Mirodìa via Europa 8, Calimera (LE) Italy
+39 0832 1817240 info@mirodia.it
Close

NEW: Olio viso Chloris Regen Antiage

NEW: Olio viso Chloris Regen Antiage

Un’amica conosciuta questa estate, di fronte allo spettacolo di una natura forte e viva, mi ha detto che la bellezza è ovunque, abbondante, sempre pronta ad essere colta.
“Se solo vedessimo quanta bellezza c’è…” diceva. Eravamo vicino all’oasi di Porto Selvaggio, e la verità di quelle parole si palesava ovunque si posasse lo sguardo, riflettendo le parole di Gautama Buddha che disse: “Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un singolo fiore, l’intera nostra vita cambierebbe“.

Allo stesso tempo, per usare un’altra citazione “la bellezza è un bene fragile” secondo Ovidio e il suo Ars Amatoria, e non solo perché “negli anni diminuisce e si consuma”, ma anche perché la bellezza ha un non so che di indifeso, labile e fuggevole.

Riflettevo su questo aspetto della bellezza, a quanto a volte anche la nostra bellezza possa essere  offuscata, ostacolata e non vista anche da noi per primi, e quanto invece sia sufficiente una disposizione diversa, una piccola attenzione in più, per difenderla e farla fiorire.

Ho avuto voglia di creare qualcosa che potesse essere d’aiuto per proteggere la bellezza e farla fiorire, volevo aggiungere alla mia routine mattiniera qualcosa che potesse ricordarmi di preservare l’armonia, un piccolo segreto da portarmi addosso durante il giorno.

Il viso è un pò il riassunto della nostra persona, il collegamento più diretto che abbiamo con gli altri e il mondo.
Per tramite di occhi, bocca, naso e orecchie, è un’importante soglia tra il mondo esterno e la nostra interiorità, e per questo ho deciso di creare un prodotto da stendere proprio sulla pelle del viso.

Ho creato l’olio viso di Chloris, bastano poche gocce al mattino, prima di stendere la crema preferita, per proteggere la pelle e contrastare i segni del tempo.

Ho usato l’immancabile olio di canapa, verde smeraldo, che penetra velocemente la pelle; è tra gli oli più ricchi di antiossidanti, ed ha un apporto di grassi polinsaturi straordinario e in proporzione ottimale per l’organismo umano.
Gli acidi grassi polinsaturi hanno la capacità di incorporarsi direttamente nei lipidi strutturali dello strato corneo garantendo il mantenimento della giusta idratazione.
Per la sua composizione l’olio dei semi di canapa, ottenuto per spremitura a freddo, ha dimostrato la sua grande capacità preventiva degli stati di irritazione e dei processi infiammatori.

Inoltre l’effetto reidratante e restitutivo di elasticità ed emollienza alla cute apportato dagli acidi grassi insaturi essenziali è progressivo, cioè progredisce col perdurare del trattamento.

Ho aggiunto olio di avocado, nutriente e rigenerante, grazie ai tocoferoli, carotenoidi, steroli e fitosteroli, protegge le pelli più delicate e rivitalizza le pelli spente, ridonando morbidezza, compattezza e vitalità.

Per finire ho addizionato il composto con beta carotene, che oltre ad essere di per se un antiossidante, sostiene il lavoro degli antiossidanti endogeni, ma il vero motivo per cui mi piace usarlo è la sua capacità di riflettere i raggi UV e contrastare quindi effetti di photoaging dovuti all’esposizione al sole.

Non ho aggiunto nessuna profumazione, sia perché la ritengo inutile in un prodotto come questo, sia per rendere l’olio adatto alle pelli più sensibili.

Vai alla scheda prodotto e acquista

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *