bisognerebbe cercare di evitare fattori come prodotti troppo aggressivi, mascheroni di trucco portati per troppe ore al giorno, esposizione al sole prolungata e senza protezioni, prodotti per il viso aggressivi, ecc.

Una buona idea è quella di seguire un trattamento completo, scegliendo creme adatte per il giorno e per la notte, abbinate all’uso di massaggiatori tonificanti per il viso, spazzole per la pulizia, maschere antirughe, ecc.

Come applicare correttamente una crema antirughe?

L’applicazione di una crema è semplice. Sia al mattino che alla sera, lavate accuratamente il viso con un detergente specifico per il vostro tipo di pelle. Poi, applicate la crema antirughe. Massaggiate su tutte le zone (fronte, guance, mento e collo) con movimenti circolari, fino al completo assorbimento. La quantità di crema antirughe da prendere dipende dalla consistenza. Più sono liquide, meno è il prodotto di cui avete bisogno. Più sono dense e difficili da stendere, più è il prodotto di cui necessiterete.

Quanto sono efficaci le creme antirughe?

Una volta che le pieghe iniziano a diventare più pronunciate e le linee sottili più visibili, difficilmente potrete sbarazzarvi di loro con una crema antirughe. Questi prodotti mostrano risultati ottimi quando si tratta di appianare alcune pieghe meno pronunciate, ma non sono in grado di fare miracoli sulla pelle molto matura. È di vitale importanza, dunque, usare le creme il prima possibile, in modo che la pelle invecchi molto più lentamente.

Quali sono le marche più affidabili di creme antirughe?

Il mercato delle creme antirughe è ampio e vario. Ci sono marche di alta qualità che forniscono prodotti molto efficaci, fatti sia con ingredienti naturali che “da laboratorio”. Tra queste ricordiamo Collistar, VICHY, VOVEES, Olaz, L’Oreal Paris, Rilastil, Lierac, ecc.

Ci sono poi le marche che prediligono ingredienti più naturali e bio, come Satin Naturel, Nuvò, Florence, ecc.. Per essere sicuri sull’affidabilità di una marca, cercate sempre informazioni sui produttori, certificati di qualità e opinioni degli altri utenti.

Quanto costa una crema antirughe?

Il prezzo delle creme antirughe è soggetto a diversi fattori come la concentrazione di principi attivi, la quantità di prodotto offerto e la reputazione del produttore del marchio, la quantità, ecc. Se cercate un prodotto low cost, potreste trovare buoni prodotti a circa 10 euro. I prodotti di fascia media costano circa 15-20 euro. Prodotti migliori e di alta qualità possono costare 30 o 40 euro.

Le migliori creme antirughe

 Crema antirugheContenuto 
Vovees Artemis miniVovees Artemis
Migliore in assoluto
50 ml Vedi Prezzo
Rilastil Micrò miniRilastil Micrò
Idrata e nutre profondamente la pelle
50 ml Vedi Prezzo
NUVO' anti aging cream Bio Line miniNUVO' anti aging cream Bio Line
Miglior rapporto qualità prezzo
75 ml Vedi Prezzo
Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream miniSatin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream
Tripla azione antietà
50 ml Vedi Prezzo
L'Oréal Paris Attiva Anti-rughe 45+ miniL'Oréal Paris Attiva Anti-rughe 45+
Migliore crema antirughe economica
50 ml Vedi Prezzo

1. Vovees Artemis – Migliore in assoluto

Vovees ArtemisContenuto: 50 ml

Secondo la nostra ricerca, Vovees Artemis è la migliore crema antirughe viso al mondo, tra le più consigliate da dermatologi. È un trattamento antietà rassodante che donerà giovinezza e luminosità alla vostra pelle, semplicemente applicandolo sul viso e sul décolleté.

La crema viso antirughe Vovees Artemis, per uso diurno e notturno, contiene acido ialuronico puro. Si tratta di un principio attivo che facilita la rigenerazione cellulare e aumenta la formazione di collagene, per aiutarvi a combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento dopo i 50 anni o i 60 anni.

Contiene altri 10 ingredienti naturali, tra cui oli di argan, jojoba e mandorle dolci, oltre al burro di karité, che nutrono, idratano e proteggono la pelle del viso. Sono presenti anche estratti di aloe vera, vite rossa, oliva, oli essenziali e cera alba insieme alle vitamine A, D, E ed F che tonificano, rassodano e rivitalizzano il tessuto cutaneo.

La pelle la assorbe molto facilmente perchè ha una consistenza ultra leggera. È tra le creme antirughe più consigliate da dermatologi e non contiene nè nichel, nè parabeni, nè altri ingredienti nocivi. Persone con diversi tipi di pelle possano usarla in modo sicuro. La formula è sviluppata e prodotta in Italia con materie prime biologiche al 100%. Si presenta in una confezione da 50 ml.

Gli esperti di Altroconsumo affermano che la crema Vovees Artemis ha una formula eccellente. Anche le opinioni di coloro che l’hanno provata ribadiscono che sia molto efficace. Se volete rimediare alle tracce del passare del tempo, è un’ottima alternativa, una delle creme antirughe più raccomandate oggi.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore crema antirughe per il viso del 2021
  • Azione profonda che idrata, tonifica e rivitalizza la pelle
  • Formula esclusiva basata su 10 principi attivi completamente naturali
  • Particelle con struttura lamellare di rapido assorbimento
  • Crema antietà adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibile
  • Sviluppata in Italia con ingredienti biologici al 100%
  • Senza parabeni, coloranti, petrolati, SLS/SLES, tra più consigliate da dermatologi

Contro

  • Il flacone della crema antirughe non ha istruzioni per l’uso
  • La formula non contiene nessuna protezione solare


2. Rilastil Micrò – Idrata e nutre profondamente la pelle

Rilastil MicròContenuto: 50 ml

Non è un segreto che dopo i 30 anni, le prime rughe cominciano ad apparire sul viso. Proprio per questo la crema nutriente e antirughe Rilastil Micrò ha pensato a una formula innovativa che tratta e previene i segni dell’invecchiamento nel modo più efficace.

È una crema a base di acido ialuronico, che stimola la produzione di collagene nella pelle e mantiene il derma ben idratato. La sua formula contiene anche betaina e burro di jojoba, 2 potenti ingredienti ricchi di principi attivi che idratano e nutrono profondamente la pelle. La composizione presenta anche il complesso brevettato di micro-cura del marchio, ricco di ceramidi e vitamina A.

Sono nutrienti che esercitano un’azione antietà, levigano il viso e riempiono le micro-rughe per un aspetto più giovane. Infine, grazie all’azione antiossidante della vitamina E, la crema antirughe qui trattata combatte la formazione di radicali liberi responsabili della perdita di elasticità e compattezza.

La sua formula è stata lodata nelle opinioni dei suoi acquirenti anche per il suo buon effetto purificante, dato che rimedia agli effetti negativi dell’inquinamento, dello stress e dell’esposizione al sole.Rilastil Micrò ha una consistenza leggera che si assorbe molto bene e non lascia residui. Il trattamento può essere applicato sia di giorno che di notte.

È progettato per le persone con pelle da normale a secca. Tuttavia, chi ha la pelle mista o grassa può usarla prima di dormire e rimuoverla al mattino. Se state cercando nutrimento e idratazione profonda, questa è una delle migliori creme antirughe al mondo.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe che idrata e nutre profondamente la pelle
  • Trattamento idratante e nutriente a base di acido ialuronico, betaina e burro di jojoba
  • Previene l’invecchiamento levigando la cute e riempiendo le micro-rughe
  • Grazie alla sua azione antiossidante, contrasta la formazione di radicali liberi
  • Protegge il viso dall’inquinamento, dallo stress e dall’esposizione al sole
  • Crema antietà dalla consistenza ricca e leggera, a rapido assorbimento
  • Perfetta per l’applicazione diurna e notturna, soprattutto per le pelli da normali a secche

Contro

  • Non è una crema antirughe adatta alla pelle mista o grassa


3. NUVO’ anti aging cream Bio Line – Miglior rapporto qualità prezzo

NUVO' anti aging cream Bio LineContenuto: 75 ml

Con la crema antirughe NUVO’ non solo godi dei benefici della bava di lumaca, ma approfittate anche del miglior rapporto qualità-prezzo al mondo. Se siete una donna con più di 50 anni o di 60 anni, sarà una degli alleati per la vostra bellezza migliori.

Si tratta di un trattamento intensivo per il viso ad alta concentrazione di bava di lumaca pura al 72%, che vi aiuterà a contrastare i segni dell’invecchiamento nel modo più efficace. La sua formula contiene alte dosi di allantoina, collagene, elastina, acido glicolico e proteine naturali, che migliorano significativamente la struttura del viso.

Ma questi non sono i suoi unici ingredienti. La formula contiene anche altri componenti attivi di origine naturale che tonificano e rassodano. Come l’esclusivo acido ialuronico di peso molecolare 3, che aiuta a bilanciare i livelli di umidità nella pelle. Il suo effetto rassodante e idratante è davvero notevole.

La crema antirughe rassodante Nuvo’ contiene le preziose essenze di aloe vera, burro di mango, oli di argan e uva, alghe rosse e vitamine A ed E per proteggere, idratare, rinfrescare e nutrire il viso. Si presenta in flacone da 75 ml ed è dotato di un pratico dosatore antispreco. Ha una fragranza delicata e la sua consistenza è così leggera da assorbirsi rapidamente.

NUVO’, per uomo e donna a tutte le età, anche dopo i 60 anni, è un prodotto 100% italiano con certificazione biologica. Vale la pena ricordare che la crema anti-invecchiamento NUVO’ è creata manualmente, nel pieno rispetto delle chiocciole. Pertanto, è un’opzione ecologica che rispetta l’ambiente e gli animali.

Nelle opinioni di Altroconsumo, è un prodotto ha ottenuto ottime valutazioni dai professionisti della bellezza. Non ci sono dubbi sul fatto che vi troviate di fronte a una delle migliori creme antirughe in commercio.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe per uomo e donna con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021
  • Trattamento intensivo per il viso con il 72% di bava di lumaca pura e concentrata
  • Formula miscelata con principi attivi di origine naturale
  • Protegge, idrata, lenisce, tonifica, rassoda e rimpolpa la pelle
  • La crema antietà si assorbe rapidamente grazie alla sua consistenza leggera
  • Per uomo e donna, con ogni pelle e di ogni età
  • Barattolo generoso da 75 ml, prodotto in Italia, certificazione bio

Contro

  • Potrebbe non essere la crema più adatta per la pelle mista o grassa


4. Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream – Tripla azione antietà

Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid CreamContenuto: 50 ml

State cercando una crema antirughe che vi aiuti a ringiovanire la vostra pelle? Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream è una delle migliori alternative per voi perché combina acido ialuronico di diverso peso molecolare, che agisce efficacemente contro i segni dell’invecchiamento.

Tale ingrediente esercita una tripla azione rassodante: aiuta a riempire le linee di espressione, aumenta il tono della pelle e previene la comparsa di nuove rughe. Le molecole a basso peso penetrano nel derma e nel tessuto sottocutaneo, stimolando i processi cellulare e ripristinando l’elasticità del viso.

L’acido ialuronico ristabilisce i giusti livelli di idratazione, dando alla pelle un aspetto sano e uniforme. Svolge un’azione rimpolpante che riduce le rughe nello strato superficiale della pelle, rendendola più liscia e giovane. Usando regolarmente questa crema antirughe, potrete godere di un incredibile effetto lifting.

La formula si completa anche con ingredienti di origine biologica come aloe vera, acqua di cocco, burro di cacao e olio di argan, che nutrono profondamente il viso, il collo e il décolleté. Il prodotto è contenuto in un flacone di vetro viola da 50 ml per proteggere i nutrienti e prolungare la durata di conservazione dei principi attivi.

