martedì, Agosto 16, 2022
HomeIntegratoriI Migliori Aminoacidi Ramificati (BCAA) - Recensioni, Classifica 2022

I Migliori Aminoacidi Ramificati (BCAA) – Recensioni, Classifica 2022

Siete degli sportivi, dunque…

State cercando degli integratori che vi permettano di massimizzare gli sforzi in palestra, vero?

Gli aminoacidi sono il supplemento giusto, ma in vendita ci sono così tanti prodotti che è difficile distinguere quelli davvero benefici da quelli di scarsa qualità!

Noi abbiamo selezionato per voi solo i più affidabili, prodotti secondo alti standard di qualità, senza ingredienti nocivi o superflui e approvati da dagli esperti!

Ecco i 9 migliori aminoacidi ramificati (BCAA) del 2022.

Non potete trovare di meglio!

I migliori aminoacidi ramificati

IMAGE PRODUIT
Yamamamoto Nutrition BCAA 8:1:1
  • L'innovativo rapporto offerto è di 8 L-Lucina: 1 L-Valina: 1 L-Isoleucina
  • Supporta il 35% della sintesi proteica muscolare
  • Si raccomanda di consumare 5 dosi di aminoacidi ramificati al giorno
La nostra valutazione:4.9/5
Vedi su Amazon →
Xellerate Nutrition XEL-BCAA-425TABS
  • Il rapporto dei suoi componenti è 2:1:1
  • 1000 mg per compressa, così da dover assumere meno dosi ogni giorno
  • 3 compresse forniscono 1500 L-Leucina, 750 mg di L-isoleucina e 750 mg di L-Valina
La nostra valutazione:4.7/5
Vedi su Amazon →
Scitec Nutrition BCAA 6400
  • Aiuta a migliorare il volume e la resistenza muscolare
  • Ogni unità fornisce 448 mg di L-Leucina, 224 mg di L-Isoleucina e 225 mg di L-Valina
  • Formato da 375 unità, per un dosaggio ideale di 5 porzioni al giorno
La nostra valutazione:4.5/5
Vedi su Amazon →
Yamamoto Nutrition Essential Amino
  • Accelera il recupero dopo una giornata di allenamento
  • Guida la sintesi proteica, è coinvolto nel metabolismo
  • Stimola la produzione di ormoni e neurotrasmettitori
La nostra valutazione:4.4/5
Vedi su Amazon →
Yamamamoto Nutrition BCAA 4:1:1
  • Contiene le vitamine B1 e B6, per migliorare il metabolismo e combattere la stanchezza
  • Contribuisce alla formazione delle proteine e ad alcuni processi metabolici
  • Si raccomanda di consumare 5 compresse di aminoacidi ramificati al giorno
La nostra valutazione:4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Yamamamoto Nutrition BCAA 8:1:1 – I migliori in assoluto

Yamamamoto-Nutrition-BCAA-811

Formato: compresse

Secondo le opinioni di chi l’ha provato, Yamamoto Nutrition ti offre i migliori aminoacidi ramificati del 2022 in un integratore che include le vitamine B1 e B6. È ideale per la dieta degli atleti, che sono alla ricerca di nuove dosi di energia quotidiana. Ogni compressa ha un rapporto innovativo di 8:1:1, che si traduce in 8 particelle di L-Lucina, 1 di L-Valina e 1 di L-Isoleucina.

La L-Lucina è responsabile del bilanciamento dei livelli di glucosio nel sangue, la L-Valina contribuisce alla guarigione dei tessuti e all’equilibrio dell’azoto nel corpo. Infine, la L-Isoleucina supporta la produzione di proteine. Insieme, questi tre elementi non solo forniscono energia e attivano il tuo metabolismo, ma contribuiscono anche a formare il 35% delle proteine che compongono i tuoi muscoli.

L’integratore a base di aminoacidi ramificati offerto da Yamamoto Nutrition riduce i segni di stanchezza e affaticamento una volta per tutte, e ti basta prenderne solo 5 compresse al giorno. È importante che tu le assuma allo stesso tempo e 30-40 minuti prima dell’esercizio. Se preferisce prendere gli aminoacidi dopo, sarebbe più opportuno farlo alla fine della tua routine quotidiana per garantire risultati ottimali.

Il prodotto si presenta in un contenitore di plastica da 500 unità, per un peso totale di 700 grammi. È facile conservarlo in qualsiasi spazio della casa, ma per mantenerlo in buone condizioni è essenziale che sia in un luogo asciutto, dove non ci sia calore. È considerato un prodotto di ottima qualità, disponibile in farmacia, ed è raccomandato dalle recensioni dei nutrizionisti.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene aminoacidi ramificati integrati con vitamine B1 e B6
  • L’innovativo rapporto offerto è di 8 L-Lucina: 1 L-Valina: 1 L-Isoleucina
  • Supporta il 35% della sintesi proteica muscolare
  • Si raccomanda di consumare 5 dosi di aminoacidi ramificati al giorno
  • Confezione da 500 compresse, sufficiente per diversi mesi
  • Fornito in un contenitore di plastica da 700 g facile da conservare


2. Xellerate Nutrition XEL-BCAA-425TABS – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Xellerate-Nutrition-XEL-BCAA-425TABS

Formato: compresse

Goditi gli aminoacidi ramificati migliori del 2022 offerti da Xellerate Nutrition. È un prodotto adatto agli atleti vegetariani e vegani che hanno deciso di eliminare le proteine animali dalla loro dieta. Con una dose giornaliera di 3000 mg otterrai grandi cambiamenti nel tuo corpo. L’integratore è composto da una catena di aminoacidi ramificati in un rapporto 2:1:1 integrati con vitamina B6.

Si presenta sotto forma di compresse e ciascuna contiene 1000 mg dei tre aminoacidi essenziali. Una tale alta concentrazione è vantaggiosa perché riduce la dose necessaria a sole 3 unità. Sono poi presenti 1500 mg di L-Leucina, 750 mg di L-Isoleucina, e 750 mg di L-Valina. Ciò permette di stimolare adeguatamente la sintesi proteica e facilitare una rapida crescita muscolare.

Riduce anche l’indolenzimento pre e post allenamento, mentre ti dà la quantità di energia di cui hai bisogno per bruciare i grassi senza intaccare la massa muscolare. Per raggiungere il tuo obiettivo puoi avere fino a 141 giorni di trattamento con le 425 dosi incluse nell’integratore di aminoacidi ramificati Xellerate Nutrition. In quel periodo, sentirai enormi cambiamenti favorevoli.

E se preoccupa la sicurezza del prodotto, devi sapere che è certificato GMP e prodotto igienicamente in uno stabilimento del Regno Unito. Da lì viene esportato in Asia e negli Stati Uniti, per una portata globale. Le recensioni sui benefici dell’integratore Xellerate Nutrition vengono da appassionati di sport di tutto il mondo.

Vedi prezzo

Pro

  • Composto da aminoacidi ramificati e vitamina B6
  • Il rapporto dei suoi componenti è 2:1:1
  • 1000 mg per compressa, così da dover assumere meno dosi ogni giorno
  • 3 compresse forniscono 1500 L-Leucina, 750 mg di L-isoleucina e 750 mg di L-Valina
  • 425 unità, sufficienti per un trattamento di 141 giorni
  • Certificato GMP, che ne garantisce la sicurezza


3. Scitec Nutrition BCAA 6400 – Rigeneratore muscolare

Scitec-Nutrition-BCAA-6400

Formato: compresse

Stimola la tua rigenerazione muscolare con gli aminoacidi ramificati forniti da Scitec Nutrition, in un rapporto 2:1:1 di BCAA. Ciò è sufficiente per aumentare la forza quando lavori con i pesi in palestra e migliorare la costruzione o la definizione dei muscoli lungo la strada. Questi tre elementi inclusi nel prodotto rappresentano il 35% degli aminoacidi essenziali nelle proteine.

Se ti alleni ogni giorno, ma senti che i tuoi muscoli non stanno crescendo, probabilmente hai bisogno di una buona dose di aminoacidi ramificati come quelli offerti da Scitec Nutrition. Il suo integratore contiene 448 mg di L-Leucina, 224 mg di L-Isoleucina e 225 mg di L-Valina, per un totale di 896 mg di contenuto. Tuttavia, la raccomandazione è di prendere almeno 5 unità al giorno.

La distribuzione di tale porzione può variare a seconda dei gusti: puoi assumere tutte le dosi al mattino o una parte prima dell’allenamento e una parte dopo. L’importante è che il tuo corpo ne assuma più di 4000g al giorno. In tal modo, stimola la formazione del tessuto muscolare e migliora la resistenza di ogni muscolo, evitando lesioni future.

