Mirodìa via Europa 8, Calimera (LE) Italy
+39 0832 1817240 info@mirodia.it
Close

Rituali di bellezza

Rituali di bellezza

Molto spesso ho parlato del bagno come momento rituale e di “rituali di bellezza” legati ai fitocosmetici Mirodìa, ma cosa sono veramente questi rituali e come è possibile farli rientrare nella quotidianità?

Ho deciso di scrivere questo articolo proprio per approfondire meglio questi concetti e introdurvi a delle modalità di utilizzo dei cosmetici Mirodìa che serviranno ad utilizzare al meglio i prodotti e sfruttarne le proprietà al massimo.

Contrappongo in un certo senso il concetto di rituale di bellezza al più diffuso concetto di beauty-routine.
Il punto debole del concetto di beauty-routine è appunto…la routine!
Prima di tutto perché le nostre esigenze cambiano anche molto velocemente, col mutare delle situazioni e delle stagioni e per tutta una serie di fattori, e quindi bisogna riuscire ad ascoltarsi e a creare un rituale adatto a noi in quel preciso momento.

In secondo luogo la routine mi annoia, e invece io ho bisogno di un pizzico di passione quando mi prendo cura di me stesso, ed anche di un tocco di incertezza e improvvisazione, di quel guizzo creativo che mi rimette in pace col mondo.

Un rituale non sarà mai uguale a se stesso, anche quando tutti gli elementi usati dovessero essere gli stessi, io non sarò lo stesso del giorno prima, la mia disposizione d’animo sarà cambiata, molto o poco, e questo comporterà dei cambiamenti nel mio modo di darmi attenzione.

Questo è un punto fondamentale della cosmesi intesa secondo Mirodìa, perché comporta delle implicazioni forse un pò complicate da cogliere, abituati come siamo a prodotti che si dicono ultra-specifici.
Nei prossimi articoli sui rituali di bellezza Mirodìa, scopriremo insieme come usare in modi diversi i vari prodotti, ottenendo sempre risultati e performance di alto livello e venendo via via incontro alle diverse esigenze che il nostro corpo può esprimere.

Spero di avervi incuriosito abbastanza per ora, e vi rimando ai prossimi articoli in cui approfondirò gli argomenti introdotti e inizierò da subito a darvi qualche spunto per la creazione dei vostri rituali di bellezza.

 

 

Add Comment

Rispondi