Il prodotto è fatto in Germania, senza sostanze chimiche nocive, parabeni, microplastiche o ormoni. I test sono effettuati su volontari indipendenti, per garantirvi un cosmetico sicuro e cruelty-free. È la migliore crema antirughe con effetto tripla azione al mondo. Le opinioni degli utenti concordano su quanto sia adatta a volti maturi di 50 e 60 anni.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema viso antietà a tripla azione, profondamente idratante per pelli oltre i 50 anni
  • Formula bio con acido ialuronico che aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento
  • Riempie le linee sottili, rimpolpa la pelle e ritarda l’invecchiamento
  • Trattamento idratante ricco e naturale, perfetto per il viso, il collo e il décolleté
  • Formula con aloe vera, acqua di cocco, burro di cacao, olio di Argan e vitamine
  • Barattolo di vetro viola da 50 ml che protegge i nutrienti dalla luce e ne prolunga l’efficacia
  • Prodotto in Germania, privo di ingredienti nocivi, completamente cruelty-free

Contro

  • È una crema antirughe inodore, con una leggera fragranza oleosa


5. L’Oréal Paris Attiva Anti-rughe 45+ – Migliore crema antirughe economica

L'Oréal Paris Attiva Anti-rughe 45+Contenuto: 50 ml

L’Oréal Paris Attiva Anti-rughe 45+ è la migliore crema antirughe antietà economica. È un trattamento intensivo che rimedia e rallenta i segni del tempo sul vostro viso. Molti utenti di 50 anni e 60 anni, compresi quelli di Altroconsumo, ne hanno apprezzato l’efficacia nelle opinioni.

La formula è arricchita con retino-peptidi, un potente complesso rassodante che coadiuva l’azione delle proteine già presenti, responsabili della produzione di collagene, cheratina ed elastina. Legandosi alle cellule recettrici, infatti, i peptidi aiutano a produrre più collagene e rafforzare quello esistente.

In tal modo, la crema antirughe riesce a rendere compatti il derma e l’epidermide, prevenendo l’assottigliamento e la perdita di elasticità. Questo si traduce in una pelle più soda, più piena e molto più giovane. Ecco perchè è una crema rassodante altamente raccomandata per la pelle matura.

La formula contiene anche oli ad azione rimpolpante, che nutrono profondamente la pelle del volto, del collo e la zona del décolleté. Dopo le prime applicazioni, inizierete a notare come il viso appare più liscio e luminoso. Può essere applicata regolarmente di giorno e di notte per ottenere i migliori risultati.

La crema antirughe, pensata  per le donne trai i 45 e i 60 anni circa, è leggera, fresca e di facile assorbimento ed è disponibile in un flacone da 50 ml. Non troverete un’altra opzione low cost altrettanto efficace.

Vedi prezzo

Pro

  • Migliore crema antirughe low cost che potete comprare nel 2021
  • Arricchita con retino-peptidi che combattono i segni dell’invecchiamento
  • Triplo effetto sulla pelle: riduce le rughe, rassoda e idrata 24 ore al giorno
  • Contiene un complesso di oli nutrienti che protegge la pelle dai fattori esterni
  • Risultati visibili fin dalle prime applicazioni della crema antirughe
  • Trattamento viso giorno e notte per donne dai 50 anni in su, anche oltre i 60 anni

Contro

  • Non raccomandato per le persone sotto i 40 anni di età


6. Collistar crema gel energizzante – Potenziata per l’uomo

Collistar crema gel energizzanteContenuto: 50 ml

Il rinomato marchio Collistar ha sviluppato un trattamento anti-invecchiamento rassodante ed energizzante pensato apposta per gli uomini dai 40 a oltre i 60 anni. Siete, senza dubbio, di fronte alla migliore crema antirughe da uomo del 2021.

L’Energizing Cream Gel ha una formula straordinaria a base di vitamine A, B5 ed E, che combattono la formazione di radicali liberi legati alla perdita di elasticità e compattezza. Tutte queste vitamine, con azione antiossidante, minimizzano il deterioramento e l’usura delle cellule dopo i 50 anni.

Il complesso CellActive Men potenzia la formula energizzando e rassodando il tessuto cutaneo. Inoltre, i principi attivi contenuti contribuiscono a rigenerare la pelle in caso di micro tagli dopo la rasatura. Grazie a una combinazione del genere, la crema antirughe vi aiuterà a ridurre le linee di espressione, la perdita di tono e altri segni legati all’età.

Collistar Energizing Gel Cream è un trattamento per giorno e notte privo di parabeni, il che la rende perfetto per tutti i tipi di pelle, comprese le più delicate. Ha una consistenza fresca, leggera e di rapido assorbimento, che penetra in profondità negli strati della pelle. Applicandolo regolarmente, vedrete i primi risultati dopo poche settimane.

La crema è disponibile in un volume da 50 ml e viene fornito con una lozione dopobarba in regalo. Molti uomini, prima e dopo i 50 anni, nelle loro recensioni, confermano la sua efficacia nel ringiovanire il viso.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe per uomo, fortificata con CellActive Men Complex
  • Formula per l’uomo di ogni età (anche dopo i 60 anni) ad azione energizzante e nutriente
  • Arricchito con vitamine A, B5 ed E, e con il complesso CellActive Men energizza e rassoda
  • Crema fresca, piacevolmente profumata, si assorbe in fretta
  • Trattamento adatto al giorno e alla notte in barattolo da 50 ml
  • Senza parabeni, adatto alle pelli delicate e sensibili che si irritano in fretta
  • Include una lozione dopobarba in formato 15 ml

Contro

  • Il prezzo di questa crema antirughe è nella fascia medio-alta, ma la qualità vale il prezzo
  • Secondo alcuni, deve passare un po’ di tempo prima di notare i primi risultati


7. Lierac Crema Lift Integral – Effetto lifting ogni giorno

Lierac Crema Lift IntegralContenuto: 50 ml

Sbarazzatevi delle rughe fin dalla prima applicazione, con Lierac Lift Integral! Se state cercando un prodotto che vi offre un effetto lifting quasi immediatamente, è l’opzione migliore per voi in commercio.

Ispirata alle più moderne tecniche estetiche del lifting, la crema antirughe qui trattata contiene principi attivi vegetali (estratto di mogano ed estratto di tulipano viola) che agiscono sulla pelle rimpolpandola. Grazie alla concentrazione di acido ialuronico puro, promuove la formazione di collagene, che aiuterà a tonificare e levigare il viso.