Nella confezione sono presenti 375 compresse grandi, ma si muovono facilmente attraverso il tratto digestivo con solo un po’ d’acqua. Si trovano in un contenitore di plastica da 480 g che può essere facilmente riposto in qualsiasi spazio o zaino. Possono contenere tracce di allergeni come latte, soia, arachidi o crostacei.

Vedi prezzo

Pro

  • Rapporto bilanciato 2:1:1 di aminoacidi ramificati, ideale per lo sviluppo muscolare
  • Aiuta a migliorare il volume e la resistenza muscolare
  • Ogni unità fornisce 448 mg di L-Leucina, 224 mg di L-Isoleucina e 225 mg di L-Valina
  • Formato da 375 unità, per un dosaggio ideale di 5 porzioni al giorno
  • Contenitore di plastica di colore scuro che protegge le capsule dalla luce


4. Yamamoto Nutrition Essential Amino – Il più completo

Yamamoto-Nutrition-Essential-Amino

Formato: compresse

Yamamoto Nutrition sa quanto siano importanti gli aminoacidi essenziali nel corpo, quindi cerca di fornirtene il maggior numero possibile. A tal proposito, Essential Amino è pensato per soddisfare le esigenze di proteine e azoto di chi si allena, ha un deficit o desidera regolare più funzioni organiche.

Ottieni il corretto apporto di aminoacidi ramificati solo se assumi da 5 a 6 compresse al giorno. Ciò rappresenterebbe un apporto organico di 2750 mg di L-Leucina, 695 mg di L-Isoleucina e 695 mg di L-Valina, i principali componenti della massa muscolare.

Tuttavia, l’integratore Yamamoto Nutrition è anche in grado di fornire altri elementi essenziali come Istidina, Fenilalanina, Lisina, Treonina, Triptofano e Metionina, in quantità minori. In tal modo, ti aiuterà nella maggior parte dei processi metabolici del corpo, nel recupero di alcune funzioni e anche nella sintesi di ormoni e neurotrasmettitori.

Con un uso costante, otterrai un recupero adeguato di aminoacidi dopo l’allenamento. In altre parole, lasciati alle spalle quella sensazione di stanchezza che segue il workout. Potrai anche dormire molto meglio, avere un umore ottimale e trovare benefici in tutti i sistemi.

I migliori BCAA di Essential Amino sono contenuti in una confezione da 240 unità, che si riducono di circa 40 porzioni se prendi massimo di 6 unità. In altre parole, acquistando il formato da 312 g, otterrai aminoacidi ramificati per più di un mese. Ricorda che il trattamento va seguito ogni giorno per vedere davvero i risultati nel corpo.

Vedi prezzo

Pro

  • I 9 aminoacidi ramificati migliori per un apporto completo
  • Accelera il recupero dopo una giornata di allenamento
  • Guida la sintesi proteica, è coinvolto nel metabolismo
  • Stimola la produzione di ormoni e neurotrasmettitori
  • Dose raccomandata: 5 o 6 dosi al giorno
  • 2750 mg di L-Leucina, 695 mg di L-Isoleucina e 695 mg di L-Valina al giorno
  • Fornisce piccole quantità di Istidina, Lisina, Fenilalanina, Triptofano, Treonina e Metionina
  • Confezione da 312 g, sufficiente per più di 1 mese di trattamento


5. Yamamamoto Nutrition BCAA 4:1:1 – I migliori aminoacidi economici

Yamamamoto-Nutrition-BCAA-411 Formato: compresse

L’integratore di Yamamoto Nutrition offre il miglior BCAA, che ti aiuta a fornire al tuo corpo tre elementi essenziali per la composizione muscolare in un rapporto di 4:1:1, ovvero 4 porzioni di L-Leucina per 1 porzione di L-Valina e 1 porzione di L-Isoleucina. In breve, con questo equilibrio non solo contribuirai alla formazione di proteine nel tuo corpo, ma promuoverai anche il recupero dopo un’intensa attività fisica.

I migliori BCAA sono presenti nell’integratore alimentare offerto da Yamamoto Nutrition, integrato con vitamina B1 per migliorare il metabolismo e quindi la velocità con cui vengono bruciati i grassi. Inoltre, ha una porzione significativa di vitamina B6 per combattere principalmente la fatica generata dopo lunghi allenamenti. Si raccomanda quindi di consumare le compresse immediatamente dopo l’esercizio.

La dose giornaliera consigliata è di 5 unità, che si traduce in un apporto completo di 3333 mg di L-Leucina, 833 mg di L-Valina e 833 mg di L-Isoleucina, oltre alla vitamina B1 con 1,3 mg e alla vitamina B6 con 2 mg. Bisogna tenere presente che gli aminoacidi ramificati migliori non sono prodotti da soli nel nostro corpo, ma rappresentano comunque il 35% della massa muscolare che si formerà nel corso dei giorni.

D’altra parte, la presentazione da 200 unità può essere perfettamente integrata nella dieta degli atleti e può essere di grande aiuto per migliorare le prestazioni costanti. Sarà sufficiente anche per un po’ più di un mese se prendi 5 dosi al giorno, e puoi ricomprarlo facilmente in farmacia.

Vedi prezzo

Pro

  • Formulato con leucina, valina e isoleucina in un rapporto 4:1:1
  • Contiene le vitamine B1 e B6, per migliorare il metabolismo e combattere la stanchezza
  • Contribuisce alla formazione delle proteine e ad alcuni processi metabolici
  • Si raccomanda di consumare 5 compresse di aminoacidi ramificati al giorno
  • Fatto in Italia secondo i più alti standard di qualità, diffuso in tutto il mondo

6. NamedSport 4:1:1 Extreme Pro – Adatto ai vegani

NamedSport 411-Extreme-Pro

Formato: compresse

NamedSport sa che quando ci si allena costantemente i muscoli possono farsi male, per evitare ciò, ti offre i migliori aminoacidi ramificati del 2022 adatti ai vegani. Include una formula con rapporto 4:1:1 più un tocco di vitamina B6 per ridurre la fatica. E il bello è che si tratta di un integratore puro al 100%, che migliorerà i risultati della tua dieta.

Secondo le opinioni degli specialisti NamedSport dovresti consumare almeno 5 dosi al giorno, che si traduce in 3333 mg di L-Leucina, 833 mm di L-Isoleucina e 833 mg di L-Valina. Con tali elementi, la sintesi proteica sarà più facile e la fase di recupero muscolare sarà accelerata, cioè la sensazione di fatica o di stanchezza nei giorni successivi sarà ridotta. Inoltre, c’è una dose di 1,4 mg di vitamina B6.

Si tratta di un integratore la cui composizione è stata accuratamente elaborata a base di ingredienti naturali, compresi i carboidrati senza glutine, ma niente derivati del lattosio. Ciò gli consente di essere consumato da un maggior numero di atleti senza rischio di allergie. È quindi considerato completamente benefico per i vegani o per coloro che vogliono seguire una dieta sana.

Extreme Pro viene fornito in un contenitore di plastica con un coperchio ermetico per la massima protezione del contenuto. Contiene 310 compresse dure, che devono essere consumate con molto liquido. Il trattamento NamedSport deve essere continuo per vedere chiaramente i risultati sia a livello fisico che energetico durante l’allenamento.

Vedi prezzo

Pro

  • La leucina è 4 volte più della valina e dell’isoleucina
  • Integratore con 1,4 mg in più di vitamina B6
  • Sintetizzato con processi di fermentazione vegetale ad alta tecnologia
  • Compresse pure, senza grassi, glutine e lattosio
  • Aminoacidi ramificati adatti ai vegani e alle diete ipocaloriche
  • 310 unità rigide in un contenitore di plastica con un coperchio ermetico

7. Scivation Xtend Original – Assorbimento facile

Scivation-Xtend-Original

Formato: polvere

Se vuoi consumare gli aminoacidi ramificati migliori, Scivation ti porta i BCAA attraverso il suo integratore Xtend Original, che stimola la resistenza e l’energia organica con una porzione al giorno. Inoltre, nel prodotto sono stati inclusi elementi come la glutammina, il cui contributo è di 2,5 g in ogni dose per mantenere le cellule in buone condizioni e aiutare a riparare il tessuto muscolare.

È presente anche citrullina malato a 1g per porzione, che è essenziale per rimuovere le sostanze azotate dal corpo e sostenere le prestazioni atletiche quotidiane. A ciò si aggiungono diversi elettroliti, la cui funzione è quella di bilanciare la quantità di acqua e migliorare il trasporto dei nutrienti in tutto il corpo. Consumarli è un modo per aumentare significativamente la tua energia.

