Mirodìa via Europa 8, Calimera (LE) Italy
+39 0832 1817240 info@mirodia.it
Close

Rituale di bellezza – Pelle nuova

Rituale di bellezza – Pelle nuova

Con l’arrivo della bella stagione, la pelle ha bisogno di essere rigenerata, dopo essere stata costretta in pesanti vestiti per tutto il periodo invernale, ha bisogno di respirare, di rinnovarsi e di eliminare le cellule morte.

Per questo ti propongo un rituale da attuare giornalmente in questo periodo di passaggio, per aiutare la tua pelle nel suo naturale processo di rinnovamento.

Il rituale comprende il sapone Scrub Cafè, esfoliante ed energizzante, da alternare al sapone Scacciapensieri, lenitivo e idratante.

A completare il trattamento la mousse corpo Febo, che nutre la pelle sostenendola nel processo di rigenerazione, che spalmeremo con l’ausilio della spugna di mare di Cose della Natura

Questo rituale, eseguito con costanza per qualche settimana, oltre a rendere la pelle morbida e vitale, permette anche di prepararla ad un’abbronzatura profonda e duratura.

Il kit comprende:

  • n2 Scacciapensieri da 100gr
  • n2 Scrub Cafè da 100gr
  • n1 Mousse Corpo Febo
  • n1 Spugna di Mare arcipelago grande di Cose della Natura

Svolgimento del rituale

Il rituale si articola in diversi giorni, alternando Scrub Cafè a Scacciapensieri per la detersione quotidiana.

Inizia sempre con Scrub Cafè, che userai direttamente sulla pelle umida. La polvere di caffè esfolierà la pelle, rimuovendo le cellule morte e la massaggerà per stimolare la micro-circolazione sottocutanea che a sua volta è fondamentale per la rigenerazione cellulare.

L’olio d’oliva alla base del sapone idraterà la pelle, insieme a quelli di cocco, mandorle dolci e ricino, per detergere delicatamente la pelle e renderla morbida e tonica.

Dopo aver “scrubbato” tutto il corpo, risciacqua con acqua tiepida per rimuovere ogni residuo.

(Ti ricordo che il sapone naturale non inquina la falda acquifera e non compromette la vita acquatica, che questo possa farti sentire ancora  più bene con te stess*!)

Tampona ora la pelle con un asciugamani morbido senza asciugarla del tutto.
É arrivato il momento di nutrire la pelle, prendi il vasetto di mousse corpo Febo e, con le mani ben asciutte per evitare di bagnare la mousse, preleva una abbondante quantità di crema e spalmala grossolanamente su tutto il corpo, lungo le gambe, su glutei, piedi, braccia e ovunque senti la pelle particolarmente bisognosa di nutrimento e idratazione.

A questo punto prendi la spugna di mare Arcipelago, inumidiscila con acqua bollente per renderla morbida, strizzala per togliere l’eccesso di acqua e usala per stendere la mousse su tutto il corpo.
Massaggia tutto il corpo, insistendo sulle zone più critiche; la spugna umida ti aiuterà a stendere la mousse e la pelle sarà facilitata nell’assorbimento dei nutrienti.

Lascia che il miele svolga la sua azione purificante protettiva, e che gli oli di calendula, canapa e mandorle nutrano la pelle reidratandola. L’olio di ricino l’aiuterà a rigenerarsi stimolando la riepitilizzazione.

Il giorno successivo, ripeterai tutto ma con Scacciapensieri al posto di Scrub Cafè.
Scacciapensieri detergerà la pelle nutrendola e permettendole di rigenerarsi e mantenere il suo naturale equilibrio.

Trovi il kit completo per questo rituale nello store a questo link con sconto totale del 10%
Sono disponibili solo 5 kit al momento, affrettati!

Add Comment

Rispondi