Nella formula dellla crema antirughe Lierac Lift Integral troviamo anche alcuni oli come il fiore di Tiaré, le cui proprietà idratano intensamente e aiutano a bilanciare l’umidità delle cellule, rassodando i tessuti dopo i 50 anni. Così ogni giorno potrete sfoggiare la cute sana, definita e molto più giovane che desiderate.

Lift Integral contiene anche 2 biopolimeri naturali, che creano un film sulla pelle. Ciò significa che subito dopo aver applicato la crema antirughe, sentirete il vostro viso più liscio e sodo al tatto. Non è un caso che si tratti di una formula che ha ricevuto recensioni così buone da parte dei suoi In breve, è un prodotto che inverte con successo i segni dell’invecchiamento.

Ha anche una squisita fragranza che combina note floreali di fresia e gelsomino con bacche, tutte note che danno un tocco di freschezza alla crema antirughe. Mentre l’accordo vellutato di legno di sandalo sottolinea la femminilità dell’essenza. È pensata per le donne di pelle normale o secca, dai 40 ai 60 anni, e viene fornita in un barattolo da 50 ml.

Indubbiamente, la Lierac Lift Integral è una delle creme antirughe più efficaci che vedrete in commercio nel 2021. È davvero la scelta ideale per tutte le donne mature che vogliono prendersi cura del proprio viso.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe con effetto lifting, ottima anche dopo i 60 anni
  • Prodotto rassodante, creato con le più moderne tecniche cosmetiche
  • Contiene Hyalu-3 per ridurre naturalmente le rughe
  • Arricchito con olio di fiori di Tiaré che idrata intensamente la pelle
  • Grande consistenza formata da 2 biopolimeri che creano un effetto tensore istantaneo
  • Deliziosa e fresca fragranza con note floreali, fruttate e legnose
  • Crema formulata per pelli normali e secche, disponibile nel formato da 50 ml

Contro

  • Potrebbe non essere la crema antirughe giusta per la pelle mista, grassa o sensibile


8. Collistar Crema Balsamo Collagene – Ritarda l’invecchiamento

Collistar Crema Balsamo CollageneContenuto: 50 ml

Se state cercando una crema intensiva antirughe che vi fornisca idratazione e protezione, amerete il balsamo al collagene Collistar. L’alta concentrazione di questo ingrediente vi aiuta a ridurre le linee sottili, ripristina l’elasticità della pelle e previene la comparsa di nuove rughe, ritardando il processo di invecchiamento cutaneo.

Ma non è tutto! Grazie all’azione antiossidante dei suoi principi attivi, la crema antirughe Collistar combatte i radicali liberi responsabili del cedimento del tessuto cutaneo. Si tratta di proteine che tengono uniti gli strati della pelle, prevenendo l’assottigliamento che causa il cedimento e la perdita di elasticità.

In più, favorendo la sintesi del collagene, sostiene le fibre del derma, dandogli consistenza, flessibilità e resistenza. Tale processo crea un effetto tensore sulla pelle, riempie le rughe e ritarda i segni dell’invecchiamento. È una crema antirughe che funzionerà molto bene sulle pelli mature, oltre i 50 anni.

Una delle tante cose che vi piacerà è che, dopo le prime applicazioni, inizierete a vedere come il vostro viso appaia più liscio, morbido e luminoso. Si consiglia di applicarla al mattino e alla sera, accompagnata da massaggi circolari per un assorbimento completo fino agli strati più profondi del derma.

La crema antirughe Collistar ha una consistenza leggera e nutre a fondo tutti gli strati cellulari del derma. È disponibile in un comodo formato da 50 ml ed è adatta a tutti i tipi di pelle. La confezione include una spatola per rimuovere il prodotto ed evitare che il contenuto si contamini o diventi inefficace.

Collistar ha davvero tutte le caratteristiche per essere considerata una delle migliori creme antirughe disponibili nel 2021. Non a caso, sono molte le recensioni soddisfatte che ne lodano l’efficacia.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe la cui formula rallenta l’invecchiamento
  • Balsamo ricco di collagene che agisce efficacemente contro i segni dell’invecchiamento
  • Blocca i radicali liberi, prevenendo il loro effetto degenerativo sulla pelle
  • Riduce le linee sottili, ripristina l’elasticità e previene la comparsa di nuove rughe
  • Risultati visibili dopo le prime applicazioni
  • Trattamento quotidiano del viso per pelli mature di 50 e 60 anni mattina e sera

Contro

  • Può essere una crema antirughe troppo leggera per le persone con la pelle secca


9. Olaz Regenerist 3 Zone – Idratazione intensa

Olaz Regenerist 3 ZoneContenuto: 50 ml

Cominciate a notare che la vostra pelle sta perdendo elasticità e non sapete quale crema antirughe comprare? Allora Olaz Regenerist è un’opzione da considerare. È un trattamento rimpolpante intensivo anti-invecchiamento che idrata profondamente, rassoda la pelle e riempie le rughe fin dalla prima applicazione.

La formula è rafforzata con acido ialuronico, niacinamide, pentapeptidi e vitamina B3, che combattono efficacemente i segni del tempo. L’acido ialuronico è un ingrediente ampiamente utilizzato nei cosmetici moderni per le sue qualità di bilanciamento dell’idratazione e levigatura della pelle.

Anche La niacinamide ha un effetto rigenerante sugli strati della pelle. Se combinata con le proprietà della vitamina B3, supporta la formazione di lipidi e ceramidi, che sono essenziali per proteggere la pelle dai fattori esterni. I pentapeptidi stimolano la formazione di collagene e supportano quello esistente per ritardare i segni dell’invecchiamento.

Tutti questi componenti forniscono maggiore solidità ed elasticità alla pelle facendola sembrare più giovane. Regenerist agisce sulle aree subiscono di più gli effetti dell’invecchiamento, come il contorno occhi, bocca e il collo. I suoi effetti idratanti si notano fin dalla prima applicazione. A partire dal 5° giorno, la pelle si tonifica e dopo il 14° giorno, le rughe si attenuano.

