Possono essere diversi i motivi che vi hanno portati qui!
Forse volete uno spuntino nutriente per le vostre giornate fuori casa…
Forse un alimento a basso contenuto di zuccheri e ad alto contenuto di proteine, ideale per chi fa sport…
In tutti questi casi, qui sotto troverete la soluzione che state cercando!
Abbiamo valutato tantissime opzioni, ma solo poche ci hanno convinto sia per la qualità degli ingredienti, sia per l’affidabilità delle varie marche!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di barrette proteiche
- La migliore in assoluto: Weiber 60% Proteine
- Il miglior rapporto qualità-prezzo: Grenade Carb Killa
- Le migliori barrette proteiche economiche: Amfit Nutrition High Protein
- Alimentazione sana: Un Attimo In Forma
- Combinazione di sapori: Mars Protein Hi Protein
Ecco le 9 migliori barrette proteiche da comprare nel 2022!
Sapranno soddisfare ogni vostra esigenza!
Le migliori barrette proteiche
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto: | Weiber 60% Proteine
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo: | Grenade Carb Killa
| Vedi su Amazon → |
Le migliori barrette proteiche economiche: | Amfit Nutrition High Protein
| Vedi su Amazon → |
Alimentazione sana: | Un Attimo In Forma
| Vedi su Amazon → |
Combinazione di sapori: | Mars Protein Hi Protein
| Vedi su Amazon → |
1. Weiber 60% Proteine – La migliore in assoluto
Contenuto: 24 x 27 g
Attiva i tuoi muscoli dopo l’allenamento con la miglior barretta proteica del 2022: Weiber 60% Proteine, uno snack nutriente che accelererà il tuo recupero dopo un esercizio intenso. Ingerendolo costantemente aumenterai il volume delle tue braccia, gambe o pettorali in base alle proteine. Avrai una percentuale più alta di massa magra senza aumentare il tuo indice di grasso.
Ogni barretta contiene 27 g di proteine ad alto valore biologico, che servono a stimolare la riparazione dei tessuti e a costruire i muscoli. Sono presenti anche 4 g di aminoacidi ramificati BCAA per aumentare la forza e fornire nuove riserve di energia. Tra gli altri ingredienti, trovi lo zinco e la glutammina, utili per rafforzare il sistema immunitario e stimolare la secrezione degli ormoni della crescita.
D’altra parte, la combinazione di tutti i suoi componenti raggiunge un peso di 45 g per unità, quindi, è abbastanza leggero da poterlo potare in una borsa in palestra, al lavoro o ovunque tu voglia. Approfitta del suo formato da 24 unità in modo da avere sempre qualcosa di delizioso da mangiare dopo aver fatto una corsa o essere andato in palestra. Secondo numerose opinioni, queste barrette proteiche saranno un buon alleato se vuoi condurre uno stile di vita sano, anche se non possono sostituire i pasti regolari.
- Barrette proteiche in una confezione da 24 unità
- Dà energia dopo l’allenamento e aiuta a costruire la massa muscolare
- Fornisce aminoacidi ramificati BCAA, per ottenere più forza
- Irrobustisce il sistema immunitario includendo zinco e glutammina
- Spuntino delizioso, a basso contenuto di zucchero e molto sano
- Barrette energetiche leggere, così puoi portarle con te ovunque
- Disponibile in 3 gusti: Vaniglia-Caramello, Cookies&Cream e Arachidi-Caramello
2. Grenade Carb Killa – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Contenuto: 12 x 21 g
Goditi un delizioso snack senza sensi di colpa con le migliori barrette proteiche stimolanti di Grenade. Carb Killa può essere mangiato prima o dopo l’allenamento e grazie al suo gusto delizioso diventerà il tuo snack preferito. È composto da 3 strati di dolci, ma con un basso contenuto di zucchero, il che lo rende adatto anche alle persone che seguono una dieta più severa.
La confezione comprende 12 unità e ognuna include 21 g di proteine, per rinnovare e riparare i tessuti del corpo a livello muscolare, così la stanchezza scomparirà in poco tempo. Inoltre, ciascun pezzo fornirà al corpo 899 kJ di energia, che ti terrà attivo e migliorerà le tue prestazioni in qualsiasi attività in cui andrai a cimentarti. Poiché contiene solo 2g di carboidrati a basso impatto, manterrà l’equilibrio degli zuccheri nel sangue mentre si trasformano.
Acquistando Grenade Carb Killa ti porterai a casa barrette proteiche certificate da Informed Sport come adatto al consumo da parte degli atleti. Ciò grazie al suo alto valore proteico e nutrizionale.
- Confezione da 12 barrette energetiche da mangiare in qualunque momento
- Fornisce 21 g di proteine per pezzo, per riparare i tessuti muscolari
- Basso contenuto di zucchero e carboidrati
- Non sbilancia gli zuccheri nel sangue quando vengono convertiti
- Barrette proteiche disponibili in diversi gusti
- Certificato da Informed Sport come adatto al consumo da parte degli sportivi
3. Amfit Nutrition High Protein – Le migliori barrette proteiche economiche
Contenuto: 12 x 60 g
Amfit Nutrition sa quanto sia importante per te prenderti cura del tuo corpo, ed è per questo che ti porta la miglior barretta proteica economica del 2022 in un pacchetto da 12 a basso contenuto di zucchero, che soddisferanno la tua fame senza farti ingrassare. Al contrario, consumandole costantemente stimolerai la crescita della massa muscolare e attiverai temporaneamente il tuo metabolismo. Ciò si tradurrà in muscoli più grandi e più forti, insieme a più energia per le tue attività.
Il concentrato di 19,6 g di proteine per pezzo eviterà lo spreco muscolare dopo discipline intense come il ciclismo, il calcio, il basket, e molti altri. In più, semplicemente mangiando una barretta, darai al tuo organismo 804 kJ di energia per mantenerti attivo anche dopo l’allenamento.
Con una sola porzione da 60 g al giorno, inizierai a godere dei suoi benefici all’istante. Puoi soddisfare le tue voglie di metà mattina senza compromettere la tua salute, dato che le proprietà nutrizionali del prodotto sono certificate da Informed Choice.
- 12 barrette proteiche, ideali per il recupero dopo un duro allenamento
- Barrette proteiche a casso contenuto di zucchero (1,6 g)
- Stimola la crescita della massa muscolare grazie all’alto contenuto proteico
- Previene l’irrigidimento muscolare dopo sessioni di allenamento intense
- Il suo sapore di cioccolato e caramello è piacevole al palato
- Le sue proprietà nutrizionali sono certificate da Informed Choice
4. Un Attimo In Forma – Alimentazione sana
Contenuto: 24 x 50 g
Goditi le migliori barrette proteiche Un Attimo In Forma, ricche di proteine e complessi vitaminici, camuffati sotto il sapore intenso della crema di cacao e dei pezzi di cereali tostati. Puoi mangiarlo prima o durante il tuo allenamento, dando al tuo corpo un apporto energetico sano e allo stesso tempo soddisfacendo il tuo palato.
La concentrazione di proteine in ogni pezzo è del 32%, abbastanza per aiutarti a combattere la fatica dopo ogni attività sportiva e per promuovere il recupero muscolare. Inoltre, le porzioni sono ricche di vitamine, utili per rafforzare il sistema immunitario e aumentare le difese contro virus o batteri esterni. Non solo sarà una pausa gustosa dai cibi ordinari, ma proteggerà anche il tuo corpo.
Un altro dei vantaggi delle barrette proteiche Un Attimo In Forma è rappresentato dal loro basso contenuto di zucchero e poche calorie, il che gli permette di adattarsi a diverse diete o abitudini alimentari equilibrate. Infine, sono disponibili in confezioni da 24 unità (ciascuna di 50 g), una quantità molto buona, che ti consentirà di godere di questi snack più a lungo.
- Confezione da 24 porzioni, sufficiente per diverse settimane
- Barrette con una concentrazione di proteine del 32%
- Complessi proteici pensati per aiutare a combattere la fatica
- Il suo sapore è di crema di cacao intenso con pezzi di cereali
- Include vitamine per rafforzare il sistema immunitario
- Rinvigorisce la flora intestinale grazie alle fibre dei suoi cereali
5. Mars Protein Hi Protein – Combinazione di sapori
Contenuto: 12 x 69 g
Seguire una dieta equilibrata non deve essere noioso, e per provartelo Mars Protein ti porta le migliori barrette proteiche di cioccolato al latte, torrone e caramello salato. Insieme a loro darai al tuo organismo 20 g di proteine al giorno, senza fare alcuno sforzo. Goditi uno spuntino gustoso per combattere la fame o l’ansia, mentre fornisci al tuo corpo sostanze nutritive.
Tra i loro vantaggi c’è la consistenza croccante all’esterno, ma morbida all’interno, che accelera il processo di masticazione e aiuta a rinvigorire la digestione. Mangiandone un pezzo, darai al tuo corpo 875 kJ di energia, che ti attiverà in pochi minuti e aumenterà la tua produttività.
Acquistando le barrette proteiche Mars Protein, avrai una confezione di 12 porzioni da 69 g ciascuna, che saranno incartate singolarmente in modo da poterle trasportare facilmente. Poiché sono barrette proteiche leggere e di piccole dimensioni, si possono portare nello zaino o in tasca senza problemi.
- Pacco da 12 barrette proteiche, ognuna confezionata separatamente
- Fornisce 875 kJ di energia e 20 g di proteine, per attivare il tuo organismo
- Offre un gusto unico che combina sapori dolci e salati
- Leggero, compatto e facile da trasportare
- Barrette proteiche ottime per dimagrire
6. Ultimate Italia Barrecioc – Forza immunologica
Contenuto: 24 x 40 g
Ultimate Italia ti offre le barrette proteiche migliori del momento, con il 33% di proteine, che rilasciano energia gradualmente in modo che l’effetto duri per ore. Tra l’altro, sono composte da 26 vitamine diverse, con l’idea di rafforzare il sistema immunitario e promuovere la riparazione dei tessuti danneggiati.
Altri ingredienti chiave sono i minerali, che accelerano il recupero fisiologico dopo un esercizio intenso che può farti sudare molto. Contiene anche un aminoacido che stimola la crescita muscolare in modo da poter sviluppare le braccia e le gambe che hai sempre sognato.
La confezione viene fornita con 24 porzioni sigillate singolarmente, seguendo un design efficiente ed ecologico, motivo per cui il Compact by Design di Amazon lo certifica come prodotto a basso impatto ambientale. Puoi scegliere tra i gusti cioccolato, cocco, nocciola, banana, vaniglia, biscotto e noci.
- Confezione da 24 unità, sufficiente per più di 3 settimane
- Il 33% della sua composizione è costituito da proteine
- Include 26 diverse vitamine per rafforzare il sistema immunitario
- Aumenta il recupero fisiologico attraverso i minerali
- Barrette proteiche dall’alto effetto saziante
- Adatto a chi soffre di allergie perché è senza glutine
- Certificato da Compact by Design di Amazon per il suo incartamento efficiente
- Disponibile in: cioccolato, cocco, nocciola, banana, vaniglia, biscotto, noci e frutta secca
7. Foodspring Protein Bar – Più naturale
Contenuto: 12 x 60 g
Per gli amanti dei prodotti naturali, Foodspring offre barrette proteiche create con ingredienti puri e di origine ambientale. Sono ideali per le persone che vogliono iniziare a mangiare sano. Sono un’ottima alternativa come snack, perché si adattano alle diete rigorose degli atleti e del pubblico in generale.
Sono disponibili in 6 gusti diversi in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta ai tuoi gusti: muffin al cioccolato, frullato di mango, biscotti, yogurt alla fragola e crema alla nocciola. Nonostante ciò, la loro composizione segue la stessa formula, che include il 33% di proteine, la cui funzione è quella di aumentare lo sviluppo e la definizione muscolare in tutto il corpo.
Per quanto riguarda il latte utilizzato nella sua produzione, proviene da mucche alimentate ad erba e nutrite per periodi vicini all’anno. In tal modo, il latte diventa l’ingrediente essenziale per dare ad ogni porzione una consistenza morbida e soffice – tutti i componenti sono lavorati in modo sostenibile! Infine, ogni pacchetto contiene 12 pezzi da 60 g ciascuno, in modo da poter soddisfare le tue voglie dolci in qualsiasi momento della giornata.
- Ogni confezione contiene 12 pezzi
- Fornisce il 33% di proteine al corpo umano
- Barrette proteiche disponibili in 6 gusti
- Include uno strato di fibre per migliorare la digestione
- Fatto con ingredienti naturali, lavorato in modo sostenibile
- Barrette proteiche dalla consistenza morbida e spugnosa
8. Optimum Nutrition Crisp Bar – Adatto ai vegetariani
Contenuto: 10 x 65 g
Optimum Nutrition ha creato le migliori barrette proteiche per i vegetariani la cui dieta non permette loro di consumare carne animale. Sono fatte con proteine del siero di latte isolate in polvere, che vengono fuse con burro di arachidi e alcuni cereali per creare uno snack croccante. Il rivestimento ha un delizioso sapore di cioccolato fondente che ti piacerà.
La confezione include 10 barrette proteiche sigillate, ognuna delle quali pesa 65g. Ognuna fornisce 20g di proteine di qualità. Ciò bilancerà il tuo organismo dal punto di vista nutrizionale e aumenterà la massa muscolare. Ti fornirà anche carboidrati a basso impatto, che quando entreranno nel tratto digestivo saranno trasformati in riserve di energia sotto forma di glicogeno. Ciò ti permetterà di recuperare meglio dall’esercizio intenso e dalle dure giornate di lavoro o di studio.
Crisp Bar è un’opzione sana che puoi mangiare una volta al giorno, non importa dove ti trovi. È perfetta da portare al lavoro, all’università, in palestra o anche nelle passeggiate. L’idea è che con questo snack puoi soddisfare le tue voglie in modo sano, senza esagerare.
- 10 barrette proteiche sigillate individualmente
- 31% di proteine del siero di latte isolate in polvere
- Include carboidrati a basso impatto da trasformare in riserve di energia
- Barrette adatte ai vegetariani, senza sostanze chimiche nocive
- Facile da digerire e senza effetti collaterali
- Si può consumare ovunque e in qualsiasi momento della giornata
9. Equilibra – Ricco di fibre
Contenuto: 24 x 35 g
Se il tuo bisogno di proteine sta aumentando a causa di intense attività sportive, la soluzione è comprare le barrette proteiche di Equilibra. È un prodotto ricco di fibre che stimolerà la crescita e il mantenimento della tua massa magra, fino a raggiungere il volume desiderato nelle diverse aree del tuo corpo.
Ogni porzione ha il 31% di proteine del latte e solo 1,3 g di zuccheri, il che ti aiuterà a rimanere fisicamente in forma mantenendo l’equilibrio del glucosio nel sangue. E poi, è presente l’11% di fibre per beneficiare il tuo sistema digestivo e rinvigorire il funzionamento della tua flora intestinale, quindi non avrai problemi a digerirlo!
Per quanto riguarda il formato, si presenta in una confezione di 24 porzioni da 35 g ciascuna. Le barrette proteiche Equilibra sono al gusto di vaniglia, quindi piaceranno alla maggior parte delle persone. Idealmente, andrebbero consumate con un po’ d’acqua perché possono essere un po’ secche. Raccomandiamo di non superare la dose di una o due unità al giorno e di non prolungarne l’uso per più di 8 settimane.
- Confezione da 24 unità, per 1-2 dosi al giorno
- Barrette proteiche con il 31% di proteine del latte
- Fornisce 1403 kJ di energia al corpo umano
- Ricco di fibre, ideale per l’apparato digerente e la flora intestinale
- Utile per soddisfare le esigenze proteiche di un atleta
- Barrette proteiche al ricco sapore di vaniglia
10. MUV Food for Action 93628 – Contiene aminoacidi essenziali
Contenuto: 12 x 30 g
Secondo le recensioni, MUV Food for Action ti porta le barrette proteiche migliori del 2022! Contengono proteine del latte di altissima qualità, che incorporano tutti gli amminoacidi essenziali per la cura e la costruzione della massa muscolare. Sono pensate per essere il tuo spuntino post-allenamento, perché accelererà il tuo processo di recupero muscolare.