Tutti gli elementi sono contenuti in 456 g di polvere, che deve essere consumata in piccole porzioni di soli 14,4 g e diluita in 474 ml di acqua. E il bello è che è un’alternativa più facile per assimilare le compresse. Non devi preoccuparti del sapore, perché i suoi creatori hanno fatto in modo di rendere l’integratore appetibile per te, quindi hanno aggiunto gusti come arancia, mela verde, ananas, mango e altri frutti, particolarmente apprezzati nelle recensioni.

Naturalmente, la formula non contiene molto zucchero, quindi non temere, non sarà troppo dolce. L’integratore di aminoacidi ramificati Scivation è prodotto nell’UE, è certificato GMP, il che ne garantisce buone pratiche di fabbricazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Include BCAA, glutammina, citrullina malato ed elettroliti
  • Migliora l’assorbimento dei nutrienti nell’organismo
  • Disponibile in una varietà di gusti, tra cui arancia, mela verde, ananas e mango
  • Integratore in polvere, diluibile, molto facile da ingerire e assorbire
  • Realizzato in una struttura certificata GMP

8. Rock The Protein BCAA 811 – A lunga durata

Rock-The-Protein-BCAA-811

Formato: compresse

Ottieni una maggiore quantità dei migliori aminoacidi ramificati in una sola porzione con l’integratore Rock The Protein BCAA con un equilibrio 8:1:1 di Leucina, Valina e Isoleucina. Con questo prodotto è possibile attivare la fase anabolica dei muscoli per aiutarli a recuperare e aumentarne le dimensioni. Hai anche la possibilità di stimolare l’attivazione dell’enzima mTor, che promuove la crescita cellulare e la sintesi di nuove proteine.

Contiene anche vitamina B6, la cui formula, quando viene assorbita dal corpo, aiuta a contrastare la stanchezza e l’affaticamento dopo una lunga giornata di allenamento. Infatti, è ottima per prevenire il catabolismo muscolare durante gli sforzi intensi e prolungati. Si raccomanda assumere il prodotto 40 minuti prima dell’esercizio o immediatamente dopo l’esercizio.

La dose giornaliera raccomandata è di 5 unità sotto forma di compresse, equivalente a una concentrazione di 4000 mg di L-leucina, 500 mg di L-isoleucina, 500 mg di L-valina e 0,5 mg di vitamina B6. Insieme tali elementi ti aiuteranno ad attivarti e a fornire al tuo corpo alcuni degli aminoacidi ramificati che non produce da solo su base giornaliera. Soprattutto, è un’alternativa per le persone che vogliono aiutare ad aumentare la massa muscolare per ottenere una figura più tonica. O perché sono coinvolti in discipline come il bodybuilding

Per raggiungere i tuoi obiettivi, Rock The Protein BCAA ti offre 500 unità che dovrai distribuire in 100 dosi, il che farà durare il prodotto più di tre mesi. È un lungo trattamento che ti consentirà di non dover ricomprare un integratore di aminoacidi ramificati per molto tempo. Come se non bastasse, è prodotto in Italia e comprende materie prime di qualità.

Vedi prezzo

Pro

  • Fornisce un equilibrio 8:1:1 di leucina, valina e isoleucina
  • Piccole concentrazioni di vitamina B6 per ridurre la stanchezza
  • Stimola l’attivazione di mTor, che promuove la crescita cellulare
  • Formato da 500 unità, 5 al giorno, per 100 giorni di trattamento
  • Fabbricato in Italia con materie prime di alta qualità

9. Optimun Nutrition Gold Standard BCAA – Protezione del sistema immunitario

Optimun-Nutrition-Gold-Standard-BCAA

Formato: polvere

Con Optimun Nutrition Gold Standard BCAA ottieni un integratore completo dei migliori aminoacidi ramificati, che fornisce anche vitamina C, magnesio e zinco. Con questi ultimi elementi è in grado di darti più energia durante il giorno per una performance superiore nei tuoi allenamenti. E soprattutto, riesce a proteggere il sistema immunitario da virus o batteri esterni.

Contiene anche una porzione inferiore di elettroliti per bilanciare il livello dell’acqua e migliorare il trasporto dei nutrienti. L’integratore Optimum Nutrition si presenta sotto forma di polvere. Raccomandiamo di consumare almeno due misurini al giorno, sciolti in 350 ml di acqua per migliorarne l’assorbimento. Ciò fornisce una quantità sufficiente di aminoacidi ramificati essenziali per la giornata.

Il rapporto equilibrato di ogni misurino assunto si traduce in 5 g di BCAA in un rapporto 2:1:1, la cui percentuale più alta è la Leucina, seguita da Valina e Isoleucina. Inoltre, potrai godere di 375 mg di elettroliti e 200 mg di Rhodiola, una pianta medicinale che aumenta la resistenza del corpo. Tale percentuale viene mantenuta in ogni porzione, che dovresti assumere ogni giorno dopo l’allenamento per ridurre la sensazione di fatica.

L’integratore Optimum Nutrition si presenta in un contenitore di plastica facile da aprire e chiudere che contiene 266g di formula, sufficiente fino a 28 porzioni. Deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto per evitare che diventi appiccicoso o si danneggi. Ha il gusto di kiwi o fragola, anche se è possibile ottenerlo in altri gusti.

Vedi prezzo

Pro

  • Contiene gli aminoacidi ramificati, vitamina C, zinco, ed elettroliti
  • Include 5 g di BCAA in ogni dose, in un equilibrio 2:1:1
  • Integratore pensato per stimolare il sistema immunitario
  • Formato in polvere, per una migliore digestione
  • Confezione da 266 g, che si traduce in 28 porzioni

Fattori da considerare quando si acquistano integratori di aminoacidi

Molti atleti si rivolgono agli integratori di aminoacidi ramificati per ottenere un buon livello di proteine senza dover consumare una grande quantità di grassi e calorie. Tali prodotti permettono di guadagnare massa muscolare e allo stesso tempo rafforzare i muscoli stessi.

Tuttavia, non sono solo gli atleti ad aver bisogno di mantenere un buon livello di aminoacidi ramificati, ma anche le persone che non mangiano alcuni alimenti per motivi di intolleranze o non consumano la quantità necessaria di proteine. Incorporare un tale integratore nella tua dieta porterà molteplici benefici al tuo corpo, indipendentemente dalla tua attività.

Tipi

La prima cosa da sapere è che ci sono 2 tipi di aminoacidi. Gli aminoacidi essenziali ramificati (BCAA) sono costituiti da varie porzioni di Valina, Leucina e Isoleucina. Sono i più noti tra gli atleti, perché aiutano a prevenire il catabolismo muscolare.

Ci sono anche gli aminoacidi essenziali (EAA), che possono essere composti da Istidina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Fenilalanina, Treonina, Triptofano e Valina. Le formule che combinano tali elementi offrono ottimi risultati, in quanto aumentano la massa muscolare e a loro volta agiscono come un antinfiammatorio naturale.

Ingredienti

Molti integratori di aminoacidi ramificati incorporano altre vitamine nelle loro formule, ed è anche possibile trovarne alcuni che includono la caffeina. Tali prodotti offrono maggiori benefici, poiché l’inclusione di vitamine come B12 e B6 aumenta l’assorbimento dei BCAA.

L’ideale sarebbe optare per un integratore che contenga un’alta quantità di leucina, poiché è il principale sintetizzatore di proteine. Gli studi hanno dimostrato che la concentrazione perfetta di aminoacidi ramificati è 2:1:1, cioè 2 parti di leucina, 1 parte di isoleucina e 1 parte di valina.

Benefici aggiuntivi

Il consumo di aminoacidi ramificati essenziali ha molteplici benefici per le prestazioni degli atleti. Soprattutto perché giocano un ruolo importante nella rigenerazione delle fibre muscolari e sono coinvolti nella formazione della cartilagine e nella cura dei muscoli in generale. Inoltre, stimolano la produzione di ormoni della crescita (GH) e agiscono come antiossidanti naturali per mantenere il corpo in ottime condizioni.

Allergeni

La maggior parte delle persone con allergie dovrebbe prestare particolare attenzione agli ingredienti di un prodotto. Idealmente, dovrebbero optare per un integratore che contiene una bassa concentrazione di zuccheri e additivi artificiali. Fondamentalmente, un integratore senza allergeni dovrebbe essere senza glutine, senza fruttosio e senza lattosio.

Gli integratori di aminoacidi ramificati vegani senza fruttosio sono i più raccomandati per chi soffre di allergie. Per i vegani, è consigliabile evitare l’uso di prodotti in compresse, poiché sono solitamente rivestiti di gelatina, che è di origine animale. Tuttavia, è anche possibile trovare alcune capsule rivestite di cellulosa.

Gusto

Gli integratori di aminoacidi ramificati sono disponibili in una varietà di gusti. Il formato in polvere ne offre alcuni al gusto di cioccolato, budino, vaniglia o fragola. Puoi controllare che gusto ha l’integratore che scegli leggendo l’etichetta. Nel caso delle compresse, generalmente non hanno un sapore o comunque ne hanno uno neutro, perché saranno consumate immediatamente e dovrai masticarle per digerirle.

Domande frequenti

Cosa sono gli integratori di aminoacidi ramificati?

Una vita sana richiede una dieta equilibrata e l’esercizio fisico per mantenere il corpo in forma. Ma quando ci sono condizioni o situazioni che squilibrano i livelli nutrizionali, è necessario cercare aiuto in qualche modo. Quando c’è un deficit o un malassorbimento di proteine a causa di una condizione fisica o durante l’allenamento, si raccomanda l’uso di integratori di aminoacidi ramificati.

Si tratta di composti organici che si combinano per formare proteine essenziali per il corpo. Sono coinvolti nei processi naturali di scomposizione del cibo, così come nella crescita e nella riparazione dei tessuti del corpo.

Ci sono diversi tipi di integratori di aminoacidi ramificati?

Gli aminoacidi sono classificati in tre categorie a seconda del loro uso e della capacità del corpo di catalizzarli. Ci sono gli aminoacidi essenziali, che devono essere ingeriti tramite cibo o integratori, poiché il corpo non può crearli da solo. Ci sono quelli non essenziali, che possono essere formati senza bisogno di essere consumati. E quelli condizionali, che vengono prodotti solo in situazioni di forte stress o di malattia.

Idealmente, il corpo dovrebbe essere portato all’equilibrio nutrizionale attraverso una dieta equilibrata. Ma quando sono presenti condizioni croniche, o quando la massa muscolare deve essere guadagnata attraverso l’allenamento, secondo le opinioni degli specialisti, l’uso di integratori di aminoacidi ramificati è raccomandato.

Come vanno presi gli integratori di aminoacidi ramificati?

Il dosaggio di un integratore di aminoacidi ramificati dipende dal peso e dai bisogni speciali del consumatore. In generale, si raccomandano 140 mg per chilogrammo di peso corporeo. Così, una persona di peso medio (70 kg, per esempio) ha bisogno di ingerire 10,4 g al giorno. In caso di allenamento intenso o di condizioni fisiche particolari, i valori possono essere più alti.

Per l’allenamento, dovresti assumere aminoacidi ramificati tre volte al giorno. Le dosi normali sono da 3 a 5 g per assunzione, al mattino, prima e dopo l’allenamento. Non deve essere accompagnato da prodotti grassi, come il latte o i latticini.

Quali effetti collaterali possono avere gli integratori di aminoacidi?

Il consumo prolungato di alte dosi di integratori di aminoacidi può avere una serie di effetti avversi. Tra gli altri, disturbi ossei dovuti alla demineralizzazione, malattie cardiovascolari e attacchi cardiaci. Alcuni studi medici li collegano allo sviluppo del varicocele e alla stitichezza negli atleti.

Un consumo eccessivo di integratori di aminoacidi ramificati può anche avere effetti psicologici negativi. Alcuni studi sostengono che le persone che consumano più aminoacidi di quelli che possono assimilare tendono ad avere squilibri ormonali che influenzano l’umore.

Qual è il prezzo di un integratore di aminoacidi?

Gli integratori di aminoacidi ramificati sono disponibili in molti tipi, dimensioni e forme. Qualunque sia il loro uso, la grande maggioranza è formulata per l’uso sportivo. I BCAA, o aminoacidi ramificati, sono usati per aumentare il tono muscolare e si possono trovare da 10 euro in su.

Ci sono anche integratori di aminoacidi essenziali focalizzati esclusivamente sulla rigenerazione del tessuto muscolare e alcune miscele specializzate per uso professionale. Sono disponibili in forma di compresse, capsule o polvere, e il loro prezzo può variare a seconda del dosaggio e della quantità di componenti. In generale, si va da 30 a 100 euro.

giovanna
Giovanna Costahttps://mirodia.it
Appassionata di cosmesi sin da piccola, tanto da averne fatto il suo percorso non solo di studi, ma anche di vita, a Giovanna Costa dobbiamo nientepopodimeno che l’ideazione di questo blog.

Gli ultimi articoli