Tutte le sue caratteristiche hanno fatto in modo che Olaz Regenerist si guadagnasse un’ottima considerazione dagli esperti di Altroconsumo. Infatti è davvero una crema antirughe rimpolpante che garantisce ottimi risultati.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe rimpolpante che garantisce un’intensa idratazione alla vostra pelle
  • Trattamento antietà a tripla azione: riduce le linee sottili, rassoda e idrata la pelle
  • Formula potente ricca di acido ialuronico, niacinamide, pentapeptidi e vitamina B3
  • Agisce su 3 zone sensibili all’invecchiamento: occhi, mento e collo
  • Funziona dalla prima applicazione con miglioramenti garantiti dopo un uso continuo
  • Crema idratante antirughe con fattore di protezione solare
  • Può essere usato come base per il trucco

Contro

  • Ci mette un po’ ad asciugarsi, quindi è necessario aspettare prima di applicare il trucco


10. Florence Bio Cosmesi Face Cream – 100% vegan

Florence Bio Cosmesi Face CreamContenuto: 100 ml

Vi sentite molto meglio usando prodotti biologici? Allora non potete perdere il cosmetico 100% vegano che stiamo per trattare. Come potrete vedere tra poco, è la migliore crema antirughe con una formula completamente vegetale e biologica.

La crema antirughe Florence BIO Cosmesi Face Cream è un trattamento rimpolpante per pelli giovani e mature, realizzato con ingredienti ecobio vegani di prima qualità e ricco di principi attivi. Tutti i suoi componenti hanno il compito di rivitalizzare la pelle per farvi apparire più giovane e sana.

Nella sua formula troverete acido ialuronico a basso e medio peso molecolare, che penetra profondamente negli strati della pelle per stimolare l’attività cellulare. In più, idrata e rimpolpa le rughe, dandovi una pelle più liscia e tonica. Le vitamine A, C, E svolgono un’importante azione antiossidante.

L’olio di jojoba e l’aloe vera biologica, contenuti nella formula, bloccano l’azione dei radicali liberi. Proteggono anche la pelle dal sole e dall’inquinamento e prevengono la formazione di macchie e altri inestetismi. È adatta a uomini e donne e a ogni tipo di pelle, anche sensibile, poiché è priva di ingredienti chimici nocivi, parabeni o microplastiche.

La crema antirughe Florence BIO Cosmesi si presenta in un pratico contenitore da 100 ml con dosatore antispreco. È stata prodotta in Italia nel rispetto dei più alti standard di qualità. È una formula efficace che è stata molto lodata nelle recensioni dei suoi acquirenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe vegana da 100 ml, composto ricco di nutrienti per viso, collo e décolleté
  • Azione rimpolpante antietà che garantisce risultati ottimi
  • Pensata per uomini e donne e per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate
  • Privo di sostanze chimiche nocive, microplastiche, parabeni ed estratti ormonali
  • Sviluppato e prodotto interamente in Italia con ingredienti naturali
  • Certificato come prodotto eco-biocosmetico da AIAB

Contro

  • Alcuni utenti nelle recensioni riferiscono che l’erogatore tende a intasarsi

11. Isabella Monteluna Demacléa Crema Viso – I benefici della bava di lumaca

Isabella Monteluna Demacléa Crema VisoContenuto: 50 ml

La crema viso Isabella Monteluna Demacléa è formulata per rallentare il processo di invecchiamento. È un trattamento biologico antirughe a base di con bava di lumaca, un potente ingrediente conosciuto da millenni per le sue proprietà nutrienti, rigeneranti e antiossidanti. È adatta a qualsiasi età, ma meglio per le persone dai 50 anni in su.

La base della crema antirughe Isabella Monteluma è composta per almeno l’80% da bava di lumaca, un eccellente riparatore di tessuti, grazie alle sue meravigliose componenti: acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine e peptidi. Sono ingredienti che non solo combattono i segni dell’invecchiamento, ma schiariscono anche le macchie della pelle.

Inoltre trattano l’acne e riducono le smagliature, le cicatrici e le rughe profonde. La formula naturale di Demacléa contiene anche altri ingredienti efficaci e preziosi, come il  burro di karité, che crea un film protettivo sulla pelle e la protegge dal freddo, dalla disidratazione e da altri fattori esterni. Il prezioso l’olio di argan idrata, nutre e fortifica la cute.

La concentrazione di alga laminaria saccharina elimina efficacemente le impurità. Nel frattempo, l’aloe vera per le sue proprietà curative e rigeneranti, agisce su viso, collo e décolleté, portando vitalità, freschezza e tono. Non stupiscono le eccellenti recensioni di coloro che hanno acquistato la crema antirughe Demacléa.

È disponibile in un flacone da 50 ml, adatto a tutti i tipi di pelle. In generale, sia gli uomini che le donne potranno beneficiare delle qualità di questo prodotto 100% made in Italy. Molti consumatori la classificano come una delle creme antirughe del 2021 migliori.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe ricca di nutrienti perchè a base di bava di lumaca, made in Italy
  • Formula che rallenta il processo degenerativo e riassorbe le macchie della pelle
  • Potenti principi attivi di origine naturale, ingredienti di prima qualità
  • 80% di bava di lumaca, burro di karité, olio di argan, alga laminaria saccharina e aloe vera
  • Combatte le imperfezioni della pelle: acne, smagliature, cicatrici e rughe
  • Nutre e idrata il viso, il collo e il décolleté, restituendo morbidezza ed elasticità
  • Formula innovativa e delicata, piacevolmente profumata e adatta a tutti i tipi di pelle

Contro

  • Ci vuole un po’ perchè si assorba completamente
  • È necessario un po’ di tempo prima di notare i risultati


12. Tesori Di Provenza Crema di Giovinezza Antietà – Risultati visibili dopo 4 settimane

Tesori Di Provenza Crema di Giovinezza AntietàContenuto: 50 ml

La crema antirughe bio di Tesori Di Provenza è un vero elisir di giovinezza! Tra le più consigliate dai dermatologi, si è guadagnata recensioni molto positive da parte degli utenti che l’hanno già provata.

La formula è un concentrato organico bio a base di olio d’oliva, ricco di polifenoli e vitamina E. Il ricco contenuto di acidi grassi dell’olio d’oliva rallenta il processo di invecchiamento, previene i segni e svolge un’azione rimpolpante. Ha anche un effetto antiossidante, che combatte i radicali liberi che causano la perdita di elasticità e compattezza della pelle.