Si adattano a qualsiasi dieta e possono anche essere utilizzate come snack nutriente per i bambini, grazie alle loro proprietà nutrienti e sazianti. Ogni porzione contiene il 34% di proteine e una grande quantità di fibre, che saranno convertite in energia all’interno del corpo, mentre aiutano il sistema digestivo. Sono anche povere di calorie, in quanto sono senza zucchero, quindi non ti faranno aumentare di peso.
In un pacchetto troverai 12 barrette da 30g, da mangiare una al giorno. Raccomandiamo di scaldare ciascuna porzione per 10 secondi nel microonde prima di mangiarla, in quanto ne ammorbidirà la consistenza e ti darà un’esperienza molto più piacevole.
- Confezione da 12 barrette, di 30 g ciascuna
- Il 34% della formua è costituito da proteine
- Contiene tutti gli aminoacidi essenziali per far crescere i tuoi muscoli
- Può essere adattato a qualsiasi dieta, adatto come snack per i bambini
- Barrette proteiche disponibili in 7 gusti diversi
- Niente OGM, niente oli nocivi
Fattori da considerare prima di comprare una barretta proteica
Le barrette proteiche sono state a lungo associate all’esercizio fisico, ma sapevi che puoi integrarle nella tua vita quotidiana? La ragione è che questi prodotti offrono un effetto saziante, anche perché spesso sono senza zucchero: quando vengono consumati come snack, calmano la voglia di spuntini tra i pasti. Perciò, sono un’alternativa sana che può farti anche dimagrire.
Tuttavia, bisogna tener presente che le caratteristiche del prodotto devono corrispondere alle tue esigenze. A seconda delle tue attività quotidiane, potresti aver bisogno di diverse concentrazioni di proteine. Ciò può anche influenzare il formato o gli ingredienti scelti per le barrette. Perciò, abbiamo compilato una lista dei principali fattori da considerare in merito. Segui i nostri consigli e troverai certamente la soluzione adatta a te.
Formato
Le barrette proteiche sono incredibilmente convenienti nella loro confezione individuale. Semplicemente le tiri fuori e le mangi. Tuttavia, la dimensione della porzione varia da una marca all’altra, andando da 30g a 65g (proporzionalmente all’apporto di proteine). Inoltre, se sei un consumatore abituale di prodotti del genere, puoi risparmiare molto comprandolo in scatole. In tal senso, alcune confezioni ne hanno solo dieci, mentre altre ne hanno addirittura ventiquattro.
Ingredienti
Considerando che il primo ingrediente sull’etichetta di un prodotto è spesso il più abbondante, i consigli degli esperti sono di scegliere opzioni che iniziano la lista con proteine. Va anche notato che le barrette proteiche dovrebbero essere a basso contenuto di grassi e zuccheri. A tal proposito, ce ne sono alcune sono completamente senza zucchero, mentre le altre di solito ne offrono una concentrazione inferiore a 1g o 2g.
È anche importante essere cauti con i dolcificanti come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, che predispone all’obesità. Infine, molte barrette proteiche sono fatte con noci, cereali contenenti glutine o latticini. Perciò, se hai allergie o intolleranze, è essenziale controllare attentamente l’etichetta.
Gusto
Le barrette proteiche sono disponibili in una varietà di sapori per soddisfare tutti i gusti. In tal senso, puoi scegliere tra caramello (dolce e salato), cioccolato, vaniglia e frutta. Ci sono anche alternative speciali come la crema di biscotti, il frullato di mango o lo yogurt alla fragola. Quindi, se il prodotto che hai acquistato non è di tuo gradimento, non mancano le alternative. Devi solo provare. Tra l’altro, ci sono anche opzioni senza zucchero, che comunque mantengono un buon sapore.
Consistenza
Nell’acquisto di una barretta proteica puoi optare per una consistenza secca (simile a un biscotto) o una più umida. Allo stesso modo, alcune barrette sono morbide e altre sono croccanti. Di conseguenza, coloro che amano la varietà non saranno a corto di alternative. Un’opzione intermedia è utile se hai bisogno di consumare le barrette rapidamente, ma non c’è una differenza significativa nell’apporto nutrizionale tra queste varie consistenze.
Origine delle proteine
Molte barrette proteiche estraggono le proteine dal latte, quindi non sono una buona scelta se hai un’intolleranza al lattosio. Tuttavia, ci sono alternative completamente vegane in commercio. Le fonti proteiche di tali prodotti sono di solito soia, piselli o riso. Infine, in alcuni casi, vengono combinate con ingredienti sia animali che vegetali. In ogni caso, consigliamo di controllare il contenuto di proteine, che varia tra 9g e 30g.
Domande frequenti
Perché dovrei includere le barrette proteiche nella mia dieta?
Le barrette proteiche sono degli integratori alimentari arricchiti con elementi di origine animale o vegetale davvero benefici per il corpo umano. Grazie al loro alto contenuto di proteine, questi snack sono ampiamente raccomandati nello sport per aumentare o mantenere la massa muscolare, così come per guarire ferite e tessuti.
Le ragioni per cui dovresti includere le barrette proteiche nella tua dieta sono numerose. In primo luogo, sono un eccellente sostituto del cibo spazzatura. Invece di ricorrere a un dessert pieno di saccaridi, puoi sempre optare per barrette simili, che in effetti spesso sono senza zucchero. Inoltre, i loro composti naturali ti riempiranno di energia per svolgere efficacemente le tue attività quotidiane.
Con quali ingredienti sono fatte le barrette proteiche?
Come suggerisce il nome, le barrette proteiche sono composte principalmente da proteine animali o vegetali di alta qualità. Leggendo l’etichetta, probabilmente riconoscerai termini come siero del latte, caseinato di calcio, proteine di soia, collagene idrolizzato e altre importanti fonti di aminoacidi come triptofano e leucina.
Allo stesso modo, spesso vengono incorporati elementi grassi come l’olio di cocco o il burro di cacao, al fine di migliorare il gusto delle barrette proteiche. Ma attenzione! I grassi saturi e idrogenati non sono i più sani e vanno evitati. Spesso si aggiungono anche fibre alimentari per aumentare la sazietà e i carboidrati. Alcune formule sono senza zucchero.
Per chi sono consigliate le barrette proteiche?
Grazie al potere saziante delle fibre alimentari, le barrette proteiche sono raccomandate per le persone che seguono un regime ipocalorico per dimagrire. Sono anche un ottimo spuntino per frenare le voglie! Abbinate ad una buona routine di esercizi, sono anche raccomandate per coloro che cercano di costruire la loro massa muscolare.
Queste barrette (spezzo senza zucchero) sono anche raccomandate per gli anziani la cui dieta proteica è insufficiente. Grazie alla loro consistenza morbida, sono più facili da consumare e digerire per i nonni. Infine, sono ideali per chi cerca snack sani da portare con sé in viaggio.
Quali sono le migliori marche di barrette proteiche?
Se hai già deciso di comprare una barretta proteica, è il momento di dare un’occhiata più da vicino alle marche più affidabili che troverai in commercio. Prima di tutto, dovresti dare un’occhiata alle recensioni dei vari prodotti. In tale senso, una delle marche di barrette proteiche che ha ricevuto maggiori opinioni positive è Weider Nutrition, un’azienda specializzata nella nutrizione sportiva. Un’altra multinazionale riconosciuta a livello mondiale per i suoi prodotti di qualità è Optimum Nutrition.
Nei negozi online e specializzati puoi trovare anche marchi ben recensiti come Mars Protein, Foodspring e Ultimate Italia. Altrettanto interessanti sono le offerte di Equilibra, MUV Food for Action e Grenade – il catalogo è ampio!
Quanto costa una barretta proteica?
Le barrette proteiche, anche senza zucchero, attualmente in commercio sono di solito vendute in scatole contenenti diverse unità. Le versioni più economiche (12 unità) rimangono sotto i 30 euro, mentre quelle più costose (30 unità) stanno intorno ai 50 euro.
In farmacia e nei negozi specializzati è possibile acquistare formati individuali di diversi sapori e ingredienti per un prezzo compreso tra 1,50 e 5 euro. Naturalmente, tali cifre sono soggette al peso del prodotto, ai composti utilizzati nella sua fabbricazione e alla reputazione della marca. In ogni caso, oltre che affidarti alle recensioni, dovresti seguire le tue opinioni, in quanto il prezzo non è il solo fattore a cui prestare attenzione.