Gli altri ingredienti hanno proprietà curative che aiutano a riparare i danni ai tessuti. Le proprietà rigenerative della crema antirughe Tesori di Provenza aiutano a eliminare le macchie dovute all’età o all’effetto dei raggi solari. Così potrete mostrare una pelle più liscia, più soda e più luminosa dopo la quarta settimana di applicazione.

L’efficacia della formula è stata testata su almeno 52 donne per un periodo di 4 settimane. I risultati hanno mostrato che il 75% ha dichiarato di avere una pelle più soda, mentre il 77% la considera più liscia. Il 92% affermava che la pelle era più morbida e nutrita. La crema è fatta con il 98% di ingredienti naturali: non contiene sostanze chimiche dannose. È adatta a tutti i tipi di pelle.

Anche se ha una consistenza densa, è una crema che si assorbe molto rapidamente, senza creare grumi o lasciare residui.  Negli articoli di Altroconsumo è considerata una delle migliori alternative bio del 2021. Non c’è dubbio che sia la migliore crema antirughe rimpolpante in commercio, se volete risultati in poco tempo.

Vedi prezzo

Pro

  • La crema antirughe rimpolpante che vi dà risultati visibili in 4 settimane
  • Concentrato di polifenoli e vitamina E per un effetto antiossidante di lunga durata
  • Riduce le linee sottili, idrata profondamente la pelle e ne ripristina la morbidezza
  • Consistenza densa, a rapido assorbimento e senza residui
  • Ha un profumo delicato e rilassante di gelsomino con note di mimosa
  • Non contiene sostanze chimiche nocive che possono influire sulla salute
  • Risultati provati in un test di valutazione dopo 4 settimane con 52 donne
  • Crema antirughe che si presenta in un barattolo da 50 ml con tappo a vite

Contro

  • Non è la migliore crema antirughe per chi preferisce un prodotto naturale al 100%


13. L’Oréal Paris Revitalift Laser X3 – Esclusivo antietà

L'Oréal Paris Revitalift Laser X3Contenuto: 50 ml

Se volete ridurre le rughe, rimpolpare la pelle e rimodellare i contorni del viso, la crema Revitalift Laser X3 di L’Oréal Paris è il trattamento migliore per voi. La sua formula agisce efficacemente rimpolpando e rassodando il viso.

La sua formula contiene un ingrediente veramente efficace che verrà incontro a tutte le esigenze della vostra pelle. Si tratta dello Pro-Xylane ad alta concentrazione, al 3%, una molecola sviluppata dalla ricercatori dei laboratori L’Oréal, che corregge le linee di espressione e ristruttura la superficie dell’epidermide.

Se siete vicini ai 40 anni, è probabile che iniziate a notare crepe e perdita di elasticità in varie aree del viso. È qui che entra in gioco l’acido ialuronico, che raggiunge le cellule del derma, idratandole a fondo e dando più volume alla pelle del viso. Noterete i primi risultati già dopo qualche settimana di applicazione.

Dopo una sola settimana, infatti, vedrete sicuramente notevoli miglioramenti delle rughe, delle linee di espressione, delle zampe di gallina. Dopo 4 settimane la pelle del vostro viso avrà assunto dei contorni più definiti e la pelle avrà consistenza più densa, più soda e più liscia rispetto all’inizio del trattamento.

È una delle creme antirughe più efficaci che potete comprare nel 2021, tra più consigliate da dermatologi. È un prodotto che ha ricevuto ottime recensioni anche da parte di chi lo ha utilizzato. Dovreste prenderlo in considerazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe che incorpora un innovativo principio attivo antietà
  • Funziona attenuando le rughe, ridensificando la pelle e rimodellando i contorni del viso
  • Formula con acido ialuronico e 3% di Pro-Xylane per tonificare il viso
  • I risultati si notano dopo la prima settimana di applicazione della crema
  • Adatta alla pelle secca, mista e grassa, consistenza piacevole e a rapido assorbimento
  • Contenitore con 50 ml di volume per uso quotidiano

Contro

  • La formula di questa crema antirughe non contiene nessun fattore di protezione solare
  • Solo per uso diurno, ma è possibile acquistare la crema antirughe da notte della stessa marca


14. Garnier Bio Lavanda Rigenerante – Primo trattamento bio da Garnier

Garnier Bio Lavanda RigeneranteContenuto: 50 ml

Garnier vi presenta la prima linea viso bio e propone una crema rigenerante antirughe, fatta con ingredienti organici altamente efficaci che idratano, rassodano e rigenerano la pelle. Secondo le recensioni, è una delle migliori opzioni disponibili oggi.

L’ingrediente principale della crema antirughe Garnier è l’olio di lavanda concentrato, che rivitalizza il derma, aiuta a rigenerare le cellule e rimpolpa la pelle in modo visibile. È anche un potente antinfiammatorio che riduce il prurito, il rossore e agisce come lenitivo in caso di irritazioni.

Contiene anche olio di argan biologico e vitamina E che, grazie alle loro proprietà antiossidanti, bloccano l’effetto dei radicali liberi che causano la perdita di tono. Grazie alla combinazione di questi ingredienti, la crema antirughe Garnier elimina le impurità del viso, ripara le cellule danneggiate e leviga la pelle.

Per provarne l’efficacia, è stata sottoposta a un test a cui hanno partecipato 32 volontari. Il risultato è stato che il 79% delle donne ha notato che la loro pelle era più liscia dopo la seconda settimana di applicazione. Il 71% dei partecipanti ha notato che c’è stato un aumento visibile del tono e dell’elasticità.

È un prodotto sicuro, adatto anche a chi ha la pelle sensibile, una delle opzioni più consigliate dai dermatologi. Se cercate un’opzione bio efficace, il suo acquisto è una possibilità di cui dovete tener conto.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe della prima linea bio di Garnier per la cura del viso
  • Formula a base di olio di lavanda arricchita con olio di Argan biologico e vitamina E
  • Efficacia provata dopo solo 2 settimane di applicazione costante
  • Dermatologicamente testata, tra le più consigliate dai dermatologi
  • Sottile e fresca fragranza di lavanda che tutti amano
  • Cosmetico vegano senza ingredienti o sottoprodotti di origine animale
  • È possibile velocizzare i suoi effetti con altri prodotti della linea

Contro

  • La crema potrebbe non avere un effetto veloce sulla pelle molto secca


15. L’Oréal Men Expert Stop Rughe – Rallenta l’invecchiamento

L'Oréal Men Expert Stop RugheContenuto: 50 ml

Prevenite l’invecchiamento cutaneo con L’Oréal Paris Men Expert Stop Rughe. Questa crema antirughe e idratante per gli uomini combatte i segni della stanchezza, il colorito spento, le rughe di espressione negli occhi e sulla fronte e  tanti altri inestetismi.

La sua formula è arricchita con Boswelox, un estratto vegetale che agisce come agente tensore e idratante, rivitalizza la pelle donandole un aspetto rilassato e visibilmente più giovane. Dopo solo 4 settimane di utilizzo si noterà come la pelle sia perfettamente idratata, elastica, liscia e con meno rughe.

La crema antirughe L’Oréal Paris Men Expert Stop Rughe è adatta a tutti i tipi di pelle. Può essere applicato quotidianamente durante il giorno e/o la notte accompagnato da massaggi circolari, con maggiore enfasi sulle zone in cui si formano linee di espressione. Ha una consistenza leggera che si stende facilmente sul viso senza lasciare grumi o ungere.

Si può usare come dopobarba per rinfrescare la pelle e lenire le irritazioni causate dal rasoio. Può anche essere applicata sulla barba per la cura della pelle sottostante. Il flacone è progettato in modo da proteggere i principi attivi dal passare del tempo e impedire che si deteriorino. Ha un pratico dosatore antispreco.

È una delle migliori creme antirughe che potete trovare nel 2021, adatta a voi se volete rallentare la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Gli utenti concordano sulla qualità della sua formula nelle recensioni.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe da uomo che rallenta la formazione delle rughe
  • Corregge le rughe, tratta la struttura e leviga la pelle
  • Principio attivo a base di estratti vegetali Boswelox nutre, idrata e riduce l’infiammazione
  • Allevia l’irritazione della pelle dopo la rasatura
  • Adatta all’applicazione quotidiana, mattina e sera
  • Si stende facilmente sul viso senza ungere o lasciare residui
  • Pratico flacone da 50 ml con dosatore antispreco

Contro

  • Anche se si stende bene, la crema antirughe si assorbe lentamente
  • Rispetto ad altre creme della linea, questa tende ad essere un po’ liquida


16. Guinot Crema Vital Antirughe – Leviga e tonifica la pelle

Guinot Crema Vital AntirugheContenuto: 50 ml

Vi siete guardati allo specchio e avete notato che sono comparse una o due rughe sul vostro viso? È il momento di iniziare a usare una crema antirughe. Quella che vi consigliamo, se siete giovani e notate i primi cedimenti della pelle, è la Guinot Vital.

Con l’uso regolare di questa crema antietà giorno e notte, ridurrete sensibilmente le linee e le rughe sottili e le rughe profonde. Vi aiuterà anche a mantenere il derma tonico e a rimpolpare la pelle, facendovi apparire sempre ben riposati e radioso. La sua efficacia è confermata anche nelle recensioni positive degli utenti.

L’ingrediente più importante della crema antirughe Guinot è l’acido ialuronico, un potente principio attivo, responsabile della promozione della produzione di collagene ed elastina nella pelle. In tal modo, riempie le linee di espressione e a fortificare il tessuto cutaneo, dando tono e un tocco di freschezza al viso.

La crema antirughe contiene anche olio di rosa canina, ricco di vitamine che nutrono profondamente la pelle. Inoltre, esercita un’azione antiossidante che blocca i radicali liberi responsabili della perdita di elasticità e di tono. È così efficace che sortisce un effetto lifting sul vostro viso. Emana un profumo squisito che stimola i sensi.

Se decidete di acquistarla, la troverete pratico tubetto da 50 ml che potete usare quotidianamente e portare facilmente con voi. Non abbiamo dubbi sul fatto che sia una delle migliori creme antirughe in commercio nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Ottima crema antirughe che leviga e tonifica la pelle
  • Riduce le rughe e le linee sottili, dando alla pelle un aspetto rinnovato
  • Contiene acido ialuronico che stimola la formazione di collagene ed elastina
  • Contiene olio di rosa canina ricco di vitamine A, C ed E con effetto antiossidante
  • Adatto all’uso quotidiano dopo la pulizia (giorno e/o notte)
  • Fragranza ricca e rinfrescante che attiva i sensi
  • Presentazione igienica sotto forma di un tubo da 50 ml

Contro

  • Potrebbe non essere adatto alla pelle sensibile perché è profumato
  • È una crema antirughe che può essere acquistata solo online ma a un buon prezzo


17. Olaz Total Effects 7 in One – Contro i 7 segni dell’età

Olaz Total Effects 7 in OneContenuto: 50 ml

Total Efects 7 in One Crema Giorno de Olaz vi viene presentato come un ottimo trattamento antirughe che promette di combattere i 7 segni dell’invecchiamento. Noi possiamo affermare che, se state entrando nella mezza età, è una formula che dovreste considerare di avere tra i vostri prodotti di bellezza e cura della pelle.

Gli effetti del passare del tempo cominciano a notarsi sul viso e sul collo, intorno ai 35 o 40 anni con la progressiva perdita di tono, le rughe e le ben note zampe di gallina. Questa crema da giorno antirughe combina tutti quegli ingredienti che forniscono nutrienti e vitamine necessarie per la rigenerazione della pelle.

La formula della crema antirughe Total Effects contiene il 40% in più di vitamina B3, provitamina B5 e vitamina E. Sono componenti che riparano il tessuto cutaneo e lo mantengono idratato. Combattono i radicali liberi con la loro azione antiossidante. Proteggono la pelle dai fattori esterni. Donano luminosità, elasticità e tono, lasciandovi una pelle morbida, liscia e tonica.

Usarla è facile. Dopo la consueta pulizia del viso, bisogna applicare una piccola quantità di crema antirughe con movimenti circolari. Verrà assorbita facilmente, penetrando a fondo. Ciò garantisce una riduzione evidente delle rughe, dei pori e delle macchie d’età. Contiene anche un filtro di protezione solare di livello 15.

È la migliore crema antirughe se vi interessa un’opzione che prevenga la comparsa dei segni del tempo e aiuti ad alleviare quelli già presenti sulla pelle. Chi l’ha usata ha rilasciato opinioni molto positive sulla sua efficacia.

Vedi prezzo

Pro

  • Crema antirughe con le migliori proprietà protettive
  • Mantiene la pelle del viso e del collo perfettamente idratata
  • Riduce le rughe, i pori e le macchie dovute al tempo
  • Aumenta la luminosità, fornisce elasticità e tono alla pelle
  • Contiene il 40% in più di vitamina B3, provitamina B5 e vitamina E
  • Protegge la pelle dai raggi UVA e UVB grazie al fattore di protezione SPF 15
  • Si assorbe rapidamente senza lasciare la pelle grassa o appiccicosa
  • Il trattamento può essere completato con altri prodotti della linea

Contro

  • L’azione idratante della crema richiede tempo per essere notata sulla pelle molto secca

Fattori da considerare quando si acquista una crema antirughe

Una volta raggiunta una certa età, è necessario aggiungere alla propria routine di bellezza dei prodotti che contrastino i segni del tempo come la comparsa di solchi sempre più profonde, la perdita di tonicità, la formazione di macchie, il rallentamento dei processi cellulari.

Sono prodotti che contengono ingredienti, principi attivi, agenti e sostanze in grado di prevenire la comparsa di questi segni, rallentarla o, nel caso delle migliori creme antirughe, perfino porvi rimedio. Offrono alla vostra pelle il nutrimento e l’idratazione di cui ha bisogno, sia di giorno che di notte.

Capire quale sia la crema giusta per sè non è facile, vista la quantità di prodotti disponibili in commercio e il numero di fattori che possono influenzare la scelta. Per aiutarvi a decidere quale comprare, abbiamo preparato una lista con alcuni fattori che non dovreste trascurare.

Formula

Anche se non esiste un elenco definitivo degli ingredienti migliori alcuni sono presenti nella maggior parte delle creme antirughe, per via della loro efficacia. Parliamo di elementi come l’acido ialuronico il retinolo e il collagene. Le vitamine vengono quasi sempre integrate in tutte le formule (o contenute in altri ingredienti).

Non mancano gli agenti idratanti come gli oli naturali (olio di cocco, olio di argan, olio di mandorle, burro di karité, avocado, cacao, ecc) o vari estratti ed essenze vegetali. Ingredienti come Aloe Vera, bava di lumaca o sali minerali sono agenti nutrienti, idratanti e rigeneranti altrettanto validi.

Le creme antirughe non sono altro che le combinazioni di tutte queste componenti. Potete scegliere la formula con gli ingredienti che ritenete più efficaci. La cosa che conta è che non siano presenti ingredienti irritanti e nocivi come parabeni, alcol, siliconi, ecc.

Effetti

Le creme antirughe non si limitano a contrastare le rughe, ma possono sortire anche più effetti combinati in un unico prodotto. Oltre a tonificare e rimpolpare la pelle, alcune possono idratare a fondo se avete una pelle molto secca. L’idratazione è importante perchè la secchezza e la mancanza di elasticità favoriscono la comparsa di rughe.

Molte incorporano elementi rassodanti che tonificano e rimpolpano. Altre possono aiutare a ridurre le macchie dell’età e restituiscono alla pelle la sua naturale luminosità. Alcuni prodotti per l’uso diurno possono includere la protezione dai raggi UV. Ci sono poi le creme antirughe rigeneranti, riequilibranti, lenitive, ecc Insomma, se avete un’esigenza particolare, troverete sicuramente l’opzione pensata per la vostra condizione.

Età consigliata

Esistono creme antirughe specifiche per una determinata fascia d’età. Le creme pensate per chi ha 30 sono idratanti e rivitalizzanti. Le cellule sono già attive, la produzione di collagene è ottimale e pertanto non è necessario utilizzare ingredienti troppo “potenti”.

Le creme per chi ha 40 anni sono nutrienti e cominciano a contenere ingredienti un po’ più specifici, come l’acido ialuronico. Hanno il compito di idratare e prevenire la comparsa dei segni d’invecchiamento. Le creme pensate per chi ha più di 50 anni contengono ingredienti specifici contro le rughe, come collagene o retinolo.

Tipo di pelle

Considerate il tipo di pelle che avete. Ci sono creme adatte alla pelle secca, che sono molto idratanti e spesso hanno una consistenza untuosa. Quelle per la pelle grassa tengono a bada la produzione di sebo. Hanno una consistenza liquida, si assorbono in fretta e lasciano una finitura opaca.

Ci sono creme pensate per la pelle mista e quelle senza specificazioni, adatte alla pelle normale. Se avete una cute sensibile, evitate prodotti che contengono sostanze aggressive come certi tipi di profumi, di alcol o siliconi e parabeni.

Protezione dai raggi UV

Se passate molte ore all’aperto o se dovete usare la crema antirughe in estate, valutate la presenza di filtri di protezione solare e contro i dannosi raggi UV. Una protezione fino a 10 0 15 SPF sarà adatta all’autunno e all’inverno. Una protezione superiore a 15 è perfetta per la primavera e l’estate.

Consistenza

È importante valutare anche la consistenza della crema antirughe. Se avete la pelle secca dovreste prediligere prodotti cremosi e oleosi che restano più a lungo negli strati sottocutanei, idratando la pelle a fondo. Se, invece, avete la pelle grassa, dovreste preferire gel, sieri o creme più liquide che si assorbono più in fretta.

Quel tocco magico che fa ritornare giovani

Sarà come un tocco magico: basterà sfiorare il vostro volto e la pelle diventerà più tonica, luminosa e giovane… ovviamente applicando una delle migliori creme antirughe che vi abbiamo appena proposto. Tutte quante sono davvero efficenti, affidabili e di alta qualità. Le loro recensioni lo confermano. Non vi resta altro da fare se non decidere a quale affiderete la vostra bellezza.

Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli